Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

+31
Pearl
alux
Cuore di Tenebra
G.Kaplan
Gibbone
LucyGordon
Emmaris
piedonex
VivaMatteo
Cantastorie
Violatrix
Saix91
Brina78
Karenina
Ciprea*
mariele4ever
nonhol'età
miniatina
violablu
sophia
didi
Gaufre
maimeri
lepidezza
judylee
fear-of-the-dark
mambu
MiaMu
Amantide_Religiosa
Chiara 75
Mede@
35 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Mede@ Gio 20 Ott 2011, 17:46

Questo topic sarà aperto a fine trasmissione stasera, causa andamento in vacca del topic iniziale. Grazie


Ultima modifica di Mede@ il Mer 02 Nov 2011, 17:36 - modificato 1 volta.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Chiara 75 Ven 21 Ott 2011, 00:12

X Factor 5 - Più british, più reality, più narrazione. Aspettiamo il talent



E’ presto per dare giudizi su X Factor 5. La puntata con le audizioni è stata gradevole da vedere. Apprezzabile la durata ridotta e umanamente tollerabile (speriamo solo che dalla diretta in avanti non sbrodoli); ben montato e ben confezionato il programma (e l’estetica viene premiata anche dalle immagini in HD, naturalmente), tutto gradevole e godibile.

I 4 giudici, per il momento, funzionano. Cattelan è in ombra, non fa praticamente nulla di significativo a parte un paio di lanci. Ma è sempre stato uno che sa il fatto suo e verosimilmente si giocherà tutte le sue carte in diretta. Dal punto di vista della qualità musicale, al momento, non mi sento in grado di esprimere giudizi sensati: si è visto e si è sentito poco, anche se qualche talento si può individuare, drizzando bene le antenne. Facile puntare, per esempio, sui Free Chords. Anche se i gruppi vocali in Italia funzionano maluccio.

Il meccanismo è quello che conosciamo da tempo (anche se solo una volta sono stati mandati in onda i provini su RaiDue, e in altri contesti. Soprattutto, non c’era il pubblico e non c’erano le basi musicali ad accompagnare): arriva il talent, o aspirante o presunto tale. I giudici fanno qualche domanda, poi si canta. Naturalmente, questo avvicinamento coatto al formato britannico giova al programma che acquisisce un ritmo coinvolgente, ma si porta appresso, secondo il british style, anche momenti melò che si avvicinano al reality: le due sorelle che vengono ricongiunte sul palco con una deriva che spinge decisamente verso C’è posta per te, l’operaio-cassaintegrato-politicante-disperato (momento che ho comunque gradito, per come è stato raccontato nel montaggio) e via discorrendo. C’è il gusto per il racconto, ecco.
Però, l’impressione è che questa svolta si sia mantenuta comunque rispettosa della dimensione italica del tutto. Elio è una garanzia. Morgan anche. Arisa una sorpresa e Simona Ventura sembra davvero intenzionata a dare tutto per questa sua sfida personale. Insomma, più che una recensione, questa, è un’insieme di considerazioni. Che termina così: l’anno scorso, i provini fecero il 14,90% su RaiDue. Su RaiUno c’era Estonia-Italia (8 milioni). Alla fine della quarta edizione ci chiedemmo: ma X Factor 5, ci sarà? C’è. Ma su Sky. E alla luce di quanto si è visto, l’affare l’ha fatto sicuramente Sky. Perché il programma ce l’ha, l’X Factor: bisogna solo tirarglielo fuori.
Per ora, diciamo che Sky ha scaldato bene i motori. Aspettiamo il seguito, e i talenti.

http://www.tvblog.it/post/28763/x-factor-5-2011-sky-audizioni-recensione



Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 21 Ott 2011, 01:15

Concordo con l'articolo, moderatamente. Diciamo che funzica, dal punto di vista televisivo, ma come dice il titolo "Aspettiamo i talent"! chissà

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da MiaMu Ven 21 Ott 2011, 02:27

http://www.televisionando.it/articolo/x-factor-5-promosso-da-fiorello-jovanotti-e-francesco-facchinetti/59369/

"...Non si esprime direttamente sulla puntata, almeno al momento, Francesco Facchinetti, che ha guidato X Factor per ben quattro stagioni: difficile credere che non abbia seguito la puntata (peraltro commentata in diretta da Cristiano Malgioglio sulla web tv di Simona Ventura, che ha aperto agli internauti le porte della sua casa dove si è raccolto un gruppo di ascolto), ma essendo ancora calda la cancellazione di Star Academy forse si tratterrà (almeno per qualche ora) da un commento.
Diciamo però che un coming out lo ha fatto: rispondendo a un fan di Loredana Errore sulla bacheca dell’ex allieva di Amici, dichiara di preferire X Factor a Star Academy e non è certo difficile crederlo. Al di là del fatto che il primo amore non si scorda mai è anche vero che il confronto tra i due talent è praticamente inesistente."


Roz Icone

MiaMu
MiaMu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 711
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da mambu Ven 21 Ott 2011, 09:59

MiaMu ha scritto:(..) commentata in diretta da Cristiano Malgioglio sulla web tv di Simona Ventura, che ha aperto agli internauti le porte della sua casa dove si è raccolto un gruppo di ascolto (...)

La prossima settimana tutti a casa di Cristiano x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) 206753

Roz Icone Roz Icone Roz Icone x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) 585354
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 21 Ott 2011, 10:12

vedo che i rotolamenti vi stanno coinvolgendo! Roz Icone
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da judylee Ven 21 Ott 2011, 10:13

...mambu sei sicuro?... Tu lo conosci il suo gruppo di ascolto? naaaaaaaah!
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da mambu Ven 21 Ott 2011, 10:15

judylee ha scritto:...mambu sei sicuro?... Tu lo conosci il suo gruppo di ascolto? naaaaaaaah!

no ma subisco il fascino dell'orrido :neve:

e poi siamo quasi a allouìnn no? rock
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da lepidezza Ven 21 Ott 2011, 10:16

che palle sto allouin.. vomito
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da judylee Ven 21 Ott 2011, 10:18

mambu ha scritto:
judylee ha scritto:...mambu sei sicuro?... Tu lo conosci il suo gruppo di ascolto? naaaaaaaah!

no ma subisco il fascino dell'orrido :neve:

e poi siamo quasi a allouìnn no? rock


OCCHEI! mi hai convinta.... festa in maschera da Cristiano! signur
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Chiara 75 Ven 21 Ott 2011, 10:31

judylee ha scritto:...mambu sei sicuro?... Tu lo conosci il suo gruppo di ascolto? naaaaaaaah!





x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Casamalgioglio2

...
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da maimeri Ven 21 Ott 2011, 14:37

voglio vedere i commenti della malgioglio, si trovano secondo voi????

vado a leggermi diegozilla
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Gaufre Ven 21 Ott 2011, 17:14

Avete letto il commento di Fuckinetti per la Ventura sulla sua pagina Facebook dopo la prima puntata di XF?
Rosicarosicarosica...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da lepidezza Ven 21 Ott 2011, 17:20

edit da medea
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Mede@ Ven 21 Ott 2011, 17:21


_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da didi Ven 21 Ott 2011, 17:22

edit da medea
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Mede@ Ven 21 Ott 2011, 17:23

Mede@ ha scritto:Di Facchinetti e la sua sparata si parla già qui:

https://xfactor.forumattivo.it/t2318p765-staracademy-webdiretta-per-spiriti-coraggiosi

Grazie

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Gaufre Ven 21 Ott 2011, 17:27

Mede@ ha scritto:Di Facchinetti e la sua sparata si parla già qui:

https://xfactor.forumattivo.it/t2318p765-staracademy-webdiretta-per-spiriti-coraggiosi

Grazie
Scusa Med, sai che non leggo tutto, perdonami sorrisodiscuse
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da sophia Sab 22 Ott 2011, 00:39

Tv: 'X Factor', su Twitter Fiorello e Jovanotti entusiasti

ultimo aggiornamento: 21 ottobre, ore 17:06



Roma, 21 ott. (Adnkronos) - ''Bello X Factor!'', ''Secondo me ottimo!'', ''Sono d'accordo'', c'erano anche Rosario Fiorello e Jovanotti ieri tra i 520mila telespettatori che hanno seguito il debutto record su Sky della nuova edizione di 'X Factor'. I due artisti, tra ieri sera e questa mattina hanno commentato entusiasti su Twitter la partenza della trasmissione, confermando il social network come uno dei mezzi piu' rapidi per testare il successo di un programma grazie anche ai commenti degli addetti ai lavori

Giudizi molto positivi arrivano da Fiorello anche per le new entry di questa edizione: ''Bravissimo Cattelan perche' non strafa''!'', mentre su Arisa afferma ''ottima!!!''.Tutta la struttura del programma, pero', sembra convincere i molti utenti che hanno seguito la trasmissione anche attraverso il noto social network, dove si sono inseguiti gli apprezzamenti sui concorrenti selezionati.

Tra i volti rimasti impressi in questa prima puntata di X factor c'e' sicuramente 'Fiocco di neve' alias Giorgia Nencioni, una giovane ragazza della provincia di Pisa che ha colpito il pubblico per la sua bizzarra personalita'
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da violablu Sab 22 Ott 2011, 09:47

Giulio, un ciclone a «X Factor»
TALENT SHOW. Nella prima puntata il veronese Montagna, 25 anni: fa arrabbiare la Ventura ma Morgan lo spinge. Poeta e filosofo, canta perché vuole esprimere felicità. È stato ripreso più volte, ma è riuscito a passare la prima selezione
22/10/2011

Prima è stato stroncato, poi ha avuto una nuova chance. Ha scelto un brano di Caterina Caselli, quel tanto famoso Nessuno mi può giudicare, riarrangiato a modo suo, proprio per farsi giudicare.
Giulio Montagna, cantautore veronese, 25 anni, è stato uno dei protagonisti della prima puntata di X Factor su Sky (solo Ventura gli ha negato il consenso piuttosto innervosita dal suo esuberante comportamento). Ma è stato proprio il «no» della Simona nazionale a far fare al giovane concorrente veronese una sorta di percorso maieutico che l'ha portato a tirare fuori il vero Giulio, facendogli mettere da parte l'interpretazione grottesca che aveva fatto di sè. E ha passatp la prima selezione.
Che oggi qualcuno riesca a far provare stati d'animo diversi è già un successo nell'apatia che ci circonda. Giulio è nel suo essere un personaggio, che gli si possa attribuire o no il fattore X della trasmissione.
Giulio e i suoi studi classici, Giulio il filosofo, Giulio e la sua chitarra cordone ombelicale con il mondo, coperta di Linus per sentirsi più sicuro. È un poeta, Giulio, nonostante gli piacciano gli eccessi: «Ne ho viste e fatte di tutti i colori», ci ha raccontato ieri pomeriggio al telefono da Milano dove vive e studia igiene dentale. E senza troppe remore ha detto in nazione-visione: «Tosi? No, non chiamatelo. Mi ha fatto ritirare la patente», per guida in stato d'ebrezza. Era partito male Montagna nella sua esibizione. È salito sul palco con la chitarra e l'armonica. È stato ripreso più volte, ha esagerato «perchè ero agitato e mi ero fatto un paio di birre» e sembrava davvero troppo fuori. Ma poi la chance, perché da dentro usciva il fattore X. E lui seduto a terra, schiacciato dalla sua troppa esuberanza, la testa tra le mani a cantare un testo in inglese «dando l'impressione di capire quello che stava cantando», come ha detto Morgan, s'è guadagnato il plauso e la possibilità di provarci ancora.
«Con X Factor non c'entro niente. Sarebbe come una bara non della mia misura», dice, «ma mi è stata data una possibilità e adesso voglio scrivere una canzone capolavoro che Marco Vincenzi, il mio amico di sempre, arrangerà e che magari Alessandro Cattelan, il presentatore del programma manderà in radio, come aveva fatto con la mia Canzoni. È grazie ad Alessandro che ho partecipato a X Factor. Gli entravo come spam nel sito, lo bombardavo con le mie canzoni che poi gli sono piaciute e le ha trasmesse. Mi ha detto: "Perché non provi con X Factor?". Non mi ha raccomandato, anzi io stesso stavo per buttare via l'occasione. Ma ero davvero agitato e per questo sono andato all'eccesso. Non sono una rockstar, ci vuole fegato a stare là sopra in tv. Io in realtà sono un poeta e mi scappa di cantare, per esprimere felicità. È ipocrita chi dice che le cose migliori vengono fuori quando sei triste. Io se sono triste sono afasico».
E ancora: «Vorrei una fidanzata, ma non le trovo. Sai perché? Perché dopo due giorni che conosco una donna vorrei che mi amasse, dopo quattro vorrei che mi sposasse». Certo che poi, come dice lui, ogni sera bisognerebbe che fosse disposta a sentirlo leggere un verso del Vangelo. «Del mio non essere nessuno questo è il momento di maggiore visibilità», conclude, «è iniziato un vento di attenzioni che calerà prima che io mi risistemi i capelli».
http://www.larena.it/stories/dalla_home/299354_giulio_un_ciclone_a_x_factor/

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da miniatina Sab 22 Ott 2011, 17:11


http://qn.quotidiano.net/spettacoli/tv/2011/10/22/605612-factor_record.shtml

'X Factor' da record su Sky
Facchinetti contro la Ventura
"
Francesco su Facebook: "Simona se io mi deo fermare per studiare, fermati anche tu, sì, fermati a ragionare, prima di parlare

Milano, 22 ottobre 2011 - PROMESSA mantenuta. L’esordio di “X Factor” su Sky Uno è andato persino oltre le aspettative: più di mezzo milione di spettatori medi con un milione di spettatori “unici”. Poco per la tv generalista, moltissimo per quella a pagamento. Tanto è vero che si tratta del secondo maggior ascolto di sempre per Sky Uno, subito dopo il programma di Fiorello (per dare un confronto, “Aniene” di Corrado Guzzanti era arrivato a 338mila spettatori). Più del numero degli spettatori, a Sky interessa comunque il colpo d’immagine, che sicuramente c’è stato. La trasmissione è apparsa ricca, completa, curata fin nel minimo dettaglio, luci e montaggio cinematografici, protagonisti esplosivi. Metti insieme Elio, Morgan, Simona Ventura (Arisa è sotto osservazione) e avrai un parterre d’intelligenze equivalente alla sommatoria di Raidue. Non per niente su un social network trendy come Twitter il termine “X Factor” è stato il più cliccato, subito dopo “Gheddafi” e “nubifragio”. Sempre su Twitter, sia Fiorello sia Jovanotti si sono sperticati in lodi altisonanti. Su un altro social network, invece, Francesco Facchinetti, fresco del flop di “Star Academy”, è andato all’attacco soprattutto di Simona Ventura, colpevole di aver così commentato nei giorni scorsi la chiusura anticipata del talent di Raidue condotto dal ragazzo: «Mi dispiace perché Francesco è una persona che ho lanciato io, come se fosse una “mia creatura’’... Secondo me dovrebbe fermarsi un attimo e prepararsi un pochino di più, studiare». «Mia cara Simona Ventura, ho visto X Factor - ha quindi scritto ieri su Facebook Facchinetti - e mi è piaciuto molto, complimenti. Ti aspettavi almeno un milione di spettatori e invece ne sono arrivati la metà, ma sono sicuro che farete meglio. Ti scrivo qua per chiederti di farti sentire direttamente con me, la prossima volta che vuoi dire qualcosa che mi riguarda: non sei mica la mia mamma artistica? Per concludere, su una cosa ti do ragione: devo fermarmi un po’... per fortuna a casa ho da fare. Però accetta un consiglio a tua volta: fermati anche tu, sì, fermati a ragionare, prima di parlare».
TORNANDO al nuovo “X Factor”, ancora su Twitter al settimo posto degli argomenti più cliccati c’era “Fiocco di neve” la balzana concorrente bocciata impietosamente dai giudici ma a cui il regista ha dedicato un ampio tratto della trasmissione. Con “X Factor” Sky è riuscita a battere, almeno sul fronte dell’immagine, la tv generalista sul suo stesso terreno. I canali gratuiti hanno perso un’altra battaglia.


Piero Degli Antoni
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da lepidezza Sab 22 Ott 2011, 17:27

certo che lo scontro tra titani ...ventura-facchinetti..
ce lo ha messo lei in tv...
la creatura è esattamente quella che ha voluto lanciare lei anni fa.
Cristallizzata!bah!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 22 Ott 2011, 17:33

lepidezza ha scritto:certo che lo scontro tra titani ...ventura-facchinetti..
ce lo ha messo lei in tv...
la creatura è esattamente quella che ha voluto lanciare lei anni fa.
Cristallizzata!bah!

:neve: OCCHEI!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da nonhol'età Sab 22 Ott 2011, 18:22

ma quali canali gratuiti????da quando Rai è gratuita? ahahahano
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Chiara 75 Dom 23 Ott 2011, 10:20

"X Factor" la parola alla giuria

I quattro giudici di "X Factor"


WALTER SITI


È partita su SkyUno la kermesse di X-Factor con quattro puntate di prologo dedicate alle audizioni e al boot camp. La prima è andata in onda da un auditorium di Trento e lo schema narrativo era semplicissimo: brevi clip per presentare i personaggi più interessanti poi un tavolo con la giuria che dava le spalle al pubblico e un concorrente via l'altro ad esibirsi; qualche astuzia di montaggio per evitare la monotonia e stop. Struttura molto simile a quella di Italia's Got Talent e in alcuni momenti è sembrato che anche qui si andasse alla ricerca del pittoresco più che del talento musicale: per esempio quando si è esibita Fiocco di Neve, con look fantasy pieno di giarrettiere e merletti, o quando a due sorelle che non si parlano da anni è stato proposto di ripresentarsi come duo, con diluvio di lacrime e genitori commossi.

Ma il programma si salva e risulta piacevole per almeno due motivi. Il primo è il livello della giuria: sia Elio che Morgan che Arisa, in modi diversi, mettono davvero la musica più in alto di tutto perché così è nella loro vita; filtrata da loro diventa quasi un criterio morale ed esistenziale. Un operaio contestatario ha urlato dal palco la sua disperazione e Arisa gli ha detto «mi dispiace per tutta la rabbia che hai dentro» ma significava «non sei riuscito a trasformarla in musica»; quando Morgan è andato ad abbracciarlo non è sembrato affatto un espediente tv. La Ventura, pochissimo truccata e coi segni dell'età, in questo contesto dà il meglio: i suoi giudizi tecnici restano approssimativi ma il suo istinto maieutico è formidabile; a un ragazzo esagitato per insicurezza è stata lei a dire, quando ormai convinto di essere escluso se ne stava rannicchiato e distrutto, «cantaci qualcosa da lì, a cappella» - e la musica è uscita.

Il secondo motivo che rende piacevole il programma è la difesa della bio-diversità musicale. Al contrario di Star Academy, dove i concorrenti sembravano polli di batteria già omologati dal tritacarne delle case discografiche, qui il ventaglio delle opzioni è ampio: si va da quello che canta, timido e pulito, l'Endrigo che gli insegnato la nonna, alla sedicenne che fa del vintage consapevole, al ragazzetto mammone con una bella voce nera fino a una Lady Gaga dei poveri.

Il talento va e viene, alcuni cresceranno e di altri non si sentirà più parlare («ha detto molte belle cose ma ha cantato malissimo»); la giuria è abbastanza scafata per non cadere in troppi luoghi comuni e si controllano a vicenda (Arisa loda una moglie che non si è arresa alla routine, Morgan commenta dopo averla sentita cantare «spesso anche arrendersi non è male»). Speriamo che, proseguendo, a tutti non venga voglia di strafare: che a Cattelan non gli prenda la sindrome di Facchinetti, che la Ventura non si vesta come una rificolona, che non comincino a litigare per fare spettacolo.


http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni...lo/lstp/426068/
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi) Empty Re: x Factor 5 - L'edicola- Rassegna Stampa (sul web e non dalla PRIMA PUNTATA in poi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.