Come si smonta scientificamente un programma
+26
Francy1972
janelle
athelas
bellaprincipessa
marzia09
miaorizio
valestella817
ubik
fear-of-the-dark
alexcda
alexieanna
mariele4ever
sonobeatrice
piedonex
lepidezza
Chiara 75
sickGirl
Admin
bilquis
Strawberry Fields
giops
Cantastorie
mambu
Amantide_Religiosa
ANNA
Cuore di Tenebra
30 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: Come si smonta scientificamente un programma
Admin ha scritto:Io dico solo che lo strapotere della famiglia Costanzo non si ferma a Mediaset... ma il format di Amici, la sua messa in onda e l'assuefazione che provoca in certi, sono cose ormai verificate e assodate. Non credo che uno spettatore di Amici trarrebbe piacere da X Factor (e viceversa). Io mi tenni lontana da XF il primo anno proprio perché pensavo fosse la risposta RAI ad Amici. La TV la guardo pochissimo.
Ma credo vi sia una buona componente anche di incapacità da parte degli autori, spesso presi per nepotismo e raccomandazioni (non solo i talent). Basta vedere certe fiction che passano in prima serata e paragonarle a quelle della BBC, per non attraversare l'oceano... e vedere i titoli di coda riconoscendo tanti cognomi a noi famigliari. Anche delle fiction spagnole sono ben fatte e carine (Genesis)... perché noi no? Perché ci danno sbobba facendola passare per linguine all'astice?
L'unica fiction che mi è parsa degna di nota sulla RAI è stata Nebbie e delitti... e ho detto tutto.
La squadra è la più bella fiction made in rai, secondo me.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
scusate..non vorrei alzare un polverone..ma al di là dei meriti artistici di morgan nel programma, che non sono in discussione, credi davvero che in questa deriva che morgan sia "al di fuori"? al massimo "al di sopra" per i meriti di cui sopra..ma secondo il mio modestissimo parere in certi "giochetti" sono più o meno tutti coinvolti...giops ha scritto:C'è da dire che anche questi continui tentativi di salvare un talent show alla deriva hanno contribuito a far perdere credibiltà nei confronti del talent stesso.
Si è cercato in tutti i modi di far apparire X Factor un programma ben funzionante, e funzionale ai compiti che è chiamato a realizzare. Un Moige che blocca una specifica "allegoria" Marcuzziana ma che premia le parolacce e le offese continue al pubblico che avanzano dai giudici di XF (Mori e Morgan).
Inoltre si è inserito lo schema post x factor: San Remo. Chi vince va a San Remo! Andando a dimostrare come in Italia chi partecipa al talent ha più successo di chi si spacca il culo con la gavetta.
Ora si prova la strada del gossip: Asia Argento presente come 4 giudice ad XF. Dopo le polemiche velenose che hanno riguardato la signora con il suo ex Morgan. Morgan sta al gioco degli autori? Questo mi fa diciamo un pò riflettere, in negativo.
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
x Amantide...
e se non vogliono.....non fanno manco marchetta....
non vedo cosa ci sia di SCONVENIENTE a sedersi e ad esprimere liberamente e autorevolmente (visto che sono addetti ai lavori con almeno 35 anni de carriera (Fossati-De Gregori), almeno 25 (Mannoia) e una 15na Bersani..
O non si siedono perchè CONSAPEVOLI di cose che non sappiamo noi? E se sono consapevoli, perchè accettano l'aspetto promo?
E' la stessa discrasia tra quelli che negli ultimi anni sono andati a Sanremo come superospiti, ma si guardano bene dal partecipare alla gara...
Evviva coerenza, nsomm
non vedo cosa ci sia di SCONVENIENTE a sedersi e ad esprimere liberamente e autorevolmente (visto che sono addetti ai lavori con almeno 35 anni de carriera (Fossati-De Gregori), almeno 25 (Mannoia) e una 15na Bersani..
O non si siedono perchè CONSAPEVOLI di cose che non sappiamo noi? E se sono consapevoli, perchè accettano l'aspetto promo?
E' la stessa discrasia tra quelli che negli ultimi anni sono andati a Sanremo come superospiti, ma si guardano bene dal partecipare alla gara...
Evviva coerenza, nsomm
Cuore di Tenebra ha scritto:Ho aggiunto l'osservazione perchè hai scritto che questi sono tentativi di salvare un talent show alla deriva, mentre al contrario sono convinto che alla deriva ce lo hanno mandato deliberatamente, e stanno in questo modo continuando a farlo.
Cuore, si fanno errori anche ai vertici. Guarda il Grande Fratello e la sua caduta a piombo degli ultimi anni. E il GF tirava moltissimo sino al 2004. Non credo che a nessuno convenga fare andare a picco un programma volontariamente... a volte si compiono grossolani errori di marketing e, piuttosto che tornare indietro o sospendere, si persevera sperando che la gente si abitui al gusto della merda. Gli italiani sono bravi in questo, non sono abituati a una TV di alto livello.
Amantide_Religiosa ha scritto:Admin ha scritto:Io dico solo che lo strapotere della famiglia Costanzo non si ferma a Mediaset... ma il format di Amici, la sua messa in onda e l'assuefazione che provoca in certi, sono cose ormai verificate e assodate. Non credo che uno spettatore di Amici trarrebbe piacere da X Factor (e viceversa). Io mi tenni lontana da XF il primo anno proprio perché pensavo fosse la risposta RAI ad Amici. La TV la guardo pochissimo.
Ma credo vi sia una buona componente anche di incapacità da parte degli autori, spesso presi per nepotismo e raccomandazioni (non solo i talent). Basta vedere certe fiction che passano in prima serata e paragonarle a quelle della BBC, per non attraversare l'oceano... e vedere i titoli di coda riconoscendo tanti cognomi a noi famigliari. Anche delle fiction spagnole sono ben fatte e carine (Genesis)... perché noi no? Perché ci danno sbobba facendola passare per linguine all'astice?
L'unica fiction che mi è parsa degna di nota sulla RAI è stata Nebbie e delitti... e ho detto tutto.
La squadra è la più bella fiction made in rai, secondo me.
Per mia stessa ammissione non seguo la TV (in chiaro). Ho Sky e solitamente saltello da Fox Crime a NatGeo, ai vari Discovery, a Current, Jimmy... e sono 12 anni che ho la TV via satellite... X Factor è, di fatto, l'unico show che seguo sulle reti nazionali: anche i telegiornali... preferisco SKY News o RAI news 24 per l'Italia e la CNN o la BBC per il resto del mondo... forse sono spocchiosa e snob.

Non credo che lui sia "innocente". Credo cmq, e spero, che lui sappia ma che non partecipa.....fino ad un certo punto.sickGirl ha scritto:scusate..non vorrei alzare un polverone..ma al di là dei meriti artistici di morgan nel programma, che non sono in discussione, credi davvero che in questa deriva che morgan sia "al di fuori"? al massimo "al di sopra" per i meriti di cui sopra..ma secondo il mio modestissimo parere in certi "giochetti" sono più o meno tutti coinvolti...giops ha scritto:C'è da dire che anche questi continui tentativi di salvare un talent show alla deriva hanno contribuito a far perdere credibiltà nei confronti del talent stesso.
Si è cercato in tutti i modi di far apparire X Factor un programma ben funzionante, e funzionale ai compiti che è chiamato a realizzare. Un Moige che blocca una specifica "allegoria" Marcuzziana ma che premia le parolacce e le offese continue al pubblico che avanzano dai giudici di XF (Mori e Morgan).
Inoltre si è inserito lo schema post x factor: San Remo. Chi vince va a San Remo! Andando a dimostrare come in Italia chi partecipa al talent ha più successo di chi si spacca il culo con la gavetta.
Ora si prova la strada del gossip: Asia Argento presente come 4 giudice ad XF. Dopo le polemiche velenose che hanno riguardato la signora con il suo ex Morgan. Morgan sta al gioco degli autori? Questo mi fa diciamo un pò riflettere, in negativo.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

sickGirl ha scritto:scusate..non vorrei alzare un polverone..ma al di là dei meriti artistici di morgan nel programma, che non sono in discussione, credi davvero che in questa deriva che morgan sia "al di fuori"? al massimo "al di sopra" per i meriti di cui sopra..ma secondo il mio modestissimo parere in certi "giochetti" sono più o meno tutti coinvolti...giops ha scritto:C'è da dire che anche questi continui tentativi di salvare un talent show alla deriva hanno contribuito a far perdere credibiltà nei confronti del talent stesso.
Certo che Morgan sta al gioco degli autori ed è proprio per questo motivo che molti suoi sostenitori,me compresa,non vedono l'ora che abbandoni una volta per tutte questa ciofeca di programma.
Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
Cantastorie ha scritto:x Amantide...
Evviva coerenza, nsomm
credo più che altro che non vogliono "giudicare" i ragazzi, e tanto meno mettersi a fare il "giudice" e dare pareri di convenienza. Teniamo conto che uno come De Gregori, Fossati, Mannoia etc. può "influenzare" il pubblico.
Con i ragazzi invece si sono incontrati.
Yes Minister!

Io mi ricordo l'altr'anno alla battuta di Mike sulla Corvaglia (suggerita ed architettata dagli autori) si offese.
Questa partecipazione di Asia secondo me lui è d'accordo, per il bene del programma (anche se è un gesto che porterà solamente male al gruppo), anche se non è contento.
Questa partecipazione di Asia secondo me lui è d'accordo, per il bene del programma (anche se è un gesto che porterà solamente male al gruppo), anche se non è contento.
giops- Fattore Produttivo
La penso come te.Amantide_Religiosa ha scritto:Cantastorie ha scritto:x Amantide...
Evviva coerenza, nsomm
credo più che altro che non vogliono "giudicare" i ragazzi, e tanto meno mettersi a fare il "giudice" e dare pareri di convenienza. Teniamo conto che uno come De Gregori, Fossati, Mannoia etc. può "influenzare" il pubblico.
Con i ragazzi invece si sono incontrati.
giops- Fattore Produttivo
concordo in toto pur non essendo sostenitrice di morgan! certo è che mi ricordo i bellissimi interventi che faceva il primo anno che davvero facevano appassionare al lavoro che c'era dietro anche chi è completamente profana rispetto alla materia (un esempio a caso..la sottoscritta...Chiara 75 ha scritto:sickGirl ha scritto:scusate..non vorrei alzare un polverone..ma al di là dei meriti artistici di morgan nel programma, che non sono in discussione, credi davvero che in questa deriva che morgan sia "al di fuori"? al massimo "al di sopra" per i meriti di cui sopra..ma secondo il mio modestissimo parere in certi "giochetti" sono più o meno tutti coinvolti...giops ha scritto:C'è da dire che anche questi continui tentativi di salvare un talent show alla deriva hanno contribuito a far perdere credibiltà nei confronti del talent stesso.
Certo che Morgan sta al gioco degli autori ed è proprio per questo motivo che molti suoi sostenitori,me compresa,non vedono l'ora che abbandoni una volta per tutte questa ciofeca di programma.

Idem, anche perchè la vedo sofferente già dalla scorsa edizione.Chiara 75 ha scritto:sickGirl ha scritto:scusate..non vorrei alzare un polverone..ma al di là dei meriti artistici di morgan nel programma, che non sono in discussione, credi davvero che in questa deriva che morgan sia "al di fuori"? al massimo "al di sopra" per i meriti di cui sopra..ma secondo il mio modestissimo parere in certi "giochetti" sono più o meno tutti coinvolti...giops ha scritto:C'è da dire che anche questi continui tentativi di salvare un talent show alla deriva hanno contribuito a far perdere credibiltà nei confronti del talent stesso.
Yes Minister!

mah secondo voi se De Gregori mercoledì dicesse...a caso....che Damiano è promettente-convincente...e le yavanna possono andare in concerto co Cristina d'Avena....
il pubblico concupito televota altro?...e quelli che comprano a pacchettate al call-center i voti per figli e pupilli?
Io credo che da professionisti, conoscano benissimo le INCAPACITA' di promozione-produzione delle nuoveleve (Bersani le ha in parte dette in quell'incontro) e non ritengono di metter faccia e parola in quel teatrinotv-sony.
il pubblico concupito televota altro?...e quelli che comprano a pacchettate al call-center i voti per figli e pupilli?

Io credo che da professionisti, conoscano benissimo le INCAPACITA' di promozione-produzione delle nuoveleve (Bersani le ha in parte dette in quell'incontro) e non ritengono di metter faccia e parola in quel teatrinotv-sony.
Cantastorie ha scritto:mah secondo voi se De Gregori mercoledì dicesse...a caso....che Damiano è promettente-convincente...e le yavanna possono andare in concerto co Cristina d'Avena....
il pubblico concupito televota altro?...e quelli che comprano a pacchettate al call-center i voti per figli e pupilli?![]()
credo che non vogliono quel tipo di responsabilità, che esista realmente oppure no, e sinceramente su questo io non posso biasimarli.
Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Dom 25 Ott 2009, 15:41 - modificato 1 volta.
Yes Minister!

Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.
scusami ti riferisci a me? perchè io non ho dato e non darò mai giudizi etici/morali o "stronzate" simili...morgan fa quello che gli pare, come chiunque altro, ci mancherebbe!! era solo una considerazione a quello che diceva giops..e non me ne parlare di compromessi che perchè non ne sono esente neanche io eh... io non giudico assolutamente niente e nessuno..spero sia chiaro..Admin ha scritto:Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.

sickGirl ha scritto:scusami ti riferisci a me? perchè io non ho dato e non darò mai giudizi etici/morali o "stronzate" simili...morgan fa quello che gli pare, come chiunque altro, ci mancherebbe!! era solo una considerazione a quello che diceva giops..e non me ne parlare di compromessi che perchè non ne sono esente neanche io eh... io non giudico assolutamente niente e nessuno..spero sia chiaro..Admin ha scritto:Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.(ho persino difeso le yavanna dall'accusa di essere vendute..)
Non era riferito a te sick, è in generale il discorso....anche perchè ne abbiamo discusso già all'inizio di questo programma in un topic dove venivano riportati alcuni messaggi molto interessanti a tal proposito da uno che sta all'interno del programma.

Yes Minister!

a..ok..ma allora scusami..riciclate periodicamente le discussioni quiAmantide_Religiosa ha scritto:sickGirl ha scritto:scusami ti riferisci a me? perchè io non ho dato e non darò mai giudizi etici/morali o "stronzate" simili...morgan fa quello che gli pare, come chiunque altro, ci mancherebbe!! era solo una considerazione a quello che diceva giops..e non me ne parlare di compromessi che perchè non ne sono esente neanche io eh... io non giudico assolutamente niente e nessuno..spero sia chiaro..Admin ha scritto:Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.(ho persino difeso le yavanna dall'accusa di essere vendute..)
Non era riferito a te sick, è in generale il discorso....anche perchè ne abbiamo discusso già all'inizio di questo programma in un topic dove venivano riportati alcuni messaggi molto interessanti a tal proposito da uno che sta all'interno del programma.Anche se per lui Morgan era al di fuori da queste cose, portava alcune info. sulle raccomandazione etc. già alla fine di luglio.

sickGirl ha scritto:scusami ti riferisci a me? perchè io non ho dato e non darò mai giudizi etici/morali o "stronzate" simili...morgan fa quello che gli pare, come chiunque altro, ci mancherebbe!! era solo una considerazione a quello che diceva giops..e non me ne parlare di compromessi che perchè non ne sono esente neanche io eh... io non giudico assolutamente niente e nessuno..spero sia chiaro..Admin ha scritto:Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.(ho persino difeso le yavanna dall'accusa di essere vendute..)
No, era un discorso generico... non credo Morgan arrivi ai livelli di Al Bano e la Lecciso quando vi fu l'Isola. Se lo facesse dovrei ricredermi su di lui.
Certo, è una scelta un po' "pruriginosa" quella di portare la tua ex in studio, ma non penso cadrà nel grottesco.
Admin ha scritto:sickGirl ha scritto:scusami ti riferisci a me? perchè io non ho dato e non darò mai giudizi etici/morali o "stronzate" simili...morgan fa quello che gli pare, come chiunque altro, ci mancherebbe!! era solo una considerazione a quello che diceva giops..e non me ne parlare di compromessi che perchè non ne sono esente neanche io eh... io non giudico assolutamente niente e nessuno..spero sia chiaro..Admin ha scritto:Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.(ho persino difeso le yavanna dall'accusa di essere vendute..)
No, era un discorso generico... non credo Morgan arrivi ai livelli di Al Bano e la Lecciso quando vi fu l'Isola. Se lo facesse dovrei ricredermi su di lui.
Certo, è una scelta un po' "pruriginosa" quella di portare la tua ex in studio, ma non penso cadrà nel grottesco.

comunque penso che proprio nessuno possa aspettarsi da chiunque altro una sceneggiata alla albano/lecciso..

sickGirl ha scritto:a..ok..ma allora scusami..riciclate periodicamente le discussioni quiAmantide_Religiosa ha scritto:sickGirl ha scritto:Admin ha scritto:Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.
scusami ti riferisci a me? perchè io non ho dato e non darò mai giudizi etici/morali o "stronzate" simili...morgan fa quello che gli pare, come chiunque altro, ci mancherebbe!! era solo una considerazione a quello che diceva giops..e non me ne parlare di compromessi che perchè non ne sono esente neanche io eh... io non giudico assolutamente niente e nessuno..spero sia chiaro..(ho persino difeso le yavanna dall'accusa di essere vendute..)
Non era riferito a te sick, è in generale il discorso....anche perchè ne abbiamo discusso già all'inizio di questo programma in un topic dove venivano riportati alcuni messaggi molto interessanti a tal proposito da uno che sta all'interno del programma.Anche se per lui Morgan era al di fuori da queste cose, portava alcune info. sulle raccomandazione etc. già alla fine di luglio.
? comunque penso di averla seguita quella storia..era sulle raccomandazioni dei talents giusto?
No questo è nuovo,

Yes Minister!

credo che la volontà principale sia quella di simulare le dinamiche che funzionano con il format concorrente di canale 5.
le eliminazioni assurde non sono della seconda edizione, ma già della prima..
tony aiello? lo ricorda qualcuno? i cluster eliminati?
diciamo che è verosimile che gori voglia favorire la rete del biscione.
ma è anche verosimile che ..la selezione dei talent sia stata così deludente anche perchè la promozione dei greenwitch potesse avere meno parametri..se è vero che il padrino del gruppo è parte di viale mazzini.
la massa di telespettatori bada la lato emotivo dei personaggi dall'isola a c'è posta sino ad amici e gf..
quella componente reality è stata volutamente introdotta e allungata per raggiungere quel target che permette ai numeri di lievitare in maniera sensibile.
ma è verosimile pensare alla volontà di remare contro gli stessi interessi di rete.
e non sarebbe una novità visto ciò che annozero soffre pur facendo guadagnare la rete con gli inserzionisti che hanno raddoppiato il valore degli spazi pubblicitari durante la trasmissione.
direi che entrambe convivono.
a giudicare dalla presenza di asia mi viene da pensare che prevalga la scelta di rivolgersi alla massa che premia gli ascolti.si gioca il gossip e questo è il segnale che la virata è sul personaggio chiave dello show.
quando si gioca la carta spettacolarizzazione del privato si vuole giocare la carta più unta ma quella che produce un eco maggiore.
che non sia un passaggio di testimoni?..raschiamo il fondo e grattiamo ancora sotto..
ma è anche verosimile che ..la selezione dei talent sia stata così deludente anche perchè la promozione dei greenwitch potesse avere meno parametri..se è vero che il padrino del gruppo è parte di viale mazzini.
la massa di telespettatori bada la lato emotivo dei personaggi dall'isola a c'è posta sino ad amici e gf..
quella componente reality è stata volutamente introdotta e allungata per raggiungere quel target che permette ai numeri di lievitare in maniera sensibile.
ma è verosimile pensare alla volontà di remare contro gli stessi interessi di rete.
e non sarebbe una novità visto ciò che annozero soffre pur facendo guadagnare la rete con gli inserzionisti che hanno raddoppiato il valore degli spazi pubblicitari durante la trasmissione.
a giudicare dalla presenza di asia mi viene da pensare che prevalga la scelta di rivolgersi alla massa che premia gli ascolti.si gioca il gossip e questo è il segnale che la virata è sul personaggio chiave dello show.
quando si gioca la carta spettacolarizzazione del privato si vuole giocare la carta più unta ma quella che produce un eco maggiore.
che non sia un passaggio di testimoni?..raschiamo il fondo e grattiamo ancora sotto..
lepidezza- Utente... preoccupante >10.000 Post
A me fa dispiacere questa cosa.
Avevo appunto iniziato a seguirlo perché mi interessavano le discussioni musicali (mi ero imbattuta per caso in un daytime in cui Morgan spiegava agli Aram la storia della canzone Walk on the wild side) e mi ritrovo in una specie di C'è posta per te ....
E' un peccato .. veramente ...
Avevo appunto iniziato a seguirlo perché mi interessavano le discussioni musicali (mi ero imbattuta per caso in un daytime in cui Morgan spiegava agli Aram la storia della canzone Walk on the wild side) e mi ritrovo in una specie di C'è posta per te ....
E' un peccato .. veramente ...
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
a si? che carino!Amantide_Religiosa ha scritto:sickGirl ha scritto:a..ok..ma allora scusami..riciclate periodicamente le discussioni quiAmantide_Religiosa ha scritto:sickGirl ha scritto:Admin ha scritto:Oh, uno (Morgan) può anche decidere di "vendersi", o meglio, vendere parte di sé. Quanti di noi fanno il lavoro dei loro sogni? Io no, io devo scendere a compromessi quasi quotidianamente e "vendermi"... ma lo faccio bene e così ci campo. Lavoro all'80% per i preti che (scusate) mi fanno schifo, il restante 20% è dedicato a fare da ghost writer a vari docenti universitari che prendono stipendi stratosferici per sfruttare i laureandi, fare 6 ore di lezione la settimana ed essere in Istituto (leggi, giocare al solitario di Windows e ricevere qualche laureando) per 4 ore 3 volte la settimana... il mio disprezzo per le persone per cui lavoro è immenso, eppure faccio al meglio il mio lavoro. Quando chiudo faccio cose che mi piacciono e sono di nuovo me stessa. Morgan ha deciso di vendersi per un po', per poter fare quello che gli piace? Chi sono io per giudicare? lui viene solo pagato più di me.
scusami ti riferisci a me? perchè io non ho dato e non darò mai giudizi etici/morali o "stronzate" simili...morgan fa quello che gli pare, come chiunque altro, ci mancherebbe!! era solo una considerazione a quello che diceva giops..e non me ne parlare di compromessi che perchè non ne sono esente neanche io eh... io non giudico assolutamente niente e nessuno..spero sia chiaro..(ho persino difeso le yavanna dall'accusa di essere vendute..)
? comunque penso di averla seguita quella storia..era sulle raccomandazioni dei talents giusto?
No questo è nuovo,perche adesso ci siamo proprio rotti e la cosa ci puzza, è andata oltre alle raccomandazioni dei cantanti. Quella volta si parlava delle raccomandazione si, hai letto giusto. Però, quello lì, aveva prognosticato il calo degli ascolti e appunto aveva parlato di Morgan come l'unico a non far parte di tutto ciò. Però è ovvio che non può essere estraneo nel senso di non sapere, come minimo.

sono pienamente daccordo con te..ma che succede se invece di impennarsi lo share cala?lepidezza ha scritto:credo che la volontà principale sia quella di simulare le dinamiche che funzionano con il format concorrente di canale 5.
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11

» Amici - Programma Trash
» Il momento piu TRASH del programma è stato.....
» Un programma di belpietro per sostituire xfactor?
» PROGRAMMA DELLE SERATE DI SANREMO 2010
» MARCO MENGONI - ""ONDA SU ONDA" DAL PROGRAMMA SECONDO CANALE
» Il momento piu TRASH del programma è stato.....
» Un programma di belpietro per sostituire xfactor?
» PROGRAMMA DELLE SERATE DI SANREMO 2010
» MARCO MENGONI - ""ONDA SU ONDA" DAL PROGRAMMA SECONDO CANALE
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 2 di 11