Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Ven 22 Dic 2017, 05:18

Al via il nuovo telefilm dedicato al chi fa finta di cucinare :neve:

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Masterchef-italia-7-dal-21-dicembre-2017

Già l'inizio con il finto funerale di Cracco ci fa capire come siamo messi triste triste triste


Ultima modifica di piedonex il Sab 10 Mar 2018, 14:59 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Dom 24 Dic 2017, 07:52

Le fasi iniziali sono sempre difficili da commentare perchè un po' confusionarie e poco centrate.
Come sempre, ma quest'anno mi sembra in maniera più accentuata, più che i piatti si guardano, educazione, modo di porsi, storie strappalacrime personali, etc...

Insomma il taglio dell'edizione nostrana è questo da anni e c'è poco da fare.
Questo ci teniamo.

Il nuovo giudice, sulla pagina ufficiale, ha ricevuto una valanga di critiche per il suo comportamento, ma chissene, tanto è tutto un telefilm, quindi la parte del "cattivissimo me" qualcuno la deve pur fare.


Ultima modifica di piedonex il Mar 26 Dic 2017, 08:38 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da sonobeatrice Dom 24 Dic 2017, 12:09

Chissà perché col tempo le cose invece di migliorare (correggendo gli errori), peggiorano! Perché il pubblico deve essere preso in giro?

ciao
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Dom 24 Dic 2017, 13:40

sonobeatrice ha scritto:Chissà perché col tempo le cose invece di migliorare (correggendo gli errori), peggiorano! Perché il pubblico deve essere preso in giro?

ciao

Perchè le edizioni buonsite non funzionano.
Ci piace essere presi in giro WUB

Tra l'altro, so che sono due trasmissioni concettualmente diverse, ma Celebrity Masterchef, in cui tutti erano buoni, tutti si aiutavano, tutti erano gentili, pure i giudici, la Maionchi non diceva parolacce, etc... è stata una palla cosmica.

Almeno da noi Masterchef funziona solo se sono tutti un po' carognette e si cercano di fare le carpe a vicenda.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Ven 29 Dic 2017, 05:53

Pronti i nuovi venti concorrenti.
Dopo le prime due puntate con Antonia in veste di strega cattiva, ieri era in versione Biancaneve.

Insomma decidetevi, se in ogni puntata tutti cambiano ruolo, io povero spettatore distratto vado nel panico risate

Dei venti concorrenti ad ora ho poco da dire, salvo che:
possibile che gente che arriva tra gli ultimi 40 concorrenti non sappia pulire un pesce o disossare un pollo ??? signur
O che non sappia neppure la ricetta del filetto al pepe verde avendo tutti gli ingredienti esatti sul tavolo ??? signur signur

Se ti chiedono un filetto al pepe verde e sul bancone hai dieci ingredienti e tu usi solo il filetto, il burro, la senape a crudo ed il pepe schiacciato qualche domanda te la farai anche ?

Per ora sono molto tiepido, speriamo almeno che quest'anno il copione sia scritto bene.

La scelta poi di far "portare" gli ingredienti da "mano" degli Addams ...rabbrividiamo sudo freddo sudo freddo sudo freddo

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Video-1-mp4_snapshot_00-27_2010-02-28_22-34-15
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da sonobeatrice Mar 02 Gen 2018, 20:49

Concordo in pieno!

ciao
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Mer 03 Gen 2018, 05:28

sonobeatrice ha scritto:Concordo in pieno!

ciao

Non so, magari le puntate mi prenderanno anche, quest'anno schifo anche il magazine con la presentazione dei concorrenti.
Spero siano tutti cattivissimi e si facciano carognate una dietro l'altra risate risate risate

Che sappiano anche cucinare non serve ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da sonobeatrice Mer 03 Gen 2018, 13:59

Beh, si sa che è tutto un teatrino. Ti ricordi quando vinse l'avvocatessa???? O quando ha vinto il ragazzo che già faceva lo chef????

ciao
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Gio 04 Gen 2018, 18:30

Dai questa sera si inizia con la prima esterna di Bologna.
Speriamo di vederne delle belle :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da Saix91 Mer 10 Gen 2018, 17:37

Riassuntone prima puntata "ufficiale" con considerazioni sparse.

Mistery box

Beh, ci sta: il tema era carino, e gli ingredienti effettivamente si potevano combinare bene insieme (peraltro con la possibilità di andare sia sul mare che sulla terra, grazie al cotechino e alla carpa - se non erro). I piatti selezionati, però, non mi esaltavano troppo: quello della mia corregionale Denise sembrava il più equilibrato, gli altri due mi parevano accozzaglie un po' fighette (con un sacco di melograno sopra, peraltro).

Invention test

Ecco che arriva la prova difficile (sin troppo difficile): dirò che preferisco di gran lunga vederla adesso, che non dopo (quando potrebbe favorire qualcuno in generale inferiore, che è però preparatissimo sulla tecnica specifica), ma mi sembra comunque esagerato dover sottoporre cuochi comunque amatoriali al piatto con ingrediente principale "fiori", "affumicati" o "succhi". Joayda sceglie la via più facile a mio avviso, ma è comunque una mezza Caporetto, piena di piatti mediocri e con almeno 4-5 disastri. Alla fine esce con (de)merito Simonetta, che pare si sia persino "dimenticata" l'affumicato, oltre ad aver composto un piatto orrendo.

Esterna

Non mi ricordo un'esterna così orrenda: i rossi azzeccano solo il dolce, riuscendo a cannare due piatti che non fanno parte solo della tradizione bolognese, ma di quella italiana (il fritto e, soprattutto, le tagliatelle al ragù - non dico che fosse facile farle perfette, ma loro hanno cucinato più che altro brutti pici anemici e scotti, con pochissimo sugo); i blu sbagliano completamente il dolce, fanno malino pure gli altri due piatti (in particolare l'antipasto), ma la sfangano di misura in una gara tutta al ribasso. Un macello. Li avrei buttati tutti al pressure.

Pressure

I coltelli: Una bella prova, anche se sin troppo particolareggiata. L'assurdo, però, è che se un concorrente sbaglia ti tocchi indovinare il suo coltello, e non quello che preferisci: in questo modo Marianna commette un'ingenuità, prende un coltello che forse vedono solo i frequentatori di cucine stellate, e condanna tutti i concorrenti successivi a lei al fallimento.

Il taglio: Perfino io so cosa voglia dire "alla Julienne", com'è possibile che almeno in due cannino completamente un taglio tanto basilare? I rombi vengono molestati, nessuno riesce a tagliare tutti gli alimenti proposti. Anche qui, come in esterna, se ne salvano tre che - lungi dall'aver fatto bene - sono riusciti a sbagliare meno ovvietà.

Cucinare con i resti: Qui il ragazzetto (tal Alberto) brucia le altre due in scioltezza, mentre la cino-giappo Eri (che mi sembrava molto forte, prima dei ""live"") va in confusione totale e manca poco esce già alla seconda puntata. Fortuna per lei che Tiziana è allo sbando: pretende di cucinare in maniera decente un rombo al forno in circa dieci minuti, cucina tutte le verdure saltandole appena (realizzando una serie di menciumi à la sbobba), e si autoelimina senza troppi complimenti.

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Gio 11 Gen 2018, 05:54

Quest'anno Mastertruffachef non mi riesce a conquistare.
Per ora almeno.
Lo guardo distrattamente senza passione  :neve:  :neve:  :neve:

Sarà per il cast scelto palesemente a tavolino (la giovanissima che nella cucina cerca una strada per la vita, l'anziano con tutta una vita da raccontare alle spalle, un esercito di stranieri che dovrebbero portare una ventata di nuovi sapori nella tradizione della cucina italiana, etc..).
Sarà per il cambio ruolo dei giudici da una puntata all'altra (prima Antonia acidissima, poi la sorella maggiore che tutti vorremmo avere, poi di nuovo acidella, Bastianich simpaticissimo e poi cattivissimo, Antonino che fa il brillantone e poi diventa sgradevole, insomma decidetevi !).

C'è anche da dire che nessun concorrente, ad ora, mi sta particolarmente simpatico, tanto da tifare per lui.

Anche Joyada che ci tiene a confessare che è mal vista dalle altre ragazze (perchè gnocca e straniera ?), soprattutto da Ludovica.
Ma fatti i caxxi tuoi e cucina. Dopo la sua uscita Ludovica mi stava più simpatica  :neve:
Simpatia che è subito passata quando ha fatto la scenetta del "non lo faccio più", "mi impegnerò di più", appena ha rischiato di andare a casa alla seconda prova.

Persino Bastianich a cui interessa talmente poco la trasmissione che non si è preso neppure la briga di imparare come si chiamano i venti (20 non 200 !!!) concorrenti !
Quante puntate ci metterà ad imparare il nome di Joayda ???  risate

Nella prima puntata vera l'ha chiamata credo in otto modi diversi, tutti sbagliati.
Sarebbe bello se i diciotto concorrenti rimasti iniziassero a chiamarlo: Sig Bistinic, Sig. Bastic, Sig. Batic, etc...  ROTFL

Saix91 ha scritto:Riassuntone prima puntata "ufficiale" con considerazioni sparse.


Esterna

Non mi ricordo un'esterna così orrenda: i rossi azzeccano solo il dolce, riuscendo a cannare due piatti che non fanno parte solo della tradizione bolognese, ma di quella italiana (il fritto e, soprattutto, le tagliatelle al ragù - non dico che fosse facile farle perfette, ma loro hanno cucinato più che altro brutti pici anemici e scotti, con pochissimo sugo); i blu sbagliano completamente il dolce, fanno malino pure gli altri due piatti (in particolare l'antipasto), ma la sfangano di misura in una gara tutta al ribasso. Un macello. Li avrei buttati tutti al pressure.

Esterna orrenda perchè quel menù in due ore, non solo per 150 persone, ma anche solo per 20, era semplicemente impossibile da fare.
Già fare da zero le tagliatelle al ragù in due ore è impresa ardua, mettici altri due piatti, con due squadre alla prima uscita ancora poco rodate ed è ovvio che il risultato sia scadente.
Se poi uno dei concorrenti, il capitano Kirk in pensione, al posto di cucinare vaga per la piazza mangiando, ancora meglio  Roz Icone

P.s. Sfilettare un rombo comunque non è mica facile.
Ma qui si torna a quanto scritto precedentemente. Se ti presenti a Masterchef e non sai sfilettare, disossare o tagliare le verdure, non capisco come si possa arrivare tra i venti concorrenti finali.

Quando troverò il mio preferito/a dell'edizione probabilmente sarò più coinvolto.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Ven 12 Gen 2018, 05:25

Per ora solo una considerazione, ma che senso ha ripescare due nuovi concorrenti dopo due puntate ?
Per fare due puntate in più ???

E poi hanno ripescato quello che parla...parla...parla...e non dice niente... signur

Le due puntate hanno avuto diversi momenti di commedia pura. Joe che dialoga con le due cinesi e snocciola tutti i luoghi comuni è un fenomeno.
Una cinese indispettita ha persino tentato di strappargli le unghie per farlo smettere ma lui non la capiva risate

Questa sera cercherò di fare il riassuntone.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Dom 14 Gen 2018, 07:47

Complice soprattutto il fatto che dopo qualche puntata inizio a farmi un'idea sui concorrenti, finalmente due puntate in cui mi sono divertito e la trama comincia a prendere corpo.

Ben tornato Mastertruffachef  :neve:

Ovviamente era una pagliacciata anche prima, ma almeno adesso fa ridere.
Stranamente quest'anno non riesco a trovarne neppure uno simpatico per il quale tifare veramente. Mi sono un po' meno indifferenti Denise e Simone.

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Web_dettaglio_denise

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Web_dettaglio_simone

Tutti gli altri potrebbero anche uscire in blocco e probabilmente non me ne accorgerei neppure.

Si inizia con la geniale prova del riciclo degli avanzi.
Sembra la prova del magazine in cui Barbieri dice che cucinerà con gli avanzi del giorno prima e stranamente dal suo frigo saltano fuori un astice, un vasetto di caviale Beluga iraniano ed una faraona farcita risate

Barbieri mavaff... Roz Icone

Alla metà dei concorrenti capita un piatto di schifezze indicibili, ma, apparentemente, la più sfigata è Kateryna a cui capita il salame di cioccolato.
Basta, il salame di cioccolato finisce lì, non è mica un avanzo !

Ed invece lei a sorpresa si inventa delle praline al caramello con crema e ripieno di salame di cioccolato per le quali un ristorante stellato chiederebbe 30 euro a porzione !

Con lei tra i migliori finiscono Ludovica, la peggiore praticamente dal primo minuto, che fa dei ravioli duri come mattoni (si vede benissimo quando Barbieri cerca di tagliarli con la motosega) e gli arancini ripieni di Lasagna signur di Marianna.

Ovviamente, nella trama di Mastertruffachef, Barbieri è costretto a dire che i ravioli di Ludovica sono buonissimi, anche se in relatà credo li abbia sputati subito dopo averli messi in bocca per non giocarsi tutti i denti.

Vince meritatamente Kateryna con l'unico piatto che mi sarebbe piaciuto provare dall'inizio di quest'edizione.

Kateryna però non dovrà scegliere, come al solito, gli ingredienti con cui dovranno cucinare tutti nell'invention, il suo premio è finire direttamente in balconata non rischiando di uscire perchè c'è una sorpresona !

Già era una pessima idea ad X Factor quella di far rientrare in corsa dei concorrenti e finalmente l'hanno capita ed ora chi ha riciclato questa idea "avanzata" ?
Quindi riecco i tre che si erano giocati l'ultima prova prima di entrare in trasmissione e che avevano perso proprio all'ultimo secondo quando avevano già un piede sulla pedana dei finalisti.

In venti minuti i tre dovranno cucinare il loro miglior piatto a scelta.
Rientrano e non ne sentivamo per niente il bisogno, Matteo, quello che parla a raffica sino allo sfinimento (nostro) e Michele.
Matteo tra l'altro in venti minuti fa da zero degli spaghetti alla chitarra che ovviamente è impossibile che fossero cotti e Michele fa una zuppetta di pesce.

La seconda prova prevede che i concorrenti debbano cucinare un piatto in cui ci siano elementi crudi, cotti, croccanti e leggeri.
Una fetta di chiappa no ? :neve:

Tra i vari pasticci vince Albero con un piatto che visivamente sembra ben riuscito.
Esce invece Eri, l'italogiapponese, che sbaglia tutto e confonde croccante con plastificato, cotto con gommoso e leggero con mattone di calcestruzzo.

Ma in realtà Eri ha sbagliato tutto volutamente perchè ha capito che Fabrizio la voleva pisellare e lei per evitare il pressing sessuale ha preferitto abbandonare la trasmissione risate risate risate

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Web_dettaglio_fabrizio

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Web_dettaglio_eri

Esterna a Chinatown a Milano.

Le due squadre dovranno cucinare dei piatti tipici italiani per cento cinesi cercano di incontrare i loro gusti.
Entrambe le squadre fanno disastri a raffica ma la perla assoluta è quella di Italo che di nascosto butta un kg di curry nello spezzatino perchè confonde i cinesi con gli indiani risate risate risate

Mentre le due squadre pasticciano in cucina, Barbieri si incazza come una biscia, Antonia ha un travaso di bile, Cannavacciuolo si lava le mani nel brodo del risotto risate risate risate  Joe fa una serie di figure di cacca olimpiche in un centro estetico cinese.

Mentre gli fanno manicure e pedicure lui inizia a fare domande il cui livello di intelligenza da 1 a 10 è -20 !

Ma dove finiscono i cinesi morti ?
Avete anche voi il Musoleo come la mia famiglia ?
Ma siete tutti uguali ?
E' vero che cucinate i cani alla Fantozzi ?
Girate ancora con la valigia piena di contanti ?

Ad un certo punto la ragazza che gli sta facendo la pedicure, stremata dal livello di imbecillità di Joe, per fargli capire che deve smettere di fare il cazzone cerca di strappargli un'unghia con la pinza da muratore ma Joe non capisce e continua a snocciolare perle di saggezza signur signur signur

La gara nel frattempo viene persa proprio per colpa del kg di curry messo da Italo nello spezzatino.
Italo che tra l'altro in due ore ha fatto solo quello, visto che per il resto del tempo ha vagato spiluccando da tutte le padelle, anche quelle della squadra avversaria.

Pressure

Al pressure i concorrenti che hanno perso la prova precedente dovranno preparare il piccione ripieno.
Ma con una difficoltà in più.
Ci saranno sei passaggi ed il primo dei dieci che finirà il passaggio darà lo stop per lui ed ovviamente per tutti gli altri.

Antonino, che per fare il fenomeno scollega il cervello, spara tre stop lampo che fanno incaxxare tutti !
Solo che nella foga di mettere in difficoltà gli altri sbaglia e dimentica gli ingredienti anche nel suo piatto  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

Allora è l'Antonino giudice ad incaxxarsi e gli dà un minuto di penalità tenendolo fermo.

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Web_dettaglio_antonino

Denise viene ripresa da Antonia perchè pur avendo finito di cucire il piccione aspetta a dare lo stop guardando che praticamente tutti riescano a finire il piatto.
E qui ci sarebbe stato bene un: Preferisco perdere con onore che vincere alla caxxo !

Denise la più amata del gruppo !

L'ultima prova vede i concorrenti rimasti a doversi confrontare con tre ravioli cinesi.

I peggiori sono Ludovica (ancora) e Jose.
Entrambi i piatti fanno superschifo, ma passa il turno Ludovica perchè ha la cazzimma controllando controllando controllando

Ho bello e capito che il personaggio da trascinare il più avanti possibile con piatti al limite dell'assurdo sarà lei.

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Web_dettaglio_ludovica
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da Saix91 Ven 19 Gen 2018, 15:13

La terza puntata "ufficiale" è stata uno degli episodi più orrendi che ricordi nella storia del programma.

Mistery box

Piatto doppio: per l'umano e per il suo cane. Stiamo scherzando? Un piatto da chef (o aspirante tale) per un cane? signur epperchee????

Il risultato è che molti (e giustamente, aggiungo io) si concentrano solo sull'umano e servono una quintalata di scarti ed avanzi al quadrupede. Il risultato è anche che vanno a vincere i piatti lievemente meno ignoranti (nel puro senso del termine) l'amico animale, e nella dura lotta Denise-Giovanna a spuntarla è proprio quest'ultima, il cui piatto principale (che avrebbe dovuto contare maggiormente) erano semplici cozze al gratin (belle eh, per carità di Dio: ma la creatività dov'è?).

Invention test

Torna Valerione nazionale con 3 piatti suoi: uno (i cappelletti) pare di una banalità sconcertante, tanto che lo fanno benino tutti i 6 concorrenti a cui viene affibbiato (salvandosi), ma al contempo nessuno riesce a spiccare; un altro pare una cosa improponibile e difficilissima (anatra con vongole... l'idea mi disgusta vomito musico), invece riesce praticamente a tutti, e addirittura la Manuelona strafatta di essenza al mughetto ci stravince la prova; l'ultimo (il risotto) non mi pareva particolarmente difficile (salvo, forse, la presentazione della lisca croccante come decorazione), e invece si rivela una Caporetto (i tre piatti peggiori sono risotti, e il "quartultimo" era a sua volta un risotto) parzialmente riscattata dall'ottima prova di Marianna che vince ex-aequo con la scappata dal Paese delle Meraviglie.

Tra i tre masculi rovina-risotti, si salvano Rocco e (chiaramente) Alberto - al primo, vero scivolone - e va a casa un tizio con la faccia anonima di cui nemmeno ricordo il nome. Occhio a Marianna, comunque, che si può dire abbia il secondo invention test, visto che nella prima puntata fu mezza defraudata per far vincere Giovanna con una tartare di manzo puà!

Esterna in Norvegia

Una follia sotto ogni punto di vista.

Parte I

Alle due vincitrici dell'invention test viene chiesto di fare le squadre, ma scegliendo solo 5 membri: in questo modo si formeranno due team di 6, più un team di 5 formato dagli scarti della selezione. Ma, (SORPRESA, SORPRESA!), le due hanno pure un altro vantaggio: sono salve! Genialmente, dunque, hanno fatto fare le squadre alle uniche che non dovranno nemmeno gareggiare, con buona pace degli altri 15 che si ritrovano aggruppati con persone che, forse, nemmeno avrebbero scelto potendo decidere a proprio piacimento!

La prova consiste nel preparare una zuppa tipica della Norvegia, a base di pesce e verdure: i gialli e i rossi fanno anche decentemente, soprattutto i secondi guidati da una decisa Kateryna (che mi sembra ottimamente lanciata verso un piazzamento importante); nei blu, invece, Italo persiste nel suo atteggiamento ebete e menefreghista, fa tutto "alla cazzo di cane" (cit.) e, se l'altra volta aveva sommerso di curry un piatto pensato per cinesi, stavolta decide che le sue conoscenze sulle zuppe nordiche siano immacolate e ricrea il Mar Morto in scala all'interno della propria pietanza. Risultato? I blu perdono a causa dell'eccesso di sale!

Parte II

E proprio mentre sono lì che mi dico "minchia, però: breve questa volta, dovevano preparare solo un piatto!", ecco che salta fuori la notizia: non è finita, devono affrontare una seconda parte di prova. Dei 5 perdenti blu ne vengono scelti due per team, e Italo (escluso) viene fatto accomodare al pressure test. Stavolta nella parte del buon vecchio pilota si cala lo schizzato Davide, che decide di fare polpette con il pesce bollito, le quali chiaramente si sfarinano senza un domani e risultano immangiabili. I gialli, di conseguenza, si beccano 0 voti (record assoluto della storia del programma, se non erro).

Pressure

Sfilettare lo stoccafisso

Invece di fare come al solito (dare ai concorrenti tempo per riposarsi ed affrontare il pressure freschi in studio), i geni decidono che il pressure si farà lì, subito, a bomba. La prima prova, tra l'altro, è proprio una passeggiata: devi solo sfilettare uno dei pesci più duri e tigliosi di tutti i tempi, lo stoccafisso. Io ho temuto per la salute fisica della Giovanna, che aveva le labbra più bianche della calce signur \\\\\\\\'zzo

Il risultato è che, paradossalmente, a Italo è andata altro che bene: ok, è finito direttamente al pressure, ma adesso si trova contro avversari che sono chiaramente più stanchi di lui, non avendo avuto un attimo di tregua tra le varie prove dell'interminabile giornata. Infatti, alla faccia dell'ennesimo sabotaggio speziato, strapassa alla grande insieme ai tre palesemente più forti del lotto, ovvero Alberto, Simone e Joayda.

Stoccafisso nel piatto

I piatti a base di stoccafisso sono inguardabili: Giovanna fa nettamente il piatto più decente, che comunque pare un guazzettino molto banale sommerso di salsa al pomodoro con un paio di chips croccanti a supporto; Davide si accoda con un piatto talmente anonimo che nemmeno lo ricordo. Ludovica fa uno stoccafisso in bianco con una sottospecie di cremina che mi ricorda tanto i piatti pronti dell'ospedale, e parrebbe finalmente indirizzata verso la meritata uscita, ma c'è un ma! Quel gran genio del Michele nazionale (peraltro uno dei due ripescati, l'unico - ad onor del vero - che mi paresse minimamente decente del duo) decide di prendere un pesce rinomatamente secco e friggerlo: a quanto pare esiste pure come piatto (mi sono documentato), ma sicuramente non pare una scelta molto furba per un pressure test (soprattutto un pressure dal tempo ridotto, e piazzato alla fine di una giornata estenuante), visto che richiederà molta tecnica e concentrazione per farlo bello polposo e non asciutto come un granello di sabbia. Risultato? La Ludovica si salva di nuovo grazie al suicidio del suo avversario, verso nuovi piatti anemici da servire al prossimo pressure!
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Sab 20 Gen 2018, 06:44

Meno male che ci hai pensato tu, perchè io non so se ne avrei avuto il coraggio signur signur signur

Passi pure con grande sforzo la prima puntata canina (comunque vedere le ossa piccole tagliate dell'agnello nel piatto non si può vedere e credo che chiunque abbia un cane sia saltato sulla sedia), passino pure i tre piatti di Valerione che sicuramente hanno qualche cosa di originale (il riso comunque credo sul serio che avesse diversi livelli di difficoltà, mentre il grosso della difficoltà dell'anatra sta nella cottura, fatta quella il piatto è praticamente a posto), ma la prova selezione dei marines in Norvegia che senso aveva ?

Italo mina vagante poi è il top  Roz Icone
Ancora un paio di puntate e gli nasconderanno le padelle anche durante l'invention  risate

Sarà poi che metà dei concorrenti è incredibilmente anonima e l'altra metà è solo fastidiosa, però quest'anno faccio fatica ad appassionarmi.

Ma poi perchè piangono tutti ? sudo freddo sudo freddo sudo freddo

Anche i giudici ci mettono parecchio del loro, spesso arroganti, spesso semplicemente maleducati.
In alcune occasioni sarebbe da tirargli due sberle.
Poi certo chi firma il contratto sa che nelle mille clausole c'è anche quella di farsi insultare/prendere per il cul...

Ogni tanto mi capita di vedere Masterchef Australia, tutto un altro taglio alla trasmissione, ma a dir la verità non andrebbe bene neppure quello, a volte presentano dei piatti che metterebbero in difficoltà persino Bottura al primo tentativo.

Mi sa che quest'anno hanno toppato con le selezioni...anche perchè siamo sinceri, Masterchef Italia non è mai stato un programma di cucina.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Ven 26 Gen 2018, 05:06

E dopo aver visto che praticamente tutti i concorrenti cercano di far fuori Italo e lui che, salvandosi, gli risponde: "Brutti stronzi !" direi che possiamo anche spegnere... risate risate risate

Edizione globalmente da dimenticare.

E poi l'unica cosa che mi faceva ridere era che solo in due indovinavano il nome di Joayda. Ora che l'hanno buttata fuori a pedate come si fa ?  risate

Dialogo tipico tra Joe e Joayda:

Joe: Gioaida porta tuo piatto
Joayda: Oaida !
Joe: Si, Gioaida, io cosa ho detto ?
Joayda: Gioaida, io mi chiamo Oaida, senza la J !
Joe: Io come mi chiamo ?
Joayda: Giò !
Joe: No, OE !
Joayda: Machecazz...
Joe: Lupo ululà, castello ululì ! Spercazzola come fosse Antani...  risate  risate  risate

Poi Joayda che chiama Ovadia Ovidio e lui la corregge trenta volte  risate  risate  risate
Ma cosa hanno bevuto ?  Roz Icone


Concorrenti scelti male, giudici che a volte (molto spesso in realtà) risultano, almeno a me, fastidiosi, prove in esterna al limite del ragionevole, queste le ragioni di un'edizione che sino ad ora vola rasoterra.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Gio 01 Feb 2018, 05:50

E questa sera per la prova con i dolci ci sarà Isabella Potì, direi una bella differenza rispetto a Massari :neve:

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 TaglioAlta_001575

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Dom 04 Feb 2018, 11:05

Peggior edizione di sempre, con insulti a raffica ormai da ogni parte.
Concorrenti che si insultano tra loro.
Giudici che insultano i concorrenti.
Concorrenti esclusi che sfanculano i giudici.

signur signur signur
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Gio 08 Feb 2018, 23:47

Masterconfusionechef non si tradisce mai.
Dopo pasticci su pasticci e per l'affaire "pasta nell'abbattitore" esce Manuela, l'unica che alla fine non aveva colpe WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Ven 16 Feb 2018, 05:12

Ormai Masterchef è talmente triste che ne eliminano tre alla volta :neve:
E lo chef ospite Giorgio Locatelli ha pure insegnato a Barbieri, Bastianich e Klugmann che si può dire ad un concorrente che ha sbagliato la preparazione del piatto senza insultarlo...

E' la prima edizione nella quale alla fine mi è indifferente chi sarà il vincitore.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da dino75 Ven 16 Feb 2018, 14:34

piedonex ha scritto:Masterconfusionechef non si tradisce mai.
Dopo pasticci su pasticci e per l'affaire "pasta nell'abbattitore" esce Manuela, l'unica che alla fine non aveva colpe WUB
ed era pure bona!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da sonobeatrice Ven 16 Feb 2018, 16:02

piedonex ha scritto:Ormai Masterchef è talmente triste che ne eliminano tre alla volta :neve:
E lo chef ospite Giorgio Locatelli ha pure insegnato a Barbieri, Bastianich e Klugmann che si può dire ad un concorrente che ha sbagliato la preparazione del piatto senza insultarlo...

E' la prima edizione nella quale alla fine mi è indifferente chi sarà il vincitore.

Hai ragione, Piedo, oramai l'aggressione e l'insulto sono diventati "normali". Da diverse parti ho sentito parlare negativamente di questo Masterchef.
I giudici che strapazzano i concorrenti maleducatamente a loro volta si pongono ad un livello più basso. Che delusione! anche nei social e nelle varie chat è tutto un'arroganza, un'aggressione e quasi un odio. Così non va proprio bene.

ciao
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Ven 16 Feb 2018, 19:31

dino75 ha scritto:
piedonex ha scritto:Masterconfusionechef non si tradisce mai.
Dopo pasticci su pasticci e per l'affaire "pasta nell'abbattitore" esce Manuela, l'unica che alla fine non aveva colpe WUB
ed era pure bona!

ZiZì ZiZì ZiZì
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Ven 23 Feb 2018, 05:53

Ed intanto ci stiamo avvicinando alla semifinale di Masternoiachef.
La peggior edizione di sempre.

Sono a questo punto curioso di vedere cosa si inventeranno per l'anno prossimo anche perchè le critiche che si leggono sulla pagina ufficiali sono praticamente sempre le stesse ed abbastanza mirate.

La nuova giudice purtroppo televisivamente funziona poco.
La maleducazione dei giudici non paga, perchè non è una battuta, ma sembra seplice cattiveria ed arroganza.
I concorrenti che rispondono fanno bene, perchè hanno ragione a non farsi trattare da zerbini, ma se poi si scusano che senso ha rispondere ?

Per i concorrenti lasciamo stare, dopo aver visto un gambero lardellato nella mortadella direi che abbiamo visto tutto vomito vomito vomito
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da piedonex Sab 03 Mar 2018, 10:03

E così siamo arrivati alla finale più triste delle sette edizioni di Masterchefit.

Ci sono arrivati:

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 1519979031883.jpg--

Simone, Alberto e Kateryna.

Chi vincerà ?
Sinceramente chissene...non ricordo neppure mezzo piatto che hanno preparato in questi quasi quattro mesi.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26789
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Master Chef 7 - Edizione 2017/2018 Empty Re: Master Chef 7 - Edizione 2017/2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.