Percorso musicale per un giovane "fattorino"
+17
Strawberry Fields
mariele4ever
miniatina
bellaprincipessa
giops
Ghinda
mambu
Ciprea*
Dylan67
killer73
Violatrix
fear-of-the-dark
ubik
LucyGordon
Gaufre
G.Kaplan
Amantide_Religiosa
21 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Percorso musicale per un giovane "fattorino"
Violatrix ha scritto:@Cuore:![]()
![]()
![]()
Vero... e del pisello che non ti s'arrizza al naturale.
G.Kaplan ha scritto:
uno solo che però dovrai comprare![]()
E dare i soldi alla malefica nipponica?
ehuheehehheh

addirittura?!
G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
Questa volta ho seguito il consiglio della vocal coach, e mi sono buttato sul Punk/Proto-Punk degli Stooges e del loro Raw Power. Ho capito le prime tre tracce quanto la legge che regola il campo magnetico in un solenoide; poi dalla quarta un album con i controcazzi è apparso alle mie orecchie. Una track vince alla grandissima su tutte, ed è la seguente.
well i am your crazy driver.
honey i'm sure to steer you wrong.
i am dying in a story.
i'm only living to sing this song.
(just the same, baby...)
i need somebody, baby.
i need somebody, too.
i need somebody, baby.
just like you, just like you, just like you.
well i'm losing all my feelings.
and i'm running out of friends.
you know you lied to me in the beginning.
baby, and now you're gonna try to bring me.
try to bring me to the end.
i need somebody, baby.
i need somebody, too.
i need somebody, baby.
well now it's time to leave this signal.
the interference is too strong.
yeah i got my reputation.
ride them airwaves, now too long
i need somebody, baby.
i need somebody, too.
i need somebody, baby.
just like you, just like you, just like you
well i am your crazy driver.
honey i'm sure to steer you wrong.
i am dying in a story.
i'm only living to sing this song.
(just the same, baby...)
i need somebody, baby.
i need somebody, too.
i need somebody, baby.
well i'm losing all my feelings.
and i'm running out of friends.
you know you lied to me in the beginning.
baby, and now you're gonna try to bring me.
try to bring me to the end.
i need somebody, baby.
i need somebody, too.
i need somebody, baby.
well now it's time to leave this signal.
the interference is too strong.
yeah i got my reputation.
ride them airwaves, now too long
i need somebody, baby.
i need somebody, too.
i need somebody, baby.
just like you, just like you, just like you
Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Come vi avevo accennato Filologia Medievale ha colpito. Da 2 giorni manco all'ascolto di album nuovi; stamani si recupera con il Duca Bianco e il bellissimo The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, che mette seriamente in crisi i R.E.M. alla cima della classifica. As usual ecco il brano dell'album che ho preferito.
P.s. E' una mia impressione o nell'album c'è una "prima parte" lenta (fino a Lady Stardust) e una "seconda parte" più rock/energica?
I'm an alligator, I'm a mama-papa coming for you
I'm the space invader, I'll be a rock 'n' rollin' bitch for you
Keep your mouth shut,
you're squawking like a pink monkey bird
And I'm busting up my brains for the words
Keep your 'lectric eye on me babe
Put your ray gun to my head
Press your space face close to mine, love
Freak out in a moonage daydream oh yeah!
Don't fake it baby, lay the real thing on me
The church of man, love
Is such a holy place to be
Make me baby, make me know you really care
Make me jump into the air
Freak out, far out, in out
P.s. E' una mia impressione o nell'album c'è una "prima parte" lenta (fino a Lady Stardust) e una "seconda parte" più rock/energica?
I'm an alligator, I'm a mama-papa coming for you
I'm the space invader, I'll be a rock 'n' rollin' bitch for you
Keep your mouth shut,
you're squawking like a pink monkey bird
And I'm busting up my brains for the words
Don't fake it baby, lay the real thing on me
The church of man, love
Is such a holy place to be
Make me baby, make me know you really care
Make me jump into the air
Freak out, far out, in out
E vorrei vedere che non scalza i REM...
Essendo un concept album i singoli pezzi ricalcano la storia di Ziggy, quindi è normalissimo rilevare differenze nel mood: il racconto ha funzionato bene...
Oggi cambiamo genere:

Oggi cambiamo genere:

Cuore di Tenebra- Utente Colonna: 2001-5000 post
Cuore di Tenebra ha scritto:E vorrei vedere che non scalza i REM...Essendo un concept album i singoli pezzi ricalcano la storia di Ziggy, quindi è normalissimo rilevare differenze nel mood: il racconto ha funzionato bene...
![]()
Oggi cambiamo genere:
Per la verità non li ha ancora scalzati

Eseguo lo scarico degli AC/DC

ohhhhhhhhhhh,grazie Cuore!!! finalmente un po di storia del rock
.se ti ritrovi a saltellare,saix,non curartene piu di tanto,e' solo la potenza del hard rock.

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
Questo qua sotto non è per Saix, allora, è per te (che lo saprai a memoria
)

eh beh,Cuore,contiene pezzi che hanno lanciato i preti di giuda nell olimpo del metal mondiale,uno su tutti e' breaking the law.ma cito anche living after midnight e metal gods.un album che ha fatto la storia.

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
killer73 ha scritto:ohhhhhhhhhhh,grazie Cuore!!! finalmente un po di storia del rock![]()
.se ti ritrovi a saltellare,saix,non curartene piu di tanto,e' solo la potenza del hard rock.
Pur essendo amante del pop e del rock melodico sono aperto a (quasi) tutti i generi musicali. Poi gli AC/DC vanno approfonditi per forza

Cuore di Tenebra ha scritto:E vorrei vedere che non scalza i REM...Essendo un concept album i singoli pezzi ricalcano la storia di Ziggy, quindi è normalissimo rilevare differenze nel mood: il racconto ha funzionato bene...
![]()

Vorrei altresì ricordare che non solo Ziggy Stardust è un concept-album (e uno di quei 5 o 6 che hanno cambiato la storia della musica per sempre), ma è pure un'idea geniale e innovativa trans e meta artistica, nel senso che ha coinvolto diverse discipline dell'Arte. Il personaggio di Ziggy, che ha fatto la Storia (con la S maiuscola), poi, nasce da un'idea di quel vecchio genio di nome Lindsay Kemp, mimo, attore, ballerino, visionario, icona della Pop Art, di cui Bowie era allievo.
Ziggy si "compie" nel live (in cui le influenze di Kemp sono palesi), con costumi e messa in scena. Vale quindi la pena, essendo esso uno dei più importanti capitoli nella storia della musica, di

Comunque anche io mi innamorai di Moonage Daydream la prima volta che ricordo di averla ascoltata... quando avevo circa 4 anni: è sicuramente una canzone d'impatto. Da piccolissima amavo quella e Velvet Goldmine di cui, non so come, mia madre aveva una versione come B-side di Space Oddity.
Ho un ricordo nettissimo di quando ascoltai Ziggy per la prima volta, cosa che mi manca per, mettiamo, un altro album di Bowie che mi ha segnato l'esistenza: The man Who Sold The World.
Ah, per quanto riguarda Iggy & The Stooges... Saix, la parola chiave è "proto". Erano proto-punk. A te trovare il germe vivo nel seme che essi hanno generato e di cui poi altri hanno colto i frutti. Non sono immediati, anche se canzoni come Gimme Danger o Raw Power sono di impatto. Gimme Danger, in particolare... se non fosse esistita probabilmente sarebbe stato più difficile per noi ascoltare lavori di gente come i R.E.M. o i Nirvana.

Violatrix ha scritto:
Ah, per quanto riguarda Iggy & The Stooges... Saix, la parola chiave è "proto". Erano proto-punk. A te trovare il germe vivo nel seme che essi hanno generato e di cui poi altri hanno colto i frutti. Non sono immediati, anche se canzoni come Gimme Danger o Raw Power sono di impatto. Gimme Danger, in particolare... se non fosse esistita probabilmente sarebbe stato più difficile per noi ascoltare lavori di gente come i R.E.M. o i Nirvana.
Dico una stronzata se ti dico che ci ho sentito American Idiot dei Green Day in canzoni come Search & Destroy? Invece Raw Power mi sembrava un pezzo dei Rolling (ma qui credo che l'influenza sarebbe al contrario semmai)... Istruiscimi

mi piace questo post vabbe gli ac/dc non si discutono anche se per me sono piu' hard che metal tra l'altro colgo l'occasione per ringraziare killer per i suoi consigli sul metal (gia messo alla ricerca
)
pensavo agli stooges che oltre al proto punk in alcuni brani dei primi due dischi hanno un suono anche proto metal
iggy pop era un grandissimo e se devo dire la verita' lo preferisco cerebrale come in "idiot" dove come si sa l'album l'ha scritto insieme a bowie...album fantasmagorico bellissimo...
ma chi per primo ha fatto un album hard rock? secondo me ma anche secondo la critica in generale(anche se in realta' i critici...mmhhh razza strana) sono i blue cher...in un album targato 1967 che si intitola "vincebus eruptum" in effetti l'album e di una violenza inaudita per quegli anni
un altro album di quegli anni micidiale e' kick out the jams dei "mc5" album durissimo quanto leggendario
in questi giorni ho scoperto lo psyco rock anni 60 dei brasiliani incredibili ....tipo gal costa oppure gli os mutantes.... ecco volevo chiedervi se conoscevate gruppi rock importanti anni 60 e70 ma anche 80 che non siano per forza anglofoni o italiani?

pensavo agli stooges che oltre al proto punk in alcuni brani dei primi due dischi hanno un suono anche proto metal
iggy pop era un grandissimo e se devo dire la verita' lo preferisco cerebrale come in "idiot" dove come si sa l'album l'ha scritto insieme a bowie...album fantasmagorico bellissimo...
ma chi per primo ha fatto un album hard rock? secondo me ma anche secondo la critica in generale(anche se in realta' i critici...mmhhh razza strana) sono i blue cher...in un album targato 1967 che si intitola "vincebus eruptum" in effetti l'album e di una violenza inaudita per quegli anni
un altro album di quegli anni micidiale e' kick out the jams dei "mc5" album durissimo quanto leggendario
in questi giorni ho scoperto lo psyco rock anni 60 dei brasiliani incredibili ....tipo gal costa oppure gli os mutantes.... ecco volevo chiedervi se conoscevate gruppi rock importanti anni 60 e70 ma anche 80 che non siano per forza anglofoni o italiani?
Dylan67- Utente Aficionado: 501-2000 post
Non chiedere a me

Spesso non so di che parliate.....ma vi leggo....vi leggo....

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
E allora ti piace Gal Costa, eh.
Allora, c'è tutto il movimento del "tropicalismo" che dovresti approfondire. Caetano Veloso e Gilberto Gil sopra tutti (cui ho avuto l'onore di far loro da interprete durante il loro tour italiano Tropicalia 2).
Un altro geniaccio (morto di AIDS, purtroppo) praticamente sconosciuto al di fuori del Brasile, è un rocker di nome Cazuza (stanco di correre nella direzione contraria, stanco della carità di chi lo detestava, che vedeva il futuro ripetere il passato - e il passato di cui parlava era la dittatura - ... mentre il tempo non si ferma.)
Non credo che tu lo trovi da scaricare ma molto si trova sul tubo. I dischi di Cazuza li ho comprati in Brasile.

Allora, c'è tutto il movimento del "tropicalismo" che dovresti approfondire. Caetano Veloso e Gilberto Gil sopra tutti (cui ho avuto l'onore di far loro da interprete durante il loro tour italiano Tropicalia 2).
Un altro geniaccio (morto di AIDS, purtroppo) praticamente sconosciuto al di fuori del Brasile, è un rocker di nome Cazuza (stanco di correre nella direzione contraria, stanco della carità di chi lo detestava, che vedeva il futuro ripetere il passato - e il passato di cui parlava era la dittatura - ... mentre il tempo non si ferma.)
Non credo che tu lo trovi da scaricare ma molto si trova sul tubo. I dischi di Cazuza li ho comprati in Brasile.
grazie viola in effetti appunto volevo approfondire il discorso anche con veloso e gil ....ma questo cazuza non l'avevo mai sentito nominare ...e a sentire il filmato che hai messo...merita...per cui mi metto in caccia
volete sentire un album meraviglioso?: i gruppo sono i neutral milk hotel " l'album ha questo titolo:in the aeroplane over the sea anno 1997
volete sentire un album meraviglioso?: i gruppo sono i neutral milk hotel " l'album ha questo titolo:in the aeroplane over the sea anno 1997
Dylan67- Utente Aficionado: 501-2000 post
L'album prescelto per questo Natale è Rumours dei Fleetwood Mac. Nuova testa di serie, album meraviglioso (e molto vicino come sonorità alla musica che più mi piace). Se proprio devo scegliere una traccia che ho preferito vado con la 01, un pezzo talmente accogliente che già ti fa capire che stai per ascoltare un grande album, molto gradevole all'udito.
I know there's nothing to say
Someone has taken my place
When times go bad
When times go rough
Won't you lay me down in tall grass
And let me do my stuff
I know I got nothin' on you
I know there's nothing to do
When times go bad
And you can't get enough
Won't you lay me down in the tall grass
And let me do my stuff
One thing I think you should know
I ain't gonna miss you when you go
Been down so long
I've been tossed around enough
Couldn't you just
Let me go down and do my stuff
I know you're hopin' to find
Someone who's gonna give you piece of mind
When times go bad
when times go rough
And let me do my stuff
I'm just second hand news
I know there's nothing to say
Someone has taken my place
When times go bad
When times go rough
And let me do my stuff
I know I got nothin' on you
I know there's nothing to do
When times go bad
And you can't get enough
Won't you lay me down in the tall grass
And let me do my stuff
One thing I think you should know
I ain't gonna miss you when you go
Been down so long
I've been tossed around enough
Couldn't you just
Let me go down and do my stuff
I know you're hopin' to find
Someone who's gonna give you piece of mind
When times go bad
when times go rough
And let me do my stuff
BACK IN BLACK per quest'oggi
Sperando che Killer sia in vacanza devo dire una cosa; l'album mi ha un leggermente deluso, nel senso che le singole canzoni sono molto simili l'una all'altra. Non che sia brutto (credo che non si possa obiettare su questo) ma forse preferisco album dove si trovano sonorità diverse nelle singole tracce, questo era decisamente monotematico. Ad ogni modo qui la palma va alla track numero 3, che non conoscevo (Brian qui ci dà in una maniera clamorosa :urlooo: )
You’re working in bars
Riding in cars
Never gonna give it for free
Your apartment with a view
On the finest avenue
Looking at your beat on the street
You’re always pushing, shoving
Satisfied with nothing
You bitch, you must be getting old
So stop your love on the road
All your digging for gold
You make me wonder
Yes I wonder, I wonder
Honey, whaddya do for money?
Where you get your kicks?
You’re loving on the take
And you’re always on the make
Squeezing all the blood out of men
They’re all standing in a queue
Just to spend the night with you
It’s business as usual again
You’re always grabbin’, stabbin’
Trying to get it back in
But girl you must be getting slow
You make me wonder
Yes I wonder, yes I wonder
Yeah, whaddya do for money honey, how you get your kicks?
Whaddya do for money honey, how you get your licks?
Go
Yeow
I said, honey, whaddya do for money?
Oh ho honey
Oh honey
Whaddya do for money?
What you gonna do
Honey
Oh yeah honey
Whaddya do for money?
What you gonna do?
Awww, what you gonna do?

Sperando che Killer sia in vacanza devo dire una cosa; l'album mi ha un leggermente deluso, nel senso che le singole canzoni sono molto simili l'una all'altra. Non che sia brutto (credo che non si possa obiettare su questo) ma forse preferisco album dove si trovano sonorità diverse nelle singole tracce, questo era decisamente monotematico. Ad ogni modo qui la palma va alla track numero 3, che non conoscevo (Brian qui ci dà in una maniera clamorosa :urlooo: )
You’re working in bars
Riding in cars
Never gonna give it for free
Your apartment with a view
On the finest avenue
Looking at your beat on the street
You’re always pushing, shoving
Satisfied with nothing
You bitch, you must be getting old
You make me wonder
Yes I wonder, I wonder
Where you get your kicks?
You’re loving on the take
And you’re always on the make
Squeezing all the blood out of men
They’re all standing in a queue
Just to spend the night with you
It’s business as usual again
You’re always grabbin’, stabbin’
Trying to get it back in
But girl you must be getting slow
You make me wonder
Yes I wonder, yes I wonder
Yeah, whaddya do for money honey, how you get your kicks?
Whaddya do for money honey, how you get your licks?
Go
Yeow
I said, honey, whaddya do for money?
Oh ho honey
Oh honey
Whaddya do for money?
What you gonna do
Honey
Oh yeah honey
Whaddya do for money?
What you gonna do?
Awww, what you gonna do?
vedi,giovine saix,non e' che nell album back in black le canzoni si assomiglino un po tutte,e' che tutte le song della loro discografia so pressoche suonate alla identica stessa maniera
.e sta qui proprio il bello e l anomalo dei canguri australiani,so 40 anni che con i soliti pochi giri di accordi ci triturano i maroni con pezzi devastanti,entrati nella storia della musica,e che ancora oggi saltiamo quando li sentiamo(parlo al plurale per indicare gli amanti del gruppo).allora dove sta l inghippo?perche non annoiano?perche non vengono mai bollati come ripetitivi?perche anche se usano pochi accordi per comporre,riescono a tirare fuori il meglio cosi bene che la bellezza dei pezzi supera qualsiasi cosa.non e' autoplagio,non e' tecnica limitata,anzi,se fossero tecnicamente limitati non troverebbero sempre soluzioni vincenti per ogni album.non so se riesco a spiegarmi.se postavi questo 3 giorni fa non l avrei letto,ho avuto 39 di febbre fino a ieri da lunedi pomeriggio,ma ti e' andata male,oggi sto bene
.

ecco un esempio a cio che ti dicevo prima,saix.senti questo pezzo,ci troverai affinita' con pezzi molto piu datati,ma sto brano e' letteralmente spettacolare.

killer73 ha scritto:vedi,giovine saix,non e' che nell album back in black le canzoni si assomiglino un po tutte,e' che tutte le song della loro discografia so pressoche suonate alla identica stessa maniera.e sta qui proprio il bello e l anomalo dei canguri australiani,so 40 anni che con i soliti pochi giri di accordi ci triturano i maroni con pezzi devastanti,entrati nella storia della musica,e che ancora oggi saltiamo quando li sentiamo(parlo al plurale per indicare gli amanti del gruppo).allora dove sta l inghippo?perche non annoiano?perche non vengono mai bollati come ripetitivi?perche anche se usano pochi accordi per comporre,riescono a tirare fuori il meglio cosi bene che la bellezza dei pezzi supera qualsiasi cosa.non e' autoplagio,non e' tecnica limitata,anzi,se fossero tecnicamente limitati non troverebbero sempre soluzioni vincenti per ogni album.non so se riesco a spiegarmi.se postavi questo 3 giorni fa non l avrei letto,ho avuto 39 di febbre fino a ieri da lunedi pomeriggio,ma ti e' andata male,oggi sto bene
.
Poiché Angus Young fa parte dei miei studi, se qualcuno è disposto a farsi triturare i maroni posso raccontare perché la combinazione ritmica/solista dei canguri non solo non rompe le palle, ma entusiasma tutti da quattro decenni

sarebbe interessante,Cuore.io c sto.

killer73 ha scritto:vedi,giovine saix,non e' che nell album back in black le canzoni si assomiglino un po tutte,e' che tutte le song della loro discografia so pressoche suonate alla identica stessa maniera.e sta qui proprio il bello e l anomalo dei canguri australiani,so 40 anni che con i soliti pochi giri di accordi ci triturano i maroni con pezzi devastanti,entrati nella storia della musica,e che ancora oggi saltiamo quando li sentiamo(parlo al plurale per indicare gli amanti del gruppo).allora dove sta l inghippo?perche non annoiano?perche non vengono mai bollati come ripetitivi?perche anche se usano pochi accordi per comporre,riescono a tirare fuori il meglio cosi bene che la bellezza dei pezzi supera qualsiasi cosa.non e' autoplagio,non e' tecnica limitata,anzi,se fossero tecnicamente limitati non troverebbero sempre soluzioni vincenti per ogni album.non so se riesco a spiegarmi.se postavi questo 3 giorni fa non l avrei letto,ho avuto 39 di febbre fino a ieri da lunedi pomeriggio,ma ti e' andata male,oggi sto bene
.
E' esattamente quello che io intendevo e pensavo. So' contento che si concordi su tutto, pensavo al linciaggio

Per iniziare questo 2012 pieno di buoni propositi ho deciso di ascoltarmi un altro album. Oggi è toccato a Led Zeppelin I; la cosa che mi ha stupito è che, rispetto alle canzoni che conosco già dei Led Zeppelin, questo album mi è parso molto più blues e meno hard-rock, quindi chiedo qui ai vari musicofili se questo sia dovuto ad una mia scorretta valutazione o se effettivamente vi sia stata un'evoluzione nel sound dei LZ. Ecco comunque la traccia che ho preferito.
In the days of my youth
I was told what it means to be a man,
Now I've reached the age
I've tried to do all those things the best I can.
No matter how I try,
I find my way into the same old jam.
Good Times, Bad Times,
You know I had my share;
When my woman left home
For a brown eyed man,
Well, I still don't seem to care.
Sixteen: I fell in love
With a girl as sweet as could be,
Only took a couple of days
Till she was rid of me.
She swore that she would be all mine
And love me till the end,
But when I whispered in her ear
I lost another friend, oooh.
Good Times, Bad Times,
You know I had my share;
When my woman left home
For a brown eyed man,
I know what it means to be alone,
I sure do wish I was at home.
I don't care what the neighbors say,
I'm gonna love you each and every day.
You can feel the beat within my heart.
Realize, sweet babe, we ain't ever gonna part.
In the days of my youth
I was told what it means to be a man,
Now I've reached the age
I've tried to do all those things the best I can.
No matter how I try,
I find my way into the same old jam.
Good Times, Bad Times,
You know I had my share;
When my woman left home
For a brown eyed man,
Sixteen: I fell in love
With a girl as sweet as could be,
Only took a couple of days
Till she was rid of me.
She swore that she would be all mine
And love me till the end,
But when I whispered in her ear
I lost another friend, oooh.
Good Times, Bad Times,
You know I had my share;
When my woman left home
For a brown eyed man,
I know what it means to be alone,
I sure do wish I was at home.
I don't care what the neighbors say,
I'm gonna love you each and every day.
You can feel the beat within my heart.
Realize, sweet babe, we ain't ever gonna part.
Esattamente, LZ I è il loro più marcatamente blues, contiene pezzi di Dixon e Waters già incisi in precedenza, ballad tradizionali e qualche prova generale di quello che diventerà il sound Zeppelin come Dazed and confused. Già con LZ II noterai una forte evoluzione in senso hard rock, e infatti è forse il disco che più segna il passaggio '60 - '70 (i pareri sono abbastanza unanimi su questo).
Cuore di Tenebra ha scritto:Esattamente, LZ I è il loro più marcatamente blues, contiene pezzi di Dixon e Waters già incisi in precedenza, ballad tradizionali e qualche prova generale di quello che diventerà il sound Zeppelin come Dazed and confused. Già con LZ II noterai una forte evoluzione in senso hard rock, e infatti è forse il disco che più segna il passaggio '60 - '70 (i pareri sono abbastanza unanimi su questo).
Cazzo!

Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

» Marco Mengoni e Carcano provano "il nostro concerto" e "Kiss"
» Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"
» la "pancia" e la "testa", disquisizioni sull'arte...
» MARCO MENGONI - ""ONDA SU ONDA" DAL PROGRAMMA SECONDO CANALE
» MARCO MENGONI - " WILL YOU BE THERE" IMPROVVISAZIONE MARCO/GAUDI"
» Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"
» la "pancia" e la "testa", disquisizioni sull'arte...
» MARCO MENGONI - ""ONDA SU ONDA" DAL PROGRAMMA SECONDO CANALE
» MARCO MENGONI - " WILL YOU BE THERE" IMPROVVISAZIONE MARCO/GAUDI"
Pagina 4 di 10