Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

+10
sickGirl
alux
fear-of-the-dark
Amantide_Religiosa
piedonex
Gaufre
Noemi9999
miaorizio
judylee
maimeri
14 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) Empty MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Mar 11 Gen 2011, 02:51

avevo visto la pubblicità di questa nuova serie e pensavo che fosse l'ennesima boiata americana.

mi imbatto nella fine del pilota, mi incuriosiscono le facce dei giovani attori, la fotografia, il montaggio e i movimenti di macchina. ripesco la puntata sul canale successivo. amore a prima vista. almeno per il momento perchè le serie mi stufano dopo un po', quindi staremo a vedere se reggo.

insoma sono sti ragazzi disadattati delinquenti o mezzi delinquenti, tra di loro c'è anche un atleta che si preparava alle olimpiadi beccato con la coca proprio la prima volta che tirava e siccome è famoso gli viene data la classica punizione esemplare. tutti devono svolgere dei servizi sociali come pena. uno strano temporale dal quale piove grandine grande come cocomeri e fulmini strani, conferisce loro dei poteri che però non sanno gestire: una diventa telepatica, uno fa tornare indietro il tempo, una arrapa a riccio chiunque tocca, uno diventa invisibile e l'altro diventa immortale ( ma ancora non lo sa).

non sono però gli unici ad essere stati colpiti, tra di loro anche l'assitente sociale che subisce un istinto omicida incotrollabile che gli si rivolterà contro.

montato velocissimo, con una fotografia plumbea, una sigla d'apertura fatastica, realizzata in animazione, che non può che ricordare l'estetica gotica-postpunk degli anni '80 cmq riadattata al gusto contemporaneo. personaggi al momento ben delineati, attori espressivi, dialoghi molto politically uncorrect ed espliciti. niente a che vedere, almeno dall'impressione iniziale, con tutte quelle serie americane che hanno la presuntuosità della trasgressione ma che alla fine per quanto possano fare riferimenti sessuali o a temi "scottanti" risulatno sempre tra il paternalistico e il collegiale ( subito dopo segue true blood, che per quel che mi riguarda, non se ne scende manco con l'alkaseltzer: lo seguiva mio figlio all'inizio poi ha diradato molto, poichè, cito testualmente: " sta diventando una roba alla twilight").

gli attori che segnalo sono

lauren socha, inglese, 20 anni

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) Misfits-tv-show-kelly-lauren-socha

iwan rehon , gallese, 25 anni, personalmente mi ricorda molto ian curtis, anche come tipo di personaggio

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) Tumblr_lcwxi8qTQo1qzrf78o1_500

e robert sheahan, 23 anni, irlandese, il personaggio più dissacratorio, mi ha ricordato molto il personaggio di stuart, interpretato da aidan gillen, anche lui irlandese, in queer as folk uk. seconod me questo tra poco fa il botto con le ragazzine e compagnia bella, è l'unico del cast che ha la pagina di wikipedia anche in italiano. è bravissimo e molto intenso e secondo me anche ben doppiato

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) Misfitsrobert-sheehan-robert-sheehan-94630

la serie va in onda su fox il lunedì in seconda serata, con replica il mercoledì sempre in seconda serata
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da judylee Mar 11 Gen 2011, 08:07

Sì Maimeri avevo visto anch'io la pubblicità e debbo dire mi ha catturato... solo che poi lunedì ero fuori e mi son dimenticata di registrare... quindi tu l'hai visto... vale la pena? ...
judylee
judylee

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da miaorizio Mar 11 Gen 2011, 10:08

Ho seguito la serie che descrivete l'anno passato, poche puntate ma intense. Mi ha colpito il linguaggio stradaiolo e crudo, la assoluta mancanza di leziosità nelle situazioni, la violenza che a tratti mi ha lasciato interdetto, la mancanza di censura ( ma a quella ero già abutuato da Shameless) insomma, una novità nel panorama degli sceneggiati a sfondo giovanile. Mi è piaciuta molto ma ho qualche dubbio sul potenziale potere diseducativo che potrebbe avere sullla fascia di età di pubblico cui è destinata. La seconda serie è in onda in questo periodo, appena possibile darò aggiornamenti
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da maimeri Mar 11 Gen 2011, 11:43

judy si, secondo me vale la pena, miaorizio conferma le mie impressioni iniziali. non conosco shameless ed effettivamente questa serie può avere un potere diseducativo, considerato che è destinato inizialmente a un pubblico inglese, bisognerebbe capire quanto i giovni inglesi possano essere influenzabili o ,al contrario, quanta capacità di critica abbiano soprattutto dal punto di vista non solo dei contenuti ma anche del linguaggio filmico. penso che gli inglesi, e i nordici in genere, non abbiano il tipo di impressionabilità che abbiamo noi latini, sono molto più disincantati.

sicuramente si prospetta un ottimo prodotto, anche perchè è vero che è molto crudo ma ci sono delle finezze e delle ironie tipicamente inglesi ( l' highlander immortale lo fanno interpretare a un irlandese, la figa che tutti vorrebbero scoparsi ha il potere di arrapare violentemente tutti quelli che tocca, insomma paradossi e ironie da teatro elisabettiano)

non ci provo nemmeno a vederlo in originale, pur parlando inglse abbastanza bene e abbastanza velocemente ho già molte difficoltà a seguire un film in americano, che è un tipo di inglese al quale siamo più abituati, in inglese british ci ho provato ed è per me impossibile. una volta provai con queer as folk uk, non capivo una parola, un'altra volta con il film love actually, capivo un po' la keyra nightley ma il resto idem con patate: mi pareva di guardare al jazeera.
maimeri
maimeri

Messaggio Da Noemi9999 Mar 11 Gen 2011, 15:02

Ammazza se è figo sto robert sheahan :neve:
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da maimeri Mar 11 Gen 2011, 15:25

si molto, ed è davvero bravo
maimeri
maimeri

Messaggio Da Gaufre Mer 12 Gen 2011, 18:04

Visto il pilot ieri, molto divertente. MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) 187966
La Socha ha un'accento fantastico! MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) 46500
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri Mer 12 Gen 2011, 22:34

ma si capisce cosa dicono o è una mission impossible??
maimeri
maimeri

Messaggio Da Gaufre Mer 12 Gen 2011, 23:23

maimeri ha scritto:ma si capisce cosa dicono o è una mission impossible??
Dipende dalla tua abilità nel capire l'inglese. La Socha (Kelly) ha un accento abbastanza tosto... ciò che di solito viene pronunciato con la vocale a, lei lo pronuncia con la o, per esempio. Io capisco quasi tutto; ovviamente a volte mi capita di non cogliere una battuta, e se posso la riascolto. Diciamo che il 90% riesco ad afferrarlo.
Ho visto il secondo episodio, divertentissimo!
Grazie per la dritta!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri Gio 13 Gen 2011, 01:42

io faccio molta fatica a capire i film in inglese british, gli americani capisco abbastanza ma anche li mi perdo molte battute. appena ho occasione me lo rivedo in inglese evedo cosa capisco. dov e hai visto ils econdo episodio? magari me lo dici in pvt sorriso
maimeri
maimeri

Messaggio Da piedonex Gio 13 Gen 2011, 06:50

cercherò di guardarlo, visto che ne parlate così bene.
sempre in tema Uk settimana scorsa su Sky crime è iniziato Luther, un poliziesco che sembra carino.

se non ho capito male dovrebbero essere solo sei puntate e la cosa mi piace molto !

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da miaorizio Gio 13 Gen 2011, 09:28

piedonex ha scritto:cercherò di guardarlo, visto che ne parlate così bene.
sempre in tema Uk settimana scorsa su Sky crime è iniziato Luther, un poliziesco che sembra carino.

se non ho capito male dovrebbero essere solo sei puntate e la cosa mi piace molto !

Si la prima serie di Misfits consiste in solo sei puntate. Luther mi ha annoiato alla prima puntata e ho lasciato perdere. Per questo genere è meglio il prodotto americano e anche li' bisogna prenderli con le molle.
miaorizio
miaorizio

Messaggio Da maimeri Gio 13 Gen 2011, 14:27

io tendo a preferire i prodotti britannici, con tutto che le serie generalmente mi annoiano, e non riesco più a seguirel come una volta. 6 puntate mi sembra una lunghezza ideale
maimeri
maimeri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 13 Gen 2011, 18:43

maimeri ha scritto:io tendo a preferire i prodotti britannici, con tutto che le serie generalmente mi annoiano, e non riesco più a seguirel come una volta. 6 puntate mi sembra una lunghezza ideale

Idem, preferisco quelle inglesi, poi adoro la BBC amore Wallander mi è piacciuto tantissimo, anche se devo dire pure quella Svedese era fatto molto bene.

White Chapel seconda stagione invece quando comincia, è ha gennaio se non sbaglio?

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 13 Gen 2011, 18:50

maimeri ha scritto:io faccio molta fatica a capire i film in inglese british, gli americani capisco abbastanza

Secondo me è solo questione di abitudine. Io che seguo di più le serie e film inglesi lo capisco, invece il mio ragazzo che guarda quelle americane ha difficoltà con quelle inglesi. Cmq dipende, quando usano l'inglese british "pulito" si capisce benissimo. Ma secondo me è questione di "pratica di orecchio" più ascolti e meno difficle sarà. Inoltre, consiglio di usare i sottotitoli in inglese anche per i primi tempi.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da maimeri Gio 13 Gen 2011, 22:49

si infatti i sottotitoli in inglese sono utilissimi e quando possibile li attivo perchè il mio problema è che ho sempre avuto a che fare maggiormente con l'inglese scritto che non con quello parlato per cui è abbastanza difficile riconoscere una parola se non sai come è scritta
maimeri
maimeri

Messaggio Da piedonex Gio 13 Gen 2011, 23:59

io spesso non capisco neppure quelle in italiano, figuriamoci in inglese...

in lingua originale ho visto solo le ultime puntate di Lost perchè ero curiosissimo, ma ne ho capito si e no il 20% WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da maimeri Ven 14 Gen 2011, 10:44

guarda io ho trovato tutte le puntate di misfits prima e seconda serie su utube, streamano bene tra l'altro, solo che faccio fatica a capire, a parte che mi mancano molti vocaboli e i phrasal verbs sono sempre stati un incubo per me, con tutto che io sono cmq abbastanza portata per le lingue, diciamo che caisco abbastanza due -tre di loro, ma socha, quella che fa kelly, non la capisco assolutamnte quando parla.

cmq è scritto talmente bene che si riesce a seguire, è cmq una promessa mantenuta dal pilot, questa serie, perchè mantiene l'ironia e l'irriverenza.

per me diventa un cult anche in italia.
maimeri
maimeri

Messaggio Da maimeri Sab 15 Gen 2011, 01:59

allora
per chi fosse interessato, la serie presenta una colonna sonora di tutto rispetto, siccome molte canzoni non le conscevo sono andata su un sito dedicato alla serie e ho trovato la completa lista di tutte le canzoni di ogni episodio ( ce ne sono anche di imprescindibili come atmosphere e quella degli echo and the bunnymen)

Opening credits serie 1 e 2: Echoes – The Rapture

serie 1

episodio 1

Out at the Pictures - Hot Chip

We Don't Stop, Skip And Pounce - C Pennington & Offkey

Heroin – The Velvet Underground

You’ve Got The Love – Florence and the Machine

Stick To Your Guns – The Cribs

I'm Just A Prisoner (Of Your Good Lovin) – Candi Staton

Get Innocuous – LCD Soundsystem

Lonely Soul – Unkle

episodio 2

Rollin And Tumblin - Jeff Beck

24 Hours From Tulsa - Gene Pitney

Franz Schubert - Kraftwerk

Atlantis To Innerzone - Klaxons

Tamphex - Aphex Twin

On Dancefloors - Metronomy

Europe Endless - Kraftwerk

Woman Soon - Urge Overkill

You’re Beautiful - James Blunt

Atmosphere - Joy Division

Girl You'll Be A Woman Soon - Neil Diamond

episodio 3

Attitude - Hardknox

Krazy Krush - Ms Dynamite

Growing Pains - La Roux

A Place Nobody Can Find - Sam and Dave

Until We Bleed - Kleerup

episodio 4

Johnny Too Bad - Taj Mahal

Rudy A Message To You - The Specials

Rolex Sweep (Vandalism Remix) - Skepta

Hotel California - Gipsy Kings

Underdog - Kasabian

Four Horsemen Of 2012 – Klaxons

Phantom Ptii (Boys Noize Remix) - Justice

Stress - Justice

E Trips - Benga

26 Basslines - Benga

Hometown Glory (High Contrast Remix) - Adele

In For The Kill (Skream's Let's Get Ravey Remix) - La Roux

Beautiful Burnout - Underworld

episodio 5

Echoes – The Rapture

Not 19 Forever (Instrumental Mix) - The Courteeners

(Baby) Hold Me Tight - Kitty Daisy And Lewis

Stars - The Xx

Delicate - Damien Rice

episodio 6

Symphony Number 2 In C Minor - Mahler

Echoes – The Rapture

Primary Colours - The Horrors

Radioactivity - Kraftwerk

Just Dance - Lady Gaga

Smack My Bitch Up - The Prodigy

That's Amore - Dean Martin

Low Rider - War

Pieces - Chase And Status

Such Great Heights - Iron And Wine

To The End - Blur

serie 2 episodio 1

Black Rebel Motorcycle Club – Take My Time/Rifles

Richard Hawley – Darlin'

Gang Of Four – Natural's Not In It

The Cure – Lullaby

Steve Mason – All Come Down

episodio 2

Howlin' Wolf – Smokestack Lightnin'

The Dead Weather – Blue Blood Blues

The Soft Pack – Answer To Yourself

Death In Vegas – Dirge

The Chemical Brothers – Swoon (Boyz Noize Summer Remix)

Frederik Olufsen - Rocks

UNKLE – Restless - Fake Blood Remix

Justice – Genesis

Matta – U.F.O

episodio 3

The Velvet Underground – Run Run Run

The Black Keys - Thickfreakness

George Michael – Careless Whisper

Corinne Bailey Rae – Till It Happens To You

Foals – Spanish Sahara

episodio 4

Zero 7 - Ghost symbol

Edwin Starr - War

Nero - Innocence

David Ruffin - Put a little love in your heart

Jack Nitzsche - Aloha los Pescadores

Low – Laser beam

DB40 - Steal Drums (Rivva Starr Remix)

Phil Kieran - Empty Vessels

Hanson - MmmBop

Krazy Baldhead – 4th movement, 1st part

Eumir Deodato - Also Sprach Zarathrustra

Massive Attack - Paradise Circus

episodio 5

Echo And The Bunnymen – The Killing Moon

The Dead Weather – Die By The Drop

Massive Attack – Small Time Shot Away

The Fratellis – Creepin Up The Backstairs

The Cadillacs - Zoom Boom Zing

Evil Nine – Stay Up

Maps – Love Will Come

Riton & Primary 1 – Radiates

Elite Force – The Law of Life

Leonard Bernstein – Adagio for Strings

episodio 6

John Langley - Some enchanted evening

Edvard Grieg - The Hall of the mountain king from Peer Gynt

Beastie Boys – Sabotage

Mady Mesple - Flower duet from Lakme

Labi Siffre - I don't know what happened to the kids

episodio 7 ( conosciuto come christmas special in quanto extra)

Eels – Christmas Is Going To The Dogs

The Wombats – Is This Christmas?

Julian Casablancas – I Wish It Was Christmas Today

The Sweet Inspirations – Every Day Will Be Like A Holiday

Eartha Kitt – Santa Baby

The Edwin Hawkins Singers – Oh Happy Day

Ramones – Merry Christmas

Warpaint - Stars

performed by Misfits themselves - Little Donkey

maimeri
maimeri

Messaggio Da piedonex Sab 15 Gen 2011, 05:48

mi dite quando passa la replica ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da maimeri Sab 15 Gen 2011, 10:43

il lunedì la prima visione, il mercoledì la replica. cmq se cerchi in giro ci sono gli episodi sottotitolati anche in italiano. io mi sono vista tutte e due le serie a maratona proprio, senza sottotitoli, a parte la socha che davvero non si capisce una parola di quello che dice, e un po' l'altra tipa, i ragazzi si capiscono abbastanza bene, l'irlandese parla un inglese fantastico, capisci praticamente tutto.

in caso di difficoltà per dei termini slang eccetera ti consiglio il sito urban dictionary dove trovi la spiegazione di tante espressioni altrimenti incomprensibili. per il resto, come dizionario uso wordreference.com, che è abbastanza completo, a volte se non si trova un termine o un modo di dire, basta andare sul forum linkato più sotto e ci sono le spiegazioni.

cmq tornando alla serie, una delle parti maggiormente apprezzate dagli appassionatissimi di serie è il monologo di nathan sul tetto del palazzo alla fine della sesta puntata della prima serie: non penso che in una serie americana si potrebbe mai vedere un monologo con quei contenuti, in italia certamente non verrebbe mai scritto se non a teatro.

è talmente reale e recitato in maniera talmente sentita che sembra davvero di assitere a una pièce teatrale di altissimo livello.

i doppiatori italiani sono bravi ma le voci si discostano molto da quelle degli attori originali e sono proprio curiosa di vedere come riadatteranno questo monologo e come verrà recitato.

in italiano la serie è molto bella ma in inglese è, almeno per me, insuperabile.
maimeri
maimeri

Messaggio Da piedonex Sab 15 Gen 2011, 15:58

in ingelse capisco il 5% WUB

speravo in un'ulteriore replica prima di lunedì sera.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex Sab 15 Gen 2011, 16:25

c'è anche la domenica notte alle 0.40.
domani sera lo registro.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da maimeri Sab 15 Gen 2011, 16:36

ah ecco, ottimo. attendo i tuoi commenti sorriso
maimeri
maimeri

Messaggio Da piedonex Sab 15 Gen 2011, 17:09

cerco di vedere tutte e due le puntate lunedì.
lunedì sera vi dico.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili