IL PIU' GRANDE: CATEGORIA MUSICA [JOHANN SEBASTIAN BACH]
+9
alux
Noemi9999
bellaprincipessa
nonhol'età
Ciprea*
sonobeatrice
killer73
Saix91
giops
13 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Chi è il più grande personaggio del mondo nella sezione Musica Moderna?
Re: IL PIU' GRANDE: CATEGORIA MUSICA [JOHANN SEBASTIAN BACH]
Difficilissimo sceglierne così tanti... Quelli stracerti sono Madonna, Elvis, Doors, Queen, Rolling e Bob, per gli ultimi due posti dopo lunghe ponzate ho optato per il Boss e gli Who
Sperando almeno nel passaggio del primo turno per la Queen of Pop (in un blog molto rockettaro) incrocio le dita

Sperando almeno nel passaggio del primo turno per la Queen of Pop (in un blog molto rockettaro) incrocio le dita
![IL PIU' GRANDE: CATEGORIA MUSICA [JOHANN SEBASTIAN BACH] - Pagina 2 700287](/users/3911/31/47/38/smiles/700287.gif)
Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Presley, Dylan e i Queen ( io ci avrei messo anche i Genesis....Crosby nash ecc ecc Cat Steven
)

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
Vi ricordo che avete tempo solo fino a domani per votare
giops- Fattore Produttivo
Joni Mitchell, Bob Dylan, Queen, Nina Simone e Lennon (ma ho cercato di trattenermi, mi piacciono moltissimo tutti!)
Noemi9999- Utente Colonna: 2001-5000 post
Su, su, su! Un votino per la regina!
- Spoiler:
- VOTA MADONNA!
Noemi9999 ha scritto:Joni Mitchell, Bob Dylan, Queen, Nina Simone e Lennon (ma ho cercato di trattenermi, mi piacciono moltissimo tutti!)
A Noè, ma me lo fai apposta allora eh?!

Saix91 ha scritto:Noemi9999 ha scritto:Joni Mitchell, Bob Dylan, Queen, Nina Simone e Lennon (ma ho cercato di trattenermi, mi piacciono moltissimo tutti!)
A Noè, ma me lo fai apposta allora eh?!![]()
![]()
![]()

Noemi9999- Utente Colonna: 2001-5000 post
Passano il turno: Bob Dylan, Freddie Mercury & The Queen, Joni Mitchell, Nina Simone, Madonna, Bruce Springsteen, Elvis Presley e John Lennon
GRANDI ELIMINATI: THE ROLLING STONES e JIM MORRISON & THE DOORS
GRANDI ELIMINATI: THE ROLLING STONES e JIM MORRISON & THE DOORS
IL PIU' GRANDE: CATEGORIA MUSICA-SEZIONE MUSICA MODERNA [2° OTTAVI DI FINALE]
Se nel primo gruppo gli esclusi sono stati clamorosi: Jim Morrison & The Doors e The Rolling Stones, il secondo ottavo di finale risulta essere più difficile.
Da 18 a 8 (errore nel primo ottavo invece che 17 ne ho inseriti solo 16, quindi, questo ottavo risulta averne uno in più di quello che dovrebbe essere). SCELTA MULTIPLA GARANTITA. 2 giorni di tempo per votare.
Buon lavoro. Giops.
Da 18 a 8 (errore nel primo ottavo invece che 17 ne ho inseriti solo 16, quindi, questo ottavo risulta averne uno in più di quello che dovrebbe essere). SCELTA MULTIPLA GARANTITA. 2 giorni di tempo per votare.
Buon lavoro. Giops.
Ho votato per: Joplin, Jackson, The Beatles, Marley, Gaye, Charles, Who e Armstrong
nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
hendrix,marley,pink floyd e beatles
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
gia.fuori gli stones e i doors.se votassi secondo i miei gusti,non ne voterei uno,invece lo fo secondo quanto hanno dato tutti gli artisti al panorama musicale.quindi,e' uno scandalo che gli stones,seppur odio la loro musica,siano fuori.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
Eliminazione degli Stones e dei Doors allucinante, ma sono contento del passaggio di Madonna, artista sottovalutatissima pur moi.
In questa trafila è difficilissimo scegliere, ma il mio voto va a U2, Floyd, Sinatra, Brown, MJ, Hendrix, Cash, Beatles...
Giops, lo sai vero che gli Who li avevi già messi di la?????? E poi scusa, ma i Led Zeppelin? Come mai c'è Page in solitaria sede?
In questa trafila è difficilissimo scegliere, ma il mio voto va a U2, Floyd, Sinatra, Brown, MJ, Hendrix, Cash, Beatles...
Giops, lo sai vero che gli Who li avevi già messi di la?????? E poi scusa, ma i Led Zeppelin? Come mai c'è Page in solitaria sede?

sonobeatrice- Utente Aficionado: 501-2000 post
In ritardo ma passano il turno: Marley, Bono & U2, Janis Joplin, Jimi Hendrix, The Beatles, Micheal Jackson, Sinatra, Armstrong e Pink Floyd.
IL PIU' GRANDE: CATEGORIA MUSICA-SEZIONE MUSICA MODERNA [1° QUARTI DI FINALE]
Dovevano passare solamente in 16 alla fine per via dei parimeriti sono passati in 17. Il primo quarto di finale ne vedrà scontrarsi 9 dove a passare saranno solamente 3 alla semifinale.
SCELTA MULTIPLA GARANTITA. 2 GIORNI DI TEMPO PER VOTARE. Buon lavoro Giops.
SCELTA MULTIPLA GARANTITA. 2 GIORNI DI TEMPO PER VOTARE. Buon lavoro Giops.
Io non ho dubbi: Presley, Freddie & The Queen e Bob Marley. Mi dispiace ma escludo Michael Jackson.
un'altra volta concordo con te

nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
presley e queen
Secondo me mettere Madonna e Jacko nella solita non è molto corretto. Anyway fra questi sono sicuri Elvis e i Queen, poi il dubbio è fra Madonna, Armstrong e il Boss. Voto per la signora Ciccone, e visto che (in apertura di lavori) ci chiedevi di parlare dei candidati che conoscevamo bene, spenderò due parole per la Regina (così anche da motivare il mio voto).
La ragazza (come ho detto più volte) è molto sottovalutata; siccome non sa suonare strumenti e non ha una mega-voce allora si ritiene che sia scarsa. Però, se pur è vero che la sua musica non la scrive di suo pugno (e comunque ha sempre dettato legge anche qui; è lei a scegliere le sonorità dei suoi album, che poi vengono realizzate dai musicisti con cui collabora), c'è da dire che il 90% dei testi sono opera sua.
Il suo apporto alla musica Live (intesa come show, spettacolo, intrattenimento anche visivo, creato con coreografie, effetti audio/visivi, trovate sceniche "spettacolari") poi è imponente; sì, d'accordo, negli ultimi tempi canta anche in play-back, ma vorrei vedere voi a 54 anni suonati, dover cantare live per più di un'ora con tutte le coreografie.
Questa cosa si ritrova anche nella produzione video; lei e Jacko (ma lei di più) sono stati i primi a creare "video" che raccontassero una storia (più o meno lunga), che fossero uno sviluppo visivo della canzone e non si limitassero ad inquadrare il cantante che cantava e il chitarrista che schitarrava. E il carisma che trasuda da queste clip è quello che solo una grande Pop-Star può possedere.
Ciò che maggiormente dà lustro alla sua musica è però la capacità di variare. Madonna ha affrontato diversissime tipologie di musica (tutte riconducibili al Pop, ovviamente) e non è (quasi) mai caduta nel confrontarsi con tali realtà. Ecco quindi qualche video che illustra questa sua capacità non indifferente.
La ragazza (come ho detto più volte) è molto sottovalutata; siccome non sa suonare strumenti e non ha una mega-voce allora si ritiene che sia scarsa. Però, se pur è vero che la sua musica non la scrive di suo pugno (e comunque ha sempre dettato legge anche qui; è lei a scegliere le sonorità dei suoi album, che poi vengono realizzate dai musicisti con cui collabora), c'è da dire che il 90% dei testi sono opera sua.
Il suo apporto alla musica Live (intesa come show, spettacolo, intrattenimento anche visivo, creato con coreografie, effetti audio/visivi, trovate sceniche "spettacolari") poi è imponente; sì, d'accordo, negli ultimi tempi canta anche in play-back, ma vorrei vedere voi a 54 anni suonati, dover cantare live per più di un'ora con tutte le coreografie.
Questa cosa si ritrova anche nella produzione video; lei e Jacko (ma lei di più) sono stati i primi a creare "video" che raccontassero una storia (più o meno lunga), che fossero uno sviluppo visivo della canzone e non si limitassero ad inquadrare il cantante che cantava e il chitarrista che schitarrava. E il carisma che trasuda da queste clip è quello che solo una grande Pop-Star può possedere.
Ciò che maggiormente dà lustro alla sua musica è però la capacità di variare. Madonna ha affrontato diversissime tipologie di musica (tutte riconducibili al Pop, ovviamente) e non è (quasi) mai caduta nel confrontarsi con tali realtà. Ecco quindi qualche video che illustra questa sua capacità non indifferente.
- Spoiler:
This used to be my playground
Express Yourself
Music
Paradise (Not For Me)
What It Feels Like For A Girl
Material Girl
I Love New York (Live)
Frozen (Live)
Sooner Or Later (Live @ Oscars)
Like A Virgin + Hollywood (Live, l'esibizione del "bacio-scandalo")
Lucky Star (Live)
Open Your Heart (Live)
Oltre a questa, conosciutissima, che è il manifesto della musica Pop Anni '80 (e non solo)
Vi ricordo che avete ancora un intero giorno per votare ed esprimere le vostre preferenze. Per ora Madonna e Bob Marley sono superiori a Michael Jackson.
Volevo aggiungere che io ho votato Presley, Queen e Bob Marley perchè i tre capostipiti dei loro generi musicali. Gli altri sono loro eredi o da loro hanno preso un'ispirazione iniziale. Madonna spero non passi.
giops ha scritto:Volevo aggiungere che io ho votato Presley, Queen e Bob Marley perchè i tre capostipiti dei loro generi musicali. Gli altri sono loro eredi o da loro hanno preso un'ispirazione iniziale. Madonna spero non passi.
Siamo d'accordissimo vedo

- Spoiler:
- Io spero non passi Bob
Stop al voto: passano Bob Marley, Freddie Mercury & The Queen, Elvis Presley
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4

» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA SPORT [MUHAMMAD ALI']
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA SCIENZE E TECNOLOGIA [ALBERT EINSTEIN]
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA ARTI E CULTURA -SEZIONE FILOSOFIA- [1° QUARTI DI FINALE]
» Categoria Over 25 - X Factor 2012
» [MUSICA] MCR
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA SCIENZE E TECNOLOGIA [ALBERT EINSTEIN]
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA ARTI E CULTURA -SEZIONE FILOSOFIA- [1° QUARTI DI FINALE]
» Categoria Over 25 - X Factor 2012
» [MUSICA] MCR
Pagina 2 di 4