Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

+7
piedonex
penny_lane
bellaprincipessa
pongi
Panca Bestia
dino75
sonobeatrice
11 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Lun 01 Feb 2016, 15:41

piedonex ha scritto:Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 25g8cxs

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 804932 Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 804932 Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 804932

Sul serio, quanto lo paghereste in un ristorante questo piatto ???  ROTFL ROTFL ROTFL

Per forza quest'anno deve vincere lei, vi ricordo che in questa mistery è arrivata nei primi tre con questa roba risate
Certo che vincerà lei,ma l'ennesima vittoria taroccatissimi non affosserà del tutto un programma che non decolla? chissà
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Lun 01 Feb 2016, 18:45

penny_lane ha scritto:
Certo che vincerà lei,ma l'ennesima vittoria  taroccatissimi non affosserà del tutto un programma che non decolla? chissà

Ma si, la faranno passare come la vittoria della ragazza con disturbi alimentari che con la passione per la cucina è guarita, sai che bella storia da raccontare.

Alla fine, a parte tre o quattro, che sono chiaramente ad un livello inferiore, degli altri mi andrebbe bene chiunque come vincitore.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Lun 01 Feb 2016, 18:47

pongi ha scritto:Beh, oddio, considerato quello che paghi da Noma a Copenhagen la tartare con sopra le formiche tutto è possibile risate

Cito un vecchio spettacolo di Beppe Grillo, ma il primo che ha mangiato questo:

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Il-granchio

quanta fame aveva ??? risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Lun 01 Feb 2016, 19:10

piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:
Certo che vincerà lei,ma l'ennesima vittoria  taroccatissimi non affosserà del tutto un programma che non decolla? chissà

Ma si, la faranno passare come la vittoria della ragazza con disturbi alimentari che con la passione per la cucina è guarita, sai che bella storia da raccontare.

Alla fine, a parte tre o quattro, che sono chiaramente ad un livello inferiore, degli altri mi andrebbe bene chiunque come vincitore.
Infatti a parte lei spocchiosa e manco un mostro in cucina,c'e' gente simpatica,escluso Giovanni direi...


penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 Mar 02 Feb 2016, 12:48

scommettiamo che alla fine arrivano il cicciotto e la ex-anoressica/bulimica? Per carità sono cose serie e disturbi psicologici non facili da superare ma questa è televisione e tutto fa spettacolo!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Mar 02 Feb 2016, 19:41

dino75 ha scritto:scommettiamo che alla fine arrivano il cicciotto e la ex-anoressica/bulimica? Per carità sono cose serie e disturbi psicologici non facili da superare ma questa è televisione e tutto fa spettacolo!

Sapete che è il primo anno che non mi viene il nervoso guardandolo :neve:
Un po' perchè non trovo nessuno veramente insopportabile, certo se vincesse Sylvie o Lorenzo il macellaio sarei sorpreso.
Ma una finale a tre, Alida, Rubina e Dario non mi sorprenderebbe più di tanto.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Mar 02 Feb 2016, 21:33

Io spero sempre in un ringalluzzimento di Maradona, ma temo che sia troppo beneducato WUB

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 Mer 03 Feb 2016, 17:31

ieri guardando i 4 ristoranti mi è venuta una grandissima voglia di birra...

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Buatta

complimenti a La Buatta, un locale freschissimo dove ci sono persone allegre e competenti. Comunque in generale mi sono piaciuti tutti e quattro anche se li ho trovati piùttosto cari e non me l'aspettavo da locali siciliani...
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Mer 03 Feb 2016, 20:13

dino75 ha scritto:ieri guardando i 4 ristoranti mi è venuta una grandissima voglia di birra...

...

Io andrei a mangiare da quello che ha vinto :neve:
Però prima o poi dovrebbero far notare ai concorrenti che la scala di voti è da 1 a 10, non da 1 a 5 !!!

Lo "smilzo" ha dato tutti voti tra il tre ed il cinque... oltre non sapeva neppure cosa fossero.
La titolare de La Buatta mi pare abbia dato anche dei 9 !!! (come è giusto che sia).

Le categorie sono sempre quelle, la scala di voti è la medesima ed in certe puntate i ristoranti prendono 60/70 punti al massimo, in altre puntate sono ad 80 /100 punti signur

Facile dare sempre due, tre o quattro agli avversari sperando che gli altri, per darti un brutto voto ti diano cinque o sei !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Ven 05 Feb 2016, 00:53

Pronti con il commento alle nuove puntate di Masterchef ?  :neve:

Si inizia con la prima prova con la scelta a caso di dodici barattoli chiusi.
Ognuno ne può scegliere quanti ne vuole, ma deve cucinare con tutto quello che trova.
Ovviamente i simpaticissimi giudici decidono per abbinamenti degni di nota tipo anguilla e palle di toro risate

Bene, a questo punto mentre Sylvie e Rubina avevano i conati io ho cambiato canale vomito vomito vomito
Siamo a Valencia, in spiaggia a prendere il sole. A no. C'è ancora tutta una puntata da vedere stupore

Tutti pasticciano con quello che hanno trovato, alcuni pasticciano meno, quelli più fortunati, altri pasticciano molto.

Barbieri si esibisce preparando un piatto con gli stessi inutili ingredienti che sinceramente in casa nessuno al mondo utilizzerebbe.
Fa anche lo sborone giocando con il cellulare e bevendo il caffè perdendo dieci minuti, come se per lui gli ingredienti fossero una sorpresa Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 483101
Peccato che sui suoi barattoli ci sia l'indicazione di che cosa contengono !!! E la scrittura sia la sua !!! fischio fischio fischio fischio

Per ora il livello di simpatia della puntata è a livello Monte Bianco, ma la puntata ci deve ancora riservare altre vette inaspettate... Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 585354 Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 585354 Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 585354

Vince Alida, non tanto per la bontà del suo piatto, ma perchè ha la geniale idea di gettare tutto in uno dei barattoli aperti, un po' come faccio io con l'umido prima di buttarlo in pattumiera.
Ma quello che a casa mia è immondizia, una volta passato dalle mani della bellissima torinese, diventa magicamente un piatto stellato che solo una mente eccelsa della cucina può inventare !!!  Miracolo !!!  Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 206753

Ovviamente Alida vince la prova epperchee???? epperchee???? epperchee????
Io non ho neppure capito che cosa ha cucinato e come l'ha preparato !
Già che c'era poteva anche richiudere il barattolo e metterlo in frigo. Ho capito solo che da qualche parte c'era l'anguilla, cotta, cruda, viva, non ha importanza.

Seconda parte della prima puntata.
Arriva Vissani che presenta tre dei suoi piatti migliori.  Alida ne deve scegliere uno e, con gli stessi ingredienti, si deve inventare piatto diverso.
Così dovranno fare anche gli altri.

Un po' come dire: Questa è una lasagna, questi sono gli ingredienti, ok, ora fai un altro piatto che abbia il sapore di lasagna ma non sia una lasagna sorpreso sorpreso sorpreso

Nel frattempo Vissani, che forse ha frequentato troppo il mondo della politica, molesta sessualmente Alida e, saputo che ha 25 anni, le dice: ti potrei portare via con me !
Già che c'è poi lo dirà anche a Rubina.

Alla prossima puntata sembra che come giudice ci sia direttamente Rocco Siffredi...  UAUAUA!  UAUAUA!  UAUAUA!

Tornando alla gara, un paio di concorrenti si inventano dei piatti visivamente intressanti.
E qui Vissani tocca il livello simpatia Everest !!!
Maradona gli sta sulle balle perchè ha cotto non ricordo cosa che era già affumicato.

Allora Vissani lo snobba dicendogli: Non lo assaggio neppure perchè non sei gnocca !!!
Maradona sorpreso risponde: Ma scusi, cosa c'entra il fatto che io sia un uomo e non una ragazza piacente con il mio piatto ???
Vissani: Non capisci niente, per me conta solo la patata !!! stupore stupore stupore

A questo punto mi sono un po' perso, ho visto il piatto di Maradona vagare per lo studio, Bastianich che imboccava Vissani sdraiato sulla sedia, Bastianich che faceva l'occhiolino a Maradona, gli altri che ridevano ed io ero così :prrrr :prrrr :prrrr

Quindi alla fine il piatto di Maradona era forse il migliore, ma per non dare del completo rincoglionito a Vissani, i giudici fanno vincere Dario  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo

Tra i peggiori finsce Giovanni il filosofo, che esce nel dramma assoluto di Erica (qui mi trattengo, ma si potrebbe aprire un topic dedicato alla coppia. Si, si, lei schifa gli uomini ma Giovanni le garbava parecchio... UH! OH! UH! OH! UH! OH! ).

Seconda puntata, si va a Valencia a cucinare la paella.
Il perchè lo sanno solo i giudici, forse Cannavacciuolo non c'era mai stato ed ogni occasione è buona per prenotare tutto un aereo della Rayan Air.

Due paelle a testa, una classica, spiegata dal maestro della paella rigorosamente in spagnolo, con Mattia che credo abbia capito otto parole su ottomila.

La squadra blu è quella degli amiconi, in quella rossa si ritrovano una contro l'altra Lucia e Erica, con Maradona che parteggia per Lucia e Sylvie che se ne sbatte le balle e vorrebbe andare in piscina in hotel. Rubina, con la scusa che è la più forte si becca ancora una volta il grembiule nero d'ufficio e va a visitare Valencia.

Alida ed Erica fanno la spesa al mercato con cento euri a testa ed Alida mercanteggia 50 euro di pesce volendoli pagare con un sorriso, ma essendoci al bancone una donna, le va male Fuck-Inetti

La squadra blu lavora senza problemi (apparenti), invece nell'altra squadra Maradona e Lucia fanno di tutto per far sclerare Erica pigliandola per il culo per due ore ininterrottamente.
Erica è visibilmente un po' nervosetta, sarà mica per la mancanza del filosofo sudo freddo sudo freddo sudo freddo

A sorpresa vincono i rossi.
La sorpresa però non sta nella loro vittoria, ma nel fatto che tutti e quattro siano ancora vivi nonostante il fatto che Lucia ed Erica fossero a trenta centimetri di distanza l'una dall'altra, entrambe con un coltello in mano...

Sylvie, che credo abbia preso il sole per tutto il tempo senza neppure sporcare una forchetta, si salva anche questa volta. Ormai ha più culo che padelle.

A Dario, capitano della squadra perdente viene data la possibilità di salvare uno dei suoi. Tutti fanno il nome di Alida perchè è gnocca ha preparato un'ottima paella, ma Dario, che non è pirla e sa che nel gioco vince chi rischia meno, salva se stesso e sfancula tutti gli altri.

Alida lo guarda con gli occhi della tigre, ma a Dario frega un caxxo e se ne va ridendo risate risate risate

Ennesimo geniale pressure, direttamente in hotel a Valencia.
I quattro devono preparare quattro piatti da room service per quei cagacaxxi dei giudici.

Sui piatti non mi dilungo, visto che sono quattro piatti inutili come non mai.
La difficoltà sta solamente nel fattore tempo.

Passano il turno, con piatti al limite dell'indegno, ovviamente la vincitrice di quest'edizione Alida e l'altra gnocca del gruppo Rubina.

Restano le "du ciacole" a giocarsi l'uscita.
Ma come già successo nelle scorse edizioni, solo settimana prossima sapremo chi dei due sarà l'eliminato (sentendo i commenti dovrebbe essere Mattia).
Oppure faranno un ripescaggio da grembiule nero per il prossimo pressure.


Ultima modifica di piedonex il Sab 06 Feb 2016, 00:25 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Ven 05 Feb 2016, 01:33

piedonex ha scritto:
Alla prossima puntata sembra che come giudice ci sia direttamente Rocco Siffredi...  UAUAUA!  UAUAUA!  UAUAUA!


Beh, con l'anguilla e le palle di toro ci starebbe bene Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 483101

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Ven 05 Feb 2016, 05:44

pongi ha scritto:
piedonex ha scritto:
Alla prossima puntata sembra che come giudice ci sia direttamente Rocco Siffredi...  UAUAUA!  UAUAUA!  UAUAUA!


Beh, con l'anguilla e le palle di toro ci starebbe bene Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 483101

Ma anche con Vissani che a momenti toccava il sedere alle concorrenti ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Ven 05 Feb 2016, 05:51

La prossima settimana comunque l'esterna sarà a Venezia e potrebbero aver pensato a qualche tipo di ripescaggio con due eliminati nella puntata successiva, proprio per far cucinare i due veneti a Venezia.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 Ven 05 Feb 2016, 16:20

Dario numero unissimo UAUAUA!
ma Maradona quanto è pirla?
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Ven 05 Feb 2016, 17:43

In effetti più si va avanti più il problema suo diventa quello: non è proprio furbissimo, povero ragazzo :neve:

Dario non so, a me non è che sia più di tanto simpatico...nelle ultime puntate lo stanno portando molto su, mi sembra che dopo averci finora presentato come superfavorita Alida adesso ci stiano suggerendo che forse abbiamo sbagliato cavallo. Lui tra l'altro ha questo fatto di essere sovrappeso che lo rende un buon vincitore potenziale, per via del "riscatto dei diversi"...lo stesso che ha portato alla vittoria Spyros nella prima edizione (perdonatemi il cinismo, non lo dico con cattiveria sorriso ). Stanno invece tenendo sempre più fuori dai giochi Rubina, cosa ovvia visto che è molto forte di suo ma che potrebbe preludere a un ritorno di fiamma nelle ultime puntate. Mi sembrano comunque i tre più plausibili come finalisti: all'inizio vedevo bene anche Maradona ma si è smosciato parecchio in corso d'opera, per cui o ce lo stanno "nascondendo" di proposito o a questo punto lo vedo abbastanza sfavorito.

Giovanni, alleluia, è finalmente uscito! Era in assoluto  il concorrente che sopportavo meno, e come si potesse versare una sola lacrima per un rompicoglioni del genere è una cosa che mi chiedo. O aveva un'anguilla che manco Rocco Siffredi o Erika ha qualche problema, e allora che la mandino in fretta a raggiungere il suo amichetto e saremo tutti felici per lei...

Puntata abbastanza loffia, comunque, quella della volta prima era stata decisamente meglio. La prova dell'anguilla e delle palle di toro vabbè (a parte che non mi capacito che nessuno le abbia impanate e fritte: per quel che ne so, è l'unico modo in cui vale la pena di mangiarle), Vissani lo odio come nessun altro cuoco al mondo (il piatto scelto però era bellissimo), l'esterna spagnola mi ha malinconicamente ricordato i tempi antichi in cui la paella era il cavallo di battaglia di tutti i cuochi dilettanti con ambizioni internazionali, non ancora vittime del sashimi e della quinoa. Il pressure era una cagata atomica. Prevedibili i due candidati all'uscita, ma voi cosa dite? Che se sono a Venezia ci recupereranno quello dei due che esce (prevedibilmente il macellaio) e lo faranno rientrare in gioco con un arrivo trionfale sul Canal Grande vestito da gondoliere?

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Ven 05 Feb 2016, 19:38

Maradona di certo non è furbissimo, però non si sta facendo nemici nel senso che non ha piacere nel demolire gli avversari più forti
Però  è stato grande nello sfottere la principessa sul pisello II che odia non si sa perchè Lucia,come la odia miss Piemonte neurolabile
Ora può darsi che Lucia sia antipatica fuori dalla registrazione ma non mi pare che lo sia mai stata nelle parti registrate di gara,anzi ha sempre accettato i verdetti a lei contrari con il sorriso e tanta nochalance a differenza di chi sappiamo noi
A questo punto so già che Maradona arriverà secondo non meritandoselo e l'odiosa neurolabile piena di sè arriverà prima,un classico
Non credo che Erika,Rubina  .Silvie siano un problema,mentre Dario ha commesso il peccato mortale di salvare se stesso e non la principessa sul pisello 1,quella che ha presentato una scatola di latta piena dei soliti brodini...Circa La scatola di latta meritava che gliela lancIassero  in aria perchè a master Chef non esiste che si presenti una porcheria sciatta,sporca,senza impiattamento decente e che questo venga fatto passare come genialata,A ME FACEVA VOMITARE
Siccome che sono cattiva stasera ricordo che gli altri anni dopo ogni puntata si elevavano al cielo bollettini di vittoria per ascolti ,twitter ed altre attività sui social..quest'anno silenzio...zitti e mosca ( la stessa mosca della buatta di alida...) ergo  avranno avuto un calo degli ascolti anche per la modifica del format,per le tarantelle dei giudici che si credono attori di 50 sfumature affumicate  di grigio con anguilla flambant...noiaaaaaaa
FORZA MARADONA alla facciaccia del rattuso Vissani,capriccioso che una prima donna,lui era lì perchè pagato e il suo dovere era assaggiare non maltrattare chi aveva avuto una idea...poetica...ma mi sa che Vissani è della famiglia delle tartarughe a bocca aperta
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 06 Feb 2016, 00:44

A parte Alida, che dimostra pienamente la dualità dell'essere umano, Lucia a me non sembra antipatica anzi.  L'avvocato Tiziana era insopportabile, arrogante e saccente.
Lucia non mi pare si sia mai comportata in maniera arrogante.

Personalmente non ho gradito gli sfottò ad Erica durante l'esterna a Valencia.
Per quanto Erica possa stare sulle ballea Lucia per altre ragioni, Erica avrebbe anche potuto sfancularla (e con lei Maradona) che effettivamente l'hanno presa in giro per tutta la durata della prova. Alla fine però i rossi hanno vinto proprio per la paella di Lucia e Maradona e quindi Erica ha dovuto mandare giù il boccone amaro.

Per quanto riguarda gli ascolti:

la puntata del 7 gennaio ha fatto 904.000 spettatori, quella del 14/01 poco più di un milione, quella di giovedì 04/02 ha fatto 1.300.000 spettatori. Quindi è in aumento.
La prima puntata però aveva fatto 1.200.000 con un brusco calo le settimane successive.

L'anno scorso le puntate erano costanti attorno ad 1.100.000 spettatori con le ultime puntate che hanno superato il 1.400.000.

Anche io trovo che la formula abbia un po' stancato e dall'arrivo di Cannavacciulo mi aspettavo molto di più.

Probabilmente si aspettavano che con i quattro giudici, che non sono certo li a prezzo di saldo, gli ascolti fossero costantemente oltre il 1.200.000/1.300.000.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Sab 06 Feb 2016, 01:29

piedonex ha scritto:
Anche io trovo che la formula abbia un po' stancato e dall'arrivo di Cannavacciulo mi aspettavo molto di più.


Cannavacciuolo non sta assolutamente riuscendo a inserirsi nel contesto, continua a sembrare l'ospite capitato lì per caso. A sua attenuante però va detto che gli altri tre sono quattro edizioni che partecipano insieme e hanno già il loro equilibrio, si danno la battuta l'uno con l'altro, mica facile ritagliarsi un ruolo.
A maggior ragione se sei un napoletano messo in mezzo a un bolognese, un veneto e un americano di origine friulana :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 06 Feb 2016, 01:36

Io avrei "lasciato ad altri programmi" Barbieri, che tra i quattro è quello che digerisco meno.

Solo Vissani giovedì scorso e Massari sono più spiacevoli WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 06 Feb 2016, 08:21

penny_lane ha scritto:...
A questo punto so già che Maradona arriverà secondo non meritandoselo e l'odiosa neurolabile piena di sè arriverà prima,un classico
Non credo che Erika,Rubina  ....

Sai che non credo in un piazzamento così alto per Maradona.

Per i primi tre direi, da diverse puntate, Alida, Dario e Rubina. Io li piazzerei proprio in quest'ordine.
Alida ha fatto piatti ignobili (la torre Eiffel di verdura, l'immondizia nel barattolo, etc...) finendo sempre tra le prime tre. Che la si voglia portare in finale mi sembra più che evidente.
Gli altri hanno sempre fatto piatti molto belli ma anche grandi errori, salvati solo perchè in una puntata non se ne possono buttare fuori tre alla volta e qualcun altro aveva fatto molto peggio (che poi anche questo sarebbe tutto da dimostrare).

Prossime due puntate direi fuori una tra Erica e Sylvie.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Sab 06 Feb 2016, 15:43

Eh pero' se non ricordo male Rubina non ha mai vinto nulla e a questo punto forse solo il caro avvocato Tiziana era messa così
Dario mi pare faccia bei piatti e potrebbe essere il vincitore,MAGARI,ma mi chiedo se i suoi passi falsi,tipo la paella poco sapida siano occasionali o no
Invece Maradona spesso ha fatto bei piatti compreso quello schifato da Vissani ma non dagli altri giudici,Bastianich in primis e poi con Lucia ha fatto una paella buonissima,la baruffa con Erica ci stava dato che lei aveva deciso cosa fare,senza consultarsi con nessuno e si  era disinteressata della paella di mezza squadra,un tipino non da poco ecco
Infine se fai mente locale ai piatti di Maradona sono stati sempre o quasi tra i migliori...se lo stanno tenendo coperto secondo me fomentando la gente contro altri
Pare che Alida stia già pubblicando il libro di ricette...ergo questa volta non mi faccio coinvolgere...
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 06 Feb 2016, 18:48

Su Masterchef ho la memoria a breve termine :neve:
Stefano, il vincitore dell'anno scorso, aveva vinto molte prove ?

Ricordo che nelle prime puntate rischiò più di una volta di uscire, ma non quante vittorie fece.

Tiziana venne fuori solo nel finale, da quando andarono a cucinare da Ducasse in Toscana. Prima mi pare fece poco e niente.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Dom 07 Feb 2016, 13:00

Stefano da un certo momento in poi ha cominciato a farsi notare ,tardi mi pare,ma lo si è notato
Nel caso di Rubina per ora non abbiamo alcun segnale e oltretutto sembra una ragazza normale che non istiga gli spettatori
Partendo dall'ipotesi che Erica,Silvie e Lucia usciranno prima o poi e tenendo che si giocheranno bene il duo due ciacole che oggettivamente fa simpatia e spettacolo ma non fino al punto di portarli nella finale a tre,restano
La signorina buatta d'autore ,tipo Manzoni ecco,e tapas improponibili
Rubina ma con un grossissimo punto interrogativo( ricorda la conconcorrente dell'anno scorso che arrivò alla fine e che vinse di rado qualche gara,cosa che Rubina finora non ha fatto MAI)
Dario che è bravo e pure furbo (che ne pensano i giudici della sua furbizia?)
Maradona che ha di certo avuto alti e bassi ma si è fatto notare anche per il savoir faire e la filosofia  ,compresi bakal e tartarughe ciarliere tipo qualche giudice... ciao ciao
Ma staremo a vedere anche se temo di sapere chi vincerà...
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Dom 07 Feb 2016, 13:23

penny_lane ha scritto:
Ma staremo a vedere anche se temo di sapere chi vincerà...

La vittoria a due è, da sempre, la scelta più pilotata della storia delle trasmissioni televisive.
Tanto sono loro quattro a giudicare, su piatti completamente diversi, da casa è impossibile capire.

La vittoria più assurda fu quella di Federico, nella terza edizione, nella quale a pesare per la vittoria furono i piatti preparati dalla sua aiutante Eleonora signur signur signur

Però quest'anno, per la prima volta, se anche vincesse la gnocca la bravura e la fantasia in cucina di Alida, non mi lamenterei.
Anche Dario mi andrebbe bene.
E Rubina potrebbe fare il colpaccio nelle ultime puntate, tanto ormai si è capito che sono fondamentali la prova nel grande ristorante stellato e le ultime esterne.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Lun 08 Feb 2016, 15:56

Cercando di fare qualche ulteriore pronostico darei  per finalisti certi Dario, Alida e Rubina e per eliminati certi prima della finale Erica, Lorenzo e Sylvie. L'ultimo posto in finale i restanti tre (Lucia, Mattia e Maradona) secondo me se lo giocano più o meno alla pari: come apparenti capacità il migliore dei tre sembra Maradona, ma gli altri due sono più "personaggi" e secondo me potrebbero entrambi fare il colpaccio.
Rubina è apparsa decisamente in tono minore nelle ultime puntate, ma non credo che venga eliminata prima della finale: è palesemente la più brava, non tanto nelle cose che fanno scena tipo i paesaggi zen di vegetali o le nebbie a gl'irti colli ma nelle cose di sostanza: sa cucinare qualsiasi cosa, è efficiente, non fa praticamente mai errori. Difficile che i giudici abbiano la faccia tosta di sbatterla fuori con pretesti alla cassius, anche perchè è tutto sommato abbastanza simpatica. Io penso che la stiano tenendo coperta per non bruciarla...

Comunque, sono andata a vedere gli ascolti e non è vero che il programma sta andando male, anzi. E' sostanzialmente in linea con le due precedenti edizioni Sky  (la prima e la seconda non sono confrontabili perchè la prima era solo su Cielo e la seconda sia su Sky che su Cielo) e gli ultimi quattro episodi hanno avuto ascolti migliori di entrambe le annate precedenti.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 8 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.