Semifinale X Factor 2012 - LIVE
+14
bellaprincipessa
Aeris
Saix91
fear-of-the-dark
pongi
Ciprea*
ubik
Angelica86
bilquis
Cuore di Tenebra
Noemi9999
piedonex
vannibit
Amantide_Religiosa
18 partecipanti
Pagina 13 di 14
Pagina 13 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14
Re: Semifinale X Factor 2012 - LIVE
Amantide_Religiosa ha scritto:Angelica86 ha scritto:
In ogni caso sul sito c'è scritto "vota la performance più innovativa" , e quindi penso che si basa più sulla scenografia in ogni caso!
Ah ecco. Hai ragione, forse si tratta più della scenografia. Anche se non capisco bene "innovativa" in che senso.
E' il problema di quando la gente (in questo caso gli autori) usa le parole alla ca**o di cane

Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Saix91 ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Angelica86 ha scritto:
In ogni caso sul sito c'è scritto "vota la performance più innovativa" , e quindi penso che si basa più sulla scenografia in ogni caso!
Ah ecco. Hai ragione, forse si tratta più della scenografia. Anche se non capisco bene "innovativa" in che senso.
E' il problema di quando la gente (in questo caso gli autori) usa le parole alla ca**o di cane![]()

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Di niente: si chiama "Palombella Rossa", se ti interessa

Dopo ripetuti ascolti sta cominciando a farmi cagare pure il pezzo di Ics
Quest'anno non se ne salva manco uno

Noemi9999- Utente Colonna: 2001-5000 post
Saix91 ha scritto:Di niente: si chiama "Palombella Rossa", se ti interessa![]()
Infatti sono subito andata a vedere sul tubo alcune scene geniali.

Ho scoperto che in casa ce l'abbiamo.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Aeris ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Morgan ieri aveva ragione sull'arrangiamento dell'inedito di Chiara. Se riescono a fare un nuovo e bell'arriangiamento credo che possa migliorare e di molto. Non solo la canzone ma sopratutto l'esecuzione di Chiara.
scusate se mi intrometto, ma questa cosa è corretta?
Cioè cambiano l'arrangiamento a Chiara e gli altri chi sono? I figli del povero asciugamano?
Insomma ciò che è fatto è fatto, tutti gli inediti sono già stati presentati in un certo modo, non mi sembra corretto nei confronti degli altri partecipantivabbuò che ormai sta trasmissione ha perso ogni parvenza di credibilità.... (anche la finale "sdoppiata"
).
Sinceramente trovo più scorretto che Ics canti praticamente una cover di Morgan, ma tant'è. Poi perché la finale in due parti dovrebbe far perdere di credibilità il programma

Per l'Enel best act:
prima di tutto ho scoperto che si può votare un numero infinito di volte
poi dovremmo votare la messa in scena più innovativa ?
ma se Tommassini ha scopiazzato tutto cosa dovremmo votare ?
prima di tutto ho scoperto che si può votare un numero infinito di volte

ma se Tommassini ha scopiazzato tutto cosa dovremmo votare ?

piedonex- Admin Piedonex
Noemi9999 ha scritto:Aeris ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Morgan ieri aveva ragione sull'arrangiamento dell'inedito di Chiara. Se riescono a fare un nuovo e bell'arriangiamento credo che possa migliorare e di molto. Non solo la canzone ma sopratutto l'esecuzione di Chiara.
Cioè cambiano l'arrangiamento a Chiara e gli altri chi sono? I figli del povero asciugamano?
Insomma ciò che è fatto è fatto, tutti gli inediti sono già stati presentati in un certo modo, non mi sembra corretto nei confronti degli altri partecipantivabbuò che ormai sta trasmissione ha perso ogni parvenza di credibilità.... (anche la finale "sdoppiata"
).
Sinceramente trovo più scorretto che Ics canti praticamente una cover di Morgan, ma tant'è. Poi perché la finale in due parti dovrebbe far perdere di credibilità il programma?
perchè è palese che è un modo di far entrare più soldini in cassa

Comunque hai ragione, avrei dovuto dire che non c'è niente di corretto là dentro

Aeris- Utente Aficionado: 501-2000 post
piedonex ha scritto:Per l'Enel best act:
prima di tutto ho scoperto che si può votare un numero infinito di volte![]()
ma se Tommassini ha scopiazzato tutto cosa dovremmo votare ?![]()
Secondo me è come quando Clooney ha vinto l'Oscar come Non Protagonista per Syriana, lo stesso anno che era nominato per Regia e Sceneggiatura di Good Night And Good Luck. Detto in altri termini, lo daranno come contentino ad uno di quelli che non vincerà.
Che culo eh?!

Amantide_Religiosa ha scritto:Aeris ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Morgan ieri aveva ragione sull'arrangiamento dell'inedito di Chiara. Se riescono a fare un nuovo e bell'arriangiamento credo che possa migliorare e di molto. Non solo la canzone ma sopratutto l'esecuzione di Chiara.
).
Evvidentemente gli altri non hanno nessun problema con il loro arrangiamento. Nessuno dei loro giudici o vocal coach si è lamentato. La scorretezza sarebbe se anche loro volessero cambiare, ma solo a Chiara venisse permesso. Cosi non è, almeno per il momento e per quanto sappiamo noi.
Inoltre, non è detto che glielo lasciano fare. Secondo me il fatto che Morgan l'abbia detto in diretta ad extra factor, davanti a tutti, era un modo per prendere gli autori in contropiede.
Cmq, per quel che mi riguarda il programma ha perso credibilità già dopo la prima edizione - bastava vedere il (non) lavoro fatto con i ragazzi - non certo perchè hanno eliminato i Frères Chaos.
su questo ti quoto alla grande

Secondo me comunque diciamo che dall'inedito di Chiara la gente si aspettava di più, un più che è evidente, non è arrivato. Morgan ha percepito questo scontento e ha cercato di rimediare in calcio d'angolo, altrimenti non aspettavano certo l'ultimo secondo per cambiare l'arrangiamento, l'avrebbero fatto prima, in fase di registrazione. Almeno questo è quello che penso io...
Il guaio dei talent show, sia questo, sia quello delle altri reti è che fanno affezionare più al personaggio e al modo di cantare di un cantante che a quello che realmente quel cantante ha da dire in ambito musicale. Così ci ritroviamo masse di interpreti che cantanto sì benissimo (chi più chi meno

Penso proprio che il guaio siano le cover. Dovrebbero andare lì con pezzi loro, già pronti ed ogni settimana esibirsi su un loro pezzo. Solo così si valuterebbero i cantanti per il loro "reale" potenziale.
Lo so, è utopia la mia

Perchè è palese che è un modo di far entrare più soldini in cassanon certo per far vedere le mirabolanti esibizioni dei concorrenti
(infatti in 6 anni di x factor non hanno mai "sdoppiato" la finale
)
Comunque hai ragione, avrei dovuto dire che non c'è niente di corretto là dentro
Vabbé quello è ovvio, infatti nell' X Factor UK addirittura ogni puntata è divisa in due serate. Solo in Italia e in qualche altro paese facevano tutto in una sera, questa è la prima volta che fanno così. Sulla questione della scorrettezza io continuo a pensare che, nonostante tutto, XF sia uno dei pochi programmi in TV con il televoto pulito

Il guaio dei talent show, sia questo, sia quello delle altri reti è che fanno affezionare più al personaggio e al modo di cantare di un cantante che a quello che realmente quel cantante ha da dire in ambito musicale. Così ci ritroviamo masse di interpreti che cantanto sì benissimo (chi più chi meno) ma che cantano canzoni "inutili" o "pseudo inutili" che magari cantate da altri manco prenderesti la briga di ascoltarle.
Penso proprio che il guaio siano le cover. Dovrebbero andare lì con pezzi loro, già pronti ed ogni settimana esibirsi su un loro pezzo. Solo così si valuterebbero i cantanti per il loro "reale" potenziale.
Lo so, è utopia la mia
Ma infatti il problema non è che non ci sono cantanti bravi in Italia, è che mancano i compositori. E' questo il limite dei talent, fanno scoprire gente che canta benissimo e che poi è costretta a cantare delle ciofeche.
Noemi9999 ha scritto:Perchè è palese che è un modo di far entrare più soldini in cassanon certo per far vedere le mirabolanti esibizioni dei concorrenti
)
Vabbé quello è ovvio, infatti nell' X Factor UK addirittura ogni puntata è divisa in due serate. Solo in Italia e in qualche altro paese facevano tutto in una sera, questa è la prima volta che fanno così. Sulla questione della scorrettezza io continuo a pensare che, nonostante tutto, XF sia uno dei pochi programmi in TV con il televoto pulito![]()
Sul televoto la penso anche io così

Aeris ha scritto:Noemi9999 ha scritto:Perchè è palese che è un modo di far entrare più soldini in cassanon certo per far vedere le mirabolanti esibizioni dei concorrenti
)
Vabbé quello è ovvio, infatti nell' X Factor UK addirittura ogni puntata è divisa in due serate. Solo in Italia e in qualche altro paese facevano tutto in una sera, questa è la prima volta che fanno così. Sulla questione della scorrettezza io continuo a pensare che, nonostante tutto, XF sia uno dei pochi programmi in TV con il televoto pulito![]()
Sul televoto la penso anche io così(più o meno). E' proprio tutto il resto che secondo me fa acqua..... dall'assegnazione dei pezzi, dall'assegnazione degli inediti, dalle riprese del daytime (dove i ragazzi devono addirittura "fingere" sorpresa quando gli arrivano gli inediti ricevuti settimane prima
) solo a me sembrano "forzati e fasulli" in molte loro esternazioni o comportamenti?
Non per colpa loro, per carità, però tutto questo per me ha il vago sapore della plastica....
Quello sì, neanche a me piace quando fanno certe sceneggiate, però alla fine chissene.
Aeris ha scritto:
...
Lo so, è utopia la mia
Quello c'è !
Si chiama San Remo giovani

Poi non nascondiamoci dietro un dito, al pubblico sovrano piacciono le cover perchè sono più "facili"

piedonex- Admin Piedonex
a volte faccio fatica a seguirvi
sarà l'età
ma se ho capito bene, guardate che in UK e USA nella seconda serata se vanno al tilt non fanno rivotare, usano i voti della sera precedente 

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Aeris ha scritto:Penso proprio che il guaio siano le cover. Dovrebbero andare lì con pezzi loro, già pronti ed ogni settimana esibirsi su un loro pezzo. Solo così si valuterebbero i cantanti per il loro "reale" potenziale.
Sarebbe bello, ma mi sembra dura: già non ce la fanno a dargliene uno buono a testa, di inediti, figuriamoci se ce la farebbero a tirarne fuori una decina

Bisognerebbe che fossero gli stessi concorrenti a essere anche autori, ma in tal caso non si vede perchè dovrebbero andare a rischiare la carriera in un carrozzone come quello. Senza contare che ci vuole molto più lavoro per produrre una decina di brani nuovi che una decina di cover: farlo per cantanti su cui l'investimento non è certo (magari tu fai tutto il lavoro e poi ti sbattono fuori il concorrente alla prima puntata) mi sembra totalmente al di fuori delle logiche commerciali di un programma come X factor...
Noemi9999 ha scritto:Ma infatti il problema non è che non ci sono cantanti bravi in Italia, è che mancano i compositori. E' questo il limite dei talent, fanno scoprire gente che canta benissimo e che poi è costretta a cantare delle ciofeche.
Beh, d'altronde se un cantante non è anche compositore alla fin fine il suo successo dipende sempre dall'avere autori bravi che scrivono per lui, e questo secondo me dipende solo in parte dalle doti vocali in sè e per sè: dipende anche delle occasioni, dalle conoscenze...Dopotutto, cantanti come Ornella Vanoni o Loredana Bertè o Fiorella Mannoia non hanno voci così fuori dal comune, e se hanno avuto successo sarà stato sicuramente per il carisma, non discuto, ma anche per le canzoni che hanno avuto la fortuna di cantare (e non escludo che l'essere state, in gioventù, tre belle gnocche abbia un filo aiutato

pongi- Utente Aficionado: 501-2000 post
Beh, insomma, io voci come la Vanoni o la Bertè non le sento tanto facilmente a giro
La Mannoia, poi, è più ordinaria, ma ha una capacità di interpretare il testo clamorosa: onestamente pur moi seconda solo a Mina e a Mia

La Mannoia, poi, è più ordinaria, ma ha una capacità di interpretare il testo clamorosa: onestamente pur moi seconda solo a Mina e a Mia

regà, vi prego, la Vanoni è fuori contest, vi ricordo che fa parte del Mito (le canzoni della mala, il Piccolo Teatro di Milano, Strehler, ...) 

E infatti la Vanoni mi piace, per quel pochissimo che la conosco

Saix91 ha scritto:Beh, insomma, io voci come la Vanoni o la Bertè non le sento tanto facilmente a giro![]()
La Mannoia, poi, è più ordinaria, ma ha una capacità di interpretare il testo clamorosa: onestamente pur moi seconda solo a Mina e a Mia![]()
Ho capito, ma secondo me sono giudizi fortemente condizionati dal fatto che hanno sempre cantato delle belle canzoni. Poi, per carità, non metto becco sul fatto che gli autori le abbiano favorite per via dellla personalità, della capacità interpretativa e via dicendo, ma dal punto di vista puramente vocale cantanti con doti analoghe ce ne sono una marea. Loredana Bertè, tanto per dirne una, piace moltissimo anche a me, ma sono dell'idea che se ad inizio carriera non avesse avuto il culo di avere un autore come Fossati a sua disposizione tutta sta carriera non l'avrebbe fatta, perchè la voce in sè non è niente di che.
L'opposto di quello che è successo, per esempio, ad Anna Oxa, che ha una voce incredibile (una volta l'ho sentita dal vivo e sono rimasta esterrefatta, i dischi non rendono assolutamente l'idea di quanto è brava) ma avendo raramente avuto canzoni di qualità è rimasta imprigionata in un ruolo un po' tamarro da cantante nazional-popolar-sanremese...
Saix91 ha scritto:E infatti la Vanoni mi piace, per quel pochissimo che la conosco![]()
Ecco, forse invece il problema mio è che la Vanoni mi sta cordialmente sulle chiappe

Daniele e Cixi nel ballottaggio: la sagra dell'urlo belluino

In effetti, sembravano più da pronto soccorso che da palcoscenico...
Noemi9999 ha scritto:Il guaio dei talent show, sia questo, sia quello delle altri reti è che fanno affezionare più al personaggio e al modo di cantare di un cantante che a quello che realmente quel cantante ha da dire in ambito musicale. Così ci ritroviamo masse di interpreti che cantanto sì benissimo (chi più chi meno) ma che cantano canzoni "inutili" o "pseudo inutili" che magari cantate da altri manco prenderesti la briga di ascoltarle.
Lo so, è utopia la mia
Ma infatti il problema non è che non ci sono cantanti bravi in Italia, è che mancano i compositori. E' questo il limite dei talent, fanno scoprire gente che canta benissimo e che poi è costretta a cantare delle ciofeche.
dissento.
Non mancano i compositori o parolieri in Italia, semplicemente le major utilizzano sempre gli stessi e fanno una precisa sclta di appiattimento perché ritengono che, commercialmente, funzioni di più.
E cio' non solo in Italia. Smettiamola di osannare l'estero. Ma le sentite le canzoni che girano in radio?
Non é che l'inglese basti a farle sembrare più belle di quelle che sono.
La logica sottostante é unica.
Buoni interpreti e canzoni tutte uguali.
E chi scrive belle musiche e parole a spasso.
Oppre costretto a ritagliarsi uno spazio su piccole etichette o con altri mezzi.
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
ubik ha scritto:Daniele e Cixi nel ballottaggio: la sagra dell'urlo belluino![]()
![]()
SI di solito con la prova a cappella riescono ad emozionarmi anche i cantanti più impensabili! Forse per l'atmosfera che si crea non saprei, invece con loro due che di solito mi piacciono ho dovuto abbassare la voce

Un altro che per me è stato un disastro nella prova a cappella è Davide...
Angelica86- Utente Novizio: 16-149 post
Pagina 13 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14

» 2° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 3° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 4° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 5° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 1° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 3° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 4° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 5° Puntata LIVE - X Factor 2012
» 1° Puntata LIVE - X Factor 2012
Pagina 13 di 14