Chiara dopo X Factor
+13
mariele4ever
vannibit
piedonex
ubik
bellaprincipessa
Ciprea*
G.Kaplan
sickGirl
Noemi9999
Saix91
Amantide_Religiosa
Angelica86
pongi
17 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Chiara dopo X Factor
Che gentleman!

Noemi9999- Utente Colonna: 2001-5000 post
Re: Chiara dopo X Factor
Chiara: "Non amo essere sexy, sono semplice"
A "X Factor" Chiara ha stracciato Ics al televoto con 718.658 preferenze contro 244.564. La cantante ora volta pagina, prima con l'Ep "Due respiri" e poi pensando ad autori che possano scrivere per lei. "Ho le idee chiare", ha detto a Tgcom24. Chiara si imbarazza quando deve indossare abiti sexy o fare la sensuale: "Sono quella che sono, come mi vedete" e poi rivela "non sono fidanzata". Il suo Ep è al primo posto di iTunes nei cd e singoli.
Prima di iniziare l'avventura a "X Factor", Chiara aveva terminato uno stage in una società finanziaria. L'ingresso nel mondo del lavoro però non l'ha convinta più di tanto.
Non eri sicura di volerti occupare di finanza?
Diciamo che la mia priorità è sempre il canto. Quando andavo all'Università avevo molto tempo libero a disposizione per dedicarmi a questa passione. Poi lavorando ho notato che non era più possibile cantare, cominciavo a soffrire questa situazione.
Cosa hai imparato dal percorso a "X Factor"?
Ho avuto la fortuna, grazie anche a Morgan, di conoscere brani che non avevo mai ascoltato. Ogni volta all'inizio mi veniva il panico ma quando li studiavo ed interpretavo ero al settimo cielo. Direi che mi sono piaciuti tutti!
Anche l'inedito di Ramazzotti "Due respiri"? Convinta che fosse la canzone giusta per te?
L'ultima sera sono 'entrata' nella canzone, l'ho dedicata alla musica e finalmente mi sono emozionata e l'ho sentita "mia". Di 'Due respiri' esistono ben tre versioni, quella che abbiamo proposto in studio è stata 'riadattata' un po' da Morgan per me.
Sarà molto importante la scelta dei nuovi brani per il tuo prossimo album. Pensi di dire la tua alla casa discografica Sony?
Certamente. Ho le idee chiare in proposito e voglio assolutamente entrare in contatto con bravi autori per trovare canzoni da interpretare e che siano disponibili a scrivere per me. Amo molto i cantautori come Battiato e tra gli stranieri ascolto spesso Regina Spektor, Bjork, Anthony and the Johnsons e Florence + The Machine. Direi che i riferimenti sono chiari.
In molti ti davano per favorita alla vittoria sin dall'inizio, ne eri convinta pure tu?
Ho vissuto senza alcun contatto con il mondo esterno in queste settimana e ciò che potevo percepire era il calore del pubblico di puntata in puntata, qualche volta si sono pure alzati in piedi per applaudirmi. Comunque su di me non avrei mai scommesso!
C'è stato qualche episodio che non ti è piaciuto durante la puntata serale?
Quando sono finiti al ballottaggio Nice e Daniele. Nice ha molto talento e meritava di rimanere, nella mia testa la vedevo in finale. Secondo me era più brava di Daniele.
E' vero che ti sei imbarazzata spesso per alcuni abiti sexy che hai indossato?
Da morire. Non mi sento una sensualona sono quella che vedete. Non parliamo poi di quando dovevo tirare fuori la lingua quando ho cantato il pezzo dei Kiss 'I Was Made For Loving You'...
Con hai legato particolarmente nel talent show?
Moltissimo con Davide. Ho un feeling speciale con lui perché è simpatico, fa ridere spesso, è del veneto come me ed è alla mano.
Ti aspettava qualcuno fuori dagli studi? Sei fidanzata?
Ho chiuso una storia prima di entrare a "X Factor", sono single.
A "X Factor" Chiara ha stracciato Ics al televoto con 718.658 preferenze contro 244.564. La cantante ora volta pagina, prima con l'Ep "Due respiri" e poi pensando ad autori che possano scrivere per lei. "Ho le idee chiare", ha detto a Tgcom24. Chiara si imbarazza quando deve indossare abiti sexy o fare la sensuale: "Sono quella che sono, come mi vedete" e poi rivela "non sono fidanzata". Il suo Ep è al primo posto di iTunes nei cd e singoli.
Prima di iniziare l'avventura a "X Factor", Chiara aveva terminato uno stage in una società finanziaria. L'ingresso nel mondo del lavoro però non l'ha convinta più di tanto.
Non eri sicura di volerti occupare di finanza?
Diciamo che la mia priorità è sempre il canto. Quando andavo all'Università avevo molto tempo libero a disposizione per dedicarmi a questa passione. Poi lavorando ho notato che non era più possibile cantare, cominciavo a soffrire questa situazione.
Cosa hai imparato dal percorso a "X Factor"?
Ho avuto la fortuna, grazie anche a Morgan, di conoscere brani che non avevo mai ascoltato. Ogni volta all'inizio mi veniva il panico ma quando li studiavo ed interpretavo ero al settimo cielo. Direi che mi sono piaciuti tutti!
Anche l'inedito di Ramazzotti "Due respiri"? Convinta che fosse la canzone giusta per te?
L'ultima sera sono 'entrata' nella canzone, l'ho dedicata alla musica e finalmente mi sono emozionata e l'ho sentita "mia". Di 'Due respiri' esistono ben tre versioni, quella che abbiamo proposto in studio è stata 'riadattata' un po' da Morgan per me.
Sarà molto importante la scelta dei nuovi brani per il tuo prossimo album. Pensi di dire la tua alla casa discografica Sony?
Certamente. Ho le idee chiare in proposito e voglio assolutamente entrare in contatto con bravi autori per trovare canzoni da interpretare e che siano disponibili a scrivere per me. Amo molto i cantautori come Battiato e tra gli stranieri ascolto spesso Regina Spektor, Bjork, Anthony and the Johnsons e Florence + The Machine. Direi che i riferimenti sono chiari.
In molti ti davano per favorita alla vittoria sin dall'inizio, ne eri convinta pure tu?
Ho vissuto senza alcun contatto con il mondo esterno in queste settimana e ciò che potevo percepire era il calore del pubblico di puntata in puntata, qualche volta si sono pure alzati in piedi per applaudirmi. Comunque su di me non avrei mai scommesso!
C'è stato qualche episodio che non ti è piaciuto durante la puntata serale?
Quando sono finiti al ballottaggio Nice e Daniele. Nice ha molto talento e meritava di rimanere, nella mia testa la vedevo in finale. Secondo me era più brava di Daniele.
E' vero che ti sei imbarazzata spesso per alcuni abiti sexy che hai indossato?
Da morire. Non mi sento una sensualona sono quella che vedete. Non parliamo poi di quando dovevo tirare fuori la lingua quando ho cantato il pezzo dei Kiss 'I Was Made For Loving You'...
Con hai legato particolarmente nel talent show?
Moltissimo con Davide. Ho un feeling speciale con lui perché è simpatico, fa ridere spesso, è del veneto come me ed è alla mano.
Ti aspettava qualcuno fuori dagli studi? Sei fidanzata?
Ho chiuso una storia prima di entrare a "X Factor", sono single.
Per chi se l'è persa qui c'è l'intervista che Chiara ha fatto a Radio Deejay l'altro giorno (inizia a 7 minuti e 30 circa). Particolarmente in forma con la voce devo dire
http://www.deejay.it/dj/radio/programma/reloaded/6/2012-12-10/Pinocchio?idProgramma=17&r=rld

http://www.deejay.it/dj/radio/programma/reloaded/6/2012-12-10/Pinocchio?idProgramma=17&r=rld

Non so se questo 3D sia il posto giusto, ma ne approfitto per chiedervi: a parte quelle che ha fatto in trasmissione, che cover vorreste sentire da Chiara?
A me le prime che vengono in mente sono queste!
Straniere:
1) Ain't no sunshine. L'ha detto anche lei che è una delle sue canzoni preferite, e io concordo in pieno: la farebbe benissimo
2) Qualcosa di Bjork: Saix ha parlato di Joga, io avevo rilanciato con Hunter ma in realtà quella che più mi piacerebbe sentire è la mia preferita in assoluto, Bachelorette

3) Zombie. Scelta banale e gigiona, lo so, ma lei ha una voce che a tratti ricorda talmente tanto quella di Dolores O'Riordan...
4) Wicked Game, di Chris Isaak. Non so se sia adattissima alle sue qualità vocali, ma sarei veramente curiosa di sentirgliela cantare
5) Joy Inside My Tears. E' forse la più bella canzone di Stevie Wonder: sento che Chiara ne potrebbe fare grandi cose!
Italiane:
1) La prima l'ho già citata, ed è Replay di Bersani
2) Atlantide, di De Gregori (quella faccia "che ricorda il crollo di una diga" fa il paio con la famosa faccia accartocciata di Chiara

3) E' non è, di Niccolò Fabi
4) Se Telefonando, di Mina: un superclassico!
5) Qualcosa di De Andrè, perchè in una mia hit italiana De Andrè non può mancare. Scegliere è difficile, però! Forse Dolcenera.
pongi- Utente Aficionado: 501-2000 post
http://www.vanityfair.it/show/musica/12/12/11/chiara-galiazzo-x-factor-6-intervista-vanity-fair
Chiara ha appena distrutto tutto il lavoro fatto da quelli di X factor, a cominciare da Morgan, per dimostrare che loro sono più competenti di Amici raccontando di essere stata scartata anche ai provini di X factor l'anno scorso!
A questo punto mi sembra molto strano, cioè capisco che tra Amici e X factor c'è una bella differenza, si punta su altre cose e quindi Chiara non andava bene , poi magari dal 2008 ad ora è anche migliorata vocalmente! Ma tra il 2011 e il 2012, sempre ad X factor, cosa non li ha convinti l'anno scorso??
é significativo quello che dice sul cappottino comunque....
Oppure l'anno scorso c'era gente più brava di lei
Chiara ha appena distrutto tutto il lavoro fatto da quelli di X factor, a cominciare da Morgan, per dimostrare che loro sono più competenti di Amici raccontando di essere stata scartata anche ai provini di X factor l'anno scorso!

A questo punto mi sembra molto strano, cioè capisco che tra Amici e X factor c'è una bella differenza, si punta su altre cose e quindi Chiara non andava bene , poi magari dal 2008 ad ora è anche migliorata vocalmente! Ma tra il 2011 e il 2012, sempre ad X factor, cosa non li ha convinti l'anno scorso??
é significativo quello che dice sul cappottino comunque....

Oppure l'anno scorso c'era gente più brava di lei

Angelica86- Utente Novizio: 16-149 post
Quest’anno invece si è presentata davanti ai giudici con un cappottino optical: scelta studiata?
«Macché: l’ho trovato nell’armadio di mia nonna e me lo sono messo perché faceva freddo».
Ma non faceva caldo quando hanno fatto i casting con i giudici?

Cmq, molto belle le parole di Mina.

“Chiara, la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente. Grande dono. È una durlindana naturale che ti mette subito tra coloro che non hanno bisogno di fare i salti mortali per «esserci». Ti ho riconosciuto subito, già ai primi test. Non è merito mio, ma tuo. Io sapevo che avresti vinto. Tu no. E anche questo è un dono. La mancanza di spavalderia, di presupposizione è merce rara, in questo ambiente. Nel «rutilante mondo delle sette note» per un po’ ti divertirai. Poi non so. Ma non pensarci adesso. Benvenuta, Chiara”.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Angelica86 ha scritto:http://www.vanityfair.it/show/musica/12/12/11/chiara-galiazzo-x-factor-6-intervista-vanity-fair
Chiara ha appena distrutto tutto il lavoro fatto da quelli di X factor, a cominciare da Morgan, per dimostrare che loro sono più competenti di Amici raccontando di essere stata scartata anche ai provini di X factor l'anno scorso!![]()
é significativo quello che dice sul cappottino comunque....![]()
Oppure l'anno scorso c'era gente più brava di lei![]()
Misteri dei casting. Comunque non è detto che l'anno scorso Morgan e gli altri avessero visto Chiara, le prime selezioni spesso si fanno davanti ad altre persone del programma che poi non si vedono in tv. Certo mi riesce difficile immaginare che l'abbiano scartata praticamente subito, anche perché non è che in un anno uno da campana diventa usignolo, e Chiara era superiore a metà dei ragazzi dell'anno scorso anche se si fosse messa a ruttare.
Comunque Mina

Mina è sempre una donna di gran classe, poco da dire
Pongi, mi inviti a nozze! Ecco qua qualche pezzo che avrei voluto sentire da Chiara.
Straniere
- Go Your Own Way (Fleetwood Mac)
- All Is Full Of Love/Joga (Bjork)
- Go To Her (Jefferson Airplane)
- Moonage Daydream (David Bowie)
- Close To Me (The Cure)
- Luka (Suzanne Vega)
- Old Man (Neil Young)
- Like A Prayer (Madonna)
- Karma Police (Radiohead)
- Hedonism (Skunk Anansie)
- In This World (Moby)
- Promises/Stars/Animal Instinct (The Cranberries)
- Ironic (Alanis Morissette)
- Alice (Avril Lavigne)
- Me-Jane (PJ Harvey - Scelta suicida, forse
)
- What's Up (4 Non Blondes)
- Leaving New York/Nightswimming/Try Not To Breathe (R.E.M.)
- Last Train To London (Elecrtric Light Orchestra)
- One Way Or Another (Blondie)
- Rabbit Heart (Florence + The Machine)
- My Reflection (Nathalie)
- Don't Think Twice, It's Alright (Bob Dylan)
Probabilmente anche altre che non mi sovvengono
Italiane
- ...E Dimmi Che Non Vuoi Morire (Patty Pravo)
- E Non Finisce Mica Il Cielo (Mia Martini)
- La Pioggia Di Marzo/Io E Te Da Soli (Mina)
- L'Amore Con L'Amore Si Paga (Fiorella Mannoia)
- Per Un'Ora D'Amore/Non Ti Dimentico (Matia Bazar/Antonella Ruggiero)
- Emozioni/Ancora Tu/Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi (Lucio Battisti)
- Pescatore (Pierangelo Bertoli E Fiorella Mannoia)
- Che Mistero E' L'Amore (Nicky Nikolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet)
E anche qui probabilmente ce ne sono altre che per ora non mi sovvengono

Pongi, mi inviti a nozze! Ecco qua qualche pezzo che avrei voluto sentire da Chiara.
Straniere
- Go Your Own Way (Fleetwood Mac)
- All Is Full Of Love/Joga (Bjork)
- Go To Her (Jefferson Airplane)
- Moonage Daydream (David Bowie)
- Close To Me (The Cure)
- Luka (Suzanne Vega)
- Old Man (Neil Young)
- Like A Prayer (Madonna)
- Karma Police (Radiohead)
- Hedonism (Skunk Anansie)
- In This World (Moby)
- Promises/Stars/Animal Instinct (The Cranberries)
- Ironic (Alanis Morissette)
- Alice (Avril Lavigne)
- Me-Jane (PJ Harvey - Scelta suicida, forse

- What's Up (4 Non Blondes)
- Leaving New York/Nightswimming/Try Not To Breathe (R.E.M.)
- Last Train To London (Elecrtric Light Orchestra)
- One Way Or Another (Blondie)
- Rabbit Heart (Florence + The Machine)
- My Reflection (Nathalie)
- Don't Think Twice, It's Alright (Bob Dylan)
Probabilmente anche altre che non mi sovvengono
Italiane
- ...E Dimmi Che Non Vuoi Morire (Patty Pravo)
- E Non Finisce Mica Il Cielo (Mia Martini)
- La Pioggia Di Marzo/Io E Te Da Soli (Mina)
- L'Amore Con L'Amore Si Paga (Fiorella Mannoia)
- Per Un'Ora D'Amore/Non Ti Dimentico (Matia Bazar/Antonella Ruggiero)
- Emozioni/Ancora Tu/Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi (Lucio Battisti)
- Pescatore (Pierangelo Bertoli E Fiorella Mannoia)
- Che Mistero E' L'Amore (Nicky Nikolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet)
E anche qui probabilmente ce ne sono altre che per ora non mi sovvengono

Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Ma questo quanto è gaio da uno a dieci
?

No, dai, ho visto (e sentito di peggio)
Da 1 a 10 è gaio 7,5, più che altro come cantante vale 'na cippa (e poi la base indo cazzo sta?)

Da 1 a 10 è gaio 7,5, più che altro come cantante vale 'na cippa (e poi la base indo cazzo sta?)

Sanremo 2013, Chiara Galiazzo tra i Big? Fabio Fazio su Twitter e a Roma per l'ipotesi del rinvio
Chiara Galiazzo tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2013. Secondo quanto appreso da Tgcom24 a sorpresa Fabio Fazio e il suo entourage avrebbero invitato la cantante vincitrice di X Factor 6 a far parte della categoria Big.
Quest'anno è possibile presentare due brani e tra gli autori coinvolti per Chiara si fanno i nomi dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.
Intanto il conduttore è sbarcato su Twitter e ha scritto: "Sto andando a Roma per capire se davvero il Festival di Sanremo verrà posticipato. Sembra facile! Ci sarà da divertirsi!", "Prevedo giornata intensa... nel frattempo per fortuna ascoltiamo le canzoni". E al neo direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha "cinguettato": "Speriamo si voti la prima di marzo così tutto rimane come è! Facciamo il tifo! Stiamo ascoltando canzoni bellissime!".
Ogni mercoledì da settembre il conduttore del prossimo Sanremo tiene una riunione con la Rai sul Festival: per comodità e impegni legati alle trasmissioni di Fazio le riunioni si tengono per due settimane consecutive a Milano e una a Roma.
Oggi è appunto il 'turno' romano ma cade in un giorno decisamente particolare: il possibile, per molti probabile, slittamento del Festival dalle date previste del 12-16 febbraio a due o tre settimane dopo, causa elezioni, campeggia infatti sulle prime pagine di tutti i quotidiani.
Fazio e il suo gruppo di lavoro si confrontano anche su questo argomento con l'azienda. Inoltre quello di oggi è l'ultimo degli incontri settimanali tra Fazio e la Rai prima dell'annuncio, che era stato ipotizzato per venerdì prossimo, dei 14 big che saranno in gara a Sanremo. Un annuncio che a questo punto potrebbe a sua volta subire un qualche slittamento. La valutazione di un rinvio del Festival da parte della Rai ha messo in fibrillazione, infatti, anche i discografici.
E ora, all'elenco di chi aspetta di sapere con certezza quando si voterà e quanto si canterà al Teatro Ariston, si possono aggiungere i cantanti e i loro entourage e anche gli albergatori sanremesi in attesa di conferma per le prenotazioni.
Chiara Galiazzo tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2013. Secondo quanto appreso da Tgcom24 a sorpresa Fabio Fazio e il suo entourage avrebbero invitato la cantante vincitrice di X Factor 6 a far parte della categoria Big.
Quest'anno è possibile presentare due brani e tra gli autori coinvolti per Chiara si fanno i nomi dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.
Intanto il conduttore è sbarcato su Twitter e ha scritto: "Sto andando a Roma per capire se davvero il Festival di Sanremo verrà posticipato. Sembra facile! Ci sarà da divertirsi!", "Prevedo giornata intensa... nel frattempo per fortuna ascoltiamo le canzoni". E al neo direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha "cinguettato": "Speriamo si voti la prima di marzo così tutto rimane come è! Facciamo il tifo! Stiamo ascoltando canzoni bellissime!".
Ogni mercoledì da settembre il conduttore del prossimo Sanremo tiene una riunione con la Rai sul Festival: per comodità e impegni legati alle trasmissioni di Fazio le riunioni si tengono per due settimane consecutive a Milano e una a Roma.
Oggi è appunto il 'turno' romano ma cade in un giorno decisamente particolare: il possibile, per molti probabile, slittamento del Festival dalle date previste del 12-16 febbraio a due o tre settimane dopo, causa elezioni, campeggia infatti sulle prime pagine di tutti i quotidiani.
Fazio e il suo gruppo di lavoro si confrontano anche su questo argomento con l'azienda. Inoltre quello di oggi è l'ultimo degli incontri settimanali tra Fazio e la Rai prima dell'annuncio, che era stato ipotizzato per venerdì prossimo, dei 14 big che saranno in gara a Sanremo. Un annuncio che a questo punto potrebbe a sua volta subire un qualche slittamento. La valutazione di un rinvio del Festival da parte della Rai ha messo in fibrillazione, infatti, anche i discografici.
E ora, all'elenco di chi aspetta di sapere con certezza quando si voterà e quanto si canterà al Teatro Ariston, si possono aggiungere i cantanti e i loro entourage e anche gli albergatori sanremesi in attesa di conferma per le prenotazioni.
Io per questo Sanremo ho alte aspettative: le edizioni condotte da Fazio sono sempre state valide, quindi se Chiara ci partecipa sarei contentissimo
Peraltro se i Tiromancino mi sfornano un pezzo all'altezza di "Per Me È Importante" o "Imparare Dal Vento" secondo me lei lo farebbe benissimo
Sui Bianconi sono un po' più perplesso, non mi sembra la scelta adatta come autore per lei...

Peraltro se i Tiromancino mi sfornano un pezzo all'altezza di "Per Me È Importante" o "Imparare Dal Vento" secondo me lei lo farebbe benissimo

A me Chiara piace tantissimo, ma una sua eventuale partecipazione a Sanremo tra i Big mi sembra senza senso. In fondo fino a due mesi fa non la conosceva praticamente nessuno, per non parlare del fatto che in così poco tempo la canzone più bella che potrebbe portare sarebbe una "Due Respiri 2-La Vendetta", per cui no, grazie. Se Sanremo deve essere che sia il prossimo anno.
Chiara a Sanremo? E allora tanto valeva fare entrare il vincitore di diritto come ai tempi di Mengoni!
Da una parte mi fa piacere perchè considerando la bravura di Chiara e la tristezza di Sanremo la cosa non può che essere positiva, mi fa piacere per chi guarderà Sanremo, per Sanremo stesso e per lei, sarà sicuramente un'occasione importante! E forse viverla così, "da stordita", è meglio per lei!
Ma dall'altra non lo trovo giusto! C'è gente che avrà presentato le proprie canzoni da chissà quanto tempo, persone che aspettano la risposta, e piuff esce fuori una tipa che fino a giovedì era isolata dal mondo e frega un posto, se io fossi una qualsiasi cantante la odierei, non vi pare? E non parlo della gente di Amici (che secondo me manco dovrebbero entrare più a Sanremo dopo lo scempio degli ultimi anni) ma di cantanti anche storici!
Seconda cosa, Fazio ha detto che questo non era il festival degli ex talent, che avrebbe stabilito nuove regole ecc ecc ...bella figura che ci fa!Inoltre chiami una ragazza che non ha fatto più di due canzoni inedite, quasi a fiducia!
Aveva anche detto che sarebbe stato il festival delle canzoni e non dei cantanti?
Poi magari mi sbaglio, forse Chiara è l'unica ex-talent e le due canzoni sono bellissime, lo spero!
Da una parte mi fa piacere perchè considerando la bravura di Chiara e la tristezza di Sanremo la cosa non può che essere positiva, mi fa piacere per chi guarderà Sanremo, per Sanremo stesso e per lei, sarà sicuramente un'occasione importante! E forse viverla così, "da stordita", è meglio per lei!
Ma dall'altra non lo trovo giusto! C'è gente che avrà presentato le proprie canzoni da chissà quanto tempo, persone che aspettano la risposta, e piuff esce fuori una tipa che fino a giovedì era isolata dal mondo e frega un posto, se io fossi una qualsiasi cantante la odierei, non vi pare? E non parlo della gente di Amici (che secondo me manco dovrebbero entrare più a Sanremo dopo lo scempio degli ultimi anni) ma di cantanti anche storici!
Seconda cosa, Fazio ha detto che questo non era il festival degli ex talent, che avrebbe stabilito nuove regole ecc ecc ...bella figura che ci fa!Inoltre chiami una ragazza che non ha fatto più di due canzoni inedite, quasi a fiducia!
Aveva anche detto che sarebbe stato il festival delle canzoni e non dei cantanti?
Poi magari mi sbaglio, forse Chiara è l'unica ex-talent e le due canzoni sono bellissime, lo spero!
Occhio comunque che non è confermato che Chiara vada a Sanremo, per adesso è solo un rumour. E Fazio non ha mai detto di non volere ex-talent al festival, è stata solo una montatura dei giornali.
...non ho seguito questa edizione, ho ascoltato la fanciulla sul tubo in somewhere over the rainbow e mi è piaciuta molto, anche se di primissimo ascolto non mi è parso abbia un timbro particolarmente particolare
(il brano di ramazzotti mi rifiuto di ascoltarlo a priori e a prescindere...)
...comunque...solo a me nel complesso (incluso aspetto, ma non l'ho vista sul palco eh) ricorda la florence??

...comunque...solo a me nel complesso (incluso aspetto, ma non l'ho vista sul palco eh) ricorda la florence??

sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
sickGirl ha scritto:...non ho seguito questa edizione, ho ascoltato la fanciulla sul tubo in somewhere over the rainbow e mi è piaciuta molto, anche se di primissimo ascolto non mi è parso abbia un timbro particolarmente particolare![]()
(il brano di ramazzotti mi rifiuto di ascoltarlo a priori e a prescindere...)
...comunque...solo a me nel complesso (incluso aspetto, ma non l'ho vista sul palco eh) ricorda la florence??![]()
No, anche a me l'ha ricordata da subito

G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
Noemi9999 ha scritto:Occhio comunque che non è confermato che Chiara vada a Sanremo, per adesso è solo un rumour. E Fazio non ha mai detto di non volere ex-talent al festival, è stata solo una montatura dei giornali.
Sorry, non lo sapevo! Comunque hai ragione, Fazio ha appena twittato che la lista dei partecipanti verrà letta da Mollica al tg1 alle 13:30, e soprattutto ha scritto che non aveva nessuna intenzione di escludere gl ex-talent che anzi sono il pop di oggi...quindi su 14 cantanti 250 saranno dei talent?

E poi ha scritto spero che resterete sorpresi

Appena confermato e letta la lista dei big a Sanremo da Fabio Fabio al TG1......CHIARA E MARCO MENGONI TRA I BIGGG!!!

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
è ufficiale ci sono Chiara e Mengoni!
E anche Elio!!! Ma povero Morgan :( c'è mezzo X factor e lui no!
Comunque non è giusto che i talenti del suo gruppo ogni volta entrano e lui no
Ora spero che stia zitto e non dica cattiverie, nè su Fazio, nè che se ne esca con sparate conto Chiara e Mengoni!
Comunque non è giusto che i talenti del suo gruppo ogni volta entrano e lui no

Ora spero che stia zitto e non dica cattiverie, nè su Fazio, nè che se ne esca con sparate conto Chiara e Mengoni!

Angelica86 ha scritto:è ufficiale ci sono Chiara e Mengoni!
Comunque non è giusto che i talenti del suo gruppo ogni volta entrano e lui no![]()
Ora spero che stia zitto e non dica cattiverie, nè su Fazio, nè che se ne esca con sparate conto Chiara e Mengoni!![]()

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
Chiara alla conquista di Sanremo
con due canzoni: «Sono commossa»
La padovana vincitrice di X Factor canterà «L'esperienza dell'amore» e «Il futuro che verrà». E intanto il suo Ep è primo su iTunes
Dalla corona di X Factor al palco di Sanremo. Ci sarà anche Chiara Galiazzo in concorso al prossimo Festival di Sanremo nella categoria dei «Big». Le eco della vittoria, per distacco, all'edizione 2012 del talent show musicale più importante d'Italia non si sono ancora spente che già arriva la conferma ufficiale che Chiara Galiazzo porterà al prossimo Festival di Sanremo due sue canzoni inedite che se la dovranno vedere con quelle scelte dagli altri concorrenti della sezione Big, vecchi glorie, qualche nome dell'indie di lusso e diverse sorprese (Almamegretta, Annalisa, Daniele Silvestri, Elio e le storie tese, Malika Ayane, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Marta sui tubi, Max Gazzé, Modà, Raphael Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti, e Simone Cristicchi).
Una notizia che arriva parallelamente a quella della prima posizione assoluta nella classifica iTunes del primo Ep della cantante padovana, «Due respiri», titolo del singolo scritto per la trionfatrice di X Factor da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli. Si conoscono già i titoli delle canzoni che Chiara canterà sul palco del «mitico» teatro Ariston: «L'esperienza dell'amore» e «Il futuro che verrà»; da quest'anno ognuno dei 14 big selezionati proporrà due brani anziché uno, e sarà votata (e nel caso eliminata) la canzone e non l'artista. «Sono commossa» scrive ora Chiara sul suo profilo Twitter. Ora è prima in classifica con l'Ep «Due respiri», che contiene, oltre alla title track, anche le cover «Over the rainbow» (tema portante del film «Il mago di Oz»), «I want to hold your hand» dei Beatles, «L’amore è tutto qui» del cantautore Piero Ciampi, e l'inno degli anni Ottanta «The final countdown» degli Europe. Sicuramente in occasione del Festival (di cui non si conoscono ancora le date ma che si terrà tra febbraio e marzo, in base alle giornate delle elezioni politiche) uscirà il primo album vero e proprio che conterrà anche le due canzoni che presenterà in concorso. Fabio Fazio, conduttore e direttore artistico della 63ma edizione del Festival di Sanremo, ha già benedetto la presenza della cantante padovana dichiarando: «Molti saranno sorpresi, spero, e vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi».
Francesco Verni
13 dicembre 2012
con due canzoni: «Sono commossa»
La padovana vincitrice di X Factor canterà «L'esperienza dell'amore» e «Il futuro che verrà». E intanto il suo Ep è primo su iTunes
Dalla corona di X Factor al palco di Sanremo. Ci sarà anche Chiara Galiazzo in concorso al prossimo Festival di Sanremo nella categoria dei «Big». Le eco della vittoria, per distacco, all'edizione 2012 del talent show musicale più importante d'Italia non si sono ancora spente che già arriva la conferma ufficiale che Chiara Galiazzo porterà al prossimo Festival di Sanremo due sue canzoni inedite che se la dovranno vedere con quelle scelte dagli altri concorrenti della sezione Big, vecchi glorie, qualche nome dell'indie di lusso e diverse sorprese (Almamegretta, Annalisa, Daniele Silvestri, Elio e le storie tese, Malika Ayane, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Marta sui tubi, Max Gazzé, Modà, Raphael Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti, e Simone Cristicchi).
Una notizia che arriva parallelamente a quella della prima posizione assoluta nella classifica iTunes del primo Ep della cantante padovana, «Due respiri», titolo del singolo scritto per la trionfatrice di X Factor da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli. Si conoscono già i titoli delle canzoni che Chiara canterà sul palco del «mitico» teatro Ariston: «L'esperienza dell'amore» e «Il futuro che verrà»; da quest'anno ognuno dei 14 big selezionati proporrà due brani anziché uno, e sarà votata (e nel caso eliminata) la canzone e non l'artista. «Sono commossa» scrive ora Chiara sul suo profilo Twitter. Ora è prima in classifica con l'Ep «Due respiri», che contiene, oltre alla title track, anche le cover «Over the rainbow» (tema portante del film «Il mago di Oz»), «I want to hold your hand» dei Beatles, «L’amore è tutto qui» del cantautore Piero Ciampi, e l'inno degli anni Ottanta «The final countdown» degli Europe. Sicuramente in occasione del Festival (di cui non si conoscono ancora le date ma che si terrà tra febbraio e marzo, in base alle giornate delle elezioni politiche) uscirà il primo album vero e proprio che conterrà anche le due canzoni che presenterà in concorso. Fabio Fazio, conduttore e direttore artistico della 63ma edizione del Festival di Sanremo, ha già benedetto la presenza della cantante padovana dichiarando: «Molti saranno sorpresi, spero, e vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi».
Francesco Verni
13 dicembre 2012
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
bellaprincipessa ha scritto:da quest'anno ognuno dei 14 big selezionati proporrà due brani anziché uno, e sarà votata (e nel caso eliminata) la canzone e non l'artista.
Ma quindi
DUE canzoni di Chiara
DUE canzoni di Marco
DUE canzoni di Elio?
Sorbole

(Però mi dovete spiegare chi cacchio sono Marta sui tubi, Simone Molinari e Marta Cincotti

pongi- Utente Aficionado: 501-2000 post
Simona Molinari con Peter Cincotti Pongi!
comunque non li conosco manco io...
comunque non li conosco manco io...
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Si conoscono già i titoli delle canzoni che Chiara canterà sul palco del «mitico» teatro Ariston: «L'esperienza dell'amore» e «Il futuro che verrà»;
chi ha scritto le canzone si può sapere? Dato che il festival ha la pretesa di essere about le canzoni e non i cantanti?

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4

» X FACTOR STORY: MIGLIOR ESIBIZIONE DI CHIARA RANIERI
» Chiara, Marco e Silver. I favoriti di X Factor si raccontano ad Affari
» Francesca Michielin dopo X Factor
» Marco e la sua vita dopo X Factor
» Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor)
» Chiara, Marco e Silver. I favoriti di X Factor si raccontano ad Affari
» Francesca Michielin dopo X Factor
» Marco e la sua vita dopo X Factor
» Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor)
Pagina 1 di 4