Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oscar 2013

+6
piedonex
G.Kaplan
Amantide_Religiosa
bellaprincipessa
sickGirl
Noemi9999
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Oscar 2013 - Pagina 2 Empty Re: Oscar 2013

Messaggio Da G.Kaplan Ven 11 Gen 2013, 15:37

dino75 ha scritto:giovani... volete sempre tutto subito...comunque io non approvo per niente ne lo streaming e ne lo sharing anzi, proprio adesso che la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella visione di un regista non mi rovinerei mai l'esperienza guardando un mediocre filmato sul triste monitor del PC, non mi rivolgo a te sia chiaro, considera che per questo motivo litigo tantissimo anche con i miei amici.

Dino concordo...
soprattutto con i film di nuova uscita... vuoi mettere vederli al cinema?!
Ci sono capolavori che per ragioni di età ho potuto vedere solo in dvd (o vhs) ma avrei dato tantissimo per poterli apprezzare sul grande schermo (per esempio un Barry Lyndon!)
Oltretutto esistono escamotage per pagare meno il biglietto (tipo abbonamenti o tessere varie occhiolino )
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da dino75 Ven 11 Gen 2013, 16:05

i sistemi ci sono per avere prezzi contenuti, io mi riferisco anche a chi ha a casa un buon impiantino e puo godersi un film in dvd o BD o su Sky HD, anche questo va bene perchè ormai la tecnologia è entrata nelle case di tutti!
dino75
dino75

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 14 Gen 2013, 09:06

G.Kaplan ha scritto:
dino75 ha scritto:giovani... volete sempre tutto subito...comunque io non approvo per niente ne lo streaming e ne lo sharing anzi, proprio adesso che la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella visione di un regista non mi rovinerei mai l'esperienza guardando un mediocre filmato sul triste monitor del PC, non mi rivolgo a te sia chiaro, considera che per questo motivo litigo tantissimo anche con i miei amici.

Dino concordo...
soprattutto con i film di nuova uscita... vuoi mettere vederli al cinema?!
Ci sono capolavori che per ragioni di età ho potuto vedere solo in dvd (o vhs) ma avrei dato tantissimo per poterli apprezzare sul grande schermo (per esempio un Barry Lyndon!)
Oltretutto esistono escamotage per pagare meno il biglietto (tipo abbonamenti o tessere varie occhiolino )

Non vedo i film sul Pc ma in TV e in Ultra Alta Definizione. Sono andata per anni e anni al cinema ogni fine settimana, ora non più a meno che non ci sia un film con la fotografia particolare che me la godo al cinema, tipo Barry Lyndon per capirci. Che vi devo dire, mi godo di più vedere il film sul mio divano, fumando e bevendo un bicchiere di vino, senza la gente intorno che mi rompe le scattole parlando o commentando. Inoltre, preferisco vederli in lingua originale. Poi non si tratta solo di film o serie tv, io guardo moltissimi documentari pure.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dino75 Lun 14 Gen 2013, 09:18

fiorellino , e comunque non mi riferisco alle sale ma a scocchezze tipo definizione, audio, ecc. ecc. non metto in dubbio la qualità del sistema in casa tua ma lo sharing ha molti limiti oltre che implicazioni di carattere ideale
dino75
dino75

Messaggio Da G.Kaplan Lun 14 Gen 2013, 10:09

Amantide_Religiosa ha scritto:

Non vedo i film sul Pc ma in TV e in Ultra Alta Definizione. Sono andata per anni e anni al cinema ogni fine settimana, ora non più a meno che non ci sia un film con la fotografia particolare che me la godo al cinema, tipo Barry Lyndon per capirci. Che vi devo dire, mi godo di più vedere il film sul mio divano, fumando e bevendo un bicchiere di vino, senza la gente intorno che mi rompe le scattole parlando o commentando. Inoltre, preferisco vederli in lingua originale. Poi non si tratta solo di film o serie tv, io guardo moltissimi documentari pure.

MA mica ti devi giustificare :neve:
Alla fine sono pareri e preferenze personali...
Per me un bel film visto al cinema varrà sempre i soldi spesi, perché è una serata fuori con persone a cui vuoi bene, è un'atmosfera diversa... non ti distrai come quando sei a casa e devi mettere in pausa perché ti telefonano, hai fame, sete ecc...
Ripeto per me, l'esperienza della visione al cinema non la batte nessun altro supporto, nemmeno se hai un impianto super tecnologico in alta definizione o il blue ray
Poi anch'io ho visto i film in streaming, ne ho visti anche sul quadratino di youtube per essere sinceri :neve: (ci sono utenti che hanno collezioni pazzesche) però non con la stessa soddisfazione
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 14 Gen 2013, 10:35

io concordo con Kaplan
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 14 Gen 2013, 10:42

G.Kaplan ha scritto:
Per me un bel film visto al cinema varrà sempre i soldi spesi, perché è una serata fuori con persone a cui vuoi bene, è un'atmosfera diversa... non ti distrai come quando sei a casa e devi mettere in pausa perché ti telefonano, hai fame, sete ecc...
Ripeto per me, l'esperienza della visione al cinema non la batte nessun altro supporto, nemmeno se hai un impianto super tecnologico in alta definizione o il blue ray
Poi anch'io ho visto i film in streaming, ne ho visti anche sul quadratino di youtube per essere sinceri :neve: (ci sono utenti che hanno collezioni pazzesche) però non con la stessa soddisfazione

Ma figurati se mi stavo "giustificando", il mondo è vario e meno male.
Spiegavo più che altro perchè non preferisco più il cinema, sarà l'età. :neve:
Il teatro invece mi piace andare ancora e ovviamente pure a vedere concerti, l'opera o il balletto.

dino75 ha scritto: fiorellino , e comunque non mi riferisco alle sale ma a scocchezze tipo definizione, audio, ecc. ecc. non metto in dubbio la qualità del sistema in casa tua ma lo sharing ha molti limiti oltre che implicazioni di carattere ideale

Parlavi di vedere le cose sul PC prima, per questo ho spiegato. Lo sharing per quanto mi riguarda almeno non ha nessun limite, mai avuto dei problemi. Per quanto riguarda l'ideale invece non c'e l'ho.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dino75 Lun 14 Gen 2013, 11:45

G.Kaplan ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:

non ci sono dubbi sul fatto che andare al cinema sia sempre la soluzione da preferire per gustarsi un film, io parto da un punto diverso, ci sono film che uno aspetta per anni e magari lo stesso film ha implicazioni tecnologiche tipo imax o 3D quindi per meglio comprendere la visione di un regista e non rovinarsi l'esperienza si dovrebbe andare incontro a queste "interpretazioni" poi di mio che non amo la condivisione e adesso con il bimbo piccolo che non mi da la possibilità di andare in sala (e parla uno che si è fatto 60km per vedersi una chiavica di film) quindi cerco di avere il massimo tecnologico per meglio poter gustarmi un film ovviamente questo cosa comporta? Che posso vedere pochi e selezionati film ma non mi lamento eccessivamente...è chiaro che se non si hanno tante pretese e si guarda per il gusto di dire l'ho visto gia va bene anche lo sharing, lo streaming, youtube, lo smartphone e la saletta della parrocchia! Gli ideali sono l'unica cosa della bella persona che ERO!
dino75
dino75

Messaggio Da Saix91 Lun 14 Gen 2013, 13:44

I nuovi film vado sempre al Cinema, ma per i più vecchi (e difficile da trovare, tipo "Come Uno Specchio" di Bergman) uso il Torrente sudo freddo

Tornando all'argomento principe del Topic, ho visto 3 dei "migliori film"

Vita Di Pi
Argo
Amour

Fra questi nettamente Vita Di Pi, ma son convinto che Django, Il Lato Positivo e Beasts Of The Southern Wild dovrebbero superarlo. Possibili outsider Les Miserables e Zero Dark Thirty (parlo per default eh! :neve: )

Fra gli attori Phoenix. Phoenix. Phoenix. "The Master" è abbastanza superficiale come film, ma i due maschietti (Lui e Seymour Hoffman) sono strepitosi (e Phoenix è già stato defraudato quando nel 2006 non lo premiarono per Walk The Line) amore
Saix91
Saix91

Messaggio Da Saix91 Lun 14 Gen 2013, 13:46

Aggiungo che sono rimasto allucinato dalla marea di nomination di Amour e dalle sole 3 nomine tecniche per "Lo Hobbit" triste
Saix91
Saix91

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 14 Gen 2013, 14:07

Saix91 ha scritto:
Fra gli attori Phoenix. Phoenix. Phoenix.

Quindi ho ragione. :neve: E' un attore bravissimo e un "personaggio" bizzarro. chissà

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Saix91 Lun 14 Gen 2013, 14:09

Sì, ma purtroppo non vincerà mai... Daniel Day Lewis ha vinto ai Golden Globe triste
Saix91
Saix91

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 14 Gen 2013, 14:25

Saix91 ha scritto:Sì, ma purtroppo non vincerà mai... Daniel Day Lewis ha vinto ai Golden Globe triste

Non è detto che vinca pure l'Oscar però. Io adoro DD Lewis, quindi sarei cmq felice. cucu
Forse ci sono anche delle ragioni "politiche", per cosi dire, dato che DDL ha interpretato Lincoln e come già detto Phoenix è molto bizzarro e per niente "friendly" con i media e l'establishment.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Noemi9999 Lun 14 Gen 2013, 15:07

Aggiungo che sono rimasto allucinato dalla marea di nomination di Amour e dalle sole 3 nomine tecniche per "Lo Hobbit"

Bé, con tutte le critiche che ha ricevuto cosa ti aspettavi :neve: ?

Anch'io tifo per lui amore

Comunque tristezza per Quasi Amici che non vince il Golden Globe come Miglior Film Straniero.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da Saix91 Lun 14 Gen 2013, 23:59

Noemi9999 ha scritto:
Aggiungo che sono rimasto allucinato dalla marea di nomination di Amour e dalle sole 3 nomine tecniche per "Lo Hobbit"

Bé, con tutte le critiche che ha ricevuto cosa ti aspettavi :neve: ?

Anch'io tifo per lui amore

Comunque tristezza per Quasi Amici che non vince il Golden Globe come Miglior Film Straniero.

Lo Hobbit è un gran bel film, gli Americani che lodano blockbuster come The Avengers e poi non apprezzano un kolossal ben fatto mi fanno ridere...

Quasi Amici credo di essere l'unico che non lo ama alla follia: Per carità, bel film ma alla fine rimane poco. Meglio di Amour, comunque.

Il vero miglior film straniero, Il Sospetto (un cazzotto sensazionale allo stomaco) l'hanno palesemente ignorato triste
Saix91
Saix91

Messaggio Da G.Kaplan Mar 15 Gen 2013, 11:44

Lo Hobbit è fatto bene come effetti speciali e compagnia bella... però è una lungagnata, allungato all'inverosimile per essere spalmato in tre film da tre ore (!)
Non meritava più delle nomination che ha avuto, secondo me
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da Saix91 Mar 15 Gen 2013, 12:44

G.Kaplan ha scritto:Lo Hobbit è fatto bene come effetti speciali e compagnia bella... però è una lungagnata, allungato all'inverosimile per essere spalmato in tre film da tre ore (!)
Non meritava più delle nomination che ha avuto, secondo me

Per ora sulla trilogia non mi posso esprimere, essendo uscito solo il primo film: di questo ti posso dire che mi è sembrato ben lungi dall'essere una lungagnata, quanto la controprova che come "narratore" Fantasy, Jackson non ha eguali. Atmosfere, personaggi, sviluppo narrativo, è tutto scorrevole, liscio come l'olio, e avvincente (pure con toni più avventurosi, meno "epici" rispetto a Lord Of The Rings): cinema d'Intrattenimento con la I maiuscola :neve:

Saix91
Saix91

Messaggio Da G.Kaplan Mar 15 Gen 2013, 12:58

Boh... sarà l'età, a me gli ammazzamenti dopo un po' tediano... e lì ce ne sono di LUNGHISSIMI, diciamo che la trama è tutta una battaglia
(la Compagnia da QUI deve arrivare LI' e nel tragitto tutti li vogliono uccidere) Avrei preferito più sintesi e più "Storia" musico
Ma temo che sia una cosa generazionale, ai giovanissimi sicuramente certe cose piacciono un sacco occhiolino
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da G.Kaplan Mar 15 Gen 2013, 13:05

Cmq è un film d'intrattenimento molto godibile, non sto dicendo che sia brutto musico
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 15 Gen 2013, 13:10

io (39 anni) l'ho trovato di una nia mortale, e cosi' mio fratello (21 anni) e mio figlio (10 anni). Direi che é transgenerazionale come noia! musico
e comunque da appssisonati fantasy anche su altri fora é stato assolutamente trovato noioso...
anzi saix, direi che sei il primo che sento a cui é piaciuto...
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da G.Kaplan Mar 15 Gen 2013, 13:13

bellaprincipessa ha scritto:io (39 anni) l'ho trovato di una nia mortale, e cosi' mio fratello (21 anni) e mio figlio (10 anni). Direi che é transgenerazionale come noia! musico
e comunque da appssisonati fantasy anche su altri fora é stato assolutamente trovato noioso...
anzi saix, direi che sei il primo che sento a cui é piaciuto...

ah... meno male... :neve:
Era meglio se faceva un film unico e sintetico, ma dopo come avrebbe fatto con il cofanetto della trilogia musico
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da Noemi9999 Mar 15 Gen 2013, 13:28

Il problema dello Hobbit è che è tratto da uno dei peggiori libri fantasy che siano mai stati scritti. Io sinceramente pensavo molto peggio, ci sono due o tre scene noiose ma in generale è ben fatto. Comunque più che le nomination per gli effetti speciali, trucco e parrucco non si poteva dare di più.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da G.Kaplan Mar 15 Gen 2013, 13:32

Noemi9999 ha scritto:Il problema dello Hobbit è che è tratto da uno dei peggiori libri fantasy che siano mai stati scritti. Io sinceramente pensavo molto peggio, ci sono due o tre scene noiose ma in generale è ben fatto. Comunque più che le nomination per gli effetti speciali, trucco e parrucco non si poteva dare di più.

Sì, ma non sarebbe stato meglio fare un film unico vista la trama ESIGUA?
Perché fissarsi con la "trilogia" ... (?)
G.Kaplan
G.Kaplan

Messaggio Da Saix91 Mar 15 Gen 2013, 13:39

Figuratevi che siete i primi che sento che criticano il film: fra amici e bloggers ho letto solo commenti positivi e voti molto alti (sopra 8) :neve:

A me comunque è piaciuto anche il libro: non è un capolavoro, ma l'ho trovato godibile e ben scritto sorriso
Saix91
Saix91

Messaggio Da Noemi9999 Mar 15 Gen 2013, 13:58

Sì, ma non sarebbe stato meglio fare un film unico vista la trama ESIGUA?
Perché fissarsi con la "trilogia" ... (?)

Money, money, money...

A me comunque è piaciuto anche il libro: non è un capolavoro, ma l'ho trovato godibile e ben scritto

Guarda, io non faccio testo perché trovo Tolkien uno degli scrittori più sopravvalutati di sempre. Pure il tanto decantato Signore degli Anelli mi ha fatto discretamente cagare.
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili