Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NEWS SU "ROSSONOEMI"

+22
miaorizio
bellaprincipessa
Waltzing Matilda
fear-of-the-dark
MiaMu
lepidezza
Ciprea*
Brina78
Mede@
Chiara 75
giops
sonobeatrice
Lapis Blu
vannibit
Dylan67
rossadavino
sickGirl
didi
Noemi9999
Amantide_Religiosa
Emmaris
echo
26 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

NEWS SU "ROSSONOEMI" - Pagina 10 Empty Re: NEWS SU "ROSSONOEMI"

Messaggio Da didi Dom 30 Gen 2011, 11:07

urlo donna peccato mi aspettavo molto di più, personalmente il pezzo non è niente di eccezionale.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da lepidezza Dom 30 Gen 2011, 11:20

Siamo tutti d'accordo che nelle intenzioni di Noemi e del suo staff ci sia la volontà di affidarsi a collaborazioni "importanti"e non un tanto al Kilo.
Calvetti a parte, bianconi e curreri sono un esempio in questa direzione oltre al duetto con la Mannoia.
Certo non è detto che l'autorevolezza dell'autore ( ammesso ci sia )assicuri a prescindere la bontà del brano.
Tutti possono farla fuori dal vaso.

Aldilà dell'analisi di brina su video e testo che mi trova d'accordo mi sento di confermare anche l'impressione di Sick sull'esecuzione "sacrificata" di Noemi.
La mia primissima impressione era quella di un marchio vasco che si impone su quello di Noemi.
saiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sick ti do ragione.
emmaris davvero questo brano è candidato per tutti quei premi?

\\\\\\\\'zzo
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da sickGirl Dom 30 Gen 2011, 11:24

nel 2009 il donatello lo vinse robert del naja con herculaneum per gomorra chissà pianto2 OFF TOPIC! sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Brina78 Dom 30 Gen 2011, 11:26

Anche nel modo di ballare nel video c'è il richiamo a Vasco.

Io però non la seguo molto, quindi magari lei è proprio così non so

In ogni caso, fuori da ogni polemica, voi che l'avete osservata meglio di me in tutto questo percorso, ritenete davvero che questo inedito sia migliore dei precedenti?
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da lepidezza Dom 30 Gen 2011, 11:33

diciamo che secondo me è più il marchiodi provenienza a fare curriculum.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da sickGirl Dom 30 Gen 2011, 11:36

Brina78 ha scritto:Anche nel modo di ballare nel video c'è il richiamo a Vasco.

Io però non la seguo molto, quindi magari lei è proprio così non so

In ogni caso, fuori da ogni polemica, voi che l'avete osservata meglio di me in tutto questo percorso, ritenete davvero che questo inedito sia migliore dei precedenti?
....personalmente quella che finora mi è piaciuta di più è per tutta la vita dell'amatissimo calvetti sorrisodiscuse

perchè anche se non è granchè come testo aveva una melodia-filastrocca piacevole l'interpretazione "esplosa" di noemi faceva la differenza (un pò come in briciole con le basse, ma briciole per me è veramente bruttina... sudo freddo )

l'amore si odia non amo il ritornello (nè come testo nè come melodia...troppo ..."melodica") e per me paga il confronto con la mannoia lì, o meglio, io preferisco la mannoia in quel pezzo musico

probabilmente molto semplicemente a me la noemi versione "ironica/leggera" non piace. difatti non ho mai apprezzato particolarmente neanche "per colpa tua" di bianconi (che tra l'altro come testi ha prodotto di ben meglio...)
è che io la vedo un pò "sprecata" per ste cose, con la voce che ha sorrisodiscuse

quest'ultimo dalla sua ha la melodia che prende, il testo non è male ma è anche piuttosto semplice e "povero" (alla fine dice sempre le stesse cose, stesse parole sorrisodiscuse ), però ripeto, sento un pò lo spreco del talento vocale di noemi qui.

ovviamente queste sono solo mie impressioni sudo freddo musico
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da lepidezza Dom 30 Gen 2011, 11:38

alora ti dissoci dalle tue accuse?
ti ritiri da te stessa? risate
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da sickGirl Dom 30 Gen 2011, 11:41

lepidezza ha scritto:alora ti dissoci dalle tue accuse?
ti ritiri da te stessa? risate
risate risate
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 30 Gen 2011, 12:09

Io l'ho ascoltata solo due volte, non rientra proprio nei miei gusti, però ti resta in testa ed è molto meglio di tanto altro che c'è in giro.
concordo con sick sulla questione voce, anche secondo me è stata troppo ripulita, però dai è un altro piccolo step che noemi ha fatto e di tutti quelli usciti dai talent mi pare l'unica ad averlo fatto con buon successo di critica(anche di quella un pò più esigente) e pubblico.
Aspetto Nathalie che se si gioca bene le sue carte potrebbe farcela, sony permettendo.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da lepidezza Dom 30 Gen 2011, 12:20

doveva chiedere ad agnelli per convincerti fear.. :neve:
ce la vedi Noemi che canta veleno?
NEWS SU "ROSSONOEMI" - Pagina 10 483101
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 30 Gen 2011, 12:41

lepidezza ha scritto:doveva chiedere ad agnelli per convincerti fear.. NEWS SU "ROSSONOEMI" - Pagina 10 3424
ce la vedi Noemi che canta veleno?
NEWS SU "ROSSONOEMI" - Pagina 10 483101

mhm...vocalmente molto bene, ma forse è troppo solare per cantare i testi di manuelito bedduzzo! NEWS SU "ROSSONOEMI" - Pagina 10 3424 a ognuno il suo nzomma...
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da sickGirl Dom 30 Gen 2011, 12:44

fear-of-the-dark ha scritto:Io l'ho ascoltata solo due volte, non rientra proprio nei miei gusti, però ti resta in testa ed è molto meglio di tanto altro che c'è in giro.
concordo con sick sulla questione voce, anche secondo me è stata troppo ripulita, però dai è un altro piccolo step che noemi ha fatto e di tutti quelli usciti dai talent mi pare l'unica ad averlo fatto con buon successo di critica(anche di quella un pò più esigente) e pubblico.
Aspetto Nathalie che se si gioca bene le sue carte potrebbe farcela, sony permettendo.
ma su questo mi pare concordiamo tutti eh, solo che personalmente la trovo più incisiva su altro
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da lepidezza Dom 30 Gen 2011, 12:48

manuelito bedduzzo :neve:
manuelito el drito!
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Noemi9999 Dom 30 Gen 2011, 14:40

Io invece penso che Vuoto A Perdere sia molto Noemi-style, molto più di altre canzoni come Per Tutta La Vita, non trovo che il marchio vasco si imponga eccessivamente sulla canzone, anche se ovviamente si sente che è sua. Se devo fare un appunto, dopo averla risentita ormai un pò di volte, è che in diversi punti la base è troppo forte e spesso e volentieri "soffoca" la voce di Noemi.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da sickGirl Dom 30 Gen 2011, 14:50

Noemi9999 ha scritto:Io invece penso che Vuoto A Perdere sia molto Noemi-style, molto più di altre canzoni come Per Tutta La Vita, non trovo che il marchio vasco si imponga eccessivamente sulla canzone, anche se ovviamente si sente che è sua. Se devo fare un appunto, dopo averla risentita ormai un pò di volte, è che in diversi punti la base è troppo forte e spesso e volentieri "soffoca" la voce di Noemi.
sinceramente non seguo noemi abbastanza da saper dire qual è il suo stile,o quale vorrebbe essere etc etc
infatti personalmente non ne faccio una questione di stile (forse qui non ti riferivi a me...ma rispondo comunque sorrisodiscuse ), se dovessi parlare di "stile" direi che personalmente mi piacerebbe ascoltarla su tutt'altro...ma, appunto, questa è una mia "curiosità" e ne sono perfettamente consapevole
la mia "perplessità" è sull'uso della voce in questo brano, che mi pare non valorizzata al massimo. tutto qui sorrisodiscuse

come performance vocale credi che per tutta la vita fosse inferiore a questa? non so
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Emmaris Dom 30 Gen 2011, 15:04

Per tutta la vita secondo me è una lagna ma furba acquista dignità solo perchè la canta lei come sa. La riprova è che quando la canta qualcun altro viene voglia di tirare fuori le pistole. Vederla sprecata a dover dare tutto su canzoni che valgono -3, era un'ingiustizia che non avrei sopportato per un altro album.

Questa canzone, che ripeto, non è un capolavoro, rispecchia un lato preciso della personalità di Noemi, quello fortemente ironico e dissacratore, chi la conosce sa quanto le appartenga quanto si sia divertita a cantarla. Oltretutto per me ha un valore intrinseco in se' questo brano, ma de gustibus.

Detto questo, Vuoto a perdere è un unicum, non è stata prodotta da Corrado Rustici, il produttore dell'album di Noemi è un'occasione che è nata e che chiaramente Noemi ha sfruttato. Gli autori del suo album sono altri e stando a come scrivono questi autori (tra cui dovrebbe esserci forse anche una maxisorpresa), lo stile dovrebbe essere profondamente diverso. occhiolino
Emmaris
Emmaris

Messaggio Da Noemi9999 Dom 30 Gen 2011, 15:08

sickGirl ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Io invece penso che Vuoto A Perdere sia molto Noemi-style, molto più di altre canzoni come Per Tutta La Vita, non trovo che il marchio vasco si imponga eccessivamente sulla canzone, anche se ovviamente si sente che è sua. Se devo fare un appunto, dopo averla risentita ormai un pò di volte, è che in diversi punti la base è troppo forte e spesso e volentieri "soffoca" la voce di Noemi.
sinceramente non seguo noemi abbastanza da saper dire qual è il suo stile,o quale vorrebbe essere etc etc
infatti personalmente non ne faccio una questione di stile (forse qui non ti riferivi a me...ma rispondo comunque sorrisodiscuse ), se dovessi parlare di "stile" direi che personalmente mi piacerebbe ascoltarla su tutt'altro...ma, appunto, questa è una mia "curiosità" e ne sono perfettamente consapevole
la mia "perplessità" è sull'uso della voce in questo brano, che mi pare non valorizzata al massimo. tutto qui sorrisodiscuse

come performance vocale credi che per tutta la vita fosse inferiore a questa? non so

Bhò, a me Per Tutta La Vita non è mai piaciuta, quindi magari il mio giudizio è un pò di parte :neve:

EDIT: E' scesa alla 3 triste

Jovanotti Maramaiò
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da sickGirl Dom 30 Gen 2011, 15:12

Noemi9999 ha scritto:
sickGirl ha scritto:

Bhò, a me Per Tutta La Vita non è mai piaciuta, quindi magari il mio giudizio è un pò di parte :neve:
:neve:
...diciamo che a me piace come canta quella più che come canta il brano di vasco, a prescindere dal valore intrinseco dei singoli brani (mi pare ovvio che quello di vasco sia migliore, ma non è questo che discutevo) sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Emmaris Dom 30 Gen 2011, 15:24

Sarà che io delle performance vocali limitate a se stesse me ne impipo. Per me si deve esprimere musica con un senso. Altrimenti si va solo ad arricchire un rumore di fondo indistinto, di "cuore amore, cattivo, vattene, soffro" che ha portato la musica italiana verso un piattume assoluto.

Certo i sentimenti vanno cantati, ma con sincerità e non in serie alla Calvetti.
Emmaris
Emmaris

Messaggio Da Emmaris Dom 30 Gen 2011, 20:43

Ora il video è anche su You tube:
Emmaris
Emmaris

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 31 Gen 2011, 09:23

grazie emmaris, finalmente lo vedo!

e direi che concordo con l'analisi di brina, mi sembra un video e un testo molto amaro...
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Emmaris Lun 31 Gen 2011, 14:59

Un paio di belle recensioni su Vuoto a perdere:
http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/post/23963400/noemi-e-vuoto-a-perdere-un-passo-avanti-verso-un-futuro-con-altri-incontri

"Noemi e ‘Vuoto a perdere’: un passo avanti verso un futuro con altri incontri
Non è Sally. Ma c’è, seppure senza i preziosismi dialettici di altri autori, un ritratto femminile in controtendenza con il prototipo spacciato tutti i giorni, da ogni media, in ogni foto.
E’ soprattutto un brano vestito per essere la colonna sonora di un film. Non è una canzone che esalta particolarmente alcune caratteristiche vocali di Noemi ma questo che significa? Noemi è una delle pochissime che sa interpretare il blues. Ma anche: La Costruzione di un amore. E’ un’interprete completa. Della musica italiana ma anche pronta per l’esperienza internazionale. Quindi: via dalla poppazza, ma con il pop, il blues e il rock. Seppure ‘elementare’. La musica di Noemi non deve necessariamente essere la somma monocorde di un timbro ‘sporco’. E’ l’insieme del suo timbro, con un testo significativo e una sonorità che accompagni armonicamente i primi due ciò che deve uscire da un album. In un brano potrà prevalere il timbro, in altro la centralità spetterà al testo, in un altro lo spazio prevalente sarà la melodia. Il tutto sarebbe il top dell’ispirazione creativa. E questa è raro, soprattutto da molti anni a questa parte.

Contrariamente ad alcuni, magari a molti, a me non piace ‘Per tutta la vita’, mentre ho trovato ‘L’amore si odia’ da impattomicidiale. Più di ‘Vuoto a perdere’. Ma sono questo brano di Vasco Rossi e Curreri e quello di Ciappelli e Calvetti (questi due per questo brano, non certo per altri) una parte dell’espressività musicale di Noemi.
Che ha caratteristiche, sensibilità, fascino tali da ispirare anche altri autori. Che sono certa incontrerà quando ritroveranno la loro migliore ispirazione. Da troppi anni viviamo in un piattume culturale, mentale.
Qualche segno di risveglio c’è. Ecco, io credo che Noemi possa essere l’interprete, presente e futura, di un risveglio Musicale di cui abbiamo bisogno. Perché la Musica è cultura. E’ cibo per la mente.
Per ritornare a ‘Vuoto a perdere’. E’ efficace, immediato. E le sonorità, seppure niente di particolare, sono più consistenti dei brani dell’ep di esordio e di Per tutta la vita. Questo brano di Rossi e Curreri mi piace. E mi piace che sia stata scelta Noemi per interpretarlo.
E’ un ulteriore passo avanti che, potrebbe anche farle fare un botto in classifica. La Musica non si vende a chili, ma non è il caso di sputare sulle classifiche."

http://albymen.wordpress.com/
"Noemi – Vuoto a Perdere
gennaio 31, 2011 di albymen

Dalla seconda edizione di X-Factor al Festival di Sanremo 2010, dalle collaborazioni con Fiorella Mannoia e Francesco Bianconi dei Baustelle, fino all’apprezzatissimo album d’esordio Sulla Mia Pelle. La carriera di Noemi è una supernova rosso fuoco, come i suoi capelli, pronta per un nuovo capitolo.

VUOTO A PERDERE è il brano dell’atteso ritorno che porta le firme prestigiosissime di Vasco Rossi e Gaetano Curreri, scelto anche per la colonna sonora del film “Femmine Contro Maschi” di Fausto Brizzi.

Una perfetta rock ballad all’italiana che ancora una volta vede il Blasco nazionale affidare un toccante ritratto femminile ad una interprete di valore (chi non ricorda …E Dimmi Che Non Vuoi Morire per Patty Pravo o la struggente versione di Sally fatta dalla già citata Mannoia?), sempre più sensibile nel valorizzare ogni sfumatura e colore presente nelle canzoni che sceglie.

Questo nuovo singolo, poi, è nel contempo bello e spavaldamente commerciale, così da mettere d’accordo tutti. Arrangiamento notevole, ritornello energico e Noemi bravissima a dar voce a una donna pronta a fare i conti con il tempo che passa, quando canta: “Sono un altra da me stessa /Sono un vuoto a perdere /Sono diventata questa / Senza neanche accorgermene…“.

Un successo assicurato: il rame, a volte, è più prezioso dell’oro."

Emmaris
Emmaris

Messaggio Da Emmaris Lun 31 Gen 2011, 22:15

Noemi sulla prima pagina di questo aggregatore di blog musicali stranieri:
http://pop-music-reviews.mattters.com/
Italy's Rad Redhead On Fire: Meet Noemi
Who's the hottest red head in Italy right now? Noemi. The singer just released her video for "Vuoto a Perdere" and it's a fun... about 8 hours ago From EUROPOPPED

E questa è la recensione, piccola ma molto positiva di Europopped, Europop blog by an american appreciator of all things eurozone. well, almost all things.
http://europopped.com/italys-rad-redhead-on-fire-meet-noemi

"Who's the hottest red head in Italy right now? Noemi. The singer just released her video for "Vuoto a Perdere" and it's a fun clip. Noemi is the ginger vixen in the video below and the other actors in the promo are (I think) from the new Italian movie "Femmine Contro Maschi." Great song and fun video by Sony Italy's redheaded rising star, who won over Italians after appearing on the Italian version of X-Factor in 2009."
Emmaris
Emmaris

Messaggio Da Chiara 75 Lun 31 Gen 2011, 22:27

Emmaris ha scritto:Noemi sulla prima pagina di questo aggregatore di blog musicali stranieri:
http://pop-music-reviews.mattters.com/
Italy's Rad Redhead On Fire: Meet Noemi
Who's the hottest red head in Italy right now? Noemi. The singer just released her video for "Vuoto a Perdere" and it's a fun... about 8 hours ago From EUROPOPPED

E questa è la recensione, piccola ma molto positiva di Europopped, Europop blog by an american appreciator of all things eurozone. well, almost all things.
http://europopped.com/italys-rad-redhead-on-fire-meet-noemi

"Who's the hottest red head in Italy right now? Noemi. The singer just released her video for "Vuoto a Perdere" and it's a fun clip. Noemi is the ginger vixen in the video below and the other actors in the promo are (I think) from the new Italian movie "Femmine Contro Maschi." Great song and fun video by Sony Italy's redheaded rising star, who won over Italians after appearing on the Italian version of X-Factor in 2009."

evvai evvai
Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da Emmaris Lun 31 Gen 2011, 23:12

Un bella intervista dal pressbook del film:
http://cinemotore.splinder.com/post/23958309

FEMMINE CONTRO MASCHI... DOMANDE A Noemi

Ci racconti come è avvenuto il tuo incontro con Fausto Brizzi?
Ci siamo conosciuti in occasione del concerto torinese di Vasco Rossi, il 21 maggio.
A me ha fatto immensamente piacere lavorare con un regista del quale avevo avuto modo di apprezzare i film passati come EX e NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI. In particolare, quest’ultimo ha ricostruito gli anni ottanta in maniera molto realistica, grazie anche ad un cast davvero ben amalgamato e diretto. Sebbene io sia nata nel 1982, sono una nostalgica di quell’epoca; ascoltare RAF che cantava Cosa resterà degli anni 80, mi ha fatto emozionare

Questa è la prima volta che collabori ad una produzione cinematografica?
Sì, è il mio esordio in una colonna sonora di un film e non poteva essere migliore visto che canto una canzone di Vasco. In effetti, non potevo credere che fosse tutto vero sino a quando non ho messo piede in sala di incisione!

Lavorare con Vasco è il coronamento di un sogno?
Credo sia un sogno per chiunque fa questo lavoro. Figurati per me che sono una sua fan da sempre.

La canzone di FEMMINE CONTRO MASCHI sarà un brano inserito nel tuo nuovo album?
Il titolo del brano è “Vuoto a perdere”, sarà all’interno del mio cd che uscirà a fine marzo, per il quale ho lavorato con il grande Corrado Rustici, già produttore di artisti del calibro di Zucchero, Elisa, Negramaro, Ligabue.

C’è anche un videoclip già pensato o realizzato ad hoc?
La regia è di Fausto Brizzi.
La storia che si racconta nel video è perfetta per il pezzo che ha un tema molto profondo: ritrovarsi grandi senza accorgersene. L’attacco recita così:
Sono un peso per me stessa
Sono un vuoto a perdere
Sono diventata grande senza accorgermene.
Il pezzo parla delle proprie consapevolezze e del prendere coscienza di essere diventati grandi. Ho sentito il tutto molto vicino a me. Nella mia vita, soprattutto negli ultimi due anni, ci sono stati dei cambiamenti importantissimi. Anche io, se mi fermo a riflettere, mi ritrovo improvvisamente grande.

C’è la giusta continuità con i temi affrontati nel dittico di film di Brizzi…
Credo che la storia più calzante sia quella di Carla Signoris in MASCHI CONTRO FEMMINE. Lei è diventata una donna matura, il suo corpo è cambiato. Se questo, inizialmente, è un colpo per le donne della sua età, lei capisce in tempo che la bellezza non è legata necessariamente al fatto di essere bona, ma, anzi, il fascino femminile proviene da un insieme di altri aspetti.

Hai visto il video di Baccini di MASCHI CONTRO FEMMINE?
Sì, e lì c’era un’idea bellissima di partenza. In effetti, rappresenta un po’ tutta la vita, che non è altro che una lunghissima partita… Fausto ha fatto altri video e ha ragione quando afferma che se si realizza un videoclip ci deve essere un’idea importante dietro, altrimenti è inutile.

Che cosa hanno in comune la musica e il cinema, a parte il fatto di essere due espressioni artistiche?
La creatività. Il cinema è pieno di musiche e non potrebbe farne a meno. Abbiamo moltissimi compositori che si sono distinti anche a livello internazionale, come Piovani con la favolosa soundtrack de LA VITA È BELLA.
Attraverso i suoni, poi, si posso creare e ricreare personaggi ed immagini. Mi viene in mente un altro capolavoro come FANTASIA di Walt Disney, nel quale la musica sinfonica prendeva vita sullo schermo e trasformava le forme in magia.

Qual è, invece, il tuo rapporto con il cinema, da spettatrice?
A me piace di tutto, anche i film più strani… Sono una grande fan di Tarantino e di Robert Rodriguez, ma allo stesso tempo apprezzo moltissimo un autore come Woody Allen.
Il cinema ha bisogno di tanti mondi diversi per esistere e per esprimersi compiutamente. Posso andare al cinema a vedere un action-movie come I MERCENARI e poi tornare a casa e noleggiare in dvd VIAGGIO A KANDAHAR.
Mi piacciono i film che lasciano qualcosa. Io sono laureata al DAMS e ho fatto una tesi sul mondo del virtuale, quindi so apprezzare anche il cinema che utilizza le nuove tecnologie per raccontare una storia.

Secondo te, c’è più cinismo o romanticismo nel Cinema di Fausto Brizzi?
Il finale di MASCHI CONTRO FEMMINE lo trovo molto romantico. Ho trovato ciniche solo alcune scene, che giocano sul fraintendimento, come quella del duo Wurth-De Luigi, nella quale lei è sotto la doccia e crede che lui le abbia detto «Ti amo». O, anche, la storia di Vaporidis, che alla fine però sceglie l’amicizia piuttosto che un amore un po’ particolare… E, nuovamente, Carla Signoris, quando si vede costretta a pagare il gigolo. Purtroppo, la giovinezza è una cosa che non può essere trattenuta a tutti i costi. L’idea di ricorrere alla chirurgia plastica e diventare tutte uguali, spersonalizzate, mi mette molta tristezza.

Ora è il momento della verità: qual è il tuo rapporto con l’universo maschile?
Ci sono sempre più uomini che hanno un modo di pensare femminile. Lo stesso Vasco mostra una sensibilità femminile molto forte, specialmente negli straordinari ritratti di donna delle sue canzoni più belle come SALLY o LAURA.
Mi dispiace quando l’universo maschile viene ridotto alla passione più becera per il calcio e per le donne. Nella mia vita non ne ho conosciuti molti così di uomini, e non credo che riuscirei a relazionarmici. La femminilità maschile sempre più marcata si esprime, da un lato, con la cura quasi maniacale per il proprio corpo, e, dall’altro, con l’inversione dei ruoli.

Dunque, i due universi tendono a convergere?
Le donne sono sempre più attratte dalla carriera e questo le inaridisce, mentre gli uomini accettano di buon grado anche di stare a casa ed occuparsi dei figli: anzi, spesso sono molto più gratificati delle donne per questo. Stanno lentamente ammorbidendosi, proprio grazie alla loro esperienza familiare, che ha trasformato per centinaia di anni le donne in mamme.
C’è solo un limite che non riusciranno mai a superare: la semplicità nella comunicazione di coppia. Gli uomini pensano di poter risolvere i propri problemi tenendoseli dentro di sé, o magari parlandone con un amico, e non con la propria compagna. Forse perché hanno sempre creduto di essere autosufficienti.

Un cenno finale alla tua importante esperienza al Festival di Sanremo. Cosa ti ha lasciato?
È stata un’esperienza meravigliosa, che mi ha portato anche parecchia notorietà.
Se penso di aver calcato un palco su cui hanno cantato artisti del calibro di Mia Martini, Luigi Tenco, o lo stesso Vasco, mi vengono i brividi! L’orchestra dal vivo è una botta di adrenalina incredibile, anche se non credo di non avere mai avuto tanta paura a cantare davanti ad una platea come in quella occasione!

Emmaris
Emmaris

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

- Argomenti simili