Oscar 2013
+6
piedonex
G.Kaplan
Amantide_Religiosa
bellaprincipessa
sickGirl
Noemi9999
10 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Oscar 2013
Noemi9999 ha scritto:Sì, ma non sarebbe stato meglio fare un film unico vista la trama ESIGUA?
Perché fissarsi con la "trilogia" ... (?)
Money, money, money...
eh... appunto

G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
Non ho visto Hobbit, ma Il Signore degli Anelli - la trilogia - a me è piaciuto molto. Gli hobbit però non gli ho mai digeriti e quindi credo che vedrò il primo solo per Gandalf.
Adoro il personaggio, ma sopratutto adoro Ian McKellen.
.

.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Non ho visto Hobbit, ma Il Signore degli Anelli - la trilogia - a me è piaciuto molto
Penso sia uno dei pochi casi in cui il film supera il libro da cui è tratto.
Gli hobbit però non gli ho mai digeriti e quindi credo che vedrò il primo solo per Gandalf.
Quoto, anche se purtroppo la morte del mitico Musy si fa sentire per quanto riguarda il doppiaggio italiano.
Noemi9999- Utente Colonna: 2001-5000 post
Noemi9999 ha scritto:Non ho visto Hobbit, ma Il Signore degli Anelli - la trilogia - a me è piaciuto molto
Penso sia uno dei pochi casi in cui il film supera il libro da cui è tratto.Gli hobbit però non gli ho mai digeriti e quindi credo che vedrò il primo solo per Gandalf.
Quoto, anche se purtroppo la morte del mitico Musy si fa sentire per quanto riguarda il doppiaggio italiano.
E' morto il doppiatore????

Cmq, io lo guardo in lingua originale. Sono senza ideali.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:E' morto il doppiatore????Mi dispiace molto, era molto bravo.
RIP!
Cmq, io lo guardo in lingua originale. Sono senza ideali.![]()
Sì, non lo sapevi? Aveva fatto abbastanza scalpore la notizia qualche tempo fa. Adesso a doppiare Gandalf c'è Proietti.
non sapevo nienteNoemi9999 ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:E' morto il doppiatore????Mi dispiace molto, era molto bravo.
RIP!
Sì, non lo sapevi? Aveva fatto abbastanza scalpore la notizia qualche tempo fa. Adesso a doppiare Gandalf c'è Proietti.

Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:non sapevo nienteNoemi9999 ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:E' morto il doppiatore????Mi dispiace molto, era molto bravo.
RIP!
Sì, non lo sapevi? Aveva fatto abbastanza scalpore la notizia qualche tempo fa. Adesso a doppiare Gandalf c'è Proietti.Proietti mi piace, credo però di non averlo mai sentito come doppiatore.
Non è male, secondo me ha fatto un buon lavoro (anche se in alcune scene sembra che Gandalf sia lì lì per dire: "Caffè Kimbo. A me, me piace!"

Noemi9999 ha scritto:Non ho visto Hobbit, ma Il Signore degli Anelli - la trilogia - a me è piaciuto molto
Mo' la fai illudere di vedere un filmone... invece di quella minestrona allungata piena di combattimenti

G.Kaplan ha scritto:Noemi9999 ha scritto:Non ho visto Hobbit, ma Il Signore degli Anelli - la trilogia - a me è piaciuto molto
Mo' la fai illudere di vedere un filmone... invece di quella minestrona allungata piena di combattimenti![]()
Veramente mi riferivo alla trilogia del Signore degli Anelli, anche se in effetti lo stesso discorso vale anche per lo Hobbit.
a me il film lo hobbit ha veramente deluso
e mi reputo un appassionato del genere
tutta la prima parte mi ha dato l'impressione di un girato per la televisione, una specie di teatro di posa, un prodotto già pronto per l'homevideo e i canali a pagamento; tutti quei nani che non sono riuscito a memorizzare che si lanciano wurstel, molliche e ruttano mi hanno fatto pensare ad un target infantile e adolescenziale
come me insomma
poi tutta la seconda parte è come un videogioco dove questi passano il tempo a prenderne e a darne di santa ragione, che al termine mi sentivo anch'io male alle ossa

per vedere cosa? l'introduzione ai prossimi due capitoli
mi è sembrata mancare proprio la storia
d'altra parte, il libro da cui è tratto mi pare di ricordare che al confronto della trilogia sia un libricino, difatti nel film alcune cose sono inventate di sana pianta e aggiunte, altre sono gonfiate
al massimo posso tollerare, come accade nella trasposizione della trilogia, che escludano Tom Bombadil, una delle figure chiave della storia
ma che senso ha pompare quello che sembra un episodio della trilogia in tre pellicole?

tutta la prima parte mi ha dato l'impressione di un girato per la televisione, una specie di teatro di posa, un prodotto già pronto per l'homevideo e i canali a pagamento; tutti quei nani che non sono riuscito a memorizzare che si lanciano wurstel, molliche e ruttano mi hanno fatto pensare ad un target infantile e adolescenziale

poi tutta la seconda parte è come un videogioco dove questi passano il tempo a prenderne e a darne di santa ragione, che al termine mi sentivo anch'io male alle ossa

per vedere cosa? l'introduzione ai prossimi due capitoli

d'altra parte, il libro da cui è tratto mi pare di ricordare che al confronto della trilogia sia un libricino, difatti nel film alcune cose sono inventate di sana pianta e aggiunte, altre sono gonfiate
al massimo posso tollerare, come accade nella trasposizione della trilogia, che escludano Tom Bombadil, una delle figure chiave della storia
ma che senso ha pompare quello che sembra un episodio della trilogia in tre pellicole?

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
ubik ha scritto:...
ma che senso ha pompare quello che sembra un episodio della trilogia in tre pellicole?![]()
![]()
Soldi ?

Con un sapiente marketing prima che la voce che il film è una schifezza si sparga si è già incassato un capitale.
Se penso ai miliardi di dollari che ha portato a casa ad esempio la saga dei vampiri resto senza parole...cinque film sul quasi niente.
piedonex- Admin Piedonex
quoto al 100% Ubicco e la risposta di Piedone, ça va sans dire!

Ultima modifica di bellaprincipessa il Mer 16 Gen 2013, 16:41 - modificato 1 volta.
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
ubik ha scritto:a me il film lo hobbit ha veramente delusoe mi reputo un appassionato del genere
tutta la prima parte mi ha dato l'impressione di un girato per la televisione, una specie di teatro di posa, un prodotto già pronto per l'homevideo e i canali a pagamento; tutti quei nani che non sono riuscito a memorizzare che si lanciano wurstel, molliche e ruttano mi hanno fatto pensare ad un target infantile e adolescenzialecome me insomma
poi tutta la seconda parte è come un videogioco dove questi passano il tempo a prenderne e a darne di santa ragione, che al termine mi sentivo anch'io male alle ossa![]()
![]()
per vedere cosa? l'introduzione ai prossimi due capitoli![]()
mi è sembrata mancare proprio la storia
ma che senso ha pompare quello che sembra un episodio della trilogia in tre pellicole?![]()
![]()
Sulla parte introduttiva coi nani avevo avuto anche io sensazioni similari, è vero, ma il resto del film ha decisamente ribaltato i pronostici dell'inizio

Quello che non capisco è il fatto che tu abbia percepito una "mancanza di storia": devono arrivare dal drago, e semplicemente affrontano una serie di peripezie per avvicinarsi alla meta. Più chiara/semplice di così... Di sicuro è un po' "pompata", infatti temo che i prossimi capitoli potrebbero essere ciofeche (dal momento che si parte da una base incredibilmente breve), ma su questo singolo film la storia mi sembra sia ben delineata (al contrario, ad esempio, di "Eragon", uno dei peggiori Fantasy di sempre).
"poi tutta la seconda parte è come un videogioco dove questi passano il tempo a prenderne e a darne di santa ragione, che al termine mi sentivo anch'io male alle ossa ". Anche qui non capisco: cos'altro dovrebbero fare? Anche "Il Signore Degli Anelli" si può (riduttivamente) riassumere così. E poi mica vero che si cazzottano e basta! La sequenza di gran Burrone? La gara di indovinelli fra Bilbo e Gollum? Radagast nella foresta?
Poi, piacere o non piacere, deludere o non deludere, ok, de gustibus, ma questi due punti non li capisco

Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Ma il film Quasi Amici di cui parlavate è quello francese? Lo sto vedendo ora su Sky, è molto carino.

Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:Ma il film Quasi Amici di cui parlavate è quello francese? Lo sto vedendo ora su Sky, è molto carino.![]()
Oui, anche se il titolo originale è Intouchables. Per me è la migliore commedia degli ultimi anni.
io l'ho visto qui, ovviamente in lingua originale, l'anno scorso. Tutti erano entusiasti. Io l'ho trovato carino, godibile e divertente ma non sono riuscita a cogliere il "capolavoro" al quale tutti hanno gridato.
I presonaggi li ho trovati molto "clichés", quasi "macchiette"...
In ogni caso una buona commedia, senza dubbio.
I presonaggi li ho trovati molto "clichés", quasi "macchiette"...
In ogni caso una buona commedia, senza dubbio.
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Saix91 ha scritto:
Sulla parte introduttiva coi nani avevo avuto anche io sensazioni similari, è vero, ma il resto del film ha decisamente ribaltato i pronostici dell'inizio![]()
Quello che non capisco è il fatto che tu abbia percepito una "mancanza di storia": devono arrivare dal drago, e semplicemente affrontano una serie di peripezie per avvicinarsi alla meta. Più chiara/semplice di così... Di sicuro è un po' "pompata", infatti temo che i prossimi capitoli potrebbero essere ciofeche (dal momento che si parte da una base incredibilmente breve), ma su questo singolo film la storia mi sembra sia ben delineata (al contrario, ad esempio, di "Eragon", uno dei peggiori Fantasy di sempre).
"poi tutta la seconda parte è come un videogioco dove questi passano il tempo a prenderne e a darne di santa ragione, che al termine mi sentivo anch'io male alle ossa ". Anche qui non capisco: cos'altro dovrebbero fare? Anche "Il Signore Degli Anelli" si può (riduttivamente) riassumere così. E poi mica vero che si cazzottano e basta! La sequenza di gran Burrone? La gara di indovinelli fra Bilbo e Gollum? Radagast nella foresta?
Poi, piacere o non piacere, deludere o non deludere, ok, de gustibus, ma questi due punti non li capisco![]()
MA come non capisci... già lo abbiamo spiegato 20 volte

Manca la storia nel senso che non ci sono VICENDE sufficienti per giustificare tre ore di film (come poteva essere per il Signore degli Anelli) un bravo regista deve avere anche il dono della sintesi e raccontare una storia attraverso i fatti più significativi, non sempre sono necessarie 10 ore (in cui fai vedere pure l'hobbit che fa pipì) per fare un bel film.
Per quanto riguarda i combattimenti ce ne sono tantissimi e durano un tempo infinito, sicuramente esistono nel mondo molti estimatori, come te, di questo genere d'intrattenimento... ma ai non appassionati degli scazzottamenti dopo un po' viene a noia
A me hanno tediato anche le scene lunghissime di botte nei due Sherlock Holmes di Guy Ritchie, le avrei tagliate molto volentieri

Cmq, visto che l'hai menzionata, anche la scena degli indovinelli mi è sembrata oltremodo lunga

G.Kaplan ha scritto:
A me hanno tediato anche le scene lunghissime di botte nei due Sherlock Holmes di Guy Ritchie, le avrei tagliate molto volentieri![]()
Non mi toccare Sherlock di Ritchie.

Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:G.Kaplan ha scritto:
A me hanno tediato anche le scene lunghissime di botte nei due Sherlock Holmes di Guy Ritchie, le avrei tagliate molto volentieri![]()
Non mi toccare Sherlock di Ritchie.Sono scene spettacolari e divertenti.
Anche a me sono piaciuti i due Sherlock, ma le scazzottate erano troppo lunghe per la mia sopportazione

Per quanto riguarda i combattimenti ce ne sono tantissimi e durano un tempo infinito, sicuramente esistono nel mondo molti estimatori, come te, di questo genere d'intrattenimento... ma ai non appassionati degli scazzottamenti dopo un po' viene a noia
Veramente rispetto al Signore degli Anelli i combattimenti sono inesistenti, anzi io nello Hobbit non ne ho visto quasi nessuno

A me hanno tediato anche le scene lunghissime di botte nei due Sherlock Holmes di Guy Ritchie, le avrei tagliate molto volentieri
A me il primo Sherlock è piaciuto, il secondo per nulla. Comunque i combattimenti erano ben fatti.
G.Kaplan ha scritto:...MA come non capisci...

dico purtroppo perchè, oltre ad avere amato leggere i libri, ho apprezzato parecchio anche la trilogia cinematografica, che, per qualche misterica ragione

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Noemi9999 ha scritto:
Veramente rispetto al Signore degli Anelli i combattimenti sono inesistenti, anzi io nello Hobbit non ne ho visto quasi nessunoVogliamo parlare delle Due Torri o del Ritorno del Re dove le battaglie finali occupavano un terzo dei rispettivi film?
Come già detto non ho visto lo Hobbit, però i combattimenti nelle Due Torri e il Ritorno del Re avevano un senso, erano rilevanti. Le battaglie lì erano una parte importante della storia.
Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:Noemi9999 ha scritto:
Veramente rispetto al Signore degli Anelli i combattimenti sono inesistenti, anzi io nello Hobbit non ne ho visto quasi nessunoVogliamo parlare delle Due Torri o del Ritorno del Re dove le battaglie finali occupavano un terzo dei rispettivi film?
Come già detto non ho visto lo Hobbit, però i combattimenti nelle Due Torri e il Ritorno del Re avevano un senso, erano rilevanti. Le battaglie lì erano una parte importante della storia.
Ma infatti non ho mica detto che non avevano senso, anzi.
Trovo solo strano che lo Hobbit venga criticato per i combattimenti visto che ce ne sono solo due. Sotto questo punto di vista è il capitolo più "tranquillo" della serie.
Noemi9999 ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Noemi9999 ha scritto:
Trovo solo strano che lo Hobbit venga criticato per i combattimenti visto che ce ne sono solo due. Sotto questo punto di vista è il capitolo più "tranquillo" della serie.
che durano però mezzo film... e nell'altra metà la storia latita, forse per quello sono stati criticati rispetto alle guerre del Signore degli anelli, che è pieno di fatti e personaggi ed ha una trama avvincente
Mi hanno parlato di un quarto d'ora per la resurrezione di un porcospino...G.Kaplan ha scritto:Noemi9999 ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Noemi9999 ha scritto:
che durano però mezzo film... e nell'altra metà la storia latita, forse per quello sono stati criticati rispetto alle guerre del Signore degli anelli, che è pieno di fatti e personaggi ed ha una trama avvincente

Gaufre- Forum Expatriée
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4