Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Homeland (nuova serie)

+3
Amantide_Religiosa
lepidezza
echo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Homeland (nuova serie) Empty Homeland (nuova serie)

Messaggio Da echo Mer 12 Ott 2011, 20:44

Homeland (nuova serie) Claire-Danes-Damian-Lewis-protagonistas-Homeland

Consigliatissimo. Mi piace un sacco.

echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Torna in alto Andare in basso

Homeland (nuova serie) Empty Re: Homeland (nuova serie)

Messaggio Da lepidezza Ven 14 Ott 2011, 00:53

visto pilot e ep 02
a parte i buoni e i cattivi per ora nettamente associati ai soliti noti...
non male davvero. Homeland (nuova serie) 875339
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 14 Ott 2011, 12:04

@echo la trama ricorda un pò Manchurian Candidate?
Poi ho una domanda, cosi per curiosità. Come mai è la CIA che si occupa di lui? Non dovrebbe essere la FBI, dato che si tratta di National security?

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da maimeri Ven 14 Ott 2011, 12:59

dove come e quando?

ah cmq non so voi ma io ho provato a guardare terranova. io e mio figlio ci guardavamo ridendo per la povertà delle battute. chroma key penoso. molto sciatto, bocciato.

maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da lepidezza Ven 14 Ott 2011, 13:15

prova con breaking bad maimeri...
ottima domanda Ama. OCCHEI!
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 22 Ott 2011, 16:33

@echo

Ho visto il primo episodio di Homeland. Devo dire che mi è piacciuto molto, grazie. sì sì! sorriso
Non è per niente scontato e sembra molto complesso. Speriamo continui cosi e non sulla direzione "ecco il terrorrista, andiamo a prenderlo".

Damien Lewis mi piace moltissimo ed è molto bravo qui. Anche Danes è molto brava, anche se il suo personaggio è proprio fuori di testa. sudo freddo :neve:

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza Sab 22 Ott 2011, 16:42

io ho visto anche la seconda ed è un po' più pesante da "accettare" e sopratutto è dura accettare la complessità di una dimensione come quella vissuta dall'"eroe" americano e giudicarlo.
Spero che scavino nella stessa direzione anche dall'altra parte della barricata..però.

lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 22 Ott 2011, 16:46

lepidezza ha scritto:io ho visto anche la seconda ed è un po' più pesante da "accettare" e sopratutto è dura accettare la complessità di una dimensione come quella vissuta dall'"eroe" americano e giudicarlo.
Spero che scavino nella stessa direzione anche dall'altra parte della barricata..però.

Infatti è difficile giudicarlo e poi non sappiamo nemmeno se lei abbia ragione oppure no. Sicuramente c'è qualcosa, ma non è detto sia quello che pensa lei. Questa direzione mi piace. Anche il suo personaggio, pur sembrando una "pazza", non è proprio definito anche perchè sembra che lei soffra di una malattia.

Cosa vuoi dire scavare nella stessa direzione anche dall'altra parte? Quale parte?

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 22 Ott 2011, 16:48

io ho già scaricato la seconda e terza puntata, ma sto aspettando l'uomo (vuole vederlo pure lui) perchè ieri dopo il primo episodio che l'abbiamo visto tardi è andato a dormire. Io avrei continuato. :neve:

Bello anche la storia della moglie, difficile e complessa la faccenda pure li.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza Sab 22 Ott 2011, 17:24

infatti la scena a letto,prima e dopo serviva per cogliere le differenze.
Che poi la normalità e l'equilibrio accomunano per difetto i due protagonisti. sudo freddo
Non sai per chi "tifare"
fammi sapere che ne pensa l'uomo...alla terza o lo promuove o lo stronca a scudisciate. :neve:
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 22 Ott 2011, 17:32

lepidezza ha scritto:infatti la scena a letto,prima e dopo serviva per cogliere le differenze.
Che poi la normalità e l'equilibrio accomunano per difetto i due protagonisti. sudo freddo
Non sai per chi "tifare"
fammi sapere che ne pensa l'uomo...alla terza o lo promuove o lo stronca a scudisciate. :neve:

All'uomo è piacciuto molto, e mi ha chiesto non andare avanti da sola. :neve: Avevamo finito di vedere "Loro Uccidono" quando ho iniziato con il primo episodio e quindi era molto tardi. L'ho "fregato" con diverse serie, quindi mi definisce pericolosa. sorrisodiscuse

Non mi hai risposto cosa intendevi con "scavare nella stessa direzione anche dall'altra parte", quale parte? mah

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza Sab 22 Ott 2011, 17:44

a sì, intendevo il buon lavoro che fanno nel descrivere da dove parta l'ipotetico tradimento del soldato giocando sui pregiudizi(conversione religiosa per esempio),così come la salute mentale dell'agente della CIA, mi auguro si ripercorra anche nell'inquadrare le prospettive dei due mondi contrapposti e le ragioni di "entrambi".
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 22 Ott 2011, 17:50

lepidezza ha scritto:a sì, intendevo il buon lavoro che fanno nel descrivere da dove parta l'ipotetico tradimento del soldato giocando sui pregiudizi(conversione religiosa per esempio),così come la salute mentale dell'agente della CIA, mi auguro si ripercorra anche nell'inquadrare le prospettive dei due mondi contrapposti e le ragioni di "entrambi".

ah si, giusto. Beh, sembra stianno andando in quella direzione (almeno spero chissà ), per questo mi è piacciuto.
La serie a quanto pare è un remake di una serie Israeliana Hatufim, che purtroppo non lo trovo. WUB
Sarei stata curiosa di vedere l'originale, dopo aver visto questa.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piedonex Dom 04 Mar 2012, 12:37

Io lo sto guardando, anche se a dire la verità non è che mi piaccia molto.
Mi sembra una versione sfigatissima di 24 (che mi piaceva un sacco).
Poi la Danes, anche se ha vinto mille mila premi, non risco a farmela nè piacere nè la trovo credibile.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 04 Mar 2012, 17:30

piedonex ha scritto:Io lo sto guardando, anche se a dire la verità non è che mi piaccia molto.
Mi sembra una versione sfigatissima di 24 (che mi piaceva un sacco).
Poi la Danes, anche se ha vinto mille mila premi, non risco a farmela nè piacere nè la trovo credibile.

E' l'opposto del 24, che anche a me piaceva. Sempre sul terrorismo, ma l'idea è completamente diversa. E' un thriller psicologico e devo dire che a me è piaciuto molto, è veramente ben fatto. La sceneggiatura è ben scritta e gli attori poi sono davvero bravissimi. Punta molto sullo sviluppo dei personaggi e della loro storia individuale, quindi il ritmo è lento. A me il ritmo lento piace (quando è ben fatto ovviamente) ma capisco benissimo a chi non piace.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Emmaris Lun 05 Mar 2012, 00:01

A me piace, trovo i personaggi molto sfaccettati poi c'è Mandy patinkin che io adoro, speriamo non litighi e se ne vada o lo caccino pure da qua. Gli capita sempre così
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da lepidezza Lun 05 Mar 2012, 12:02

recitato molto bene( meglio in VO ovviamente)
Saul è un personaggio che alla serie contribuisce non poco( sopratutto nel giallo della trama).
Lewis pure.
ha ragione Ama quando dice che si procede lentamente nello scavare i personaggi da un punto di vista psicologico.
Piedonex deve aspettare l'ultima puntata della prima stagione per un po' di azione e adrenalina.
Se vedessi Luck ti gonfieresti al primo minuto risate
Come ho già detto nell'altro topo, secondo me Homeland è ben fatta ma non è eccezionale,( meglio Boss) per via dei soliti clichè che in parte vengono anche derisi, anche se sottilmente.

Intanto si parla di soldato che è passato al nemico mai di tradimento...Le parole sono importanti occhiolino

Direi che ci sono due o tre battue di Brody e di altri due comprimari che dipingono la lotta al terrorismo da altre prospettive, anche se buttate lì e non approfondite.La morte per un ideale forse più "onesto" rispetto a quel patriottismo americano alla john wayne onorato per tradizione e quasi mai discusso da soggetti televisivi.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 05 Mar 2012, 13:05

Emmaris ha scritto:A me piace, trovo i personaggi molto sfaccettati poi c'è Mandy patinkin che io adoro, speriamo non litighi e se ne vada o lo caccino pure da qua. Gli capita sempre così

E' vero :neve: lo adoro anche io, e devo dire che uno dei motivi principali che questa serie mi piace molto. Non solo lui è bravo, ma anche il suo personaggio mi piace moltissimo.

Spoiler:
pensate se lui fosse la spia nella CIA.... WUB ma non credo proprio, io sospeto di David. chissà

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza Lun 05 Mar 2012, 13:17

Amantide_Religiosa ha scritto:
Emmaris ha scritto:A me piace, trovo i personaggi molto sfaccettati poi c'è Mandy patinkin che io adoro, speriamo non litighi e se ne vada o lo caccino pure da qua. Gli capita sempre così

E' vero :neve: lo adoro anche io, e devo dire che uno dei motivi principali che questa serie mi piace molto. Non solo lui è bravo, ma anche il suo personaggio mi piace moltissimo.

Spoiler:
pensate se lui fosse la spia nella CIA.... WUB ma non credo proprio, io sospeto di David. chissà

Spoiler:
io me lo sono puzzato da quel tappetino inquadrato nel suo ufficio e dall'interrogatorio fatto al carceriere di Brody.Poi aggiungici il fallimento alla prima prova con la macchina della verità che ci hanno rifilato come effetto della crisi coniugale e l'incontro con il boss della CIa che sapeva della strage dei bambini ad opera del vicepresidente.Giocano sul dubbio anche nell'ultima puntata della stagione quando non permette alla collega di avvicinarsi.Diciamo che tutta la storia si basava sul dubbio che brody fosse o non fosse "passato" al nemico.Adesso svelato questo dubbio il giallo è legato all'altro cospiratore nell'Agenzia.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 05 Mar 2012, 13:42

lepidezza ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:

Spoiler:

Spoiler:
io me lo sono puzzato da quel tappetino inquadrato nel suo ufficio e dall'interrogatorio fatto al carceriere di Brody.Poi aggiungici il fallimento alla prima prova con la macchina della verità che ci hanno rifilato come effetto della crisi coniugale e l'incontro con il boss della CIa che sapeva della strage dei bambini ad opera del vicepresidente.Giocano sul dubbio anche nell'ultima puntata della stagione quando non permette alla collega di avvicinarsi.Diciamo che tutta la storia si basava sul dubbio che brody fosse o non fosse "passato" al nemico.Adesso svelato questo dubbio il giallo è legato all'altro cospiratore nell'Agenzia.

Spoiler:
Io della prova con la macchina della verità, una volta che Brody l'aveva passato non l'ho presa in considerazione. A parte che solo gli americani ci credono a quella macchina, ma Brody aveva anche mentito e quindi era solo una pista falsa. occhiolino Saul mi sembra difficile, anche perchè è un ebreo. David mi insospetisce perchè è uno molto ambizioso, sembra di stare più dalla parte dei politici che lavorare per la sicurezza nazionale. Non prendeva mai in considerazione le idee e i sospetti di Carri, e poi era in mezzo a coloro che avevano preso la decisione di bombardare la scuola, anche se non concordava con quella decisione. Quindi, nasce la domanda, ma Abu Nazir come sapeva chi erano le persone coinvolte in quella decisione? Erano tutti dentro la stanza che Brody doveva far saltare per aria, e David quel giorno non è andato ma ha mandato Saul. Non lo so, ma mi insospetisce molto. Inoltre, penso (ma non sono del tutto convinta ovviamente) che la talpa nella CIA lo fa per i soldi, e quindi un "tradimento", più che per una questione di "ideali".

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 05 Mar 2012, 13:56 - modificato 1 volta.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza Lun 05 Mar 2012, 13:49

Complimenti miss Marple!
hai ragionissimo! matto
Spoiler:
c'erano solo loro in quella riunione , i soli ad essere al corrente del bombardamento alla scuola ... uno di loro che guarda caso non compare il giorno dell'attentato.Il resto degli indizi serve a depistarci...
OCCHEI!
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 05 Mar 2012, 14:00

lepidezza ha scritto:Complimenti miss Marple!
hai ragionissimo! matto
Spoiler:
c'erano solo loro in quella riunione , i soli ad essere al corrente del bombardamento alla scuola ... uno di loro che guarda caso non compare il giorno dell'attentato.Il resto degli indizi serve a depistarci...
OCCHEI!

Miss Marple risate risate risate beh, in effetti ho visto tutto della Marple. :neve:

Spoiler:
Cmq sono solo dei sospetti cosi, da amante/amatore dei gialli/thriller. Devo dire che sono stati bravi a non dare molto sulla talpa nella CIA.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza Lun 05 Mar 2012, 14:33

ma tu hai visto anche lo Sherlock di Moffat della BBC?
Io sì e non m'è dispiaciuto affatto.
Indovina,ne devono fare uno simile ambientato a new york
si chiamerà Elementary bah!
e watson sarà interpretato nientepopodimenoche da lucy liu
mica cotiche ROTFL
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 05 Mar 2012, 15:11

lepidezza ha scritto:ma tu hai visto anche lo Sherlock di Moffat della BBC?
Io sì e non m'è dispiaciuto affatto.

Si l'ho visto, e adesso devo iniziare e vedere anche la seconda stagione che è stata trasmessa a Gennaio. Tre episodi basati su: "A Scandal in Belgravia", "The Hounds of Baskerville" e "The Reichenbach Fall" aka "The Final Problem". cucu

Devo dire che mi è piaciuto, però non tantissimo. Io sono un'amante di Arthur Conan Doyle e il suo Sherlock. Ho tutti i libri e visto tutte le versioni che hanno fatto, incluso quello animato con la voce di Peter O'Toole. amore Quindi, amo moltissimo il carattere e l'approccio del suo Sherlock. L'idea della serie è stupenda, un Sherlock nella Londra di oggi è veramente interessante non vedevo l'ora. Mi è piaciuto la regia, la sceneggiattura e anche gli attori. Però non mi è piaciuto molto la "descrizione" (non trovo la parola giusta) di Sherlock. Era un po' Over The Top, esagerata. Una scelta che va più a favore del cosidetto action, quindi un Sherlock più da azione che mentale. Non sò se mi sono spiegato.

Indovina,ne devono fare uno simile ambientato a new york
si chiamerà Elementary bah!
e watson sarà interpretato nientepopodimenoche da lucy liu
mica cotiche ROTFL

Che caxxata! vomito Ma sarà una serie comica?

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza Mar 06 Mar 2012, 09:38

io ho visto anche la seconda serie di questo sherlock
Interessante la irene adler di Moffat devo dire.
Forse l'episodio dei tre che mi è piaciuto di più.
Doyle non si discute e Moffat si scontrava con un classico abusatissimo televisivamente e cinematograficamente.
Io lo trovo piuttosto mentale invece.Faccio pure fatica a seguirlo.Troppo veloce.La grafica e il montaggio serratissimo dei suoi pensieri non aiutano poi.
Però hai ragionissimo sull'analisi.
Ottima l'idea. la fotografia, l'ambientazione, la colonna sonora, gli attori che hanno il brutto vizio di saper recitare,ma come con Homeland non si raggiungono le 5 stelle piene.
tra i due però ho preferito Sherlock!
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili