Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Semifinale X Factor 2012 - LIVE

+14
bellaprincipessa
Aeris
Saix91
fear-of-the-dark
pongi
Ciprea*
ubik
Angelica86
bilquis
Cuore di Tenebra
Noemi9999
piedonex
vannibit
Amantide_Religiosa
18 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Semifinale X Factor 2012 - LIVE - Pagina 14 Empty Re: Semifinale X Factor 2012 - LIVE

Messaggio Da Gaufre Lun 03 Dic 2012, 14:17

bellaprincipessa ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
Il guaio dei talent show, sia questo, sia quello delle altri reti è che fanno affezionare più al personaggio e al modo di cantare di un cantante che a quello che realmente quel cantante ha da dire in ambito musicale. Così ci ritroviamo masse di interpreti che cantanto sì benissimo (chi più chi meno Semifinale X Factor 2012 - LIVE - Pagina 14 583831) ma che cantano canzoni "inutili" o "pseudo inutili" che magari cantate da altri manco prenderesti la briga di ascoltarle.

Penso proprio che il guaio siano le cover. Dovrebbero andare lì con pezzi loro, già pronti ed ogni settimana esibirsi su un loro pezzo. Solo così si valuterebbero i cantanti per il loro "reale" potenziale.

Lo so, è utopia la mia Semifinale X Factor 2012 - LIVE - Pagina 14 583831

Ma infatti il problema non è che non ci sono cantanti bravi in Italia, è che mancano i compositori. E' questo il limite dei talent, fanno scoprire gente che canta benissimo e che poi è costretta a cantare delle ciofeche.

dissento.
Non mancano i compositori o parolieri in Italia, semplicemente le major utilizzano sempre gli stessi e fanno una precisa sclta di appiattimento perché ritengono che, commercialmente, funzioni di più.
E cio' non solo in Italia. Smettiamola di osannare l'estero. Ma le sentite le canzoni che girano in radio?
Non é che l'inglese basti a farle sembrare più belle di quelle che sono.
La logica sottostante é unica.
Buoni interpreti e canzoni tutte uguali.
E chi scrive belle musiche e parole a spasso.
Oppre costretto a ritagliarsi uno spazio su piccole etichette o con altri mezzi.
Princi, posso essere d'accordo con te sulla prima parte, ma non sulla seconda: ci sono bravissimi autori che scrivono anche per le major... Non è che tutto ciò che è indie è buono e ciò che è major è cattivo, mi sembra una semplificazione eccessiva. Diciamo che c'è una lobby che coinvolge alcuni produttori e autori, e che funziona secondo certe logiche di diffusione e consumo che sono quelle da te descritte, ma esistono anche altri casi più felici in cui i prodotti confezionati sono di livello più alto. Ovviamente non parlo di XF.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Torna in alto Andare in basso

Semifinale X Factor 2012 - LIVE - Pagina 14 Empty Re: Semifinale X Factor 2012 - LIVE

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 03 Dic 2012, 14:39

per carità, qualcosa di decente, per fortuna, ogni tanto esce, ma poco...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da G.Kaplan Lun 03 Dic 2012, 15:19

piedonex ha scritto:
Aeris ha scritto:
...
Penso proprio che il guaio siano le cover. Dovrebbero andare lì con pezzi loro, già pronti ed ogni settimana esibirsi su un loro pezzo. Solo così si valuterebbero i cantanti per il loro "reale" potenziale.

Quello c'è !
Si chiama San Remo giovani occhiolino

Poi non nascondiamoci dietro un dito, al pubblico sovrano piacciono le cover perchè sono più "facili" occhiolino

non credo di essere pubblico sovrano, ma anch'io preferisco le cover perché provo di gran lunga più soddisfazione ad ascoltarli in un brano di Ciampi, di Bowie o dei Queen che in una cacata! :neve:
Ieri è stato tremendo per me seguire la manche degli inediti martello tant'è che spesso ho fatto zapping, ma è sempre stato così... gli unici due inediti un po' salvabili nella storia di ics factor (per me eh) sono stati quello dei Bastardi e quello di nathalie
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da xenas Lun 03 Dic 2012, 15:27

Letto tutte e 22 le pagine! Meriterei un premio solo per questo!
Quest'anno poco xfactor, la differita è un incubo e forse nessuno mi ha appassionato, ieri ho sentito gli inediti e poi basta...

Il mio preferito quello di morgan e ho detto espressamente MORGAN, anche se devo dire che veramente sembra un jingle e che era come base su un servizio sky già sabato. Quindi sarà un successone.

Chiara non mi entusiasma, dopo beccucci la precisione deve essere talmente alta per entusiasmarmi... cattive abitudini, inedito non pervenuto, quanto all'arrangiamento magari potevano pensarci prima ma forse erano troppo occupati... meglio un solo artista per categoria in semifinale.

Gli altri davvero senza peso.

ci tenevo però a dirvi una cosa su Ornella Vanoni.

Assistetti ad un suo concerto anni fà, per lavoro, all'anfiteatro romano. Causa prezzi stratosferici penso fossimo 40, luzzato fegiz compreso. Avevo patatine, bibite e scazzo a volontà.

Lei dal vivo è da brividi! Uno dei più bei concerti che abbia mai visto, e cantava per pochissima gente. Sono rimasta basita!!!

xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da cri. Lun 03 Dic 2012, 15:41

Eccomi, qui, come sempre reduce ritardataria dalla visione in differita del puntatone degli inediti. :

Lo dico subito, sarà che al primo ascolto è difficile giudicare, ma non mi sono piaciuti per niente, la delusione più grande è stata per Chiara, a cui avranno anche assegnato una canzone scritta da Eros Ramazzotti ( che detto tra noi, non è che sia Battisti, quindi non vedo tutto questo entusiasmo di Morgan ) ma che ho trovato poco incisiva, poco adatta al suo modo di cantare....e hai voglia di dire che può cantare anche le Pagine Gialle, perchè sì, è stra brava, ma le pagine gialle non fanno vendere i dischi.
Da chi se ne intende più di me ( tutti voi, credo musico ) vorrei anche un giudizio invece sulla canzone cantata da Chiara nella seconda parte...io sono musicalmente ignorantissima, e nemmeno questa mi è piaciuta granchè, nonostante sia vero che lei renda tutto molto" magico".

Il ballottaggio tra Daniele e Cixi mi ha lasciato indifferente, non ricordo più chi di voi mi ha detto che Cixi è noiosa...beh sono d'accordo, è noiosa e non ci vedo tutta questa espressività, così come in Daniele, che " interpreta " sempre con quella faccetta di sofferenza che non sopporto... \\\\\\\\'zzo

Chi vincerà ? Vi dirò, io sono terrorizzata da questa storia del televoto. Non ho mai seguito XFactor, e non so come siano andate le altre edizioni, ma mi viene un ansia al pensiero che ci sia ancora in gara Davide , il quale secondo me è fortissimamente a " rischio" di vittoria ( le bimbeminkia sono taaaante !!! ) . bang-bang

INIZIO LE MACUMBE , non si sa mai.
cri.
cri.
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggio Da Noemi9999 Lun 03 Dic 2012, 15:52

bellaprincipessa ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
Il guaio dei talent show, sia questo, sia quello delle altri reti è che fanno affezionare più al personaggio e al modo di cantare di un cantante che a quello che realmente quel cantante ha da dire in ambito musicale. Così ci ritroviamo masse di interpreti che cantanto sì benissimo (chi più chi meno Semifinale X Factor 2012 - LIVE - Pagina 14 583831) ma che cantano canzoni "inutili" o "pseudo inutili" che magari cantate da altri manco prenderesti la briga di ascoltarle.

Ma infatti il problema non è che non ci sono cantanti bravi in Italia, è che mancano i compositori. E' questo il limite dei talent, fanno scoprire gente che canta benissimo e che poi è costretta a cantare delle ciofeche.

dissento.
Non mancano i compositori o parolieri in Italia, semplicemente le major utilizzano sempre gli stessi e fanno una precisa sclta di appiattimento perché ritengono che, commercialmente, funzioni di più.
E cio' non solo in Italia. Smettiamola di osannare l'estero. Ma le sentite le canzoni che girano in radio?
Non é che l'inglese basti a farle sembrare più belle di quelle che sono.
La logica sottostante é unica.
Buoni interpreti e canzoni tutte uguali.E chi scrive belle musiche e parole a spasso.
Oppre costretto a ritagliarsi uno spazio su piccole etichette o con altri mezzi.

Ma infatti anch'io penso che ci siano ancora oggi dei compositori italiani molto bravi. Il problema è che non li conosce quasi nessuno, mentre i cani e i mediocri regnano sovrani. Seriamente, qual è stata l'ultima canzone italiana veramente bella che ha avuto successo negli ultimi anni? Per tacere degli altri paesi, America e Inghilterra in primis, dove c'è veramente quasi solo feccia. Poi ci credo che l'Adele di sto caxxo passi come la salvatrice della musica mondiale. Il problema è proprio la frase che ho evidenziato purtroppo. Cantanti anche molto bravi che fanno lo stesso pezzo da anni.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da xenas Lun 03 Dic 2012, 15:59

Noemi9999 ha scritto:Seriamente, qual è stata l'ultima canzone italiana veramente bella che ha avuto successo negli ultimi anni? Per tacere degli altri paesi, America e Inghilterra in primis, dove c'è veramente quasi solo feccia. Poi ci credo che l'Adele di sto caxxo passi come la salvatrice della musica mondiale. Il problema è proprio la frase che ho evidenziato purtroppo. Cantanti anche molto bravi che fanno lo stesso pezzo da anni.

Francesco Guccini :neve: Il Testamento Di Un Pagliaccio

Ultima modifica di xenas il Lun 03 Dic 2012, 16:01 - modificato 1 volta.
xenas
xenas

Messaggio Da Noemi9999 Lun 03 Dic 2012, 15:59

cri. ha scritto:Chi vincerà ? Vi dirò, io sono terrorizzata da questa storia del televoto. Non ho mai seguito XFactor, e non so come siano andate le altre edizioni, ma mi viene un ansia al pensiero che ci sia ancora in gara Davide , il quale secondo me è fortissimamente a " rischio" di vittoria ( le bimbeminkia sono taaaante !!! ) . bang-bang

Io sono abbastanza tranquilla invece. Di porcate al televoto ce ne sono state a iosa negli anni passati, ma alla fine, secondo me, il pubblico ha sempre fatto vincere chi se lo meritava di più.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da Noemi9999 Lun 03 Dic 2012, 16:02

xenas ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Seriamente, qual è stata l'ultima canzone italiana veramente bella che ha avuto successo negli ultimi anni? Per tacere degli altri paesi, America e Inghilterra in primis, dove c'è veramente quasi solo feccia. Poi ci credo che l'Adele di sto caxxo passi come la salvatrice della musica mondiale. Il problema è proprio la frase che ho evidenziato purtroppo. Cantanti anche molto bravi che fanno lo stesso pezzo da anni.

Francesco Guccini :neve:

Che io adoro, ma intendevo canzoni italiane belle che hanno avuto anche successo in classifica. E purtroppo non ricordo nessun pezzo di Francesco che sia stato premiato come merita dal pubblico negli ultimi anni occhiolino
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da xenas Lun 03 Dic 2012, 16:11

Noemi9999 ha scritto:
xenas ha scritto:

Francesco Guccini :neve:

Che io adoro, ma intendevo canzoni italiane belle che hanno avuto anche successo in classifica. E purtroppo non ricordo nessun pezzo di Francesco che sia stato premiato come merita dal pubblico negli ultimi anni occhiolino

E meno male!!! vorrebbe dire che ha scritto schifezze :-D Molto bella anche l'ultima di niccolò fabi rimba
xenas
xenas

Messaggio Da xenas Lun 03 Dic 2012, 16:12

che poi guccini era secondo su Itunes quando l'ho scaricato.... ora controllo

si si secondo con l'ultima thule

Ultima modifica di xenas il Lun 03 Dic 2012, 16:16 - modificato 1 volta.
xenas
xenas

Messaggio Da Saix91 Lun 03 Dic 2012, 16:15

Noemi9999 ha scritto:
cri. ha scritto:Chi vincerà ? Vi dirò, io sono terrorizzata da questa storia del televoto. Non ho mai seguito XFactor, e non so come siano andate le altre edizioni, ma mi viene un ansia al pensiero che ci sia ancora in gara Davide , il quale secondo me è fortissimamente a " rischio" di vittoria ( le bimbeminkia sono taaaante !!! ) . bang-bang

Io sono abbastanza tranquilla invece. Di porcate al televoto ce ne sono state a iosa negli anni passati, ma alla fine, secondo me, il pubblico ha sempre fatto vincere chi se lo meritava di più.

Lo pensavo anche io, ma dopo la vittoria di Francesca l'anno scorso mi son dovuto ricredere :neve:

Saix91
Saix91

Messaggio Da Saix91 Lun 03 Dic 2012, 16:17

Xenas, ciao, era un po' che un ti si vedeva o sbaglio? ciao gruppo

Comunque... Come sei difficile! Ho capito che Beccucci era un mostro di precisione, ma trattarmi Chiara così, come una qualunque risate
Saix91
Saix91

Messaggio Da Noemi9999 Lun 03 Dic 2012, 16:19

Saix91 ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:

Lo pensavo anche io, ma dopo la vittoria di Francesca l'anno scorso mi son dovuto ricredere :neve:

Pour toi Saix, per me Francesca se la meritava alla grande di vincere, ma, come ho detto, è solo la mia opinione :neve:
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da xenas Lun 03 Dic 2012, 16:20

Saix, non come una qualunque, infatti l'ho citata, gli altri no. :-D è brava, e pure molto simpatica.

su davide ho notato una cosa nel daily factor. E' l'unico che abbracciava e veniva abbracciato dagli "schiavi" della produzione. Dev'essere davvero un ragazzetto in gamba. Può sempre fare il prete :-d
xenas
xenas

Messaggio Da Noemi9999 Lun 03 Dic 2012, 16:22

xenas ha scritto:Saix, non come una qualunque, infatti l'ho citata, gli altri no. :-D è brava, e pure molto simpatica.

su davide ho notato una cosa nel daily factor. E' l'unico che abbracciava e veniva abbracciato dagli "schiavi" della produzione. Dev'essere davvero un ragazzetto in gamba. Può sempre fare il prete :-d

Davide secondo me è un ragazzo d'oro come ce ne sono pochi al giorno d'oggi, ma purtroppo a cantare è una pippa.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da xenas Lun 03 Dic 2012, 16:23

Noemi9999 ha scritto:
xenas ha scritto:Saix, non come una qualunque, infatti l'ho citata, gli altri no. :-D è brava, e pure molto simpatica.

Davide secondo me è un ragazzo d'oro come ce ne sono pochi al giorno d'oggi, ma purtroppo a cantare è una pippa.

dai dall'altare canterebbe meglio di molti che ho sentito sorriso
xenas
xenas

Messaggio Da Noemi9999 Lun 03 Dic 2012, 16:26

xenas ha scritto:che poi guccini era secondo su Itunes quando l'ho scaricato.... ora controllo

si si secondo con l'ultima thule

L'album però, non canzoni singole sorriso
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da Noemi9999 Lun 03 Dic 2012, 16:28

xenas ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:

dai dall'altare canterebbe meglio di molti che ho sentito sorriso

Oddio, in effetti ce l'ha un po' la faccia da prete :neve:
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

- Argomenti simili