Fabio Cinti
+3
G.Kaplan
Amantide_Religiosa
liut123**
7 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Fabio Cinti
mambu ha scritto:Ciao vecchia![]()
da veloce ricerca ho visto che anche il When I'm... è un pezzo famosuccio: il lamento di Didone dal Didone ed Enea di Purcell (il nonno di John Mayall?)
Inzomma il Cinti fa il Sc'traviski del pop: scavalca il monumentale 800 e torna al 6/700.
Basta col rap: torniamo a ciaccone e passacaglie![]()
di Dvorak parlavo del pezzo Eine kleine fruhlingsweise, non del soneto.
Mambuzzo mio non sparire.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Amantide, in uno dei pezzi 'è una parte per violino che dovrebbe piacerti, suonata da una violinista Elena Cirillo, il resto degli archi, negli altri pezzi invece sono "artificiali":)
liut123**- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
scusate, sono imperdonabile, l'ho messo ovunque e pensavo di averlo fatto anche qui
ecco il singolo
https://www.youtube.com/watch?v=0MEWRGmVVuI
la storia è questa, Fabio invia il disco per l'ascolto a Battiato e riceve buone critiche e il consiglio di far uscire questo pezzo come singolo :)
ecco il singolo
https://www.youtube.com/watch?v=0MEWRGmVVuI
la storia è questa, Fabio invia il disco per l'ascolto a Battiato e riceve buone critiche e il consiglio di far uscire questo pezzo come singolo :)
bellaprincipessa ha scritto:Scrive dei testi davvero belli fabio e... Si', in effetti non fa musica proprio superficiale. Comunque mambuzzo del mio cuor e ama, vi consiglio davvero di ascoltarlo, e' bravo
Sarà fatto, Vostra Maestà

Speriamo che i magheggi di studio abbiano tirato fuori qualcosa di meglio di questa versione dal vivo che ho trovato in reteliut123** ha scritto:Bellissimo anche il duetto con Lele Battista nel lamento di Didone, when i'm lead in heart, dove ci dovrebbe essere solo il pianto di Didone per la morte di Enea, ma quei due l'hanno trasformato in Fabio che fa la parte di Didone e piange la morte di Enea e Lele Battista che interpreta il lamento di Enea che piange per l'allontanamento da Didone. Insomma...bello

Amantide_Religiosa ha scritto:di Dvorak parlavo del pezzo Eine kleine fruhlingsweise, non del sonetto.
Lo capisciai

il sonetto è proprio quello ricchione scespiriano, ce lo confermò Liut. E non sapevo l'avesse musicato Gilmour.
Ho trovato che anche il Silent Worship è un'aria nota anzichenò da un'opera italiana di Haendel (Non lo dirò col labbro dal Tolomeo); la traduzione è novecentesca e pare molto diffusa nel mondo anglofono.
Certo che questo scavallamento secolare ha dei vantaggi: hai bei pezzi e niente diritti da pagare

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
Si mambù, è meglio di quella versione, giuro.
Suonare una cosa del genere in 3 mq di palco con la gente che rumoreggia è un po' un suicidio..
Per i diritti non ci giurerei, hanno fatto ricerche per mesi per capire a chi diavolo andassero i diritti di quei pezzi, è stata la cosa più rognosa che hanno dovuto fare.
Poi però non ho più chiesto a che conclusioni fossero arrivati, mi informerò.
Suonare una cosa del genere in 3 mq di palco con la gente che rumoreggia è un po' un suicidio..
Per i diritti non ci giurerei, hanno fatto ricerche per mesi per capire a chi diavolo andassero i diritti di quei pezzi, è stata la cosa più rognosa che hanno dovuto fare.
Poi però non ho più chiesto a che conclusioni fossero arrivati, mi informerò.
liut123** ha scritto:Amantide, in uno dei pezzi 'è una parte per violino che dovrebbe piacerti, suonata da una violinista Elena Cirillo, il resto degli archi, negli altri pezzi invece sono "artificiali":)
Quale pezzo è?
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Il pezzo si chiama l'Antodoto.
Ringrazio Manbù per la segnalazione del video del duetto, era un video che none ra stato visionato fatto per un pubblico ristretto quale era quello delle scimmie quella sera. Non c'era dietro la preparazione necessaria per un live rivolto a un pubblico più vasto, una specie di improvvisazione, concordo sul mal riuscita.
E' stato rimosso in questa fase perchè non da merito al pezzo presente poi nel disco.
Grazie a tutti per l'attenzione, stiamo puntando tanto su questo artista perchè ha grandi doti.
Ringrazio Manbù per la segnalazione del video del duetto, era un video che none ra stato visionato fatto per un pubblico ristretto quale era quello delle scimmie quella sera. Non c'era dietro la preparazione necessaria per un live rivolto a un pubblico più vasto, una specie di improvvisazione, concordo sul mal riuscita.
E' stato rimosso in questa fase perchè non da merito al pezzo presente poi nel disco.
Grazie a tutti per l'attenzione, stiamo puntando tanto su questo artista perchè ha grandi doti.
intanto recensione
http://www.shiverwebzine.com/2012/05/14/fabio-cinti-il-minuto-secondo-2012soundayvenus/
http://www.shiverwebzine.com/2012/05/14/fabio-cinti-il-minuto-secondo-2012soundayvenus/
finalmente su iTunes
http://itunes.apple.com/it/album/il-minuto-secondo/id527394414
http://itunes.apple.com/it/album/il-minuto-secondo/id527394414
Eureka!

bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
http://www.rockol.it/news-375702/Fabio-Cinti--ascolta-in-esclusiva-la-nuova--Questo-strano-abisso
questo strano abisso in ascolto su Rockol
questo strano abisso in ascolto su Rockol
Liut oggi volevo comprare il cd di Cinti ma non mi è riuscito di trovarlo da nessuna parte a Firenze...
I commessi mi hanno guardato come se avessi chiesto l'ultimo lavoro di Asdrubale Ostrogoto
Uno per cercarlo nel computer mi ha pure chiesto: "Come si scrive Cinti? con quante i? (?!)"
io ho risposto "eh... ma Cinti, italiano! c-i-n-t-i..."
ehuehueheuehuehe
da morire
Niente, lo ordinerò
I commessi mi hanno guardato come se avessi chiesto l'ultimo lavoro di Asdrubale Ostrogoto
Uno per cercarlo nel computer mi ha pure chiesto: "Come si scrive Cinti? con quante i? (?!)"

ehuehueheuehuehe
da morire
Niente, lo ordinerò
G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
ah ah bhe è normale, visto che oramai conoscono solo quelli usciti dai talent
comunque io l'ho travado dove vivo a boario che è in culo ai lupi.
Puoi ordinarlo su ibs o fnac o feltrinelli o sul sito fabiocinti.it
ibs è il più veloce, di solito 1 giorno lavorativo, ma credo che in questo momento sianoa secco perchè gli ho ordinato 35 copie del cd io ah ah ah
fammi sapere se hai problemi che li segnalo alla casa di distribuzione :)
comunque io l'ho travado dove vivo a boario che è in culo ai lupi.
Puoi ordinarlo su ibs o fnac o feltrinelli o sul sito fabiocinti.it
ibs è il più veloce, di solito 1 giorno lavorativo, ma credo che in questo momento sianoa secco perchè gli ho ordinato 35 copie del cd io ah ah ah
fammi sapere se hai problemi che li segnalo alla casa di distribuzione :)
Alla fine l'ho ordinato sul sito della feltrinelli perché volevo anche prendere il libro di un ragazzo che conosco e che è distribuito solo lì 
Comunque sono rimasta dimmerda a constatare la situazione "negozi di dischi" a Firenze, a parte che mezzi sono chiusi (sob
)... quelli rimasti, che sono anche negozi storici, tengono soltanto gli artisti stra-famosi e i fenomeni da teen-agers (vedi talent show e musica pop..Lady gaga, Kathy Perry...)
Oltretutto volevo comprare la nuova copia del Rolling Stone americano visto che c'è una grande sezione commemorativa di Adam Yauch dei Beastie Boys e non l'ho trovata da nessuna parte!!
Neanche alla stazione di Santa Maria Novella vendono più le riviste internazionali di musica ("non c'è più richiesta" la spiegazione degli edicolanti) e pensare che quando facevo il liceo e l'università compravo spessissimo NME e altre riviste, con la facilità di un Tv sorrisi e canzoni...
NOn è anche questo imbarbarimento?

Comunque sono rimasta dimmerda a constatare la situazione "negozi di dischi" a Firenze, a parte che mezzi sono chiusi (sob

Oltretutto volevo comprare la nuova copia del Rolling Stone americano visto che c'è una grande sezione commemorativa di Adam Yauch dei Beastie Boys e non l'ho trovata da nessuna parte!!
Neanche alla stazione di Santa Maria Novella vendono più le riviste internazionali di musica ("non c'è più richiesta" la spiegazione degli edicolanti) e pensare che quando facevo il liceo e l'università compravo spessissimo NME e altre riviste, con la facilità di un Tv sorrisi e canzoni...
NOn è anche questo imbarbarimento?

Si, in genere è così anche qui, nei negozi tengono solo quello che va
Però sono andata a chiedere a Milano in fnac e arrivavano martedì scorso, non hanno fatot facce strane, quindi probabilmente conoscevano anche il nome
Però sono andata a chiedere a Milano in fnac e arrivavano martedì scorso, non hanno fatot facce strane, quindi probabilmente conoscevano anche il nome
liut123** ha scritto:Si, in genere è così anche qui, nei negozi tengono solo quello che va
Vabbè ma voi milanesi siete sempre à la page

ma io non vivo a Milano, vivo in un paese della provincia di Brescia, in Vallecamonica meglio nota come zona in culoa i lupi ah ah quel giorno ero a Milano per alcune cose e sono entrata alla fnac....per chi vive dove vivo io la fnac è come un parco dei divertimenti!
lascio un'intervista molto carina
http://www.babylonbus.org/2012/05/29/nuova-intervista-con-fabio-cinti/
lascio un'intervista molto carina
http://www.babylonbus.org/2012/05/29/nuova-intervista-con-fabio-cinti/
Ciao Liut,
finalmente mi è arrivato il cd....
lo sto ascoltando e ci tenevo a dirti che è veramente molto bello!
Il suono e gli arrangiamenti sono ottimi e mi piace un sacco anche il progetto grafico del packaging (si dice così? cmq la copertina e il libretto) vi faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio per la dritta perché senza il tuo topic non l'avrei mai comprato, invece è un disco molto bello e lo consiglio a tutti
finalmente mi è arrivato il cd....

Il suono e gli arrangiamenti sono ottimi e mi piace un sacco anche il progetto grafico del packaging (si dice così? cmq la copertina e il libretto) vi faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio per la dritta perché senza il tuo topic non l'avrei mai comprato, invece è un disco molto bello e lo consiglio a tutti

sono molto contenta di questo!
Hai qualche pezzo preferito?
Hai qualche pezzo preferito?
Sono solo al secondo giorno di ascolto comunque Canto alla durata è una grandissima canzone pop, il testo è bellissimo e l'arrangiamento pure! Come mai non è passata in radio? Ci starebbe benissimo (più di tutte le cacate attuali in rotazione)
Mi piace tantissimo I don't love you e anche Questo strano abisso è una bella canzone
La parte Memorabilia è interessante e molto raffinata (anche se la pronuncia inglese non mi sembra perfettissima
)
Comunque nella totalità lo trovo molto bello, rinnovo i complimenti, oggi l'ho ascoltato per tutto il tragitto in macchina e suona veramente bene
Come va il progetto in sé? Avete riscontri positivi nelle vendite?
Mi piace tantissimo I don't love you e anche Questo strano abisso è una bella canzone
La parte Memorabilia è interessante e molto raffinata (anche se la pronuncia inglese non mi sembra perfettissima

Comunque nella totalità lo trovo molto bello, rinnovo i complimenti, oggi l'ho ascoltato per tutto il tragitto in macchina e suona veramente bene
Come va il progetto in sé? Avete riscontri positivi nelle vendite?
ah... sicuramente ve ne sarete già accorti, ma nel libretto c'è un refuso, in Canto alla durata ad un certo punto c'è scritto "a contare le notte" invece che notti 

nelle radio piccole sta passando, in quelle grosse credo sia abbastanza impossibile, ci vorrebbe proprio una svolta decisa, ormai l'andazzo è quello che si sente, nonostante i vari dj abbiano sentito il disco e l'abbiano apprezzato.
Il progetto va bene, è un progetto a lungo termine, non di quelli da boom di un mese e poi il vuoto. Più se ne parla meglio è, e fino ad ora i critici che l'hanno ascoltato l'hanno apprezzato. Arriveranno altre interviste e recensioni, ci vuole pazienza. Le vendite non so, è presto, è un mese che è uscito, vedremo col tempo :)
Il progetto va bene, è un progetto a lungo termine, non di quelli da boom di un mese e poi il vuoto. Più se ne parla meglio è, e fino ad ora i critici che l'hanno ascoltato l'hanno apprezzato. Arriveranno altre interviste e recensioni, ci vuole pazienza. Le vendite non so, è presto, è un mese che è uscito, vedremo col tempo :)
Bene, sono sicura che avrete grandi soddisfazioni
Facci sapere!
Facci sapere!
mambu ha scritto:il sonetto è proprio quello ricchione scespiriano

Violatrix ha scritto:mambu ha scritto:il sonetto è proprio quello ricchione scespiriano
![]()
![]()
![]()
Viva Cassano

- Spoiler:
- Repetita iuvant
mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3

» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» Elenco di Fabio Fazio sull'esperienza a Vieni Via con Me
» Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo
» Elenco di Fabio Fazio sull'esperienza a Vieni Via con Me