ALBERTO TAFURI [VOCAL COACH ELIO]
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5
Pagina 1 di 1
ALBERTO TAFURI [VOCAL COACH ELIO]
Mede@ ha scritto:
Alberto Tafuri Lupinacci nasce a Torino nel 1963, inizia gli studi classici all’età di sette anni e approda al jazz all’età di 18 anni.
Dal 1990 inizia una lunga serie di collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti italiani in qualità di arrangiatore, tastierista (Fabrizio De Andrè, Enrico Ruggeri, Elio e le Storie Tese, Jovanotti, Eugenio Finardi, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Robert Palmer, Steve Jansen), oltre che di produttore artistico (Max Pezzali 883, Alice), e con alcuni dei protagonisti della nuova scena musicale quali Stylophonic e Pacifico.
Nel 2007 con il gruppo Animalunga, incide Il mio posto nel mondo e subito dopo, con Adesiva Discografica, pubblica il suo primo lavoro da solista, Persi e ritrovati, un viaggio solitario al pianoforte attraverso le canzoni di successo italiane e straniere degli anni 70 e 80.
Di prossima pubblicazione una rivisitazione in chiave jazz delle grandi hit dei Police, insieme a Marco e Tullio Ricci e Maxx Furian.
Il portiere di notte 1993, al piano con Enrico Ruggeri
_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@- Admin Medea
- Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

» ALBERTO TAFURI [THREAD UFFICIALE - VOCAL COACH OVER 25]
» I vocal coach di X Factor 5
» GIUSEPPE BARBERA [VOCAL COACH ARISA]
» PAOLA FOLLI [VOCAL COACH SIMONA VENTURA]
» IL LAVORO DEI VOCAL COACH.......Parliamone..
» I vocal coach di X Factor 5
» GIUSEPPE BARBERA [VOCAL COACH ARISA]
» PAOLA FOLLI [VOCAL COACH SIMONA VENTURA]
» IL LAVORO DEI VOCAL COACH.......Parliamone..
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|