Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

+9
Panca Bestia
Ancade
penny_lane
Gloria ics
vannibit
bellaprincipessa
xenas
Saix91
Ciprea*
13 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 04 Dic 2015, 00:10

piedonex ha scritto:
Saix91 ha scritto:

Manco Enrica può vincere: è piatta, e ha dimostrato di essere piatta sempre salvo un'esibizione.

Credo che Enrica sarà la prima ad uscire giovedì prossimo. Però spero che la viva con lo spirito giusto. Un'occasione unica nella vita.
I Moseek il loro spazio se lo sono già conquistato.

Per assurdo Davide, che arriverà terzo, sarà probabilmente il primo che dimenticheremo, mentre dei Moseek ci ricorderemo anche l'anno prossimo occhiolino

possibile...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 04 Dic 2015, 00:12

pongi ha scritto:Enrica non meritava di passare, se non altro per un motivo: l'inedito era l'unico che faceva cagare.

E tu, Piedo, ti sei finalmente rivelato: altro che occhioni, volevi la carne fresca signur

Beh, non è che quello dei Moseek fosse 'sta cosa eh... quattro parole in croce, dopo un po' non ne potevo più. Però la base era bellissima... E comunque se Skin scrive così, meglio che canti e basta.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 00:15

Ancade, è possibile perché i Moseek sono sempre stato valutati sulla singola prova: quando hanno fatto molto bene sono stati stravotati, quando male poco votati. Stasera sono andati in ballotto perché ultimi a cantare (non trovo altra spiegazione) e al ballotto un evidente problema tecnico ha sminchiato mezza performance: dunque Enrica ha preso il sopravvento con una prova imitativa e manierista che anche Etta James avrebbe bollato come vecchia.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 04 Dic 2015, 00:15

Saix91 ha scritto:
Next week almeno non ho da dividere i voti, guardiamo il lato positivo triste

In finale si vota solo per quello che si ritiene il vincitore. Gli altri fanno volume.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 04 Dic 2015, 00:16

Ancade ha scritto:
Saix91 ha scritto:Questa c'ha 16 anni, una voce inesistente e un inedito mencio: sempre la solita Italietta

concordo. ma io ho votato moseek a più non posso... com'è possibile?

A me per far passare Enrica hanno persino dato 5 voti in più UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 00:17

piedonex ha scritto:
Saix91 ha scritto:
Next week almeno non ho da dividere i voti, guardiamo il lato positivo triste

In finale si vota solo per quello che si ritiene il vincitore. Gli altri fanno volume.

Io a XF6 votai sia Chiara che Ics, eccetto quando rimasero loro 2 :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 04 Dic 2015, 00:30

Sul sito comunque sono già caricati tutti i video.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 04 Dic 2015, 00:41

A domani ciao

Cioè tra cinque ore scarse :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 04 Dic 2015, 05:42

Saix91 ha scritto:Ancade, è possibile perché i Moseek sono sempre stato valutati sulla singola prova: quando hanno fatto molto bene sono stati stravotati, quando male poco votati. Stasera sono andati in ballotto perché ultimi a cantare (non trovo altra spiegazione) e al ballotto un evidente problema tecnico ha sminchiato mezza performance: dunque Enrica ha preso il sopravvento con una prova imitativa e manierista che anche Etta James avrebbe bollato come vecchia.

Temo che siano sempre stati sottovalutati i voti di Davide. Quando venerdì prossimo leggeremo i voti in chiaro probabilmente ci renderemo conto del fatto che è sempre stato lontanissimo dal rischio ballotto.

Urban intoccabili, Giò dopo il ballotto immagino abbia sempre preso molti voti, quindi il ballotto di ieri sera, per quasi tutti noi, sarebbe dovuto essere Enrica-Davide con il passaggio alla finale di Davide.
Mi sa che abbiamo sempre fatto male i conti.
Ci manca solo che Davide arrivi secondo sudo freddo sudo freddo sudo freddo

p.s. Fedez come i Moseek sono finiti al ballotto era rassegnato, già consapevole che non sarebbero passati. La finale a due Elio/Fedez sarebbe forse stata veramente troppo.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da penny_lane Ven 04 Dic 2015, 07:27

Non credo che i voti di Davide siano stati sottovalutati anche perchè credo che i like su facebook di X factor abbiano un rationale che corrisponde a grandi linee al gradimento
Ciò premesso mi sono piaciuti moltissimo gli Urban strangers che hanno eseguito benissimo i loro pezzi,armonizzando molto bene
Tradotto io credo che l'ansia che a volte li prende sia più che altro dovuta a dubbi su una interpretazione di un pezzo magari che non conoscono o che non gli piace.Scusate ma ieri sera gli URBAN sono stati molto sopra a tutti gli altri concorrenti come bravura,presenza scenica,capacità di creare atmosfere,in una parola essi acchiappano checchè e mi sembra giusto dirlo
Del resto Linus è stata chiarissimo anche se non ha apprezzato del tutto il loro inedito,il nuovo sono loro
Il resto è pura routine
Mi spiace per i Moseek che sono di livello superiore ad Enrica anche se la cantante è scarsa davvero,ma loro sono bravissimi musicisti che meritavano il  posto finale.
Davide è bravo,la cosa è innegabile ma come posso dire?Non acchiappa,anche quando,come sempre ,canta bene o benissimo non lascia traccia,non coinvolge,gli manca proprio l' X FACTOR che  è cosa diversa dal saper cantare bene,lui è un cantante da piano bar,tutto qui
E veniamo a Giosada,francamente non capisco tutto il delirio per lui (gnoccaggine a parte), questo mi ha solo spinto a votare a  manetta gli Urban Strangers....potrebbe anche vincere causa ormonose questo X Factor, ma non lo vedo collocabile in un panorama musicale che  è del tutto privo di buoni e VERI autori di canzoni adatte a mettere in luce i suoi innegabili grandi mezzi vocali.Chi comprerebbe un CD di Giosada?Chi andrebbe ad un  suo concerto?E del resto nel poco di extra factor che ho visto si è capito che gli Urban sono,giustamente per me, i più votati ma di parecchio e si è capito che Mara apprezza loro e basta
L'inedito di Giosada non mi è piaciuto,banale e scontato,non lascia nulla a differenza dell'inedito degli Urban i quali hanno goduto pure di un a scenografia molto suggestiva che ne ha valorizzato l'interpretazione:BRAVO TOMMASINI!
CMQ staremo a vedere
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 08:34

non credo che abbiamo sottovalutato i voti di Davide perche' anche lui e' finito al ballottaggio.........credo in CIO' CHE HO LETTO E SOPRATUTTO SENTITO DA PIU' PARTI NELLA ULTIMA SETTIMANA( EXTRA MIEI AMICI)..........parlando a destra e manca"con il popolo" come faccio ogni anno in prossimita' di finale questo cio' che al 90% ho udito ........" si mi e' sempre piaciuto Gio'.....ma tanto lui passa con certezza in finale percio' VOTO DAVIDE perche' e' molto bravo......." questo quello che vi ho COMINICATO INFATTI prima della puntata, PERCHE LE VOCI E QUINDI IL SENTORE POPOLARE STATISTICAMENTE IN PROSSIMITA' DI SEMIFINALE ERA QUESTO.
Credo alla sicerita' di tutte le ovazioni agli URBAN? NO. c'e' dietro una chiara "direzione" ....... cosa vuoi che si inemichino il sistema che gli da' il pane per i denti?
detto cio' la mia classifica DI QUESTA SERATA e' in effetti questa
URBAN
GIO'
DAVIDE
MOSEEK-ENRICA........
Non mi piace Davide.....non e' completo e cerco una media piu' che sufficiente in tutto........pero' e' stato bravo......Enrica molto migliorata purtroppo ho una netta predisposizione per le timbriche maschili............delle donne ho acquistato solamente tutto di Adele, Rebecca Ferguson, AMY......sporadicamente un anno Skin altro Florence ECC. sporadicamente ........mentre la collezione maschile giunge al 99%..
buongiorno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 08:52

Considerazioni a freddo della semifinale.

Ho dato i voti della tv a gio sada prima della fine degli inediti, ma a conti fatti i voti li meritava Davide, con l'inedito più adulto, gli urban, con il pezzo da ragazzetti che a me non dice nulla ma che è fatto bene ed enrica, che aveva il pezzo più pop in assoluto, possa piacere o no il genere, xfactor dovrebbe tirare fuori una pop star. se volessi un cantautore andrei al club tenco. I moseek fuori gioco per me, perchè hanno messo un testo insulso in un tipo di musica che a me non piace; se aggiungiamo il fatto che la voce di Elisa mi crea un fastidio pari alle unghie sulla lavagna....

I miei voti dall'app quindi sono andati a davide ed enrica.

Nella seconda manche Gli urban sempre uguali e che du palle, gio sada fa il miracolo dopo aver perso gli auricolari, il che fa capire che se uno è bravo la combinazione febbre + problemi tecnici incide ma non inficia l'esibizione.

Davide bravino ma un po' spento e i moseek sempre solita storia, elisa mi irrita: bellissima scenografia ma più scena che sostanza.

i miei voti sono andati tutti a davide sulla scia dell'inedito.

Al ballottaggio Enrica surclassa i moseek, che fanno un disastro. Se gio sada è dignitoso senza voce e senza monitor perchè loro fanno pena? Perchè dovrei giustificarli?

Al tilt voto Enrica, perchè x factor dovrebbe trovare una nuova stella pop e lei è la più pop. E' giovane, ha grinta, in pochi mesi è passata da prima eliminata all'inedito. Se fosse ben seguita in un paio d'anni potrebbe arrivare a fare grandi cose anche perchè ha dimostrato di poter cantare e anche muoversi sul palco ballando e facendo scenografie, l'unica in questa edizione.

fine del pippone :-D
PS ho azzeccato l'eliminato chissà
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 04 Dic 2015, 09:27

Da profana dico la mia:

1. GiòSada da URLO. L'inedito è bello, le aggiustature di Pacifico hanno senz'altro arricchito il pezzo che trovo molto "emocionale", "credibile", totalmente fantastico (cit. Mika). Finalmente qualcosa che non è solo "pane/cuore/amore/dolore", sicuramente non un pezzo Sanremese, di sicuro un pezzo che in radio potrebbe avere fortuna (se lo passeranno, che si sa, in radio c'è una realtà differente e la differenza la fanno proprio loro, i DJ)

2. Urban Strangers: li ho amati dal primo ascolto a Bologna. Li ho osannati, li ho venerati, anche quando son stati imprecisi, anche quando Gen ha sbagliato, insomma, sono stati sempre in pole position per me. E ieri sera non sono stati da meno: bello e significativo il loro inedito, stupenda la prova con Pompeii dei Bastille. Ma non sono sicura che si meritino di vincere.

3. Davide: a me è sempre piaciuto un sacco. Sa cantare, sa interpretare, ha presenza scenica sul palco, ha groove, ha colore. Il suo pezzo è molto sofisticato, troppo per piacere al pubblico a casa che vota. Potrebbe arrivare terzo. E mi piacerebbe che - visto l'immenso successo che Xfactor Italia sta avendo - chi arriva secondo e terzo possa passare direttamente ai bootcamp di XFactor UK. Simon Cowell, per dire, di un Davide saprebbe farne una Star Internazionale. Davide in italia non ha futuro ma all'estero sì.

4. Enrica: che dire? Ci hanno provato in tutti i modi a renderla simpatica. E prima con la storia triste della mamma emigrante. E poi con il balletto della mamma allucinante. Ieri hanno persino tentato di suscitare una "ship" tra Skin ed Enrica per in qualche modo farla entrare nell'animo della gente a casa. E mi son chiesta dove è che non mi arriva sta ragazza. Non è per la storia commovente e caso umano che mi irrita, non è per l'invadenza della madre. Ho visto un suo video-diario, l'ultimo, quello che precedeva la semifinale di ieri: ebbene, la ragazza non è neppure un po' simpatica. E' vero, ha diciassette anni, è vero, probabilmente ha un vissuto che l'ha sempre relegata ai margini della socializzazione, ma non trasmette nulla. E' brava, per l'amor di Dio, l'ho sempre difesa fin dalla prima audizione, contro il parere di tutti, eppure, nonostante la crescita incredibile, è finita per scendere nel mio gradimento. E perché ha sì fatto tutti i compiti a casa, ma senza avervi dato un briciolo di personalità. Io mi auguro, per lei personalmente, piuttosto che per la sua carriera e lavoro, che arrivi quarta. Che su di lei si posi il manto dell'invisibilità e che quanto le riuscirà, da adesso in poi, di guadagnare con partecipazioni a serate in discoteca e altro, le permetta di investire su se stessa, sullo studio, sulla preparazione e che possa uscire tra qualche anno, quando ormai dimenticata dai più, venga riscoperta ma già con una maturazione e una consapevolezza che oggi non ha. Quando Chiara Galiazzo disse in una trasmissione radiofonica: sono stata fortunata a uscire da XFactor a 27 anni. Mi fosse capitato anche solo cinque anni prima non ne sarei mai uscita viva... Beh, mai come nel caso di Enrica son d'accordo su questo.
L'inedito di Skin: IMBARAZZANTE. Unico commento possibile.

5. Moseek: son bravi. Tutti che dicono che Elisa non canta bene: ha un timbro particolare, a me piace tanto. In tre riescono a fare cose pazzesche. Ok, il brano inedito NON è granché, ma ha una sua riuscita radiofonica. E sono camaleontici. Pronti a fare qualunque cosa. Insomma, sono materiale duttile nelle mani di un bravo produttore. Mi auguro davvero che riescano a emergere. E che Xfactor non li affossi.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 09:33

Un commento sulla simpatia: Fragola l'anno scorso era tanto tanto simpatico, amato dal pubblico per la sua umiltà. guardiamolo oggi spocchioso e borioso. nella scelta la simpatia lascia il tempo che trova :-P
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 09:39

Sto ascoltando da un po' gli inediti in loop, dato che il primo ascolto non mi dicono mai granché. Per ora la mia classifica (in base a quelle che non mi fanno fare skip durante l'ascolto) è

Davide pezzo davvero internazionale il migliore forse che sia mai stato dato (concordo con ancade, fuori dall'italia sarebbe già un idolo)
gio sada si avvicina molto come testo ai miei gusti
Enrica canzone pop leggera e gradevole (l'unica che mi son ritrovata a canticchiare signur )
Urban mi annoiano tanto, l'unica per cui ho interrotto l'ascolto per fare altro
Moseek proprio non riesco ad apprezzarli e il testo troppo ripetitivo è davvero fastidioso


Ultima modifica di xenas il Ven 04 Dic 2015, 09:45 - modificato 1 volta.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 04 Dic 2015, 09:43

xenas ha scritto:Un commento sulla simpatia: Fragola l'anno scorso era tanto tanto simpatico, amato dal pubblico per la sua umiltà. guardiamolo oggi spocchioso e borioso. nella scelta la simpatia lascia il tempo che trova :-P

approvo. Mi si è stretto il cuore a vederlo ieri sera, la spocchia che gli usciva dalle orecchie...
eppure, la contrapposizione: Mengoni, considerato antipaticissimo durante XF3, ancora a molti odioso proprio perché se lo ricordano come allora e invece, vederlo oggi, con il successo che ha, umile e quasi dimesso... che meraviglia.

C'è da dire che Chiara sta sulle balle proprio perché "ancora" goffa e sempliciotta, nonostante il successo, ancora tramante sul palco nonostante ormai di palcoscenici ne abbia calcati tanti.

E che dire di Michelino Bravi? Che vive un percorso canoro defilato, buttandosi sul buffoneggiante su YouTube? Approvo. Il ragazzo mi è sempre piaciuto e sempre lo seguirò...

Senza tralasciare Franceschina Michielin, che è rimasta discreta e chiusa ma delicata e dolcissima.

Diciamo che l'unico che si è montato la testa è stato Fragola. E forse, a questo punto, ripensando a ciò che disse la sua ex-ragazza a nemmeno una settimana dalla vittoria....
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 04 Dic 2015, 11:00

E comunque, ascoltati stamattina i pezzi degli Urban Strangers & GiòSada nella loro versione definitiva su iTunes, devo ammettere che sono entrambi molto belli ed efficaci. Anche quello dei Moseek è bello.
Stendiamo un pietoso velo per Enrica...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 11:39

ascolto i brani su spotify, direi che le versioni in studio sono abbastanza diverse, ma confermano le mie sensazioni
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 11:50

Pagelle Semifinale

Manche inediti

In questo caso, il primo voto sarà all'esibizione, il secondo alla qualità dell'inedito

Moseek/Elliott: Il testo è semplice e ripetitivo nel ritornello - mossa perfettamente finalizzata al genere che i tre fanno (che, torno a dire, mi sembra di chiara ispirazione Punk - e non mi pare che i testi dei Ramones fossero tanto più profondi, per dire). La parte musicale, semmai, mi ha un po' deluso, con momenti di synth un po' truz-pop e una costruzione semplice (anche se non TROPPO semplice). Elisa, nel suo mondo, fornisce una prestazione vocale sicura, convincente, calzante. Non capisco il titolo del brano, ma non mi pare poi un grande difetto. I miei #2 8/7,5

Giò Sada/Il rimpianto di te: Mah... La voglio riascoltare una terza volta, ma mi pare proprio che non ci siamo. Musicalmente, sembrava un incrocio tra "Così celeste" e "Strawberry swing"; testualmente, alcuni passi mi piacciono (tipo il ritornello), ma altri sono proprio brutti (e per scelta lessicale, e per frammentazione dei versi - alcuni troppo lunghi, altri talmente brevi rispetto al tempo musicale che c'è bisogno di ricorrere al terribile escamotage dell'allungo della vocale finale). E io che mi aspettavo un pezzo a la "Quello che non c'è" triste 7/5,5

Enrica/I found you: L'esibizione in sè è tragica: stecche su stecche, manco fossimo alla fiera del ghiacciolo. Il pezzo è molto radiofonico, nel senso peggiore del termine (anche se c'è di peggio, musicalmente parlando). Comunque uno dei peggiori, come qualità. 4,5/5,5

Urban Strangers/Runaway: Dopo un inizio in cui si sentiva molto poco, i due prendono coraggio: mi piace il testo, mi piace come la musica gli vada dietro, mi piace che facciano il finale più "urlato" - in crescendo. Non so se li seguirei fuori da qui, ma non v'è dubbio che facciano qualcosa di meno prevedibile di Fragolè 8+/7,5

Davide/My soul trigger: Quando pensavo già che l'accoppiata Chiaravalli/Neo-soul non potesse che portare al disastro, ecco che con mia grande sorpresa Davide tira fuori un pezzo molto particolare (quasi un alternative soul), dalle atmosfere cupe e con un testo davvero intenso. La solita ottima performance vocale, supportata dal fatto che questo è il suo mondo (e si sente), non fa che piazzare la ciliegina sulla torta. Bravo e inaspettato. 8,5/8

Mio ballottante: Enrica
Ballotta: Enrica

II Manche

Davide/Can't feel my face: Adoro questo pezzo. Oscuro, gran bel testo, bellissimo uso della voce (tutti i registri possibili), linea di basso avvolgente... Uno dei migliori casi di "Top40" degli ultimi anni.



L'arrangiamento messo a servizio di Davide, francamente, mi è sembrato ammosciare il tutto: molto meno ritmo, molto meno cupo, poco convincente. Al punto che anche Davide mi è andato in difficoltà su alcune note alte. Non è stato il peggiore, comunque. 7+/8,5

Urban Strangers/Pompeii: Non si può fare sta canzone senza tutto il wall of sound sottostante dell'originale: è un poppettino mencio, che ha tutto il suo senso di esistere in quella precisa costruzione musicale. Peraltro i due stonicchiano qua e là. Penso avrei fatto ballottare loro. 6,5/6,5

Giò Sada/Best day of my life: Questa canzone è OSCENA: Sada è anche in palese difficoltà vocale, eppure regge decentemente le note alte, e apprezzo che cerchi di donare un minimo di spessore al pezzo. La sua performance peggiore in assoluto, comunque. 6,5/2

Moseek/Lean on: L'unico dei 4 concorrenti rimasti in gara a fare una performance perfettamente centrata sul pezzo, precisa e puntuale, viene chiaramente mandato al ballottaggio (complice, credo, la posizione di esibizione, visto che sono decisamente i più deboli come "fanbase votante a prescindere"). Poco da aggiungere: il brano sa di pochissimo, loro lo eseguono bene, movimentando il tutto con una bella presenza scenica. 8-/5

Mio ballottante: Urban Strangers
Ballotta: Moseek

Considerazione extra per Xemnas bacio : Xemnas, è vero che XF cerca una "Popstar", ma è anche vero che tale "Popstar" non dovrebbe essere - a mio avviso - uno/una che semplicemente si vada a calare nei soliti stereotipi/sound che vanno di moda adesso, quanto uno che provi a scuotere un minimo questi ultimi vendendo uguale nonostante una precisa e differente identità musicale. Per questo non avrò mai dubbi, in una scelta tra una come Enrica e un gruppo come i Moseek (con tutto che non so cosa vi stia esaltando della prima, ma vabbè).
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:00

Saix, a parte che mettere a confronto Ramones e Moseek meriterebbe una pubblica lapidazione in piazza, da quello che hai scritto il pezzo dei moseek ha un brutto testo, la muica ti ha deluso, elisa notoriamente stona, come fai a dire che enrica è pippa e i moseek sono fighi? alla fine sul genere è gusto personale e a me il genere che fanno proprio non piace, al netto dell'incapacità vocale di elisa e della sua palese incapacità come autrice.

Enrica ha potenzialità, elisa ne aveva quando fece lo zecchino d'oro, per cui la chance la do a lei e non ai moseek
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 04 Dic 2015, 12:01

Saix91 ha scritto:
Considerazione extra per Xemnas bacio : Xemnas, è vero che XF cerca una "Popstar", ma è anche vero che tale "Popstar" non dovrebbe essere - a mio avviso - uno/una che semplicemente si vada a calare nei soliti stereotipi/sound che vanno di moda adesso, quanto uno che provi a scuotere un minimo questi ultimi vendendo uguale nonostante una precisa e differente identità musicale. Per questo non avrò mai dubbi, in una scelta tra una come Enrica e un gruppo come i Moseek (con tutto che non so cosa vi stia esaltando della prima, ma vabbè).

condivido in toto.
Enrica ha una bella voce. Ma è lei a essere ancora NON pronta.
E volerla lanciare a tutti i costi nello showbusiness, capisco la fame e il bisogno di sorgere dalla povertà in cui vive, ma si rischia di farla precipitare ancor più profondamente e dolorosamente da dove viene.
E già con Eleonora questo sistema mi aveva dato fastidio.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:03

Io le potenzialità in Enrica non le vedo manco al microscopio.

Elisa sul loro inedito non ha stonato: il testo è semplice (esattamente come lo è quello di molti gruppi Punk, Ramones in primis - da qui il confronto), l'arrangiamento me lo aspettavo più complesso ma funziona, e nonostante abbia deluso le aspettative alla fine mi è piaciuto. Enrica ha steccato tutto l'inedito, ma di fronte alla manieristica clonazione/interpretazione di Etta James tutti se ne sono scordati.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:07

Saix91 ha scritto:Io le potenzialità in Enrica non le vedo manco al microscopio.

Elisa sul loro inedito non ha stonato: il testo è semplice (esattamente come lo è quello di molti gruppi Punk, Ramones in primis - da qui il confronto), l'arrangiamento me lo aspettavo più complesso ma funziona, e nonostante abbia deluso le aspettative alla fine mi è piaciuto. Enrica ha steccato tutto l'inedito, ma di fronte alla manieristica clonazione/interpretazione di Etta James tutti se ne sono scordati.



Vabbè al netto che non capisco come tu possa associare questo

ai Moseek, per te funziona a me fa cagare, e dalla prima puntata e così a molti altri. Enrica non mi esalta ma potrebbe diventare una brava artista, forse. Per i cantanti fatti e finiti vedere The Voice dove elisa non sarebbe mai passata alla prova al buio....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 04 Dic 2015, 12:10

Saix91 ha scritto:Io le potenzialità in Enrica non le vedo manco al microscopio.
ma di fronte alla manieristica clonazione/interpretazione di Etta James tutti se ne sono scordati.

mi sembra che Mika ci abbia provato a parlare di manierismi...

E comunque ascoltando tutti i pezzi da iTunes stamattina:

1. Urban Strangers/Runaway : da URLO
2. Davide Shorty/Soul Trigger: bello ma troppo sofisticato.
3. Moseek/Elliot: EFFICACE.
4. GiòSada/Il rimpianto di te: HA UN SUO PERCHE'
5. Enrica (l'unico di cui non mi ricordo il titolo, già questo dimostra qualcosa no?): IMBARAZZANTE.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:11

Lo associo perchè a) il cantante spesso e volentieri è impreciso e b) quello non è un pezzo rappresentativo dei Ramones di cui sto parlando.



Il ritornello dice "Sheena is a punk rocker" più volte e basta. Però funziona.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 10 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.