Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

+7
piedonex
penny_lane
bellaprincipessa
pongi
Panca Bestia
dino75
sonobeatrice
11 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Lun 29 Feb 2016, 22:59

penny_lane ha scritto:
....
Ciò premesso Erica in finale sputtana di brutto trasmissione,giudici e tutto il cucuzzaro...e' molto peggio di quanto accaduto lo scorso anno perché e' diventato lampante che non vanno avanti i migliori
Nello specifico Erica non doveva neanche andare al pressure test \\\\\\\\'zzo

L'eliminazione al primo errore di alcuni chiaramente bravi fa sorgere molti dubbi ed è francamente poco difendibile, se rapportata agli errori di altri graziati più e più volte.
Ma se è per quello anche il prosciutto e melone e la polenta in due minuti di Rachida ancora gridano vendetta a due anni di distanza risate risate risate

Dato per vero il risultato anticipato ormai dieci giorni fa, temo che, come hai detto tu, gli faccia comodo che venga svelato il vincitore, non voglio credere che siano così superficiali da farsi fregare due anni consecutivamente !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Mer 02 Mar 2016, 05:29

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 4v5mox
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Gio 03 Mar 2016, 06:13

Siamo arrivati alla finale.
Ed in rete impazza il malcontento.

Ora parlare di spoiler mi sembra superfluo, come lo era l'anno scorso con una settimana abbondante di servizi di Striscia la Notizia.

Chi vuole resistere ancora per mezza giornata però non legga oltre.

Ormai sono più gli insulti sulle pagine ufficiali che i commenti positivi.
Insulti a tutti, ai giudici, ai concorrenti, al presunto vincitore, agli autori, a tutti.

Pure Federico Ferrero, vincitore della terza edizione, ha voluto dire la sua su La Stampa:

http://www.lastampa.it/2016/03/02/spettacoli/troppo-show-e-poco-talent-a-masterchef-italia-volano-gli-ascolti-e-gli-insulti-LHSZp9CSvClWyNjd8JgqdK/pagina.html

http://www.romagnanoi.it/news/home/1224499/Troppi-insulti-sui-social--Erica.html

Insomma, direi che a questo punto la trasmissione, con la sua ricerca di un colpo di scena forzatissimo quanto inaspettato, è proprio scappata di mano...

Forse tornare, come stile, alla prima edizione, non sarebbe una brutta idea per Masterchef 6...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da Tafunk Gio 03 Mar 2016, 17:12

Neppure masterchef mi sono gurdata quest'anno
disastro....
Tafunk
Tafunk
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Ivrea (TO)

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Gio 03 Mar 2016, 19:22

piedonex ha scritto:Siamo arrivati alla finale.
Ed in rete impazza il malcontento.

Ora parlare di spoiler mi sembra superfluo, come lo era l'anno scorso con una settimana abbondante di servizi di Striscia la Notizia.

Chi vuole resistere ancora per mezza giornata però non legga oltre.

Ormai sono più gli insulti sulle pagine ufficiali che i commenti positivi.
Insulti a tutti, ai giudici, ai concorrenti, al presunto vincitore, agli autori, a tutti.

Pure Federico Ferrero, vincitore della terza edizione, ha voluto dire la sua su La Stampa:

http://www.lastampa.it/2016/03/02/spettacoli/troppo-show-e-poco-talent-a-masterchef-italia-volano-gli-ascolti-e-gli-insulti-LHSZp9CSvClWyNjd8JgqdK/pagina.html

http://www.romagnanoi.it/news/home/1224499/Troppi-insulti-sui-social--Erica.html

Insomma, direi che a questo punto la trasmissione, con la sua ricerca di un colpo di scena forzatissimo quanto inaspettato, è proprio scappata di mano...

Forse tornare, come stile, alla prima edizione, non sarebbe una brutta idea per Masterchef 6...
Beh e' quello che sto dicendo da tempo,adesso la gente esplode perché e' intollerabile che una che di cucina sa molto poco ed e' pure frignona e cocca dei giudici,vinca dopo che sono stati fatti fuori concorrenti molto migliori
Oltretutto sono anni che fanno questo giochino delle 3 carte facendo vincere il concorrente che hanno reso piu antipatico,peraltro mai il migliore,ora raccolgono e cocci sperando che la gente ,pagante, dimentichi ...col cavolo!
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Gio 03 Mar 2016, 19:50

ah e tanto per riderci su...
http://www.tvblog.it/post/1259092/masterchef-5-finale-trasmessa-per-errore-sky-selection
la bocca aperta di CRACCO pronuncia una A vero?
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Gio 03 Mar 2016, 21:09

Io nonostante tutto stasera lo guardo, eh sudo freddo

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Gio 03 Mar 2016, 21:38

No io sto vedendo Saturday Night Fever...molto meglio Travolta giovane ...non ce la faccio a vedere le imprese delle galline ...
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da Saix91 Gio 03 Mar 2016, 22:21

Mi dispiace, la semifinale l'ho guardata, ma l'insulsa finale tra miss zuppa (che poi è quella che - in questa prova - ha fatto l'errore più grosso e doveva uscire) e una cuoca da massimo ottavo posto proprio non posso digerirla: sarà il primo anno che non la guardo, spero faccia flop Maramaiò
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da Saix91 Gio 03 Mar 2016, 23:21

Ho letto ora il risultato da Facebook: lo spoiler era vero, incredibile. Lo scandalo. Valuterò se guardarla il prossimo anno, perché così non è neppure divertente.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Gio 03 Mar 2016, 23:31

penny_lane ha scritto:ah e tanto per riderci su...
http://www.tvblog.it/post/1259092/masterchef-5-finale-trasmessa-per-errore-sky-selection
la bocca aperta di CRACCO pronuncia una A vero?

Qualcuno dica, magari a bassa voce, a quelli di TVblog che quelli di Dagospia avevano già detto l'ordine dei primi quattro due settimane fa ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Ven 04 Mar 2016, 00:34

Eccomi, l'ho guardata. Beh, vista la puntata la vittoria di Erica non sarebbe stata una sorpresa comunque: nella prova finale continuavano ad affossare i piatti di Alida e lodare i suoi, sarebbero stati poco coerenti se avesse vinto la piagnona piemontese invece della piagnona romagnola :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Ven 04 Mar 2016, 00:45

Faccio fatica a commentare la finale. Non perchè non si possa ovviamente, ma perchè l'ho guardata con la stessa attenzione con la quale guarderei un brutto film che ho già visto venti volte !

:MORG:  :MORG:  :MORG:

Perchè poi vedere un film brutto venti volte ?
Per masochismo, lo stesso che mi ha portato a vedere la finale pur sapendone già il risultato da due settimane.
Con la certezza che quel risultato fosse esatto... WUB

Chi fa la spia non lo so, ma, come ho già scritto, di una trasmissione registrata sei mesi prima, mi ha sempre stupito come si facesse a mantenere il segreto, non il contrario.

Veniamo all'inutile finale.

La prima prova prevede che i tre finalisti preparino un piatto con lo stesso ingrediente principale che hanno utilizzato per il piatto che ha permesso loro di entare a Masterchef.
Tutti e tre avevano preso quattro si.

Alida ha il baccalà, Erica i cappelletti e Lorenzo l'anatra.
Io non ricordo i piatti della prima puntata, ma il dubbio che abbiano rifatto lo stesso piatto semplicemente impiattandolo in maniera diversa ed aggiungendo un paio di inutili ingredienti è forte occhiolino

Ricevono ovviamente gli stessi complimenti della prima volta, tranne Lorenzo che si sente dire che metterci il fois gras a cubetti ed il tartufo è una cagata raffinata.
Sarebbe stato meglio rifare lo stessa identica ricetta dell'altra volta !  :neve:

Vince Erica e già qui si inizia a temere il peggio. Erica la migliore, Lorenzo il peggiore, Alida nel limbo.
La classifica è già chiara dopo venti minuti, cosa sprechiamo a fare altre due ore ?
Ma sul 301 ci sono i Cavalieri dello zodiaco, quindi tanto vale continuare a vedere Mastertruffachef !  :neve:

Seconda prova, Erica deve scegliere tra tre piatti di tre famose chef italiane.

Per lei animelle cotte nel latte, limone e caffè, per Alida la trota in olio cottura e per Lorenzo la minestra di mare con frutta e verdura di stagione con cinquanta ingredienti.

Erica passa un'ora con la chef per chiedere tutti i passaggi della preparazione del piatto.
Gli altri due finalisti avranno la possibilità di chiedere un aiuto per cinque minuti durante la preparazione.

In dispensa sono già pronti i cestini con gli ingredienti.

Erica ha il suo cestino, Alida va prendere il suo cestino, Lorenzo arriva con tre carrelli della spesa colmi di generi alimentari. Mi pare di aver visto anche un panettone, delle meredine cotte da Banderas in persona ed il camaleonte dei sofficini findus !

Qualcosa mi dice che Lorenzo ha capito che l'ha preso in quel posto...  :neve:

Lorenzo dopo dieci minuti (perchè prima non si poteva) chiede l'aiuto della chef che, per tranquillizzarlo gli dice: è una fetecchia, butta via tutto !  sudo freddo  sudo freddo
A questo punto credo che se Lorenzo avesse fatto i sofficini sarebbe più o meno stata la stessa cosa...

Subito dopo Alida chiede i cinque minuti di consulto con la chef che non riesce a spiegarle come fare a preparare la crema di zucchine !
Alida che non sa preparare una cremina con il frullatore ??? Impossibile ! Truffa ! Golmplotto, sabotaggio !!!  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

Poi è il turno di Erica  sorpreso  sorpreso  sorpreso
Ma lei non aveva già parlato con la chef per un'ora ?
Non aveva già chiarito tutti i suoi dubbi ?
Non aveva già visto tutti i passaggi ?
La chef, già che c'è, le pulisce anche le animelle visto che Erica le ha pulite male. E continua anche a darle altri suggerimenti anche dopo i cinque minuti....  stupore

Ovviamente vince Erica, Alida arriva seconda e Lorenzo va a casa perchè perchè ha messo poco brodo ed ha fatto una simil insalata bagnata e non una minestra.

Tutto come da copione.

Finale strappalacrime. Tutti che piangono, prima, durante e dopo.
Un aspetto di chi "accompagna" Alida credo abbia colpito, ma qui si entra molto nel personale e preferirei glissare.

Della finale direi che ricorderemo soprattutto le inquadrature del seno di Rubina  OINK!  OINK!  OINK!

I due menù degustazione prevedono cinque portate per Alida e sei per Erica.
I giudici, Cannavacciuolo soprattutto, fanno notare che Erica ha portato una portata in più !
E questo sarà importantissimo per il giudizio finale !

Ma l'anno scorso non era successa la stessa cosa al contrario e se ne erano bellamente sbattuti le balle ??? Ricordo forse male ???  Roz Icone

Sulla qualità dei piatti non mi esprimo. Almeno tre erano talmente coperti da ortaggi, cremine e foglie da non far capire neppure di cosa si stesse parlando.

Curioso anche il fatto che sia stato portato un unico piatto per quattro commensali !
Funziona così ?

Domani provo anche io, andremo al ristorante in quattro e prenderemo: un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce con sedici forchette !
Lo chiamerò "menù mastertruffachef" !!!  UAUAUA!  UAUAUA!  UAUAUA!  UAUAUA!

Cannavacciulo parteggia spudoratamente per Erica, qualsiasi piatto presenti per lui è un capolavoro.
Bastianich parteggia per Alida.
Barbieri è orientato verso Erica ed a Cracco mi pare che non fregasse niente !

Tutte e due sbagliano clamorosamente il dolce perchè lo mettono nell'abbatitore senza guardare a quanti gradi è.

Quindi la crema di ananas di Alida diventa un sorbetto ed il tortino di Erica diventa mmmmm, non lo so, un budino spiaccicato ?

Travolto dalla tensione arriviamo alla proclamazione della vincitrice.

Vince, con grandissima sorpresa di tutti gli spettatori, Erica  signur  signur  signur

Chiiiiiiii ????
Quella che voleva fare gli arancini di riso senza riso ?
Quella che su quindici è stata l'unica a sbagliare il pezzo di carne da cucinare confondendo capocollo e polmone ?
Quella che ha usato il riso basmati per fare una ricetta cinese ?
Quella che da sola ha quasi mandato in vacca una paella intera ?
Quella che ha servito la pasta con l'acqua di cottura ?
Quella che sarebbe dovuta uscire almeno tre volte ed invece si è presa per tre volte il grembiule nero ?


epperchee????  epperchee????  epperchee????


Alida ci resta di sasso, ma nel vero senso della parola !
Incredula, come il 99% degli spettatori si mette a piangere e poi chiede a Cracco: ditemi la verità, siamo su scherzi a parte !!!

Cracco le risponde che è tutto vero, l'ha proprio preso in quel posto anche lei, però ha 25 anni !!!
Bella consolazione del caxxo !  UAUAUA!

Giovanni il filosofo, dopo aver conosciuto i suoceri per tre ore, cerca di rubare un bacio a stampo ad Erica durante la premiazione  risate  risate  risate
Non oso immaginare cosa abbia cercato di rubare durante i festeggiamenti serali...  UH! OH!  UH! OH!  UH! OH!

Finisce così un'altra edizione di Mastertruffachef, che conferma che il migliore non vince mai, che il vincitore è sempre, almeno per me, senza alcuna logica reale, ma solo per una forzatissima ricerca dell'effetto sorpresa.

Ed aggiungo che forse sapere il risultato due settimane prima mi ha anche fatto comodo, così non mi sono innervosito.

Sulla pagina ufficiale si leggono solo insulti. In verità si leggono solo insulti da dieci giorni...

Avanti un altro, sono già partiti i casting per mastertruffachef 6 !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Ven 04 Mar 2016, 09:57

risate risate risate  Piedo, come al solito chapeau gruppo

Sull'indignazione concordo in pieno, ovviamente. Capisco che la ragazza madre con figlia puffettosa al seguito è meglio dell'ex concorrente di missitalia e che Alida era di una refiosità che faceva luce, ma come si possa far vincere una che di cucina palesemente non capisce una straminchia e che per giunta ne è incomprensibilmente fiera (sono andata la settimana scorsa a dare un'occhiata al suo profilo facebook, e la deficiente in risposta a uno che le faceva notare la storia del riso basmati e della vaniglia rispondeva piccata che a lei delle cucine straniere fregasega e quel che le importa sono le tradizioni della sua terra) davvero è uno scandalo che grida vendetta.
Aggiungo che la suddetta, nonostante gli atteggiamenti edulcorati esibiti in trasmissione, sembra piuttosto permalosa, e sta già minacciando di azioni legali tutti quelli che la insultano :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Ven 04 Mar 2016, 16:39

Comunque si staranno fregando le mani,hanno fatto un boom di ascolti,alias la provocazione paga...incredibile ecco
http://www.tvblog.it/post/1259780/masterchef-2017-giuria-confermata
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 05 Mar 2016, 06:27

Curioso che nell'articolo parlino dell'errore di programmazione per il quale su Mysky è stata inserita la puntata finale per errore nel pomeriggio di giovedì...
Il risultato finale non si sapeva dal pomeriggio, ma da due settimane prima, quando l'ha pubblicato Dagospia !!!
Evidentemente però fa comodo a tutti (loro) guardare dall'altra parte e far finta di niente.
Quindi ci prendono per il cul... anche di fronte all'evidenza...

Erica: Che fatica mantenere il segreto con tutti...
Erica forse il segreto l'ha anche mantenuto, ma qualcun altro mi pare non si sia fatto problemi.

L'articolo è di tvblog, ovvio che non parlino di altri siti.

Un milione e seicento mila spettatori per la finale di Masterchef  signur
Per la finale di X Factor 9 Sky Uno ha fatto un milione e trecentomila (poi con Cielo e Mtv in chiaro si è arrivati a due milioni e seicento mila).

Evidentemente la loro forumula di far incaxxare il pubbblico di tener nascosto il vincitore sino alla fine con magheggi però funziona e funziona da anni.

Credo anche che sia la prima volta che la vincitrice salta la prova nel ristorante stellato che di solito fa da trampolino per la vittoria.

Resta comunque l'edizione che mi ha dato meno ai nervi.


Ultima modifica di piedonex il Sab 05 Mar 2016, 06:35 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Sab 05 Mar 2016, 06:34

pongi ha scritto:risate risate risate  Piedo, come al solito chapeau gruppo


Grazie bacio bacio bacio
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Dom 06 Mar 2016, 10:18

Anche Almo, il secondo classificato della terza edizione, ha scritto qualche cosa il 04 marzo:

"Chiariamo alcune cose:
Masterchef è un programma televisivo;
è una vetrina importantissima;
Gli sponsor sono tanti e pagano tanto; l'obbiettivo di sky è fare ascolti.
Produzione e autori lavorano x tale finalità.
I loro strumenti sono i giudici ed i concorrenti.
Al termine della edizione si guarda l'odience.
Se lo share è alto allora è stato un successo.
Produzione,autori e giudici possono gioire.
Le polemiche ed i commenti negativi che seguono ogni edizione, lasciano il tempo che trovano, tanto si sta' già pensando ai casting della prossima edizione.
Dopo la finale a nessuno dei signori che fino al giorno prima ti sono stati vicini e ti hanno fatto credere chissà cosa con le buone o le cattive, interessa piu'chi sei, cosa hai fatto o chi diventerai.
Con questo cosa voglio dire?
Masterchef racconta delle storie umane in un contenitore di cucina dove spesso le capacità individuali vengono sacrificate a favore del personaggio o del caso umano. Se poi sei un personaggio o un caso umano e sai anche cucinare bene,hai qualche chance in più x sperare di andare avanti.
L'importante è tenere tutti incollati alla TV, con colpi di scena clamorosi, sacrificando vittime capaci, potenzialmente date x vincenti, immolate a favore del non dare mai nulla x scontato fino alla proclamazione del vincitore ed alla spietata legge degli ascolti.
Masterchef ti puo' dare popolarità ma il successo lo raggiungi se hai capacità e hai l'umiltà di capire che la TV è solo un mezzo."

Mi sa che la pensiamo allo stesso modo. La ricerca è unicamente quella del colpo di scena che faccia parlare per tutta la settimana. Ovvio che quelli bravi veramente non vincano mai.
Se la finale fosse stata Rubina Dario con Alida terza, sapete che palle sarebbe stata quest'edizione ?
Già alla prima puntata avremmo indovinato, magari non l'ordine esatto, ma il podio.

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Igd_63d4276277b940fa5ab57d7cc5db9f21
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Dom 06 Mar 2016, 12:08

Il problema non e' questo,il problema vero e' che si manipola in un certo senso una gara che si chiama Masterchef e che dei giudici stellati si prestino a questa manipolazione
Inoltre le puntate vengono tutte già registrate prima della messa in onda ergo gli organizzatori della grande truffa dello spettatore boccalone non sanno chi farà breccia sul pubblico ergo puntano solo ad irritarlo ed usarlo,il pubblico dico
Io credo che il migliore possa anche vincere,basta far capire che non lo e' ,basta mazziarlo per poco,basta mandarlo al pressure test,ma da qui a far vincere una impedita piagnona irritante come Erica ce ne passa,il programma non e' credibile e prima a poi perderà ascolti perché la gente non ama essere usata,irritata,presa per i fondelli
Pensandoci probabilmente lo stesso giochino lo fanno per X Factor,ma c' e' da dire che quest'anno i concorrenti erano di livello alto...hanno fatto vincere Giosada solo perché la rete avesse una levata di scudi,il programma non ha un minimo di serietà e mostrerà la corda prima o poi specie se gli autori non avranno la fortuna di trovare gente interessante come quest'anno,gente interessante come gli Urban Strangers che sono stati invitati a partecipare proprio perché talentuosi,nuovi e intriganti specie per la fascia di pubblico che compra musica,basta vedere cosa sono le loro firma copie,ma non sarà sempre così,la gente prima o poi si stancherà ,io mi sono stancata e stufata per esempio
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Dom 06 Mar 2016, 13:25

X factor però è in diretta ed ha il voto casa.
Manipolabile, quello si. Non tanto in termini di truffa di voti, quello non credo.
Basta poco però nel daily per far passare un concorrente normale come uno scassacaxxi ed un rompiballe come un amicone buonissimo.

Il caso più eclatante resta Chiara dell'edizione di Marco Mengoni, quando rispose male a Morgan e gli ruppe le balle partì il montaggio ad arte nel daily in cui sembrava che rompesse le balle a tutti, che non le andasse mai bene niente, che non le piacessero le canzoni che le venivano assegnate.
Crollo dei voti da casa e due settimane dopo era fuori ! (non avrebbe vinto comunque, però magari in finale ci sarebbe anche potuta arrivare).

Qui invece è tutto orchestrato, dei piatti non frega niente ai giudici.
Dai il rognone sul sale con il quale Alida si è "conquistata" la finale era crudo ed immangiabile.
Indegno di essere presentato.

Come almeno tre piatti di Erica durante le prove salvezza.

A questo punto è anche chiaro perchè la finale in "quasi diretta" non ha alcun senso per la produzione. Tanto non è certo in base ai piatti presentati che si decide il vincitore (cosa che sostengo dalla prima serie ! Passi Spyros, ma l'avvocato, Federico copia ed incolla e Stefano chef erano già una bella truffa !).

Almeno però ci lascino il nervoso della sorpresa !

Io non sono andato a leggere cercandolo il risultato. Ma dal sabato di due settimane fa, per non saperlo bisognava non entrare mai in fb o nelle pagine dei siti principali, visto che quasi tutte rimandavano alla notizia di dagospia...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Dom 06 Mar 2016, 14:59

Non ne sono del tutto convinta,i voti da casa ok,ma per esempio nel testa a testa finale tra Giosada e gli US non credo che questi ultimi abbiano avuto meno voti,io personalmente ricordandomi dei bastard li ho votati molto molto di piu' che nelle altre manches e non ho avuto indietro il messaggio che confermava i miei voti,io sono certa che anche il vincitore di X Factor e' manipolabile oltretutto i magheggi che citi li hanno fatti quando la Rai trasmetteva  X Factor e gli appuntamenti giornalieri erano molto piu' interessanti
Sono cinici,ok,vogliono fare Ascolti,ok,ma ora il tutto sta diventando troppo evidente...parlando con un mio amico sai cosa mi e' stato detto?Ma che imbroglioni quei giudici...a loro conviene farsi questa fama?
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Dom 06 Mar 2016, 15:52

penny_lane ha scritto:...Ma che imbroglioni quei giudici...a loro conviene farsi questa fama?

Evidentemente ricevono un bonifico di tutto rispetto :neve:

Uno ormai fa la pubblicità dei bagni e delle patatine, l'altro dei datterini in vasetto, l'altro fa sette o otto trasmissioni per Sky, l'altro ancora tra gongorzola e non so cosa è sempre felice signur

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane Dom 06 Mar 2016, 20:57

Ah non lo metto in dubbio...Cracco che pubblicizza le patatine e' come un concorrente di Masterchef che utilizza il dado...non c' e' piu' religione ma si perde come dire ?In carisma e ci rimette pure il ristorante presunto stellato...chissà quali ingredienti usa Cracco...
Ovviamente pecunia non olet ma ,ripeto,a lungo andare che differenza c'è tra Masterchef e isola dei famosi o meglio Grande Fratello?
Vogliono gli ascolti? li avranno ma gli sponsors,amadori,pomodorini,cucine etc avranno un vero ritorno?O saranno sputtanati anche loro...come SKY del resto? :neve:
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex Dom 06 Mar 2016, 20:59

A me girano le balle solo perchè quest'anno non mi hanno regalato la Mistery box alimentare :neve:

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 1425309474
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da pongi Lun 07 Mar 2016, 13:14

penny_lane ha scritto:Ah non lo metto in dubbio...Cracco che pubblicizza le patatine e' come un concorrente di Masterchef che utilizza il dado...non c' e' piu' religione ma si perde come dire ?In carisma e ci rimette pure il ristorante presunto stellato...chissà quali ingredienti usa Cracco...

Ma il ristorante presunto stellato non ci rimette per niente! Andare in televisione è un indotto incredibile per un cuoco, anche se è già famoso: l'ha fatto Gualtiero Marchesi, l'ha fatto Vissani, figurarsi se non lo possono fare Cracco o Cannavacciuolo che in termini di prestigio puramente culinario rimangono comunque a un livello inferiore. Non arriveranno probabilmente mai alla terza stella Michelin (la Michelin notoriamente non ama i ristoratori-divi, anche in passato li ha sempre castigati e difatti i pochi italiani tristellati sono tutti gente che in tivvù non si vede praticamente mai) ma nel momento in cui la loro popolarità e i loro guadagni vanno alle stelle probabilmente se ne fanno ampiamente una ragione.
Faccio un esempio che conosco personalmente: io in montagna sono fedele cliente, da decenni, di un ristorante (monostellato) il cui chef è uno dei cuochi fissi della Prova del Cuoco. Il ristorante sta proprio di fronte a casa mia e la mia famiglia ci va a mangiare da sempre, fin da quando era gestito dai genitori e lo chef di cui parlo era ancora ragazzino. Nel ristorante si mangia in effetti molto bene, ma naturalmente non è certo quello il motivo per cui lui è diventato uno dei prediletti della Clerici: sta in trasmissione perchè è un simpatico, uno che fa casino e che diverte il pubblico.
Beh, da quando sta in trasmissione i guadagni del ristorante sono aumentati talmente che lui è riuscito a costruire a fianco al ristorante un hotel 5 stelle, e anche quello a quanto pare guadagna tantissimo. Magari a furia di andare avanti e indietro da Roma la seconda stella non gliela daranno mai, ma suppongo che non sia un gran problema :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti - Pagina 13 Empty Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.