Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Finale X Factor 2012 - Prima Parte

+8
ubik
Angelica86
Noemi9999
pongi
Cuore di Tenebra
vannibit
piedonex
Amantide_Religiosa
12 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

La Finale X Factor 2012 - Prima Parte - Pagina 9 Empty Re: La Finale X Factor 2012 - Prima Parte

Messaggio Da pongi Ven 07 Dic 2012, 19:20

Oggi ho risentito le esibizioni di ieri sera con più calma, e direi che rimango della stassa idea.

Chiara: benissimo, come prevedibile, in Teardrop, che ormai mi piace più dell'originale sorriso . Male con Quale allegria, ma a quella velocità demenziale e con quell'arrangiamento era impossibile fare bene (che peccato, però. La canzone era adattissima a lei, avrebbe potuto fare una cosa bella). Come al solito nell'inedito, che è di una banalità estrema ma non è poi così male, dai. Ma quel tipo che sembrava Prodi che hanno inquadrato a un certo punto era suo padre?
Altra domanda. Ma perchè la conciano sempre così male, poverina? La giubba di pelle nera e il gonnellone da zingara erano inguardabili. E sì che alta com'è non dovrebbe essere difficile vestirla...

Ics. Nella manche di Dalla è stato il migliore, anche se non concordo del tutto con la scelta di Morgan: l'ideale sarebbe stata Nuvolari. Con Smooth Criminal direi nè bene nè male, e comunque la scelta era sbagliata almeno per un motivo: non puoi ballare avendo come termine di paragone Michael Jackson. Il confronto sarebbe impietoso comunque, ma soprattutto se sei un panzerotto bolognese che fa sempre gli stessi cinque o sei passi.
L'inedito non c'è niente da fare, io continuo a trovarlo sconclusionato. Comunque concordo, nel complesso Ics è quello che se l'è cavata meglio e prevedo che sarà il Giuliano di questa edizione :neve:

Davide. Il Caldaia non si smentisce: mai visto un individuo che riesca a rimanere così uguale a sè stesso dalla prima all'ultima puntata. Il suo unico neurone dev'essere indistruttibile!

Cixi Ha stonato in un modo assurdo ovunque e soprattutto nell'inedito, ma forse davvero non sentiva in cuffia. Comunque io la sto rivalutando, per almeno due motivi. Primo: l'ho vista nei video dalla cameretta, e rispetto a quelli ha fatto dei progressi incredibili! A parte che i 200.000 fans se li sono inventati di sana pianta (il suo canale ha poco più di 7000 iscritti adesso, figuriamoci prima), era veramente un personaggio grottesco. Ma le avete viste le smorfie che faceva? Dio mio, adesso al confronto è compita!
Secondo: per quanto sia dura ammetterlo, il ritornello della sua canzone è iltra tutti quello che rimane più facilmente in testa :neve:

O forse, chissà, il mio è solo sollievo per il fatto che ce ne siamo finalmente liberati...

Stasera, comunque, ho ceduto.
Finale a casa di mia suocera, siatemi vicini in spirito La Finale X Factor 2012 - Prima Parte - Pagina 9 483101

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

La Finale X Factor 2012 - Prima Parte - Pagina 9 Empty Re: La Finale X Factor 2012 - Prima Parte

Messaggio Da Saix91 Ven 07 Dic 2012, 20:34

Pongi, stavolta ti quoto in tutto OCCHEI! La Finale X Factor 2012 - Prima Parte - Pagina 9 625925
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 07 Dic 2012, 20:35

Angelica86 ha scritto:http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2012/12/7/X-FACTOR-2012-LA-FINALE-2-Mangiarotti-il-vincitore-Doveva-essere-Chiara-ma-l-inedito-la-penalizza-E-Morgan-/345151/

ragazzi scusate metto il link perchè non so come si fa a copiare l'articolo triste

comunque è un'intervista a Mangiarotti su X factor! Ovviamente tante persone stanno dicendo tante cose, ma lui è sempre affidabile!Secondo me come sempre ha centrato il punto e dice cose giustissime...
non sono d'accordo solo con quello che dice su Morgan e Chiara!In realtà penso che il lavoro fatto su Ics, Cixi e Davide semplicemente spicca di più perchè loro non avevano una precisa identità quando sono entrati, mentre Chiara poteva già vincere alla prima puntata!
E se ha perso voti sarà stata colpa di Morgan? Mica dell'inedito di Eros o del fatto che la stanno tirando per le lunghissime? Noooo bah!
Comunque mi ha spaventato, mi dite come si fa a votare per Chiara? :neve:

Secondo me Mangiarotti ha detto un po' di cazzate in questa intervista.
Purtroppo non riesco a quotarlo dato che il sito non mi permette di fare copia:

1. Alla domanda sugli inediti "cosa non ha funzionato" risponde: sono stati chiamati artisti famosi per scrivere dei pezzi nuovi.

Prima di tutto questa è na bugia. Non è stato chiamato nessun artista per scrivere un pezzo "nuovo", ma sono stati usati pezzi dal loro armadio e questo Mangiarotti lo sa benissimo.
Dire che Bungaro ha scritto una canzone interessante per Cixi mi viene solo da ridere perchè due sono le cose: Mangiarotti non capisce un caxxo di musica, e quindi dovrebbe evitare a scrivere, oppure sa benissimo - quindi conferma quello che ho scritto sopra - che anche un autore come Bungaro ha dato una canzone di cacca che aveva sul suo baule sigillato per dimenticarlo.

2. Su Chiara non sono in totale dissacordo con lui, ma più che altro per alcune scelte musicale. Detto ciò Morgan non poteva tutelare più di tanto Chiara, dato che non aveva voce in capitolo sul suo inedito (prova è anche il nuovo arrangiamento fatto e finito ma non usato). Inoltre, non credo che Chiara avesse cosi tanto bisogno di tutela. L'hanno fatto già gli autori. Poi non capisco quale identità avrebbe perso Chiara? No perchè io su di lei ho le idee chiarissime eppure non sono un critico musicale di professione come Mangiarotti. Se è vero che Chiara ha perso cosi tanti voti l'unica spiegazione è l'ipotesi che anche lui prende in considerazione, e cioè potrebbe essersi rilassata lei stessa e quelli che lo votavano. In più io non escluderei anche la delusione dell'inedito che per me rimane una ciofeca.

3. Chiamare Davide un outsider è veramente ridicolo. Uno non diventa outsider perchè riparava le caldaie. Davide è un prodotto tipicamente da reality e talent show, altro che outsider.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da didi Ven 07 Dic 2012, 20:40

ciao quest'anno latito , ciao ai vecchi amici! Dal poco che ho visto chiara non dovrebbe avere rivali, anche l'inedito non lo trovo male, anzi mi ha colpito moltissimo il testo ha momenti alti veramente.
didi
didi

Messaggio Da vannibit Ven 07 Dic 2012, 22:04

Ciao a tutti ciao

ma come vestono Chiara ? signur
vannibit
vannibit

Messaggio Da vannibit Ven 07 Dic 2012, 22:12

mi sento come la bollicina dell'acqua lete.... WUB
vannibit
vannibit

Messaggio Da piedonex Ven 07 Dic 2012, 22:20

siamo nell'altro topic.
quello della finale "seconda parte" :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

- Argomenti simili