Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Mara Maionchi

+33
giops
bilquis
exnovo
bellaprincipessa
Giulia
valestella817
lepidezza
ciaoli
Cronos
ubik
appletree
DearPrudence
the power of bec
Francy1972
willywonka2009
janelle
VivaMatteo
Strawberry Fields
omar77
piedonex
Admin
alexcda
alexieanna
miaorizio
Ghinda
killer73
Amantide_Religiosa
mambu
Mede@
vannibit
cricri72
athelas
Cuore di Tenebra
37 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 Empty Re: Topic Ufficiale - Mara Maionchi

Messaggio Da athelas Ven 13 Nov 2009, 08:44

Giulia ha scritto:bello il dizionario Maramaionchese-Italiano Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 Lol

Io vedo troppo X-Factor

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 Ponyomara

Quando Lui è tornato a casa con un pupazzo di Ponyo, ho notato subito l'incredibile somiglianza con la nuova musa degli incazzati di tutto il
mondo: Mara Maionchi.
Dal momento che il suddetto pupazzo è una marionetta, pochi attimi e la facevo muovere e parlare per distrarre la Polpetta durante la pappa, con tonalità anniottanta (di età, chiaramente):
"Brava, hai mangiato bene, mi sei piaciuta."

Ora, l'effetto collaterale di ciò è che mia figlia alla parola "maramaionchi" corre a prendere il pupazzo.

Mia figlia AMA maramaionchi, ci gioca, se la spupazza, la trascina per casa. E ormai il suo nome è quello, inevitabilmente.
Vorrei che la povera donna televisiva sentisse le telefonate tra me e mia madre:
"Ti prendi Viola oggi pomeriggio?"
"Si ma solo se mi dai anche maramaionchi."
"Dov'è maramaionchiiii?" urla Lui mentre Viola fa i capricci per mettersi il pigiama.
"Attento, hai pestato maramaionchi."
"Maramaionchi s'è sporcata di nuovo di omogeneizzato al coniglio porcatroia."
"Oddio! Ho lasciato maramaionchi in macchina da ieri sera."
"Ma che sta roba? Eccheccazzo c'è maramaionchi nel letto!"

Ieri, che c'era X-Factor, stavamo in quattro - io, lei, Lui e maramaionchi - a guardare la tv in religioso silenzio.
So' momenti.

:biglaugh:
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 Empty Re: Topic Ufficiale - Mara Maionchi

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 13 Nov 2009, 09:24

athelas ha scritto:
Giulia ha scritto:bello il dizionario Maramaionchese-Italiano Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 Lol

Io vedo troppo X-Factor

Quando Lui è tornato a casa con un pupazzo di Ponyo, ho notato subito l'incredibile somiglianza con la nuova musa degli incazzati di tutto il
mondo: Mara Maionchi.
Dal momento che il suddetto pupazzo è una marionetta, pochi attimi e la facevo muovere e parlare per distrarre la Polpetta durante la pappa, con tonalità anniottanta (di età, chiaramente):
"Brava, hai mangiato bene, mi sei piaciuta."

Ora, l'effetto collaterale di ciò è che mia figlia alla parola "maramaionchi" corre a prendere il pupazzo.

Mia figlia AMA maramaionchi, ci gioca, se la spupazza, la trascina per casa. E ormai il suo nome è quello, inevitabilmente.
Vorrei che la povera donna televisiva sentisse le telefonate tra me e mia madre:
"Ti prendi Viola oggi pomeriggio?"
"Si ma solo se mi dai anche maramaionchi."
"Dov'è maramaionchiiii?" urla Lui mentre Viola fa i capricci per mettersi il pigiama.
"Attento, hai pestato maramaionchi."
"Maramaionchi s'è sporcata di nuovo di omogeneizzato al coniglio porcatroia."
"Oddio! Ho lasciato maramaionchi in macchina da ieri sera."
"Ma che sta roba? Eccheccazzo c'è maramaionchi nel letto!"

Ieri, che c'era X-Factor, stavamo in quattro - io, lei, Lui e maramaionchi - a guardare la tv in religioso silenzio.
So' momenti.

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 414292
Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Mede@ Mer 02 Dic 2009, 16:07

X Factor 3 - i segreti di Mara Maionchi: "Prediligo la semplicità"

E’ stata votata dai lettori di TvBlog miglior giudice di questa terza edizione di X Factor, con il 44% dei voti, staccando Morgan che eppure sembrava, anche quest’anno, il mattatore assoluto e artefice di quel poco successo che il talent show di RaiDue stava racimolando quasi strisciando, nonostante i grandi ospiti e le strategie di collocazione nel palinsesto. Mara Maionchi ha raccontato a Max qualche segreto di tanto successo, giusto alla vigilia della finalissima:

Mamma mia come mi manca il grande rock degli anni Settanta, ad esempio, oppure gli artisti intimi e confidenziali degli anni Cinquanta, i grandi crooners che facevano musica e non solo show. E’ per questo che nel mio lavoro di discografica e talent scout cerco di percorrere strade lontane anni luce dal mondo glam di Lady Gaga. Ultimamente sto lavorando ad esempio con un cantautore, Martino Corti, che collabora con Sandro Mussida e ha una voce pazzesca e una capacità compositiva notevole. Che faccio per lanciarlo, gli creo un look emo? Gli faccio girare un videoclip da censura? No, nessun effetto speciale. Cercherò semplicemente di fargli fare più concerti live possibile, magari come supporter di una band storica. Ci stiamo già lavorando, ed è la strada giusta”.

Molto di ciò è riscontrabile nel lavoro di Mara in quel di X Factor: la sobrietà e l’eleganza, se non proprio di certe sue esternazione genuinamente impulsive, è possibile ricercarla nei talenti che ha avuto per le mani:

Lo so pure io che l’immagine e la carica sexy possono rappresentare un valore aggiunto per la carriera di un’artista. Nel libro che ho appena pubblicato, Non ho l’età, qualche giochetto lo svelo: i 35 chili fatti perdere a Tiziano Ferro, che mangiava solo merendine e un concerto vero, con quel fisico, non avrebbe potuto sostenerlo; ma la sessualità deve essere un mistero. Invece Lady Gaga la spiattella alla grande, e a ogni intervista fa intendere di essere mezza lesbica, gay chic, e robe simili. Ma l’outing non è necessario per avere successo. Anzi, è fuori moda, superato. L’importante è quello che uno comunica e il modo in cui emoziona”.

Vedremo se la finalissima di X Factor la premierà anche in questo senso (anche se stavolta, con la concorrenza che c’è, sembra obiettivamente impossibile).

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da exnovo Mer 02 Dic 2009, 16:25

Io vedo troppo X-Factor

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831 Forse la cosa più divertente che ho letto legata a x-factor! Il video è la ciliegiona sulla torta!
exnovo
exnovo
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da bilquis Mer 02 Dic 2009, 18:49

"Bravo, sì, mi sei piaciuto,
che emozione che ho vissuto"
Mara sempre la fa corta
che lo pensi non importa

Con i gruppi è capitata
che fatica ogni puntata
con la sua parlata franca
manda insulti a destra e a manca

Se la Mori imbizzarrisce
con un "vaffa" l'azzittisce
quando Morgan la bacchetta
lei si scalda in tutta fretta

"Chi me l'ha mai fatto fare
d'invischiarmi in questo affare
che ancor girano i maroni
per aver prodotto Tony"

"Questa volta non mi espongo
le Yavanna io propongo
se la Sony non le apprezza
non ci metterò una pezza"

"Sono una produttrice
e di questo sono felice
ma gli esclusi, di sicuro,
non li prendo più, lo giuro"

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 206838
bilquis
bilquis
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da alexcda Mer 02 Dic 2009, 18:53

bilquis ha scritto:"Bravo, sì, mi sei piaciuto,
Mara sempre la fa corta
che lo pensi non importa

Con i gruppi è capitata
che fatica ogni puntata

Se la Mori imbizzarrisce

per aver prodotto Tony"

le Yavanna io propongo

"Sono una produttrice
e di questo sono felice

oscarra poetorum Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831
alexcda
alexcda

Messaggio Da athelas Mer 02 Dic 2009, 18:55

Bilquis, la nostra Poetessa, la nostra somma Vate
athelas
athelas

Messaggio Da bilquis Mer 02 Dic 2009, 19:25

alexcda ha scritto:
bilquis ha scritto:"Bravo, sì, mi sei piaciuto,
Mara sempre la fa corta
che lo pensi non importa

Con i gruppi è capitata
che fatica ogni puntata

Se la Mori imbizzarrisce

per aver prodotto Tony"

le Yavanna io propongo

"Sono una produttrice
e di questo sono felice

oscarra poetorum Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 583831

un oscarra anche per me.......

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 Agitato
bilquis
bilquis

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 19:27

ma se hai appena vinto quello sull'ironia. Non ti allargare
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da bilquis Mer 02 Dic 2009, 19:32

giops ha scritto:ma se hai appena vinto quello sull'ironia. Non ti allargare

io?

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 Fuochi
bilquis
bilquis

Messaggio Da Mede@ Lun 11 Gen 2010, 11:59

Maradona è primo nella top ten delle parolacce 2009. Sul 'podio' anche Mara Maionchi e Checco Zalone

- Con una battuta davvero irripetibile, è il calciatore e allenatore della nazionale di calcio Argentina, Diego Armando Maradona, a conquistarsi il primo posto nella Top Ten delle Parolacce 2009. Maradona si è conquistato 'l'oro' nella classifica del turpiloquio più duro per la sua celebre frase detta a Montevideo, il 14 ottobre scorso, nella conferenza stampa dopo la vittoria 1-0 dell'Argentina contro l'Uruguay. "Per quelli che non ebbero fiducia in me, chiedendo scusa alle signore, che me lo c..., che continuino a c..." fu lo sfogo rabbioso del 'pibe de oro' rispondendo ad un attacco dei media.

Uno sfogo che gli è costato le prime pagine di molti quotidiani. Ma, soprattutto, una condanna della Fifa a due mesi di sospensione e sedicimila euro di multa. Il primo posto nella Top Ten delle Parolacce 2009 è stato assegnato al calciatore-allenatore "per l'incosciente irriverenza con cui Maradona, in una conferenza stampa internazionale, sfoga la sua rabbia contro i giornalisti che lo avevano attaccato. E per la solennità sanguigna con cui dice una volgarità da bar (o da stadio)".

Salgono sul podio, al secondo posto, la produttrice discografica italiana e giudice di 'X Factor', Mara Maionchi, mentre il terzo posto va al comico Checco Zalone autore di una canzone-parodia sul gossip Berlusconi-D'Addario. Maionchi, nel corso della trasmissione di Rai2, il 16 settembre scorso, dopo la bocciatura del gruppo musicale Yavanna, è infatti sbottata dicendo: "Mi dispiace per le Yavanna... Loro hanno la maturità e la capacità di essere un artista nuovo, caz..., e allora mi rompe i cogl..., va bene? Mai una novità, caz..".

Nella classifica, compaiono, tra gli altri, anche il premier spagnolo Zapatero, il presidente brasiliano, Luiz Ina'cio Da Silva, ed il leader radicale Marco Pannella.

A redigere la Top Ten delle parolacce 2009 è lo psicolinguista Vito Tartamella che, anche quest'anno, ha pubblicato on line la classifica delle affermazioni più irriverenti dette nell'anno appena finito. "Il 2009 sarà ricordato per una grande abbondanza di parolacce, soprattutto in Italia", sottolinea all'ADNKRONOS Tartamella, autore nel 2006 del saggio scientifico "Parolacce" (ed.Bur) e del "Volgarometro", una sorta di 'termometro' linguistico sulla percezione sociale di un insulto.

Significativa la motivazione del 'bronzo' assegnato al comico Zalone nella Top Ten delle Parolacce 2009 di Tartamella, relatore, tra l'altro, al convegno internazionale sulle parolacce promosso dall'Università du Savoie di Chambery Annecy, in Francia.

Zalone, infatti, si è conquistato il bronzo nella top 10 "perchè riesce a essere leggero pur usando termini da osteria. E per di più cantando nella 'tana del lupo', Canale 5". Nella sua canzone, parodia del brano di De Andrè 'La canzone di Marinella', Zalone prende di mira il nostro premier, sostituendo la storica fanciulla di De Andrè con Patrizia D'Addario. "Questa della D'Addario è la storia vera... e il premier che la vide così bella, sul letto di Putin la mise a pecor..." recita il brano di Zalone, cantato nel corso del suo show su Canale 5 dell'11 ottobre 2009.

Ma la Top Ten delle Parolacce 2009 non dimentica neanche i turpiloqui di Stato. A cominciare dal lapsus 'cult' di Zapatero che ha fatto il giro dei siti di tutto il mondo. Classificatosi al quinto posto, il premier spagnolo è entrato nella Hit perché, parlando a Madrid il 4 marzo 2009 nell'ambito della conferenza stampa congiunta Spagna-Russia, convocata dopo la firma di un accordo bilaterale per incrementare il turismo, ha detto: "Abbiamo fatto un accordo per stimolare, per favorire, per scopa... per appoggiare questo turismo".

"E' un lapsus straordinario. A che cosa pensava Zapatero? Al turismo sessuale? Il premier non batte ciglio e prosegue il suo intervento, ma ormai il danno e' fatto. E il filmato e' diventato un cult" scrive Tartamella, motivando così l'ingresso del 'leader maximo' spagnolo nella Hit all'indirizzo www.focus.it/parolacce.

A portare in classifica, anche se al solo al decimo posto, il presidente del Brasile Igna'cio Da Silva è stata, invece, "la passione politica che trasuda dalle sue parole". Ecco la frase galeotta: "Non mi interessa se Joao Castelo (sindaco di Sao LuIs) è del Psdb (Partito della social democrazia brasiliana), non mi interessa se un altro è del Pfl (Partito del fronte liberale), non mi interessa se è del Pt (Partito dei lavoratori, quello di Lula), io voglio sapere se il popolo è nella mer..., perchè voglio tirarlo fuori dalla mer... in cui si trova". Lula l'ha pronunciata il 10 dicembre scorso, ad un comizio durante una visita a Sao Luis, città nel nord est del Brasile, retta da un sindaco del Psdb. Appena detta, lo stesso Lula ha provveduto ad aggiugere un suo lapidario commento.

"Domani i grandi media diranno che dico parolacce. Ma loro ne dicono di più. E poi io so come vive veramente il popolo povero di questo Paese", ha affermato Lula. Vedendoci giusto, visto che la parolaccia presidenziale ha fatto scalpore in tutto il Brasile. Non ha invece riscosso così tanto interesse dei media la battuta del leader dei Radicali Marco Pannella rivolta al leader del Pd Dario Franceschini. Il 26 maggio scorso, durante la trasmissione di Rai3 'Ballaro'', Pannella, rivolto a Franceschini che ne contestava il 'presenzialismo' in Tv, si è così pronunciato: "Però c'hai la faccia come il cul... eh? (Per andare in tv) devo fare gli scioperi della sete, della fame....".

Con questa affermazione, Pannella si è conquistato l'ottavo posto della classifica perché "dimostra - si legge nella motivazione - la forza di Pannella, capace di stendere, con la sua forza teatrale e popolaresca, qualunque avversario con la sua spontaneita' e passione". A Franceschini, Pannella dà anche dell'"imbroglione, dei "democratichi-chi-chi-chini".

E la Top Ten va avanti. Nella classifica compaiono anche attori come Michele Placido, sportivi come la tennista Usa Serena Williams o l'arbitro svizzero Massimo Busacca e la cantante britannica Lilly Allen. A riprova che le parolacce, prima o poi, scappano a tutti. Ma non tutti, però, sanno dirle con il dovuto stile.

"Le parolacce sono la cartina di tornasole dei valori e dei disvalori della società, indicano cioà i temi sensibili di una società. Ma, nonostante i tanti 'casi di cronaca', ben poche entrano nella Top Ten perché troppo spesso sono state dette per populismo, studiata provocazione, attenta strategia per distrarre l'attenzione da problemi seri. E questo e' accaduto soprattutto con i politici", afferma Tartamella.

Che taglia corto: "Studiando questo settore della lingua, è venuta anche a me la tentazione di proporre una legge 'ad personam'. Penso ad un decreto che in Italia autorizzi solo Mara Maionchi a dire parolacce. Per dirle appropriatamente occorrono dimestichezza e spontaneità, sincerità e irriverenza. E lei è uno dei pochi personaggi dotati di questi requisiti".

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_f834e12c-fe13-11de-b65b-00144f02aabe&vxBitrate=300

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Mede@ Gio 21 Gen 2010, 14:23

Francesco Facchinetti e Mara Maionchi a La prova del cuoco. Mara "Vissani è un rompiballe"

Momenti esilaranti nella puntata odierna de La prova del cuoco. Ospiti vip sono Francesco Facchinetti, reduce dagli ascolti scarsi dell’esordio de Il più grande e l’amatissima Mara MaionchiGianfranco Vissani, la Maionchi è sicuramente a proprio agio, ma dimostra da subito una certa intolleranza (bonaria) alle critiche che le vengono rivolte.

All’ennesima osservazione del cuoco più famoso d’Italia, la Maionchi “sbotta”:

Ue’ Vissani, guarda che sei un gran rompiballe, eh! Non ti va bene niente!

E scherza, prendendo di mira ancora una volta Vissani, con il cuoco siciliano che le è stato affidato:

Ue’ ciccio, occhio che ci boccia, eh. Non far mica lo spiritoso che il padrone è lui qui!

Vissani però la prende bene e a pietanze ultimate dà un voto di condotta ai due vip: per Mara Maionchi un bel 10, per Francesco Facchinetti invece un 4, ma nonostante questo il conduttore riesce a vincere la puntata. Chi invece appare in particolare difficoltà è la povera Elisa Isoardi, che non riesce a tenere a bada i due vivaci ospiti e ad un certo punto rinuncia. E a quel punto le battute cameratesche sulle “palle” cucinate dalla Maionchi non si sono fatte attendere…

http://www.tvblog.it/post/17851/francesco-facchinetti-e-mara-maionchi-a-la-prova-del-cuoco-mara-vissani-e-un-rompiballe

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da athelas Gio 21 Gen 2010, 14:29

Sempre la solita Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 507626 e che abbia dato a Vissani del rompiballe me la fa stimare ancora di più Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 187966
athelas
athelas

Messaggio Da ANNA Gio 21 Gen 2010, 14:31

Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 247450 sempre grande Mara

se continua così le affideranno un programma tutto suo Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 723865 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 723865 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 723865
ANNA
ANNA

Messaggio Da lilianward Gio 21 Gen 2010, 19:50

ANNA ha scritto:Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 247450 sempre grande Mara

se continua così le affideranno un programma tutto suo Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 723865 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 723865 Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 723865
Ma dovrebbero mandarlo di notte.. in fascia protetta non si può Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 277752
lilianward
lilianward

Messaggio Da ANNA Gio 21 Gen 2010, 19:54

lilianward ha scritto:
ANNA ha scritto:Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 247450 sempre grande Mara

Ma dovrebbero mandarlo di notte.. in fascia protetta non si può Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 277752
Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 277752 insomma, mandano certe schifezze in fascia protetta......
ANNA
ANNA

Messaggio Da Mede@ Ven 28 Mag 2010, 00:40

Martino Corti, il pupillo di Mara Maionchi: 'Sono un cantautore pop'

Il 7 maggio è uscito il suo album d'esordio, "Stare qui", accompagnato dall'omonimo singolo. Martino Corti è giovane, ha 26 anni, ma può già contare su uno sponsor d'eccezione come Mara Maionchi, la storica manager discografica diventata famosa tra i non addetti ai lavori grazie al suo ruolo di giudice a "X-Factor". Mara ha scelto di produrre il suo disco in prima persona, attraverso la sua etichetta Non ho l'età, e ne parla con grande entusiasmo: "Martino ha una vocalità particolare, sa scrivere canzoni scarne, da vero cantautore, ma in fondo in fondo è pop. È proprio per questo che mi piace".
"Avere uno sponsor come Mara sicuramente mi aiuta - racconta il giovane artista - mi ha dato ottimi consigli durante la lavorazione dell'album, abbiamo scelto insieme quali pezzi registrare e quali scartare. E soprattutto mi ha fatto incontrare Sandro Mussida, una persona straordinaria, con il quale ho scritto i testi delle canzoni. Grazie a lui sono cresciuto moltissimo, ho imparato davvero a scrivere". "Stare qui" è un album pop, ma che affonda le sue radici nel mondo del folk-rock americano: Martino Corti infatti non nasconde la sua ammirazione per artisti come Leonard Cohen, Cat Stevens, ma anche per il cantautore irlandese Damien Rice. A volte non mancano atmosfere più mediterranee, come nella canzone "Il capitano". "In realtà i miei idoli sono Ray Charles e Aretha Franklin, anche se musicalmente non mi assomigliano per niente - dice Martino - volevo che il disco suonasse proprio così come lo abbiamo registrato, in modo quasi scarno. Ecco perché abbiamo usato molte chitarre acustiche, dobro e slide. A noi piace chiamarlo folk-pop, ma non è una questione di etichette, volevo solo creare delle canzoni che fossero apparentemente calme, ma in realtà piene di energia". "Quando ascolto un artista penso subito se piacerebbe o no al pubblico - gli fa eco Mara Maionchi - sono una mercante di musica, mi viene istintivo. E quando ho sentito le canzoni di Martino ho pensato che alla gente sarebbero piaciute moltissimo, per questo ho deciso di puntare forte su di lui".
Gran parte dell'album sembra dedicato a una donna misteriosa, che però non ha mai un nome: "In realtà non pensavo ad una persona reale mentre scrivevo il disco - confessa Martino - in canzoni come `Stare qui´ non parlo di una persona in particolare, è una figura ideale. Anche il titolo, che poi è lo stesso dell'album, non ha un significato specifico: non è solo un invito a stare con la propria ragazza, ma piuttosto a vivere il presente e assaporare gli attimi. È un concetto che ho preso dalla meditazione, l'altra mia grande passione insieme alla musica. Anche le altre canzoni parlano di temi generali, come `Voi lo volete giusto´, che sembra una canzone politica ma in realtà è solo una critica alla superficialità".
Insomma, Mara Maionchi in questo artista ci crede per davvero, ma non è l'unica: i Nomadi infatti hanno scelto Martino come spalla per la loro tournée italiana, che si concluderà il prossimo settembre. "Corti è un ragazzo timido, a volte un po' schivo, ma sa scrivere ottime canzoni. E questo mi sembra abbastanza - conclude Mara - l'importante è che gli artisti non vadano contro la loro natura, che siano coerenti con sé stessi". Ma lo vedrebbe bene a "X-Factor", uno come Corti? "Perché no? Penso che piacerebbe molto anche agli altri giudici. Scherzi a parte, il suo è un percorso diverso, più lento e graduale. Ma credo che alla fine darà grandi frutti".

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da echo Ven 28 Mag 2010, 01:16

26 anni...sembra mi nonno!
Sta musica non funziona!

echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggio Da Mede@ Ven 28 Mag 2010, 10:29

echo ha scritto:26 anni...sembra mi nonno!

risate risate risate risate risate

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas Ven 28 Mag 2010, 10:34

non è male ma mi ricorda tiziano ferrò
xenas
xenas

Messaggio Da lepidezza Ven 28 Mag 2010, 11:46

deve bilanciare l'avanguardia Maiello.. Topic Ufficiale - Mara Maionchi - Pagina 4 905791
abbiate pazienza!
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili