Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

+9
bellaprincipessa
Big girl
Ancade
pongi
xenas
Panca Bestia
Saix91
vannibit
Gloria ics
13 partecipanti

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Lun 04 Gen 2016, 06:37

Tranquilla Penny...era solo una battuta ad una percezione indicata sopra......erano invece onestamente concentratissimi lucidi carini ben vestiti e sono stati molto bravi. E questo onestamente e giustamente al contrario "dell'altro" che non mi e' piaciuto affatto bocciandolo in tutto .
Malika Ayane non e' bella non ha classe non e' una gran simpaticona ne' una eccellente interprete. Non ha un repertorio valido ne' personalita' vincente ...e questo la pregiudica tanto perche' invece ha la voce piu' affascinante suggestiva e di classe del panorama femminile italiano..Purtroppo il repertorio piuttosto inutile e la mancanza di tutto il resto con la sua voce, e' stridente e realistica.
Per esempio la Nannini non e' bella non ha classe ma ha una personalita' che dire decisa e' riduttivo come la sua interpretazione . Il repertorio e' valido e perfettamente coerente con tutto il resto e ne fa di lei invece un personaggione da anni.
Credo che la voce che hai con la personalita' che hai ed il genere che scegli...non deve "stridere"....ci deve essere coerenza nel tutto............. in Malika la coerenza non c'e' nella Nannini si......ho fatto due esempi per far capire secondo me cosa non funzioni in Malika nonostante una voce per me eccezionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 04 Gen 2016, 09:25

Big girl ha scritto:Incredibile!
Manco a faro apposta quest'anno sono stata a casa mia per la prima volta dopo tantissimi anni, abbiamo messo rai uno per il conto alla rovescia!
La serata per me è stata un pò noiosa, Papaleo e Amadeus erano simpatici, ma ad alcuni momenti divertenti si sono alternati momenti noiosi...
Malika Ayane che a me piace tanto l'ho trovata poco adatta per un contesto del genere, per me era la serata trenino e YMCA risate risate
Figuriamoci gli Urban! sudo freddo
Infatti ho trovato perfetto Renzo Arbore, che ha salvato la trasmissione.

Parlando dell'esibizione in sè, gli Urban sono stati molto bravi, hanno cantato e suonato bene ed erano vestiti benissimo occhiolino

I miei parenti hanno detto "ma chi so sti due? cambia canale" ma a loro non è piaciuto quasi nessuno a parte Renzo Arbore e Venditti, quindi tranquillo :neve:

ti quoto su tutto!!!!!! da ma é stata la stessa cosa!!!!

pero' a me invece genn é proprio sembrato totalmente "fuori"... aveva una faccia che faceva paura!
questo non ha pregiudicato l'esibizione che non é stata male. Non buona come dite voi pero'. Io l'ho vista in diretta e non l'ho più riascoltata e, al momento, non mi era parsa cosdi' buona sinceramente...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da pongi Lun 04 Gen 2016, 12:13

purosangue ha scritto:Tranquilla Penny...era solo una battuta ad una percezione indicata sopra......erano invece onestamente concentratissimi lucidi carini ben vestiti e sono stati  molto bravi. E questo onestamente e giustamente al contrario "dell'altro" che  non mi e' piaciuto affatto bocciandolo in tutto .
Malika Ayane non e' bella non ha classe non e' una gran simpaticona ne' una eccellente interprete. Non ha un repertorio valido ne' personalita' vincente  ...e questo la pregiudica tanto perche' invece ha la voce piu' affascinante  suggestiva e di classe del panorama femminile italiano..Purtroppo il  repertorio piuttosto inutile e la mancanza di tutto il resto con la sua voce,  e' stridente e realistica.
Per esempio la Nannini non e' bella non ha classe   ma ha una personalita' che dire decisa e' riduttivo come  la sua interpretazione  .  Il  repertorio e' valido  e perfettamente coerente con tutto il resto  e ne fa di lei invece  un personaggione da anni.  
Credo che la voce che hai con la personalita' che hai ed il genere che scegli...non deve "stridere"....ci deve essere coerenza nel tutto............. in Malika la coerenza non c'e' nella Nannini si......ho fatto due esempi  per  far capire secondo me cosa non funzioni in Malika nonostante una voce per me eccezionale.  

Non paragonerei la Nannini a Malika Ayane per una lunga serie di motivi, primo tra tutti che la Nannini è una cantautrice e Malika Ayane un'interprete. Che il repertorio della Nannini sia coerente con la sua personalità è ovvio, visto che le canzoni se le scrive lei: Malika invece delle sue canzoni scrive poco o nulla, quindi è comprensibile che come tutti i cantanti che sono prevalentemente interpreti le sue sorti siano legate al repertorio che riesce ad assicurarsi. Detto questo, concordo che non sia una simpaticona ma non sul fatto che non abbia personalità: a me piace molto come cantante, non solo per il timbro vocale bellissimo e particolare ma anche per le capacità interpretative, che a mio modo di vedere non sono affatto scarse come tu ritieni.
Come sempre, è questione di gusti  sorriso

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Lun 04 Gen 2016, 13:31

non le ho paragonate affatto....ho fatto due esempi di donne non belle e non eleganti ....eppure del perche' una ha indubbiamente avuto piu' successo dell'altra.
La personalita' e la voce dell'una- la nannini- non stridono con cio' che canta.
Mentre per la Ayane il repertorio va da una parte...la voce da una altra...e la personalita' per quanto si impegni e' insufficiente a lasciare un segno.....che non scriva lei le canzoni che canta poco importa....e' un valore aggiunto quello della coerenza del tutto che purtroppo non ha.
Una volta dissi o carne o pesce. La penso cosi'.
Ecco.La Ayane non ha una personalita' netta. Ha una personalita' percepibilmente sempre annaspante. Pur con una voce unica, che avrebbe bisogno pero' di ben altro spessore in fascino e creativita'.....Queste caratteristiche le mancano appunto ....per un risultato annaspante e poco incisivo. Peccato.
Per esempio il Mengoni la ha sempre avuta grande personalita'
-prima cane e mi piaceva(irriverente....strafottente..denunciante......)
-ora pesce e non mi piace piu'( sensibile...melodico.....sentimentale....buonista)
Ma era definito prima come lo e' ora, in un coordinamento e coerenza del tutto stupefacenti anche a livello interpretativo.
Spero solo per quanto lo riguardi che torni ad essere "carne" con qualche muscolo piu' di prima....
DEDICATO AL MENGONI. "Osserva un artista, se è davvero in gamba, gli capita sempre prima o poi di arrivare al punto in cui potrebbe fare un’ unica cosa per il resto della vita, e per tutto il mondo esterno continuerebbe ad avere successo ma non avrebbe successo per se stesso.Quello è il momento in cui si vede davvero chi è, se si mette in gioco rischiando il fallimento, è ancora un artista."
(Steve Jobs)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Lun 04 Gen 2016, 15:14

Cioè tu stai dicendo che Malika Ayane suona falsa,si e' imposto o le hanno imposto un repertorio di cantante raffinata che su di lei e' falso,suona falso e lo si percepisce
CONCORDO IN TOTO
La Nannina e' vero scrive le sue canzoni,ma ha fatto anche un Cd di canzoni italiane ,non sue,tipo l'immensita ,insieme a te non ci sto più etc che canta con lo stesso stile,perché lei e' come si presenta,non e' una cantante che viene rivestita di raffinatezza per nascondere il nulla,sotto i capelli ossigenati ,orribili, ed il vestito NIENTE,voce a parte che non sfrutta
La cosa che mi disturba e' che ci vogliono far passare questo presunto raffinato nulla come canzone sofisticata e di autore,ma una grande cantante,vedi MINA canta visceralmente ed arriva a TUTTI


Ultima modifica di penny_lane il Lun 04 Gen 2016, 15:22 - modificato 2 volte.
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Lun 04 Gen 2016, 15:18

bellaprincipessa ha scritto:
Big girl ha scritto:Incredibile!
Manco a faro apposta quest'anno sono stata a casa mia per la prima volta dopo tantissimi anni, abbiamo messo rai uno per il conto alla rovescia!
La serata per me è stata un pò noiosa, Papaleo e Amadeus erano simpatici, ma ad alcuni momenti divertenti si sono alternati momenti noiosi...
Malika Ayane che a me piace tanto l'ho trovata poco adatta per un contesto del genere, per me era la serata trenino e YMCA risate risate
Figuriamoci gli Urban! sudo freddo
Infatti ho trovato perfetto Renzo Arbore, che ha salvato la trasmissione.

Parlando dell'esibizione in sè, gli Urban sono stati molto bravi, hanno cantato e suonato bene ed erano vestiti benissimo occhiolino

I miei parenti hanno detto "ma chi so sti due? cambia canale" ma a loro non è piaciuto quasi nessuno a parte Renzo Arbore e Venditti, quindi tranquillo :neve:

ti quoto su tutto!!!!!! da ma é stata la stessa cosa!!!!

pero' a me invece genn é proprio sembrato totalmente "fuori"... aveva una faccia che faceva paura!
questo non ha pregiudicato l'esibizione che non é stata male. Non buona come dite voi pero'. Io l'ho vista in diretta e non l'ho più riascoltata e, al momento, non mi era parsa cosdi' buona sinceramente...
Non ho visto la diretta ma la puntata sul sito RAI,non ho avuto l'impressione che Genn fosse fatto,ma posso sbagliare,mi spiacerebbe molto che un ragazzo talentuoso e carino come lui ricorresse a certi aiutini,oltretutto il suo vero aiuto,la sua spalla forte e' Alex a quello che capisco
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 04 Gen 2016, 15:29

boh penny, sarà stata una mia impressione...
io e i bambini stavamo li' ad aspettare l'esibizione che non arrivava mai, sorbendoci Venditti & C., poi finakmente li annunciano, noi scattiamo in piedi (con grande disapprovazione del parentado) e ci mettiamo davanti alla tv, alzando il volume a palla!
Insomma, l'aspettativa era tanta! e , sia io che i bambini, siamo rimasti un po' interdetti. Pero' niente di catastrofico, per carità. moi figlio run away ce l'ha nell'i pod e la ascolta in loop... ormai la sappiamo a memoria!!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Lun 04 Gen 2016, 15:42

Ma anche io al primo ascolto sono rimasta interdetta un pochino,forse il palco ma certamente l'audio non li hanno aiutati,la canzone e' venuta come meno di atmosfera,voglio dire che ad X Factor era di ben altro livello,ma noi la conosciamo bene evvai
Ps su iTunes Gio Sada e' scomparso sia nel singolo che nell'album,gli Urban resistono e sono 7 tra gli album,ma si sapeva che il loro pubblico li ascolta,riemerge Davide e questo per lui e' un buon risultato ciao
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Lun 04 Gen 2016, 16:23

bhe' vizietti di fumo normal e di alcolici ce lo hanno sia Genn che Gio'.......speriamo non altro....seppure mi e' sembrato cosi' per Gio' dal video del 31...
mi sembra logico il risultato itunes.........
se chiedevi in piu' posti e tutti differenti tra coloro che avevano sky ti dicevano o Davide e poi Gio'....o Urban e poi Gio'....Gio' veniva sempre per secondo o dopo Urban........o dopo Davide ........
per questo in caso di correttezza di televoto e' chiaro che i voti di Davide alla fine siano andato a Gio'....oppure la Sony voleva Gio' ( e ci ha messo del suo prla vittoria ) perche' piu' gestibile degli Urban e piu' piacente di Davide...
Ora vediamo se sono intenzionati ad investirci....certo e' che su RTL lo ho sentito spessissimo il Sada ...percio' se e' uscito da itunes questo fatto non depone bene per Lui .....gli altri invece senza passaggi sono dentro.....
Certo mi domando se i vincitori abbiano mai richiesto un bilancio dell'investimento dei 300.000 euro della vittoria( e' questo ancora il premio?) : ossia come viene speso- voci di spesa ed importo relativo- per loro questo denaro...se abbiano mai avuto questo coraggio ..... e la Sony in quanto tempo dovrebbe spenderli per loro questi euro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Lun 04 Gen 2016, 16:38

certo che una stessa cosa e' stupefacente da quale diversa angolazione puo' essere valutata a seconda delle caratteristiche di ciascuno ......
gli Urban mi sono piaciuti moltissimo a Matera molto piu' che ad x factor...IN TOTO...se avessero performato cosi' in gara e Gio' come a Bari....non avrei avuto nessun dubbio a chi dare la preferenza... a loro.....Ed insisto........se si esibiscono cosi' per me e' molto meglio...altrimenti troppo intimisti ed acustici possono finire per annoiare. Molto meglio se bilanciano( a seconda dei brani) .....E' chiaro per mia indole..
Gli Urban mi hanno stupito e lo stupore e' mia connotazione positiva
Sada mi ha molto deluso.
Erano fuori gara , alla prima apparizione pubblico televisiva ed all'inizio di una carriera effettiva : L'INIZIO ERA IMPORTANTISSIMO ed a mio avviso "controllato" dagli addetti... Sada se la e' giocata molto male...ne sono convinta...gli Urban molto bene...ne sono altrettanto convinta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Lun 04 Gen 2016, 16:43

Davide e gli Urban a Radio deejay passano spessissimo, molto più di Gio'.

Per le esibizioni del 31 dicembre, visto il contesto, forse è difficile dare un giudizio. Non sono proprio concerti, sono calderoni musicali...

Aspetterei altre esibizioni per dare un giudizio.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da pongi Lun 04 Gen 2016, 18:25

penny_lane ha scritto:
La cosa che mi disturba e' che ci vogliono far passare questo presunto raffinato nulla come canzone sofisticata e di autore,ma una grande cantante,vedi MINA canta visceralmente ed arriva a TUTTI

Vabbè, grazie arcà risate

Ma che discorso è tirare fuori Mina? Mina è una delle più grandi cantanti del mondo e nel paragone con lei è perdente qualunque altra cantante italiana, mica solo Malika. Mina è un fenomeno, Malika è una buona cantante come ce ne sono altre: se uno vuol fare ragionamenti che abbiano senso deve fare dei paragoni realistici, con cantanti che possano essere comparate a lei come età e tipo di carriera: non ha senso fare la scianca tra una cantante trentenne che è comparsa sulla scena solo da pochi anni e un mostro sacro, e questo vale per Mina ma anche per la Nannini. Paragonatela alle cantanti uscite dai talent, per dire, e cominciamo a ragionare: Emma Marrone è meglio di Malika? Alessandra Amoroso è meglio di Malika? E Annalisa Scarrone, Noemi, Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo e Francesca Michielin sono meglio?
Secondo me è questione di gusti: a voi Malika non piace, io per dire non sopporto la Marrone e la Amoroso, trovo sciapissima la Michielin e metto più o meno sullo stesso piano le altre, salvo Chiara che mi piacerebbe di più ma finora ha inciso canzoni ancora più demmerda delle sue. E se proprio dovessi comprare un disco di una delle suddette (tirata per i capelli, eh, nessuna di loro è realmente il mio genere) credo proprio che comprerei un disco di Malika.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Lun 04 Gen 2016, 20:06

pongi ha scritto:...e Francesca Michielin sono meglio?
...

Francesca Michielin è meglissssssssssima di tutte :neve:

risate risate risate risate

E vi ricorderei anche che "Jury è la musica" (S.Ventura) ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Lun 04 Gen 2016, 20:32

pongi ha scritto:
penny_lane ha scritto:
La cosa che mi disturba e' che ci vogliono far passare questo presunto raffinato nulla come canzone sofisticata e di autore,ma una grande cantante,vedi MINA canta visceralmente ed arriva a TUTTI

Vabbè, grazie arcà risate

Ma che discorso è tirare fuori Mina? Mina è una delle più grandi cantanti del mondo e nel paragone con lei è perdente qualunque altra cantante italiana, mica solo Malika. Mina è un fenomeno, Malika è una buona cantante come ce ne sono altre: se uno vuol fare ragionamenti che abbiano senso deve fare dei paragoni realistici, con cantanti che possano essere comparate a lei come età e tipo di carriera: non ha senso fare la scianca tra una cantante trentenne che è comparsa sulla scena solo da pochi anni e un mostro sacro, e questo vale per Mina ma anche per la Nannini. Paragonatela alle cantanti uscite dai talent, per dire, e cominciamo a ragionare: Emma Marrone è meglio di Malika? Alessandra Amoroso è meglio di Malika? E Annalisa Scarrone, Noemi, Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo e Francesca Michielin sono meglio?
Secondo me è questione di gusti: a voi Malika non piace, io per dire non sopporto la Marrone e la Amoroso, trovo sciapissima la Michielin e metto più o meno sullo stesso piano le altre, salvo Chiara che mi piacerebbe di più ma finora ha inciso canzoni ancora più demmerda delle sue. E se proprio dovessi comprare un disco di una delle suddette (tirata per i capelli, eh, nessuna di loro è realmente il mio genere) credo proprio che comprerei un disco di Malika.

Il paragone mi è venuto proprio perchè Malika Ayane se la tira moltissimo manco fosse ,appunto,un mostro sacro della musica italiana.Però non ha mai sfondato davvero...
A parte il fatto che io citavo Mina come esempio di cantante che arriva al pubblico e che può cantare tutto ma tutto e acchiappare ed affascinare la gente e Mina non se l'è mai tirata almeno io  lo credo
Vogliamo parlare della Vanoni?Simpatia non molta ,tranne ora  dopo le divertenti imitazioni che l'hanno umanizzata,ma cantante con i controfiocchi raffinata  ed elegante,DAVVERO.Anche lei non si può avvicinare a Malika?E allora dillo che la consideri a livello di una cantante da Talent,fermo restando che Noemi è molto meglio e pure Chiara e pure la Giusy Ferrè
Sulla Michielin,mi spiace per piedo,ti do ragionissima,è scipita ma almeno non se la tira dicendo che fa  musica  elegante ed impegnata che in pochi eletti possono apprezzare...già il senso ,il messaggio che arriva è questo
Ovviamente sono miei opinioni
ps ho sempre schifato profondamente Emma Marrone ( ho ancora i capelli rizzati per la volgare comparsata all'eurofestival) e a maggior ragione la Amoroso che pur avendo da subito un programma con Morandi in prima serata è rimasta nel limbo dove merita di stare...e poi non c'è corsa tra i talent di X Factor e quelli trashissimi di Amici che non vedo peraltro


Ultima modifica di penny_lane il Lun 04 Gen 2016, 20:38 - modificato 2 volte.
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Lun 04 Gen 2016, 20:33

piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:...e Francesca Michielin sono meglio?
...

Francesca Michielin è meglissssssssssima di tutte :neve:

risate risate risate risate

E vi ricorderei anche che "Jury è la musica" (S.Ventura) ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL

Piedo capisco l'ammmmmmmmmmore ma davvero la Michielin non buca lo schermo,è più di una delle tante...personalità a parte :neve:
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Lun 04 Gen 2016, 21:42

con classe ed eleganza ci si nasce......e questo e' indubbio.....puoi farti consigliare da chi ti pare, ma se non hai quell'aplomb che te lo da' vuoi il fisico..... vuoi tanto altro........c'e' poco da fare.....Detto cio'.......diciamo che questa qualita' e' caratteristica rara di pochi eletti nel mondo comune....e quindi di conseguenza di pochi eletti anche nel mondo dello spettacolo.
Pero' c'e' un pero'.
Se Malika Ayane annaspa quanto a personalita' perche' una voce elegante la ha, ma l'eleganza innata fisica no, perche' una voce seduttiva la ha, ma una personalita' seducente proprio no....... dico pure che per avere successo o quanto meno popolarita' , non utile, ma utilissima e' UNA ARMONIA del tutto....... QUALSIASI SIA QUESTO TUTTO .

Emma ............e' tutta COORDINATA........potra' essere l'antifemminilita' personificata .......ma e' tutta passione vitalita' entusiasmo sia fisico che vocale che di genere musicale scelto che di interpretazione .....e per cio' che canta con tanta passionalita' ......l'eleganza non le occorre...
Alessandra............allorche' canta passione adolescenziale si concia da ragazzina.....allorche' approccia al genere che si vorrebbe far passare per piu' impegnato ed elegante ( ipocritamente certo, parlo della produzione Ferro - Canova ) si e' conciata in maniera elegante ( e risibile certo).
Tra le due le preferisco una Emma che si autosfotte mentre Alessandra "ci crede" ........... e rimane una "vorrei ma non posso" .......al pari piu' o meno di Malika. Piu' bella la voce di Malika......ma lei neppure ci pensa ad un "coordinamento del tutto".... mentre lo staff di Alessandra si sforza di piu' nel centrare il personaggio ad ok per cio' che canta. Che a me non la si fa...e
che non tutti ci cascano e' un'altro paio di maniche.
il problema rimane unico: " ci si deve nascere"....e queste signore con la classe non ci sono nate. Ma mentre Malika non ci provaneppure e va controvento addirittura, Alessandra ci prova anche con risultato risibile.
Emma no. Non gliene importa niente di provarci .....e' quello che e'.....e va avanti diritta per la sua strada....E per la attrazione degli opposti e dei simili che e' in me.........per la prima mi sta simpatica e la difendo e la difendero'.
Non mente.
All'eurosong ha sbagliato tutto.........e mi e' spiaciuto per lei....ma addirittura le cordate per farla escludere..........tanta cattiveria........la vorrei proprio "vedere" l'eleganza innata di queste persone che la criticavano con una cattiveria inaudita.....hanno dimostrato sinceramente tutt'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Mar 05 Gen 2016, 05:45

penny_lane ha scritto:
piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:...e Francesca Michielin sono meglio?
...

Francesca Michielin è meglissssssssssima di tutte :neve:

risate risate risate risate

E vi ricorderei anche che "Jury è la musica" (S.Ventura) ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL

Piedo capisco l'ammmmmmmmmmore ma davvero la Michielin non buca lo schermo,è più di una delle tante...personalità a parte :neve:

Infatti purtroppo fatico a credere che possa realmente vincere Sanremo, a meno che non porti un pezzo incredibile.
Tra l'altro la vittoria non associata ad un pezzo di livello è solamente uno specchietto per le allodole... (tipo Scanu).
La Consoli è diventata famosa grazie a Sanremo ed è sempre uscita alla prima serata mi pare...
La sua partecipazione credo serva solamente a sdoganarla al grande pubblico, nulla di più. Credo che realmente in moltissimi, pur avendo ascoltato le sue canzoni in radio, non abbiano la più pallida idea che faccia abbia.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Mar 05 Gen 2016, 15:49

Michelin e' discorso a parte. Non mi va di assimilarla alle altre .....Ha un viso "significativo" . Nel senso: infantile da un lato per i lineamenti minuti , tuttavia con uno sguardo maturo e conturbante. E questo contrasto e' molto affascinante e mette in secondo piano un fisico non bello. No, non e' assimilabile a Malika perche' ha molta piu' femminilita'.
Per lei pero' proprio per il volto affascinante a tratti conturbante non vedrei testi banali quanto piuttisto "concettuali". E fossi in lei corteggerei un FOSSATI il quale ha dichiarato piu' volte che si rende disponibile per giovani leve piuttosto che per se stesso.
Ecco fossi in lei mi siderei a tavolino con lui per tirare fuori testi piuttosto concettuali e significativi appunto alla Fossati, piuttosto che banalita'.
Si distinguerebbe da tutte e tutti..........un fascino la Signorina lo possiede.
Ci sono purtroppo a Sanremo piu' forti di lei tipo un Fragola o una Annalisa.......piu' forti al televoto .....una annalisa che puo' contare pure sulle giurie. ....ma anche una Noemi...o una Arisa che questa volta potrebbe spuntarla non essendoci mostri sacri al televoto. A meno che non vogliano regalare "un premio alla carriera" come accadde con Vecchioni ( anche se quell'anno lo fecero per dare a Sanremo un poco di credibilita' dopo o scandalo SCANU ED IL DUO )
La manager della Michelin e' Marta Dona' ora?
SE SI, questa e' una notizia favorevole per i suoi interessi perche' la Sony affibbia la Dona' al puledro di scuderia sul quale intende puntare....potrebbe quindi riservare una sorpresa positiva la Michelin in quel di Sanremo se questa notizia e' fondata.......
ps: La Dona' la ho soprannominata la Mata Hari della SONY..(ben piu' grezzotta della Divina e Mitica Garbo naturalmente...) perche' viene stipendiata dai cantanti che segue....ma da "ex Sony": gli interessi della azienda sono per lei prioritari, a spese altrui...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Mar 05 Gen 2016, 18:54

Non lo so,io trovo la Michielin scipita e dubito che la Sony punti su di lei,ripeto non ha carisma e il carisma è come il coraggio,se uno non ce l'ha non se lo può dare nè tantomeno glielo può dare la Sony o il suo manger,poi staremo a vedere cosa succede a Sanremo ...ma se fallisce pure questa vetrina daremo alla Sony il mongolino d'oro e ci chiederemo ancora una volta se i suoi pezzi da novanta capiscono di musica e di gusti musicali
Circa Emma lo so che lei è come appare, ma all'EUROVISION è stata pessima troppo cattivo gusto,troppa sguaiataggine o meglio troppa idiota volgarità,un look può essere anche trash e fare colpo ma non quel look con corona di alloro e mutandone beige in bella mostra
Quando si calcano certi palcoscenici che poi sono vetrina anche per il proprio paese che detta la moda con i suoi stilisti,beh si deve stare attenti a non cadere nella più becera ed inutile volgarità,il look ha seppellito pure la canzone che non ricordo affatto
Ho reso l'idea?Poi ognuno si presenta come vuole ma se si presenta sempre in un certo modo ,poi il marchio di smadrippatona se lo tiene e basta, e avrà solo certo tipo di pubblico  che la segue,è quello che vuole?
Sulla Amoroso hai centrato perfettamente il tutto ,la poverina è proprio come la hai descritta..
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Mar 05 Gen 2016, 20:35

e' lo so lo so.......il rischio c'era..........ho visto le prove e mi sono sentita mancare....che macello........strategia erratissima proprio....ha il difetto di Sada Emma.... sono visibilmente grossier e quando e' cosi' il MINIMALISMO e' la cosa migliore......la semplicita' nel look migliora anche chi non ha classe di suo.
Ma il carattere di Emma e' forte........tira diritto e non si perde d'animo mai...una combattente nata. Sono anche io cosi' e mi stanno simpatiche e sono stimabili queste persone...con i pro e i contro.......poi ha avuto un tumore...forse gli hanno tolto tutto e non potra' avere figli...neppure questo ferma tanta cattiveria.....e queste persone vorrei proprio vederle quanto siano meglio di lei. Scommetto nessuna....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da pongi Mar 05 Gen 2016, 21:59

penny_lane ha scritto:
Vogliamo parlare della Vanoni?Simpatia non molta ,tranne ora  dopo le divertenti imitazioni che l'hanno umanizzata,ma cantante con i controfiocchi raffinata  ed elegante,DAVVERO.Anche lei non si può avvicinare a Malika?

Ecco, hai ragione, la Vanoni sì. Il paragone per me regge, ma regge perchè io la Vanoni non la sopporto. Raffinata? Un concentrato di spocchia milanese, snobismo e voce fastidiosamente artefatta. Tutto il personaggio Vanoni a mio modo di vedere è artefatto, non solo adesso che si è ridotta a un mostro a forza di chirurgia plastica, ma pure quando era giovane.
Ho già avuto modo di scambiare opinioni a suo riguardo, qui dentro, e non mi ricordo più chi (Piedo? Saix?) mi ha detto che l'aveva sentita dal vivo e che è bravissima: non eccepisco perchè io dal vivo non l'ho mai sentita, quindi non posso dire che non canta bene. Al massimo posso dire che mi da ai nervi, perchè non sopporto quel modo di cantare così artificioso e nasale. S'è fatta una carriera cantando la bossa nova senza valere un'unghia della cantante a cui si ispirava, la meravigliosa Elis Regina. Quella sì che aveva tutto: la voce, la bellezza, l'eleganza naturale, la follia. E siccome la vita è ingiusta è morta presto, mentre noi ci terremo la nostra babbiona piena di botulino fino a novant'anni sudo freddo

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Mer 06 Gen 2016, 00:23

pongi ha scritto:
...
Ho già avuto modo di scambiare opinioni a suo riguardo, qui dentro, e non mi ricordo più chi (Piedo? Saix?) ...

Forse Saix, non io occhiolino

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 06 Gen 2016, 09:34

comunque stamattina alla radio ho sentito la nuova canzone della Nannini. e pensavo, ma guarda, sta virando un po' verso il mélodico, sarà che ormai é mamma... e continuavo a farmi i miei ragionamenti. Poi la conzone finisce e lo speaker dice: "E abbiamo ascoltato Emma Marrone!!!".

...

cioé, ormai un clone....
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Mer 06 Gen 2016, 10:00

Intendi questa ?



Non è quella che ha presentato ad X Factor ?

Se la Nannini le vende in blocco tutta la sua discografia, Emma può andare avanti per i prossimi trent'anni risate risate risate

p.s. per ovvie ragioni OINK! tra la Nannini/Nannini e Emma/Nannini preferisco la seconda :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 06 Gen 2016, 11:12

si' questa!!!!
non me la ricordavo sudo freddo
sentita alla radio é davvero identica, impressionante... stupore

mi sa che l'avevamo già detto in trasmissione allora, ma sai, qui l'arteriosclerosi galoppa... :neve:
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 24 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.