Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale

+14
Noemi9999
mariele4ever
Aeris
Amantide_Religiosa
Strawberry Fields
lepidezza
Ciprea*
bellaprincipessa
Gaufre
echo
G.Kaplan
Chiara 75
alux
sickGirl
18 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mar 10 Apr 2012, 10:56

Buongiorno ciao
Qualche news ufficiosa in vista della data zero del tour teatrale; info tratte dall'album pubblicato da Federico Missio sulla sua pagina facebook (L'album è pubblico e non occorre essere iscritti a facebook per vederlo):
-come si diceva nell'intervista a Onstage, sul palco ci saranno strumenti che nei tour precedenti non erano stati utilizzati, tra cui i fiati.
Spoiler:

-iniziano a circolare i nomi di 3 nuovi strumentisti: Federico Missio al sax, Federico Mansutti alla tromba, Cristiano Norbedo alle tastiere.
I nuovi musicisti pare vengano dall'ambiente di Elisa Toffoli (ai più nota col nome di Elisa musico ). Ecco sì, insomma, forse il nostro eroe sta frequentando il nord est musico Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 206753

-rispetto al precedente tour (quello nei palazzetti precedente il cambio di gestione, per intenderci) sono stati confermati i due chitarristi (Peter Cornacchia e Stefano Calabrese), il batterista (Davide Sollazzi) e il bassista (Giovanni Pallotti). Pare non ci saranno Mattia Amico e Marco Lucci.

-in scaletta potrebbero esserci le cover di The Fool On The Hill e Signed, Sealed, Delivered I'm Yours
Spoiler:

Stay tuned ciao
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 555502_10150671883673207_44387468206_9627226_1372127298_n
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Ciprea* Mer 11 Apr 2012, 11:48

Grazie Alux!!!! bacio Sempre precisa Grazie ciao
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 11 Apr 2012, 11:53

alux ha scritto:Stamattina c'è stata la conferenza stampa per la presentazione di Lorax. Posto qualche risposta di Marco e qualche immagine sorriso
[/img]
musico Volevo un attimo gasarmi nel comunicare che a Danny DeVito han posto una domanda che avevo inviato io musico
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da alux Mer 11 Apr 2012, 16:00

Intervista di Andrea Laffranchi a Marco, uscita oggi sull'allegato del Corriere "ViviMilano". Marco conferma i nostri sospetti gruppo

Marco vi invita a teatro.
Marco Mengoni ci porta a teatro. Dopo l'anteprima del tour con due concerti al Forum di Assago, giovedì, e al Palalottomatica di Roma, Mengoni ha cambiato direzione. Niente tour nei palazzetti per presentare il suo album « Solo 2.0», ma nei teatri. Il debutto è agli Arcimboldi e per raccontare anche il dietro le quinte di questa nuova avventura Marco inviterà 200 lettori di «ViviMilano» a un incontro e a vedere le prove dello spettacolo.
Senza rovinare la sorpresa, come sarà questo tour nei teatri?
«Si vedrà meno, si sentirà di più. Non solo perchè i palazzetti sono scatole di metallo che penalizzano il suono, e quindi si sentiranno meglio armonie e accordi, ma perchè abbiamo cambiato tutto e si sentirà. Provo a spiegare questo show, come sempre, partendo da qualcosa di concettuale. E questa volta sono le relazioni, che sono una delle cose più importanti della vita di tutti. Da qui partono e si sviluppano i sentimenti e le emozioni che poi vengono messi in musica».
Ed ecco le canzoni...
«Ho cercato le mie origini, le mie radici e sono finito istintivamente alle mie corde vocali e a New Orleans, alla musica che ho amato quando ho iniziato a fare questo percorso. In questo processo spero di accrescere le mie capacità e capire sempre cose nuove».
Anche l'occhio ha la sua parte. Nel tuo primo tour c'erano conigli e sculture sul palco. Questa volta?
«Scenograficamente seguiremo lo stesso percorso che abbiamo impostato per la musica. Ci sarà una bella cornice, ma il quadro sarà più importante. Una cornice minimale, quindi, quasi dei fogli bianchi da scrivere».
Ma non eri il Re Matto?
«La follia nascerà spontaneamente. Anche perchè, come ci ha insegnato Steve Jobs, un pizzico di follia serve sempre».
Hai cambiato la squadra che lavora con te e ti sei assunto la direzione artistica del tour...
«Sono buono, ma a volte il lavoro sporco tocca a me. Quando c'è bisogno, tocca a me rimettere le "bestie" a posto e richiamare all'ordine tutti. E questa volta mi sono interessato di tutto in prima persona, assumendomene le responsabilità ».
La direzione musicale è affidata ad Andrea Rigonet, chitarrista e compagno di Elisa. E la coppia firma, assieme a te, l'ideazione del tour.
«E' stata la prima volta che ho lavorato agli arraggiamenti via Skype. Andrea stava fra Monfalcone e New York e quindi abbiamo utilizzato questo mezzo per confrontarci. E con Elisa c'è stato un continuo scambio di idee e suggerimenti».
Hai 23 anni. I tuoi coetanei impazziscono per i social network, da Facebook a Twitter. E tu?
«Cerco di restare al passo con le evoluzioni della tecnologia e della società, ma tendo a non farmi influenzare troppo. Li uso perchè sono un mezzo importante per comunicare con i fan».
Non sembri entusiasta. Se fossi uno studente li useresti?
«Ci starei lontano perchè quando parlo di relazioni non mi riferisco a rapporti finti che non amo. Dietro ai social network non c'è un odore, non c'è pelle. In questo sono uno all'antica».

mengonelle

Per chi va al concerto del 19 aprile agli Arcimboldi, qualora volesse c'è la possibilità di "vincere" due pass (per un totale di 200 pass) per assistere alle prove del concerto, che si terranno il 19 pomeriggio. Per tentare la fortuna bisogna acquistare una copia di ViviMilano contente i coupon da esibire all'ingresso e seguire le istruzioni in esso contenute sorriso
----------------

Aggiornamento numero 2: Onstage ha caricato il video dell'intervista fatta a Marco il mese scorso, usata poi per l'articolo che vi ho postato qualche giorno fa
alux
alux

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 13 Apr 2012, 04:21

Strawberry Fields ha scritto:
alux ha scritto:Stamattina c'è stata la conferenza stampa per la presentazione di Lorax. Posto qualche risposta di Marco e qualche immagine sorriso
[/img]
musico Volevo un attimo gasarmi nel comunicare che a Danny DeVito han posto una domanda che avevo inviato io musico

e quindi dici....qual'era la domanda e la sua risposta? sorriso

p.s. bello quel sax alux. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 953427

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Ven 13 Apr 2012, 22:13 - modificato 1 volta.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Strawberry Fields Ven 13 Apr 2012, 11:56

Per il cantante, infine, una piccola rivincita. Parlando di talent show e delle polemiche in Italia DeVito è caduto dalle nuvole: "Non capisco la domanda, in America non esiste. Tutti noi siamo risultati i migliori di qualche competizione, anche Marlon Brando. Oggi perfino lui per affermarsi parteciperebbe a un contest, magari uno di quelli gastronomici, per cucinare raviolo più buono, e un De Sica lo guarderebbe e lo scoprirebbe".

http://realityshow.blogosfere.it/2012/03/lorax-il-guardiano-della-festa-marco-mengoni-a-roma-con-danny-devito-e-zac-efron-entusiasta.html

(ora cerco il filmato) Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 953427

eccolo .. è la domanda sui talent

Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da alux Mer 18 Apr 2012, 10:26

Sono stata latitante per un po' e ho impiegato due giorni per aggiornarmi, quindi adesso mi tocca fare un riassunto delle news e delle interviste più importanti (tralascerò quelle inutili, tipo l'intervista telefonica a Radio Stonata) risate
Interviste
Lunedì sera Marco è stato l'ospite nel frigo a G'Day. Non un'ospitata memorabile, ma diversa dal solito (nel video trovate i link per la seconda e la terza parte)

Subito dopo c'è stata un'intervista a R101

Ieri è stato ospite a Radio 105 Night Express per un'intervista + mini live. Ha cantato una versione dolcissima di "Tanto il resto cambia" (finalmente ha abbassato la tonalità) e "In viaggio verso me" con un nuovo arrangiamento (personalmente la preferivo nella versione del Solo tour, ma anche così non è male. Sicuramente meglio che nella versione Re Matto musico )
Metto i link per ascoltarla su youtube (non ho ascoltato mi pare che si sentano dei disturbi ogni tanto, se esce altro sostituisco occhiolino )
https://www.youtube.com/watch?v=NUuanM0lsBo
https://www.youtube.com/watch?v=VL3eulRKzu0
https://www.youtube.com/watch?v=8gtMPKs0Rvo

E' stato anche speaker per una sera a Radio Bruno; non si trova in giro, ma vi elenco i pezzi che ha scelto per la scaletta: Dream On - Depeche Mode, Lontano dal tuo Sole - Neffa, Starlight - Muse, Pezzi di vetro - De Gregori, Valerie - Amy Winehouse, Il solito sesso - Max Gazzè, Non ti accorgevi di me - Celentano.
edit: l'hanno caricata sul tubo, qui la playlist per ascoltarla (anche se si senta male pure questa sudo freddo )
https://www.youtube.com/playlist?list=PLA46004DD9486D78E

Mentre stasera alle 22:30 sarà ospite a Radio Numberone http://www.radionumberone.tv/

Per finire una bella intervista cartacea (una delle tante che sono uscite in questi giorni) apparsa su Il Corriere Mercantile
HA VINTO X-FACTOR
Il 2 dicembre 2009 Marco Mengoni ha conquistato la vittoria al talent show X-Factor assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music e la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo 2010, dove presenta il brano “Credimi ancora”, scritto da lui stesso insieme ai suoi produttori. La canzone si classifica al terzo posto.
DIEGO CURCIO
«La musica? La odio. Perché non mi lascia libero di fare ciò che voglio: è come una dipendenza. Non riesco a starle lontano e condiziona tutta quanta la mia vita». È senza dubbio una dichiarazione “d’amore” sui generis quella fatta da Marco Mengoni, sabato alle 21 in concerto al Teatro Politeama. Ma bisogna ammettere che anche l’innamorato in questione è tutto fuorché un personaggio prevedibile.L’artista viterbese, dopo una bella scorpacciata a base di palazzetti e arene strapiene, ha deciso di trasferire il suo spettacolo di musica dal vivo nei teatri. E dopo la data inaugurale di giovedì agli Arcimboldi Milano arriveràqui da noi con una valigia piena di canzoni tratte dall’ultimo album “Solo 2.0”,uscito nel settembre scorso.
Mengoni, come nasce l’idea del tour teatrale?
«Avevo voglia di far sentire un po’ di musica alla gente. Nei palasport tutto è più
metallico e ferroso e a volte le canzoni si perdono. In teatro invece l’approccio è
più diretto e immediato. Si torna a una dimensione essenziale del concerto. C’è
meno pomposità, insomma».
È diventato un artista “minimal”?
«Diciamo che in questo periodo preferisco mettere in luce la mia anima soul».
Adesso che il disco è uscito da qualche mese com’è il suo giudizio su “Solo 2.0”? Le piace ancora?
cambierebbe qualcosa?

«Era ciò che volevo fare in quel momento e ne sono ancora pienamente soddisfatto. Questo album è nato proprio con l’obiettivo di mostrare al mio pubblico che avevo delle idee molto forti e che si può avere una certa “artisticità” pur venendo da un talent show. È un aggiornamento di Marco Mengoni. Ma la mia ricerca continua».
Sta pensando a un nuovo lavoro?
«Certo, io non mi fermo mai. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ora, per
esempio, sto pensando a qualche collaborazione. Ho cominciato a buttare giù un po’ di bozzetti, che ho registrato sul telefonino. Solo un paio di motivetti scritti con una tastiera. Per addentrarmi nella scrittura delle canzoni vere e proprie aspetto che parta il tour nei teatri».
I concerti la ispirano?
«Sì, ma bisogna che il pubblico sia bello carico. Di solito i miei fan lo sono. E le emozioni che trasmettono mi danno la forza per scrivere nuovi pezzi».
Che musica gira nel suo stereo in questo momento?
«Se è un modo per capire come suonerà il nuovo disco è completamente fuori strada. Nel senso che il mio lettore di musica è una cosa da pazzi: dentro si possono trovare Wagner e Aretha Franklin, la musica indiana e il pop. C’è di tutto. Io sono una persona onnivora».
Nel brano “Un gioco sporco” (tratto dal suo ultimo cd) partecipa anche la band genovese Cluster, un gruppo vocale a cappella che condivide con lei un passato a X-Factor. Che tipo di collaborazione è stata?
«Mi sono divertito parecchio con loro. Li ho sempre seguiti e mi piacciono da tempo. Ho tutti i loro dischi. Purtroppo fanno un genere di musica che in Italia gode di poca visibilità. Io li trovo pieni di talento e mi interessa molto il loro lato più sperimentale. Usano le voci in modo unico. Sono fiero di questa collaborazione».
Restando in tema di vocalità, lei è stato recentemente impegnato nel doppiaggio del cartone animato “Lorax - Il guardiano della foresta” che uscirà in Italia a giugno. Com’è andata?
«Ho realizzato un sogno. Quando me l’hanno proposto ho fatto un salto sulla sedia. Non è semplice dare la voce a un personaggio che non ne ha mai avuto una. Nel film io doppio Once-ler, una sorta di cattivone delle favole. E lo faccio sia quando è un ragazzo, sia quando è più anziano».
Se non fosse diventato un cantante cosa avrebbe fatto?
«Sei rimasto sicuramente nell’ambito artistico. Ho studiato per questo. Non sono una persona molto decisa, magari sarei stato dietro le quinte».
A cosa si deve rinunciare per fare musica?
«Forse a un po’ di libertà. Ma tutti fanno delle rinunce. Come chi va a piedi e non usa la macchina. Prendiamo delle decisioni che poi si ripercuotono sulla nostra vita. Certo, questo mondo ti fa crescere più in fretta. Ho solo 23 anni e a volte mi sento vecchio».

L’AMICIZIA COI CLUSTER
Il gruppo vocale a cappella Cluster (nella foto) è ospite di “Un gioco sporco”, brano dell’ultimo album di Marco Mengoni. Il brano ha ottenuto una nomination ai “Contemporary A Cappella Recording Award” nella categoria “Best Professional Original Song” (nota mia: si sono classificati secondi mengonelle )

Ultima modifica di alux il Mer 18 Apr 2012, 18:19 - modificato 1 volta.
alux
alux

Messaggio Da alux Mer 18 Apr 2012, 10:52

Non vi sono bastate queste news? Ne volete ancora? Fate bene, perché mi sono tenuta il piatto forte per la fine cucu
Domenica sera c'è stata la data 0 del tour teatrale a Castelleone. Pare sia andata benissimo: ha fatto il pienone (hanno anche dovuto aggiungere delle sedie, visto il sold out immediato) e il pubblico era entusiasta. Anche le recensioni apparse lunedì ne hanno parlato molto bene:
Mengoni, tra pop e rythm’n’blues
di Luca Muchetti
CASTELLEONE—Se una prova generale (con pubblico pagante) doveva essere, il nuovo show di Marco Mengoni non ha lasciato a bocca asciutta schiere di adoranti fan di ogni età. Il Teatro del Viale domenica sera si è accaparrato un’altra anteprima gustosa per gli amanti del pop italiano con il debutto della stella ventiquattrenne lanciata da X-Factor.
Tanta, tantissima musica nera nel concerto di Mengoni, un live strutturato in due tempi, capaci di riassumere tutte le anime del cantante, primo italiano a essere proclamato due anni fa, ‘best european act’ agli MTV Europe Music Awards. In abito nero, circondato da una band elegante con fiati in bella vista, la voce di Ronciglione ha salutato il pubblico con piglio da crooner e con le evoluzioni vocali che lo hanno reso popolare in tv. La scaletta saccheggia ovviamente le due uscite discografiche Re Matto e Solo 2.0, mischia il soul a piccoli intarsi che ricordano certi ambienti vagamente jazz (conta più l’impressione), ed è segnata da un crescendo evidente. Lo stop arriva poco dopo le 22.30, quando Mengoni saluta e il sipario viene velocemente chiuso. Dieci minuti di pausa e la ripartenza è un affondo sempre più convinto nelle profondità di quel mondo soul, rhythm’n’blues e funk che ha stregato Marco fin da bambino.

Che il piccolo teatro di Castelleone stia ospitando una data zero destinata ad anticipare le maggiori sale italiane — ufficialmente il tour partirà infatti dagli Arcimboldi di Milano — lo si capisce bene. Mengoni inaugura lo show visibilmente teso, ma sciolto il ghiaccio la macchina ingrana presto la marcia, e la seconda parte del concerto si trasforma in una festa. Le canzoni di Mengoni fanno il paio con cover come I cant’ help falling in love di Elvis Presley, la celebre e coverizzatissima Sunny di Bobby Hebb, Innuendo dei Queen, e poi Natbush City Limits di Tina Turner, Signed, Sealed, Delivered I’m Yours di Stevie Wonder. Marco si diverte, e a metà concerto scende a passeggiare in platea, prima di omaggiare Amy Winehouse con una sentita interpretazione di Rehab. Il finale è tutto da ballare con il pubblico che abbandona le poltrone e si precipita sotto il palco. Fra le tante fan, domenica, ce n’era una molto particolare: la mammadi Marco Mengoni, che non poteva mancare a questo nuovo battesimo teatrale del figlio cantante. Giovedì Mengoni sarà in concerto a Milano, quindi al Teatro Politeama Genovese di Genova, al 105 Stadium di Rimini, al Palazzo dei Congressi di Lugano, Pala Carnera di Udine, al Pala- Brescia, al Giardino Primavera di Caserta, al Teatro Metropolitan di Catania, al Teatro Politeama di Palermo, al Teatro Che Banca! di Varese, al Teatro Filarmonico di Verona e al Civico di La Spezia ecc...

http://www.laprovinciadicremona.it/eventi-e-spettacoli/musica/mengoni-tra-pop-e-rythm-n-blues-1.181671

Nell'articolo non le hanno nominate, ma durante i medley delle cover ha cantato anche Move Over di Janis Joplin, The Switch dei Planet Funk, e come vi avevo anticipato la settimana scorsa The Fool On the Hill.
Dietro esplicita richiesta della produzione, fino a all'apertura ufficiale del tour -domani sera agli Arcimboldi di Milano- non verranno pubblicati video di domenica sera, per non "bruciare" la prima sorriso
Qualche foto presa in giro su facebook (ne metto giusto due, per non svelare troppo Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 953427 )
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 533453_418914608119652_261233880554393_1753562_1729185423_n

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 578061_311079648962044_181893781880632_731545_1131396854_n

------------------------------------------
Per finire: Il 24 aprile uscirà, in esclusiva su iTunes, "Dall'Inferno EP", l'EP digitale di Marco Mengoni contenente la title track, il videoclip e il backstage inedito di "Dall'inferno" e il video live di "Come ti senti", girato durante lo showcase di presentazione dell'album "Solo 2.0".

Spero di non aver scordato niente confuso
alux
alux

Messaggio Da lepidezza Mer 18 Apr 2012, 14:36

le sue radici sono a new orleans?
\\\\\\\\'zzo
dr john, irma thomas, brass band & second line music? risate
Marco mengoni big cheaf!

http://vimeo.com/18160212
https://profiles.google.com/112591654766635051049/buzz
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da alux Ven 20 Apr 2012, 10:44

Ieri sera c'è stata l'apertura ufficiale del tour, con gli Arcimboldi sold out; da un paio di tweet di alcuni giornalisti (oltre che dalle parole dei fan) pare sia stato un concerto strepitoso ailoviu
Al momento non ho tempo (né testa musico ) per scrivere cose sensate, per cui vi lascio un paio di assaggini Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 875339
(sono video dalla data 0, pare che siano nulla in confronto a come ha cantato ieir sorpreso )
Dall'inferno

Solo

Rehab (questa ieri l'ho sentita al telefono, alla fine c'è stata una standing ovation lunghissima, un boato da far cascare giù il teatro bravo )

E per finire, preparate i fazzoletti... pianto2
Can't help falling in love
alux
alux

Messaggio Da Aeris Lun 23 Apr 2012, 17:07

@alux Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 520798

grazie e grazie, li ho già visti e rivisti.

Ho visto un ritorno alle sue "origini" soul e questo non può farmi altro che piacere... e all'uso frequente dei suoi toni medio-bassi che io adoro...

Aggiungo questo video che trovo bellissimo! L'effetto "battito di cuore" sul telo alle spalle è veramente emozionante.

Ascoltandolo ho ripensato ad una frase che disse Morgan :"Marco ha le mani dentro lo stomaco delle persone..." quanto aveva ragione!

e domani mi attende il concerto... Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 483101

Ultima modifica di Aeris il Lun 23 Apr 2012, 17:21 - modificato 1 volta.
Aeris
Aeris

Messaggio Da Aeris Lun 23 Apr 2012, 17:20

già che ci sono posto pure questa Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 3424

Aeris
Aeris

Messaggio Da alux Lun 28 Mag 2012, 11:33

Ieri sera si è concluso il tour, al Gran Teatro di Roma. Lo spettacolo è stato ripreso da 3 telecamere, e si prospetta l'uscita di un dvd live gruppo
Vi posto qualche video di ieri e di qualche altra tappa, per riassumere un po' questo tour, che ha messo al primo posto la musica. Metto solo i link per non appesantire troppo la pagina. Se vi interessa qualche altra canzone chiedete, sul tubo si trova tutto sorriso
Searching da Roma
https://www.youtube.com/watch?v=KEQXk1q8bFE

Innuendo/Psycho Killer da Roma
https://www.youtube.com/watch?v=5br_6NMUqFU

The Fool On The Hill/The Switch da Roma
https://www.youtube.com/watch?v=kNQEhRz-dlI

Medley Motown da La Spezia
https://www.youtube.com/watch?v=x2ZD6iocSUY

Dall'inferno da Verona
https://www.youtube.com/watch?v=EoCoW7bhPEs

In Un Giorno Qualunque con bimba sul palco, da Napoli
https://www.youtube.com/watch?v=uiru2xDGp7Y

Per finire, alcuni appuntamenti.
29 Mag - ore 15 - intervista/videochat su Cubo Musica https://www.facebook.com/TimOfficialPage/app_126934967442026?ref=ts
30 Mag - ore 21 - Marco sarà ospite del programma Insieme - Antenna Sicilia (visibile anche su Sky o in streaming all'indirizzo http://www.lasiciliaweb.it/template/lasiciliaweb/aslive3.html )

02 Giu - Marco sarà ospite di Sete di Radio tour - Radio Norba, alla tappa di Trani. Non dovrebbe cantare, sarà ospite del programma per una lunga intervista (il programma dura dalle 21 alle 24, non si sa ancora a che ora ci sarà l'intervista o se sarà ospite per tutta la sera). http://www.radionorba.it/sp/srt2012_index.php

Il 30 giugno invece Marco parteciperà agli Mtv days, con un minilive, a Torino in Piazza Castello http://mtvdays.mtv.it/articoli/marco-mengoni-live-il-30-giugno/

Inoltre il primo giugno uscirà nelle sale Lorax-Il Guardiano della Foresta; dalle recensioni che sono uscite pare che Marco se la sia cavata molto bene con il dooppiaggio Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 953427
http://www.newscinema.it/lorax-il-guardiano-della-foresta-recensione-20994/
alux
alux

Messaggio Da alux Mer 30 Mag 2012, 10:44

A causa dei brutti eventi che ieri hanno investito l'Italia, la videochat per cubomusica prevista per ieri pomeriggio è stata rinviata a data da destinarsi.
Mentre la macchina promozionale per l'imminente uscita del film Lorax non poteva arrestarsi, e Marco ha presenziato alla conferenza stampa tenutasi nella mattina a Roma, e poi è stato intervistato nel programma Cloud, su Comingsoon.

Posto un paio di estratti e video dalla conferenza

Lorax – Il guardiano della foresta, Marco Mengoni:
Abbiamo incontrato il cantante italiano, che presta la sua voce a Onceler. Ecco cosa ci ha detto sulla sua prima esperienza di doppiaggio

Sarà nelle sale da venerdì 1 giugno, anche in 3D, Lorax – Il guardiano della foresta, il nuovo film d’animazione della Illumination Entertainment (Cattivissimo Me e Hop), diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, basato sui racconti per bambini del Dr. Seuss.
Il film, che è ambientato in un mondo totalmente ricostruito dall’uomo dove non esiste nulla di naturale, si fa portavoce di un forte messaggio ambientalista attraverso il racconto della storia di Ted, un dodicenne che, per fare colpo su una ragazza decide di mettersi alla ricerca dell’ultimo albero rimasto sulla terra. Durante le sue ricerche verrà a conoscenza di una “baffuta” creatura leggendaria: il Lorax.

Qualche tempo fa avevamo incontrato i doppiatori della versione originale: Danny De Vito (Lorax), che presta la sua voce anche nella versione italiana e Zack Efron (Ted). Oggi abbiamo incontrato Marco Mengoni che dà la sua voce a Onceler (doppiato in lingua originale da Ed Helms), che ci ha raccontato come è stata la sua prima esperienza di doppiaggio.

Dopo questa prima esperienza di doppiaggio pensi di bissare?
«Io spero di bissare, assolutamente si. Mi è piaciuto veramente molto».
Quale è stata la cosa che ti è piaciuta di più?
«Mi ha affascinato molto, anche se nel contempo è stato molto faticoso, il fatto di entrare in una sala di registrazione, non per la musica, e di mantenere la concentrazione per calarsi in un personaggio usando un certo tipo di voce, è molto faticoso, ma a me le cose facili non piacciono. Non mi piacciono proprio perché sono semplici e quindi non ci vuole molta fantasia né creatività per superarle. Mi piacciono di più le cose che mi mettono alla prova».
Come è nata l’idea del doppiaggio di questo personaggio?
«Non so a chi sia venuta l’idea “malsana” di chiamare me per doppiare un film d’animazione, non so come sia nata, me l’hanno proposto e non ho saputo dir di no, a discapito di tutti quelli che non amano i doppiatori non professionisti. Mi sono buttato a pesce e sono molto soddisfatto del mio lavoro. È un esperienza che rifarei immediatamente anche se mi chiamassero ora».
E se ti proponessero di recitare?
«Bhe, io recito tutti i giorni la parte di un cantate semi popolare»… (ride)
È difficile recitare questa parte da “divo”?
«Io penso che sia difficile recitare la parte della vita, soprattutto quella di un ragazzo di oggi.
Penso che questo film rispecchi molto la società odierna che è chiusa, non chiusa da barriere di ferro come Thneedville, però è chiusa mentalmente, dovrebbe aprirsi di più, soprattutto ai giovani…credo però che ci siano in atto dei cambiamenti e aspetto».
Temi che questo ruolo, che è diverso da quello di cantante e musicista, possa, in qualche modo, deludere i tuoi fan offuscando la tua immagine?
«Io faccio quello che mi piace fare, mi piace usare la voce anche in altri modi, mi piacerebbe anche recitare e fare molte altre cose».
Cosa hai provato quando hai riascoltato la tua voce dopo aver doppiato il personaggio di Onceler?
«Devo dire che di solito la prima cosa che penso, ogni volta che faccio qualcosa è: “potevo farlo meglio, ma tanto meglio, se solo mi fossi applicato di più.” Alla fine però sono molto contento del risultato. Sono contento anche del personaggio che ho doppiato. È il distruttore di tutto e il salvatore di tutto, è un po’ come me che mi autodistruggo per poi rigenerarmi».
In che senso ti autodistruggi per poi rigenerarti?
«Mi piace molto, come mi piace stare in solitudine, mi piace guardarmi allo specchio “massacrarmi” e criticarmi. Mi piace leggere i commenti negativi, mi fisso su quelli, e ci ragiono perché sono costruttivi».
Nella riedizione dei brani nella versione italiana sei riuscito a collaborare negli arrangiamenti o c’era un copione fisso?
«Sugli arrangiamenti la possibilità di modifica era molto ridotta, ci ho provato però è stato praticamente impossibile, perché la produzione americana prende decisioni anche sul doppiaggio italiano. Siamo riusciti a modificare qualche parola più che altro per una questione fonetica».
In Italia in che generi di progetti cinematografici o televisivi ti potresti immaginare coinvolto?
«Prossima domanda? (ride) In Italia ci sono tanti bravi registi, mi vedrei bene in qualcosa di fantasy».
Faresti mai il giudice a X-Factor?
«No, mai. Non sono ancora in grado di giudicare, anche se mi piacerebbe molto, non ho “l’altezza giusta”, né la giusta “pesantezza artistica” per poter giudicare chi deve passare e chi non».
Quali sono i tuoi idoli? Le persone a cui ti ispiri?
«Zack Efron… (tira un sospiro e ride). Scherzi a parte, sicuramente David Bowie, è un grande personaggio, è stato di grande ispirazione per me».
Dove ti senti più a tuo agio? In sala d’incisione, quando scrivi o sul palco?
«Assolutamente sul palco, senza dubbio. In sala d’incisione si è soli e sotto pressione con delle persone dietro al vetro che giudicano ogni tuo respiro. Sul palco hai un riscontro immediato e una forte energia trasmessa dal pubblico».
Sul palco abbandoni la tua “maschera”?
«Io ho una maschera per tutto! Credo che le maschere le mettiamo un po’ tutti, perché ci dobbiamo relazionare con il mondo. Rimani sempre lo stesso ma ti comporti in modo diverso a seconda della situazione. Io rimango sempre abbastanza me stesso».
Come vivi il rapporto con i tuoi fan?
«Decisamente bene, è una relazione molto bella e densa, mi piace molto parlare, sono a tratti logorroico, mi piace molto sapere cosa loro pensano di quello che faccio. Credo che poi ognuno abbia i fan che merita, è bello avere un pubblico vasto, ho scoperto in questo tour teatrale di avere molti fan sessantenni».
I tuoi progetti per il futuro?
«Spero di iniziare subito con un nuovo disco, voglio scrivere su tutto quello che ho passato durante il tour teatrale, appena concluso, che è molto più emozionante di quello nei palazzetti».
http://www.bestmovie.it/news/lorax-il-guardiano-della-foresta-marco-mengoni-meglio-il-doppiaggio-che-il-giudice-a-x-factor/161247/

Qui un brevissimo estratto della conferenza stampa in cui parla dei critici (che criticano ma poi non vanno ai suoi concerti, forse perché c'ha la X sulla testa) e nomina Gino (Castaldo) con cui ha discusso dopo Sanremo ma ora sono amici musico Poi la domanda di rito su Morgan martello

Video Intervista per Repubblica
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/mengoni-diventa-cartoon-il-personaggio-mi-somiglia-un-po/31894108/1/1

Intervista a Cloud

Uno speciale direttamente dalla sala di doppiaggio, in cui svela il il segreto per fare la voce da vecchio risate

E infine una foto dalla conferenza stampa
Spoiler:
alux
alux

Messaggio Da mariele4ever Mer 30 Mag 2012, 23:27

alux ha scritto:...

E infine una foto dalla conferenza stampa
Spoiler:

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Ahahah2
mariele4ever
mariele4ever

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 31 Mag 2012, 10:14

alux ha scritto:
Poi la domanda di rito su Morgan martello

Mamma mia du palle proprio. Ho letto l'intervista sul Vanity e su tutto quello che ha detto il titolo qual'è secondo voi?

Marco Mengoni: «Non prego nemmeno il Signore, figuriamoci Morgan»

sudo freddo Maramaiò

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alux Gio 14 Giu 2012, 09:52

Qualche appuntamento dal vivo, in questi giorni, per supportare due cause:

16 Giu - ore 21 - “Globe Theatre” – Villa Borghese - Roma
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Dona_il_sangue_d0
Nella serata del 16 giugno (ore 21) è in programma uno spettacolo teatrale presso il “Globe Theatre” – Villa Borghese in cui si alterneranno personalità del mondo dello spettacolo che hanno aderito all’appello e offriranno il loro contributo artistico gratuitamente, a sostegno dell’iniziativa.

Alla serata, che ricalca lo spirito di gratuità che contraddistingue il gesto di donare il sangue, saranno invitati i donatori coinvolti nel progetto. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei mille posti disponibili. Il ritiro biglietti è possibile presso la biglietteria del Teatro, a partire dalle 19.
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW334121&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId%3Ajp_pagecode

3 luglio - Modena - Parco Ferrari - dalle ore 18 : 'Teniamo botta! ' Spettacolo musicale pro terremotati
3 Luglio 2012 - Parco Ferrari, Modena. Teniamo botta! Spettacolo musicale per aiutare le persone danneggiate dal terremoto. Modà, Francesco Renga, Emma, Noemi, Paolo Belli, Nomadi, Stadio, Dolcenera, Annalisa, Antonino, Zero Assoluto, Gemelli Diversi, Povia, Virginio, Cisco, Controtempo, Simona Molinari, Marco Mengoni.
Offerta libera e stand con le t shirt Teniamo Botta! anche autografate dagli artisti! Che dite vi piace? :)

Dalla pagina facebook di Radio Bruno https://www.facebook.com/radiobruno
alux
alux

Messaggio Da alux Gio 28 Giu 2012, 01:03

La videochat di oggi per Cubomusica

è un po' lunghetta ma se avete un po' di tempo vi consiglio di ascoltarla perché, dopo una prima parte in cui è ancora poco spigliato, poi si scioglie e da un bel po' di risposte interessanti.
Riassumo brevemente quello che mi ricordo: il suo programma per l'estate è quello di stare a casa, "studiare" e preparare il prossimo album; gli piacerebbe finire il comic, è un progetto in cui credeva, ma dipenderà da problemi burocratici con il suo vecchio team; gli hanno chiesto se pensa di produrre il prossimo album da solo, ma dice che è difficile e non si sente ancora pronto, preferisce avere persone che lo aiutino e con cui confrontarsi; al momento si sente musicalmente poco creativo, spera di sbloccarsi presto; poi comunica la data di un qualcosa (forse un live? chissà ) che farà per Radio Italia da Casa Italia a Londra durante le olimpiadi (4 agosto) oh YES! e probabilmente verrà cazziato per aver svelato la data in anteprima risate ; poi, mentre parla della sua maglietta New York con la statua della libertà capovolta, dice che se una maglietta simile la facessero su Roma, piuttosto che il colosseo dovrebbero disegnarci su la chiesa di San Pietro capovolta "sai quanti soldi uscirebbero, se la scuoti" UAUAUA! ; gli piacerebbe tornare a sanremo, ora che è più consapevole; solita domanda su Morgan, gli chiedono cosa è successo dopo l'amore e lui " c'è stato l'amore, poi siamo venuti e poi basta UAUAUA! io lo stimo tantissimo, è molto sensibile ed è una persona molto capace. lui mi odia" risate ; dopo l'esperienza con Lorax gli piacerebbe cimentarsi di nuovo nel doppiaggio; domanda finale, significativa: se tu non fossi Marco Mengoni, saresti tuo fan? risposta "ripensando alla mia musica... non del tutto, non sarei un fan accanito. Almeno per ora, per il prossimo disco divento mio fan assolutamente". Fine.

-------------------------
Aggiornamento più frivolo:
Lunedì mattina Marco ha assistito alla sfilata di Emporio Armani. Foto con re Giorgio (che, ricordo, aveva disegnato i vestiti per il tour teatrale)

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 2012_6_25_oluRLRdrJSySSwyWujoky5
-------------------

Non ricordo se ve lo avevo detto, comunque sabato Marco parteciperà agli Mtv Days; presumibilmente si esibirà verso le 20:30/21. Questa è la scaletta:
SABATO 30 GIUGNO - LIVE EVENT Dalle ore 18.30 – Piazza Castello (Torino)Concerti gratuiti di:
HEIKE HAS THE GIGGLES
IL CILE
EMIS KILLA
MARCO MENGONI
GIORGIA
NEGRITA
BENNY BENASSI

-------------------
e in ultimo, la chicca della giornata sospetto \\\\\\\\'zzo UAUAUA! UAUAUA!
Spoiler:
anche in chat gli è stato chiesto se fosse vero, e ha risposto di sì, aggiungendo però che secondo lui alla fine non si farà (non ho capito se perché pensa che Fibra non accetti o per via della casa discografica...)
vedremo Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 953427
alux
alux

Messaggio Da sickGirl Gio 28 Giu 2012, 10:17

cucu
...ehm..
solo per dire, con infinito, colpevolissimo ritardo, che circa una settimana fa ho scoperto "dall'inferno"...e mi piace assai assai OCCHEI! :neve:

comunqe perchè invece di collaborare con fibra sfibrata finto ribelle de sti ciufoli non chiede la collaborazione con nesli, che mi pare molto più capace come autore???? sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Aeris Ven 29 Giu 2012, 17:23

sickGirl ha scritto: cucu
...ehm..
solo per dire, con infinito, colpevolissimo ritardo, che circa una settimana fa ho scoperto "dall'inferno"...e mi piace assai assai OCCHEI! :neve:

comunqe perchè invece di collaborare con fibra sfibrata finto ribelle de sti ciufoli non chiede la collaborazione con nesli, che mi pare molto più capace come autore???? sorrisodiscuse

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 625925 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 625925 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 625925

Ullallà sono contenta che ti piaccia dall'inferno! Sick bella viè qua Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 520798 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 596715 che è da un sacco che non ti stritolo Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 583831
Aeris
Aeris

Messaggio Da sickGirl Sab 30 Giu 2012, 14:44

bah!
ecco, non ci si becca da un pò e il tuo primo pensiero è di sconcertante cattiveria e violenza puà!
prrrr!

il mio invece è stato
Spoiler:
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da alux Mar 03 Lug 2012, 12:19

sickGirl ha scritto:
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 240394 musico Non è colpa tua se l'ha scoperta tardi, è che le radio (a parte forse Radio Italia) non se la sono filata risate

Sulla questione Fibra, stanotte è apparso un nuovo tweet del rapper più duro della costiera marchigiana... Riassumendo, dice "niente collaborazione, però facciamo pace, ti va? cucu ". Peccato che aveva fatto tutto da solo pungere

---------------
Passando a cose ben più importanti, sabato c'è stato il concerto per gli Mtv Days, metto un paio di video
Come ti senti

Medley Motown

Intervista

alux
alux

Messaggio Da Aeris Mar 03 Lug 2012, 16:03

sickGirl ha scritto: bah!
ecco, non ci si becca da un pò e il tuo primo pensiero è di sconcertante cattiveria e violenza puà!
prrrr!

il mio invece è stato
Spoiler:
ma il mio è uno stritolamento affettuoso risate Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 583831 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 583831 non fa male..... magari sono un pochino Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 583831

Spoiler:
Aeris
Aeris

Messaggio Da sickGirl Mar 03 Lug 2012, 20:49

alux ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 240394 musico Non è colpa tua se l'ha scoperta tardi, è che le radio (a parte forse Radio Italia) non se la sono filata risate

Sulla questione Fibra, stanotte è apparso un nuovo tweet del rapper più duro della costiera marchigiana... Riassumendo, dice "niente collaborazione, però facciamo pace, ti va? cucu ". Peccato che aveva fatto tutto da solo pungere

infatti mi pare di aver beccato il video a videoitalia :neve:

su fibra: fesso lui (e chi per egli) a mettersi nella posizione di farsi "rifiutare" dal grandissimo ...artista fibra, per di più in pubblica assemblea
però musicalmente parlando è meglio così; magari adesso chiede la collaborazione di nesli (qualcuno alla fine dovrà pure dirgli di sì risate occhiolino )

ps: ma "più duro della costiera marchigiana" è riferito al rapper o al tweet fiorellino
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da sickGirl Mar 03 Lug 2012, 20:51

Aeris ha scritto:
sickGirl ha scritto: bah!
prrrr!

il mio invece è stato
Spoiler:
ma il mio è uno stritolamento affettuoso risate Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 583831 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 583831 non fa male..... magari sono un pochino Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 583831

Spoiler:
...così parlò il pitone alla sua ultima vittima bah! puà!
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili