Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA

+7
Saix91
Vale82
bellaprincipessa
Tafunk
Big girl
malwinka
piedonex
11 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 05 Dic 2014, 09:41

malwinka ha scritto:
malwinka ha scritto:itunes:
17 Lorenzo Fragola
31 Madh
60 Mario
71 Emma Morton
79 Ilaria
146 Komminuet

update (wow)

2 Lorenzo Fragola
4 Madh
7 Mario
8 Ilaria
15 Emma Morton
24 Komminuet
63 Leiner

non capisco Mario... triste
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 05 Dic 2014, 09:49

malwinka ha scritto:l'inedito dei Komminuet non era male.
https://www.facebook.com/video.php?v=702415439827368

ciao a tutti e grazie ciao

carino! non mi dispiace affatto!
(maglio di quello di Madh...)
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da malwinka Ven 05 Dic 2014, 09:51

ora si vede che quello di Leiner davvero on è piaciuto molto....
malwinka
malwinka
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 05 Dic 2014, 09:56

malwinka ha scritto:ora si vede che quello di Leiner davvero on è piaciuto molto....

bé, francamente era il peggiore dai!
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Big girl Ven 05 Dic 2014, 10:58

Chi è uscito???????????????????
controllando controllando controllando
Aspettate, esco, ricarica la pagina e rientro....non è possibile! \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da malwinka Ven 05 Dic 2014, 11:21

ciao big, è vero, è vero...!

tornando al mio passatempo preferito di oggi:

malwinka ha scritto:
malwinka ha scritto:itunes:
17 Lorenzo Fragola
31 Madh
60 Mario
71 Emma Morton
79 Ilaria
146 Komminuet

update (wow)

2 Lorenzo Fragola
4 Madh
7 Mario
8 Ilaria
15 Emma Morton
24 Komminuet
63 Leiner

adesso:

1 Lorenzo Fragola
2 Madh
3 Mario
4 Ilaria
9 Emma Morton
12 Komminuet
25 Leiner
malwinka
malwinka

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 05 Dic 2014, 11:48

malwinka ha scritto:adesso:

1 Lorenzo Fragola
2 Madh
3 Mario no no non so
4 Ilaria
9 Emma Morton
12 Komminuet
25 Leiner

avro' io un problema...
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Saix91 Ven 05 Dic 2014, 11:57

Pagella logorroica semifinale

INEDITI (che mi sono riascoltato un'altra volta)

Già speso tutto quello che volevo dire sulla scelta di portare un brano inglese come inedito ad XF Italia; il primo voto è all'esibizione, il secondo al valore del brano.

Madh/Sayonara: Io mi aspettavo una cosa del genere

Invece Madh porta un inedito confusionario, che a tratti sembra un buon pezzo elettronico e ad altri (lunghissimi) tratti una tamarrata degna di Nicki Minaj. Testo insensato, ma non era quello l'aspetto su cui focalizzarsi - nel momento in cui non prova ad essere davvero Pioniere e a comporlo in Italiano. Secondo me, differentemente da quanto sostiene Fedez, la sua non è la naturale conclusione di un percorso, bensì una grossa battuta d'arresto ed una resa di fronte a logiche commerciali e di mercato: durante i live ha eseguito brani di qualità come "No church in the wild" o "Ready or not" e questa truzzata non ne è assolutamente la degna erede. 7,5/5

Mario/All'orizzonte: "Miei/Sei, Splenderà/Passerà, Me/Te, Più/Laggiù, Te/Me": e poi le immagini sono un po' banalotte, con le onde del mare, il sole rosso, le nuvole lontane, le stelle sono tante milioni di milioni, eccetera... L'arrangiamento a me non è dispiaciuto, e sono convinto che questo sia il modo in cui Mario rende meglio. Però è tutto troppo banale ed elementare (melodia et testo), non mi convince. 6,5/5+

Ilaria/My name: La canzone ricorda ""vagamente"" questa

Ma, ad ogni modo, ciò che mi ha davvero colpito è il testo. È molto "prosaico" ed è molto semplice: ci sono un sacco di parole, non ha creato un testo che andasse bene con la melodia, ma ha adattato la melodia a ciò che voleva dire - che non è scontato, seppure essenziale ("I'm a dot, but I can give a meaning to every sentences in which I am": del resto di cosa potrebbe mai parlare una ragazza di 16 anni? Di massimi sistemi?). Un singolo carino e molto acerbo, con l'aggravante di scrivere in una lingua non propria. Non mi aspettavo un pezzo del genere da Ilaria, è stata una piacevole sorpresa. 7,5/6,5

Leiner/Tutto quello che ci resta: 1) piccolo plauso per aver cercato di fare un genere alla Timberlake di "Futuresex/Lovesounds" in ITALIANO; l'arrangiamento era carino, ma il testo non capisco esattamente cosa volesse comunicare - è una storia d'amore finita, che sta per iniziare, che lui non vuol far iniziare, che lei non vuol fare iniziare...? Boh... - e la resa vocale è stata molto traballante. Direi che esce con merito, ma a testa alta. 5,5/5,5

Emma/Daddy blue: Emma va sul sicuro, e ci ricorda quello che è - alla fine dei conti: una brava cantante di jazz, con una discreta classe. Sicuramente il pezzo è già sentito mille e mille volte, eppure per il genere è ben costruito e funziona - e lei lo canta alla grande. Non lo ascolterei mai più di due/tre volte, ma tentando di restare il più possibile estraneo ad una mera questione di gusto lo confermo il migliore inedito di XF8 8/7

Lorenzo/The reason why: Differentemente da quello di Ilaria, questo testo - seppur semplice - mi sembra estremamente "finto-profondo" (salvo poi scadere in roba tipo "Sun is up in the sky and we don't even know the reason why" = "È primavera sarà perchè ti amo"). Però riconosco che nel genere Minkia-pop è ben costruito, orecchiabile, e sicuramente è l'inedito che potrebbe vendere di più - e Fragolè lo canta bene (sempre a suo agio nel mencio lento da ballata) 7/6,5

Mio eliminato: Leiner
Eliminato: Leiner

II Manche

Lorenzo/A-Punk: Pezzo davvero carino (lo adoro, personalmente), che Lorenzo interpreta bene, con il giusto brio. Vuoi vedere che allora questo ragazzo poteva davvero essere versatile e "divertente", ed è solo grazie alle scelte ""poco scontate"" di Fedez se mi è sempre sembrato una lagna mencia e ripetitiva?! sudo freddo 7,5/8

Ilaria/Nothing compares 2 U: Ok, risentendola prende un paio di stecche. Ma il punto di questa canzone (per quanto Santa Sinead sia indubbiamente una delle cantanti più incredibile della Storia, vocalmente parlando) è far vibrare un'emozione, e Ilaria me ne ha fatte percepire parecchie. Continuo a vederla come la migliore del programma, mai davvero fuori tono, e con almeno un paio di picchi di resa che gli altri (Madh incluso) si scordano. 8/8

Mario/Hey ya!: Non riesco a giudicare un arrangiamento così; perchè invece di fare l'originale si va a fare la cover mencia, per assegnarla ad un cantante melodico che con 'sto pezzo c'entrava come i cavoli a merenda?

Mario si difende pure, ma l'insieme (con tanto di mariachi e coriandoli) è troppo surreale confuso 6,5/2

Madh/Flyover: Solita grande pompa, energia e precisione. Tifo Ilaria, perchè Madh è molto più "monosettoriale", ma comunque se vincesse ne sarei ben contento (salvo per l'inedito). 8/8,5

Emma/Love is a losing game: Non mi entusiasma per niente su questa performance: al contario di Princi, penso che la forza di Amy fosse proprio quella di essere una tamarra (sgraziata dalla droga) che cantava uno stile molto retrò - solitamente associata a grazia ed eleganza. Mi manca emozione, mi manca depressione, Emma è troppo carina e sorridente - e ha la voce troppo "nasale" - per fare giustizia al pezzo. Scelta sbagliata, ballotto giusto, ma non doveva uscire lei. 5,5/4,5

Miei ballottanti: Emma, Mario
Ballottano: Emma, Ilaria

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Big girl Ven 05 Dic 2014, 12:48

malwinka ha scritto:ciao big, è vero, è vero...!  

no no no no non è vero!

Sto un pò guardando la puntata...devo metabolizzare risate risate
Mi fa piacere per tutti gli inediti in top 10, l'anno scorso era calma piatta! Vedo che ci sono anche Emma e i Komminuet, bene!

Però nel frattempo war war datemi la testa di Fedez!
Big girl
Big girl

Messaggio Da Tafunk Ven 05 Dic 2014, 13:06

Dopo la vittoria di Bravi "non mi STRANGIO più di nulla" come dice il mio verduriere..

Emma era la concorrente più brava di questa dizione. Non c'è dubbio.
A me Mario piace. il suo inedito arrangiato così no. mille volte più bello in acustico.
Madh noiosissssssssssssimo!!! secondo me vincerà oppure il pubblico si è indispettito per l'uscita di Emma e vincono Mario o ilaria.

Tafunk
Tafunk

Messaggio Da Panca Bestia Ven 05 Dic 2014, 14:17

L'eliminazione di Emma è abbastanza strana, meritava la finale più di Mario.
Quasi tutti d'accordo su Leiner invece.

Fedez poco credibile quando dice che si aspettava il tilt e che non fa strategie...Morgan lo aveva dichiarato tipo un'ora prima che stava dalla parte di Ilaria. Quindi ha consapevolmente eliminato Emma, forse la riteneva più pericolosa per insidiare i suoi concorrenti.

Alla fine per gli inediti pensavo peggio. Il più appetibile probabilmente è quello di Lorenzo.

Morgan inutilmente antipatico contro Fedez, non capisco questa necessità di essere in perenne contrasto e di dare fastidio tanto per il gusto di farlo.
Musicalmente ha una competenza indiscutibile, però, insomma, così esagera.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da malwinka Ven 05 Dic 2014, 18:08

gli inediti si possono rivedere e riascoltare su youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PL2WEgrvQ3qvI-8C806I7f8p--yDiOhfvL

L’inedito di Lorenzo: The reason why
35.592 visualizzazioni

L’inedito di Emma: Daddy blues
17.264 visualizzazioni

L’inedito di Leiner: Tutto quello che ci resta
11.065 visualizzazioni

L’inedito di Ilaria: My name
20.168 visualizzazioni

L’inedito di Mario: All’orizzonte
24.131 visualizzazioni

L’inedito di Madh: Sayonara
54.741 visualizzazioni
malwinka
malwinka

Messaggio Da malwinka Ven 05 Dic 2014, 18:12

novità su itunes: la TOP 5 xfactoriana, Ilaria ha superato Mario

1 Lorenzo Fragola
2 Madh
3 Ilaria
4 Mario
5 Emma Morton
10 Komminuet
13 Leiner
malwinka
malwinka

Messaggio Da Vale82 Sab 06 Dic 2014, 18:36

puntata dagli esiti assurdi, con ballottaggio tra le due più brave ed eliminazione vergognosamente strategica della concorrente migliore di questa edizione. Ammetto che sul momento ho reagito alla Morgan :neve:  una cosa tipo: Diavolo X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 89494 Fuck-Inetti bang-bang war sparo X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 225379 Maramaiò :prrrr X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 24555 UATAAAAAAAAA! epperchee???? mosca urlo donna  
poi, sempre per seguire l'esempio di Morgan risate  , mi sono calmata ed eccomi qui a commentare :neve:

Inediti:

Madh: penso di essere già estremamente generosa nel limitarmi a definire il suo inedito terrificante. Una roba inascoltabile e tamarra in modo indicibile, ma cambia poco........vincerà comunque  :prrrr

Lorenzo: il suo inedito mi era già piaciuto ai provini per quel che se ne era sentito e ho confermato la mia impressione giovedì, per carità carino e nulla più ma comunque gradevole

Leiner: brano orrendo e lui era già senza fiato dopo tre secondi netti sudo freddo  

Mario: l'avevo scritto già ai tempi dei provini: la sua voce mi piace molto, il pezzo per niente. E credo che glielo abbiano pure peggiorato mettendoci le mani  sorrisodiscuse

Emma: l'unica ad avere un BUON inedito. Bel testo e grande interpretazione, praticamente perfetta

Ilaria: temevo il peggio e invece il suo brano è molto carino, ancor più apprezzabile tenendo conto della sua età

Seconda manche:

Madh: basta, noia noia noiaaaaaa non ne posso più, è sempre la stessa solfa!! Vi prego giovedì prossimo possiamo dargli direttamente il premio senza farlo cantare? vi pregooooooooo  X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 700287

Lorenzo: considerato che l'assegnazione rischiava di condurre all'ennesima esibizione sciapa direi che se l'è cavata molto bene  sì sì!

Mario: posso dire che il baratro era visibilissimo da un chilometro?  sorpreso  altra assegnazione sbagliata di Mika o di chi per lui (e non solo con Mario......), risultato prevedibilmente pessimo. Credo che per il passaggio alla finale abbia pagato l'inedito in italiano  sì sì!   evvivaddio uno che ci fa ricordare che stiamo a XF Italia!

Ilaria: non mi spiego come sia finita in ballottaggio, a me è piaciuta moltissimo

Emma: anche con lei Mika ha sbagliato alla grande, ancora una volta. Mi spiace che Emma a quel punto della gara non abbia avuto la forza di far ascoltare il suo punto di vista, perchè durante il daytime l'aveva detto che temeva di poter risultare pesante e che avrebbe preferito qualcosa di più potente, in grado di farla scatenare di più. Come d'altra parte era successo la settimana precedente......e i risultati si erano visti. Sarà pure che questo pezzo mi piace tantissimo e che ho troppo presente la versione originale, sarà che questa canzone vive della disperazione autentica nella voce della Winehouse ma Emma non l'ho trovata credibile........sempre brava, elegante e tutto il resto ma non credibile. E anche questo secondo me era uno scivolone evitabilissimo, ma tant'è. Mi spiace solo che Emma, pur essendo rimasta lì per 7 puntate, sia riuscita a mostrare solo una piccola parte di quello che si era visto ai provini.......Gestione pessima di una vincitrice annunciata

io penso che Emma non avrebbe vinto comunque, però una cosa la devo dire: Fedez, quello che non fa strategie, si è rivelato il peggiore di tutti, eliminando deliberatamente il pericolo maggiore per i suoi e nascondendosi, per giunta, dietro Morgan. Sapeva benissimo che Morgan avrebbe eliminato Emma perchè aveva dichiarato espressamente il suo supporto ad Ilaria ad inizio puntata, quindi se avesse voluto davvero il tilt avrebbe dovuto eliminare Ilaria. Invece ha fatto un quarto d'ora di manfrina ripetendo non so quante volte "vorrei andare al tilt" e poi ha votato Emma. Forse avrò perso troppe edizioni di xf, ma non ricordo una cosa così scorretta dai tempi di Noemi......Un conto è fare, da giudice, una furbata per favorire uno dei tuoi, altro è giocare scorretto eliminando un concorrente forte. In fondo dovrebbero arrivare i migliori, se tutti facessero questo tipo di ragionamento invece ad ogni ballottaggio si sfrutterebbe l'occasione per buttare fuori il più forte e in finale arriverebbero solo ciofeche. Complimenti a Fedez, quello corretto che non fa strategie.
Vale82
Vale82

Messaggio Da Big girl Dom 07 Dic 2014, 01:59

Mi sto iniziando a riprendere ora dall'eliminazione di Emma! :neve:
E in effetti concordo con quello che ha detto Mika nella sua impressionante e spaventosa lucidità post puntata: forse è meglio così, è uscita nello stupore generale! Se doveva passare in finale per arrivare dietro Lorenzo e tutti gli altri no, almeno in questo modo ha lasciato il segno!
Sull'eliminazione non commento più, ho già detto tutto quello che penso di Fedez più volte, e penso sia colpa soprattutto sua.. però in generale dispiace che quello che verrà ricordato di questa edizione sono le liti tra lui e Morgan, e anche lui ha le sue colpe!

Per gli inediti:
Leiner In pratica ha portato un inedito che poteva essere tranquillamente uno degli inediti-rovina-concorrenti scelti dalla Sony negli anni passati! Veramente brutto!
Inoltre mi chiedo, perchè proprio lui che è il performer migliore, ha dovuto cantare in italiano e parlare d'amore? Non è stato minimamente valorizzato! La cosa positiva è che non bisogna innervosirsi con la Sony  :neve: è tutto merito/colpa sua, e ha sicuramente fatto un'esperienza importante scrivendo il pezzo!

Lorenzo il brano lo conoscevamo già, non impazzisco ma è carino e scorre veloce, lui con la chitarra è credibile, ed è il più pop di tutti!

Madh a me piace tantissimo! Lui ha il suo stile chiaro e preciso, insieme ad Emma è l'artista vero di quest'edizione per me! Il suo stile è coerente con la sua musica, col modo di cantare e di vestire!
é l'unico che mi ha fatto venire la curiosità di cercare altri pezzi su internet, sempre insieme a Emma, e mi piace tanto! Devo essere sincera, ho ascoltato brani prodotti da lui che sono in giro su youtube migliori di questo pezzo! Però mi piace il genere, mi piace lui e il pezzo ha una musica bellissima! Il testo un pò meno...

Emma per Emma vale tutto quello che ho detto per Madh! L'inedito è il migliore per quanto riguarda il testo, ed è bello che abbia messo tutta la sua vita dentro, oltre al fatto che il marito suona con lei! E Alessandro Raina la produce occhiolino

llaria per me è stata una rivelazione molto più recente, mentre ho rivalutato Madh dal 2° live, lei l'ho rivalutata da Giudizi Universali! Con la sua voce può cantare tutto, è bravissima! Il pezzo è il mio preferito! Se penso che l'ha scritto quando aveva 15 anni, io che ne ho quasi il doppio mi sento una cretina sudo freddo
L'unica cosa è che mi sembra a tratti perfetto, mi ricorda un pò Alanis Morrissette addirittura, a tratti come se ci fosse qualcosa che non va! Forse è un'impressione solo mia!

Mario io l'adoro!! E sono d'accordo col fatto che non ha una grande presenza scenica ecc, ma al di là dell'affetto che ho per lui e la sua persona, trovo che abbia un bella voce, mi piace la sabbia che Mika voleva togliere :neve: e il suo inedito è l'unico che canto, non capisco perchè a molti non piace, secondo me sarebbe il più forte nelle radio! E il fatto che sia l'unico "canticchiabile" non è una cosa da sottovalutare, Sanremo insegna risate risate
L'unica cosa, i produttori l'hanno rovinato, era molto meglio in acustico, proprio tutta un'altra roba!!

Riassumendo, quello di Leiner è il peggiore, quello di Emma il migliore, quello di Ilaria il mio preferito, quello di Mario il tormentone (a casa mia intendo risate ), quello di Lorenzo è il successo annunciato (purtroppo)!

Ultima modifica di Big girl il Dom 07 Dic 2014, 02:21 - modificato 2 volte.
Big girl
Big girl

Messaggio Da Big girl Dom 07 Dic 2014, 02:18

Saix91 ha scritto:
Invece Madh porta un inedito confusionario, che a tratti sembra un buon pezzo elettronico e ad altri (lunghissimi) tratti una tamarrata degna di Nicki Minaj. Testo insensato, ma non era quello l'aspetto su cui focalizzarsi - nel momento in cui non prova ad essere davvero Pioniere e a comporlo in Italiano. Secondo me, differentemente da quanto sostiene Fedez, la sua non è la naturale conclusione di un percorso, bensì una grossa battuta d'arresto ed una resa di fronte a logiche commerciali e di mercato: durante i live ha eseguito brani di qualità come "No church in the wild" o "Ready or not" e questa truzzata non ne è assolutamente la degna erede. 7,5/5  

Concordo, nel senso che ho trovato almeno 10 suoi pezzi migliori di Sayonara, avrebbe dovuto portare uno di questi per concludere tutto il percorso al meglio, invece hanno cercato di fare qualcosa che fosse nelle sue corde ma potesse anche passare in radio e avere successo! Anche se Fedez sostiene il contrario nel suo eterno vittimismo :neve: E così è uscito fuori un mix strano!

Questa è bellissima!
Big girl
Big girl

Messaggio Da xenas Mar 09 Dic 2014, 11:01

Che uscisse emma a quel punto era una cosa abbastanza scontata, e Fedez ha più da temere da Ilaria che da Emma, non credo ci siano strategie. La classifica finale potrebbe essere quella di Itunes, almeno per il primo e il secondo. Non so se seguite le puntate su twitter, ma da li si capiva subito che aria tirava, e le BM che twittano su fragola sono da incubo X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 89494
xenas
xenas

Messaggio Da Saix91 Mar 09 Dic 2014, 13:22

@Vale: #partitodiMorgan #WnoiabbassoFedez risate risate risate

@Big: È proprio quello il punto: già Ubikko mi aveva fatto vedere come Madh disponesse di una buona quantità di inediti interessanti. Dunque è in grado di comporre musica non tamarra, e dunque non mi spiego perchè abbia scelto la via di Guetta triste
Saix91
Saix91

Messaggio Da piedonex Mar 09 Dic 2014, 19:19

xenas ha scritto:
...e le BM che twittano su fragola sono da incubo X FACTOR 8 - SEMIFINALE - LA DIRETTA - Pagina 11 89494

A Catania, durante il concerto, c'erano ragazzine urlanti a livello One Direction !!!
Sfiammeranno i cellulari pur di farlo vincere ! :neve: signur
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

- Argomenti simili