Cosa è successo a Marco Mengoni?
+2
Amantide_Religiosa
Cuore di Tenebra
6 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5
Pagina 1 di 1
Cosa è successo a Marco Mengoni?
Lasciamo stare lo spessore artistico di quel che canta: obblighi, scelte sbagliate, questioni di gusti, sono tanti i fattori che possono intervenire a questo proposito. Parlo del canto, dell'attitudine sul palco, dell'impatto complessivo della performance. E quanto a questo l'ho visto fuori fuoco, con un ridicolo accento pseudoanglofono, non troppo in forma vocalmente, imbambolato nella conversazione pre e post esibizione. Spremuto? In shock traumatico da successo? In shock traumatico da altro?
Cuore di Tenebra- Utente Colonna: 2001-5000 post
Re: Cosa è successo a Marco Mengoni?
non sò dei suoi impegni in questo periodo, quindi può darsi che mi sbaglio ma a me è sembrato bollito.
Sull'accento in effetti non l'ho capito nemmeno io. E' davvero bizzarro.
Sull'accento in effetti non l'ho capito nemmeno io. E' davvero bizzarro.
Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Ven 23 Dic 2011, 20:33 - modificato 1 volta.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
A me non ha mai convinto, ieri però ha fatto davvero male... Boh. Forse era sottotono solo ieri sera, forse è un pò destabilizzato dal "successo", non ho notizie precise al riguardo. Magari se cantasse roba più accettabile sarebbe anche meglio

Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post

VivaMatteo- Utente Colonna: 2001-5000 post

didi- Utente Aficionado: 501-2000 post
Risposta breve: ieri (per tanti motivi) ha avuto una serata storta, non ha cantato bene. Può capitare.
Un mese e mezzo fa ha cantato questa stessa canzone a Quelli che il calcio, con altro risultato ---> click sul link per vederla https://www.youtube.com/watch?v=4JVnkPe-qCM
Risposta lunga:
-sì, era bollito (questa settimana ha avuto un po' di impegni, tra cui la registrazione del live per Radio Italia e il Concerto di Natale per Rai2).
-Era molto teso e si vedeva (io posso solo immaginare i motivi -legati al ritorno a X Factor, al rivedere persone che non sentiva da tempo, ecc...- ma qui siamo nel campo delle ipotesi), lo era anche lo scorso anno quando andò ospite alla prima puntata. Evidentemente tornare al programma che lo ha lanciato gli fa sempre un certo effetto.
-In più in questo periodo, da quello che abbiamo potuto capire da tanti indizi disseminati qua e la, pare abbia deciso di chiudere certi rapporti lavorativi. Non so nulla di certo al 100% per cui taccio, ma forse che forse è la volta buona che...
Insomma, è normale che in una fase di transizione come questa sia piuttosto nervoso o agitato... Lo so, non si capisce niente, vi chiedo scusa
-Tanto il resto cambia ha una tonalità disumana, cantarla a freddo è un suicidio (a Quelli che aveva già cantato Back to Black accompagnato da Garrett). Dovrebbe essere più professionale e imparare a scaldare meglio la voce prima di esibirsi
(piccola nota a margine: farla uscire come singolo non è stata una scelta sua. Il primo singolo -Solo (v.a.r.)- lo ha scelto lui, lottando con la casa discografica; il secondo no, i produttori hanno fatto un sondaggio tra i fan durante i meet&greet, e questa è risultata la preferita dopo Solo
Non a caso, in diverse interviste aveva già definito Tanto il resto cambia "la mignotta" del disco...
)
La voce non l'ha persa, anzi! L'ho visto in concerto la settimana scorsa, e posso dire che ha cantato per 2 ore e mezza senza fermarsi, senza risparmiarsi, e senza una sbavatura nel controllo del fiato e dell'intonazione.
Sulla qualità dei pezzi possiamo discutere a lungo, ma l'attitudine sul palco è intatta, forse addirittura migliorata
PS: detto questo, non lo voglio giustificare. Ieri sera non ha cantato bene, punto.
Un mese e mezzo fa ha cantato questa stessa canzone a Quelli che il calcio, con altro risultato ---> click sul link per vederla https://www.youtube.com/watch?v=4JVnkPe-qCM
Risposta lunga:
-sì, era bollito (questa settimana ha avuto un po' di impegni, tra cui la registrazione del live per Radio Italia e il Concerto di Natale per Rai2).
-Era molto teso e si vedeva (io posso solo immaginare i motivi -legati al ritorno a X Factor, al rivedere persone che non sentiva da tempo, ecc...- ma qui siamo nel campo delle ipotesi), lo era anche lo scorso anno quando andò ospite alla prima puntata. Evidentemente tornare al programma che lo ha lanciato gli fa sempre un certo effetto.
-In più in questo periodo, da quello che abbiamo potuto capire da tanti indizi disseminati qua e la, pare abbia deciso di chiudere certi rapporti lavorativi. Non so nulla di certo al 100% per cui taccio, ma forse che forse è la volta buona che...

-Tanto il resto cambia ha una tonalità disumana, cantarla a freddo è un suicidio (a Quelli che aveva già cantato Back to Black accompagnato da Garrett). Dovrebbe essere più professionale e imparare a scaldare meglio la voce prima di esibirsi

(piccola nota a margine: farla uscire come singolo non è stata una scelta sua. Il primo singolo -Solo (v.a.r.)- lo ha scelto lui, lottando con la casa discografica; il secondo no, i produttori hanno fatto un sondaggio tra i fan durante i meet&greet, e questa è risultata la preferita dopo Solo

La voce non l'ha persa, anzi! L'ho visto in concerto la settimana scorsa, e posso dire che ha cantato per 2 ore e mezza senza fermarsi, senza risparmiarsi, e senza una sbavatura nel controllo del fiato e dell'intonazione.
Sulla qualità dei pezzi possiamo discutere a lungo, ma l'attitudine sul palco è intatta, forse addirittura migliorata

PS: detto questo, non lo voglio giustificare. Ieri sera non ha cantato bene, punto.
alux- Utente Aficionado: 501-2000 post

» MARCO MENGONI - "CARLO NON VUOI AMMETTERLO, MA SEI UNA SòLA, SENZA DI NOI COSA FARESTI?"
» Marco su Dipiù!
» VOTES FOR MARCO MENGONI
» Marco Mengoni,i casting
» Marco Mengoni su Cioè
» Marco su Dipiù!
» VOTES FOR MARCO MENGONI
» Marco Mengoni,i casting
» Marco Mengoni su Cioè
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5
Pagina 1 di 1