4° Puntata LIVE - X Factor 2012
+8
Ciprea*
bilquis
maury
vannibit
Noemi9999
fear-of-the-dark
piedonex
Amantide_Religiosa
12 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: 4° Puntata LIVE - X Factor 2012
Ciprea* ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Ciprea* ha scritto:vorrei sentire Ics cantare normalmente
un'appunto peròIcs canta normalmente. Io "schifo" il genere, ma non puoi pretendere da cantanti Hip-Hop di cantare che ne so, rock o pop, ballads etc.
Io intendevo una canzone " normale"
![]()
![]()
anche giusto per.....far vedere che almeno ci prova...
![]()
si ma perchè deve provarci? Lui fa un genere ben preciso ed è giusto cosi.
Per fare un esempio, molto esagerato ma per rendere l'idea, non vedo perchè uno come Eminem deve provarci a cantare un altro stile di musica.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
No infatti, Ics deve continuare così punto e basta. Poi mi sembra che rispetto agli altri abbia il vantaggio di avere già bene in mente il percorso musicale da seguire.
Noemi9999- Utente Colonna: 2001-5000 post
Direi che a questo punto posso anche andare a nanna.
Non vorrei mai vedere Avetik...
Buona notte
Buona notte

piedonex- Admin Piedonex
piedonex ha scritto:Direi che a questo punto posso anche andare a nanna.
Buona notte![]()
Buonanotte Piedo

Noemi9999 ha scritto:No infatti, Ics deve continuare così punto e basta. Poi mi sembra che rispetto agli altri abbia il vantaggio di avere già bene in mente il percorso musicale da seguire.
ma infatti, lui non è un cantante pop o rock dove ci sono mille sfaccettatura. Cioè suona il basso, non la chitarra per intenderci.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

arinotte tutti.

Yes Minister!

piedonex ha scritto:Morgan:
la perla delle 0.38
"ciao, sono Morgan, tossicodipendete..."
olè !!!
Da far rivedere negli anni futuri alla nuova figlia.....

mamma mia...ma non impara mai che e' meglio tacere

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
Amantide_Religiosa ha scritto:Noemi9999 ha scritto:No infatti, Ics deve continuare così punto e basta. Poi mi sembra che rispetto agli altri abbia il vantaggio di avere già bene in mente il percorso musicale da seguire.
ma infatti, lui non è un cantante pop o rock dove ci sono mille sfaccettatura. Cioè suona il basso, non la chitarra per intenderci.
Allora....me fate fatica' a " parlare" qua...

Raga...poi se rimane cosi', sinceramente a me non cambia nulla, nemmeno mi piace il rap e nemmeno lui...

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post

I Manche
Donatella/Maneater: Direte voi "Sei contento che finalmente sono uscite le calamite!". E invece no, perchè ieri sera hanno tirato fuori la loro miglior esibizione (ovviamente nei limiti di una vocalità pressochè assente), complice forse una messinscena più convincente; il livello "altissimo" della manche, poi, per me le salvava senza dubbio. Assegnazione azzeccata di Arisa 6/7,5
Cixi/Turning Tables: Su internet si sprecano le lodi per questa performance, emozionante ed intensa. In verità mi è sembrato che Cixi fosse davvero fuori forma, che abbia preso anche un paio di stecche e che non abbia messo nemmanco metà della potenza e dell'intensità che il brano di Adele richiedeva (e senza le quali risulta una semplice ballata pop-bimbominkia). La sua peggior prova, dopo You've Got The Love, nonostante l'assegnazione fosse valida.4,5/7.
Davide/L'Amore Che Conta: La cosa positiva è che ha fatto decentemente le note basse. Quella negativa è che sulle alte ha sfiatato un paio di volte almeno mentre correva alla ca**o di cane fra il pubblico. Quindi male, as usual. Pezzo uguale a tutti quelli che gli hanno dato finora, grado di sperimentazione -245 5/2
Chiara/The Final Countdown: Concordo che la canzone non fosse il massimo per esaltare le doti vocali della Padovana, ma la resa/arrangiamento mi è piaciuta un sacco

Yendri/Locked Out Of Heaven: E devo difendere anche Yendri stavolta. Non so da quali meandri, ma ha tirato fuori grinta e voce, e per quanto anche lei rimanga limitata come intensità, mi ha convinto a sufficienza. Giustissimo il pezzo per lei, che ne ha esaltato la fisicità e il ritmo a scapito dell'intensità, che è assente. 6,5/8,5
Miei Ballottanti: Cixi, Davide
Ballottanti: Donatella, Yendri
Ballottaggio I Manche
Donatella/Amore Disperato: Proprio ieri sera che mi erano piaciucchiate le buttano fuori. Sono comunque contento perchè tanto alla prossima mi avrebbero fatto cagare nuovamente, ma as usual il pubblico votante di XF risulta essere molto distante dal sottoscritto

Yendri/If I Ain't Got You: Se Yendri ha cantato bene 'sta canzone sono ufficialmente sordo: ho sentito un paio di sfiatate, e metà note le ha fatte fare dal coro nell'ultimo ritornello. Probabilmente aveva esaurito la voce per la prova della gara... 5
Mio Eliminato: Yendri
Eliminato I Manche: Donatella
II Manche
Ics/Der Kommissar: Confermo le mie impressioni, il ragazzo è più umile di quello che si pensasse, molto umano, ha una voglia che non hanno in molti di mettersi sotto e di lavorare, e soprattutto lo fa sempre meglio ad ogni puntata. Balla, canta, rappa bene, e sa stare sul palco come (quasi) nessuno, e Morgan ci crede un sacco nel suo pupillo, e si vede. Sua miglior prova delle 4 puntate, pur moi

Daniele/Love Is A Losing Game: Per l'amor di Dio, cantare canta bene; il punto è che la Ventura non ne becca una. O canzoni troppo "acute", o canzoni troppo mence come questa, che male si adattano al graffiato: mi è sembrato un leoncino ferito/morente che esala il suo ultimo lamento. Meglio però che della puntata scorsa, ma era comunque il peggiore della manche 6/2
Frères Chaos/Ritual Union: E andiamo, e andiamo!!!! Mi piacciono ad ogni puntata di più, sono molto particolari sia nel repertorio (ottime assegnazioni di Arisa), sia nella fisicità, sia nel modo di cantare. Non saranno precisissimi, ma hanno carisma e originalità, e ieri sono stati comunque molto intonati, cosa che non era così facile su quei mega-piatti della bilancia. La miglior prova dei fratelli e la migliore della puntata, secondo il sottoscritto: sono stracontento che il pubblico-capra non si sia fatto condizionare dal pezzo sconosciuto

Nice/White Rabbit: Nice si è controllata, non è stata sguaiata, eppure... non mi ha convinto per 'sta cippa. La sua canzone è di una difficoltà pazzesca, e necessita di molta potenza vocale: non puoi su "I Think She'll Know", momento in cui c'è un crescendo clamoroso, troncarmi il suddetto crescendo con un parlato che non ci incastra un ca**o! E la voce controllata mi è sembrata a tratti troppo controllata, poco intensa. Comunque molto meglio che sulla Vanoni. 6,5/8
Romina/Il Tempo Se Ne Va: E anche qui sarò controcorrente, ma la bionda mi ha convinto davvero. Per carità, il pezzo è osceno, ma lei se lo sentiva molto, e mi è sembrata in grado di raccontarlo con efficacia, e con una voce stavolta ben controllata e solida. Non l'avrei mandata in ballottaggio, anche se come "potenzialità" è indubbiamente la più debole della II Manche 7/4
Miei Ballottanti: Daniele, Nice
Ballottanti: Daniele, Romina
Ballottaggio II Manche
Daniele/I Can't Stand The Rain: Il pezzo che aveva portato agli Home-Visit, e che riesegue molto bene, perdendosi però nel finale. Spero che la Ventura possa (illuminata sulla via di Damasco) fare qualche assegnazione decente al ragazzo, perchè vale più di quel che ha mostrato sinora. 6,5
Romina/Beautiful: Male male. Troppo poco intensa per un brano di pura emozione vocale, quando prova l'acuto commette un genocidio fra il pubblico e richiama uno stormo di Poiane. Giustamente eliminata. 4,5
Mio Eliminato: Romina
Eliminato II Manche: Romina
Giudici
Arisa: Adoro l'ardore che ci mette, il trasporto con cui si carica e carica i suoi ragazzi, una cosa che io (personalmente) sento come molto genuina e autentica (a differenza della Ventura, tanto per fare un nome a caso

Elio: Lui è efficace ma calcolatore. Dà canzoni moderne, gigione, giocando le sue carte in maniera furba ma poco valida per il futuro dei cantanti: non mi piace molto, anche nei commenti persiste ad essere troppo distaccato, con punte di eccesso fuori luogo (il commento sui Chaos era un po' inappropriato). 5
Morgan: Mi piace. Non so perchè, ma è sempre un piacere ascoltarlo nei commenti e nelle spiegazioni, a prescindere dal fatto che possa essere d'accordo o meno con la sua personale visione, e questa è un'ottima qualità del Morgano. 7,5
Ventura: Ieri è stata più zitta del solito ed è risultata meno antipatica, ma solo perchè ha parlato meno 5
Alla prossima puntata!
Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
saixxx pensavo che Chiara fosse piaciuta solo a me! mi sento meno sola

fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
fear-of-the-dark ha scritto:saixxx pensavo che Chiara fosse piaciuta solo a me! mi sento meno sola![]()
![]()
![]()
![]()
Ci facciamo compagnia, anche io molto solo in questa puntata (per via di Romina)

Saix91 ha scritto:fear-of-the-dark ha scritto:saixxx pensavo che Chiara fosse piaciuta solo a me! mi sento meno sola![]()
![]()
![]()
![]()
Ci facciamo compagnia, anche io molto solo in questa puntata (per via di Romina)![]()
Anche a me Romina iera sera non è dispiaciuta, ma era prevedibile che la buttassero fuori dopo l'altra settimana.
Prima manche
Donatella e la sexy Meneater
hanno persino concluso con una armonizzazione
mah, abbastanza incredibilmente sono state eliminate, pensavo piacessero di più al pubblico
forse è andata così complice una canzone certamente poco conosciuta e non particolarmente accattivante
anzi, direi un po' ripetitiva e monotona
voto: sei
Cixi e la fiabesca Turning Tables
anche questa volta esegue discretamente il suo compito (sebbene con qualche incertezza
); ma il problema per me è un altro, ed è che mi risulta noiosa e ancora acerba
voto 6
Per Davide È L'Amore Che Conta
bastaaaaaaaaaaaaaaaa
sventura, vogliamo cambiare genere?
tra l'altro questa canzone oltre che scontata è anche bruttarella
e questa volta Davide non è sempre intonato
pensavo di dargli lo stesso voto che alle prime due per l'esecuzione, invece mi tocca dargli di meno per colpa del brano scelto
voto 5 e mezzo
Chiara con The Final Countdown in chiave tango
c'è poco da dire, eccezionale
canta questa brutta canzone come se fosse l'unica cosa che ha fatto negli ultimi vent'anni, non vedo l'ora di sentire che inedito le affibbiano
voto: 9 e mezzo
Yendry è funky con Locked Out Of Heaven
bene
meno male che, a parte verso la fine, non è stata calante come nelle prove
dopo chiara la migliore di questa manche
voto 7
Donatella e la sexy Meneater

mah, abbastanza incredibilmente sono state eliminate, pensavo piacessero di più al pubblico

forse è andata così complice una canzone certamente poco conosciuta e non particolarmente accattivante

Cixi e la fiabesca Turning Tables
anche questa volta esegue discretamente il suo compito (sebbene con qualche incertezza

Per Davide È L'Amore Che Conta
bastaaaaaaaaaaaaaaaa

pensavo di dargli lo stesso voto che alle prime due per l'esecuzione, invece mi tocca dargli di meno per colpa del brano scelto

Chiara con The Final Countdown in chiave tango

Yendry è funky con Locked Out Of Heaven
bene

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Chiara prima su Itunes con quello schifo di canzone

Itunes è affidabile come i giudizi della Ventura
Qui sul forum la canzone è piaciuta a pochi.
A me non è piaciuta, pur apprezzandone l'idea.

Qui sul forum la canzone è piaciuta a pochi.
A me non è piaciuta, pur apprezzandone l'idea.
piedonex- Admin Piedonex
@Ubik ma la tua pagella non è completa!
Anche io voglio dire la mia! Anche se non ho visto le puntate
Però ho recuperato le singole esibizioni
(tra l'altro i miei giudizi sono depurati dai vari lati caratteriali e giudizi dei Giudici perchè non ne so mezza di questi tizi in gara
)
Allora...
Donatella: carine, carismatiche sul palco e poi basta. Almeno a questo giro non stonano. Esibizione che passa via e non lascia nulla. Sono state eliminate? Ok, ciao
Voto: 5 e mezzo
Cixi: canta discretamente bene, ma a me sembra sempre troppo impegnata a mostrare che sa fare bene, tanto che dimentica tutto il resto, cioè l'interpretazione. Sarà la giovane età? Boh Voto: 6
Davide: e questi sarebbero i migliori dei vari provini? Annamo bene...
urli a casaccio e stonature, fiati sbagliati, fuori tempo, fuori tutto. Non solo canta antico, ma pure male
Voto: 4 (come fa ad essere ancora dentro?)
Chiara: Ok è brava e questo è sicuro, interpreta anche bene, ma..... ma.... a me non prende per niente
Tralasciando la canzone che, sarà che sono tamarra inside, ma a me piace di più nella versione originale, ma....... è lei che non mi convince
C'è qualcosa nel suo modo di cantare che non mi arriva. Mi spiace, perchè vedo che è un pò osannata da tutti, ma proprio non c'è verso. Non la trovo originale
Voto: 7 +
Yendry: questa ragazza mi dà sempre la sensazione che non abbia il controllo della sua voce al 100%
(perchè gli altri? direte voi) ma gli altri stonano, punto, lei sembra che a volte le "ceda" la voce nel bel mezzo della canzone, tipo quando le gambe fanno "giacomo giacomo"
Comunque meno peggio delle altre volte. Voto: 6
Ics: a me il rap non piace
il ragazzo è pure bravo e si muove pure bene. Vedo che si impegna, ma proprio non è il mio genere. Ma la parte non in italiano era tedesco?
no, perchè a me sembrava più un italiano biascicato male che altro
. Io ODIO quando saltano sul bancone dei Giudici
Voto: 6 e mezzo (per l'impegno e la resa sul palco)
Daniele: La sua voce non è male, ma non c'è pathos, non c'è atmosfera. Questo ragazzo mi dà sempre l'impressione che potrebbe fare di meglio. Per me è il grande "se" di questa edizione. "Se fosse stato in mano ad un altro Giudice, come sarebbe stato il suo percorso?"
Voto: 6 +
Frères Chaos: mi piace mi piace assai
Ecco questi sono nell'ordine: inquietanti, originali ed interessanti. La loro forza non è nella voce, anzi devo dire che singolarmente le loro voci non mi piacciono molto, ma insieme creano qualcosa che trovo veramente suggestivo. La loro forza secondo me sta nell'interpretazione e nella resa del pezzo. Lo fanno loro. Ascoltando anche solo l'audio dell'esibizione l'inquietudine e l'atmosfera gotica non svanisce, anzi! Finalmente qualcosa di nuovo! Purtroppo non vinceranno ma penso proprio che comprerò il loro cd
Voto: 8 + (bella anche la scenografia di Tommassini
)
Nice: una sedicenne che ha la voce di una quarantenne

E' brava e canta bene, ma a me lascia sgomenta
A mio avviso il suo guaio è che risulta sempre "fredda", lontana anni luce. La sua più bella esibizione fino ad ora, ma non mi è rimasto nulla. Voto: 7
Romina:

Voto: 5 e mezzo?

Anche io voglio dire la mia! Anche se non ho visto le puntate

(tra l'altro i miei giudizi sono depurati dai vari lati caratteriali e giudizi dei Giudici perchè non ne so mezza di questi tizi in gara

Allora...
Donatella: carine, carismatiche sul palco e poi basta. Almeno a questo giro non stonano. Esibizione che passa via e non lascia nulla. Sono state eliminate? Ok, ciao

Cixi: canta discretamente bene, ma a me sembra sempre troppo impegnata a mostrare che sa fare bene, tanto che dimentica tutto il resto, cioè l'interpretazione. Sarà la giovane età? Boh Voto: 6
Davide: e questi sarebbero i migliori dei vari provini? Annamo bene...

Chiara: Ok è brava e questo è sicuro, interpreta anche bene, ma..... ma.... a me non prende per niente

Yendry: questa ragazza mi dà sempre la sensazione che non abbia il controllo della sua voce al 100%

Ics: a me il rap non piace

Daniele: La sua voce non è male, ma non c'è pathos, non c'è atmosfera. Questo ragazzo mi dà sempre l'impressione che potrebbe fare di meglio. Per me è il grande "se" di questa edizione. "Se fosse stato in mano ad un altro Giudice, come sarebbe stato il suo percorso?"
Voto: 6 +
Frères Chaos: mi piace mi piace assai

Nice: una sedicenne che ha la voce di una quarantenne

Romina:

Aeris- Utente Aficionado: 501-2000 post
mi necessitò una pausaAeris ha scritto:@Ubik ma la tua pagella non è completa!...

Seconda manche
Ics si scatena su Der Kommissar
confesso una cosa

Daniele e la struggente Love Is A Losing Game

I Frères Chaos e l'elettropop Ritual Union
anche loro, o meglio, il contrasto creato dalle loro voci, mi piace fin dalle audizioni

da diverse parti leggo dei paragoni con bellicap... i Kymera

Nice e la psichedelica White Rabbit

Romina e un classico italiano: Il Tempo Se Ne Va
l'attacco del brano è a dir poco imbarazzante

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
ubik ha scritto:mi necessitò una pausaAeris ha scritto:@Ubik ma la tua pagella non è completa!...
sarà l'età

Aeris ha scritto:
Chiara: Ok è brava e questo è sicuro, interpreta anche bene, ma..... ma.... a me non prende per nienteTralasciando la canzone che, sarà che sono tamarra inside, ma a me piace di più nella versione originale, ma....... è lei che non mi convince
C'è qualcosa nel suo modo di cantare che non mi arriva. Mi spiace, perchè vedo che è un pò osannata da tutti, ma proprio non c'è verso. Non la trovo originale
Voto: 7 +
Frères Chaos: mi piace mi piace assaiEcco questi sono nell'ordine: inquietanti, originali ed interessanti. La loro forza non è nella voce, anzi devo dire che singolarmente le loro voci non mi piacciono molto, ma insieme creano qualcosa che trovo veramente suggestivo. La loro forza secondo me sta nell'interpretazione e nella resa del pezzo. Lo fanno loro. Ascoltando anche solo l'audio dell'esibizione l'inquietudine e l'atmosfera gotica non svanisce, anzi! Finalmente qualcosa di nuovo! Purtroppo non vinceranno ma penso proprio che comprerò il loro cd
Voto: 8 + (bella anche la scenografia di Tommassini
)
[
Concordo con te: Chiara è meno originale dei Fratellini, però vocalmente è sempre molto raffinata, precisa, sicura, è veramente un piacere da ascoltare ogni volta. Secondo me poi Morgan non la sta gestendo benissimo con tutti 'sti pezzi lenti: comunque lei e i Frères Chaos (più Ics) sono i miei preferiti dell'edizione per adesso

@Saix hai ragione, Chiara ha una bella vocalità che piace agli italiani, non originale ma precisa, sicura e raffinata, proprio per questo secondo me venderà tantissimo uscita da x factor
E' solo che, per il mio modo di vedere, vorrei che ogni tanto venisse premiata l'originalità, il "nuovo" (anche se inquietante
) al posto del solito.... invece vedo che in Italia piacciono sempre le solite cose "rassicuranti" e tutti gli altri rimangono cantanti di nicchia 
Uè però a sto giro i Frères Chaos su I-tunes sono almeno arrivati 16°

E' solo che, per il mio modo di vedere, vorrei che ogni tanto venisse premiata l'originalità, il "nuovo" (anche se inquietante

Uè però a sto giro i Frères Chaos su I-tunes sono almeno arrivati 16°

Chiara: Ok è brava e questo è sicuro, interpreta anche bene, ma..... ma.... a me non prende per niente Tralasciando la canzone che, sarà che sono tamarra inside, ma a me piace di più nella versione originale, ma....... è lei che non mi convince. C'è qualcosa nel suo modo di cantare che non mi arriva.
Pensa invece che per adesso è l'unica insieme a Ics che mi trasmette qualcosa quando canta

da diverse parti leggo dei paragoni con bellicap... i Kymera ma io trovo che ci sia una differenza di fondo: i Kymera erano stonati come due campane
Beh oddio anche i caos non è che siano molto intonati, soprattutto lui stecca spesso e volentieri (premesso che anch'io li trovo meglio dei Kymera e che l'ultima esibizione loro non mi sia dispiaciuta).

Ma per forza: chi la conosce Ritual Union??? Il pubblico Italiano-Capra, poi, che apprezza canzoni di Emma Marrone

Saix91 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma per forza: chi la conosce Ritual Union??? Il pubblico Italiano-Capra, poi, che apprezza canzoni di Emma Marrone![]()
Emma è solo la punta dell'iceberg purtroppo. Il problema è sempre lo stesso, e cioè che in Italia (per non dire nel mondo ma non voglio essere troppo drastica) al giorno d'oggi non ci sono dei bravi compositori o se lo sono non li conosce nessuno. In realtà di gente che sa cantare anche molto bene ce n'è molta, ma è chiaro che se la proposta musicale che fanno è penosa questo va a discapito delle loro doti vocali/interpretative, e tra amici di Maria ed ex talent di esempi da fare c'è solo l'imbarazzo della scelta.
L'avevo già scritto settimana scorsa mi pare.
Credo che l'occasione sprecata più grande sia Nice.
Brava, molto brava, però mi sembra che i difetti che aveva all'inizio li abbia anche ora.
Tutto quello che canta sembra sia in funzione del far vedere che è capace di prendere e tenere note altissime senza steccare.
Va bene, dote non da poco, ma:
spesso si mangia le parole a discapito dell'urlo intonato;
la ricerca di questo virtuosismo vocale, ripeto veramente notevole, penalizza a volte l'interpretazione, dal punto di vista emozionale.
A me è sembrata una cosa evidentissima sin dalla prima puntata e mi sembra strano che nessuno, in quasi due mesi, sia riuscito a modificare questo "atteggiamento vocale".
Un vero peccato.
Anche perchè si dà via libera alla vittoria di Chiara, che comunque, se mi è permesso, sul palco si muove come il bradipomissile tanto caro ad Elio.
Così sono arrivate e così se ne andranno, senza aver imparato nulla.
Credo che l'occasione sprecata più grande sia Nice.
Brava, molto brava, però mi sembra che i difetti che aveva all'inizio li abbia anche ora.
Tutto quello che canta sembra sia in funzione del far vedere che è capace di prendere e tenere note altissime senza steccare.
Va bene, dote non da poco, ma:
spesso si mangia le parole a discapito dell'urlo intonato;
la ricerca di questo virtuosismo vocale, ripeto veramente notevole, penalizza a volte l'interpretazione, dal punto di vista emozionale.
A me è sembrata una cosa evidentissima sin dalla prima puntata e mi sembra strano che nessuno, in quasi due mesi, sia riuscito a modificare questo "atteggiamento vocale".
Un vero peccato.
Anche perchè si dà via libera alla vittoria di Chiara, che comunque, se mi è permesso, sul palco si muove come il bradipomissile tanto caro ad Elio.
piedonex- Admin Piedonex
piedonex ha scritto:Anche perchè si dà via libera alla vittoria di Chiara, che comunque, se mi è permesso, sul palco si muove come il bradipomissile tanto caro ad Elio.
Beh ma più o meno è sempre stato così, di solito i ragazzi escono dal programma che cantano come sono entrati (se non peggio), solo pochi hanno avuto un vero e proprio percorso di crescita e sono migliorati molto nel corso delle puntate.
Su Chiara hai ragione ma tanto a parte Ics nessuno sa stare bene sul palco, per cui nonostante questo difetto non riesco proprio a immaginare uno che meriti di vincere quest'anno che non sia lei.
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

» 3° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 5° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 1° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 6° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 2° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 5° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 1° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 6° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 2° Puntata LIVE - X Factor 2012
Pagina 8 di 9