Commenti 6° Puntata Serale XF5
+17
rossadavino
G.Kaplan
ubik
mariele4ever
nonhol'età
Emmaris
mambu
Chiara 75
killer73
sophia
Cuore di Tenebra
alux
miniatina
piedonex
Saix91
didi
Amantide_Religiosa
21 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5
scusa ama ho visto ora l'off topic. Sorry

sophia- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
didi ha scritto:adesso ho capito cosa è andato a fare morgan a xf! il suggeritore della ventura
Visti i video due palle con jessica che deve colmare il vuoto lasciato da mia martini
Sta caz....ta l'ha detta morgan e lei ne ha fatto una bandiera. Ma son matta io o questi stanno proprio fulminati
![]()
la seconda che hai detto!

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
Amantide_Religiosa ha scritto:..................
Avete delle opinioni diversi, ma io per esempio vi sto leggendo tutti con molto piacere e interesse. Preferisco le discussioni, anche quelle acesse, che l'appiattimento della concordia. Quindi, non prendetevela sul personale, ci conosciamo tutti da tempo qui. Ci basta e avanza l'x factor per deprimersi![]()
![]()
Anche io ..letto tutto tutto

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
sophia ha scritto:
Tu scambi i tentativi di prevaricazione, la mancanza di rispetto, l'aggressione verbale, per toni e concetti, con la libertà di manifestazione del pensiero che ha invece limiti precisi.
Ti è sfuggito forse che la tua libertà di manifestazione del pensiero, che è diversa dalla libertà di pensiero finisce dove comincia quella altrui.
Pertanto, quando le persone magari per 1000 motivi, che a te non devono interessare, perchè non hanno tempo, voglia , interesse non danno spiegazioni sulle ragioni di quello che con il tuo pre-giudizio chiami banalmente "tifo" o "slogan", niente e nessuno ti dà il diritto di definire quella una condotta da bimbaminchia, da fanatici, da morbosi.
Non te lo dà la legge , ma prima ancora non te lo dà l'etica del convivere civile e prima ancora non te lo dà la logica.
Perchè chiunque dotato di intelletto attivo sa che se non viene data una spiegazione non significa che questa non esista significa solo che non è stata data... e siccome rientra nell'autodeterminazione dare spiegazioni o meno, non può pretendersi legittimamente.
La libertà di pensiero ha maggiore estensione di quella di manifestazione del pensiero.
Puoi pensare liberamente che io sia una cretina, però purtroppo non lo puoi affermare.
Tutti hanno diritto di esporre i propri pensieri, ma nei limiti delle norme: dalla costituzione a scendere gerarchicamente nelle predette. Oltre c'è abuso.
Tu esponi il tuo pensiero, io l'opposto. E' mia facoltà successivamente dialogare, non obbligo e nemmeno possibile oggetto di pretesa.
Detto questo, se anche ci fosse tra di noi una persona che tu definiresti "bimbominchia" è libera di esserlo e dire il suo pensiero se contenuto nei limiti normativi.
Tu potrai con educazione controargomentare nel merito , ma se quella/o non ritiene di cambiare il suo pensiero non puoi continuare ad insistere per avere spiegazioni o denigrarla direttamente o indirettamente come bimbominchia o con accuse di atteggiamenti da voyerista morboso, fanatico, tifoso da curva.
Ultima cosa:non è apprezzabile l'operazione di interpretare i pensieri degli altri con una mistificata, fallace interpretazione con la pretesa di dare a questa un valore oggettivo e di verità che ovviamente non merita.
A fortiori non stimo l' operazione successiva: quella di mettere in bocca ad altri i concetti distorti proprio da questa scorretta interpretazione.
Guarda che forse ti è sfuggito un concetto molto semplice nella fretta di infarcire di considerazioni giuridiche e velate ipotesi di comportamenti illegali da parte mia (posso ridere?) il tuo post: di conoscere le motivazioni per cui qualcuno è innamorato di un artista non ho il minimo interesse, perché mi è evidente che siamo, appunto, nel campo dell'amore. Quel che mi interessava esprimere lo ha fatto tu molto meglio di me nel post che hai appena inviato. Per completare l'opera, utilizza l'utilissimo tasto ignore a fianco del mio nick. Io non lo farò.
Mi scuso con tutti gli altri di questa parte della conversazione, per la quale non ho definizioni utilizzabili.
Cuore di Tenebra- Utente Colonna: 2001-5000 post
ADMIN MODE
Parlare di diritti, norma e abusi in questo contesto e per queste cazzate è, per dirla alla francese, cagare fuori dal vaso. Non esageriamo.
/ADMIN MODE
Parlare di diritti, norma e abusi in questo contesto e per queste cazzate è, per dirla alla francese, cagare fuori dal vaso. Non esageriamo.
/ADMIN MODE
Cuore di Tenebra ha scritto:Amo la chiarezza e non mi piacciono le allusioni. Quindi sarò diretto.
Prima, una precisazione. Quando ho parlato di "autorità morale" l'unica cosa cui NON ho pensato è l'incidente dell'intervista di due anni fa. Per quanto mi riguarda l'unica autorità morale di un artista è quella che proviene dalla sua arte e dalle scelte artistiche che fa.
gragrazie per il chiarimento, avevo capito male
Due voci che nel bilancio di Morgan in questa edizione sono oggettivamente al passivo. Felice di essere smentito, possibilmente con argomenti - e non slogan da curva sud - di cui dopo una settimana di discussioni sono ancora in fiduciosa attesa.
mi sembra che di persone che hanno ammesso le defaillances ce ne siano state e io fra queste, forse la differenza è che cerco delle spiegazioni mentre tu guardi esclusivamente all'oggettività dellle cose, sono due modi diversi di vedere le cose, come ho cercato di spiegare cerco sempre di mettermi nei panni degli altri per cercare di capire.
Venendo invece alla chiarezza e alle allusioni, mi rivolgo in particolare a Nonholetà: scambiamo opinioni da tempo, su diverse cose in passato abbiamo anche concordato, e credo siamo abbastanza grandicelli entrambi per dire tu chiaramente che ti infastidisce il mio uso del termine bimbeminkia di fronte a certi atteggiamenti, e io per dire che, di fronte a quegli atteggiamenti tenuti all'interno di una discussione generale e non in un'area dedicata ai fan, continuerò ad utilizzarla.
Guarda Cuore che ti sopravvaluti, il discorso non era solo per te, ti devi mettere in fila perchè da qualche mese a questa parte questo sostantivo non è stato usato apertamente come hai fatto tu, ma in sottinteso con a volte ironia, a volte sarcasmo è già arrivato. Sta all'intelligenza, all'educazione delle persone come esplicitare il proprio pensiero. Continua pure ad utilizzare questi termini se li ritieni opportuni, o se hai difficoltà ad esplicitare il tuo pensiero in maniera diversa.
Vedi, io non lo pratico, ma in linea generale non ho nulla contro il tifo.
Vedi che abbiamo qualcosa in comune? mio padre mi ha portato per 10 anni alle partite dell'inter a san siro e giuro che non ho mai esultato per un gol anche se mi è rimasto il riflesso condizionato di esporre per 1 giorno la bandiera quando vince il campionato, forse lo faccio perchè mio padre non lo può più fare.
Anzi, senza ironia, è come l'amore: un sentimento nobile, totalizzante e del tutto illogico. E come tale, a mio parere, va vissuto, nei giusti contesti e con chi lo condivide.
Oddio, per me l'amore è una cosa un po' diversa anche perchè, essendo della vecchia scuola, tendo a condividerlo con una persona sola. Il tifo a mio parere tira fuori il peggio e non il meglio delle persone come invece fa l'amore. Il tipo d'amore a cui forse tu ti riferisci, io lo provo ancora nel fare volontariato in campo ambientale, portando i bambini a conoscere la vita dei boschi, ma questo non ha i lati negativi del tifo.
Quando si cerca di razionalizzarlo, motivarlo con ragioni oggettive e imporlo a chi non è né tifoso né innamorato ci si espone inevitabilmente alle osservazioni di chi, non essendo coinvolto emotivamente, osserva le cose con distacco e senza filtri rosa.
come ho detto nell'altro post e anche in questo, non sono io che impongo una visione delle cose, cerco di guardare la cosa da altri piani e di condividere la mia riflessione ma non m'interessa avere chi mi dà ragione perchè non ho bisogno e non ricerco il plauso, m'interessa chi mi mostra ciò che che non vedo o non ho considerato.
Per ricorrere a un esempio di qualche settimana fa, personalmente non vado certo alla ricerca, nei topic dedicati a Morgan - o Mengoni, o chi ti pare - di post che sostengono che suoni il piano come Mozart, canti come Enrico Caruso e suoni la chitarra come Stevie Ray Vaughan per attaccare briga. L'ho già detto, e lo ripeto; entrare in un'area dedicata ai fan di un artista per esprimere critiche lo troverei un atteggiamento sciocco e inutilmente provocatorio, e non lo pratico.
male, non è mai provocatorio dire il proprio pensiero soprattutto quando si hanno le conoscenze in campo tecnico anzi bisognerebbe condividere più spesso il proprio sapere: per esempio io sono andata a guardarmi tutti i video che non conoscevo da voi indicati per le assegnazioni. L'atteggiamento del voi non sapete, quindi ignoranti tacete, rivela supponenza. Io gradirei molto che tu spiegassi più spesso i tuoi commenti stringati riguardo determinate performances. Il dire 'fa schifo' non mi aiuta perchè sono curiosa d'imparare e voglio capire. Poi sinceramente, il fatto di non entrare a commentare perchè suonerebbe provocatorio, mi sa tanto di riserva indiana, non vorrei dover chiedere il permesso per uscire di lì.
Se però leggo, in una discussione generale, i tre concetti di cui sopra, mi sento nel pieno diritto di esprimere il mio dissenso, e di fronte a pareri privi di basi oggettive ma dettati solo dal tifo, di dire che trattasi di atteggiamenti da bimbiminkia.
Ti ho già risposto sopra quindi non ribadisco.
Non solo: definire tutto questo un attentato alla libertà di pensiero è un atteggiamento doppiamente da bimbiminkia. Io sono libero di fondare la setta dei seguaci della terra piatta, ma se pretendo di sostenere le mie teorie al di fuori della cerchia degli aderenti, il minimo che mi possa capitare è di sentirmi dire che sono uno svitato.
Provaci invece, con la tua dialettica potresti fare molti proseliti, anzi ti vedrei bene come il Savonarola del nuovo millennio.
A te non piace tutto questo? A me non piace la gente che accampa la pretesa di essere libera di usare in post di carattere generale slogan da curva sud sostenendone la fondatezza di per poi strillare agli attentati alla libertà di pensiero quando qualcuno inevitabilmente prima o poi osserva in base ad argomenti oggettivi, faccio per dire, che Morgan è un mediocre pianista, non è - per ovvi motivi, non è una colpa - in grado di suonare professionalmente la chitarra come si richiede a un artista che si esibisce a pagamento, e che ormai la sua voce non gli permette di affrontare determinati repertori.
Guarda che mi confondi con qualcun altro perchè io a quello discussione non ho partecipato per motivi miei che non hanno niente a che vedere con quello che hai scritto e che ho letto, ripeto se tu hai le competenze per parlare di musica e di tecnica pianistica, sono ben contenta d'imparare e non ho motivo di dubitare delle tue affermazioni, non ho bisogno di controprove.
E' questo ciò che trovo una prepotenza (per me tollerabilissima, in realtà, non ho la pelle così delicata), per giunta dissimulata dietro un argomento, quello della libertà di espressione, che credo sia meglio riservare a cose più serie.
Io non parlavo di libertà d'espressione che fa il paio con quella di parola ma di pensiero. Non c'è niente di più serio del libero pensiero.
Magari tenendolo a mente prima di aggredire qualche nuova arrivata - come accaduto con tale Federica - con frasi che, quelle si, non ho mai letto qua dentro.
Guarda che forse ti confondi, perchè io non ho minacciato nessuno, ho scritto solo che mi domandavo come mai una persona arrivasse, visto che era già successo la settimana prima, con la domanda delle cento pistole senza prima aver detto : salve, mi chiamo Caio o Sempronio. Sono stata impulsiva? può darsi.
Riguardo al fatto che tu non hai mai sentito certe cose qua dentro, mi sa che hai la memoria corta o eri distratto perchè anche la sottoscritta qualche cosa da dire sull'argomento riti d'iniziazione ce l'avrebbe. Se t'interessa ne parliamo in privato.
Dire a persone che non vogliono vedere cose che non amano sentire è un atteggiamento che ti infastidisce? Non ti piace quel che ho da dire e il mio modo di ragionare? Lo accetto, come dovrebbe essere naturale accettare di esporsi al confronto anche duro quando si scrive in un luogo aperto a tutti. In alternativa, c'è un utilissimo tasto ignore. Mi sta benissimo. L'unica cosa che non mi sta affatto bene è l'insopportabile vittimismo dei fan che non amano essere trattati come tali, già visto su questi schermi ai tempi delle mengonelle. No, grazie, già dato.
oh e adesso veniamo al pippone finale, pippone mio intendo.
Mi sembra d'espormi anche fin troppo al confronto, anzi lo cerco. Guarda che stai girando la frittata, non sono io quella che ama il pensiero unico, l'approvazione dei più, il bisogno dopo aver espresso il mio pensiero di ribadirlo, ribadirlo, ribadirlo fino allo sfinimento. Mai userei il tasto ignore, ne con te ne con altri e non t'invito a farlo con me perchè sarebbe una grave offesa rifiutare di ascoltare chi ha qualcosa da dire anche se lontano mille miglia dalla propria posizione, proprio perchè ritengo il pensiero l'essenza dell'uomo.
Non toccherei il tasto vittimismo perchè tu per un 'sapientone' hai fatto una manfrina che metà bastava.
Invece devo ringraziarti, perchè dopo essermi presa in rapida successione su questo forum, della rincoglionita e della leccaculo, il prendermi della bimbaminkia anzi record mondiale della doppia bimbaminkia, mi ha fatto ringiovanire immediatamente tanto che mi è scomparso immediatamente il mal di schiena e medito di uscire domattina per uno shopping sfrenato a base di minigonne e giubbotti di pelle nera borchiati
da abbinare a una seduta dal parrucchiere per un trattamento rasta.
Me l'avessi detto 30 anni fa ti avrei sfidato a duello all'arma bianca, a mezzogiorno, al parco Lambro ma essendo periodo natalizio ed avendo imparato a dominare i miei impulsi omicidi, sarò ecumenica e ti dirò:
ti perdono perchè non sai quello che dici.
Questo è il mio ultimo post sull'argomento, pensavo di aver diritto a una replica e ho esercitato questo diritto ma ormai ritengo sterile l'argomento.
Spero di discutere con te al più presto in gasfom, lì si che non mollerei la presa.

Ciao e alla prossima

p.s.. avevo impostato il tasto grassetto per risponderti all'interno del tuo testo, ma ha scritto normale, però ci sono le spaziature per far vedere i miei interventi, scusa
nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Risposto in privato. Abbiamo già ammorbato abbastanza gente

Cuore di Tenebra- Utente Colonna: 2001-5000 post
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

» Commenti 5° Puntata Serale XF5
» X Factor 7 Prima Puntata-ex diretta/commenti post puntata
» WebCronaca Cielo TV - 4° Puntata Serale XF5
» WebCronaca Cielo TV - 1° Puntata Serale XF5
» WebCronaca in Diretta - 6° Puntata Serale XF5
» X Factor 7 Prima Puntata-ex diretta/commenti post puntata
» WebCronaca Cielo TV - 4° Puntata Serale XF5