Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

+61
omar77
Elvis Ramone
Cuore di Tenebra
trimmer_
ciaoli
daluxx
Noemi9999
silvestra
rossadavino
mariele4ever
vannibit
Admin
Ciprea*
nimloth
Silvara
sickGirl
exnovo
alexieanna
marzia09
giumil
menthosa
kissme
Cantastorie
laRoss
Cornelia
francesca90
sonobeatrice
fear-of-the-dark
Mabe
nadia77
Nikki
chiav
VivaMatteo
dino75
silviachi
cricri72
janelle
Phoenix
Francy1972
bellaprincipessa
nelcaos
lepidezza
athelas
didi
hermy2
Giulia
Amantide_Religiosa
Lulalù
Chiara 75
botrizio
miaorizio
piedonex
valestella817
Mede@
Nepul
Strawberry Fields
ubik
mambu
alexcda
Ghinda
giops
65 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops Mer 21 Ott 2009, 14:07

Apro sempre con largo anticipo il topic dove dovete postare entro le 12.00 di Venerdi le vostre pagelle sulle esibizioni odierne dei talenti, in vista del Premio Critica -Forum Community-. Mi raccomando siate obiettivi ed onesti. Votate con un solo nick e solamente in uno dei due forum dove è attivo il premio. Grazie, Giops!

Inizia la nuova puntata di XF. Con Facchinetti in scarpe da ginnastica. Primo ospite: Cesare Cremonini con "Il Pagliaccio". Bella Canzoncina!

Ci sarà un'unica manche: Silvio "Silver" Barbieri, Damiano Fiorella, Marco Mengoni, Yavanna, Cristiana Soriano, Francesca "Sofia" Xefteris, Chiara Ranieri.

Silvio "Silver" Barbieri in "Drive my car" -The Beatles-: A me personalmente non ha detto assolutamente niente di che, cioè bella vocalità, bella sonorità, ma la resa come la canterebbe un qualsiasi individuo con una bella voce. Movimenti finti. Mediocre. Deluso. Voto 5,5

Damiano Fiorella in "Non è per sempre" -Afterhours-: Oggi ho visto qualcosa di nuovo in lui. A me è personalmente è piaciuto, l'ho trovato per la prima volta a suo agio con se stesso. Non lo trovo artefatto, ma a tratti spontaneo. Abbiamo trovato il vero percorso di Damiano? Voto 7

Marco Mengoni in "Helter Skelter" -The Beatles-: Questo significa cantare, questo significa avere l'X Factor. Questo significa essere versatili, questo significa essere dentro un brano. Un trionfo assoluto per Marco. Dopo questa penso che possiamo dire Marco VINCITORE ASSOLUTO DEL PROGRAMMA. Voto 10 (il mio primo 10)

Yavanna in "Dancing" -Elisa-: Mancava l'enfasi, ma secondo me le ragazze sono andate bene, il pezzo probabilmente fa parte delle loro corde. Ma secondo me vocalmente c'erano pienamente. Dovrebbero essere più spontanee nelle loro interpretazioni. Ma oggi sono andate bene. Voto 6,5

Cristiana Soriana in "And i love her (Italian Version)" -The Beatles-: Bella vocalità, ma ci fermiamo li. Non vedo nessun tipo di lavoro su di lei. Non riesco a capire il suo percorso. La vedo un pò uguale a sé stessa. Voto 5

Francesca "Sofia" Xefteris in "You get what you give" -New Radicals-: Pessima esibizione. Non mi ha detto assolutamente niente. Problemi vocali. Io sono uno dei pochi qui a non odiarla, anzi alcune volte mi è molto piaciuta, ma oggi cavolo è stata un'esibizione abbastanza brutta. Voto 4,5

Chiara Ranieri in "Eleanor Rigby (Italian Version)" -The Beatles-: E' stata secondo me all'altezza della semplicità del brano. E' stata adeguata, vocalmente lei ha una bella voce. A me oggi lei ha convinto proprio perchè ha questa capacità a raccontare il brano per quello che è, senza mai voler strafare. Voto 7

CLASSIFICA:

1 Marco Mengoni
2 Damiano Fiorella
3 Chiara Ranieri
4 Yavanna
5 Silvio "Silver" Barbieri
6 Cristiana Soriano
7 Francesca "Sofia" Xefteris

PASSA IL TURNO: Silvio "Silver" Barbieri, Yavanna, Marco Mengoni, Francesca "Sofia" Xefteris, Chiara Ranieri
NON PASSA IL TURNO: Damiano Fiorella, Cristiana Soriano


BALLOTTAGGIO: Cristiana Soriano Vs. Damiano Fiorella: Nella versione melodica devo dire che Cristiana conferma le mie idee su di lei, cioè niente di che, una bella voce, ma poi ci fermiamo proprio a questo. Non riesco a vedere niente in lei oltre la vocalità. Damiano migliore rispetto all'interpretazione che fece la prima volta. Sta spingendo. Vorrei che uscisse Cristiana perchè lo merita. Ma Damiano se uscisse farebbe rimanere la Mori solo con Sofia. Nella versione a cappella invece entrambi sono andati bene, hanno mostrato molto di sé, molto di positivo, le loro migliori qualità. Uniche forse. Meriterebbe Cristiana di uscire, ma vorrei che uscisse Damiano solo contro la Mori. So che è ingiusto, ma sti cavoli.

MORGAN ELIMINA DAMIANO FIORELLA
CLAUDIA MORI ELIMINA CRISTIANA SORIANO
MARA MAIONCHI ELIMINA CRISTIANA SORIANO


ESCE: CRISTIANA SORIANO

NUOVO INGRESSO

Giuliano in "Warwick avenue" -Duffy-: Dico due cose, bel timbro, bella vocalità. Non vedo un percorso interessante per lui. Esibizione nella norma. Voto 6


Ultima modifica di giops il Gio 22 Ott 2009, 00:21 - modificato 18 volte.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ghinda Mer 21 Ott 2009, 14:12

Eh, potremmo fare come il sito Rai e dare i voti in anticipo COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops Mer 21 Ott 2009, 20:54

Potremmo ma noi siamo leali. Vi ricordo di postare i vostri voti per il Premio Community!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da alexcda Mer 21 Ott 2009, 20:55

Sofia O
Marco 10 e lode

sorrisodiscuse
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops Mer 21 Ott 2009, 20:58

Vi chiedo di essere obiettivi. Vi chiedo di non votare per antipatia e simpatia. Vi chiedo di essere giusti e di dare la giustizia che voi chiedete e reclamate.Mi fido di voi!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Mer 21 Ott 2009, 21:05

giops ha scritto:Vi chiedo di essere obiettivi. Vi chiedo di non votare per antipatia e simpatia. Vi chiedo di essere giusti e di dare la giustizia che voi chiedete e reclamate.Mi fido di voi!

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Scout_promise

... quindi: 10 a Silver COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 488981
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da ubik Mer 21 Ott 2009, 21:15

ecchime accà COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 905854

- tanto per cambiare morgan è drogato

SILVER: continua a sembrarmi come se fosse un bambino prodigio che fa bene i compiti; esibizione senza lode e senza infamia; comunque fa simpatia, anche se l'hanno vestito come un deficiente. 6 e mezzo

DAMIANO: spero non salga sul palco col cappottino; per fortuna no. Una canzone più attuale a già acquista maggiore mordente, forse la mori sbaglia proprio i pezzi (cantautori italiani). Certo, non ha la voce di antony and the johnsons, ma non mi è spiaciuto. 7

MARCO: bene, marco ha dimostrato che sa cantare anche come se fosse posseduto e mantenere l'intonazione; la canzone non mi ha mai entusiasmato, ma lui mostra un autentico eclettismo. 8

LE JAVANNE: esibizione lamentosa, al limite della sofferenza (anche mia); e continuano a prendere stecche; comunque ha ragione chi dice che la rossa è quella che canta decentemente. 5 e mezzo

CRISTIANA: non mi è piaciuta per niente; per tutta la prima parte non l'ho praticamente sentita, poi si è esibita in una variazione (presumo impostale) che non ha per nulla reso al brano. Nella versione di Patty Pravo, che credo sia quella citata, patty è estremamente sensuale, coinvolgente, profonda. Cristiana mi è sembrata totalmente superficiale, e basta. 5

SOFIA: un brano tutto vissuto (nell'originale) sulla vivacità del cantante, la sua verve, il movimento (videoclip). Sofia è sedativa. e ha pure steccato alla grande. 5

CHIARA: esibizione matura, canzone ben eseguita, chiara però sembra stanca. o è ancora influenzata o si sta facendo sentire il tempo che passa. 7 e mezzo

- siparietto "a volte ritornano" (la houston per intenderci)

ecco CRISTIANA nel ballottaggio che rifà il verso a Dionne Warwich

GIULIANO: apparentemente cucita su misura (ma se poi anche questo non sa fare altro?), buon ritmo tenuto, relativamente disinvolto. 7

IFEIKMEMORIS: mi piace così poco il genere che riesco a trovarli solo irritanti, ma forse il n.c. qua non vale, per cui. 3

GABRIELLA: ma perchè sottopone questi tapini a esibirsi con queste canzoni così poco, diciamo, dirette. Lei ha una bella voce. 7


Ultima modifica di ubik il Gio 22 Ott 2009, 00:06 - modificato 2 volte.
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da ubik Mer 21 Ott 2009, 23:57

[quote="giops"]Apro sempre con largo anticipo il topic dove dovete postare entro le 12.00 di Venerdi le vostre pagelle sulle esibizioni odierne dei talenti, in vista del Premio Critica -Forum Community-. Mi raccomando siate obiettivi ed onesti. Votate con un solo nick e solamente in uno dei due forum dove è attivo il premio. Grazie, Giops!

BALLOTTAGGIO: Cristiana Soriano Vs. Damiano Fiorella: Nella versione melodica devo dire che Cristiana conferma le mie idee su di lei, cioè niente di che, una bella voce, ma poi ci fermiamo proprio a questo. Non riesco a vedere niente in lei oltre la vocalità. Damiano migliore rispetto all'interpretazione che fece la prima volta. Sta spingendo. Vorrei che uscisse Cristiana perchè lo merita. Ma Damiano se uscisse farebbe rimanere la Mori solo con Sofia. Nella versione a cappella invece entrambi sono andati bene, hanno mostrato molto di sé, molto di positivo, le loro migliori qualità. Uniche forse. Meriterebbe Cristiana di uscire, ma vorrei che uscisse Damiano solo contro la Mori. So che è ingiusto, ma sti cavoli.


COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 744408
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 22 Ott 2009, 00:16

Marco (e va be' stavolta mi allargo) 10
Chiara 7 1/2
Cristiana 4
Silver 6 1/2
Yavanna 7
Damiano 6 1/2
Sofia 5
--------
I nuovi
Giuliano 8
Fading Memories 4
Gabriella (brano difficilissimo) 8
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Nepul Gio 22 Ott 2009, 00:21

-Silver: 6,5
-Damiano: 6,5
-Marco: 6 (oh sarò l'unico ma a me non piace...)
-Yavanna: 8,5
-Cristiana: 4,5
-Sofia: 5
-Chiara: 6,5
-Giuliano: 5,5

Nepul
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops Gio 22 Ott 2009, 00:21

VOTATE RAGAZZI MI RACCOMANDO, AVETE TEMPO FINO ALLE 12.00 DI VENERDI.

VOTATE ANCHE PER GIULIANO. NOTTE
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Mede@ Gio 22 Ott 2009, 00:22

Marco 10 PERIODICO
Chiara 6
Cristiana 4
Silver 6 1/2
Yavanna 6
Damiano 6
Sofia 5
--------
I nuovi
Giuliano 7
Fading Memories 2
Gabriella (brano difficilissimo) 8

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da valestella817 Gio 22 Ott 2009, 00:31

SILVER 7
DAMIANO 6.5
MARCO ________10!!!________________ ( Ogni volta rimango esterefatta da questo ragazzo e dal suo talento.....voce presenza e comunicazione allo stato pure.... Bravissimo! Fantastico anche nel pezzo della WH con chiara.........)
YAVANNA 7.5 ( qualche imprecisione peccato altrimenti sarebbe uscito proprio bene.... anche perchè trovo il pezzo stupendo...)
CRISTIANA 5
SOFIA 6
CHIARA 7.5 ( la traduzione era bella peccato che non ci abbia messo tutta sè stessa...... si riprenderà spero.... rimane brava cmq......)
GIULIANO 7


Ultima modifica di valestella817 il Gio 22 Ott 2009, 16:30 - modificato 1 volta.
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da piedonex Gio 22 Ott 2009, 00:41

- Silver: 5 ormai quello che doveva dare l'ha dato.
- Damiano: 7 a me è piaciuta, più di altre volte.
- Marco: 9,5 è la vera ragione per cui guardo X factor 3 !!!
- Yavanna: 7 le parti singole erano ben fatte, quella a tre voci na'zozzeria. Canzone scelta da loro. Avrebbero dovuto fare molto meglio. Settimana prossima cosa faranno. Impossibile che la Maionchi riesca a portarle alla finale.
- Cristiana: 4 le faceva schifo la canzone, avrebbe dovuto tirar fuori una tetta e farsela cambiare ! farla così male e contro voglia non ha avuto alcun senso. Infatti è finita al ballottaggio !
- Sofia: 3 assurdo che siamo ancora qui a parlare di questa qui...
- Chiara: 6,5 in difficoltà, più emotiva che di voce, nel pezzo della Houston era molto meglio. Forse con l'uscita di Cristiana ritroverà la calma. Oppure crollerà del tutto.
- Giuliano: 6 è sicuramente particolare. però sinceramente non me ne piaceva nessuno.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da piedonex Gio 22 Ott 2009, 00:49

dimenticavo il voto alla Houston...
niente voto !
insomma se penso a 15 anni fa a Verona e 10 anni fa a Milano (dove il declino era già iniziato), che differenza, un'altra cantante.

solo il tempo ci dirà se tornerà come prima.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da miaorizio Gio 22 Ott 2009, 00:50

Silvio non mi piaceva all'inizio, auspicavo una sua uscita e continua a non piacermi perchè qui decisamente non c'è nessun x factor e anche questa esibizione, che in teoria doveva essere il suo exploit, è stata sgonfia voto 4

Damiano sorprendentemente vivo, forse che un certo tipo di rock invece che i cantautori gli faccia solamente bene? voto 7

Marco voto 10 e lode. Inarrivabile.

Yavanna per me sono stonate voto 5

Cristiana bah! esibizione inutile nonostante una certa bravura tecnica. Pessima scelta del brano voto 5

Sofia minchia se questa ci prova. Ma proprio non c'è niente, per giunta è stonata voto 4

Chiara
a me piace, se le fosse stata assegnata la versione originale senza quelle brutte forzature linguistiche della versione cantata da lei avrebbe meritato un punto in piu' voto 7

Giuliano voce personalissima voto 8
come si chiamavano i gemellini quasi peggio dei loro corrispondenti inglesi? inutili come i calzini che ho buttato oggi. 4 pieno
Gabriella? se vogliamo premiare l'originalità andava meglio andrea/giops voto 6
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da botrizio Gio 22 Ott 2009, 00:55

Silver: molto recitato (anche troppo) canzone leggerina, esibizione comunque in totale dignitosa 6.5

Damiano: stasera ha fatto lavorare la voce più in su, e non mi è dispiaciuto pe'nulla... non è "la voce", ma ha fatto vedere interessanti progressi... 7

Marco: bella interpretazione utilizzando una voce spremuta fino ai registri più alti... è bravo ma ancora deve passare l'esame della canzone loffia (moscia e calda).. se riuscirà a convincere anche in quel genere è il vincitore garantito di xf3 8.5

Yavanna: sono montate da paura e usano troppo le note alte... non mi garbano una sega, la musica pop è altro (vadano a fare le vocalist ad uno spettacolo di carmelo bene...) 4

Cristiana: lei è bona e ipermontata, stasera vocalmente però mi ha fatto pena... una canzone mielosa (troppo) riempita di spigoli... mezzo disastro 3

Sofia: col microfono davanti alla bocca sembrava quasi carina... peccato che la sua voce e gli incisivi sanguinolenti mi abbiano riportato per terra... comunque in altre serate vocalmente mi era sembrata ancora più scarsa.. via... gli do un 6 politico

Chiara: sui registri bassi secondo me la sua voce si "svuota" e stasera tra incasinamenti nel testo e errorini vari l'ho notato ancora di più... sinceramente fino ad oggi non mi ha mai veramente convinto e stasera è andata anche peggio 5.5

Giuliano: mi piacciono troppo le voci graffiate e questo c'ha pure un'estensione dapaura... è un virtuoso e nel programmma forse solo marco (che però ha ventimila volte più presenza scenica) gli può reggere il confronto 9

Fading Memories: semplicemente insignificanti (come tanti idoli giovanili attuali...) 2

Gabriella: vocalmente impressive! ha una voce con mille colori diversi e ha retto il brano in maniera navigatissima, per avere solo 23 anni è stata proprio bbbrava! però a me le voci graffiate garbano di più... 8.5
botrizio
botrizio
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Chiara 75 Gio 22 Ott 2009, 01:07

I miei voti:

Marco 10 Voce,carisma,presenza scenica : A STAR IS BORN!
Chiara 7 E' evidente che la ragazza è in crisi,c'è anche da dire che la canzone non era proprio nelle sue corde.
Silver 6,5 Vocalmente deboluccio ma c'è poco da fare: sto ragazzetto buca il video.
Cristiana 7 Mi dispiace che sia uscita,secondo me ha una bella voce. Con lei Morgan ha toppato alla grande.
Sofia 5 Il vuoto cosmico
Damiano 6,5 Questa sera mi ha convinto,nel ballottaggio però ho preferito Cristiana.
Yavanna 7,5 Brave,finalmente mi hanno emozionato.

Non ho seguito il ballottaggio per la new entry.
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ghinda Gio 22 Ott 2009, 01:11

Capperi, che puntata bizzarra...
Silverino sempre meglio, pur nei suoi limiti: 7
Damiano per una volta non m'ha annoiato a morte, ma mi pare che la sua voce presenti serissimi limiti: 6,5
Marco, anche con canzone non favorevolissima e contorcimenti vari una superspannona sopra gli altri (pure nel medley per WH): 8
Cristiana, stasera decisamente no: 5
Giovanne: mah... 6
Sofia mi pare sempre svociata e continua a non dirmi un tubazzo di niente: 5
Chiara sottotono, incerta, non incisiva (molto meglio nel medley). Che sia fifa o vera crisi, comunque non più di 6,5

Niuentrìs:
Giuliano-Damiano-Tiziano: bella voce, interpretazione corretta e gradevole 7
I due gEMOelli: tremendi 4. Noto con piacere che ancora una volta Morgan la pensa come me e non si lascia sfuggire l'occasione di punzecchiare Mara che ha eliminato Mario per tentare di far entrare queste due sbiadite copie.
La ragazza pirandelliana: come voce inferiore a Giuliano, ma bella grinta 6,5

Claudia Mori 2-- per la pedanteria, la saccenza, l'ultranoia dei commenti, le sfuriate, la patetica cotta senile, la scorrettezza verso Sofia, l'iperscorrettezza verso il vincitore della scorsa edizione (Matteo, pliis, diserta XF e vai a presentare il disco altrove), l'arciscorrettezza verso il popolo votante. Ma davvero non si trovava di meglio come terzo giudice? Davvero davvero? Nel caso non dovesse esistere un XF4, si metta a verbale che la responsabilità va equamente ripartita tra gli autori defilippizzati e Nostra Signora dello scassamento di palle e/o ovaie.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Lulalù Gio 22 Ott 2009, 01:19

Silver 8 il pezzo era perfetto per lui, si è mosso bene, pochissimi e ininfluenti dettaglini negativi

Damiano 8+ mi è piaciuto davvero tanto. Sembra aver superato l'ingessatura sul palco e ho finalmente visto un brandello di voglia di impegnarsi sul serio per arrivare al pubblico-prendersi meno sul serio.

Marco 9. Non 10 solo e soltanto perchè per me psycho killer resta il suo vero punto di svolta.

Yavanna 5 mi hanno delusa molto, sono riuscite a rovinare un bel percorso e non aggiungo altro per rabbia

Cristiana 4 ...tutta colpa di Tommasini...solo e soltanto di Tommasini

Sofia 4 mi rifiuto di argomentare. Se non fosse stato per la cazzata dello spogliarello di Tommasini le avrei dato 3

Chiara 5/6 non so cosa le sia successo ma spero si riprenda presto perchè ha già dimostrato di essere bravissima, di avere una voce meravigliosa e di avere la grinta e il temperamento giusto per sfondare anche fuori dal talent show...spero si riprenda altrimenti mi sono sbagliata sull'ultima lode e faro' ammenda per averla sopravvalutata.

Ho sentito solo adesso le esibizioni delle new entries quindi:
Giuliano 7,5
Emocosi-come si chiamano 4
Gabriella 7+ mi è a piaciuta molto, peccato


Ultima modifica di Lulalù il Gio 22 Ott 2009, 01:56 - modificato 1 volta.
Lulalù
Lulalù
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2009, 01:30

Silver: per la prima volta è sembrato convincente e "originale" nel senso che non è sembrato la copia di qualcuno (..mah...non so....forse però un po' la copia di Gianni Morandi...): 6

Damiano: sbalorditivo il salto di qualità, più convincente delle altre volte, meglio dal punto di vista espressivo: 5

Marco: ottima l'esibizione dal punto di vista della messa in scena, da professionisti; dal punto di vista dell'esibizione canora un po' al di sotto del livello a cui ci aveva abituato, dal punto di vista espressivo piuttosto "livellato", ha giocato poco o niente con le dinamiche e coi registri; comunque bravo: 7

Yavanna: ribadisco come settimana scorsa che poichè sono molto criticate nel forum le ho ascoltate con molta attenzione. Avendo registrato la puntata (come settimana scorsa) le ho anche riascoltate diverse volte in cuffia. Devo dire che ascoltandole in cuffia e con molta attenzione non riesco a trovarle così stonate come qualcuno qui sostiene; in particolare in questa esibizione l'unico appunto che mi sento di fare è che non sono state precise sul finale avendo dato molta enfasi all'espressività e perdendo l'attenzione sull'ensemble. Quindi non direi proprio che l'appunto che si può fare alle Yavanna sia dal punto di vista dell'intonazione. A questo proposito invito i loro detrattori ad indicarmi i punti precisi in cui hanno commesso degli errori tali da farle meritare la lapidazione. Detto questo non mi hanno comunque entusuasmato dal punto di vista espressivo. Comunque secondo me come musiciste sono tra le migliori in questa edizione e per l'esibizione meritano un: 6,5

Cristiana: bravina ma poco convinta; bella voce, buona tecnica ma non è convincente dal punto di vista interpretativo: 5,5

Sofia: la mia impressione è che abbia lavorato poco a livello di costruzione del suo timbro base che ha poco corpo e poca potenza, e comunque ha un timbro non da cantante da XFactor anche se in questo brano ha tirato fuori delle doti espressive che in alcuni punti me l'hanno fatta piacere: 5

Chiara: al di sotto delle performance precedenti, peggiore anche di quella dei Pink Floyd, scolastica: 5

Nuove entrate:
Giuliano: voce molto bella e ben costruita, ha cantato molto bene, ha meritato di entrare: 8,5
Gabriella: dal punto di vista interpretativo bravissima, meritava di prendere il posto di uno di quelli che è già dentro, peccato sia stata eliminata: 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 01:41

Lucadev ha scritto:
Yavanna: ribadisco come settimana scorsa che poichè sono molto criticate nel forum le ho ascoltate con molta attenzione. Avendo registrato la puntata (come settimana scorsa) le ho anche riascoltate diverse volte in cuffia. Devo dire che ascoltandole in cuffia e con molta attenzione non riesco a trovarle così stonate come qualcuno qui sostiene; in particolare in questa esibizione l'unico appunto che mi sento di fare è che non sono state precise sul finale avendo dato molta enfasi all'espressività e perdendo l'attenzione sull'ensemble. Quindi non direi proprio che l'appunto che si può fare alle Yavanna sia dal punto di vista dell'intonazione. A questo proposito invito i loro detrattori ad indicarmi i punti precisi in cui hanno commesso degli errori tali da farle meritare la lapidazione. Detto questo non mi hanno comunque entusuasmato dal punto di vista espressivo. Comunque secondo me come musiciste sono tra le migliori in questa edizione e per l'esibizione meritano un: 6,5

Lapidazione vero e proprio no COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 144135 che stonano quando cantano insieme si. Mi impegno io, nel weekend però, a portarti più di una loro esibizione e mostrarti punto per punto le loro stonature. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 492913

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 01:53

Io do solo i voti stasera e alcuni commenti corti perchè alcune esibizioni non hanno bisogno di essere spiegati meglio. Quando avrò più tempo aggiungo gli altri commenti.

Silvio 6.5 -


Damiano 7.5 -

Marco 10 - Superlativo. Il migliore in tutte le edizioni di X factor. Io ormai l'ascolto come se fosse on ospite internazionale.


Yavanna 6 -


Cristiana 5.5 -


Sofia 4 - La peggiore in assoluto in tutte le edizioni di x factor.


Chiara 6.5 -


Giuliano
7 - sa cantare bene, ha un bel timbro,però mi annoia. Mi trasmette di già sentito e risentito questo tipo di cantante, e ho paura che continuerà ad annoiarmi, sopratutto in mano alla Mori e Vernetti.


Gabriella 8.5 - Inglese pessimo. Sa cantare benissimo, ha bella voce, ma sopratutto interpretazione pazzesca. Molto ma molto interessante e intrigante. Avrei fatto entrare lei. Non volevo votare, ma quando l'ho sentita allora ho deciso di votarla perchè merita di stare la dentro. Peccato non avercela fatta a votare, anche se forse non avrebbe cambiato niente.

p.s. Nota per Morgan - Voto 9 per l'idea di fare tutta una serata Beatles per i suoi cantanti. Bellissima idea e molto equa tral'altro. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 939831 Però voto 4 per le due canzoni fatti a pezzi, cantare in italiano in primis, le canzoni di Cristiana e Chiara.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 22 Ott 2009, 02:18 - modificato 4 volte.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2009, 01:56

Amantide_Religiosa ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Yavanna: ribadisco come settimana scorsa che poichè sono molto criticate nel forum le ho ascoltate con molta attenzione. Avendo registrato la puntata (come settimana scorsa) le ho anche riascoltate diverse volte in cuffia. Devo dire che ascoltandole in cuffia e con molta attenzione non riesco a trovarle così stonate come qualcuno qui sostiene; in particolare in questa esibizione l'unico appunto che mi sento di fare è che non sono state precise sul finale avendo dato molta enfasi all'espressività e perdendo l'attenzione sull'ensemble. Quindi non direi proprio che l'appunto che si può fare alle Yavanna sia dal punto di vista dell'intonazione. A questo proposito invito i loro detrattori ad indicarmi i punti precisi in cui hanno commesso degli errori tali da farle meritare la lapidazione. Detto questo non mi hanno comunque entusuasmato dal punto di vista espressivo. Comunque secondo me come musiciste sono tra le migliori in questa edizione e per l'esibizione meritano un: 6,5

Lapidazione vero e proprio no COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 144135 che stonano quando cantano insieme si. Mi impegno io, nel weekend però, a portarti più di una loro esibizione e mostrarti punto per punto le loro stonature. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 492913

Grazie, mi hai risparmiato un lavoro COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 144135
Ma guarda, voglio farlo risparmiare anche a te perchè so benissimo in quali esibizioni non sono state impeccabili.... (e qui ci voleva la faccina che mi piaceva tanto di quello con gli occhiali da sole e coi capelli stile anni 70...ma non la trovo più...)
Il mio discorso è un altro e cioè che si vuole fare passare SEMPRE per stonate le Yavanna anche quando non lo sono. Forse è meglio dire altro, chessò....mi stanno sulle @@ perchè hanno le orecchie a punta, non mi piacciono le loro armonizzazioni, ecc ecc
Per me ci stanno anche i giudizi "a pelle"....non confondiamo l'antipatia con la musica però....(e qui non riesco a trovare una faccina adeguata....ne metto una a caso...) COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 545498

Ciao !! COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 277752

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 02:11

Lucadev ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Yavanna: ribadisco come settimana scorsa che poichè sono molto criticate nel forum le ho ascoltate con molta attenzione. Avendo registrato la puntata (come settimana scorsa) le ho anche riascoltate diverse volte in cuffia. Devo dire che ascoltandole in cuffia e con molta attenzione non riesco a trovarle così stonate come qualcuno qui sostiene; in particolare in questa esibizione l'unico appunto che mi sento di fare è che non sono state precise sul finale avendo dato molta enfasi all'espressività e perdendo l'attenzione sull'ensemble. Quindi non direi proprio che l'appunto che si può fare alle Yavanna sia dal punto di vista dell'intonazione. A questo proposito invito i loro detrattori ad indicarmi i punti precisi in cui hanno commesso degli errori tali da farle meritare la lapidazione. Detto questo non mi hanno comunque entusuasmato dal punto di vista espressivo. Comunque secondo me come musiciste sono tra le migliori in questa edizione e per l'esibizione meritano un: 6,5

Lapidazione vero e proprio no COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 144135 che stonano quando cantano insieme si. Mi impegno io, nel weekend però, a portarti più di una loro esibizione e mostrarti punto per punto le loro stonature. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 492913

Grazie, mi hai risparmiato un lavoro COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 144135
Ma guarda, voglio farlo risparmiare anche a te perchè so benissimo in quali esibizioni non sono state impeccabili.... (e qui ci voleva la faccina che mi piaceva tanto di quello con gli occhiali da sole e coi capelli stile anni 70...ma non la trovo più...)
Il mio discorso è un altro e cioè che si vuole fare passare SEMPRE per stonate le Yavanna anche quando non lo sono. Forse è meglio dire altro, chessò....mi stanno sulle @@ perchè hanno le orecchie a punta, non mi piacciono le loro armonizzazioni, ecc ecc
Per me ci stanno anche i giudizi "a pelle"....non confondiamo l'antipatia con la musica però....(e qui non riesco a trovare una faccina adeguata....ne metto una a caso...) COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 545498

Ciao !! COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 277752
Con tutta sincerità e onesta a me non mi stanno sulle palle. Cosa che non giudico poi grave, basta dirlo come dici tu giustamente.
Io di loro penso che hanno potenziale, che Virginia è l'unica che sa cantare e usare la voce. Credo, se non sbaglio, che siano anche delle musiciste. Ma, il loro problema più grande è che quando cantano insieme e devono armonizzare prima di tutto le loro armonizzazioni sono bruttissime e loro non sono proprio in grado di farlo come si deve. Sarà forse per questo che poi non si ascoltano e cosi stonano. Non sono sicura che loro non hanno l'orecchio e che sono stonate, cioè non avere proprio il senso della tonalità, Morgan l'ha spiegato bene oggi.
Credo piuttosto che le armonizazzioni fanno veramente ca...re, le altre due non sanno usare bene la voce perchè la mora urla, la piccola non c'è l'ha un granchè anzi è scarsa da questo punto di vista e si ascoltano poco oppure si ascoltano male. Le uniche volte, o momenti, che loro sono andate bene sono quando una canta davanti e le altre dietro. Credo anche che a questo punto Gaudi diciamo che c'entra poco, nel senso che non gli aiuta molto da questo punto di vista, ma loro secondo me hanno questa impostazione, quasi lirica, perchè hanno studiato canto secondo me (si sente ma si vede anche solo dalle mani che hanno studiato canto) perciò difficile disimpostarli (si può dire) da quel modo di cantare. Devi essere davvero bravo (ricordi i Cluster?) per poter fare un certo tipo di musica a più voci.
Non so se mi sono spiegata bene o invece persa. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 277752 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) 520798

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.