Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+33
Brina78
Chiara 75
LucyGordon
sickGirl
piedonex
Ghinda
rapa nui
Vale82
Violatrix
killer73
Cuore di Tenebra
Karenina
didi
mariele4ever
rossadavino
alux
Amantide_Religiosa
seunanotte
fear-of-the-dark
Mede@
Ciprea*
judylee
G.Kaplan
Gaufre
bellaprincipessa
bilquis
mambu
sophia
nonhol'età
VivaMatteo
lepidezza
violablu
Cantastorie
37 partecipanti

Pagina 32 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mariele4ever Mer 14 Dic 2011, 16:10

"Sono Lucia, ho la sclerosi multipla, oggi cammino grazie alla cannabis"

E' diventata un caso la testimonianza di una ragazza di 30 anni che partecipa alla sperimentazione avviata dalla Regione Puglia sull'uso terapeutico del Bedrocan a base di marijuana a carico del servizio sanitario. "Non finirò di ringraziare chi si è impegnato per questa battaglia, ci hanno donato la libertà di cura"

"Sono Lucia, ho la sclerosi multipla oggi cammino grazie alla cannabis" Le confezioni di Bedrocan
"Mi chiamo Lucia, ho 30 anni e la sclerosi multipla. Stavo su una sedia a rotelle, ora grazie alla cannabis cammino". La testimonianza di una ragazza curata nel centro di Casarano - dove da circa due mesi la Regione Puglia sperimenta gratuitamente il trattamento a base di marijuana - sta facendo il giro del web e rimbalzando sulle bacheche di facebook suscitando un grande interesse. Nella lettera la giovane si definisce, "una dei cinque fortunati pazienti" cha hanno avviato il trattamento e descrive i "miglioramenti evidenti ed eclatanti nell'andatura, nei tremori, nei dolori, negli spasmi muscolari, nella rigidità, nell'appetito, nell'umore e nel miglioramento totale della qualità di vita". Lucia scrive per far conoscere la sua storia e per ringraziare chi si è battuto per garantire e donare ai malati "libertà di cura".

La delibera della giunta regionale pugliese firmata a febbraio dall'assessore alla salute Tommaso Fiore autorizza l'erogazione dei cannabinoidi a scopo terapeutico a carico del servizio sanitario regionale, uno degli ultimi atti del primo governo Vendola. In realtà il provvedimento si limita a recepire un decreto ministeriale del 2007, ma costituisce uno dei testi più avanzati in tutta Italia sull'utilizzo clinico della cannabis. Come la Puglia solo la Toscana. Ogni Asl dovrà garantire la copertura totale dei costi
per acquistare le sostanze stupefacenti e psicotrope destinate al trattamento del dolore nei pazienti affetti da cancro e da sclerosi multipla: una spesa mensile di circa 600-700 euro che prima potevano affrontare unicamente i più abbienti e comunque solo dopo un interminabile iter e attese di 5-6 mesi.

Tra le patologie ammesse alla cura e al rimborso, spasticità secondaria a malattie neurologiche, nausea e vomito non sufficientemente controllati indotte da chemioterapia o radioterapia, dolore cronico neuropatico non risponde ai farmaci disponibili. Le regole da rispettare per ottenere la marijuana sono dettagliate. A prescrivere i medicinali devono essere specialisti in neurologia, oncologia e preposti al trattamento della terapia del dolore cronico e acuto dipendenti di strutture sanitarie pubbliche. Per la fase iniziale della somministrazione il paziente deve essere sottoposto a regime di ricovero, day hospital, percorso ambulatoriale o regime di assistenza domiciliare integrata. Tutti passaggi raccontati da Lucia attraverso la sua esperienza diretta con la lettera inviata alla redazione del quotidiano online Il Tacco d'Italia e ripresa in Rete da centinaia di utenti. (continua)

FONTE
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da G.Kaplan Mer 14 Dic 2011, 16:13

Ma come mai non ha voluto leggere il comunicato sindacale? Lo si fa sempre nei tg..
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mariele4ever Mer 14 Dic 2011, 16:55

G.Kaplan ha scritto:Ma come mai non ha voluto leggere il comunicato sindacale? Lo si fa sempre nei tg..

Si trattava di un "...comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici...", nulla di che secondo me, ed evidentemente anche secondo Mentana.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 14 Dic 2011, 17:08

IL BUSINESS DEI ROSARI
Da Skutari, Albania, al Vaticano. Dal Vaticano all'entroterra di Rimini. A seguire la filiera dell'oggetto-simbolo della devozione cristiana si trovano, in tempi di globalizzazione e delocalizzazione, sorprese amare. Come, ad esempio, che donne albanesi imprigionate in casa dal codice Kanun guadagnano sette centesimi per assemblare una corona che nelle botteghe romane viene rivenduta a venti euro

L'antico codice d'onore dell'Albania del Nord costringe in casa le donne imparentate con un assassino. (nota di Amantide: questo è falso)
E qualcuno ne approfitta per appaltargli con paghe da fame la fabbricazione di rosari che poi vengono venduti nelle strade attorno al Vaticano a trecento volte quel miserabile compenso. Non c'è reato, solo molta vergogna per uno sfruttamento destinato a creare oggetti di devozione.
Nel Nord dell'Albania, a Skutari - una città di circa centomila abitanti dove la pioggia la fa quasi sempre da padrona e un raccolto centro storico dai colori accesi distoglie appena l'attenzione dalle piccole case grigie e dalle strade dissestate - vige ancora un antico codice d'onore, il Kanun. Questo sistema di leggi e comportamenti dall'origine antichissima e semisconosciuta (gli storici lo fanno risalire all'impero bizantino, ma tracce se ne trovano anche in precedenza), tramandato fino al Ventunesimo secolo soprattutto oralmente, prevede la vendetta. Questo significa che nelle zone settentrionali dell'Albania, dove la società è più arretrata rispetto al resto del Paese, se una famiglia subisce un assassinio gli uomini possono vendicarsi sui parenti dell'omicida e se non lo fanno si macchiano di infamia. I familiari fino al terzo grado di un omicida non hanno altra scelta che cambiare città, vendere tutto e rinchiudersi nella nuova casa nella speranza o di ottenere il perdono o di non essere mai più rintracciati dai vendicatori. Sembra prassi di un'altra epoca, in realtà solo pochi mesi fa un ragazzo è stato ucciso davanti agli occhi di testimoni silenziosi in un centralissimo bar della città.

A Skutari ci sono circa novanta famiglie costrette a fare i conti con il Kanun. Persi fra le viuzze di campagna, il vecchio stadio e tante casette con terreno e cancelli, vivono i Papleka: marito, moglie, un figlio e una figlia, raccolti nel salotto dove è appena arrivato in regalo un vecchio pc e dove il fumo delle innumerevoli sigarette va a impregnare moquette e carta da parati costellata dai ritratti di nonni e zii che non ci sono più. Tolte le scarpe e adagiati negli immancabili profondissimi divani, i Papleka raccontano come è cambiata la loro vita nell'arco di cinque anni, da quando cioè il Kanun per il gesto omicida di un loro cugino li ha costretti a lasciare casa e terreno sulle montagne d'origine per nascondersi fra i vicoli discreti di Skutari. Che non sia una vita facile lo si capisce dall'espressione dell'uomo, talmente mortificato dalla sua condizione di prigioniero ai domiciliari da non voler nemmeno presentarsi con il suo nome. Lo sguardo basso e una continua ricerca della nicotina sono la costante delle sue giornate, mentre il figlio va controvoglia a scuola e le donne si occupano dell'economia domestica, intesa sia come il quotidiano affaccendarsi che come lo sbarcare il lunario. Sedia di paglia per la mamma, cuscino in terra per la figlia, una busta di perline, filo di ferro e due paia di pinze: il necessario per montare un rosario. Anzi, non uno ma 144 da completare in quattro giorni.

"Prova a farli, sembra facile. Per la prima mezzora però", scherza la donna, anche lei restia a presentarsi con il proprio nome. Intreccia il filo fra le gambe meccanicamente, raccoglie perline da terra con la naturalezza di chi compie un gesto abituale, inforca gli occhiali e si mette a lavorare. Non conosce la liturgia del rosario, non è cattolica. Quello che ha fra le mani è solamente il mezzo grazie al quale riuscirà a comprare del pollo alla sua famiglia anche per questa settimana. Prima lavorava in una fabbrica di scarpe, poi un'allergia l'ha costretta ad andarsene ed è finita a fare la sarta in una fabbrica tessile che poco tempo dopo ha chiuso i battenti. Allora una cognata le ha prospettato quest'altra forma di guadagno e da due anni a questa parte quattro mattine alla settimana sono dedicate all'infilar perline. "All'inizio pensavo che non fosse faticoso, ma poi mi sono accorta che a lavoro finito mi fanno male le caviglie, la testa, mi bruciano gli occhi. Quando smetto - dice ridendo - non riesco nemmeno a vedere mio marito". Il quale però non riesce ad abbandonare i rimpianti per ricambiare l'ironia: "Sono un parassita. Prima avevo una casa, degli animali. Adesso non posso fare nulla".

Anna ha 35 anni ma, se chiedesse di indovinarli, difficilmente qualcuno si terrebbe così basso. Lunghissimi capelli, neri come i suoi vestiti, scelta obbligata dal lutto che l'accompagna dall'assassinio del marito fino alla morte. I ritratti del compagno ucciso campeggiano ovunque nel salotto zeppo di simbologia religiosa, un rosario ne ricopre uno. Anna e i suoi cinque figli sono vittime del Kanun: vedova e orfani dividono questo appartamento dove la stufa sostituisce i costosi riscaldamenti e dove gli spaghetti donati sono l'unico cibo quotidiano che possano permettersi. Un finto parquet è lì a ricordare che la casa deve ancora essere pagata e che un debito da centomila lek deve essere estinto. Mani senza unghie, un ginocchio ballerino e le dita gialle per via delle sigarette accese al ritmo di una ogni mezzora, sono i tre indizi che conducono al lavoro di Anna: fare rosari. Dalle nove di mattina alle tre di pomeriggio, poi un breve sonnellino prima di iniziare il lavoro di mamma e casalinga, supportata dai figli più grandi.

I pensieri sono molti, le ambizioni non proprio: "Io sono contenta di quello che faccio, vorrei solo che mi pagassero un po' di più. Una volta ho provato a chiederlo ai padroni, ma mi hanno risposto che posso sempre smettere quando voglio". Una richiesta esosa, quella di Anna: essere pagata 20 lek invece di 18 per ogni rosario finito, che tradotto in euro significa sette centesimi e un po' invece dei sette centesimi che prende adesso. Perché questo è quanto guadagnano le artigiane dei rosari: sette/otto centesimi a pezzo, per un totale di circa 17mila lek al mese, ossia giusto giusto due kilogrammi di pollo al mercato. Senza considerare che le pinze per lavorare costano circa 11mila lek, tanto che Anna se le è fatte portare dal fratello che vive a Firenze. Per Anna può essere una condizione accettabile, visto che Skutari offre poco più e che ci sono persone, come suo fratello o l'associazione italiana Giovanni XXIII, che si occupano di lei. Qualcuno però ha pensato che quelle donne costrette in casa potessero essere un'occasione e le ha trasformate in manodopera a basso costo per oggetti da preghiera convertiti in beni commerciali.

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/12/13/news/rosarialbaniauno_rosarialbaniadue-25949867/?inchiesta=%2Fit%2Frepubblica%2Frep%2Dit%2F2011%2F12%2F13%2Fnews%2Fil_business_dei_rosari%2D25955241%2F

Una vera porcata, del resto no mi stupisce. bah!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Mer 14 Dic 2011, 17:17

Gli ultimi dati danno il tg di La7 nell'edizione serale a 3.000.000 di spettatori che fino a un anno fa erano un sogno per questa emittente, poi non so se c'entri qualcosa ma da qualche tempo si parla d'un acquisto di un pacchetto azionario da parte di De Benedetti in contrasto con il già introdotto Tarek ben Ammar già socio di Berlusconi. Il crollo del titolo favorisce l'acquisto a basso costo chissà
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Gio 15 Dic 2011, 01:45

Mentana sembra ci abbia ripensato dopo le rassicurazioni dei giornalisti la7 di non aver appoggiato la denuncia della federazione della stampa. Ha detto che "il cielo si è rasserenato" e che "la notte porta consiglio" cucu
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 15 Dic 2011, 10:19

nonhol'età ha scritto:Mentana sembra ci abbia ripensato dopo le rassicurazioni dei giornalisti la7 di non aver appoggiato la denuncia della federazione della stampa. Ha detto che "il cielo si è rasserenato" e che "la notte porta consiglio" cucu

ma la denuncia è stata fatta dalla federazione della stampa o dal suo Cdr?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da G.Kaplan Gio 15 Dic 2011, 10:52

nonhol'età ha scritto:Mentana sembra ci abbia ripensato dopo le rassicurazioni dei giornalisti la7 di non aver appoggiato la denuncia della federazione della stampa. Ha detto che "il cielo si è rasserenato" e che "la notte porta consiglio" G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 733551

Mi è sembrata un pò una sceneggiata quella di Mentana G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 3424
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Gio 15 Dic 2011, 13:07

Amantide_Religiosa ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Mentana sembra ci abbia ripensato dopo le rassicurazioni dei giornalisti la7 di non aver appoggiato la denuncia della federazione della stampa. Ha detto che "il cielo si è rasserenato" e che "la notte porta consiglio" cucu

ma la denuncia è stata fatta dalla federazione della stampa o dal suo Cdr?

la federazione ha detto in accordo con il c.d.r., invece ieri i giornalisti di la7 dopo una riunione hanno spergiurato di non aver mai dato l'assenso alla denuncia. Comunque oggi Mentana ha dichiarato che prima vuol guardare negli occhi e parlare chiaro ai suoi sottoposti G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 475446 :neve:
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Gio 15 Dic 2011, 13:10

nonhol'età ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Mentana sembra ci abbia ripensato dopo le rassicurazioni dei giornalisti la7 di non aver appoggiato la denuncia della federazione della stampa. Ha detto che "il cielo si è rasserenato" e che "la notte porta consiglio" cucu

ma la denuncia è stata fatta dalla federazione della stampa o dal suo Cdr?

la federazione ha detto in accordo con il c.d.r., invece ieri i giornalisti di la7 dopo una riunione hanno spergiurato di non aver mai dato l'assenso alla denuncia. Comunque oggi Mentana ha dichiarato che prima vuol guardare negli occhi e parlare chiaro ai suoi sottoposti G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 475446 :neve:

Questo è il suo comunicato su FB:


Enrico Mentana (pagina ufficiale, bis)

Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l'assemblea dei giornalisti del tgla7 fa sapere di essere "categoricamente contraria alla denuncia
nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall'Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata". Una dissociazione così chiara fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni. Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a la7. Avanti, quindi, senza più ombre.


Io son contenta che abbia ritirato le dimissioni. E' l'unico Tg che guardo e mi sembra fatto molto bene! chissà
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 15 Dic 2011, 14:48

nonhol'età ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Mentana sembra ci abbia ripensato dopo le rassicurazioni dei giornalisti la7 di non aver appoggiato la denuncia della federazione della stampa. Ha detto che "il cielo si è rasserenato" e che "la notte porta consiglio" cucu

ma la denuncia è stata fatta dalla federazione della stampa o dal suo Cdr?

la federazione ha detto in accordo con il c.d.r., invece ieri i giornalisti di la7 dopo una riunione hanno spergiurato di non aver mai dato l'assenso alla denuncia. Comunque oggi Mentana ha dichiarato che prima vuol guardare negli occhi e parlare chiaro ai suoi sottoposti G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 475446 :neve:


che casino, non ci si capisce una minchia. Cmq mi fa piacere che sia rimasto. chissà


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 15 Dic 2011, 15:02

Sanzione all’Auditel, Santoro
“Il vecchio attenta al nuovo”

Ascolti decisi da Rai e Mediaset. E il Pd è inadeguato alle novità. "Celentano, i Guzzanti, Luttazzi e Grillo non hanno voluto mettere la faccia sulla nostra sfida"

Nell’editoriale di domenica scorsa, il direttore del Fatto, Antonio Padellaro, prendendo spunto dalla nomina di Alberto Maccari (“un lottizzato Pdl, attuale direttore dei Tg regionali”) al posto di Augusto Minzolini, criticava la “geniale operazione bipartisan Rai” che aveva messo alla porta Michele Santoro e il suo Annozero “al culmine degli ascolti e degli introiti pubblicitari”, e le successive critiche, da parte di quegli stessi, agli ascolti che il “termometro rotto” dell’Auditel aveva misurato per la complessa multipiattaforma (tv locali, satellite, Internet) che dà voce a Servizio Pubblico. Su quell’editoriale, oggi, interviene Santoro.

Il link con il testo completo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/15/santoro-il-vecchio-sistema-non-ci-ammazzer/177607/

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 15 Dic 2011, 15:15

Ponte Milvio, contestato Moccia: "Vergognati"
In arrivo un 'balcone' per legare i lucchetti


"Con la tua penna hai rovinato un luogo simbolo della città", i cittadini e il capogruppo Pd del XX municipio hanno accolto così lo scrittore romano "convocato" dal sindaco Alemanno per decidere sulla sorte dei blocchetti dell'amore ispirati ai suoi libri. Dopo il sopralluogo, la decisione: via dal ponte storico, verrà creato un 'terrazzino' stile Romeo e Giulietta sull'argine del Tevere con balaustre e illuminazione. "Sarà il luogo degli innamorati"
di LAURA SERLONI

"Vergogna", "Hai rovinato un ponte storico con i tuoi romanzi". Quello che doveva essere un tranquillo sopralluogo del sindaco Gianni Alemanno con Federico Moccia a ponte Milvio per decidere sulla sorte del rito dei lucchetti dell'amore, si è invece colorito di qualche contestazione. Lo scrittore romano forse non si aspettava forse questo tipo di accoglienza. Poi, placati gli animi, è stata comunicata la decisione sui lucchetti: via dal ponte storico, verrà creato un balcone stile "Romeo e Giulietta" attrezzato con balaustre e illuminazione sotto il ponte e lungo il Tevere. "Sarà il luogo degli innamorati - ha detto sorridendo il primo cittadino - In questo modo tutti vivranno legati, felici e contenti". Soddisfatti i residenti, l'autore dei bestseller, il municipio XX e il sindaco.


risate risate

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Gio 15 Dic 2011, 16:02

Amantide_Religiosa ha scritto:Ponte Milvio, contestato Moccia: "Vergognati"
In arrivo un 'balcone' per legare i lucchetti


"Con la tua penna hai rovinato un luogo simbolo della città", i cittadini e il capogruppo Pd del XX municipio hanno accolto così lo scrittore romano "convocato" dal sindaco Alemanno per decidere sulla sorte dei blocchetti dell'amore ispirati ai suoi libri. Dopo il sopralluogo, la decisione: via dal ponte storico, verrà creato un 'terrazzino' stile Romeo e Giulietta sull'argine del Tevere con balaustre e illuminazione. "Sarà il luogo degli innamorati"
di LAURA SERLONI

"Vergogna", "Hai rovinato un ponte storico con i tuoi romanzi". Quello che doveva essere un tranquillo sopralluogo del sindaco Gianni Alemanno con Federico Moccia a ponte Milvio per decidere sulla sorte del rito dei lucchetti dell'amore, si è invece colorito di qualche contestazione. Lo scrittore romano forse non si aspettava forse questo tipo di accoglienza. Poi, placati gli animi, è stata comunicata la decisione sui lucchetti: via dal ponte storico, verrà creato un balcone stile "Romeo e Giulietta" attrezzato con balaustre e illuminazione sotto il ponte e lungo il Tevere. "Sarà il luogo degli innamorati - ha detto sorridendo il primo cittadino - In questo modo tutti vivranno legati, felici e contenti". Soddisfatti i residenti, l'autore dei bestseller, il municipio XX e il sindaco.


risate risate

Non ci posso credere... con tutti i problemi di Roma... sudo freddo risate risate
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Ven 23 Dic 2011, 23:10

ciao notte

Dal godimento alla penitenza
di Ida Dominijanni
ilmanifesto, 21.12.2011

http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/6112/

Come si faccia a riformare il ciclo di vita pensavamo lo sapesse solo Dio, invece lo sa anche la ministra Elsa Fornero che non cessa di spiegarci come si fa: aumentando il tempo di lavoro, innalzando l'età pensionabile, legando le pensioni ai contributi e i salari alla produttività perché bisogna lavorare fino a 70 anni ma sapendo che si vale meno che a 30, liberando i nonni dal mantenimento dei nipoti e remunerando i nipoti con una mancia chiamata salario d'ingresso, parificando il ciclo lavorativo delle donne a quello degli uomini e compensandole con la speranza che i mariti laveranno i piatti tre volte alla settimana.
Lasciamo perdere argomenti già spesi sull'iniquità della riforma, e tralasciamo pure il fatto che la stessa ministra dichiara candidamente che tutto questo per funzionare avrebbe bisogno di una fase di crescita, mentre noi siamo in recessione, lo saremo di più dopo riforme di tal fatta e dunque quello che ci aspetta sono i cinquantenni a spasso senza lavoro e senza pensione a braccetto con i trentenni senza arte né parte. Ma perché Fornero chiama "riforma del ciclo di vita" quella che più umilmente potrebbe chiamare riforma del mercato del lavoro e del sistema previdenziale? Qual è la pretesa che si esprime con queste parole?
Il linguaggio, com'è noto, non mente. Non mentiva sotto il cielo di Berlusconi, e non mente sotto il cielo di Monti. Eppure, con quanta minore acribia ci si esercita ad analizzare questo rispetto a quello. Sarà solo perché la lingua pop del Cavaliere si esponeva a una dissacrazione altrettanto pop, mentre il lessico tecnico e glaciale dei Prof, nonché la spocchia di classe che non lesinano, comanda, e ottiene, deferenza e obbedienza, e quando non la ottiene, vedi il caso di Susanna Camusso, si scatena l'ira di dio?
"Riforma del ciclo di vita" è un'espressione che richiama con chiarezza adamantina quella pretesa di governo delle vite che è il cuore del biopotere contemporaneo. Come quest'ultimo si eserciti, con quali mezzi e quali astuzie, l'abbiamo imparato per l'appunto da Berlusconi, il quale di questa pretesa non faceva mistero: puntava alle nostre menti con le sue tv, ai nostri sensi con le sue esternazioni sui deputati "maleodoranti" dell'opposizione, alle nostre fattezze con la sua estetica di regime, al nostro immaginario con le sue esibizioni sessuali, ai nostri desideri con il suo consumismo dissipatorio. Però quella pretesa biopolitica non è affatto sparita con lui, anzi. E il sollievo, del tutto comprensibile e condivisibile, con cui, all'atto del giuramento al Quirinale del governo Monti, è stato salutato il cambiamento estetico che si annunciava sotto gli abiti discreti e i volti non plastificati dei nuovi ministri non può esimerci dall'interrogarci sul risvolto etico che si sta consumando all'ombra della loro rispettabilità. Dal Carnevale alla Quaresima, si disse allora con una battuta. Ma è bastato un mese per capire che non c'è niente da ridere. Dall'etica del godimento all'etica della penitenza: dalla padella nella brace?
Adesso non si tratta più di esibire i corpi, ma di disciplinarli: di riportarli a una disciplina del lavoro priva, però, delle compensazioni espansive - diritti, garanzie, sicurezza - dei decenni d'oro del fordismo, e corredata dalla precarietà disperata del postfordismo. Non si tratta più di titillare i desideri, ma di reprimerli. Non si tratta più di nascondere l'invecchiamento col botox, ma di usarlo per fare cassa. Non si tratta più di prolungare l'adolescenza, ma di allarmarla per il suo futuro. E non si tratta più di deresponsabilizzare l'età adulta, ma di colpevolizzarla.
Come? Con il recitativo del debito: tutti indebitati, tutti colpevoli. E tutti disposti a espiare. Un libro di Maurizio Lazzaratto anticipato sull'ultimo Alfabeta spiega egregiamente questa svolta dell'etica neoliberale che si compie all'ombra della crisi del debito sovrano, e che come al solito nel "laboratorio italiano" si vede meglio che altrove. Eravamo tutti imprenditori di noi stessi ricchi di chance al tempo del Cavaliere, siamo diventati tutti debitori carichi di colpe al tempo di Monti. Il debito funziona così, sparge (to spread in inglese, sarà un caso?) su tutti la responsabilità di alcuni.
Dei quali "alcuni" non si parla: se siamo nei guai fino al collo è di certo per via degli oneri del lavoro dipendente e del welfare, forse per i privilegi di qualche «casta» data in pasto al populismo, ma i profitti sono senza macchia e la finanza senza peccato. E comunque, i nostri ministri ce lo dicono ogni giorno, per questi dossier c'è tempo; per le pensioni no. Aspettiamo fiduciosi. Ma allontanando da noi la penitenza che non ci spetta per un godimento che non è stato il nostro. Di tutto c'è bisogno, fuori che di un senso di colpa che si solidifichi in consenso.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cuore di Tenebra Sab 24 Dic 2011, 03:56

Bravo vecchio, bell'articolo.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Sab 24 Dic 2011, 15:20

diversa l'opposizione a questo esecutivo tecnico "imparziale" da parte del manifesto rispetto a quella degli house organ del cavaliere... Repubblica e l'espresso ormai si sono votati a all'unanimismo dei sacrifici necessari.
Come le grandi opere urgenti approvate da questo esecutivo,smontate nell'ultima decorosa puntata di Servizio Pubblico.
Una volta si affrontavano i problemi di dialettica interna allo spazio europeo con la guerra. Ora li stiamo affrontando con lo spread.lo ha detto anche Camilleri mi pare:ciò che viviamo è paragonabile ad una guerra "tradizionale", perché, al pari di essa, mira ad indebolire l'economia del nemico a vantaggio della propria.

"Non pensate a noi salvate lo spread!"

Buon Natale a tutti! ciao

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Ven 20 Gen 2012, 10:03

Repubblica 20 gennaio 2012

RE Le Inchieste
IL CASO di MARIA NOVELLA DE LUCA
Assunti con le dimissioni firmate
Così ti ricatto i lavoratori
Assunti con le dimissioni firmate Così ti ricatto i lavoratori

Un'operaia al lavoro in un'azienda
Prima arriva la promessa e poi l'inganno. Prima il contratto a tempo indeterminato e, pochi minuti dopo, la lettera di licenziamento. Si può essere "dimissionati" per decine di pretesti, ma i motivi più frequenti sono la nascita di un figlio, una malattia, l'età, i rapporti con il sindacato. Una prassi illegale che coinvolge in percentuale il 60% delle lavoratrici donne e il 40% dei lavoratori. Non riguarda solo la manodopera operaia, tessile e artigiana, ma si estende anche al personale impiegatizio di piccole e medie aziende
Accade nei cantieri, nei negozi, nei centri commerciali, nelle botteghe artigiane, nelle imprese. Tra le ricamatrici di abiti da sposa di Barletta come tra gli operai delle officine metalmeccaniche di Terni. Nelle aziende in crisi ma anche in quelle sane. Dove ci sono 10 dipendenti, ma anche 50. Al Sud e al Nord. Si chiamano "dimissioni in bianco" e sono una delle piaghe più sommerse e invisibili del mercato del lavoro in Italia, la clausola nascosta del 15% dei contratti a tempo indeterminato, un ricatto che colpisce due milioni di dipendenti, in gran parte donne.

Ricorda Fabrizio B., meccanico specializzato di 34 anni, oggi a contratto in una grande acciaieria umbra: "Con un'unica penna ho firmato la mia assunzione e le mie dimissioni, la speranza e la condanna, sapevo che era un ricatto, sapevo che era illegale, ma avevo due figlie piccole, un mutuo, e il bisogno, disperato, di uno stipendio. Era il 2003: cinque anni dopo, quando mi sono opposto a turni di lavoro disumani, il mio principale dopo mesi di mobbing ha tirato fuori la lettera e ci ha messo la data. Sono stato cacciato, ma in realtà risultavo "dimesso". E dunque senza possibilità di oppormi, di avere né disoccupazione né altro... Ho impiegato anni per riprendermi, il mio matrimonio è fallito, ho rischiato di perdere la casa. E oggi ancora ne porto i segni".

Si annida dappertutto il fenomeno delle dimissioni in bianco, rappresenta oltre il 10% di tutte le controversie di lavoro dei patronati Acli, il 5% delle vertenze degli uffici Cisl, spunta come una gramigna cattiva da ogni interstizio produttivo, tra le commesse dei negozi di lusso come tra gli impiegati delle agenzie di servizi, nell'edilizia senza regole che cementifica le nuove periferie, ma anche nelle botteghe artigiane dell'orgoglio made in Italy.

E nell'80% dei casi resta un reato impunito e taciuto. Ma che cosa è questa prassi illegale che coinvolge in percentuale il 60% delle lavoratrici donne e il 40% dei lavoratori maschi, la manodopera operaia, tessile e artigiana, ma si estende anche e con una percentuale del 25% , al personale impiegatizio di piccole e medie aziende? Come si fa a ricattare così un lavoratore, ma soprattutto una lavoratrice, (le donne spesso vengono "dimissionate" non appena tornano dalla maternità) con una distorsione delle regole tanto evidente che il ministro del Lavoro Fornero, su pressione di diversi gruppi di donne, ha annunciato a breve un provvedimento per rendere impossibili le dimissioni in bianco?

La promessa e l'inganno "In pratica - spiega Pasquale De Dilectis, direttore provinciale del patronato Acli di Napoli - al momento dell'assunzione le aziende fanno firmare al lavoratore un foglio completamente in bianco, o magari una pagina già compilata ma senza una data, in cui il neo dipendente presenta le proprie dimissioni. Questa lettera viene custodita dal titolare che così può decidere, in ogni momento, di mandare via quell'operaio, quella commessa, o magari quell'impiegato, senza doverlo licenziare, e dunque scaricando se stesso da qualunque responsabilità e mettendosi al riparo da cause e contenziosi...". Perché è difficilissimo, una volta firmata una lettera autografa, dimostrare che si è stati costretti a quel gesto, e spesso patronati e sindacati non possono fare altro che "raccogliere" la storia di quell'uomo o quella donna ricattati e beffati da padroni senza scrupoli.

E si può essere "dimissionati" per decine di pretesti, ma i motivi più frequenti sono la nascita di un figlio, una malattia, l'età, i rapporti con il sindacato. O semplicemente, anzi cinicamente, raccontano ancora alle Acli, "lo scadere dei benefici della legge 407 del 1990, che permette ai datori di lavoro che assumono a tempo indeterminato di non pagare per 3 anni i contributi al neo-dipendente che viene coperto direttamente dall'Inps". Passati quei mille giorni la lettera salta fuori, e il lavoratore diventa carta straccia, avanti il prossimo per poter "rubare" i benefici di legge.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 26 Gen 2012, 17:59

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 397980_231905530225922_214401528642989_525953_1776328321_n
Monti:"Si intravede la via d'uscita dalla crisi".
E' li, vicino alle palle.
tu chiamale se vuoi liberalizzazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii piano



lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 23 Feb 2012, 18:51

7 milioni di euro per aver criticato una Fiat. Se scoprono quello che ho pensato quando ho visto la Multipla, sono finito

emblematico il mirror climbing dei giornalisti "vicini" alla Fiat che ora la difendono


scanzi
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 08 Mar 2012, 00:56

vi invito a guardare questo video!



GRAZIE

fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 08 Mar 2012, 04:33

Grazie fear. OCCHEI!
Farò quello che io posso fare nel mio piccolo. Devo dire che il nome del progetto mi lascia un po' perplessa....ad ogni modo, grazie ancora.
Non sapevo niente di questa storia.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 08 Mar 2012, 11:19

Ama OCCHEI!
io ho comprato il braccialetto perchè è quello che mi potevo permettere al momento... sudo freddo

Anche io non ne sapevo niente ed è orribile questa cosa... WUB
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Gio 08 Mar 2012, 13:14

Ha assolutamente ragione però il filmaker
Se l'impegno internazionale non ha un ritorno di immagine almeno( visto che di solito è quello economico che ne giustifica l'urgenza)nessun governo si mobilita.
Dice bene l'autore del filmato e promotore dell'iniziativa: se qualcuno rapisse un bambino come mio figlio per farne uno schiavo i media non parlerebbero d'altro.
Stesso discorso su Rossella Urru. Dopo che il suo nome è stato "sdoganato" ad un pubblico così importante, la mobilitazione si è innescata subito.A livello politico e mediatico.
E' paradossale dover sponsorizzare il nome di questo stupratore d'infanzia, per sensibilizzare l'opinione pubblica e di riflesso a livello internazionale.
ma ha ragione di credere che se le regole sono queste, bisogna "applicarle" a proprio vantaggio o almeno per cause come queste.
Grazie fear.
Diffondo il verbo più che volentieri.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Gio 08 Mar 2012, 13:43

fear-of-the-dark ha scritto:Ama G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 187966
io ho comprato il braccialetto perchè è quello che mi potevo permettere al momento... G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 27272

Anche io non ne sapevo niente ed è orribile questa cosa... G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 698128
Premetto che non ho guardato il video per mancanza di tempo, ma per sapere cosa fosse ho googlato Kony 2012, e ho trovato molti articoli critici verso il progetto. Pare che l'associazione che promuove questa campagna sia tutt'altro che trasparente. Informatevi meglio prima di donare, nel caso.

Rilancio con questo:
http://www.unwatchable.cc/

Davvero inguardabile per crudeltà dei contenuti, ma utile per aumentare la consapevolezza su un problema spinoso.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.