ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
+43
yiruma
AndreaX2
xenas
the power of bec
Mabe
dino75
exnovo
ubik
nadia77
Francy1972
silviachi
bellaprincipessa
Giulia
Silvara
Nikki
lepidezza
Admin
valestella817
alsosprach
VivaMatteo
lilianward
daluxx
Amantide_Religiosa
ANNA
sonobeatrice
bluesky
laRoss
silvestra
Elvis Ramone
Petra
mariele4ever
piedonex
Nepul
miaorizio
alexcda
andeca
snowqueen
omar77
Cantastorie
Strawberry Fields
mambu
giops
Mede@
47 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
mariele4ever ha scritto:Anche io sponsorizzo la Liberati... certo, deve correggere molte cose legate alla giovane età, ma secondo me, ha ottime potenzialità, messa tra le mani giuste, potrebbe far strada.
la Liberati ha 15 anni e canta meglio di almeno due che sono ora ad X factor !!!

piedonex- Admin Piedonex
Mariele, son d'accordo anch'io, ma a quell'età le variabili sono anche altre e non controllabili... speriamo.
Piedone... non capisco. Il pezzo richiede un'estensione notevole, anche se la salita è graduale. A meno di non usare trucchetti.
Quanto all'impatto... l'ho sempre trovato bruttarello ma è vero che ha una sua popolarità
Piedone... non capisco. Il pezzo richiede un'estensione notevole, anche se la salita è graduale. A meno di non usare trucchetti.
Quanto all'impatto... l'ho sempre trovato bruttarello ma è vero che ha una sua popolarità
mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
Mambu il pezzo richiede si un'estensione notevole, ma se uno è bravino, non bravo, basta essere bravino e non si fa prendere la mano, quella canzone riesce a farla bene.
ho almeno due amici da karaoke che quella canzone la fanno bene, senza strafare ed andare a cercare note impossibili.
il fatto è che anche fatta a livello più basso rende molto.
se poi le Yavanna la faranno al massimo della loro estensione vocale allora dirò che sono state brave, ma se usano la testa, è una canzone che è difficile toppare.
se invece cercheranno la vittoria alla Valentino Rossi, quando gli basta un quinto posto e invece rischia il tutto per tutto per vincere, rischiano...
ma non credo che azzardino tanto.
ho almeno due amici da karaoke che quella canzone la fanno bene, senza strafare ed andare a cercare note impossibili.
il fatto è che anche fatta a livello più basso rende molto.
se poi le Yavanna la faranno al massimo della loro estensione vocale allora dirò che sono state brave, ma se usano la testa, è una canzone che è difficile toppare.
se invece cercheranno la vittoria alla Valentino Rossi, quando gli basta un quinto posto e invece rischia il tutto per tutto per vincere, rischiano...
ma non credo che azzardino tanto.
piedonex- Admin Piedonex
Pie', quel che ho pensato subito è che manderanno su la rossa e le altre faranno un po' di coretto d'appoggio.
Se mandano su la mora ci sarà da divertirsi
Se mandano su la mora ci sarà da divertirsi

yavanna - quoto piedonex, anche per me il pezzo della Oxa è una gigionata
Damiano - non mi piace questa scelta, non amo particolarmente Zucchero, e credo che l'esibizione risulterà monotona.
Sofia - che dire? non mi aspetto niente di buono, magari è la volta buona che mi sorprenderà...
Giuliano - non conoscendo ancora le sue capacità, mi astengo per il momento
Damiano - non mi piace questa scelta, non amo particolarmente Zucchero, e credo che l'esibizione risulterà monotona.

Sofia - che dire? non mi aspetto niente di buono, magari è la volta buona che mi sorprenderà...

Giuliano - non conoscendo ancora le sue capacità, mi astengo per il momento
Ospite- Ospite
CATEGORIA OVER 25 (GIUDICE CLAUDIA MORI)
DAMIANO FIORELLA: Il Volo (ZUCCHERO)
FRANCESCA "SOFIA" XEFTERIS: (If it makes you happy) (SHERYL CROW)
GIULIANO RASSU: Back to Black (AMY WINEHOUSE)
CATEGORIA GRUPPI VOCALI (GIUDICE MARA MAIONCHI)
YAVANNA: E’ tutto un attimo (ANNA OXA)
CATEGORIA UNDER 16-24 (GIUDICE MARCO MORGAN CASTOLDI)
SILVIO "SILVER" BARBIERI: Le cose in comune (DANIELE SILVESTRI)
CHIARA RANIERI: E non finisce mica il cielo (MIA MARTINI)
MARCO MENGONI:: Insieme a te sto bene ( LUCIO BATTISTI)
DAMIANO FIORELLA: Il Volo (ZUCCHERO)
FRANCESCA "SOFIA" XEFTERIS: (If it makes you happy) (SHERYL CROW)
GIULIANO RASSU: Back to Black (AMY WINEHOUSE)
CATEGORIA GRUPPI VOCALI (GIUDICE MARA MAIONCHI)
YAVANNA: E’ tutto un attimo (ANNA OXA)
CATEGORIA UNDER 16-24 (GIUDICE MARCO MORGAN CASTOLDI)
SILVIO "SILVER" BARBIERI: Le cose in comune (DANIELE SILVESTRI)
CHIARA RANIERI: E non finisce mica il cielo (MIA MARTINI)
MARCO MENGONI:: Insieme a te sto bene ( LUCIO BATTISTI)
Mede@- Admin Medea
Insieme a te sto bene - Battisti in versione Lombroso
Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
MINCHIA che pezzo a marco.
Elvis Ramone- Utente Aficionado: 501-2000 post
Bello si. Sicuro ci sarà da ridire sulla "presenza" di Morgan in questo brano.Elvis Ramone ha scritto:MINCHIA che pezzo a marco.
Marco non può sbagliarlo, sarebbe strano. Adora Battisti e il pezzo è adattissimo...di difficoltà ne ha superate mille quindi...belll'assegnazione!
Mi piacciono un pò tutte le assegnazioni, forse un pò meno Zucchero.
Mò vediamo come le fanno.
Ospite- Ospite
I PEZZI DI MORGAN CONFERMANO CHE E' L'UNICO GIUDICE CHE SA FARE QUESTO LAVORO E CHE SA COME FARE A FAR EMERGERE I SUOI TALENTI O FARGLI PASSARE UNA FASE DI CRISI. OTTIME SCELTE. FINISCO QUA!
giops- Fattore Produttivo
Ah adoro il pezzo di Silvestri.
giops- Fattore Produttivo
giops ha scritto:I PEZZI DI MORGAN CONFERMANO CHE E' L'UNICO GIUDICE CHE SA FARE QUESTO LAVORO E CHE SA COME FARE A FAR EMERGERE I SUOI TALENTI O FARGLI PASSARE UNA FASE DI CRISI. OTTIME SCELTE. FINISCO QUA!
QUOTO!
In questa faze di xfactor il gioco diventa duro. Bravo Morgan.
Ho risentito tutte le canzoni - bellissime.
silvestra- Utente Aficionado: 501-2000 post
Commentino veloce:
Damiano: Mah, solita pippa.
Sofia: Dove la metteranno Emanuela Folliero?
Giuliano: Prossima volta gli daranno Alicia Keys, e hanno finito.
Yavanna: Fondamentalmente mi piace, bisogna vedere come lo fanno.
Chiara: Oh, finalmente!
Marco: Io spero con tutto il cuore di sentire l'arrangiamento "lombroso" (e tra l'altro consiglio a tutti di vederli live, se vi è possibile). Grande pezzo comunque, uno dei miei preferiti di Battisti.
Silver: Io amo Silvestri. Amo questo pezzo. Speriamo bene.
Damiano: Mah, solita pippa.
Sofia: Dove la metteranno Emanuela Folliero?
Giuliano: Prossima volta gli daranno Alicia Keys, e hanno finito.
Yavanna: Fondamentalmente mi piace, bisogna vedere come lo fanno.
Chiara: Oh, finalmente!
Marco: Io spero con tutto il cuore di sentire l'arrangiamento "lombroso" (e tra l'altro consiglio a tutti di vederli live, se vi è possibile). Grande pezzo comunque, uno dei miei preferiti di Battisti.
Silver: Io amo Silvestri. Amo questo pezzo. Speriamo bene.
laRoss- Utente Aficionado: 501-2000 post
Marco - il pezzo di Battisti versione Lombroso lo trovo adattissimo alla vocalità di Marco
Chiara - ottima scelta il pezzo della Martini, qui Chiara deve tirare fuori il meglio di sè, non dico come voce ma come interpretazione
Silver - la canzone di Silvestri mi piace molto, ma ho un po' paura che non ce la faccia a sostenere il ritmo, vedremo

Chiara - ottima scelta il pezzo della Martini, qui Chiara deve tirare fuori il meglio di sè, non dico come voce ma come interpretazione
Silver - la canzone di Silvestri mi piace molto, ma ho un po' paura che non ce la faccia a sostenere il ritmo, vedremo
Ospite- Ospite
Pensavo anche... Se Silver riesce a cantare 'sta canzone e passa alla prossima puntata cosa gli daranno?
Caparezza? :sorriso4:
Caparezza? :sorriso4:
laRoss- Utente Aficionado: 501-2000 post
Sono invece un po' deluso delle assegnazioni di Morgano, anche se la versione che mi avete suggerito Battisti/Lombroso nonè male... il pezzo era un blues un po' acido e loro l'hanno inacidito e prog-izzato
Mi fa un po' ridere pensare a Marco che canta "la donna è donna e tu una donna sei"
Il pezzo di Fossati è molto di maniera... non brutto ma banale
Silvestri è un piccolo capolavoro, ma per me è una furbata perché è un pezzo da NON cantare. Cantastorie dice che pone problemi ritmici... a me non sembra così complicato
Mi fa un po' ridere pensare a Marco che canta "la donna è donna e tu una donna sei"

Il pezzo di Fossati è molto di maniera... non brutto ma banale
Silvestri è un piccolo capolavoro, ma per me è una furbata perché è un pezzo da NON cantare. Cantastorie dice che pone problemi ritmici... a me non sembra così complicato
ma "Insieme a te sto bene" è una delle peggiori canzoni di Battisti !!!
piedonex- Admin Piedonex
non dire fregnacce
a parte che di battisti pezzi brutti ce ne sono VERAMENTE pochi, è un gran pezzo; tiro fenomenale, e molto adatto a marco. e per una volta non è la solita acqua azzurra o sette e quaranta!

a parte che di battisti pezzi brutti ce ne sono VERAMENTE pochi, è un gran pezzo; tiro fenomenale, e molto adatto a marco. e per una volta non è la solita acqua azzurra o sette e quaranta!
Elvis Ramone- Utente Aficionado: 501-2000 post
Elvis Ramone ha scritto:non dire fregnacce![]()
ti quoto!io sono molto soddifatta di questa assegnazione...prima della fine della trasmissione però..please Morgan...eddagli Jeff

bluesky- Utente Aficionado: 501-2000 post
aspetto di ascoltarlo di nuovo allora.
sentito ora mi ha detto veramente poco.
piedonex- Admin Piedonex
piedonex ha scritto:aspetto di ascoltarlo di nuovo allora.

schersi a parte anche per me non è certo un capolavoro. E' uno di quei pezzi un po' stravaganti che Battisti metteva negli album per mostrare di essere non essere "solo" un canzonettista.
Ovviamente sono quelli che preferisco, ad es l'unico album suo che ascolto ogni tanto è Anima Latina
Elvis Ramone ha scritto:MINCHIA che pezzo a marco.
Ora lo cerco e me lo ascolto perché proprio non me lo ricordo ....
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
tungue guinti...digiamo...
yavanna - SOLO se abbassano di un paio di tonetti e affidano l'ascensore Oxa alla Rossa, limitando le altre due brune ad un sommesso oh oh riuscirò a sentirle:(
Damiano - Voooooooooola colomba bianca vola...non c'è cosa piu' trita che sentire uno cantare sempre lo stesso Genere .....uffff
Sofia - la Crow lo sa?
Giuliano - TEMO che canti tutto uguale...stessa intenzion, stessa rocaggine..mboh..diamo fidusia ma mboh..
Marco - avrei dato ALTRO di Battisti, se Battisti sia.
1 - un brano piu' popolare, con maggior gioco sui mezzoforte....mi piacerebbe sentire Marco cantare raccontando una storia...cosa gli avrei assegnato io di Battisti ? Al volo "vorrei non vorrei ma se vuoi.." alias come può uno scoglio etc etc etc
Silver - non so se il ragazzino ha la maturità di cantare un testo coi significati reconditi...e il modo con cui ha affrontato settimane fa Rimmel qualche lampadina m'accende..
Inoltre, Silver ha già dimostrato delle difficoltà nella tenuta ritmico-veloce ...vi ricordate quella canzone dei Wham....
quella canzone di Silvestri è un ingarbuglio-filastrocca di canzone come testo..e se perdi una sillaba ritmica hai chiuso...non ti riprendi cchiu..
Chiara - Non finisce mica il cielo è di Zero e l'ha cantata Mimì. Mi auguro vivamente che le affidino una lettura musicale diversa da quella di Mimì perchè il vissuto di quella voce NUN se trova sotto i cioccolattini...Credo che con questa canzone Morgan-Carcano vogliano ristabilire i picchi di fiducia della fanciulla...che quando deve raccontare una storia cantando SA come fare. Dai Chiaruzza che devi recuperare su.
yavanna - SOLO se abbassano di un paio di tonetti e affidano l'ascensore Oxa alla Rossa, limitando le altre due brune ad un sommesso oh oh riuscirò a sentirle:(
Damiano - Voooooooooola colomba bianca vola...non c'è cosa piu' trita che sentire uno cantare sempre lo stesso Genere .....uffff
Sofia - la Crow lo sa?
Giuliano - TEMO che canti tutto uguale...stessa intenzion, stessa rocaggine..mboh..diamo fidusia ma mboh..
Marco - avrei dato ALTRO di Battisti, se Battisti sia.
1 - un brano piu' popolare, con maggior gioco sui mezzoforte....mi piacerebbe sentire Marco cantare raccontando una storia...cosa gli avrei assegnato io di Battisti ? Al volo "vorrei non vorrei ma se vuoi.." alias come può uno scoglio etc etc etc
Silver - non so se il ragazzino ha la maturità di cantare un testo coi significati reconditi...e il modo con cui ha affrontato settimane fa Rimmel qualche lampadina m'accende..
Inoltre, Silver ha già dimostrato delle difficoltà nella tenuta ritmico-veloce ...vi ricordate quella canzone dei Wham....
quella canzone di Silvestri è un ingarbuglio-filastrocca di canzone come testo..e se perdi una sillaba ritmica hai chiuso...non ti riprendi cchiu..
Chiara - Non finisce mica il cielo è di Zero e l'ha cantata Mimì. Mi auguro vivamente che le affidino una lettura musicale diversa da quella di Mimì perchè il vissuto di quella voce NUN se trova sotto i cioccolattini...Credo che con questa canzone Morgan-Carcano vogliano ristabilire i picchi di fiducia della fanciulla...che quando deve raccontare una storia cantando SA come fare. Dai Chiaruzza che devi recuperare su.
Non finisce mica il cielo mi risulta sia di Fossati 
edit: lo dice anche wiki, anche se per me non è il vangelo
http://it.wikipedia.org/wiki/E_non_finisce_mica_il_cielo

edit: lo dice anche wiki, anche se per me non è il vangelo
http://it.wikipedia.org/wiki/E_non_finisce_mica_il_cielo
Ultima modifica di mambu il Sab 24 Ott 2009, 17:04 - modificato 1 volta.
Simambu ha scritto:Non finisce mica il cielo mi risulta sia di Fossati
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13

» Assegnazione brani undicesima puntata (+ i brani con Morgan)
» Assegnazione Brani - 6° Puntata XF5
» .ASSEGNAZIONE BRANI 9a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 12a PUNTATA
» Assegnazione Brani - 6° Puntata XF5
» .ASSEGNAZIONE BRANI 9a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 12a PUNTATA
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 2 di 13