Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Londra 2012 - Giochi Olimpici

+4
Saix91
ubik
lepidezza
Amantide_Religiosa
8 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 08 Ago 2012, 18:41

Mamma mia che partita! tifaitaliaa
Italia ha vinto contro gli USA (campioni olimpici in carica) in pallavolo maschile,
udite udite 3-0! piedi Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 585354 MacoUbik Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 21702
Semplicemente FANTASTICI! bravo

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Mer 08 Ago 2012, 18:42

tifaitaliaa e allooooooooooooora! volley maschile in semifinale con il Brasile!
Dopo la batosta di stanotte delle signore con la corea di Yeong-Kung che macinava punti ogni volta che toccava palla, ci riprendiamo con questa splendida partita di Savani, Mastro e Ivan Zaytsev.
3 a 0 goduriosissimo!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Mer 08 Ago 2012, 18:44

Amaaaaaaaaaaaaaaa! che partita vero?
ho goduto tantissimo! oh YES!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 09 Ago 2012, 02:39

lepidezza ha scritto:Amaaaaaaaaaaaaaaa! che partita vero?
ho goduto tantissimo! oh YES!

Anche io tantissimo e si aggiunge anche il Settebello in pallanuoto battendo la Ungheria che non perdeva dall'Atlanta 96. cucu Grazie

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da piedonex Gio 09 Ago 2012, 07:50

Posso dire che tutta la questione del doping mi sembra esagerata.
Ragazzi si dopano pure quelli che fanno ciclismo a livello amatoriale (io, che sono una pippa, nelle salite con 10/13% di pendenza vado a 12/14 km/h, a volte mi passano ciclisti a 25 km/h ... non tutti faranno 15k km all'anno in bici...).

Si è dopato, come tanti altri che non sono stati beccati perchè sono stati molto più furbi di lui.
E vedere ieri la conferenza stampa al tg con lui in lacrime mi ha fatto venire un nervoso...
Com'era la storiella delle lacrime di coccodrillo ??? occhiolino

Ha sbagliato, come hanno sbagliato e sbaglieranno tanti altri.
Mi sembra di rivedere la vicenda di Pantani...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 09 Ago 2012, 13:40

piedonex ha scritto:Posso dire che tutta la questione del doping mi sembra esagerata.
Ragazzi si dopano pure quelli che fanno ciclismo a livello amatoriale (io, che sono una pippa, nelle salite con 10/13% di pendenza vado a 12/14 km/h, a volte mi passano ciclisti a 25 km/h ... non tutti faranno 15k km all'anno in bici...).

Si è dopato, come tanti altri che non sono stati beccati perchè sono stati molto più furbi di lui.
E vedere ieri la conferenza stampa al tg con lui in lacrime mi ha fatto venire un nervoso...
Com'era la storiella delle lacrime di coccodrillo ??? occhiolino

Ha sbagliato, come hanno sbagliato e sbaglieranno tanti altri.
Mi sembra di rivedere la vicenda di Pantani...

Vero piedo, non è il primo e non sarà certo l'ultimo. Però è ovvio che quando è un campione olimpico a farlo e nel periodo delle olimpiadi la facenda è più clamorosa, ha più visibilità. Aggiungi poi che l'atletica, come il nuoto, ha fatto malissimo in termini di risultati ed ecco il quadro completo, è normale.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da piedonex Gio 09 Ago 2012, 15:07

Se è vera la storiella che ha raccontanto, cioè che ha fatto tutto da solo andando a comprare in Turchia le fialette risate allora è un super pollo, più di quello dei cartoni animati della Disney !

A parte che ci credo poco, come avete già scritto voi sarebbe bastato poco per doparsi a modo con una sostanza che sarebbe stata difficilmente rintracciabile.

Così mi sembra il doping alla Fantozzi, con il bombone comprato prima della partenza della Coppa Cobram !

Ovviamente mi spiace per la persona, per l'atleta mi interessa poco, non fosse stato per la pubblicità del Kinder Pinguì non avrei neppure saputo chi era.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 09 Ago 2012, 21:47

piedonex ha scritto:Se è vera la storiella che ha raccontanto, cioè che ha fatto tutto da solo andando a comprare in Turchia le fialette risate allora è un super pollo, più di quello dei cartoni animati della Disney !

A parte che ci credo poco, come avete già scritto voi sarebbe bastato poco per doparsi a modo con una sostanza che sarebbe stata difficilmente rintracciabile.

Così mi sembra il doping alla Fantozzi, con il bombone comprato prima della partenza della Coppa Cobram !

Infatti io ci credo poco e forse mi sbaglio di grosso ma non ci credo nemmeno che la Kostner non sapesse niente di niente. In fondo non è un'atleta junior per non conoscere certe sostanze. Dall'altra parte se è vero che ha scelto l'epo, come dite appunto una sostanza facilemente rintracciabile.....boh. non so mah


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 09 Ago 2012, 21:56 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 09 Ago 2012, 21:55

Intanto voglio mandare un bacio virtuale a una donna che non conoscevo prima di queste olimpiadi (quindi grazie Fear) e che si è comportata da vera atleta all'età di 48 anni, la Idem. bravo
Brava, sportiva, simpatica e bella. Grazie bacio

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 09 Ago 2012, 22:11

E' bello anche perdere

Delle mille cose memorabili dette da Josefa Idem per congedarsi, condensando in una decina di minuti ciò che da decenni l'Italia non riesce a capire sulla cultura sportiva, ce n'è una che scava ancora di più sotto la crosta delle emozioni. "Ora voglio scrivere storie di perdenti", ha detto con gli occhi umidi e quel sorriso enorme, una malinconia felice, un contrasto di dolcezza assoluta. Storie di perdenti, non di vincenti. E' quando si perde che si affonda nel cuore di chi condivide l'avventura di un atleta: un marito, un papà, un figlio, uno spettatore. Josefa ne ha viste tante di sconfitte, in 35 anni di sport, non soltanto il suo. Sa quanta vita scorre dentro una gara andata male, un oro perso per un centesimo di secondo o un bronzo che se ne va per un voto malvagio.

Sa quanto possano tremare le mani a uno schermitore, un tiratore, un ginnasta quando sulla pedana o sul bersaglio ci sono quei cinque cerchi magnifici e maledetti. Sa quanto fa male a un lottatore, un judoka, un pugile bruciare tutto nei tre minuti di un match. Sa quanto sia forte la scossa che provoca un fotofinish che ti mette dietro, senza rimedio. Sa cosa attraversa la mente di Liu mentre bacia l'ostacolo che non ha potuto saltare, l'immagine forse più struggente di questi Giochi, un solenne gesto di addio alla sua vita di atleta con i tendini spezzati.

Ecco, Josefa che tanto ha vinto e tanto ha perso, ora vuole raccontarci perché è bello. Vincere e perdere. Lo sport.

http://www.repubblica.it/rubriche/tempo-olimpico/2012/08/09/news/vittorie-40654353/

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Sab 11 Ago 2012, 13:19

....fortuna che concordo con la idem-filosofia, così posso mandare giù il triste 6°posto di lemaitre nei 200m, e la ancora più tristissimissima uscita di mitcham che non c'entra manco la finale dalla piattaforma 10m








pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 12 Ago 2012, 14:04

Io avrei dato a lei la bandiera nella cerimonia di chiusura.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Dom 12 Ago 2012, 15:12

ma anche in quella d'apertura...
la vezzali proprio NO!

bronzo nel volley ci siamo riscattati eh?
Savani è sempre uguale sputato a john cusack

Il Brasile sta schiacciando la russia come ha fatto con noi.
Berlussssssss
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Noemi9999 Dom 12 Ago 2012, 16:08

Scandaloso il terzo posto nella ginnastica ritmica.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Dom 12 Ago 2012, 16:14

Noemi9999 ha scritto:Scandaloso il terzo posto nella ginnastica ritmica.
visto, certo l'impressione è che i giudici non vedessero l'ora di far fuori l'italia, ma purtroppo con l'errore l'occasione gliel'abbiamo data noi.
comunque, bronzo o meno, medaglia o meno, gran bella squadra amore
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Dom 12 Ago 2012, 16:23

altra cosa veramente discutibile l'ho vista, purtroppo, nella finale tuffi piattaforma10m, dove l'idolo di casa e candidato al podio, daley, ha potuto ripetere un tuffo sbagliato a causa dei flash durante la prima prestazione -manco a dirlo il 2° tentativo gli è andato meglio- credo creando un precedente sinceramente discutibile, anche se effettivamente probabilmente è stato davvero un problema di flash sparati all'impazzata.
alla fine l'inglesino ha vinto il bronzo, argento al super-favorito della vigilia, il cinese qui bo (?) e oro, a sorpresa, all'americano boudia.
i cinesi escono da questa olimpiade "persino peggio" che a pechino, perdendo entrambe le gare singole maschili e per la seconda olimpiade consecutiva la gara dei 10m
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Noemi9999 Dom 12 Ago 2012, 16:45

Tanto finché continueremo a non valere niente come paese continueranno a fare le peggio porcate con noi, non è per polemizzare ma, veramente, l'Italia è sempre una delle squadre più penalizzate in quasi tutti gli ambiti sportivi, e questo mi fa incazzare non poco.



Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Dom 12 Ago 2012, 17:02

no ma la russia che rimonta e vince l'oro a un passo dalla batosta 3 a 0 con il brasile?
com'è che diceva quella...Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Copertinalibro musico
Stoici!Mi inchino e basta! Inchino
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da piedonex Lun 13 Ago 2012, 08:32

L'Italia ha chiuso le Olimpiadi di Londra 2012 con 28 medaglie, una in più di Pechino 2008.

Il bilancio della spedizione azzurra è quindi più che positivo anche perchè alla vigilia addetti ai lavori e agenzie di scommesse non andavano oltre venticinque possibili podi e nonostante i flop di alcune punte (su tutte la Pellegrini e in generale i nuotatori) l'obiettivo è stato raggiunto e superato, per la gioia di Gianni Petrucci.

"E' stata un'Olimpiade che ci ha visto primeggiare - ha detto il presidente del Coni -, siamo nel G8 dello sport, abbiamo guadagnato una posizione. Mi ero sbilanciato alla vigilia indicando in 25 medaglie il numero per essere soddisfatti. E' stata una previsione ampiamente superata e quindi per questo mi ritengo soddisfatto. In questa Olimpiade non è stato tutto rose e fiori. C'è l'ombra rappresentata dal caso Schwazer che non dimenticherò mai. E' stata la mia Olimpiade più faticosa, forse perchè lascerò a breve il Coni e volevo farlo con un bel risultato. L'anticipo dell'elezione del presidente del Coni e dei presidenti di federazioni serve anche per programmare bene il prossimo quadriennio olimpico".

"Complimenti a questa Italia - ha detto Napolitano nella sua telefonata al numero uno dello sport italiano - . Mi saluti tutti gli atleti e chi ha partecipato, io mi ritengo soddisfatto di quello che ha fatto l'Italia sportiva".

Gli Azzurri hanno chiuso all'ottavo posto, subito dietro alla Francia, il medagliere, in cui sono tornati davanti a tutti gli Stati Uniti.

Questo il quadro finale:
Usa 46 29 29
Cina 38 27 22
Gran Bretagna 29 17 19
Russia 24 25 33
Corea 13 8 7
Germania 11 19 14
Francia 11 11 12
Italia 8 9 11
Ungheria 8 4 5
Australia 7 16 12
Giappone 7 14 17
Kazakhstan 7 1 5
Olanda 6 6 8
Ucraina 6 5 9
Cuba 5 3 6
Nuova Zelanda 5 3 5
Iran 4 5 3
Giamaica 4 4 4
Rep. Ceca 4 3 3
Rep. Dem. Corea 4 0 2
Spagna 3 10 4
Brasile 3 5 9
Bielorussia 3 5 5
Sud Africa 3 2 1
Etiopia 3 1 3
Croazia 3 1 2
Romania 2 5 2
Kenya 2 4 5
Danimarca 2 4 3
Azerbaijan 2 2 6
Polonia 2 2 6
Turchia 2 2 1
Svizzera 2 2 0
Lituania 2 1 2
Norvegia 2 1 1
Canada 1 5 12
Svezia 1 4 3
Colombia 1 3 4
Georgia 1 3 3
Messico 1 3 3
Rep. Irlanda 1 1 3
Argentina 1 1 2
Serbia 1 1 2
Slovenia 1 1 2
Tunisia 1 1 1
Rep. Dominicana 1 1 0
Trinidad e Tobago 1 0 3
Uzbekistan 1 0 3
Lettonia 1 0 1
Algeria 1 0 0
Bahamas 1 0 0
Grenada 1 0 0
Uganda 1 0 0
Venezuela 1 0 0
India 0 2 4
Mongolia 0 2 3
Thailandia 0 2 1
Egitto 0 2 0
Slovacchia 0 1 3
Armenia 0 1 2
Belgio 0 1 2
Finlandia 0 1 2
Bulgaria 0 1 1
Estonia 0 1 1
Indonesia 0 1 1
Malesia 0 1 1
Porto Rico 0 1 1
Taipei Cinese 0 1 1
Botswana 0 1 0
Cipro 0 1 0
Gabon 0 1 0
Guatemala 0 1 0
Montenegro 0 1 0
Portogallo 0 1 0
Grecia 0 0 2
Moldova 0 0 2
Qatar 0 0 2
Singapore 0 0 2
Afghanistan 0 0 1
Arabia Saudita 0 0 1
Bahrain 0 0 1
Hong Kong 0 0 1
Kuwait 0 0 1
Marocco 0 0 1
Tajikistan 0 0 1
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 13 Ago 2012, 13:27

Ieri è stata una maratona per seguire tutte le ultime gare sul mosaico Sky. Quindi della ginnastica ritmica ho potuto vedere solo la russia e l'italia, che mi interessavano di più. Devo dire che l'Italia aveva un bel programma e loro sono brave, ma trovo ridicolo il commento tecnico troppo tifoso dei commentatori vari in tv.
La Russia non ha "rubato" un bel niente. Non sono state perfette al 100% e la scelta musicale mi ha lasciato un po' cosi....però hanno meritato pienamente la medaglia d'oro. Italia ha perso l'argento come i ciucci perchè nel secondo esercizio, con i due cerchi e nastri sono finite adirittura al quarto posto. Io non ho visto la Bielorussia, ma se finisci anche dietro la Spagna non puoi più parlare di "complotto".
Dovevano pensare a difendere il secondo posto, che avevano tenuto fino a quel momento, invece di pensare a fare la gara contro le russe. E' sempre bello mirare in alto, ma era l'ultima rotazione e dovevano pensare solo di fare un esercizio pulito (i giudici stavano premiando l'esecuzione) cosa che non hanno fatto visto che i due sbagli: fuori pedana e perdita di attrezzo. Bene anche il bronzo ma è stato uno spreco perchè erano lì dietro la Russia e come ho detto altre volte solo stando al top ti crei una reputazione e un potere. Nei sport dove c'è il sistema giudici conta molto anche questo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 13 Ago 2012, 13:37

sickGirl ha scritto:altra cosa veramente discutibile l'ho vista, purtroppo, nella finale tuffi piattaforma10m, dove l'idolo di casa e candidato al podio, daley, ha potuto ripetere un tuffo sbagliato a causa dei flash durante la prima prestazione -manco a dirlo il 2° tentativo gli è andato meglio- credo creando un precedente sinceramente discutibile, anche se effettivamente probabilmente è stato davvero un problema di flash sparati all'impazzata.
alla fine l'inglesino ha vinto il bronzo, argento al super-favorito della vigilia, il cinese qui bo (?) e oro, a sorpresa, all'americano boudia.
i cinesi escono da questa olimpiade "persino peggio" che a pechino, perdendo entrambe le gare singole maschili e per la seconda olimpiade consecutiva la gara dei 10m

Non ho visto i tuffi 10 m. Non so' come è andata questa cosa e non conosco le loro regole, ma anche io lo trovo una scelta molto discutibile. I flash dei fotografi si regolano già prima della gara, cioè non stanno lì senza permesso. Idem con gli spettatori, e cmq caxxi tuoi. Ci possono essere tante cose esterne che possono influire negativamente in una gara, cosa facciamo ripetiamo tutto?! ...
Ho sentito un'intervista su Sky della ragazza italiana dell'Equitazione, non ricordo il nome, e lei si lamentava, secondo me giustamente, dei flash e i rumori delle macchine fotografiche dei giornalisti perchè erano vicini e davano fastidio e spaventavano i cavalli ma nessuno si è sognato di far ripetere le gare per questa cosa. Non conosco nemmeno l'equitazione ma trovo più giustificabile le lamentele in questo caso visto che si tratta di un animale e non tutto dipende da te che sei uomo e puoi controllare le cose fino ad un certo punto.
Devo dire che la GB è stata molto aiutata in questi giochi. Anche ieri nella Box dei pesi supermassimi Cammarelle è stato "derubato", diciamo cosi, per dare la medaglia d'oro al britannico che tra l'altro andrà negli Stati Uniti per diventare un pugile Pro. Quindi, una medaglia d'oro gli serve come "pubblicità".

@Lepi, la finale del pallavolo è stata bellissima. La Russia è stata fantastica e una tenuta mentale incredibile. Chapeau! OCCHEI! sì sì!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Lun 13 Ago 2012, 13:49

Amantide_Religiosa ha scritto:
sickGirl ha scritto:altra cosa veramente discutibile l'ho vista, purtroppo, nella finale tuffi piattaforma10m, dove l'idolo di casa e candidato al podio, daley, ha potuto ripetere un tuffo sbagliato a causa dei flash durante la prima prestazione -manco a dirlo il 2° tentativo gli è andato meglio- credo creando un precedente sinceramente discutibile, anche se effettivamente probabilmente è stato davvero un problema di flash sparati all'impazzata.
alla fine l'inglesino ha vinto il bronzo, argento al super-favorito della vigilia, il cinese qui bo (?) e oro, a sorpresa, all'americano boudia.
i cinesi escono da questa olimpiade "persino peggio" che a pechino, perdendo entrambe le gare singole maschili e per la seconda olimpiade consecutiva la gara dei 10m

Non ho visto i tuffi 10 m. Non so' come è andata questa cosa ma lo trovo spudoratamente in favore dei padroni di casa. I flash dei fotografi si regolano già prima della gara, cioè non stanno lì senza permesso. Idem con gli spettatori, e cmq caxxi tuoi.
Io ho sentito parlare la ragazza italiana dell'Equitazione che non ricordo il nome. Lei si lamentava, giustamente, dei flash e i rumori delle macchine fotografiche dei giornalisti perchè davano fastidio e spaventavano i cavalli ma nessuno si è sognato di far ripetere le gare per questa cosa.
Devo dire che la GB è stata molto aiutata in questi giochi. Anche ieri nella Box dei pesi supermassimi Cammarelle è stato "derubato", diciamo cosi, per dare la medaglia d'oro al britannico che tra l'altro andrà negli Stati Uniti per diventare un pugile Pro. Quindi, una medaglia d'oro gli serve come "pubblicità".
...ma infatti, non fossimo stati in inghilterra e non fosse stato daley, col cacchio che si sognavano di pensare di far ripetere il tuffo, in uno sport dove ogni "salto" giù dalla paittaforma (o dal trampolino, è uguale) può essere decisivo. il problema più grande secondo me è che così facendo hanno creato un discutibilissimo precedente (credo che daley al bronzo ci sarebbe arrivato comunque, ma non è ammissibile che si ragioni sulla contingenza, spinti dal terrore di un'intera nazione per una possibile medaglia persa, piuttosto che sull'equità dello sport in generale e assoluto- lo stesso daley secondo me non ha affatto capito il pasticcio che ha contribuito a creare)

l'equitazione e soprattutto la boxe non l'ho vista, quindi non saprei...
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 13 Ago 2012, 13:51

piedonex ha scritto:L'Italia ha chiuso le Olimpiadi di Londra 2012 con 28 medaglie, una in più di Pechino 2008.

Il bilancio della spedizione azzurra è quindi più che positivo anche perchè alla vigilia addetti ai lavori e agenzie di scommesse non andavano oltre venticinque possibili podi e nonostante i flop di alcune punte (su tutte la Pellegrini e in generale i nuotatori) l'obiettivo è stato raggiunto e superato, per la gioia di Gianni Petrucci.

Secondo me l'Italia non è andata cosi bene. La stragrande maggioranza delle medaglie sono venute dalla scherma, tiro e sport di combattimento. L'atletica quasi completamente sparita, il nuoto un flop totale. Il ciclismo, il canottaggio e la ginnastica artistica abbastanza male anche. Negli sport di squadra invece grazie al pallanuoto e anche al volley maschile non abbiamo fatto la figuraccia.
Parlando del movimento sportivo italiano, cosi in generale, non mi sembra che ci sia stato un risultato cosi buono.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 13 Ago 2012, 13:58

sickGirl ha scritto:...ma infatti, non fossimo stati in inghilterra e non fosse stato daley, col cacchio che si sognavano di pensare di far ripetere il tuffo, in uno sport dove ogni "salto" giù dalla paittaforma (o dal trampolino, è uguale) può essere decisivo. il problema più grande secondo me è che così facendo hanno creato un discutibilissimo precedente (credo che daley al bronzo ci sarebbe arrivato comunque, ma non è ammissibile che si ragioni sulla contingenza, spinti dal terrore di un'intera nazione per una possibile medaglia persa, piuttosto che sull'equità dello sport in generale e assoluto- lo stesso daley secondo me non ha affatto capito il pasticcio che ha contribuito a creare)

Concordo al 100%. Pensa un po' che la GB ha vinto 65 medaglia in totale incluso 29 medaglie d'oro. Il loro miglior risultato dal 1908. Si sono davvero scatennati a Londra, l'aria buona proprio. mah fischio


l'equitazione e soprattutto la boxe non l'ho vista, quindi non saprei..

L'equitazione beh il cavallo, bellino amore , si è comportato benissimo perchè è andato avanti anche se ha fatto qualche sbaglio. Però i giudici sembrano che l'abbiano apprezzato molto questa cosa perchè lei ha spiegato che il cavallo per natura quando è spaventato tende a scappare invece lui è andato avanti. Però ecco non si può dire che i flash non gli abbiano dato fastidio, infatti pare che i giornalisti gli abbiano spostati poi.

La box invece è stata quasi una farsa. Ancora mi fa incazzare quando ne parlo. puà! Diavolo Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 483101

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Lun 13 Ago 2012, 14:50

Amantide_Religiosa ha scritto:
sickGirl ha scritto:...ma infatti, non fossimo stati in inghilterra e non fosse stato daley, col cacchio che si sognavano di pensare di far ripetere il tuffo, in uno sport dove ogni "salto" giù dalla paittaforma (o dal trampolino, è uguale) può essere decisivo. il problema più grande secondo me è che così facendo hanno creato un discutibilissimo precedente (credo che daley al bronzo ci sarebbe arrivato comunque, ma non è ammissibile che si ragioni sulla contingenza, spinti dal terrore di un'intera nazione per una possibile medaglia persa, piuttosto che sull'equità dello sport in generale e assoluto- lo stesso daley secondo me non ha affatto capito il pasticcio che ha contribuito a creare)

Concordo al 100%. Pensa un po' che la GB ha vinto 65 medaglia in totale incluso 29 medaglie d'oro. Il loro miglior risultato dal 1908. Si sono davvero scatennati a Londra, l'aria buona proprio. mah fischio


l'equitazione e soprattutto la boxe non l'ho vista, quindi non saprei..

L'equitazione beh il cavallo, bellino amore , si è comportato benissimo perchè è andato avanti anche se ha fatto qualche sbaglio. Però i giudici sembrano che l'abbiano apprezzato molto questa cosa perchè lei ha spiegato che il cavallo per natura quando è spaventato tende a scappare invece lui è andato avanti. Però ecco non si può dire che i flash non gli abbiano dato fastidio, infatti pare che i giornalisti gli abbiano spostati poi.

La box invece è stata quasi una farsa. Ancora mi fa incazzare quando ne parlo. puà! Diavolo Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 483101
risate risate
beh...la cina a pechino arrivò a 100 medaglie
ora ne ha vinte "solo" 87 :neve:

purtroppo si sa che qualcosa agli ospiti bisogna pur concedere

piuttosto voglio vedere le prox gare di tuffi, qualcuno potrebbe sbagliare per il passaggio di un'ape in volo Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 953427 chissà
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 4 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.