Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

+7
vannibit
malwinka
Saix91
Panca Bestia
pongi
Big girl
piedonex
11 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Panca Bestia Gio 11 Dic 2014, 23:58

piedonex ha scritto:
Panca Bestia ha scritto:L'inedito di Lorenzo già disco d'oro, cioè 25.000 copie? 

Mi sa che quello ha fatto la differenza! In una settimana ha già venduto più che altri ex-concorrenti in una carriera!

Le fragoline sono scatenate !!!

Fra l'altro su Facebook ha vinto MADH, e anche di parecchio e il commento che citavo sopra ha raggiunto i 900 like (cioè probabilmente più di molte esibizioni di certi concorrenti  :neve:). E gli insulti alle ragazzine si sprecano!

Fragoline scatenatissime peggio delle beliebers! Hanno decisamente fatto la differenza

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 00:06

O forse semplicemente Lorenzo ha un pubblico molto più ampio di quello di Madh che forse è più simile agli utilizzatori di fb.

Per questo sono molto curioso di vedere i voti domani.
Sul serio non so quantificare di quanto può aver vinto Lorenzo.

Mille voti ? cento ? cinquemila ?
Potrebbe essere tutto.

Roba da farci un sondaggione !!! Roz Icone

Resto dell'idea che Madh si sia dato una piccola zappata sui piedi non presentando neppure una canzone in italiano.
Almeno il duetto potevano farlo !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Saix91 Ven 12 Dic 2014, 00:09

I commenti di FB sono tutti per Madh e ilaria e Madh aveva più "mi piace" nelle ultime esibizioni \\\\\\\\'zzo
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 00:10



Visto che ad X Factor non se ne è ricordato nessuno, almeno noi occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 00:11

Saix91 ha scritto:I commenti di FB sono tutti per Madh e ilaria e Madh aveva più "mi piace" nelle ultime esibizioni \\\\\\\\'zzo

Nelle ultime puntate spesso i voti di fb erano disallineati dai voti della puntata.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 12 Dic 2014, 00:12

Ma secondo voi perche' neanche una parola per Mango ?
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Panca Bestia Ven 12 Dic 2014, 00:16

Saix91 ha scritto:I commenti di FB sono tutti per Madh e ilaria e Madh aveva più "mi piace" nelle ultime esibizioni \\\\\\\\'zzo

Ma di parecchio poi!
Per questo credevo ci potesse essere una sorpesa alla fine...

Si vede che il pubblico televisivo è molto diverso.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Panca Bestia Ven 12 Dic 2014, 00:18

piedonex ha scritto:

Visto che ad X Factor non se ne è ricordato nessuno, almeno noi occhiolino

Quoto.
In effetti mi aspettavo anch'io che almeno un ricordo venisse fatto.

Una sfiga poi...lui morto ancora relativamente giovane, un fratello deceduto il giorno dopo, gli altri due ricoverati... WUB

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 00:19

vannibit ha scritto:Ma secondo voi perche' neanche una parola per Mango ?

Immagino perchè era già tutto pronto da una settimana e preparare un medley con i brani di Mango avrebbe spiazzato i giovanissimi concorrenti.
Almeno spero sia per quello.

Anche perchè la Maionchi mi pare sia stata anche una delle produttrici di Mango e non credo se ne sia dimenticata.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 00:21

Grazie a tutti.
A domani ciao

Consapevole che non comprerò neppure un cd di quest'edizione :neve:

Forse li ascolto se li passano su spotify.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 12 Dic 2014, 00:24

piedonex ha scritto:
vannibit ha scritto:Ma secondo voi perche' neanche una parola per Mango ?

Immagino perchè era già tutto pronto da una settimana e preparare un medley con i brani di Mango avrebbe spiazzato i giovanissimi concorrenti.
Almeno spero sia per quello.

Anche perchè la Maionchi mi pare sia stata anche una delle produttrici di Mango e non credo se ne sia dimenticata.
Credo pero' che almeno un cenno fosse dovuto,magari una clip....
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 12 Dic 2014, 00:25

Bunanotte !!! ciao
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Saix91 Ven 12 Dic 2014, 00:41

vannibit ha scritto:
piedonex ha scritto:
vannibit ha scritto:Ma secondo voi perche' neanche una parola per Mango ?

Immagino perchè era già tutto pronto da una settimana e preparare un medley con i brani di Mango avrebbe spiazzato i giovanissimi concorrenti.
Almeno spero sia per quello.

Anche perchè la Maionchi mi pare sia stata anche una delle produttrici di Mango e non credo se ne sia dimenticata.
Credo pero' che almeno un cenno fosse dovuto,magari una clip....

Quoto X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 625925

Io un cenno indiretto l'ho fatto con la cover di Antonella (Disincanto) :neve:

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Big girl Ven 12 Dic 2014, 00:47

ciao ciao
Sono rimasta sola! Ora leggo tutto quello che avete scritto!
Comunque una finale imprevedibile e ricca di sorpresone, chi l'avrebbe mai detto sudo freddo

Commenti a caso:
Qui abbiamo votato Mario in 5, ma evidentemente era una battaglia persa!
Mi dispiace tanto per Madh, ma forse meglio così! Lorenzo va alla Sony e Madh ha la libertà, c'è sempre Fedez che può aiutarlo!

Ho apprezzato molto Ilaria e la sua bontà, quando ha fatto i ringraziamenti anche un pò goffi, mi ha quasi commossa! Forse davvero l'edizione delle liti tra giudici è stata anche quella dell'amicizia nel loft!

Mitico Morgan che litiga con 8000 persone in una botta sola senza nemmeno avere concorrenti risate risate
Fedez l'ho trovato più simpatico e calmo del solito, forse perchè sapeva di vincere ormai! Però il selfie e i festeggiamenti sul palco mentre Ilaria veniva eliminata sono stati da tamarro! sudo freddo

I duetti tutti molto belli, la voce di Malika è stupenda, Arisa è bravissima, la Nannini è un mito! Però non li ho trovati molto azzeccati, in tutti e quattro i casi è emerso soprattutto il cantante famoso!
Infine un commento poco di parte sudo freddo l'esibizione di Mika la metto nella top 5 dei momenti più belli di X factor, tutte e 8 le edizioni ovviamente risate può salire sul palco anche con altre 100 persone, ci sarà sempre e solo lui!

Infine bravo Tommasini, belle o no, ha fatto un lavoraccio incredibile con tutte quelle coreografie!

Buonanotte! bacio
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 05:25

Big girl ha scritto:
...
Mitico Morgan che litiga con 8000 persone in una botta sola senza nemmeno avere concorrenti  risate  risate
Fedez l'ho trovato più simpatico e calmo del solito, forse perchè sapeva di vincere ormai! Però il selfie e i festeggiamenti sul palco  mentre Ilaria veniva eliminata sono stati da tamarro!  sudo freddo
...

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 20141211_c4_xfactor_-_1

Però lo capisco, il giudice all'inizio più criticato che porta due concorrenti in finale e li piazza al primo e secondo posto.
Che risultato !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 06:05

Big girl ha scritto:

Ho apprezzato molto Ilaria e la sua bontà, quando ha fatto i ringraziamenti anche un pò goffi, mi ha quasi commossa! Forse davvero l'edizione delle liti tra giudici è stata anche quella dell'amicizia nel loft!


Sicuramente tre ragazzi molto giovani l'hanno vissuto in maniera diversa.
Francesca, Mario o Emma ad esempio, che hanno un'altra età, la loro delusione nell'essere stati eliminati l'hanno fatta capire.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 12 Dic 2014, 07:02

Continuo comunque a pensare che X Factor duri troppo poco.
Non tanto nella versione in diretta, che con tre o quattro puntate in più, insomma senza doppia eliminazione, sarebbe insostenibile per i concorrenti (quattro mesi nel loft sono da sclero !!!), ma nella versione registrata.
La versione Rai sfruttava meglio tutto il registrato dei mille mila provini, anche con parti divertenti.
La versione Sky in pillole è troppo in pillole.
Alcuni cantanti ai bootcamp neppure si sono visti alle audizioni.
Poi ogni tanto anche i cantanti "oltre" tipo le sorelle Lallai o Yosaku ci vogliono per far due risate :neve:

Poi, giusto per collegarmi alle tante lamentele lette sul sito ufficiale da parte degli abbonati che erano contrari alla messa in onda in chiaro della finale e della maratona ad edizione non ancora terminata, se i daily fossero più completi e non lampo da 25 minuti, magari sarebbero tutti più contenti.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Big girl Ven 12 Dic 2014, 09:42

piedonex ha scritto:
Big girl ha scritto:
Ho apprezzato molto Ilaria e la sua bontà, quando ha fatto i ringraziamenti anche un pò goffi, mi ha quasi commossa! Forse davvero l'edizione delle liti tra giudici è stata anche quella dell'amicizia nel loft!

Sicuramente tre ragazzi molto giovani l'hanno vissuto in maniera diversa.
Francesca, Mario o Emma ad esempio, che hanno un'altra età, la loro delusione nell'essere stati eliminati l'hanno fatta capire.

Certo, Emma per me si è lamentata anche troppo poco! Pensavo più rispetto ad altri della sua età, o ai Freres Chaos, Violetta l'anno scorso scoppio in lacrime ad esempio, Gaia Galizia quasi si arrabbiò, la reazione di Camilla! Forse più che bontà direi ingenuità! Comunque non è che sia importante che vadano d'accordo tra di loro o che siano buoni, però davvero quest'anno sono molto amici e vederli così nell'anno in cui i giudici si percuotono risate risate vale il doppio occhiolino
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Big girl Ven 12 Dic 2014, 09:47

piedonex ha scritto:Continuo comunque a pensare che X Factor duri troppo poco.
......
La versione Sky in pillole è troppo in pillole.
....
Poi, giusto per collegarmi alle tante lamentele lette sul sito ufficiale da parte degli abbonati che erano contrari alla messa in onda in chiaro della finale e della maratona ad edizione non ancora terminata, se i daily fossero più completi e non lampo da 25 minuti, magari sarebbero tutti più contenti.

Per la prima cosa sono d'accordissimo! Poi quest'anno mi sono proprio piaciuti i vocal coach, in particolare Alessandro Raina e Lele Battisti! Fosse stato per me, avrei visto tranquillamente tutte le prove, come lavoravano i ragazzi ecc anche per due ore!
E dovrebbero fare almeno una puntata in più di audizioni! Sono successe un sacco di cose simpatiche dal vivo che hanno tagliato, e poi che senso ha far arrivare i The Wise in puntata senza aver fatto vedere il loro provino? Oppure tagliare tutti i discorsi fatti da Diluvio? Li hanno penalizzati entrambi!

Per la seconda cosa, un pò hanno ragione gli abbonati! Però di certo Sky non ha voluto fare un'opera buona per noi, penso che l'abbia fatto per aumentare le vendite dei ragazzi!
Il mio consiglio è sempre di rendere visibile i video sul sito, anche la mattina dopo, così loro hanno soldi per le visualizzazioni e gli sponsor e siamo tutti felici!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Panca Bestia Ven 12 Dic 2014, 12:11

Non capisco la polemica degli abbonati SKY, che cambia se la finale la fanno anche su Cielo?
A me sembra una cosa abbastanza ovvia, il programma è di successo e non può restare confinato solo sulla pay tv, almeno la finale deve essere alla portata di tutti, ne va della fama degli stessi concorrenti.

Anche perchè poi diciamolo, la maggior parte della gente non è che si fa SKY per X Factor o per Gomorra, ma principalmente per le partite di calcio. Io ce l'ho per quel motivo di base, anche se poi ovviamente sfrutto di più tutto il resto  :neve:

Comunque sembra anche a me che ci sia stata una grande amicizia fra i concorrenti nel loft, devo dire che a volte guardare i daily, con tutte quelle cose, tipo la festa di compleanno di Madh, mi ha fatto quasi invidia.

Deve essere bellissimo vivere un'esperienza del genere da giovani, con questa leggerezza, sentendo la competizione ma senza farne una tragedia, socializzando e divertendosi con gli altri...una specie di gita scolastica molto lunga? Beati loro, o almeno i più giovani. Certo per Emma con una bambina piccola a carico non sarà stato il massimo.

Quoto sull'idea di allungare la versione "a pillole" dei daily. Anche gli altri anni pensavo che fosse sinceramente troppo poco, 25 minuti al giorno scarsi, su un programma di punta? Ce ne vorrebbero almeno il triplo.
Anche perchè poi il resto della programmazione lo occupano con repliche di vari programmi e dello stesso daily (almeno 4 al giorno) quindi ci sarebbe spazio in abbondanza e sicuramente il pubblico gradirebbe. Sarebbe bello vedere tanto altro di quel che c'è oltre al live.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Saix91 Ven 12 Dic 2014, 14:19

Pagellona logorroica intera edizione!

CONCORRENTI

Diluvio: Come già ho più volte detto, questo individuo era assolutamente privo di una qualsivoglia potenzialità/qualità artistica. Il suo rap non era classificabile come tale, tanto erano oscene le frasi, le rime, il flow, eccetera... Il suo atteggiamento un po' spocchioso non ha certo aiutato un personaggio già estremamente inesistente sotto tutti gli altri punti di vista. 3

The Wise: I The Wise hanno stonato su tutte le quattro esibizioni che li hanno visti protagonisti, il loro genere era sostanzialmente lo stesso presentato l'anno scorso dagli Street Clerks - con meno energia e meno voce, però, dei ragazzi toscani - e Morgan li ha presi per la seguente motivazione.



Anonimi e stonati, insomma. 4

Camilla: Chili e chili di arrangiamento e di sovrastrutture per questa ragazza. Io non so se Lucy avesse ragione su di lei, ma francamente tra pre-live e live stesso mi ha sempre convinto meno di zero. Eliminazione estremamente goduriosa, pur moi 4,5

Spritz For Five: L'eliminazione più assurda: non tanto per il loro percorso, che era altalenante e fuori fuoco del tutto, quanto per uno dei potenziali maggiormente buttati nel cesso a mia memoria (un po' come Claudio in XF5 o Gaia in XF7 - cantanti che ho ADORATO pre-live, e che ai live sono stati gestiti male tanto che non ho rimpianto eccessivamente la loro dipartita). Forse il più grande fallimento di Morgan nella sua storia XFattoriana. 6

Riccardo: Altro cantante insensato, a mio modesto avviso. Timbro orrido e male sfruttato, mi regala uno dei più grossi sbagli della storia su Perfect Day e fortunatamente si toglie di torno prima di fare ulteriori danni sudo freddo 5

Vivian: Mi sembra che dopo il caso Valentina Tioli della 7a si possa tranquillamente dire che le donne pseudo-rapper/R&B abbiano dei problemi notevoli al momento di scendere sul palco live. Le due "V", dopo un buono/ottimo percorso di audizioni e bootcamp, crollano inesorabilmente sul palcoscenico dell'XF arena come due bambine che si cagano in mano al saggio di fine anno. Vivian, in realtà, mi è piaciuta più che della Tioli all in all: ma le sue prove su "We found love" e "All about that bass" sono a dir poco allucinanti 5,5

Komminuet: Quando ci sono stati i pre-live, pensavo che gli Spritz sarebbero stati i "Michele Bravi" dell'anno scorso e i Komminuet gli "Andrea" dell'anno scorso. Invece il duo rap/r&b si ferma ad un passo dall'inedito, meritevole solo di una suggestiva prima performance su Bach e due prove tamarre di buon impatto - ma niente di francamente esaltante. 6,5

Leiner: Uno dei più grandi lavoratori di XF: senza troppa arte nè parte, si è messo sotto per tenere testa a gente dalla qualità di base evidentemente superiore, e - complice un percorso discreto e ben orchestrato del suo giudice - ha fatto centro. L'inedito è stato un traguardone incredibile per questo concorrente, immeritato ma raggiunto "con merito" al contempo (non so se mi spiego confuso risate ) 6+

Emma: Parlando di potenziale sprecato, Mika si conferma il campione (Big, ti giuro, non ho nulla contro di lui - il suo primo album mi piace anche, e finora ho ascoltato solo quello! - ma davvero non riesce mai a convincermi in questa veste sudo freddo ): Emma Morton, pre-live, sembrava l'unica in grado di offuscare l'ovvio e confermato dominio del Fragolino. Ma Mika l'ha demolita a colpi di pezzi menci, e soprattutto non è riuscito - esattamente come l'anno scorso - a far mantenere quel "peso" vocale dei suoi concorrenti. Cioè, è inspiegabile, non riesco a razionalizzarlo troppo bene, ma questo è ciò che accade: se un concorrente è di Mika, fin dal primo live mi perde TANTISSIMO in spessore, e non riesco davvero a capirne il perchè fino in fondo. Emma cade nella stessa "rete": di colpo è diventata l'ennesima cantante jazz di sottofondo nella musica d'ascensore, invece che della raffinata interprete di "Nebbia" degli Home Visit WUB 6-

Mario: Destino simile subisce anche Mario, e su di lui posso davvero dire che non si sia assolutamente capito come muoversi. Minchia, ma davvero non ti viene in mente niente di meglio che "Ricomincio da qui", "Sugar man", "Hey ya"? Non che siano brutte canzoni, ma direi proprio che non fossero adatte. E poi tutte ballate... Quando aveva portato "A me me piace o' blues" ai bootcamp era stato molto piacevole! L'inedito con rimine baciate da quinta elementare non mi aveva per niente colpito alle audizioni e non mi ha convinto manco sul palco live no 5,5

Ilaria: La mia vincitrice, senza troppi dubbi. Mai una performance davvero fuori fuoco, inedito immaturo ma carino, migliori performance dell'edizione in "I'm on fire" e la spettacolare "Giudizi universali" che tutt'ora mi ascolto almeno 2-3 volte al giorno. Voce alla Chiara Galiazzo, molto più acerba ma anche (secondo me) più "interpretativa": la trovo superiore ad alcuni vincitori del programma - non solo Michielin e Fragola, ma anche lo stesso Michele. 8

Madh: L'altro bel personaggio dell'edizione, un "diesel" alla Ics o alla Antonella Lo Coco. Pre-live mi aveva detto davvero poco, anche se si intravedeva qualcosa: complice un percorso ben mirato e congegnato da parte di Fedez (per quanto sicuramente mono-tematico), ai live il sardo con la nonna più bella del mondo tira fuori grinta, voce e originalità da vendere. Peccato per l'inedito osceno e facilone (con l'inglese e gli inserti tamarri) - se avesse avuto le palle di una Nathalie forse avrebbe vinto, Imo. 7,5

Lorenzo: L'ho detto praticamente fin da subito che vinceva sto tizio, ma non è certo un gran merito: tutto era stato scritto in tal senso, e dopo nei pannelli "giudici" spiegherò meglio il perchè. Basti qui sottolineare come Fragolino abbia vissuto di semplice e mencia rendita da un'audizione francamente sopravvalutata come poche (scegliere Modugno non è una scelta di qualità: la canzone è bella, ma TU caro Fragola non hai la voce adatta a renderla). Inedito molto commerciabile ma sciapo. Peggior vincitore di sempre #2 (Francesca è imbattibile, e credo sempre lo sarà :neve: :neve: :neve: ) 5,5

GIUDICI

Fedez: Commenti populisti come pochi, ma come giudice si è rivelato decisamente all'altezza del suo compito. Salvo su Riccardo - irrecuperabile - si è limitato ad accompagnare Lorenzo verso la vittoria finale già scritta, andando però a compiere un lavoro discreto su Leiner e buono/ottimo su Madh - aumentando di gran lunga le loro quotazioni. Vorrei vederlo alla prova con una squadra molto più debole, così da testare quanto forte sia il BM-Fedez-Factor nell'influenzare le votazioni 7-

Mika: Eh, Mika Mika... Non ci siamo per il secondo anno di fila. Piacevole al commento (pur se impappinato con l'italiano, vedi "speziale" risate ) e pressochè inesistente/deleterio come tutor. Francamente non so se gli concederei una prova del 9 con la 9a edizione (gioco di parole che potevo evitarmi sudo freddo ), anche perchè non c'è 2 senza 3... Tra l'altro è il secondo anno di fila che si trova in mano una categoria fortina! Suo è anche il più grande orrore dell'edizione, ovvero l'eliminazione di Federico Pagani ai Boot-camp (nemmeno agli Home!). Insomma, un bel 5, e sono buono :neve:

Morgan: Il fatto che l'abbia difeso a spada tratta dall'azione dei BM di tutto il mondo non implica che ne apprezzi l'operato. Faccio una piccola premessa: trovo che la sua disfatta sia implicabile a motivazioni diverse da quella della 5a edizione (dove un team debole si aggiunse ad un Castoldi scoglionato e incapace di reagire come si deve). Stavolta, invece, la squadra aveva almeno un paio di elementi validi, ma c'è stata una duplice combinazione letale.

1) Spritz e Komminuet vengono inquadrati (unici tra tutti, niente di simile è stato fatto per Under Uomini, Under Donne e Over) mentre sputano sentenze acide/cattive su altri concorrenti. Immediatamente scattano le antipatie per i due gruppi, ulteriormente inasprite dall'antipatia naturale di BiondaKomminuet e CheccaSpritz, nonchè dal punto #2 ovvero...

2) CECCO&CIPO! Che maledizione per questa edizione! Cioè... Ce ne vogliamo rendere conto che 'sti due, col fatto che erano "simpatici" e sono stati buttati fuori (niente di scandaloso, a mio modesto punto di vista: c'erano almeno 3 gruppi miglior - Spritz, Komminuet, Babettes), hanno letteralmente segato le gambe ad un giudice e ad una categoria?!

A parte questo, Morgan ha fatto un gran casino, regalando esibizioni inutili, totalmente fuori fuoco, alternate a rari momenti di ordinaria "folle lucidità" (Bach e Beethoven/Murphy). Si è poi piccato eccessivamente per le batoste subite, reagendo come un bimbo piccino, e affossando ulteriormente la sua immagine. Malino, insomma 5

Victoria: Come giudice a me è piaciuta: cultura "pop", ma non scontata e banale come quella della (S)Ventura. Peccato che, a livello di commenti, abbia recitato la parte della Mona 2.0, tramite quel "fighissimo" reiterato ad infinitum (esattamente come il "mi arrivi/non mi arrivi" ormai celeberrimo). Rimandata, ma non bocciata, tutto sommato. 6+

Alla prossima edizione bimbi, e alla prossima settimana con l'adorato Masterchef (dove sono 2 anni che vince il mio preferito amore )
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Panca Bestia Ven 12 Dic 2014, 15:31

Quoto Saix, in attesa di fare anch'io un pagellone dell'edizione...la definizione di CheccaSpritz è spettacolare!  :neve:

Sui gruppi sicuramente ha influito la presentazione, a parte i The Wise che erano già deboli di loro, Spritz e Komminuet si sono irrimediabilmente attiranti antipatie evitabili...non solo col loro silenzio, ma anche con un montaggio diverso  sorriso

Il discorso su Cecco & Cipo è giusto : in effetti, portarli in gara avrebbe secondo me favorito la categoria, benchè loro avessero poche possibilità di vincere.

Nel senso : loro sono simpatici, il pubblico li adorava, quindi, per intenderci, avrebbero potuto togliere possibilità di eliminazione ai compagni, potendo arrivare davanti a Diluvio, Camilla, Vivian, Riccardo e forse anche Leiner, per poi inevitabilmente uscire ma riuscendo a "spingere" almeno uno degli altri due gruppi verso l'inedito.
Sembra una cosa contorta ma è una strategia che poteva funzionare  :neve:

Morgan non l'ha sfruttata (anche se avrà avuto le sue ragioni presumo, di certo di musica e televisione ne capisce parecchio più di noi) e non è stato bravo neanche dopo con i suoi 3 concorrenti.
Peccato, perchè la possibilità di fare un'impresa c'era tutta.

Il suo capolavoro l'ha fatto l'anno scorso comunque, portando Michele alla vittoria (dopo i primi live non sembrava certo il favorito) e Andrea all'inedito (sembrava uscisse già al bootcamp). Due anni fa tutto sommato il trionfo fu dovuto più che altro alla nettissima superiorità di Chiara su tutti gli altri (avrebbe vinto con chiunque e con qualunque assegnazione, probabilmente) e la vera mano di Morgan si vide con Ics, che qualcuno non avrebbe fatto passare manco alle audizioni (credo fosse la Ventura) e neanche dopo i primi live sembrava poter andare lontano, salvo poi andare in crescendo fino ad un meritatissimo secondo posto.

Comunque spero il prossimo anno ci sia ancora.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da malwinka Ven 12 Dic 2014, 15:33

le pagelle di Mara Maionchi: http://www.vanityfair.it/show/tv/14/12/12/x-factor-8-le-pagelle-di-mara-maionchi
malwinka
malwinka
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5521
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Varsavia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Panca Bestia Ven 12 Dic 2014, 15:54

Usciti i risultati dei voti : Lorenzo sempre primo (tranne in un'occasione, dove vinceva MADH) come anche Emma quando non erano in manche insieme. MADH all'inizio in basso (prime due puntate penultimo dietro a Diluvio e The Wise, non ha ballottato solo perchè erano nella stessa manche!) ma poi in crescita netta, come ovvio.

Tuttavia vittoria finale tutt'altro che plebiscitaria : 51,74 contro 48,26!
Qualche fragolina in meno e poteva esserci la sorpresona.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Big girl Ven 12 Dic 2014, 16:25

Io prima di leggere i paggelloni e di scrivere qualcosa mi rivedo la puntata, ieri non mi hanno fatto capire nulla, commentavano tutti tutto il tempo, sembrava di vedere un derby! risate

Saix91 ha scritto: (Big, ti giuro, non ho nulla contro di lui - il suo primo album mi piace anche, e finora ho ascoltato solo quello! ma davvero non riesce mai a convincermi in questa veste sudo freddo )

Saix ma non preoccuparti, ti sembro una fan violenta? X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 89494 X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 483101 Certo che siamo praticamente sempre d'accordo quasi su tutto tranne questo risate Per il fatto che non hai ascoltato le altre cose di Mika quando vuoi (se vuoi) ti faccio un corso accelerato con piacere occhiolino e infine, l'anno prossimo va via sicurissimo  chissà

Comunque a proposito di Mango, la Maionchi dice che Fiorello gli ha fatto perdere tempo e il tributo è saltato?? Potevano far dire qualcosa a Cattelan durante la diretta!

Sono usciti gli Ep dei finalisti, ma al posto di Mario c'è Emma, quello di Mario uscirà più in là con l'Ep di Leiner, evidentemente avevano previsto Emma in finale  :neve:
Madh supera di gran lunga Lorenzo, non solo l'ep è al 1° posto, e Lorenzo oscilla tra il 4° e il 2°, ma nella classifica singoli ci sono:
2. Sayonara
10. No Church in the Wild
12. Heartbeat
30. Disparate Youth
47. Same Love
50. Sayonara
53. Take Care
80. Blood on the Leaves

tutto questo per dire che spero Madh abbia successo anche se ha vinto Lorenzo!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X FACTOR 8 -LA FINALE - LA DIRETTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.