Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Masterchef Italia 3

+7
pongi
Panca Bestia
penny_lane
dino75
piedonex
fear-of-the-dark
Saix91
11 partecipanti

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 11 Gen 2014, 08:18

Sempre dal Magazine: il piatto perfetto di Bruno Barbieri.

Ma lui nel suo ristorante compra l'astice e ne butta via metà ?  signur 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 11 Gen 2014, 17:09

piedonex ha scritto:Sempre dal Magazine: il piatto perfetto di Bruno Barbieri.

Ma lui nel suo ristorante compra l'astice e ne butta via metà ?  signur 

se seee come no! credici! cucu 
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 11 Gen 2014, 17:29

fear-of-the-dark ha scritto:
se seee come no! credici! cucu 

Forse a lui l'astice lo regalano, in media da me costa tra i 28 ed i 34 euri al kg...
E almeno poteva perdere cinque secondi per spiegare che anche la metà che ha "buttato" si deve usare !

Ma quello era il piatto "perfetto"  signur 

A Bruno... Fuck-Inetti  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti 

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Sab 11 Gen 2014, 20:16

La bionda non doveva nemmeno entrare nel pool dei concorrenti,anche alla selezione il piatto era ignobile,l'hanno presa per l'immagine ma non hanno capito che in certi reality conta molto di più la capacità che l'aspetto fisico
Viceversa Alberto ci sa fare eppure sembrava un altro entrato per motivi altri rispetto alla cucina,lui mantenuto dalle donne,ma che evidentemente si guadagna la "pagnotta" con manicaretti vari.Per la serie Alberto sa campare eccome
Rachida invece ce la dobbiamo tenere perchè i furbacchioni di Sky sanno che avrebbe fatto audience.Onestamente però la trovo stucchevole,poco simpatica e molto furbacchiona,il tipo che come si dice a Napoli "chiagne e fotte"
Prova in esterna a Napoli:è vero che la frittura si mangai calda,ma troppo calda non è manco il top,conta pure il sapore,la sofficezza,il non grondare olio etc
Le zeppulelle di San Giuseppe non so come sono state fatte ma ci vogliono pure le patate schiacciate,la crema pasticciera deve essere leggera ma gustosa e ci vogliono amarene di qualità,appunto quelle Fabbri che ehm casualmente abbiamo visto
Appunto a latere ho visto friggere con olio di girasole:ma regge le alte temperature?Non era meglio friggere con olio di oliva?Domanda rivolta agli chef stellati...
Dimenticavo: vedere Tiziana in livrea da cuoca,tutta acchittata e tronfia mi ha provocato una crisi di rigetto non indifferente,nun se pò guardà nè ascoltà!
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Sab 11 Gen 2014, 20:21

piedonex ha scritto:Vi ricordo che Beatrice è la mia preferita e di sicuro non ha copiato  !!!  :neve: :neve: :neve: 
Beatrice è molto carina e dopo che l'hanno truccata e sgrezzata lo e ancora di più OCCHEI! 
Ciò premesso la sua ricetta della Cheese cake salata mi pare una boiata pazzesca!
Grissini tritati con nocciole e burro come base,una robiola piemontese scamazzata sopra e sopra ancora mele cotte caramellate con zucchero,nu mappazzone immenso:boh: 
Ma sono certa che piedonex ne avrebbe mangiata fino a starne male chedendone tanti bis... angelo
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 10:32

penny_lane ha scritto:
Dimenticavo: vedere Tiziana in livrea da cuoca,tutta acchittata e tronfia mi ha provocato una crisi di rigetto non indifferente,nun se pò guardà nè ascoltà!

Sono stato tentato di cambiare canale per i primi venti minuti  :neve: 
E mi fa ancora più piacere che abbia vinto l'unico che non è andato a chiedere consiglio all'insopportabile Tiziana...

Che poi il suo piatto con il coniglio CRUDO fosse il migliore ...  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo   già a me piace poco il coniglio, ma crudo... Masterchef Italia 3 - Pagina 5 700287 Masterchef Italia 3 - Pagina 5 700287 Masterchef Italia 3 - Pagina 5 700287 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 10:35

penny_lane ha scritto:
Viceversa Alberto ci sa fare eppure sembrava un altro entrato per motivi altri rispetto alla cucina,lui mantenuto dalle donne,ma che evidentemente si guadagna la "pagnotta" con manicaretti vari.Per la serie Alberto sa campare eccome

Alberto è l'idolo delle folle !!!
Piace a tutti e la sua battuta:"certo, io nasco ogni giorno" andrebbe messa in firma !!!

Anche quando ha trovato il cestino povero ed ha detto: che n'culada che ho preso...  risate risate risate 

Vincesse lui ne sarei contento.

Su Rachida non ho parole, anche giovedì aveva tipo 200 commenti contro.
Va bene che se ne parla, ma quasi tutti ne parlano male e la trovano insopportabile. A lungo andare non so quanto bene possa fare al programma.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 10:41

penny_lane ha scritto:
piedonex ha scritto:Vi ricordo che Beatrice è la mia preferita e di sicuro non ha copiato  !!!  :neve: :neve: :neve: 
Beatrice è molto carina e dopo che l'hanno truccata e sgrezzata lo e ancora di più OCCHEI! 
Ciò premesso la sua ricetta della Cheese cake salata mi pare una boiata pazzesca!
Grissini tritati con nocciole e burro come base,una robiola piemontese scamazzata sopra e sopra ancora mele cotte caramellate con zucchero,nu mappazzone immenso:boh: 
Ma sono certa che piedonex ne avrebbe mangiata fino a starne male chedendone tanti bis... angelo

La Vobiola ???

Non sarebbe la prima volta che a cena da una ragazza mento spudoratamente  risate risate risate 

Buuuuuuuonissimo  risate risate risate

Confermo che lei è "esteticamente" la mia preferita  Masterchef Italia 3 - Pagina 5 483101 Masterchef Italia 3 - Pagina 5 483101 Masterchef Italia 3 - Pagina 5 483101 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 10:45

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 1522125_611700338878451_1003173654_n
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 15:52

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 1525127_591662284238109_614227019_n
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 15:53

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 1512718_590461557691515_1763272097_n
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 15:56

penny_lane ha scritto:...
Prova in esterna a Napoli:è vero che la frittura si mangai calda,ma troppo calda non è manco il top,conta pure il sapore,la sofficezza,il non grondare olio etc
...

Però un fritto freddo preparato più di un'ora prima non si può ascoltare, come il coniglio crudo  sudo freddo sudo freddo sudo freddo 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Dom 12 Gen 2014, 19:51

piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:...
Prova in esterna a Napoli:è vero che la frittura si mangai calda,ma troppo calda non è manco il top,conta pure il sapore,la sofficezza,il non grondare olio etc
...

Però un fritto freddo preparato più di un'ora prima non si può ascoltare, come il coniglio crudo  sudo freddo sudo freddo sudo freddo 
sul coniglio hai ragione,si può mangiare solo ben cotto nel senso di molto impupazzato,marinato,steccato,erbato,sul fritto invece no.Vedi il fritto napoletano è certamente da mangiare caldo ma se è fritto male ,se ha assorbito troppo olio perchè la temperatura dell'olio non era alta o se l'olio è troppo bruciato allora meglio freddo ma cotto bene che caldo ma di pessima qualità
Inoltre a Napoli IL PANZEROTTO è termine che riguarda le crocchette di patate,buone pure fredde,il panzerotto è il termine pugliese per indicare pasta cresciuta ripiena con pomodoro e credo poca mozzarella,fai mente locale,la squadra rossa ha fritto il panzerotto pugliese( na mezza botta),invece la squadra blu ha fritto IL CALZONE RIPIENO cioè la pasta cresciuta ripiena con ricotta lavorata con parmigiano e cicoli o prosciutto cotto o salame,è altra cosa,molto più gustosa del panzerotto pugliese
Inoltre la frittura napoletana contempla pure zucchine fritte con pastella,mozzarelline fritte con pastella,arancini bianchi e rossi ,polenta fritta etc etc... Nella zona di Piazza San Domenico ,dove si è fatta la prova esterna,ci sono molte pizzerie di alto livello,se ordini il fritto ti portano tutte queste belle cose,calde ma fritte senza grondare olio e saporitissime
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Dom 12 Gen 2014, 19:53

piedonex ha scritto:Masterchef Italia 3 - Pagina 5 1525127_591662284238109_614227019_n
per me può pure continuare con una Ferrari basta che vada a Maranello per direttissima lasciando masterchef  :neve: 
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 12 Gen 2014, 20:54

penny_lane ha scritto:
sul coniglio hai ragione...

Sarebbe stato bello sapere per quanto hanno vinto i blu, giusto per capire  occhiolino 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Panca Bestia Lun 13 Gen 2014, 20:10

Oh, bene, si commenta anche Masterchef!
Altro programma che non avendolo mai visto, disprezzavo snobbisticamente in partenza, poi quando ho cominciato a vedere un po' di repliche della prima serie per caso non ho più smesso!  :neve: 

Prima considerazione, abbastanza superficiale, sull'edizione di quest'anno : c'è poca gnocca. Un pochino Beatrice e un po', con certi sorrisi, l'Enrica, che è piccola piccola ma graziosa....ma niente di che. L'anno scorso almeno c'era Marika  ailoviu 

Seriamente : Rachida è insopportabile. E su questo mi pare si sia tutti d'accordo. Anche altri concorrenti non brillano per simpatia, viste le continue liti nelle esterne, peggio che nelle altre edizioni.
Finora comunque non è emerso nessuno veramente bravo o almeno superiore agli altri, ci sono stati vincitori diversi. Vedremo nelle prossime.

Spettacolare Enrica che, avendo a disposizione robe tipo pennette e mezze maniche, che saprebbe riconoscere chiunque, si va a complicare la vita con gli strozzapreti scambiandoli per trofie.

Io comunque darei un vantaggio ad Alberto, vista l'età, nella partenza delle prove : si è vista una scena in cui gli altri scattavano come centometristi verso la dispensa e lui che arrancava a malapena arrivando mezz'ora dopo  :neve: 

Giudici particolarmente narcisi e aggressivi quest'anno, ma va bene, cosa non si fa per lo spettacolo...nella prossima puntata a quanto pare direttamente dall'edizione USA ci sarà Graham Elliott. Che oltre a fare il cuoco, mangia, e non è cosa da poco, quando si parla di cucina. Per la serie "mai fidarsi di un cuoco magro"  occhiolino 

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Lun 13 Gen 2014, 22:49

Nessun commento sulla vittoria di Laura nella scorsa puntata ?
Mi ha ricordato quando vinse quella mezza matta con quel piatto assurdo del "coniglio nel boschetto"  risate risate risate risate 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Lun 13 Gen 2014, 23:56

Vabbè la vittoria di Laura è una di quelle un po' random che ci sono sempre all'inizio, per coprire i "nomi grossi"  occhiolino 

Nessuno per ora mi entusiasma: l'unico che mi sembra più deciso e sicuro di sè è il medico, Federico. Ma con così poche puntate a disposizione è difficile dire. Quel che è certo è che male come l'ultimo invention test non mi sembra abbiano mai fatto: praticamente si salvavano in tre (Alberto, Laura, Enrica), che a loro volta erano appena sufficienti.

P.s. Alzi la mano chi aveva notato SALVATORE prima della scorsa puntata! Io manco sapevo chi fosse! Quando Laura l'ha scelto in squadra ho detto: "chiiiii?"  risate risate risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 14 Gen 2014, 11:15

Saix91 ha scritto:Vabbè la vittoria di Laura è una di quelle un po' random che ci sono sempre all'inizio, per coprire i "nomi grossi"  occhiolino 

Nessuno per ora mi entusiasma: l'unico che mi sembra più deciso e sicuro di sè è il medico, Federico. Ma con così poche puntate a disposizione è difficile dire. Quel che è certo è che male come l'ultimo invention test non mi sembra abbiano mai fatto: praticamente si salvavano in tre (Alberto, Laura, Enrica), che a loro volta erano appena sufficienti.

P.s. Alzi la mano chi aveva notato SALVATORE prima della scorsa puntata! Io manco sapevo chi fosse! Quando Laura l'ha scelto in squadra ho detto: "chiiiii?"  risate risate risate

io infatti ti ripeto: chi????  \\\\\\\\'zzo  ... \\\\\\\\'zzo  
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Mar 14 Gen 2014, 18:09

piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:
sul coniglio hai ragione...

Sarebbe stato bello sapere per quanto hanno vinto i blu, giusto per capire  occhiolino 
I giudici hanno parlato di vittoria netta per cui..
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Mar 14 Gen 2014, 18:12

fear-of-the-dark ha scritto:
Saix91 ha scritto:
P.s. Alzi la mano chi aveva notato SALVATORE prima della scorsa puntata! Io manco sapevo chi fosse! Quando Laura l'ha scelto in squadra ho detto: "chiiiii?"  risate risate risate

io infatti ti ripeto: chi????  \\\\\\\\'zzo  ... \\\\\\\\'zzo  

Salvatore, dai quello che quando è passato ha fatto l'inchino  risate risate risate 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Mar 14 Gen 2014, 18:13

Panca Bestia ha scritto: nella prossima puntata a quanto pare direttamente dall'edizione USA ci sarà Graham Elliott. Che oltre a fare il cuoco, mangia, e non è  cosa da poco, quando si parla di cucina. Per la serie "mai fidarsi di un cuoco magro"  occhiolino 
sono curiosa di vedere come Elliot giudica i piatti,no perchè a masterchef USA ne ha provati di tutti i tipi senza mai stroncarli come il trio nostrano.mah..eppure certi piatti non erano affatto "convincenti" :neve: 
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Mar 14 Gen 2014, 18:15

piedonex ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Saix91 ha scritto:
P.s. Alzi la mano chi aveva notato SALVATORE prima della scorsa puntata! Io manco sapevo chi fosse! Quando Laura l'ha scelto in squadra ho detto: "chiiiii?"  risate risate risate

io infatti ti ripeto: chi????  \\\\\\\\'zzo  ... \\\\\\\\'zzo  

Salvatore, dai quello che quando è passato ha fatto l'inchino  risate risate risate 
in effetti non ho mai capito cosa ha cucinato ma era nelle due squadre vincenti,per la serie finora è stato pure fortunato  naaaaaaaah! 
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Mar 14 Gen 2014, 18:55

penny_lane ha scritto:
in effetti non ho mai capito cosa ha cucinato ma era nelle due squadre vincenti,per la serie finora è stato pure fortunato  naaaaaaaah! 

Perchè Emma ???  \\\\\\\\'zzo  
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Mar 14 Gen 2014, 19:09

Su Tv Sorrisi e Canzoni c'è un articolo dedicato a Masterchef.

Tra le altre cose dicono che Luisa, la seconda classificata della prima edizione sta aprendo un ristorante a Posillipo e Maurizio ed Andrea, secondo e terzo classificato della seconda edizione lavorano insieme e gestiscono eventi culinari sotto il nome di "Chissenfood".

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 5 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.