Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

+6
Gloria ics
xenas
bellaprincipessa
pongi
Saix91
piedonex
10 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Gio 12 Nov 2015, 23:31

Esce Margerita.

Tutto come da copione.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da pongi Gio 12 Nov 2015, 23:32

piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:
Piedo, devo riconoscere che acchittata in questo modo la ragazza ha il suo bel perchè X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 483101

(Solo l'accent nail  è una tavanata, ma gliela perdono :neve:

Noto ora il vestito con mezza zinna de fora ZiZì OINK!

Ma perchè ti stavi chiedendo se la voce è distorta o no, vero? :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Gio 12 Nov 2015, 23:32

E come previsto Margherita in lacrime.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Gio 12 Nov 2015, 23:33

Non riesce il magheggio di Fedez.

Franco alla prossima; piango pianto2
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da xenas Gio 12 Nov 2015, 23:33

piedonex ha scritto:E come previsto Margherita in lacrime.
vabbè piangeva pure Luca, so' bimbi....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da xenas Gio 12 Nov 2015, 23:36

Saix91 ha scritto:Io ho sparato voti su tutti e due alla pari, perché mi fanno parimenti schifo risate
potevi non votare risate
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Gio 12 Nov 2015, 23:37

xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:Io ho sparato voti su tutti e due alla pari, perché mi fanno parimenti schifo risate
potevi non votare risate

Sono voto-dipendente X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 406495
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Gio 12 Nov 2015, 23:38

Per la prima volta sono contento per l'uscita di una cantante che mi piace.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Gio 12 Nov 2015, 23:38

Saix91 ha scritto:
xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:Io ho sparato voti su tutti e due alla pari, perché mi fanno parimenti schifo risate
potevi non votare risate

Sono voto-dipendente X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 406495

Io sono concorso dipendente risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Gio 12 Nov 2015, 23:41

Comunque premio "pisellabile" della serata alla ballerina dell'esibizione di Luca :neve:

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 12238397_1084962994855360_8622584305459844855_o
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Gio 12 Nov 2015, 23:47

Piange pure Skin con Margherita sul palco.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Gio 12 Nov 2015, 23:51

Comunque questa ragazza non è per nulla antipatica in presa diretta, non capisco tutto l'astio nei suoi confronti \\\\\\\\'zzo
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da xenas Gio 12 Nov 2015, 23:53

Notte!!..
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 13 Nov 2015, 00:00

Mika: I Landlord non sono interessanti !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 13 Nov 2015, 00:02

Saix91 ha scritto:Comunque questa ragazza non è per nulla antipatica in presa diretta, non capisco tutto l'astio nei suoi confronti \\\\\\\\'zzo

L'hanno immediatamente "violetizzata" come è arrivata sul palco con il dulcimer WUB

Ma, per quello che si è potuto vedere, ha mostrato un carattere completamente diverso rispetto a Violetta.

E, a parte le lacrime, è uscita anche con eleganza.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Ven 13 Nov 2015, 00:15

Luca??? \\\\\\\\'zzo stupore stupore stupore stupore

Buona sera a tutti!
Stasera ero impegnata, uffa! comunque abbiamo azzeccato l'eliminato di nuovo occhiolino
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 13 Nov 2015, 00:30

The Van Houtens con Giovanni Rana all'extra Factor risate

Mara: Come è stato l'incontro con Giovanni Rana

Ci ha regalato un sacco di tortellini !!! risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 13 Nov 2015, 00:38

Buona notte ciao
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 13 Nov 2015, 06:09

Per la prima volta dall'inizio delle dirette gli Urban non sono i più votati come like !

Anzi sono persino terzi !!! stupore stupore stupore

Primo Giò, seconda Enrica e loro terzi !!!

Ed i Moseek che stanno consolidando i voti.

Niente niente che quest'edizione ci riservi una sorpresona finale ???
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Ven 13 Nov 2015, 09:31

piedonex ha scritto:Per la prima volta dall'inizio delle dirette gli Urban non sono i più votati come like !

Anzi sono persino terzi !!! stupore stupore stupore

Primo Giò, seconda Enrica e loro terzi !!!

Ed i Moseek che stanno consolidando i voti.

Niente niente che quest'edizione ci riservi una sorpresona finale ???

Se vince Elio e non Fedez, vado a Milano a stringere la mano a Peppi Nocera! evvai

Dopo recupepeo la puntata e scrivo i commenti un pò più tecnici di questo :neve:

Seconda Enrica è spettacolare, e noi che ci lamentavamo della gara inesistente! occhiolino
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 13 Nov 2015, 09:56

voglio vedere il liveeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Ven 13 Nov 2015, 10:31

bellaprincipessa ha scritto:voglio vedere il liveeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Ma qualcuno sa come stanno andando gli ascolti? Perchè ho letto che domenica faranno di nuovo il live su Cielo!  sudo freddo
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 13 Nov 2015, 11:30

Ho letto che il grande fratello e' in crisi. Quindi desumo che X Factor vada bene !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 13 Nov 2015, 12:14

Pagelle puntata "elettro-dance" (modifica fatta praticamente per dare una mano a Fedez, che così ha potuto dare pezzi come "Numb/Encore" senza uscire dal tema X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 225379 )

I Manche

Enrica/Burnin' up: Quando ho detto che vedevo Enrica spacciata con questo pezzo, ho peccato di ingenuità: non ho pensato a quanto sia alta la canzone nell'incisione originale.



Talmente alta, che abbassando di un'ottava abbondante il pezzo non si perde troppo d'intensità: certo, il risultato è molto diverso, ma non diventa piatto e permette alla giovine puella di non strozzarsi ad ogni piè sospinto. A ciò si aggiungano i coretti strategici nel ritornello, cui la ragazza molto astutamente si appoggia nei momenti più danzerecci (dove quindi il controllo del fiato è più a rischio), e l'esibizione risultante non solo non è un disastro, ma si colora di un'inedita intensità e professionalità (tra le migliori di questa puntata, per la seconda volta dopo la ninna-nanna di Bonomelli Rae). Ah, grande carica (vocale e fisica) sul palco, davvero grintosa e genuina. 8/7,5

Davide/Things can only get better: Sostanzialmente fa quello che fa Enrica: con qualche imprecisione in più, ma anche mantenendo la tonalità originale e senza avere i coretti nel ritornello. Queste due sono state le uniche due performance prettamente "dancing" della serata, ad ogni modo: non tanto per i pezzi, ma per il fatto che il cantante si sia prestato a coreografare ogni singolo minuto di esibizione. I giudici lo affossano, e non ho ancora capito perchè: il pezzo è urendo, ma bisognerebbe sapere andare oltre la bellezza dell'assegnazione. 8/6,5

Urban Strangers/Numb-Encore: Su questi 2 si sta facendo un lavoro davvero pessimo: è la terza esibizione di fila dove sono davvero deluso, per usare un eufemismo.

Lasciando perdere "Oceans", dove probabilmente gli incovenienti audio-tecnici hanno avuto la meglio sui due: su "Rape me" hanno deciso di adattare il pezzo alla loro vocalità (errore, perchè la violenza disperata dell'originale non poteva essere valorizzata dalla loro vocalità cristallina); su questo pezzo hanno invece deciso di mantenere la cazzimma originale (errore, perchè non hanno sufficiente potenza per gli "scream" di Chester, e perchè il Nu-Metal è genere che si presta molto meglio ad una re-interpretazione in chiave "melodica" - i testi e le intenzioni dei Nu-Metallari sono spesso più tristi che violenti o angosciati). Spero che l'involuzione dei voti su FB non sia un caso isolato, perchè seriamente stanno sempre più de-meritando la vittoria finale.

P.s. posso apprezzare quanto vogliono il fatto che abbiano riscritto tutta la parte rap, ma al contempo la trovo un'operazione più finalizzata a coprire le lacune vocali che non altro. 5/7,5

Luca/Always on my mind: Per una volta che mi era piaciucchiato, complice il brano, non è piaciuto alle BM risate Esibizione ad ogni modo incolore: la sua voce dall'inesistente estensione e dalla scarsa potenza è sovrastata dalla musica, e solo il meraviglioso pezzo dei PSB trascina la performance verso una sufficienza risicata. 6-/7,5

Landlord/Promises: Ad un secondo ascolto, confermo voce calante nella strofa e acuto inesistente nel ritornello. Suonano bene, ma devono cambiare cantante se vogliono avere una carriera - oppure, come dice Elio, non fare troppo i roboanti, così che lei non sembri un gattino bagnato che tenta di lottare contro una tigre del Bengala. 5,5/5

Mio ballottante: Ubran Strangers
Ballotta: Luca

II Manche

Margherita/Tainted love: Questa ragazza rimarrà uno dei più grossi misteri del programma. Con tutto che non mi esaltava (soggettivamente parlando), oggettivamente discorrendo mi sembrava possedere un controllo vocale della madonna. Questo fino ai live. Già sui Police alla prima puntata non mi aveva convinto, ma pensavo fosse colpa dell'arrangiamento; alla seconda, la scelta suicida di Skin è stata la principale responsabile; alla terza, però, chiaramente qualcosa non andava per il verso giusto. Questa quarta puntata ha confermato la netta crisi della 16enne, probabilmente troppo fragile per il palco o le critiche del grande pubblico: non è neanche che canti male in sè per sè (nel senso: si sente che avrebbe le carte in regola), ma la voce le trema e cala, e presa dal panico si produce troppo sguaiatamente in urla belluine (sempre cit. Ubikko) per cercare di ri-attirare l'attenzione su di sè. Comunque non era la peggiore di manche, a mio modesto avviso. 5/8

Moseek/Revolusion: La voce era effettata, ma non così tanto da coprire eventuali pecche vocali a mio avviso. Affrontano il palco con una tale grinta ed intensità che mi risvegliano dopo le 4 mencissime performance che gli avevano preceduti: esplosivi, coinvolgenti, riescono a fare la loro miglior esibizione nonostante Fedez assegni loro il pezzo più brutto dell'intera serata. 8,5/5

Leonardo/Only you: La fiera della stecca e della nota calante. In più ho trovato penoso l'arrangiamento.



Ho ascoltato questo pezzo ieri per la prima volta. Ciò che mi ha colpito tantissimo è il contrasto fra il vocione caldo e avvolgente di Alison Moyet e il synth minimale (quasi glaciale) che l'accompagna (chiaramente figlio dei Kraftwerk di "Trans Europa express"). L'esibizione di Leonardo, invece, aveva un tappeto musicale molto più invadente e molto più "caldo", il che francamente mi ha ricordato quasi un jingle natalizio. 4,5/8

Giò Sada/Girl u want: Gió mondiale, come sempre: voce della madonna, che per di più possiede una versatilità fuori dal comune. A ciò si aggiunge una grandiosa e genuina presenza scenica sul palco. Un fuoriclasse. Come mai non sia ancora famoso, rimane un mistero che possono spiegarci solo le pessime logiche di mercato delle case discografiche. Intanto, io inizio a dare "9" (anche se glielo avrei già dovuto dare sia sugli Who che su Blake) 9/8,5

Mio ballottante: Leonardo
Ballotta: Margherita
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 13 Nov 2015, 14:15

https://mpmeltingpot.wordpress.com/2015/11/13/quarta-puntata-tra-i-circuiti-dellelettronica-si-smarrisce-margherita/#comment-262

PRIMA!!! Stavolta Saix ti ho fregato sulla velocità e pubblico io Ivan Corrado! ah ah ah.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta - Pagina 8 Empty Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.