Assegnazione Brani - 6° Puntata XF5
+12
Chiara 75
Cuore di Tenebra
Violatrix
nonhol'età
killer73
piedonex
Emmaris
didi
Noemi9999
maimeri
Saix91
Amantide_Religiosa
16 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Assegnazione Brani - 6° Puntata XF5
Violatrix ha scritto:Bene... vedo che in questa puntata le assegnazioni fanno abbastanza cagare e sono ripetitive.
Quelle di Morgan, poi...si vede che le ipotesi sono tre:
- it's farin of Calvetti's sack...
- non è facile fare assegnazioni a uno che ha la stessa tonalità e potenza vocale di una zampogna squarciata...
- Morgan fa le assegnazioni con lo stesso entusiasmo con cui io rabbocco il sale nella lavastoviglie.
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
maimeri ha scritto:Violatrix ha scritto:Bene... vedo che in questa puntata le assegnazioni fanno abbastanza cagare e sono ripetitive.
Quelle di Morgan, poi...si vede che le ipotesi sono tre:
- it's farin of Calvetti's sack...
- non è facile fare assegnazioni a uno che ha la stessa tonalità e potenza vocale di una zampogna squarciata...
- Morgan fa le assegnazioni con lo stesso entusiasmo con cui io rabbocco il sale nella lavastoviglie.
Per quanto adori De Gregori....non ce la posso fare a risentire La donna cannone

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
Cuore di Tenebra ha scritto:L'ho scritto, sbagliando, sul topic del daily...
Brian Johnson non solo è una delle meglio voci sulla piazza da trent'anni, ha anche uno stile di canto tutto suo, e se Back in Black sarebbe stato un suicidio You shook me all night long è comunque sporgersi dalle cascate del Niagara. Non solo sono pezzi da voce maschile, ma richiedono un sustain su note altissime e sparate a piena voce da polmoni di bronzo. Oppure li adatti, e li ammazzi perché perdono tutto il tiro naturale che hanno. Errore grossolano, in my opinion, ma proprio da analfabeta musicale.
ecco,mi pare perfetto il tuo discorso.ma a x factor non lo capiscono.

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
Chiara 75 ha scritto:La donna cannone,canzone meravigliosa ,straconosciuta e quindi "gigionissima"anche secondo me è stata scelta da Calvetti per tentare di salvare Vincenzone...Morgano credo che ormai stia contando i giorni che mancano alla fine del programma...![]()
non credo fosse stato Calvetti. Morgan ha detto che c'era stato in un concerto di De Gregori, quindi aveva pensato di dare quella canzone.
Cmq l'ha cambiato, e secondo me sempre una scelta scellerata rimane anche la nuova assegnazione.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Amantide_Religiosa ha scritto:Chiara 75 ha scritto:La donna cannone,canzone meravigliosa ,straconosciuta e quindi "gigionissima"anche secondo me è stata scelta da Calvetti per tentare di salvare Vincenzone...Morgano credo che ormai stia contando i giorni che mancano alla fine del programma...![]()
non credo fosse stato Calvetti. Morgan ha detto che c'era stato in un concerto di De Gregori, quindi aveva pensato di dare quella canzone.
Cmq l'ha cambiato, e secondo me sempre una scelta scellerata rimane anche la nuova assegnazione.![]()
Ecco, invece la nuova assegnazione mi garba di più. Questa Vincenzone la può fare, su la Donna Cannone rischiava la sfiatata sugli acuti

Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Alba, quoto.
Ne sta facendo una parodia di cantautore "easy", non so come spiegare...
Lo so che il "materiale" su cui lavorare è quello che è... come so che a Morgan non piace Ligabue, però... se gli avesse dato questa? Va anche bene come colonna sonora, per dire. Cioè, un minimo di fantasia. Capisco e comprendo che non sia ispirato, però...
Ah, fra l'altro... non concordo su quello che ha detto sulle canzoni "sportive". Per me, per esempio, la canzone sportiva per eccellenza è questa:
OK, non poteva dare ancora Conte, per carità, e la canzone non va manco bene per Vincenzo né per XF, però non faccia certe affermazioni come fossero Vangelo, ecco.

Lo so che il "materiale" su cui lavorare è quello che è... come so che a Morgan non piace Ligabue, però... se gli avesse dato questa? Va anche bene come colonna sonora, per dire. Cioè, un minimo di fantasia. Capisco e comprendo che non sia ispirato, però...
Ah, fra l'altro... non concordo su quello che ha detto sulle canzoni "sportive". Per me, per esempio, la canzone sportiva per eccellenza è questa:
OK, non poteva dare ancora Conte, per carità, e la canzone non va manco bene per Vincenzo né per XF, però non faccia certe affermazioni come fossero Vangelo, ecco.
Violatrix ha scritto:Alba, quoto.
Ce gusta molto il Liga da queste parti. Elvis però non è malaccio come assegnazione

Anche "Pensa" di Fabrizio Moro la potrebbe fare bene secondo me, oppure un pezzo di Niccolò Fabi/Max Gazzè (tipo Il Timido Ubriaco)

Saix, hai ragione... solo che secondo me Vincenzo sta ad Elvis come io sto a Paris Hilton. 

Uh,ha cambiato il brano a Vincenzo? Cosa gli ha assegnato?
Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
La leva calcistica del 68. Potrei sbagliarmi, ma a me pare abbia parlato di calcio, non di sport in generale, e di calcio su Sky.
Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
Ah,grazie
Bellissima...
Bellissima...

Ultima modifica di Chiara 75 il Mer 21 Dic 2011, 22:07 - modificato 1 volta.
Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
Violatrix ha scritto:Saix, hai ragione... solo che secondo me Vincenzo sta ad Elvis come io sto a Paris Hilton.
Quel che è certo è che si dovrà muovere un pò di più del solito
A me questa canzone fa commuovere... Ma è normale?

Violatrix ha scritto:Saix, hai ragione... solo che secondo me Vincenzo sta ad Elvis come io sto a Paris Hilton.
la seconda parte della frase merita un approfondimento

piedonex- Admin Piedonex
Saix91 ha scritto:
A me questa canzone fa commuovere... Ma è normale?![]()
il Re è il Re !
piedonex- Admin Piedonex
Saix91 ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Chiara 75 ha scritto:La donna cannone,canzone meravigliosa ,straconosciuta e quindi "gigionissima"anche secondo me è stata scelta da Calvetti per tentare di salvare Vincenzone...Morgano credo che ormai stia contando i giorni che mancano alla fine del programma...![]()
Cmq l'ha cambiato, e secondo me sempre una scelta scellerata rimane anche la nuova assegnazione.![]()
Ecco, invece la nuova assegnazione mi garba di più. Questa Vincenzone la può fare, su la Donna Cannone rischiava la sfiatata sugli acuti![]()
Ma secondo me non è un problema di potercela fare oppure no. Anche la Donna Cannone poteva farlo. Il fatto è che come scelta non ha niente di interessante e non valorizza in alcun modo Vincenzo, anche se c'è poco da valorizzare.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Bè con uno che ha l'entusiasmo di un bradipo iscritto alla corsa campestre, avrebbe perso la voglia di far assegnazioni anche il più paziente ed euforico dei tutor. Non ha nessuna voglia di mettersi in gioco, di provare, di allargare il suo orizzonte. Quando a xf2 diede una canzone da tradurre a Becucci, questi s'impegnò e ne fece una bella cosa, come del resto Enrico fece con l'arrangiamento della canzone assegnatagli.
Qui siamo proprio al di sotto del limite di sopportabilità. Se non ha un inedito che giustifichi la sua permanenza, sarebbe meglio se ne andasse a casa stasera
Qui siamo proprio al di sotto del limite di sopportabilità. Se non ha un inedito che giustifichi la sua permanenza, sarebbe meglio se ne andasse a casa stasera
nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
io invece questa canzone la adoro, anche se del calcio non mi frega nulla. Il problema è che Vincenzo non sa interpretare. Non è questioni di essere intonati o meno, lui non entra dentro le canzoni, non le studia. Da quello che vedo sul palco, sembra si limiti ad eseguirle (magari sbaglio, non sempre vedo i day time, però se il risultato è quello che si vede il giovedì sera vuol dire che non le studia, o che non le capisceAmantide_Religiosa ha scritto:
Ma secondo me non è un problema di potercela fare oppure no. Anche la Donna Cannone poteva farlo. Il fatto è che come scelta non ha niente di interessante e non valorizza in alcun modo Vincenzo, anche se c'è poco da valorizzare.Io credo che una canzone sul calcio non è forte e nemmeno interessante per una competizione, come di fatto è X Factor.

alux- Utente Aficionado: 501-2000 post
alux ha scritto:io invece questa canzone la adoro, anche se del calcio non mi frega nulla. Il problema è che Vincenzo non sa interpretare. Non è questioni di essere intonati o meno, lui non entra dentro le canzoni, non le studia. Da quello che vedo sul palco, sembra si limiti ad eseguirle (magari sbaglio, non sempre vedo i day time, però se il risultato è quello che si vede il giovedì sera vuol dire che non le studia, o che non le capisce)
Hai ragione purtroppo, però ai provini l'avevo sempre sentito molto dentro al pezzo, quindi onestamente non capisco il perchè. Elvis in prova lo stava facendo malissimo, speriamo che il giovedì porti consiglio

Se gli ha tolto la donna cannone magari c'è qualche motivo tecnico, non credo che il motivo sia quello dichiarato, lo sanno tutti che a Morgan del calcio non fotte più di tanto. Credo di più ad un discorso diverso.
Posto che non vincerebbe con nessuna delle due canzoni, questa è una scelta più particolare e raffinata che non la Donna Cannone già fatta peraltro ad xfactor.
Secondo me Vincenzo con le sue modalità interpretative lo vedo più adatto alla leva del 68.
Posto che non vincerebbe con nessuna delle due canzoni, questa è una scelta più particolare e raffinata che non la Donna Cannone già fatta peraltro ad xfactor.
Secondo me Vincenzo con le sue modalità interpretative lo vedo più adatto alla leva del 68.
sophia- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
è stupendaChiara 75 ha scritto:Ah,grazie
Bellissima...![]()
![]()
sophia- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
sophia ha scritto: Se gli ha tolto la donna cannone magari c'è qualche motivo tecnico, non credo che il motivo sia quello dichiarato, lo sanno tutti che a Morgan del calcio non fotte più di tanto. Credo di più ad un discorso diverso.

Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Assegnazione Brani - 7° Puntata (Semifinale) XF5
» ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
» Assegnazione Brani III puntata X Factor 5
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 12a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
» Assegnazione Brani III puntata X Factor 5
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 12a PUNTATA
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5