Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

+8
sonobeatrice
bellaprincipessa
pongi
Big girl
ubik
penny_lane
piedonex
Saix91
12 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 13 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2016, 11:26

quoto saix su questo!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo - Pagina 13 Empty Re: SANREMO 2016 - Io NON so MIKA se lo guardo Sanremo

Messaggio Da penny_lane Gio 25 Feb 2016, 13:09

Saix91 ha scritto:
penny_lane ha scritto:Mah ,diciamo che chi vivrà vedrà ....ripeto alla fine contano i fatti...alias e vendite...

Per me quelle contano zero: chiaro che se un artista che mi piace vende sono contento, ma se anche rimane di nicchia non ne faccio certo una tragedia (come non ritengo automaticamente validi tutti coloro che facciano boom negli incassi e nelle classifiche).

Voglio dì: Tim Buckley non se l'è inculato nessuno all'epoca, figuriamoci se lo ignoro per questo amore
E' ovvio che le vendite hanno un valore relativo se un cantante piace, ma per me è un dato di fatto che la Michielin è andata a Sanremo, giusto?
Per fare cosa se non per avere una ribalta molto ampia e,quindi,per vendere?
Se non riesce a vendere significa che la gente che l'ha vista è rimasta indifferente,ergo non ha bucato la ribalta,non ha spaccato
Oppure significa che il pubblico di Sanremo non è un pubblico che la può sorreggere nella sua carriera, cioè è un pubblico che non compra musica e questo lo si sapeva da prima  ecco perchè dicevo che il riscontro vendite sarebbe stato importante: ne valeva la pena andare a Sanremo?
E vale la pena andare in una di quelle radio soggette alle majors per dire che suona 5 strumenti ,ma quelli li suonava di fatto Totò artista-cantante di strada?Come fai a suonare 5 strumenti da sola e farci un concerto da sola?E poi  posso dire che la sua esibizione con le percussioni a Sanremo è stata inutile e vagamente poco opportuna?Dato che distraeva dalla canzone?La cantante dei Moseek in questo  era molto ma molto più efficace anche perchè suonare il tamburo era organico al pezzo interpretato non un modo per far capire che si è anche una musicista,ma de che?
Parere mio ovvio
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2016, 15:07

penny_lane ha scritto:Come fai a suonare 5 strumenti da sola e farci un concerto da sola?E poi  posso dire che la sua esibizione con le percussioni a Sanremo è stata inutile e vagamente poco opportuna?Dato che distraeva dalla canzone?La cantante dei Moseek in questo  era molto ma molto più efficace anche perchè suonare il tamburo era organico al pezzo interpretato non un modo per far capire che si è anche una musicista,ma de che?
Parere mio ovvio

personalmente prima di esprimermi in questo senso, vorrei vedere qualcosa. Se lo dice, in qualche modo farà, no? Poi come sarà la resa é da verificare, ma proprio cassarla a priori mi sembra un po' esagerato. Mi sembra che tu abbia un po' troppi pregiudizi!
Ripeto, non sono fan né mai lo sono stata, pero' il suo discorso mi incuriosisce e se sarà interessante e ben riuscito rivedro' il mio parere su di lei.

Per quanto riguarda Sanremo per me lo schermo l'ha bucato, per me ha emozionato (ed é stata l'unica), per me quanda suonava il tamburo é stata efficaissima (e non é che lo puo' suonare solo quella dei moseek che, puo' suonarlo fin che vuole ma potrebbe evitare di cantare a mio avviso!!!)
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da penny_lane Gio 25 Feb 2016, 15:21

Non sono d'accordo,ma i gusti sono personali ecco
In un suo concerto suonerà 5 strumenti per bene ed in tempi diversi(lo spero almeno),bene staremo a vedere,avrà di certo i suoi fans che affolleranno i suoi concerti e che saranno entusiasti,io non lo sono
Punto
Circa la cantante dei Moseek,Elisa mi pare, ha molta personalità e presenza scenica e anche questo conta oltre alla voce in un pezzo pop
Ripeto sono gusti personali che richiedono pure il riscontro dei fatti prima di essere modificati
E poi,dire che si sanno suonare 5 strumenti di cui un e' un tamburo non e' che mi suoni,appunto,bene
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2016, 15:26

quarda che le percussioni sono uno strumento che si insegna al conservatorio eh!
e non sono affatto facili da suonare!!!
comunque, ripeto, io sospendo il giudizio per ora e aspetto di sentire qualcosa, solo non capisco questa chiusura... mah...

sarà carattere, saranno gusti, come dici tu...
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da penny_lane Gio 25 Feb 2016, 15:47

Ah non lo sapevo...e quanti anni di conservatorio ha fatto la Michielin per ogni strumento che dice di saper suonare?
Ripeto mi ha dato fastidio il fatto che abbia suonato il tamburo mentre cantava perché ho avuto l'impressione,esatta o sbagliata,che copiasse i Moseek che erano particolarmente efficaci quando Elisa suonava il tamburo
Poi,lo ribadisco staremo a vedere chi diventerà la Michielin ,per ora non mi dice nulla
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2016, 15:54

penny_lane ha scritto:Ah non lo sapevo...e quanti anni di conservatorio ha fatto la Michielin per ogni strumento che dice di saper suonare?
Ripeto mi ha dato fastidio il fatto che abbia suonato il tamburo mentre cantava perché ho avuto l'impressione,esatta o sbagliata,che copiasse i Moseek che erano particolarmente efficaci quando Elisa suonava il tamburo
Poi,lo ribadisco staremo a vedere chi diventerà la Michielin ,per ora non mi dice nulla

penny, ora fai veramente sarcasmo gratuito sinceramente.

il mio era solo un esempio per farti capire che suonare il tamburo non é cosi' "facile" come sembra!

Per quanto riguarda la Michielin (ma dimmi tu se devo fare l'avvocato difensore della Michielin! Me l'avessero detto non ci avrei mai creduto!!!), le uniche cose che trovo su di lei sono:
" ...studiato pianoforte (dall’età di 9 anni) e basso elettrico (da 12)..."

sugli altri strumenti non trovo nulla.

Ma non é questo il punto.
Il punto é che "io" le do una chance e tu no.
Ma va bene cosi', sinceramente, chi vivrà vedrà. Tanto se é un "bluff" alla lunga verrà fuori.

Fine del discorso perché, davvero, giuro, che non ho neanche un suo disco e non é mia parente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :neve:
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da penny_lane Gio 25 Feb 2016, 16:05

Non ti preoccupare,e' giusto dire quello che si pensa
Comunque hai ragione non amo molto la Michielin che secondo me non meritava di vincere X Factor,pero' e' ancora molto giovane e se non si farà massificare e banalizzare chissà ,mai dire mai ecco
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2016, 16:20

penny_lane ha scritto:Non ti preoccupare,e' giusto dire quello che si pensa
Comunque hai ragione non amo molto la Michielin che secondo me non meritava di vincere X Factor,pero' e' ancora molto giovane e se non si farà massificare e banalizzare chissà ,mai dire mai ecco

OCCHEI!
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da pongi Gio 25 Feb 2016, 17:31

Mah, io non penso che il valore della Michielin, quale che sia, si giudichi in base al numero degli strumenti che suona. Primo, perché come si era già  detto la maggior parte dei musicisti professionisti oltre allo strumento principale di solito ne sa suonicchiare vari altri (avere un training musicale tecnicamente avanzato facilita molto in questo senso) e quindi questa non è una discriminante tra chi è un fuoriclasse e chi non lo è ; secondo, perché  a mio modo di vedere è un valore aggiunto molto maggiore suonare molto bene uno strumento solo che suonarne così così vari.
Dopodiché io non ho mai sentito suonare la Michielin, quindi non mi permetto di esprimere giudizi. Se studia il piano da otto anni magari sarà  anche brava, e nel caso sarò dispostissima a riconoscerglielo. Fatemi un fischio quando sapete che la fanno vedere da qualche parte sorriso

pongi

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2016, 17:42

@pongi, sono d'accordo. Mi aveva colpito l'intervista (che ho ascoltato per caso) e ne ho parlato qui. Mi incuriosisce come farà a suonare da sola sul palco.
vedremo!
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Big girl Sab 27 Feb 2016, 11:58

Saix91 ha scritto:
penny_lane ha scritto:Mah ,diciamo che chi vivrà vedrà ....ripeto alla fine contano i fatti...alias e vendite...

Per me quelle contano zero: chiaro che se un artista che mi piace vende sono contento, ma se anche rimane di nicchia non ne faccio certo una tragedia (come non ritengo automaticamente validi tutti coloro che facciano boom negli incassi e nelle classifiche).

Voglio dì: Tim Buckley non se l'è inculato nessuno all'epoca, figuriamoci se lo ignoro per questo amore

Io ho sempre sostenuto che le classifiche vanno lette al contrario, e su 10 artisti che mi piacciono 6 non hanno mai raggiunto il 1° posto in classifica, ma magari non ci sono manco mai arrivati in classifica! (99 posse, Sud sound system, Levante) O magari non ci arrivano più, come i Bluvertigo!

Poi a volte vendite e qualità coincidono, ad esempio il caro vecchio Battiato può far uscire qualsiasi cosa, all'oro ci arriva sempre e pure velocemente.

Ma questo è un discorso che non può essere applicato agli ex talent! Io penso che siano molto usa e getta (infatti mi sconvolge il fatto che i Dear Jack siano ancora in vita nonostante i the Kolors) e la loro carriera crolla per un 20.000 copie in più o in meno.

Se non fai il botto di vendite ti tagliano fuori! Ho paura anche per Noemi e Arisa, ultimamente le cose vanno male ma non credo spariscano nel nulla, le vedo ben avviate (o agganciate).
Invece gli ex talent sono in bilico, se Michele Bravi avesse avuto due dischi di platino con il primo singolo, quello scritto da Tiziano Ferro, ora sarebbe ancora qui, invece c'è Fragola!

Purtroppo con le nuove leve va così, ed è tristissimo se si pensa ai numeri a cui corrispondono le certificazioni...
Big girl
Big girl

Messaggio Da pongi Sab 27 Feb 2016, 12:12

A proposito di artisti "non mainstream", qualcuno ha comprato o intende comprare il nuovo album di Daniele Silvestri? Il singolo uscito a gennaio, Quali Alibi, mi piace un sacco sorriso

pongi

Messaggio Da Tafunk Gio 03 Mar 2016, 17:24

anche San Remo non l'ho visto
solo i bluvertigo perchè un'amica mi ha mandato un messaggio al cellulare per dirmi della presenza dei bluvertigo che non sapevo.. fate voi

Lascio stare i commenti perchè immagino ne abbiate fatti a bizzeffe....

non so neppure chi ha vinto
Un vero disastro di donna ormai
ma vi giuro che mi riprendo presto
he he he
Tafunk
Tafunk

Messaggio Da Big girl Sab 12 Mar 2016, 15:32

Tafunk ha scritto:anche San Remo non l'ho visto
solo i bluvertigo perchè un'amica mi ha mandato un messaggio al cellulare per dirmi della presenza dei bluvertigo che non sapevo.. fate voi

Lascio stare i commenti perchè immagino ne abbiate fatti a bizzeffe....

non so neppure chi ha vinto
Un vero disastro di donna ormai
ma vi giuro che mi riprendo presto
he he he

risate risate

Non dire così occhiolino
Capita di essere travolti dagli impegni e di e dimenticare il mondo esterno, ti capisco benissimo!

Sanremo l'hanno vinto i Nomadi:

Questo è il pezzo dei Bluvertigo:

Big girl
Big girl

Messaggio Da piedonex Sab 12 Mar 2016, 15:48

Big girl ha scritto:

Big, che Sanremo hai guardato ? risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl Sab 12 Mar 2016, 15:58

piedonex ha scritto:
Big girl ha scritto:

risate risate risate risate risate risate risate

Mi sono confusa, ha vinto Claudio Villa! risate risate
Big girl
Big girl

Messaggio Da piedonex Sab 12 Mar 2016, 17:54

Big girl ha scritto:
piedonex ha scritto:
Big girl ha scritto:

risate risate risate risate risate risate risate

Mi sono confusa, ha vinto Claudio Villa! risate risate

A ecco ! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi Dom 13 Mar 2016, 19:53

risate risate risate

pongi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

- Argomenti simili