Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

+27
omar77
Tecnico1
alexblue
bilquis
giops
ale777
Cornelia
AndreaX2
Ciprea*
fear-of-the-dark
athelas
willywonka2009
silviachi
sonobeatrice
lepidezza
Mabe
bellaprincipessa
chiav
alexcda
mariele4ever
Cantastorie
mambu
Cuore di Tenebra
Chiara 75
Admin
Mede@
Amantide_Religiosa
31 partecipanti

Pagina 14 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 12 Nov 2009, 22:25

alexcda ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Te lo dico tra qualche giorno...... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 722603

troppo reticente.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 905791 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 144135

Aspiro all'oscar del più: misterioso...cagacazzo feroce Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831
ti stai impegnando molto, ma hai tantissima concorrenza, forse troppa, anche se per quello di cagacazzo secondo me hai molte chance!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 144135
vabbè io esco!!! a più tardi o a domani!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 520798
aspetto notzie su galileo!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 905791


Strnz !! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752
A domani Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 40679 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 520798
io adooooro questo topic! si é notato? sono con il fiato sospeso, non vedo l'ora di leggere il seguito, Lucadev, sei peggio di Beautiful, d'ora in poi ti chiamero' Ridge Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831

vi ricordate l'imitazione della 'Premiata ditta'?

'sò troppo fico' Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 764509
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 12 Nov 2009, 22:34

Luca, ricorda che mi devi una birra... fico
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 12 Nov 2009, 22:45

alexcda ha scritto:
Cantastorie ha scritto:alexcda..
i miei dubbi nel non essere riuscita a farmi capire sono Io rilegati a pensieri-tipo:

Cantare insieme ad altri,con suoni diversi e simultanei è piu' facile/intuitivo che cantare da solisti?
Cantare con altri richiede uno sforzo e un'abitudine nella precisione che non ha alibi o mezzemisure.

io ribadisco: cantare con sicurezza da soli e all'unisono è Indispensabile per poter poi essere parte di un gruppo vocale, nel quale la precisione di suono è forse la qualità principale.

Delle tre yavanna, oramai dopo 10 puntate e 20 spezzoni non ho alcun dubbio acustico: c'è UNA cantante che fa il suo (la rossa), e due che non hanno la costanza vocale (hanno incertezze sonore quando cantano) tale da garantire un buon risultato se cantano con le altre due in contemporanea - unisono o armonizzate non è che cambi molto.


chissà se detto così sono stata spiegata



...

Capisco.

Ma è un discorso di qualità il tuo non di categoria.
Cerco di spiegarmi:
Chiara è una solista come le Yavanna sono un terzetto
Chiara è brava/non è brava come solista come le Yavanna sono brave/non brave come coro

Per me sono un gruppo, vocalmente, di buon livello, considerando gli errori che ho sentito pure io. Gli arrangiamenti e le scomposizioni a tre dei pezzi originariamente ad una voce fatti da Gaudi Fabbri sono inadatti, sconnessi dalle voci ed amplificano gli errori

Secondo me

Gaudi è da licenziare nel senso che, già con i BSOD lui ha fatto poco, ma con le Yavanna che richiedono sapeinza dal punto di vista delle armonizzazioni è stato un cane.

ritorniamo IT, almeno in questo topic.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 12 Nov 2009, 22:48

Amantide_Religiosa ha scritto:
alexcda ha scritto:
Cantastorie ha scritto:alexcda..
i miei dubbi nel non essere riuscita a farmi capire sono Io rilegati a pensieri-tipo:

Cantare insieme ad altri,con suoni diversi e simultanei è piu' facile/intuitivo che cantare da solisti?
Cantare con altri richiede uno sforzo e un'abitudine nella precisione che non ha alibi o mezzemisure.

io ribadisco: cantare con sicurezza da soli e all'unisono è Indispensabile per poter poi essere parte di un gruppo vocale, nel quale la precisione di suono è forse la qualità principale.

Delle tre yavanna, oramai dopo 10 puntate e 20 spezzoni non ho alcun dubbio acustico: c'è UNA cantante che fa il suo (la rossa), e due che non hanno la costanza vocale (hanno incertezze sonore quando cantano) tale da garantire un buon risultato se cantano con le altre due in contemporanea - unisono o armonizzate non è che cambi molto.


chissà se detto così sono stata spiegata



Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 28293

Capisco.

Ma è un discorso di qualità il tuo non di categoria.
Cerco di spiegarmi:
Chiara è una solista come le Yavanna sono un terzetto
Chiara è brava/non è brava come solista come le Yavanna sono brave/non brave come coro

Per me sono un gruppo, vocalmente, di buon livello, considerando gli errori che ho sentito pure io. Gli arrangiamenti e le scomposizioni a tre dei pezzi originariamente ad una voce fatti da Gaudi Fabbri sono inadatti, sconnessi dalle voci ed amplificano gli errori

Secondo me

Gaudi è da licenziare nel senso che, già con i BSOD lui ha fatto poco, ma con le Yavanna che richiedono sapeinza dal punto di vista delle armonizzazioni è stato un cane.

ritorniamo IT, almeno in questo topic.
era per accontentare l'admin... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831 !!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 12 Nov 2009, 22:57

io per "accontentare" Luca Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 939831 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 01:16

Cuore di Tenebra ha scritto:Luca, ricorda che mi devi una birra... fico

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 241284 .....acc....non mi ricordo...rinfrescami la memoria, please.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 241284

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 01:18

bellaprincipessa ha scritto:
Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Te lo dico tra qualche giorno...... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 722603

troppo reticente.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 905791 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 144135

Aspiro all'oscar del più: misterioso...cagacazzo feroce Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831
ti stai impegnando molto, ma hai tantissima concorrenza, forse troppa, anche se per quello di cagacazzo secondo me hai molte chance!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 144135
vabbè io esco!!! a più tardi o a domani!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 520798
aspetto notzie su galileo!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 905791


Strnz !! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752
A domani Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 40679 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 520798
io adooooro questo topic! si é notato? sono con il fiato sospeso, non vedo l'ora di leggere il seguito, Lucadev, sei peggio di Beautiful, d'ora in poi ti chiamero' Ridge Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831

Se ti piace immaginami pure come lui: col mento quadrato e i capelli di plastica..... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 399158 ....sò troppo fico.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 399158

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 01:19

Amantide_Religiosa ha scritto:
alexcda ha scritto:
Cantastorie ha scritto:alexcda..
i miei dubbi nel non essere riuscita a farmi capire sono Io rilegati a pensieri-tipo:

Cantare insieme ad altri,con suoni diversi e simultanei è piu' facile/intuitivo che cantare da solisti?
Cantare con altri richiede uno sforzo e un'abitudine nella precisione che non ha alibi o mezzemisure.

io ribadisco: cantare con sicurezza da soli e all'unisono è Indispensabile per poter poi essere parte di un gruppo vocale, nel quale la precisione di suono è forse la qualità principale.

Delle tre yavanna, oramai dopo 10 puntate e 20 spezzoni non ho alcun dubbio acustico: c'è UNA cantante che fa il suo (la rossa), e due che non hanno la costanza vocale (hanno incertezze sonore quando cantano) tale da garantire un buon risultato se cantano con le altre due in contemporanea - unisono o armonizzate non è che cambi molto.


chissà se detto così sono stata spiegata



...

Capisco.

Ma è un discorso di qualità il tuo non di categoria.
Cerco di spiegarmi:
Chiara è una solista come le Yavanna sono un terzetto
Chiara è brava/non è brava come solista come le Yavanna sono brave/non brave come coro

Per me sono un gruppo, vocalmente, di buon livello, considerando gli errori che ho sentito pure io. Gli arrangiamenti e le scomposizioni a tre dei pezzi originariamente ad una voce fatti da Gaudi Fabbri sono inadatti, sconnessi dalle voci ed amplificano gli errori

Secondo me

Gaudi è da licenziare nel senso che, già con i BSOD lui ha fatto poco, ma con le Yavanna che richiedono sapeinza dal punto di vista delle armonizzazioni è stato un cane.

ritorniamo IT, almeno in questo topic.

E adesso ritorniamo IT.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 905791

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 01:35

Per parlare della consonanza e della dissonanza farò riferimento a quello che ho scritto sulla tonalità. Se non sono chiare delle cose su quello chiedete subito. Rispondo e poi parto con i nuovi episodi.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 11:37

Lucadev ha scritto:Per parlare della consonanza e della dissonanza farò riferimento a quello che ho scritto sulla tonalità. Se non sono chiare delle cose su quello chiedete subito. Rispondo e poi parto con i nuovi episodi.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831

Non avendo ricevuto commenti parto con il primo episodio...spero entro questa sera di elaborarlo e postarlo, altrimenti si dovrà aspettare a Lunedì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 13 Nov 2009, 11:45

Lucadev ha scritto:
Lucadev ha scritto:Per parlare della consonanza e della dissonanza farò riferimento a quello che ho scritto sulla tonalità. Se non sono chiare delle cose su quello chiedete subito. Rispondo e poi parto con i nuovi episodi.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831

Non avendo ricevuto commenti parto con il primo episodio...spero entro questa sera di elaborarlo e postarlo, altrimenti si dovrà aspettare a Lunedì.
pendiamo dalla tua mascella squadrata Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 125157
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da alexcda Ven 13 Nov 2009, 12:42

Amantide_Religiosa ha scritto:
alexcda ha scritto:
Cantastorie ha scritto:alexcda..
i miei dubbi nel non essere riuscita a farmi capire sono Io rilegati a pensieri-tipo:

Cantare insieme ad altri,con suoni diversi e simultanei è piu' facile/intuitivo che cantare da solisti?
Cantare con altri richiede uno sforzo e un'abitudine nella precisione che non ha alibi o mezzemisure.

io ribadisco: cantare con sicurezza da soli e all'unisono è Indispensabile per poter poi essere parte di un gruppo vocale, nel quale la precisione di suono è forse la qualità principale.

Delle tre yavanna, oramai dopo 10 puntate e 20 spezzoni non ho alcun dubbio acustico: c'è UNA cantante che fa il suo (la rossa), e due che non hanno la costanza vocale (hanno incertezze sonore quando cantano) tale da garantire un buon risultato se cantano con le altre due in contemporanea - unisono o armonizzate non è che cambi molto.


chissà se detto così sono stata spiegata



...

Capisco.

Ma è un discorso di qualità il tuo non di categoria.
Cerco di spiegarmi:
Chiara è una solista come le Yavanna sono un terzetto
Chiara è brava/non è brava come solista come le Yavanna sono brave/non brave come coro

Per me sono un gruppo, vocalmente, di buon livello, considerando gli errori che ho sentito pure io. Gli arrangiamenti e le scomposizioni a tre dei pezzi originariamente ad una voce fatti da Gaudi Fabbri sono inadatti, sconnessi dalle voci ed amplificano gli errori

Secondo me

Gaudi è da licenziare nel senso che, già con i BSOD lui ha fatto poco, ma con le Yavanna che richiedono sapeinza dal punto di vista delle armonizzazioni è stato un cane.

ritorniamo IT, almeno in questo topic.

Siamo molto IT: le Yavanna sono un pretesto per capire e dare la giusta definizione ad argomenti attinenti la musica
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Cantastorie Ven 13 Nov 2009, 12:52

Ecco..mentre voi studiate...io gioco con pianito.exe ....
un piccolo file exe di 72 kb che riproduce una tastierina con questo ...schermetto:
si può suonare - play ....registrare - rec -----salvare save....si può suonar accordi o note singole...nsomma nsacco de cossss carucce per i bimbi fischio fico
La barra con le lettere dell'alfabeto da A a G .....corrisponde alla denominazione english.
Poichè il Diapason fornisce la frequenza suono della nota LA ....essi partono da quella per denominare le sette note
indi:

A=la B=si C=do D=re E=mi F=fa G=sol

download il pianito.exe di 72 kb

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Pianit10


Donwload online...
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 13 Nov 2009, 12:58

eccomi

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Y1pGoCJsgeojXy2ZnUAOXz11HGnVkuZ-DuWRupsRHBZRiB1lqsU-55LEo4pqrGISh59
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 13:23

fear-of-the-dark ha scritto:eccomi

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Y1pGoCJsgeojXy2ZnUAOXz11HGnVkuZ-DuWRupsRHBZRiB1lqsU-55LEo4pqrGISh59


Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 273191

Non studiare troppo che ti fa male.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 648204


Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 13 Nov 2009, 13:25

Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:eccomi

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Y1pGoCJsgeojXy2ZnUAOXz11HGnVkuZ-DuWRupsRHBZRiB1lqsU-55LEo4pqrGISh59


Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 273191

Non studiare troppo che ti fa male.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 648204


Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752 troppo tardi!!!
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Ven 13 Nov 2009, 13:30

Per rendere più facile il discorso sulla consonanza / dissonanza introduciamo un termine musicale importante: l'intervallo.
Si può pensare all'intervallo come ad una distanza da percorrere.
Per colmare questa distanza dobbiamo fare un certo numero di passi, per esempio immaginiamo un ruscello di montagna da attraversare; per attraversarlo non ci vogliamo bagnare e per questo metteremo i piedi sui sassi che troviamo.
Tradotto in termini musicali: la larghezza del ruscello è la distanza da percorrere, ovvero l'intervallo, i sassi sono le note.
Facciamo ora un esempio pratico, prendendo le note della scala che conosciamo tutti (o che almeno una volta nella vita abbiamo sentito nominare):

Do Re Mi Fa Sol La Si Do

Supponiamo che il nostro ruscello sia largo dal primo Do (sponda su cui ci troviamo) al secondo Do (sponda su cui vogliamo arrivare).
Facciamo il primo passo e avviciniamoci alla sponda, poi mettiamo i piedi sui sassi e infine facciamo l'ultimo passo per arrivare all'altra sponda.

Quindi:

(nostra sponda) - (- sassi nel ruscello -) -- (sponda opposta)
----- Do -------> Re Mi Fa Sol La Si --------> Do ------

Passi: 1 ---------> 2 - 3- 4- 5 - 6 -7 ---------> 8

Abbiamo fatto 8 passi. Tradotto in termini musicali l'intervallo che abbiamo percorso è di una ottava. Del significato dell'ottava abbiamo già parlato.

Altro esempio, supponiamo che il nostro ruscello sia largo da Do a Sol:

(nostra sponda) (sassi nel ruscello) (sponda opposta)
----- Do ----------> Re Mi Fa ------------> Sol ------

Passi: 1 -----------> 2 - 3- 4 --------------> 5

Abbiamo fatto 5 passi. Tradotto in termini musicali l'intervallo che abbiamo percorso è di una quinta.

Altro esempio, supponiamo che il nostro ruscello sia largo da Do a Mi:

(nostra sponda) (sassi nel ruscello) (sponda opposta)
----- Do -------------> Re ---------------> Mi ------

Passi: 1 --------------> 2 ------------------> 3

Abbiamo fatto 3 passi. Tradotto in termini musicali l'intervallo che abbiamo percorso è di una terza.
Chiaro ?

Quiz per i non musicisti:
1. come si definisce secondo voi l'intervallo da Do a Fa ?
2. da Re a Si ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 13 Nov 2009, 13:40

quarta e sesta? oggi è tutto un quiz... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 241284
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 13 Nov 2009, 13:42

fear-of-the-dark ha scritto:quarta e sesta? oggi è tutto un quiz... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 241284
Guarda che Luca ha dimenticato una cosa fondamentale: precisare se la coppa è C o D :sorriso4:
...e comunque sotto la quarta non è musica :sorriso4:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 13 Nov 2009, 13:46

Cuore di Tenebra ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:quarta e sesta? oggi è tutto un quiz... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 241284
Guarda che Luca ha dimenticato una cosa fondamentale: precisare se la coppa è C o D Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752
...e comunque sotto la quarta non è musica Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752
Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Lol Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Lol Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Lol
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da alexcda Ven 13 Nov 2009, 13:51

fear-of-the-dark ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:quarta e sesta? oggi è tutto un quiz... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 241284
Guarda che Luca ha dimenticato una cosa fondamentale: precisare se la coppa è C o D Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752
...e comunque sotto la quarta non è musica Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 277752
Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Lol Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Lol Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Lol

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Lol
la rivincita dei NON feroci Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 764509 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 764509 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 764509
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Cantastorie Ven 13 Nov 2009, 14:02

tra 27 capitoli arriveranno a spiegarti fear...che Do è il marito di Sol che ha una tresca con re che fa gli sms con la che fugge con mi....che è geloso del sibemolle quando questi prende il posto del sinaturale fischio
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 13 Nov 2009, 14:05

Cantastorie ha scritto:tra 27 capitoli arriveranno a spiegarti fear...che Do è il marito di Sol che ha una tresca con re che fa gli sms con la che fugge con mi....che è geloso del sibemolle quando questi prende il posto del sinaturale Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 722603

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831 non vedo l'ora.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 187966
vorrei sdebitarmi in qualche modo, ma le uniche cose che so davvero riguardano mercati e imprese.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 954653 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 954653
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da alexcda Ven 13 Nov 2009, 14:07

fear-of-the-dark ha scritto:
Cantastorie ha scritto:tra 27 capitoli arriveranno a spiegarti fear...che Do è il marito di Sol che ha una tresca con re che fa gli sms con la che fugge con mi....che è geloso del sibemolle quando questi prende il posto del sinaturale Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 722603

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831 non vedo l'ora.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 187966
vorrei sdebitarmi in qualche modo, ma le uniche cose che so davvero riguardano mercati e imprese.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 954653 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 954653

attenta che ora Luca ti chiede di ripagarlo in natura Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 583831
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Cantastorie Ven 13 Nov 2009, 14:14

no no mercati e imprese no confuso
a me basta che se siete stonati non vi venga voglia di SOFFFIAREEEEEEEEEEE sfiatando rock
rock
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 14 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.