Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti

+7
pongi
G.Kaplan
Saix91
Noemi9999
ubik
Amantide_Religiosa
Ciprea*
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti Empty Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti

Messaggio Da Ciprea* Mar 27 Nov 2012, 15:57

Sanremo Giovani, ecco i 60 finalisti

Il Festival di Sanremo ha i suoi 60 finalisti della sezione Giovani che ora parteciperanno alle audizioni finali dal vivo, con un giusto compromesso tra scena indie, cantautorato giovane ed ex talent.

I magnifici 60.
Ecco l’elenco dei partecipanti alle audizioni finali dal vivo che si terranno il prossimo venerdì 30 novembre a Sanremo, davanti ad una commissione guidata e presieduta da Mauro Pagani. Tra questi nomi verranno scelti soltanto 6 finalisti più 2 dall’Area Sanremo che parteciperanno alla sezione “Giovani” del Festival di Sanremo, diretto da Fabio Fazio, che si terrà come di consueto al Teatro Ariston dal 12 al 16 febbraio. La prima differenza rispetto allo scorso anno è che quest’anno non c’è il voto “social”, modalità che venne criticata aspramente da numerosi partecipanti che furono esclusi soltanto perché disponevano di una fan base più piccola rispetto ad altri (vinse infatti Alessandro Casillo che aveva il maggior numero di fan).

A metà tra scena indie e talent boys, i nomi scelti sono abbastanza conosciuti tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Da X Factor sono andati avanti Antonio Maggio (ex Aram Quartet) con Mi servirebbe sapere, Antonella Lo Coco con Via, Elisa Rossi con Oltre il vento, Ilaria Porceddu con In equilibrio, I Moderni con Rivoluzionario. Non ce l’hanno fatta invece Jessica Mazzoli, Nicole Tuzii, Silver, Simone Giglio dei Kymera e Lavinia Desideri. Da Amici vanno avanti Giulia Ottonello con Ci sono giorni e Ottavio de Stefano con Quello che sarai. Esclusi Erika Mineo, i Fourone formati da Amato Scarpellino, Gabriele Manzo, Thomas Grazioso e William Di Lello, Martha Rossi, Matteo Macchioni, Carlo Alberto Di Micco e Samantha Discolpa.

Da Fanpage Town a Sanremo Giovani, con Non ascoltare uno come me c’è anche il napoletano Mimì De Maio tra i 60 finalisti che abbiamo ospitato per la puntata #14 del nostro format dedicato alla musica, con interviste ed esibizioni dal vivo. La città di Napoli rappresentata anche da uno degli artisti più eclettici della scena cantautorale-indie, Claudio Gnut, che con Dimmi cosa resta prova anche lui ad arrivare tra i 6 finalisti. C’è anche Colapesce, reduce dal successo estivo di Satellite in coppia con Meg, porta il suo stile malinconico con Anche oggi si dorme domani, mentre chi gode dei favori del mainstream, attualmente è sicuramente Il Cile che con Siamo morti a vent’anni è in cima alle classifiche, venerdì presenta Le parole non servono più. Il rock è ben rappresentato dai Caponord con Le differenze, mentre non mancano anche fenomeni dalla rete come i Power Francers e la loro dance-song Salta.

Le impressioni a caldo. Sanremo 2013 in un certo senso già piace, con l’aver sostituito una giuria vera ad una “sociale” (non bastava inserire i plug in di Facebook per considerarsi tale), ma soprattutto, a guardare i nomi c’è finalmente un giusto compromesso tra nuovo cantautorato indipendente e scena talent. Ottima anche la decisione di lasciarci ascoltare un’anteprima di 1’30” per ogni canzone, laddove i “mi piace”, i “retweet” e i “+1″ restano un puro indice di svago e gradimento, non un giudizio insindacabile.

continua su: http://music.fanpage.it/sanremo-giovani-ecco-i-60-finalisti/#ixzz2DR0zeJlB
http://music.fanpage.it
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post

Torna in alto Andare in basso

Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti Empty Re: Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 27 Nov 2012, 16:07

Mi fa molto piacere per Elisa Rossi. Spero di vederla in finale.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti Empty Re: Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti

Messaggio Da ubik Mar 27 Nov 2012, 21:25

Amantide_Religiosa ha scritto:Mi fa molto piacere per Elisa Rossi. Spero di vederla in finale.

Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 156794anch'io e la canzone è anche interessante (anche se preferisco quella di Colapesce Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 46500)

tra i 60 c'è anche Daniel Rays, giunto agli home visit di x factor (che mi gusta Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 483101)
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Noemi9999 Mar 27 Nov 2012, 22:03

Anche a me piace la sua canzone. Spero che passi perché se lo merita.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da Saix91 Mer 28 Nov 2012, 18:51

E andiamo! C'è Antonellona! gruppo
Saix91
Saix91

Messaggio Da ubik Mer 28 Nov 2012, 19:15

Saix91 ha scritto:E andiamo! C'è Antonellona! Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 52895

si, ma purtroppo il brano mi sembra assai banale e mediocre Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 27272 Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 817951

spero di sbagliarmi Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 670314
ubik
ubik

Messaggio Da Saix91 Gio 29 Nov 2012, 10:46

ubik ha scritto:
Saix91 ha scritto:E andiamo! C'è Antonellona! Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 52895

si, ma purtroppo il brano mi sembra assai banale e mediocre Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 27272 Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 817951

spero di sbagliarmi Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 670314

In effetti da quel poco che ho sentito sul Tubo non mi diceva un granchè... Ma son contento di vedere che non sia completamente sparita di torno sorriso
Saix91
Saix91

Messaggio Da G.Kaplan Gio 29 Nov 2012, 19:49

MA se uno volesse farsi del male dove li può ascoltare i brani dei finalisti? Roz Icone
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da pongi Gio 29 Nov 2012, 23:40

Ciprea* ha scritto: Non ce l’hanno fatta invece Jessica Mazzoli

Sarà stato per via delle doglie?

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Ciprea* Lun 03 Dic 2012, 12:06

TELEVISIONE
3.12.2012
Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti C_2_articolo_1071578_imagepp

Il Cile e Nardinocchi a Sanremo Giovani

Nel cast anche due cantanti da "X Factor": Ilaria Porceddu e Antonio Maggio (ex Aram Quartet)
FOTO UFFICIO STAMPA

IL CILE, CUORE E ROCK"UN POSTO PER ME" DI NARDINOCCHI

11:28 - La Commissione artistica del Festival di Sanremo (12-16 febbraio), presieduta da Mauro Pagani, e composta da Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli ha scelto i 6 nomi del Girone Giovani: Blastema, Il Cile, Andrea Nardinocchi, Paolo Simoni, Antonio Maggio e Ilaria Porceddu. Questi ultimì due vengono da "X Factor". Altri due cantanti si aggiungeranno da Area Sanremo, l'unico concorso che porta i giovani al Festival.

Il Cile ha spopolato questa estate con il tormentone "Cemento armato" e a settembre ha lanciato l'album "Siamo Morti a Vent'anni". A Sanremo Giovani presenta "Le parole non servono più". Andrea Nardinocchi si è imposto nelle radio con la ballad elettronica "Un posto per me" e al Festival proporrà "Storia impossibile".

Paolo Simoni aveva già tentato ad entrare a Sanremo Giovani lo scorso anno, stavolta ce l'ha fatta con "Le parole" che presenta in gara. Il cantante ha esordito live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico, Dall’Ara). Nel 2007 si impone al Club Tenco come "nuova proposta emergente dell'anno", nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco finalista per "miglior opera prima", nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo, è vincitore del premio per il "miglior arrangiamento musicale" nella sezione "Big" è nello stesso anno arriva primo anche a Musicultura.

I Blastema presentano "Dietro l'intima ragione" e sono Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria). I ragazzi sono prodotti da Nuvole Productions, casa discografica di Fabrizio De André diretta da Dori Ghezzi. Il primo singolo è stato "Synthami", presentato a Roma al concertone del Primo Maggio, estratto del disco "Lo stato in cui sono stato".

Antonio Maggio dopo diversi tentativi questa volta ce l'ha fatta. L'ex componente degli Aram Quartet dopo la vittoria nella prima edizione di "X Factor" si prende la sua rivincita con il brano che presenta in concorso "Mi servirebbe sapere". Sempre dalla prima edizione del talent show ci sarà Ilaria Porceddu con "In equilibrio"
[img][/img]

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1071578/il-cile-e-nardinocchi-a-sanremo-giovani.shtml
Ciprea*
Ciprea*

Messaggio Da Angelica86 Lun 03 Dic 2012, 13:12

ma questi giovani di Sanremo non sono un tantinello troppo famosi? In effetti tra i Moderni, Antonella, Jessica e un Antonio Maggio i primi sono più conosciuti, lui e Ilaria Porceddu molto meno!In ogni caso non vengono associati subito ad X factor! Poi c'è Il Cile...la gara è un pò falsata così!
Comunque mi dispiace per Elisa Rossi!
Angelica86
Angelica86
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da Saix91 Mar 04 Dic 2012, 11:45

E Antonellona ha fallito... triste Vabbè, almeno rivediamo l'Aram singlet e Ilaria sì sì!
Saix91
Saix91

Messaggio Da mariele4ever Mer 05 Dic 2012, 19:33

"AREA SANREMO - La commissione del Festival della Canzone italiana presieduta da Mauro Pagani ha scelto i due artisti che rappresenteranno Area Sanremo sul palco del Teatro Ariston: Irene Ghiotto e Renzo Rubino".
Uno ha come produttore artistico Andrea Rodini (Vocal Coach della squadra di Morgan nella prima e seconda edizione di X FACTOR nonché insegnante e giudice a SANREMOLAB 2008 e 2009) e l'altra ha partecipato a Star Academy su RAI2... e che caso! bah!
mariele4ever
mariele4ever

Messaggio Da Saix91 Gio 06 Dic 2012, 11:52

La canzone di Ilaria, da quel minuto e mezzo che possiamo sentire in anteprima, mi sembra un misto fra una qualsiasi canzone di Nathalie e "Il Terzo Fuochista", non so: per ora non mi piace, ma non mi fa neanche schifo chissà

Quella di Maggio invece mi convince, più di quella che l'anno scorso non entrò in competizione ("Nonostante Tutto") sì sì!

Saix91
Saix91

Messaggio Da Ciprea* Gio 06 Dic 2012, 12:39

Di come canta mi sono dimenticata....come ho rimosso tutti gli Staraccademisti.... musico , ma ricordo che la vestivano in modo orrido.....ve la ricordate?

Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti Schermata20110929a21.45.04
Ciprea*
Ciprea*

Messaggio Da Noemi9999 Gio 06 Dic 2012, 13:50

Saix91 ha scritto:La canzone di Ilaria, da quel minuto e mezzo che possiamo sentire in anteprima, mi sembra un misto fra una qualsiasi canzone di Nathalie e "Il Terzo Fuochista", non so: per ora non mi piace, ma non mi fa neanche schifo chissà

Anche a me sembra scopiazzata da una canzone di Nathalie, ma non riesco a capire quale.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da G.Kaplan Gio 06 Dic 2012, 18:51

Ciprea* ha scritto:Di come canta mi sono dimenticata....come ho rimosso tutti gli Staraccademisti.... musico , ma ricordo che la vestivano in modo orrido.....ve la ricordate?

Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti Schermata20110929a21.45.04

penso di aver visto 5 minuti di star accademy , ma lei la ricordo (grazie all'assurdo look arisesco) mi pare che cantasse bene...
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da ubik Gio 06 Dic 2012, 20:19

G.Kaplan ha scritto:...mi pare che cantasse bene...

era l'unica che mi piaceva Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 670314
ubik
ubik

Messaggio Da G.Kaplan Gio 06 Dic 2012, 21:39

ubik ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:...mi pare che cantasse bene...

era l'unica che mi piaceva Sanremo giovani. Ecco i 60 finalisti 670314

sì infatti... anch'io ho un (vago) ricordo positivo :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 06 Dic 2012, 23:54

Ma Elisa Rossi cosa deve fare per arrivare su quel palco del cavolo di Sanremo? E' la grazia in persona come cantante, e oserei dire che è artista. Ho sentito le sue canzoni e trovo che siano mille volte migliori di tante ciofeche che ho sentito su quel palco di merda. ahahahano

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Noemi9999 Ven 07 Dic 2012, 00:06

Amantide_Religiosa ha scritto:Ma Elisa Rossi cosa deve fare per arrivare su quel palco del cavolo di Sanremo? E' la grazia in persona come cantante, e oserei dire che è artista. Ho sentito le sue canzoni e trovo che siano mille volte migliori di tante ciofeche che ho sentito su quel palco di merda. ahahahano

Anch'io non riesco a capire, soprattutto quest'anno se lo meritava più di tanti altri. A me spiace tanto perché come cantante la trovo sublime, era pure la mia seconda preferita dopo Noemi in XF2.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 07 Dic 2012, 00:11

Noemi9999 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Ma Elisa Rossi cosa deve fare per arrivare su quel palco del cavolo di Sanremo? E' la grazia in persona come cantante, e oserei dire che è artista. Ho sentito le sue canzoni e trovo che siano mille volte migliori di tante ciofeche che ho sentito su quel palco di merda. ahahahano

Anch'io non riesco a capire, soprattutto quest'anno se lo meritava più di tanti altri. A me spiace tanto perché come cantante la trovo sublime, era pure la mia seconda preferita dopo Noemi in XF2.

Idem. Noemi, Elisa, Enrico. amore

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Noemi9999 Ven 07 Dic 2012, 00:15

Amantide_Religiosa ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:

Idem. Noemi, Elisa, Enrico. amore

Gli over della seconda edizione amore
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da G.Kaplan Ven 07 Dic 2012, 14:37

Probabilmente è poco ammanicata... sorrisodiscuse
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 07 Dic 2012, 23:46

G.Kaplan ha scritto:Probabilmente è poco ammanicata... sorrisodiscuse

poco ma sicuro.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili