Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

+10
sickGirl
alux
fear-of-the-dark
Amantide_Religiosa
piedonex
Gaufre
Noemi9999
miaorizio
judylee
maimeri
14 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 19 Gen 2011, 00:10

Si Maimeri hai ragione...loro sono davvero bravi. Il personaggio di Nathan è geniale. Anche quello di Simon mi piace molto,per non parlare dell'accento di Kelly MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 583831
In Italiano però ho letto che è stata doppiata malissimo.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Mer 19 Gen 2011, 00:46

fear-of-the-dark ha scritto:Si Maimeri hai ragione...loro sono davvero bravi. Il personaggio di Nathan è geniale. Anche quello di Simon mi piace molto,per non parlare dell'accento di Kelly MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 583831
In Italiano però ho letto che è stata doppiata malissimo.

guarda il doppiaggio è stato stroncato dagli appassionati di serie, perchè le loro voci e gli accenti sono talmente caratteristici che fanno parte dello spettacolo stesso e caratterizzano i personaggi: è come se tu facessi una fiction con un napoletano, un genovese, un veneto, un romano e un siciliano, per dire, e poi doppiassi tutto. nella prima puntata quando la socha dice la sua prima battuta a nathan fanno dire tipo: "ma come parla questa? non si capisce niente." in italiano perde completamente il senso.

poi considera che parlano abbastanza velocemente e che l'inglese ,essendo ricchissimo di arole brevi o di phrasal verbs, nel doppiaggio si perde qualcosa, finora la perdita più determinante che ho visto è stata quella della scena della vecchia, quando lui esce dallo sgabuzzino: iin originale dice una cosa tipo "i fucked someone's granny" in italiano " mi sono scopato una nonna". lei risponde "ma io non ho nipoti". vedi che la battuta in italiano non è sorretta da quella di lui.

il problema è che mano a mano che va avanti la storia si trovano sempre più finezze e ironie in certi casi legate anche alla situazione sociale britannica acui fanno riferimento, per cui sarà davvero difficile che siano riusciti a renderle, staremo a vedre cmq. di certo hanno sbagliato l'assegnazione dele voci, con tutto che sono doppiatori esperti e che sono cmq molto bravi, la voce più fuori personaggio di tutte secondo me è proprio quella di nathan.


poi riguardo agli attori, come sapete io soo una che si informa su tutto quando qualcosa mi interessa, quello che fa simon mi ricorda troppo ian curtis, secondo me ci sono dei chiari riferimenti ( oltre alla canzone che gli mettono in sottofondo, atmosphere, alla fine del secondo episodio mi pare), si vedranno anche più avanti in un episodio specifico.


insomma questo che fa simon è un attore gallese, fa anche molto teatro ed è anche musicista e ha un gruppo suo, le altre due sono di accademia o cmq di scuola di recitazione enon hanno un curriculum considerevole, quello che fa curtis pure è di scuola, l'unico che non ha fatto accademie eccetera è sheehan che ha un bel curriculum e che fa un sacco di tv ( sopratutto in irlanda) e anche cinema, ho visto degli spezzoni di un corto ambientato in irlanda e un altro corto recitato in gaelico, e altri spezzoni vari, tutte parti drammatiche o anche più intimiste e cmq assolutamente non comiche ed è decisamente un fenomeno perchè ha una maschera incredibile, sicuramente merita di essere tenuto d'occhio. ha fatto anche il film "killing bono" con ben barnes ( il principe caspian, dorian gray) che però non so quando uscirà in italiae ha una picola parte in un film con nicholas cage su roba di medioevo, streghe e templari. non so perchè ma mi viene in mente river phoenix, sperando che non si bruci alla stesa maniera.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Mer 19 Gen 2011, 05:28

maimeri ha scritto:piedo cmq ci stanno le due serie sottotitolate in italiano ...

cerco di recuperare tutta la prima serie e domenica la guardo, così almeno mi metto al passo occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Mer 19 Gen 2011, 05:30

maimeri ha scritto:
... nel doppiaggio si perde qualcosa, finora la perdita più determinante che ho visto è stata quella della scena della vecchia, quando lui esce dallo sgabuzzino: iin originale dice una cosa tipo "i fucked someone's granny" in italiano " mi sono scopato una nonna". lei risponde "ma io non ho nipoti". vedi che la battuta in italiano non è sorretta da quella di lui.


questa era la battuta in italiano, ma tradotto correttamente "i fucked someone's granny" come sarebbe stato ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Mer 19 Gen 2011, 12:55

sarebbe stato "mi sono scopato la nonna di qualcuno", per cui la risposta di lei "ma io non ho nipoti" era retta dalla battuta di lui, in italiano si perde.

il problema è che evidentemente non ci stavano dietro coi tempid el labiale. anche quando lui dice che il patrigno è talmente moscio che chiama la madre per farsi aprire i barattoli, in inglese la battuta è qualcosa del tipo " è una fighetta e non riesce nemmeno ad aprire un barattolo di burro d'arachidi e deve farsi aiutare da mia madre" lui lo dice velocemente, infatti senza sottoitoli non l'avevo colta bene, traducendo in italiano secondo me non ci stavano proprio coi tempi.

ora, la cosa del burro d'arachidi è abbastanza irrilevante, ma ci sono tantissime battute che fanno riferimenti a film o a telefilm o a negozi e luoghi eccetera, non so come potrebbero essere tradotti.


cmq sul sito della rete inglese che lo trasmette ci sono degli extra molto divertenti, non ho capito se è roba del dvd o se sono cose che servono a legare con la terza serie o imput per dei giochi o chè, più tardi ne posto qualcuno se riesco ( naturalmente in spoiler)
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Mer 19 Gen 2011, 14:12

per chi ha visto tutta la prima serie, ecco uno dei video extra ( non mi prende il codice embed)

http://www.e4.com/video/7Bt5hWZ0EPpo2KY5wEVt6/play.e4
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da alux Mer 19 Gen 2011, 22:34

piedonex ha scritto:ufff...ci sono solo io con due sole puntate all'attivo WUB
Ti faccio compagnia ciao
Ce l'ho tutto, ma non ho tempo di vederlo (e poi nel frattempo sto anche vedendo Queer as folk, finalmente mi sono decisa, e quando ho un po' di tempo guardo quello). Però posso già dire che mi piace da morire e che vorrei avere le giornate di 27 ore, per poterlo guardare in santa pace, anziché a mozzichi mentre sono sull'autobus...
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Mer 19 Gen 2011, 22:56

alux ha scritto:
piedonex ha scritto:ufff...ci sono solo io con due sole puntate all'attivo WUB
Ti faccio compagnia ciao
...

se riesco domenica guardo le quattro puntate della prima serie che mi mancano.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Gio 20 Gen 2011, 01:07

alux ma queer as folk uk o usa? perchè uk non c'è pragone proprio ( stupendo), tra l'altro quello che faceva il figo irlandese e stronzo in queer as folk uk ha fatto da poco una mini serie sempre con sheehan dove fanno i gangster ( ambientato in irlanda).

davo un 'occhiata su subsfactory, sono pazzeschi quei ragazzi, non so come facciano a vedere le serie praticamente in tempo reale con uk e usa e a tradurre tutto in poche ore.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da alux Sab 22 Gen 2011, 21:10

Ho finito la prima stagione stanotte stupore Per fortuna non l'ho visto in contemporanea con l'inghilterra, non ce l'avrei fatta ad aspettare un anno per vedere il seguito stupore
Ho la seconda già pronta, adesso devo solo trovare il tempo per vederla...

Sono stupita, è veramente bello. E' la dimostrazione di come un'idea classica e strausata come *gruppo di gente, dopo strano evento, assume poteri inspiegabili*, possa essere sviluppata in qualcosa di nuovo e inaspettato. Fosse stata girata in America sarebbe diventata una cosa alla Heroes, invece per fortuna l'hanno fatta nel vecchio continente musico interessanti anche i diversi poteri, strumentali all'approfondimento dei personaggi; forse Alisha è poco interessante, ma gli altri Misfits riescono a reggere la scena benissimo. Pensavo che una puntata Curtis-centrica sarebbe stata noiosa, e invece sono rimasta incantata di fronte al quarto episodio chissà In appena 6 puntate hanno fatto quello che tante altre serie non riescono a fare in stagioni da 22 episodi...
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Sab 22 Gen 2011, 21:58

sono arrivato anche io alla quarta.
domani full Misfits e vedo tutte le puntate così almeno capisco quando ne parlate !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Sab 22 Gen 2011, 23:14

Martini

l'hai trovato coi sottotitoli in italiano,si?
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Sab 22 Gen 2011, 23:16

alux ha scritto:Ho finito la prima stagione stanotte stupore Per fortuna non l'ho visto in contemporanea con l'inghilterra, non ce l'avrei fatta ad aspettare un anno per vedere il seguito stupore
Ho la seconda già pronta, adesso devo solo trovare il tempo per vederla...

Sono stupita, è veramente bello. E' la dimostrazione di come un'idea classica e strausata come *gruppo di gente, dopo strano evento, assume poteri inspiegabili*, possa essere sviluppata in qualcosa di nuovo e inaspettato. Fosse stata girata in America sarebbe diventata una cosa alla Heroes, invece per fortuna l'hanno fatta nel vecchio continente musico interessanti anche i diversi poteri, strumentali all'approfondimento dei personaggi; forse Alisha è poco interessante, ma gli altri Misfits riescono a reggere la scena benissimo. Pensavo che una puntata Curtis-centrica sarebbe stata noiosa, e invece sono rimasta incantata di fronte al quarto episodio chissà In appena 6 puntate hanno fatto quello che tante altre serie non riescono a fare in stagioni da 22 episodi...

esattamente.

che poi la puntata curtis-centrica non è un semplice espediente per fare da giro di boa o interrompere la tensione, anzi ti fa vedere come sono andate le cose. forse effettivamente il personaggio di alisha è quello meno articolato.

per il resto non ti anticipo niente della seconda stagione perchè vorrei fare insieme a voi qualche previsione sulla terza
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Dom 23 Gen 2011, 00:16

maimeri ha scritto: Martini

l'hai trovato coi sottotitoli in italiano,si?

si, le ho trovate tutte sottotitolate in italiano, anche perchè in lingua originale non ci capirei na'cippa :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Dom 23 Gen 2011, 00:19

maimeri ha scritto:
...
per il resto non ti anticipo niente della seconda stagione perchè vorrei fare insieme a voi qualche previsione sulla terza

da domani sera sono in pari e quindi possiamo:

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 11855410
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da Gaufre Dom 23 Gen 2011, 00:41

Visto tutto tranne un quarto d'ora dell'ultimo episodio in cui ho dormito per la stanchezza. Anche il Christmas Special.
Inutile dire che non sto più nella pelle, aspetto la prossima stagione con ansia!!!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Dom 23 Gen 2011, 01:29

sono davvero contenta che vi sia piaciuto.

gaufre gli ultimi minuti del xmas special sono fondamentali, secondo me avevano già deciso da tempo di fare la terza serie e l'hanno comunicato solo in seguito.

speriamo che non sputtanino troppo il personaggio di nathan perchè la vedo male.

cmq il figo della situazione è troppo simon, cioè lì c'è il riscatto vero e proprio, il trucco è far percepire al pubblico che si vorrebbe essere come lui, ci si identifica da morire, con tutto che seconod me ci sono dei buchi nella sceneggiatura non indifferenti ma cmq il tutto regge benissimo lo stesso. che poi non mi leva dalla testa nessuno il riferimento a ian curtis.

speriamo che non venga fuori una roba all'americana, e che si imbuoniscano troppo

per gaufre e i vari ed eventuali che avessero già visto tutto compreso il christmas special

Spoiler:

cmq domani c'è il terzo episodio su fox, sono curiosa di vedere gli adattamenti, anche nella versione sottotitolata che è fatta veramente da dio, ho individuato un errore di traduzione (niente di determinante ma in realtà cambierebbe un po' il senso della frase a cui mi riferisco riascoltando la battuta molte volte), può essere che abbia sentito male io perchè cmq parlano abbastanza veloce ma credo di essere abbastanza sicura


maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Dom 23 Gen 2011, 01:31

piedonex ha scritto:
maimeri ha scritto:
...
per il resto non ti anticipo niente della seconda stagione perchè vorrei fare insieme a voi qualche previsione sulla terza

da domani sera sono in pari e quindi possiamo:

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 11855410

non associo l'immagine alla battuta fammi un refresh della memoria, piedo
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Dom 23 Gen 2011, 07:06

maimeri ha scritto:...
per il resto non ti anticipo niente della seconda stagione perchè vorrei fare insieme a voi qualche previsione sulla terza

questo è il mago di Segrate :neve:

ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=4GI3WuiqJ5Q

lui "vede, prevede e stravede per una squadra di calcio..." risate risate risate

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Dom 23 Gen 2011, 08:28

calma, oggi dovrei vedre nove puntate ???
forse ho esagerato... :neve:

magari quattro o cinque, ma nove la vedo dura.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Dom 23 Gen 2011, 11:18

ghghhghgh.

tranqui piedo intanto se è qualcosa spoilerizzo tutto :neve:
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 23 Gen 2011, 11:23

ehyyyyy ci sono anche io ! visto tutto!

divertentissimo, bellissimo, dissacrante, scorretto....insomma mi è piaciuto tanto!

Volevo però chiedervi una cosa
Spoiler:
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Dom 23 Gen 2011, 11:28

maimeri ha scritto:
tranqui piedo intanto se è qualcosa spoilerizzo tutto :neve:

ma in due o tre giorni recupero tutto.
basta una sera con niente in tv occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Dom 23 Gen 2011, 14:13

fear-of-the-dark ha scritto:ehyyyyy ci sono anche io ! visto tutto!

divertentissimo, bellissimo, dissacrante, scorretto....insomma mi è piaciuto tanto!

Volevo però chiedervi una cosa
Spoiler:

Spoiler:
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Dom 23 Gen 2011, 14:47

finita la prima serie.
con il finale "sospeso".

ora parto con la seconda.
però un po' è brutto bruciarsi tutte le puntate in due giorni...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 3 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.