Commenti FINALE X Factor 5... e a questa edizione in generale.
+23
alux
bellaprincipessa
G.Kaplan
LucyGordon
Federica87
didi
Kiky
dino75
lifeisbeautiful
Saix91
Ghinda
mariele4ever
nonhol'età
sickGirl
Gibbone
maimeri
piedonex
Ciprea*
Amantide_Religiosa
Chiara 75
Emmaris
Mede@
Violatrix
27 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Commenti FINALE X Factor 5... e a questa edizione in generale.

Re: Commenti FINALE X Factor 5... e a questa edizione in generale.
Bella cacat

Mede@- Admin Medea
Mede@ ha scritto:Bella cacat![]()
![]()
![]()
Sintetico e efficace

Emmaris- Utente Colonna: 2001-5000 post
Contenta per la vittoria di Francesca. Edizione da dimenticare,per quanto mi riguarda.
E comunque Morgano resta il giudice con più vittorie in tasca,tiè!
E comunque Morgano resta il giudice con più vittorie in tasca,tiè!

Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
Beaaa con quella cosa oscenaaaaa

Mede@- Admin Medea
Emmaris ha scritto:Mede@ ha scritto:Bella cacat![]()
![]()
Sintetico e efficaceNon mi ha coinvolto veramente nessuno, trovo che comunque abbia vinto una ragazza con delle potenzialità, speriamo la Sony non la distrugga.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Beaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
, avevo scritto un papier sull'altro post e me lo hai chiuso sotto le dita.............

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
Emmaris ha scritto:Mede@ ha scritto:Bella cacat![]()
![]()
Sintetico e efficaceNon mi ha coinvolto veramente nessuno, trovo che comunque abbia vinto una ragazza con delle potenzialità, speriamo la Sony non la distrugga.
Ecco...in definitiva avevo scritto praticamente cosi.e...tante altre belle cose...

Solo per il fatto che non hanno vinto i moderni a me è piaciuta.
Ha vinto la cantante che mi aveva colpito di più ai provini ed ovviamente ne sono contento.
Morgan sottotono perchè aveva una squadra indegna, ricordiamo la sua frase "sarà bello vedere chi perde, non chi vince quest'anno".
Ma con quella squadra non è che ci fosse molto da indovinare...
Ha vinto la cantante che mi aveva colpito di più ai provini ed ovviamente ne sono contento.
Morgan sottotono perchè aveva una squadra indegna, ricordiamo la sua frase "sarà bello vedere chi perde, non chi vince quest'anno".
Ma con quella squadra non è che ci fosse molto da indovinare...
piedonex- Admin Piedonex
Io spero che se faranno un'altra edizione di XFactor, rimettano le eta'...dai 18...trrrrooopppo giovani dai 16, non riesco a vederli come cantanti..." fatti e venduti"..no no proprio no....
cioe', mi da' proprio fastidio ascoltarli, purche' bravissimi!
Mi sembra di vedere Io canto

Mi sembra di vedere Io canto

piedonex ha scritto:Solo per il fatto che non hanno vinto i moderni a me è piaciuta.
Morgan sottotono perchè aveva una squadra indegna, ricordiamo la sua frase "sarà bello vedere chi perde, non chi vince quest'anno".Ma con quella squadra non è che ci fosse molto da indovinare...
"Vincerà chi non sa niente..."

Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
Io sono persa nel concerto della Winehouse...
Credo lo abbiano fatto per la nostra salute fisica e mentale. 
L'Irish Coffee fatto con la panna di soia non è un granché.

L'Irish Coffee fatto con la panna di soia non è un granché.

Bea.....scusa se chiedo a te e qui....ma....Cantastorie? Tutto bene??
Ah, non so... era tornata, è andata. Ha il suo forum dedicato all'opera ora, ce lo dovrebbe avere in firma se cerchi un suo vecchio post.
Violatrix ha scritto:Ah, non so... era tornata, è andata. Ha il suo forum dedicato all'opera ora, ce lo dovrebbe avere in firma se cerchi un suo vecchio post.
Ah si si del suo forum lirico sapevo....non ci avevo pensato di trovarla magari anche li...

Buonanotte Bea, notte a tutti!

ragazzi cmq sto concerto della whinehouse è fighissimo, peccto che è finito, mandarlo dopo x factor è da cattivissimi cmq hehehee
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
per chi interessa gli EP di Francesca, i Moderni, Antonella, Jessica, etc. sono già su iTunes a soli 2.99€ (4 song)
Per quanto mi riguarda ho acquistato Francesca..
Ho appena scoperto che c'è anche Vincenzo (??) oltre ai semifinalisti
Per quanto mi riguarda ho acquistato Francesca..
Gibbone- Utente Novizio: 16-149 post
Gibbone ha scritto:
l'inedito era pronto.
evidentemente visto che era già tutto preparato avranno valutato la possibilità di guadagnare anche su quello.
piedonex- Admin Piedonex
![]()
Io però cestino la quarta edizione, non questa, che ho comunque trovato interessante.
Di quella veramente ho rimosso tutto ed il solo fatto che la vincitrice alla prima puntata fosse finta al ballottaggio la dice lunga sulla percezione che da casa si aveva delle qualità dei cantanti...
Mi spiace per Nathalie, che ha vinto con merito, ma lì il livello, simpatie ed antipatie a parte, era veramente rasoterra.
Quest'edizione invece mi sembra quella delle occasioni mancate, nel senso che l'idea generale c'era.
Del taglio Sky mi sono piaciute soprattutto due cose:
il fatto che non ci siano stati ingressi in corsa, cosa che ho sempre detestato della versione Rai ed il fatto che si rispettassero gli orari in maniera rigorosa.
Terminare alle 24.00, 24.30 con la metà "interessante" dell'extrafactor con i giudici ancora in studio aveva un senso anche per chi la mattina dopo si deve svegliare, presto, per andare al lavoro.
Continua a non piacermi l'idea di far partecipare cantanti di 16 anni (preciso che da subito dissi che Francesca era la mia preferita ed avrebbe vinto).
Ma visto che in Italia vige anche la regola che dopo le 24.00 i minorenni non possono apparire in video, risolvano il problema sul nascere e facciano partecipare solo i ragazzi dai 18 anni in su.
E' così difficile ?
Vorrò vedere come gestiranno un'eventuale partecipazione di Francesca o Nicole a San Remo 2012 che da sempre finisce abbondantemente dopo mezzanotte...
In quest'edizione cantanti intonati, magari non proprio dei talenti da spellarsi le mani dagli applausi, c'erano.
Certo genera un po' di sorpresa il fatto che alcuni apparentemente molto interessanti siano usciti subito (per me Davide e le Cafè ad esempio) ed altri, chiaramente meno "a fuoco" siano andati molto, molto più avanti (Valerio

Ma questo capitava anche nelle altre edizioni.
Quello che ho percepito da casa è stato il fatto che la multiproprietà Sky, Magnolia, Sony e tutti gli altri abbiano speso molto all'inizio per far intuire che il prodotto fosse a livello delle edizioni Usa e Uk, salvo poi tirare bruscamente il freno a mano.
Guardatevi alcune esibizioni Uk degne del Moulin Rouge di Luhrmann.
Come ho già scritto tempo fa in altro topic, io non sono il contabile di Sky, non so quanti abbonamenti abbia portato quest'edizione, non so cosa siano costati gli stipendi dei quattro giudici e di tutto il baraccone con tre mesi di affitto del teatro della Luna ed annessi e connessi, però era palpabile il fatto che ad un certo punto sia arrivato dall'alto il messaggio di "razionalizzare".
Purtroppo, anche in termini scenici, non possiamo pretendere che una trasmissione che fa 800.000 spettatori su un canale satellitare a pagamento sia paragonabile ad una che fa 4 o 5.000.000 di spettatori su un canale in chiaro con quattro o cinque volte in più di interruzioni pubblicitarie.
Aggiungiamo poi il fatto che le squadre fossero chiaramente sbilianciate ed assegnate in maniera "televisivamente" errata ed abbiamo un altro punto debole della trasmissione.
Noi, come forum in generale, siamo parecchio Morgan dipendenti, quindi molto del successo della trasmissione si basa sul fatto che lui sia in forma o meno.
Inutile dire che questa volta era scoglionatissimo già ai bootcamp e la cosa era palese.
Chiudo dicendo che la carta Cielo è stata giocata malissimo, evidentemente nessuno ci legge perchè il suggerimento corretto l'avevamo anche dato.
Daily sia su SkyUno che su Cielo tutti i giorni, anche leggermente sfalsati di 30/40 minuti e replica, in chiaro, al venerdì sera e non la domenica.
Tanto gli abbonati di Sky, come me, avrebbero continutato a guardarlo su Sky e nei non abbonati sarebbe rimasto vivo l'interesse ed avrebbero cercato di seguire attivamente la trasmissione.
Ho notato che passati i tre giorni dal giovedì sera alla domenica ormai l'interesse per la replica fosse pari a zero, anche perchè sui vari fora si era già scritto e visto tutto della puntata.
Un'ultima considerazione, basta extrafactor fatto in quel modo, ricollochiamo Brenda, magari a casa mia

Interventi da casa terrificanti, domande imbarazzanti, Fiocco di neve

Ultima modifica di piedonex il Ven 06 Gen 2012, 11:37 - modificato 2 volte.
piedonex- Admin Piedonex
d'accordo praticamente su tutto con l'analisi fatta da piedo. tra l'altro quest'anno non hanno nemmeno fatto la semifinale o la finale con l'accompagnamento della band dal vivo, cosa fondamentale se vuoi fare il cantante
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

....e vissero tutti felici e contenti (apparte saix e forse lucy

per me ha vinto quella con più talento e potenzialità "artistiche", e si era visto fin dal primo provino, ma mi resta il fortissimo dubbio di cosa le farà cantare la sony (purtroppo mi pare piuttosto inevitabile, almeno a breve, una amorosizzazione, anche se per quello spero che la vittima sacrificale sia nicole

secondi i moderni che potrebbero vendere bene (almeno a breve) e su cui secondo me elio ha fatto un buon lavoro "musicale" (=coerenza di scelte, a prescindere dal loro valore intrinseco) e di immagine (televisivamente, quel poco che ho visto soprattutto ultimamente, funzionava abbastanza bene)
percorso inverso quello di arisa con antonella, secondo me: già lei era di suo tendente al monocorde, le scelte di arisa hanno amplificato l'effetto e l'inedito così così (come tutti, ma meno "carino" di quello di francesca e meno di impatto di quello dei moderni) hanno permesso il sorpasso finale del gruppo di elio. in ogni caso pure per lei spero in qualcosa di meglio dell'inedito affidatole
nella finale grande elio con il bastone 3d e l'attentato alla vista di arisa

peccato che ora torneremo a doverci sorbire la boria della ventura...ma tanto basta cambiar canale, no???

- Spoiler:
...e comunque...viva i bastardi!!!!
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Concordo con Piedo
Riguardo a Sky, credo che per loro sia importante vedere quanti contratti verranno confermati, cioè quanti si saranno fidelizzati guardando l'offerta dei vari canali. Anche per me Cielo una scommessa persa, oltre a quello che dice Piedo, avrei mandato in diretta l'ultima puntata, visto che dal primo di gennaio possono farlo.
Sulla trasmissione si è sentita molto la presenza incombente di Sony decisa a portare a casa con minor spesa possibile il maggior numero di cantanti, a dire poca spesa molto divertimento (per loro)
visto e considerato che i 300.000 euri del contratto, il vincitore non li vede nemmeno col binocolo da marina.
Per il resto, mi è mancato il bootcamp fatto alla vecchia maniera, c'era infatti più libertà di scelta da parte dei giudici e sicuramente si vedeva la bravura del singolo, troppo facile scegliere fra 6 candidati

Riguardo a Sky, credo che per loro sia importante vedere quanti contratti verranno confermati, cioè quanti si saranno fidelizzati guardando l'offerta dei vari canali. Anche per me Cielo una scommessa persa, oltre a quello che dice Piedo, avrei mandato in diretta l'ultima puntata, visto che dal primo di gennaio possono farlo.
Sulla trasmissione si è sentita molto la presenza incombente di Sony decisa a portare a casa con minor spesa possibile il maggior numero di cantanti, a dire poca spesa molto divertimento (per loro)

Per il resto, mi è mancato il bootcamp fatto alla vecchia maniera, c'era infatti più libertà di scelta da parte dei giudici e sicuramente si vedeva la bravura del singolo, troppo facile scegliere fra 6 candidati

nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Ok faccio la seria e cerco di dilungarmi un pochetto (ma giusto un po' eh).
Vuoi che io l'ho visto in maniera "sacrificata" sull'Ipad (e per questo nn smettero' mai di ringraziare Bea
) allora come dire, già é tanto che l'abbia visto.
Parto dai bootcamp, avrei preferito, come dice Non ho l'età, le selezioni vecchia maniera, perché erano meno incasinati e boh coinvolgevano di piu' ed erano piu' "intimi".
I Talent's, a me piaceva Francesca a dover scegliere fra quelli entrati, ha vinto, nn so se per lei sia un bene conoscendo il tritacarne X Factor-Sony, pero' ripeto era quella che mi attirava di piu' fra gli entrati.
Morgan, Morgan mi spiace averlo visto scoglionatissimo dalla prima puntata (alle selezioni sicuramente era piu' "allegro"), avrebbe reso di piu' con dei ragazzi diversi fra le mani, a partire dalle assegnazioni meno scontate, ma mi rendo conto che con "sottouomini" cosi' che cazz volevi fa.
Là che Sky ti fa il video riabilitativo d'immagine, ci puo' stare se nn si conosce Castoldi e i vecchi X Factor, ma come si dice, nn pigliamoci per culo
Per il livello dei ragazzi, nn é colpa mia se nn mi rimane impresso nessuno, e parlo nn delle qualità di ognuno che sicuramente ci sono (nn mi ergo mica a Talent Scout eh), ma parlo proprio della MIA voglia di ascoltarli o di quel qualcosa che mi scatta e che mi colpisce che nn so bene nemmeno io cosa sia.
I Day Time, ne avro' visti forse 2 (?), nn lo so, anche com'erano montati, giusto il compitino, mi pare di capire che solo quello con Jessica sia stato figo (per come mi hanno detto perché nn l'ho visto).
Per quanto riguarda Sky-Cielo-Cielo-Sky concordo con chi dice che 24 giorni dopo in differita, l'interesse va scemando, vuoi per giornali internet cazzi e mazzi di divulgazione.
Ah salvo Cattelan, una spanna sopra a Facchiminchia, Arisa una sorpresa, Elio uguale senza nessuna particolarità fantastica insomm, e la Ventura sempre odiosa anche con quel tono di voce insopportabile
Vuoi che io l'ho visto in maniera "sacrificata" sull'Ipad (e per questo nn smettero' mai di ringraziare Bea

Parto dai bootcamp, avrei preferito, come dice Non ho l'età, le selezioni vecchia maniera, perché erano meno incasinati e boh coinvolgevano di piu' ed erano piu' "intimi".
I Talent's, a me piaceva Francesca a dover scegliere fra quelli entrati, ha vinto, nn so se per lei sia un bene conoscendo il tritacarne X Factor-Sony, pero' ripeto era quella che mi attirava di piu' fra gli entrati.
Morgan, Morgan mi spiace averlo visto scoglionatissimo dalla prima puntata (alle selezioni sicuramente era piu' "allegro"), avrebbe reso di piu' con dei ragazzi diversi fra le mani, a partire dalle assegnazioni meno scontate, ma mi rendo conto che con "sottouomini" cosi' che cazz volevi fa.
Là che Sky ti fa il video riabilitativo d'immagine, ci puo' stare se nn si conosce Castoldi e i vecchi X Factor, ma come si dice, nn pigliamoci per culo

Per il livello dei ragazzi, nn é colpa mia se nn mi rimane impresso nessuno, e parlo nn delle qualità di ognuno che sicuramente ci sono (nn mi ergo mica a Talent Scout eh), ma parlo proprio della MIA voglia di ascoltarli o di quel qualcosa che mi scatta e che mi colpisce che nn so bene nemmeno io cosa sia.
I Day Time, ne avro' visti forse 2 (?), nn lo so, anche com'erano montati, giusto il compitino, mi pare di capire che solo quello con Jessica sia stato figo (per come mi hanno detto perché nn l'ho visto).
Per quanto riguarda Sky-Cielo-Cielo-Sky concordo con chi dice che 24 giorni dopo in differita, l'interesse va scemando, vuoi per giornali internet cazzi e mazzi di divulgazione.
Ah salvo Cattelan, una spanna sopra a Facchiminchia, Arisa una sorpresa, Elio uguale senza nessuna particolarità fantastica insomm, e la Ventura sempre odiosa anche con quel tono di voce insopportabile

Mede@- Admin Medea
Cmq ho letto un commento sulla pagina di un ex potenziale sottouomo in cui si affermava che il sito de La Repubblica avesse pubblicato la notizia della vittoria di Francesca ben 20 minuti prima che chiudessero il televoto...
mariele4ever- Utente Colonna: 2001-5000 post
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

» Commenti I puntata X Factor 5
» commenti finale su cielo
» Commenti III puntata X Factor 5
» COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA
» X Factor 7 La FINALE
» commenti finale su cielo
» Commenti III puntata X Factor 5
» COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA
» X Factor 7 La FINALE
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X Factor 5