Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor 13

+3
gspad
Servilia
vannibit
7 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

X Factor 13 - Pagina 4 Empty Re: X Factor 13

Messaggio Da piedonex Ven 18 Ott 2019, 00:01

I giochi sono fatti, me ne piacciono veramente solo due, i Booda e Lorenzo.

Ovviamente Lorenzo sarà spacciato alla prima o seconda puntata signur
I Booda invece potrebbero andare molto avanti.

Tutto il resto per me è un mistero, esibizioni a volte buone a volte meno convincenti.
Difetti evidenziati alla prima esibizione e trascinati ai bootcamp e poi agli Home visit ed i giudici che prendono questa attitudine come una sfida lasciando fuori cantanti che per me erano più eclettici e pronti.

Temo un'altra stagione dimenticabilissima, siamo nelle mani di due o tre artisti.

Ovviamente il primo ad essere contento di essere smentito sarei io.

Ultima modifica di piedonex il Ven 18 Ott 2019, 00:07 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 00:03

Le squadre delle sottodonne e dei sott'uomini davvero scarse, specialmente i secondi.

Le ragazze tutte malino in questa home visit. In particolare Maryam che ha sbagliato tutto lo sbagliabile.
Sissi non ha brillato stasera, ma pur non brillando ( e pur non essendo il mio genere)  era comunque la migliore di tutte. e certo che avrebbe strameritato un posto ai live. Era l''unica che poteva sperare non so se di vincere  ma di arrivare alle fasi finali.

GLi under una noia paurosa eccetto il pianista, che oggettivamente è bravo. Non è stato perfetto sul finale  ma vabbeh ..inezie...e si'i rimpiango Michele che dalla sua aveva quantomeno un timbro  ed una voce con un suo perchè ed un suo percome. Invece tocca sorbirci 'sti due menestrelli fotocopia.

Sono ancora basita dalla scelta di MAra di portarsi il parà ex tutto... a me non convince per niente, e mi ha convinto ancora meno stasera e di aver lasciato a casa Gabriele il pianista. Certo, ha scelto un pezzo che un po' può aver spiazzato ( andandosi a sovrappore al cantautorale COmete, in un certo senso) ma aveva già  dimostrato di saper  fare anche altro  e di farlo bene,mostrando quindi anche versatilità. Boh.

Pecccato che i k_mono abbiano scelto proprio un pezzo sbagliato, non ha giovato loro come scelta. Secondo me non erano sovrapponibili ai Seawards( che stasera mi sono piaciuti meno di altre volte) E quindi.,. quindi niente tocca sorbirmi i Sierra. IO ancora devo capire che ci fanno   'sti trapper in un programma di cover comunque vabbeh.. è vero anche che bisogna che ce ne sia per tutti i gusti quindi...cucchiamoci 'sto duo .Capaci di arrivare anche in là, visto come sono messi gli Under...

Domani mi  dilunghero' di più, a quest'ora 'nzomma....
Però la vedo grigia per Malika, mi sa che l'esclusione di SIssi non gliela perdoneranno fino al 2025 ...

Ultima modifica di Servilia il Ven 18 Ott 2019, 00:15 - modificato 3 volte.
Servilia
Servilia
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 00:06

Per il poco che ti conosco...c'avrei giurato che ti piacessero i Buda. Non è che a me non piacciano del tutto. Li trovo un po' burini devo dire però efficaci e trascinanti, questo sì. Secondo me  se mantengono la grinta degli home visit....arriveranno in fondo senza troppi se e senza troppi ma.
Servilia
Servilia

Messaggio Da piedonex Ven 18 Ott 2019, 00:34

Servilia ha scritto:....
Però la vedo grigia per Malika, mi sa che l'esclusione di SIssi non gliela perdoneranno fino al 2025 ...

Io la vedo dura per il programma.
Tre ore per sentire tre canzoni potenzialmente interessanti sarà la loro rovina.
Sfera ha fatto na'caxxata cosmica.

Non ho capito bene con chi fosse in dubbio se tra Sissy e Miryam o tra Sissy e Giordana.
In ogni caso ha preferito una cantante che fosse nella sua comfort zone come Miryam per poter giocare sul sicuro con brani che conosce bene e Giordana, che di fatto si è portata gli stessi errori per ben quattro volte. E saranno tutte così le sue esibizioni, tutte urlate.

Peccato, Sissy sarebbe stata una buona ragione per vedere quest'edizione con un po' di attenzione in più.

Comunque ormai sono oltre, le mie preferite non vengono segate nelle prime puntate dei live, non ci arrivano neppure risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex Ven 18 Ott 2019, 05:29

Almeno non abbiamo Nuela ai live signur
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex Ven 18 Ott 2019, 06:59

Servilia ha scritto:Per il poco che ti conosco...c'avrei giurato che ti piacessero i Buda....

Sono una vittima delle scelte più ovvie occhiolino :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 10:52

piedonex ha scritto:
Servilia ha scritto:Per il poco che ti conosco...c'avrei giurato che ti piacessero i Buda....

Sono una vittima delle scelte più ovvie occhiolino :neve:

...e io di quelle più strane bang-bang :neve:
Servilia
Servilia

Messaggio Da dino75 Ven 18 Ott 2019, 11:54

ancora non ho visto la puntata, ieri ho finito di cenare tardi e tra servizi domestici e aggiornamenti del PC si è fatto tardi!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 12:58

mh...con la prima metà della puntata puoi andare avanti veloce...anzi ..c'è caso che puoi anche saltarla del tutto.. La seconda metà over e gruppi e ok...

Certo che.. esibizioni di un minuto..non di più. Ah c'era la "novità" del pubblico. Che però poteva tranquillamente non esserci tanto era vacuo e silente. E non credo solo per la famosa calma nordica. Solo per i gruppi ha avuto un qualche sussulto di vita.
Servilia
Servilia

Messaggio Da dino75 Ven 18 Ott 2019, 14:42

Servilia ha scritto:mh...con la prima metà della puntata puoi andare avanti veloce...anzi ..c'è caso che puoi anche saltarla del tutto.. La seconda metà over e gruppi e ok...

Certo che.. esibizioni di un minuto..non di più. Ah c'era la "novità" del pubblico. Che però poteva tranquillamente non esserci tanto era vacuo e silente. E non credo solo per la famosa calma  nordica.   Solo per i gruppi ha avuto un qualche sussulto di vita.

hanno fatto tappa in paesi nordici? E' risaputo che in quei paesi si ascolti solo metal!
dino75
dino75

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 14:51

Beh ..sono andati tutti a Berlino. Mi par che a Berlino ascoltino un po' di tutto perchè lì c'è un po' di tutto.
Servilia
Servilia

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 15:02

piedonex ha scritto:
Passano Davide, Lorenzo ed Enrico.
Alla fine Malika ne ha dovuti portare due molto simili perchè ha semplicemente sbagliato le scelte ai bootcamp.

Ecco, appunto. Stra quoto. La squadra in pratica è formato da solo uno, il pianista Davide.
Bravo. Ieri sera mi è piaciuto molto sian nella scelta del pezzo che nell'esecuzione. Credo possa fare un buon percorso, ha tecnica, una buona voce, sa emozionare e calibrarsi...Ha buon gusto e può piacere a grandi e piccini. Può fare strada nel programma , dico io.
Il resto fuffa. Il giovine con faccia da bimbo trovo che sia di una noia mortale anche se porello ha una sua emozionalità, è bravino anche considerando che è così' giovane. Però mi par inchiodato lì, in un sottogenere ad alto tasso di stanca.
L'altro con chitarra mi sembra veramente scazzato. Malika dovrà inventarsi qualcosa per diversificare i percorsi tra questi due ma non mi sembrano due tipi versatili, che fanno anche altro insomma.
Malika anche lei.. una delusione fino ad ora. FInalmente una "giudicia" donna tecnica e preparata e va a sbagliare le selezioni che nemmeno Arisa ai tempi suoi o una Ventura qualsiasi ( oh che alla fine perà.. la si è spesso preso in giro ma tra i giudici donna è stata poi quella che a parte Mara.. ha finito per sfigurare meno). Mah.

Servilia
Servilia

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 15:18

piedonex ha scritto:

Passano Sofia, Giordana e Maryam.

Qualcuno mi spieghi perchè ha lasciato fuori quella che avrebbe vinto !!! Fuck-Inetti Fuck-Inetti Fuck-Inetti Fuck-Inetti

Il pubblico ha gradito, praticamente ci sono 800 commenti di insulti per aver lasciato fuori Sissy. Ora di domani mattina saranno 10.000 Roz Icone Roz Icone Roz Icone
Eh. altro stra quoto. Ma mannaggia.
Sissi( che non è che mi interessasse come tipologia, io oltretutto amo molto le voci femminili, ma quelle più scure e calde)  era la migliore del gruppo sottodonne. Anche se ieri  era un poì' ingessata, insomma ha fatto il compito ma senza emozionare. Mi aspettavo un qualcosina in più dai. Però ugualmente restava la mejo lì in mezzo.   Anche quella che poteva fare il percorso più sicuro e di facile gradimento mediamente....   e quella più pronta. Insomma...Sfera sarebbe andato sul liscio ( non ovviamente nel senso del valzer)  e invece boh...

Ha scelto l'arpista sguaiata . Che io, che pur amo le voci diseducate e selvatiche, non riesco proprio a digerire  da tanto è farlocca( mi par tutta una recita la sua) sguaiata . OH sa suonare anche il piano, vabbeh... spero che in questi giorni l'abbiano tenuta segretata in rieducazione così' da presentarsi ai live con qualche urlo a strozzo  di meno,  e con i gargarismi già fatti.  CErto, antipatica è antipatica e qui non penso ci sia cura. E sì.. sarà anche haterata" da molti. Quindi difficile che faccia tanta strada. A meno che a bell'apposta abbiano fatto vedere una versione farlocca tanto per far rumore e poi farcela trovare tutta diversa a i live e gridare al miracolo. Oh, cose giùà successe in passato neh.  

Maryam a me è sembrata un disastro ieri sera, su tutta la linea. Dalla scelta del pezzo al resto. Tutta sfasata.  Ma poi' sto genere rap/canto... già l'han proposto per tre anni e sempre con scarso successo . E dire che c'erano candidate più brave di Maryam.. perchè insistere per il quarto? Insomma errare è umano ma perseverare.

Kimono è l'unica che ha fatto il suo. Però mi sembra tanto fragile..non so quanto possa andare avanti senza stufare.  

Ultima modifica di Servilia il Ven 18 Ott 2019, 15:20 - modificato 1 volta.
Servilia
Servilia

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 15:18

Servilia ha scritto:Scusate, ho sbagliato tra modifica e citazione.... .
Servilia
Servilia

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 16:01

piedonex ha scritto:
Passano Eugenio, Nicola e Marco.
Però se devo dire la verità non me ne piace nessuno. Spero mi facciano cambiare idea.

Nicola non piace nemmeno a me. Lo trovo non genuino, una copia di una copia di altre cose.
Ho saputo che era arrivato in finale a The voice Francia e ha un singolo all'attivo, forse anche un album... Bah
Al momento non mi dice nulla anche perchè con tuto 'sto vicione roco.. ma alla fine comunicatività, espressività..zero. Anche ieri sera mi è sembrato il nulla di cena.

Invece Marco il rasta mi ha sorpreso in positivo. Perchè ai Bootcamp non mi aveva convinto del tutto. Ieri sera intanto bella scelta del pezzo portato, poi convincente, voce che mi è piaciuta.. Si è meritato il posto per me. E poi.. e poi almeno qualcuno di meno omologato che può fare un percorso che piace a me, proposte un po' vicine ai miei gusti. Questa è la mia aspettativa almeno.

Comete.. oh.. non è stato male. La sua interpretazione di FUtura non mi è dispiaciuta per nulla, a parte il primo approccio pedissequo poi ha tirato fuori originalità e un suo punto di vista personale che gli corrisponde. QUindi ok..ci sta che sia ai Live.

Un po' a malincuore addio a Cinesino TOmas . Molto professionale ma effettivamente è rimasto un po' chiuso nel suo, un po' freddino insomma. Poteva essere una buona proposta come percorso perà tant'è.... NON è per lui che mi spiace di più insomma.

Mi spiace invece davvero tanto per Gabriele che secondo me è bravo e lo è stato anche ieri. Credo che abbia sbagliato il pezzo, forse se non portava proprio Titititi di RIno Gaetano era meglio. Ma non perchè non l'abbia fatta come mi aspettavo facesse ma perchè si è rivelata un boomerang ecco.

Gabriele Marco e Comete sarebbe stata una squadra perfetta.
Però c'è il parà. Ma va là.
Servilia
Servilia

Messaggio Da Servilia Ven 18 Ott 2019, 16:18

piedonex ha scritto:

Passano i Booda, i Sierra ed i Seawards.

Eh...vabbeh dai.... I Sierra   tocca cuccarceli( C.v.D.  C.v.D.). IL trend è questo e amen e così sia. ANdranno anche avanti vista la pochezza di tanti candidati delle categorie Under...
ANche qui la squadra sarebbe stata perfetta senza di loro. Ma  va detto che almeno è variegata nei gusti. Per quanto la trap mi sia insopportabile ..eh...resta che è appetita da folto pubblico di 12enni e quindi..ooook.  Se proprio muterò la tv quando è il loro turno . Lo faccio spesso quando  in Tv appare qualcuno che  non mi aggrada. Autodifesa.  

I Seaward ieri mi hanno convinto un po' meno, sono stati un tantino meno incisivi. Anche se restano sempre interessanti per le mie orecchie. Poi certo faranno un percorso " di nicchia"...non penso arrivino tra i finalisti ma  almeno daranno un po un senso a questa edizioni  in ribasso di interesse.

I  Booda ieri hanno "spaccato" , dai bella grinta, la bassista mi piace un sacco. La cantante confermo che mi par tamarra  ma pare che la tamarraggine paghi.  Poi magari.. non è nemmeno così "burina" come appare. Insomma in tv le cose  non sono mai come sembrano però l'impressione è quella ecco.  Bravi ieri però. Trascinanti, divertenti, d'impatto, coesi. Continuaassero così almeno una ventata di allegria ecco.  

Peccato per I k.Mono. Ieri secondo me hanno sbagliato pezzo, anche se i l'arrangiamento era interessante il tutto non ha reso loro giustizia e sono sembrati sotto tono e un po' dimessi.   A me mancheranno, già lo so.  

I Kyber anche loro.. pezzo boomerang che li ha lasciati lì' in mezzo al guado, senza una personalità precisa. Meglio ai bootcamp e alle audizioni certamente.

Piccole aggiunte :
mi è piaciuta molto l'orchestrina di strumenti riciclati. Davvero bravi.
NON mi è piaciuto il produttore che seguiva le under donna. L'ho trovato troppo esuberante rispetto alle ragazze.
UN minuto e qualcosa per ogni esibizione è davvero poco considerando le due di programma. Va bene che anche l'anno scorso sarà stato così ma mi sembra che ogni anno aumenti la quota fuffa e diminuisca il tempo esibizione.
Pubblico : non pervenuto.
Cattelan : non pervenuto

EH. da ieri ad oggi in qualche cosa mi sono un po' ripetuta ma ..eh..è che mi perdo un po' via si vede. Vado a farmi il caffè dai. Aiuta sempre.
Servilia
Servilia

Messaggio Da piedonex Sab 19 Ott 2019, 08:24

Domani aprirò il sondaggio.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex Sab 19 Ott 2019, 15:31

Il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro.
Mara Maionchi
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 Lun 21 Ott 2019, 10:13

tutto sommato sono d'accordo con le scelte fatte, Sissi era abbastanza inutile nel gruppo, mi dispiace per i Kmono che hanno sbagliato a portare un pezzo così moscio, bello ma moscio, e comunque io mi limonerei la cantante per 12 ore intervallando solo per la pausa caffè e una zeppola di San Giuseppe del mio pasticciere di fiducia "Zio Savino Qualità" (cercatelo sui social esiste veramente :neve: ) e mi dispiace per il ragazzo di Solofra che ho trovato veramente ma veramente bravo. I giudici quest'anno veramente fuori fuoco, spero che ai live si diano una svegliata!
dino75
dino75

Messaggio Da Servilia Lun 21 Ott 2019, 16:26

beh.tu ti faresti la cantante dei Kmono... scommetto che piedone farebbe altrettanto con la bellona dei Booda.. oh.. invece io.. io niente, non mi par di aver visto un qualcuno di appetibile in quel senso.  Magari toh.. il rasta ecco. Almeno è moraccione. signur
Servilia
Servilia

Messaggio Da piedonex Lun 21 Ott 2019, 23:14

Servilia ha scritto:beh.tu ti faresti la cantante dei Kmono... scommetto che piedone farebbe altrettanto con la bellona dei Booda...
mmmm..... X Factor 13 - Pagina 4 483101

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da gspad Mar 22 Ott 2019, 12:16

Visto che siamo andati sul discorso estetico, la mia preferita era Sissi. Intanto non è così ingenua come voleva far sembrare e non è tanto piccola di età, poi è anche ben dotata e non solo musicalmente. Ciò non toglie che la trovi una cantante validissima!

gspad
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggio Da dino75 Mar 22 Ott 2019, 16:35

esteticamente Sissi piaceva molto anche a me fermo restando che poteva essere mia figlia fuori peccato pirla
dino75
dino75

Messaggio Da piedonex Mer 23 Ott 2019, 05:36

Ricominica anche l'Extra Factor.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Servilia Mer 23 Ott 2019, 11:42

e lì a presentare se non ho capito male c'è...ehm... quello con i completini da ganster anni ì 30....boh non mi ricordo come si chiama.
Servilia
Servilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili