X Factor 13- Le Dirette- Topic Unico.
+2
dino75
vannibit
6 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: X Factor 13- Le Dirette- Topic Unico.
I Seawards alla prova in italiano ovviamente meno brillanti del solito.
piedonex- Admin Piedonex
I tre che mi hanno convinto meno sono in ordine Lorenzo, i Seawards e Sofia.
piedonex- Admin Piedonex
Ballotto tra Lorenzo e Giordana.
Salverei Giordana che ha fatto la sua miglior esibizione sino ad ora.
Però ricordo anche che durante il daily ci ha sfanculato tutti...
Salverei Giordana che ha fatto la sua miglior esibizione sino ad ora.
Però ricordo anche che durante il daily ci ha sfanculato tutti...
piedonex- Admin Piedonex
Esce Lorenzo.
Ma tranquilli, settimana prossima sarà il turno di Giordana.
Ma tranquilli, settimana prossima sarà il turno di Giordana.
piedonex- Admin Piedonex
Avevo notato che quest'anno, praticamente ogni giorno, tra Sky e tv8, trasmettono la puntata di X Factor.
Insomma non è che ci volesse Sherlock Holmes, ma mi ha sorpreso vedere che il live viene dato in replica in prima serata il sabato ed anche il lunedì su Sky. Mi pare il mercoledì successivo su tv8. Negli altri giorni o è al pomeriggio o in seconda serata. Tra l'altro quest'anno i live, come in una delle prime edizioni Sky, vengono fatti vedere su tv8 entro la settimana dalla diretta. Quindi anche i non abbonati possono tenersi in pari (cosa che anni fa aveva generato grandi lamentele da parte degli abbonati).
Allora sono andato, incuriosito, a guardare i dati degli ascolti.
X Factor 13 è quasi al 50% sotto gli ascolti della scorsa edizione !!!
Da un 5 e rotti di media siamo al 2.5% che tradotto significa circa 524.000 spettatori contro oltre 1.200.000 e, credo per la prima volta, la replica su tv8 ha dato un ascolto più alto deli live 678.000 spettatori.
Certo il cambio di tre giudici su quattro non ha aiutato.
Ma è una trasmissione che temo vada pesantemente rimaneggiata perchè così i dati parlano chiaro. E Sky ne ha l'esclusiva ancora per tre anni.
Facile dire che manca la qualità dei concorrenti, che poi non è completamente vero, il punto focale per me resta l'abbandono dei concorrenti nel dopo trasmissione.
Fare qualche pubblicità o condurre il daily, non so bene con quali qualità oggettive, non lo reputo un plus o una carriera per un ragazzo che sogna di fare il cantante.
Degli ultimi tre vincitori il normale spettatore non sa nulla !
Soul System, Licitra, Anastasio, che fine hanno fatto ?
Mica sono io che mi devo sbattere per sapere che fanno venti concerti l'anno da mille spettatori paganti in giro per l'Italia.
Dovrebbe esserci una casa di produzione che ci martella di pubblicità e li propone in tutte le salse !
A volte nelle maggiori radio italiane sento della roba che mi viene in mente la scena di Aldo, Giovanni e Giacomo in auto con la cassetta dei Cugini di Campagna...
Ma che è sta
???
E non si riesce a spingere un vincitore di X Factor ?
Forse sono sbagliati i vincitori...
Insomma non è che ci volesse Sherlock Holmes, ma mi ha sorpreso vedere che il live viene dato in replica in prima serata il sabato ed anche il lunedì su Sky. Mi pare il mercoledì successivo su tv8. Negli altri giorni o è al pomeriggio o in seconda serata. Tra l'altro quest'anno i live, come in una delle prime edizioni Sky, vengono fatti vedere su tv8 entro la settimana dalla diretta. Quindi anche i non abbonati possono tenersi in pari (cosa che anni fa aveva generato grandi lamentele da parte degli abbonati).
Allora sono andato, incuriosito, a guardare i dati degli ascolti.
X Factor 13 è quasi al 50% sotto gli ascolti della scorsa edizione !!!
Da un 5 e rotti di media siamo al 2.5% che tradotto significa circa 524.000 spettatori contro oltre 1.200.000 e, credo per la prima volta, la replica su tv8 ha dato un ascolto più alto deli live 678.000 spettatori.
Certo il cambio di tre giudici su quattro non ha aiutato.
Ma è una trasmissione che temo vada pesantemente rimaneggiata perchè così i dati parlano chiaro. E Sky ne ha l'esclusiva ancora per tre anni.
Facile dire che manca la qualità dei concorrenti, che poi non è completamente vero, il punto focale per me resta l'abbandono dei concorrenti nel dopo trasmissione.
Fare qualche pubblicità o condurre il daily, non so bene con quali qualità oggettive, non lo reputo un plus o una carriera per un ragazzo che sogna di fare il cantante.
Degli ultimi tre vincitori il normale spettatore non sa nulla !
Soul System, Licitra, Anastasio, che fine hanno fatto ?
Mica sono io che mi devo sbattere per sapere che fanno venti concerti l'anno da mille spettatori paganti in giro per l'Italia.
Dovrebbe esserci una casa di produzione che ci martella di pubblicità e li propone in tutte le salse !
A volte nelle maggiori radio italiane sento della roba che mi viene in mente la scena di Aldo, Giovanni e Giacomo in auto con la cassetta dei Cugini di Campagna...
Ma che è sta

piedonex- Admin Piedonex
Per i commenti sulla puntata questa sera, anche se c'è poco da dire.
Scontatissime le due eliminazioni, più per l'atteggiamento che per la resa, anche se Marco sembrava proprio uno che si chiedeva cosa ci facesse lì.
Lorenzo non ha mai empatizzato ed è sempre rimasto troppo distante dal pubblico.
Ma anche qui a monte il danno l'ha fatto Malika bruciandosi i bootcamp con scelte assurde, la prima delle quali fu far passare il non cantante di carote...
Giordana non piace, c'è poco da fare.
Ed anche se sulla pagina ufficiale ha una nicchia di fans che la difende a spada tratta dando dei collioni sordi a tutti quelli che non la pensano come loro (leggere per credere !!!), lei non funziona.
E pensare che ieri sul serio per quasi il 90% del brano si è misurata.
Nicola è arrivato sino al quarto live e probabilmente arriverà pure all'inedito del quinto solo perchè c'erano questi da eliminare prima di lui.
In un'altra edizione sarebbe uscito alla seconda puntata.
Sono sempre più sorpreso dal leggere che anche ieri sera Sofia è quella che ha ricevuto più like sulla pagina ufficiale.
Io l'ho data per vincente, ma sul serio, qua si sta giocando una vittoria per due minuti di un inedito piacevole sentito mesi fa, ma che non è certo un capolavoro immortale, cantato da una ragazza di sedici anni che durante i live ha dimostrato molte insicurezze, sicuramente dettate dall'età e tante, tantissime imprecisioni.
Il fatto poi che pianga praticamente per ore tutti i giorni, se quello che ci fanno vedere i daily corrisponde a verità, mi fa pensare che sia ancora più sbagliato portarla avanti, perchè assolutamente non pronta.
Se vincesse il rischio sarebbe quello che ne verrebbe travolta.
Invece questa cosa evidentemente piace al pubblico... Non lo so...Non ho ancora capito quale sia il pubblico votante, guardando la pagina fb c'è di tutto, dai vent'anni ai settanta.
Mistero.
Scontatissime le due eliminazioni, più per l'atteggiamento che per la resa, anche se Marco sembrava proprio uno che si chiedeva cosa ci facesse lì.
Lorenzo non ha mai empatizzato ed è sempre rimasto troppo distante dal pubblico.
Ma anche qui a monte il danno l'ha fatto Malika bruciandosi i bootcamp con scelte assurde, la prima delle quali fu far passare il non cantante di carote...
Giordana non piace, c'è poco da fare.
Ed anche se sulla pagina ufficiale ha una nicchia di fans che la difende a spada tratta dando dei collioni sordi a tutti quelli che non la pensano come loro (leggere per credere !!!), lei non funziona.
E pensare che ieri sul serio per quasi il 90% del brano si è misurata.
Nicola è arrivato sino al quarto live e probabilmente arriverà pure all'inedito del quinto solo perchè c'erano questi da eliminare prima di lui.
In un'altra edizione sarebbe uscito alla seconda puntata.
Sono sempre più sorpreso dal leggere che anche ieri sera Sofia è quella che ha ricevuto più like sulla pagina ufficiale.
Io l'ho data per vincente, ma sul serio, qua si sta giocando una vittoria per due minuti di un inedito piacevole sentito mesi fa, ma che non è certo un capolavoro immortale, cantato da una ragazza di sedici anni che durante i live ha dimostrato molte insicurezze, sicuramente dettate dall'età e tante, tantissime imprecisioni.
Il fatto poi che pianga praticamente per ore tutti i giorni, se quello che ci fanno vedere i daily corrisponde a verità, mi fa pensare che sia ancora più sbagliato portarla avanti, perchè assolutamente non pronta.
Se vincesse il rischio sarebbe quello che ne verrebbe travolta.
Invece questa cosa evidentemente piace al pubblico... Non lo so...Non ho ancora capito quale sia il pubblico votante, guardando la pagina fb c'è di tutto, dai vent'anni ai settanta.
Mistero.
piedonex- Admin Piedonex
Marco era uno dei più bravi tecnicamente parlando e anche come musicista. Poi la puntata scorsa un'assegnazione suicida, questa volta altra assegnazione che non dava tanto spazio, gli togli la chitarra, lo connoti come quello "salvaimmigrati" ( cosa poco popolare in questo momento) maria libera ...lo conci che par arrivato dal secolo scorso....et voilà..l'eliminazione(cercata e voluta) è servita. Io avrei eliminato il Parà d'ufficio che ha fatto una versione vergognosa di un pezzo bellissimo. Ma MAra mi è parsa contenta assai che le avesssero salvato il para e tolto dai cabasisi Marco.In alternativa Lorenzo che era già in predicato d'uscire da mo' senza sacrificare Marco in prima manche. Poi tutto da vedere se sarebbe uscito facendo Hendrix.
Sofia sta facendo lo stesso percorso di Fragola : un inedito che piace e via così. Per me lei è la noia assoluta e acerba. Allo stato attuale dubito possa andare da qualche parte. Se la mangiano viva.
COmete imbarazzante( a dir poco) con quello stupido inedito che manco un dodicenne l'avrebbe scritto così banale e brutto. Ma questo vuole fare il cantautore? Ma de che? Persino i SIerra a confronti sembran giganti( con tutti che io capisco la metà di quel che dicono a dire il vero).
Lorenzo in seconda manche l'avrei mandato direttamente a spalar ghiaccio in qualche luogo della Siberia settentrionale.
I Ramones così non me li doveva conciare. Un po' che ha steccato, un po' che ne ha fatto una cosa banalmente passatista, anni '60 papali papali senza ironia, senza guizzo, senza un tubo di niente. Se poi va bene perchè ci sono due canterine alle spallle beh guarda significa aver capito una mazza. Allora piuttosto scegli un brano anni '60 direttamente , che è meglio.
I Seaward non male in prima manche ma poi un disastro. Soprattutto lei che ha davvero stonato troppo. A parte il fatto che non mi stava piacendo la sua interpretazione e nemmeno poi molto l'arrangiamento che a tratti aveva proprio il sapore di una triste banda di paese.
Giordana ha urlato meno del solito ma ancora io, tra belati, barocchismi et similia ancora non ho capito che voce ha . Pare che ne provi una diversa ogni volta. A aprte che non ha idea di come si interpreti . E che come portatrice di x factor mi par altamente improbabile. In veste da vecchia o in veste più moderna sempre poco credibile. Che poi, a proposito di vesti... i costumisti dovevano essere in sciopero ieri e devono aver raschiato i bauli di un qualche teatro in disarmo. NOn si spiega che fossero tutti vestiti così' male. L'arpista in primis.
Alla fine chi resta .I booda che il loro lo fanno. Per essere bravi sono bravi, poi magari non sempre fanno pezzi che mi piacciono o un genere che mi "piglia" ma almeno quel palco se lo meritano tutto.
Davide, che almeno sa cantare. NOn ho capito che collocazione gli stanno dando, ieri non era in formissima nemmeno lui e con gli Arctic non mi è piaciuto molto ( un po' loffietto insomma) Presumo che arrivi un po' avanti se non altro perhcè non credo che lascino Malika senza più nessuno. L 'errore di Malika non è stato quello di non prendere Carote( che dopo due live sarebbe stato messo al rogo) ma Michele. il ragazzo di colore.
E poi i SIerra che hanno il loro pubblico, si sbattono, lavorano, si impegnano possono non piacere a tutti o a un pubblico non giovanissimo però non stanno facendo male e il posto anche loro se lo stanno guadagnando.
Però insomma io ieri... salvo tre esibizioni in tutta la puntata guarda.
La giuria la trovo davvero insostenibile. Non è divertente, non ha carisma, non ha ritmo. E solo parzialmente in grado di intendere e di volere.
Mettiamoci poi la stanchezza del formato, anche che tutto sembra scontato e già predigerito e ne vien fuori 'na zuppa che a confronto que lla della mensa è da 3 stelle.
FIne del pippone.
Sofia sta facendo lo stesso percorso di Fragola : un inedito che piace e via così. Per me lei è la noia assoluta e acerba. Allo stato attuale dubito possa andare da qualche parte. Se la mangiano viva.
COmete imbarazzante( a dir poco) con quello stupido inedito che manco un dodicenne l'avrebbe scritto così banale e brutto. Ma questo vuole fare il cantautore? Ma de che? Persino i SIerra a confronti sembran giganti( con tutti che io capisco la metà di quel che dicono a dire il vero).
Lorenzo in seconda manche l'avrei mandato direttamente a spalar ghiaccio in qualche luogo della Siberia settentrionale.
I Ramones così non me li doveva conciare. Un po' che ha steccato, un po' che ne ha fatto una cosa banalmente passatista, anni '60 papali papali senza ironia, senza guizzo, senza un tubo di niente. Se poi va bene perchè ci sono due canterine alle spallle beh guarda significa aver capito una mazza. Allora piuttosto scegli un brano anni '60 direttamente , che è meglio.
I Seaward non male in prima manche ma poi un disastro. Soprattutto lei che ha davvero stonato troppo. A parte il fatto che non mi stava piacendo la sua interpretazione e nemmeno poi molto l'arrangiamento che a tratti aveva proprio il sapore di una triste banda di paese.
Giordana ha urlato meno del solito ma ancora io, tra belati, barocchismi et similia ancora non ho capito che voce ha . Pare che ne provi una diversa ogni volta. A aprte che non ha idea di come si interpreti . E che come portatrice di x factor mi par altamente improbabile. In veste da vecchia o in veste più moderna sempre poco credibile. Che poi, a proposito di vesti... i costumisti dovevano essere in sciopero ieri e devono aver raschiato i bauli di un qualche teatro in disarmo. NOn si spiega che fossero tutti vestiti così' male. L'arpista in primis.
Alla fine chi resta .I booda che il loro lo fanno. Per essere bravi sono bravi, poi magari non sempre fanno pezzi che mi piacciono o un genere che mi "piglia" ma almeno quel palco se lo meritano tutto.
Davide, che almeno sa cantare. NOn ho capito che collocazione gli stanno dando, ieri non era in formissima nemmeno lui e con gli Arctic non mi è piaciuto molto ( un po' loffietto insomma) Presumo che arrivi un po' avanti se non altro perhcè non credo che lascino Malika senza più nessuno. L 'errore di Malika non è stato quello di non prendere Carote( che dopo due live sarebbe stato messo al rogo) ma Michele. il ragazzo di colore.
E poi i SIerra che hanno il loro pubblico, si sbattono, lavorano, si impegnano possono non piacere a tutti o a un pubblico non giovanissimo però non stanno facendo male e il posto anche loro se lo stanno guadagnando.
Però insomma io ieri... salvo tre esibizioni in tutta la puntata guarda.
La giuria la trovo davvero insostenibile. Non è divertente, non ha carisma, non ha ritmo. E solo parzialmente in grado di intendere e di volere.
Mettiamoci poi la stanchezza del formato, anche che tutto sembra scontato e già predigerito e ne vien fuori 'na zuppa che a confronto que lla della mensa è da 3 stelle.
FIne del pippone.
Servilia- Utente Novizio: 16-149 post
piedonex ha scritto:
Ma che è sta![]()
![]()
???

piedonex ha scritto:
Forse è sbagliato X factor.
Servilia ha scritto:
...
Forse è sbagliato X factor.
La formula del talent per me non è sbagliata.
Quella di Amici che più che talent è un vero e proprio reality paga, per i concorrenti, almeno nei primi anni.
Che poi ormai il daily cos'è se non un reality ?
Anni fa, intendo negli anni Rai e nei primissimi anni Sky, nel daily c'erano le prove, quelle vere, spiegavano gli arrangiamenti, etc... e poi c'era un po di gossip.
C'erano la Folli e la Di Michele che insegnavano, ora ci sono il mental coach, la modella rap che insegna inglese e quello che fa yoga !!!

Poi se un cantante rompeva le palle, usavano il daily per segarlo, ci sta, l'hanno sempre fatto.
Ma ora è praticamente solo gossip, ragazzine che piangono, si lamentano, pubblicità senza vergogna di alcuni che devono andare avanti.
Almeno spesso fa ridere.
Aver scelto di abbassare l'età media degli spettatori ha creato una trasmissione clone finto chic di Amici che è più un pasticcio che altro.
Però resta il punto che almeno la Sony quelli di Amici un po' li segue qua abbandonati nel deserto...[/quote]
Ultima modifica di piedonex il Sab 09 Nov 2019, 09:35 - modificato 1 volta.
piedonex- Admin Piedonex
io non ho mai seguito Amici. Anzi penso di non aver nemmeno mai visto una puntata intera , Forse funziona anche perchè essendo sempre in chiaro viene visto di base da molte più persone e quindi chi esce da lì ha comunque più popolarità. Non lo so eh, la butto lì. E forse per questo la Sony ( sempre di Sony si tratta, giusto? o mi sbaglio io?) è più disposta a seguire quelli di Amici che non quelli di X factor.
IL problema magari è aver voluto rincorrere Amici sul suo stesso terreno: ti sei perso gli spettatori di prima che non reggono la nuova impostazione, e non ne hai acquisiti di nuovi ( non quanto basta insomma) .
IL problema magari è aver voluto rincorrere Amici sul suo stesso terreno: ti sei perso gli spettatori di prima che non reggono la nuova impostazione, e non ne hai acquisiti di nuovi ( non quanto basta insomma) .
Servilia ha scritto:io non ho mai seguito Amici. Anzi penso di non aver nemmeno mai visto una puntata intera , Forse funziona anche perchè essendo sempre in chiaro viene visto di base da molte più persone e quindi chi esce da lì ha comunque più popolarità. Non lo so eh, la butto lì. E forse per questo la Sony ( sempre di Sony si tratta, giusto? o mi sbaglio io?) è più disposta a seguire quelli di Amici che non quelli di X factor.
Si, dietro c'è sempre la Sony.
Quest'anno di fatto anche X Factor è in chiaro.
Sulla 8 fanno live, daily e weekly in ritardo di una settimana, recuperando poi l'ultima settimana per essere in pari per la finale in diretta.
Quindi anche un non abbonato lo può seguire, non può votare, ma seguirlo si.
Il format è diverso, più lungo e più legato ai concorrenti in Amici.
Va bene per ragazzi molto giovani che commentano ogni cosa sui social e che soprattutto hanno due ore al giorno per mesi da dedicare a questo.
A volte fatico a vedere la mezz'ora dei daily.
Concordo che hanno cercato di "rubare" spettatori giovani, ma hanno ottenuto il risultato di indispettire gli spettatori che X Factor già aveva.
piedonex- Admin Piedonex
eh, essere praticamente in chiaro e avere la metà degli spettatori di prima la dice lunga sul poco appeal che evidentemente questa impostazione ha nel pacchetto sky. POi mi chiedo che senso abbia "clonare" e avere due programmi simili. A questo punto o fai due cose diverse per due fette di pubblico diverse oppure cambi etichetta discografica di riferimento. Scegli un'etichetta più piccola magari ma che fa un certo tipo di musica ( chiamala se vuoi prodotto) oppure tieni un'altra etichetta grossa, ma concorrrente di Sony che abbia un interesse più concreto a portare avanti i cantanti/gruppi una volta usciti dal talent.
Sky ha l'esclusiva per altri tre anni per X Factor.
Hanno appena fatto il nuovo teatro a Monza. Immagino un investimento decisamente importante.
Di sicuro sarà da ammortizzare.
Comunque credo che ai vertici qualche domanda se la stiano facendo e siano parecchio preoccupati per i dati di ascolto.
Tanto è dato anche dal fatto che in certe edizioni sembra che i giudici siano ripescati all'ultimo minuto.
E fare TRE cambi su quattro di certo non aiuta.
Mara aveva detto che si sarebbe fermata, ma quattro su quattro sarebbe stato come un abbandono e quindi via di bonifico e l'hanno convinta a restare.
Sono convinto e credo che nessuno mi possa far cambiare idea, che se, come i primi anni, spingessero il vincitore in ogni dove per almeno un anno, le cose cambierebbero.
I primi anni il vincitore finiva di diritto a San Remo, almeno per una comparsata, con gradi critiche di chi non seguiva X Factor, ma serviva tantissimo, perchè gli permetteva di farsi conoscere da un pubblico spesso completamente diverso.
Ora ?
Hanno appena fatto il nuovo teatro a Monza. Immagino un investimento decisamente importante.
Di sicuro sarà da ammortizzare.
Comunque credo che ai vertici qualche domanda se la stiano facendo e siano parecchio preoccupati per i dati di ascolto.
Tanto è dato anche dal fatto che in certe edizioni sembra che i giudici siano ripescati all'ultimo minuto.
E fare TRE cambi su quattro di certo non aiuta.
Mara aveva detto che si sarebbe fermata, ma quattro su quattro sarebbe stato come un abbandono e quindi via di bonifico e l'hanno convinta a restare.
Sono convinto e credo che nessuno mi possa far cambiare idea, che se, come i primi anni, spingessero il vincitore in ogni dove per almeno un anno, le cose cambierebbero.
I primi anni il vincitore finiva di diritto a San Remo, almeno per una comparsata, con gradi critiche di chi non seguiva X Factor, ma serviva tantissimo, perchè gli permetteva di farsi conoscere da un pubblico spesso completamente diverso.
Ora ?
piedonex- Admin Piedonex
CIoè hanno fatto un nuovo palazzetto solo per x factor? E come pensavo di ammortizzarlo? Dovranno aggiungere un bel po' di spese di marketing e promozione ai cantanti allora, se vogliono spingerli quanto basta perhcè abbiano successo e quindi...incamerare introiti. Boh non so. Quindi che devo aspettarmi ? Che l'hanno prossimo sarà ancora peggio e ci saranno tutti trappettari visto che è questo al momento il trend? Spero che la moda trap finisca in fretta, come quella dei pantaloni a vita bassa che se solo dovevi raccattare qualcosa che cadeva per terra e ti chinavi, finivi per mettere il mostra il buco del culo. C'èì stato un periodo che si trovavano solo quei pantaloni . Per trovarne a vita normale bisognava andare al mercato e sperare nei fondi dei fondi di magazzino di qualche azienda fallita.
Beh.. con San Remo non so se è andata benissimo. Chiara credo fosse stata la prima ad andarci di diritto, prima di lei mi pare di no, non usava o comunque non subito.
Al momento Chiara mi par non stia avendo molta fortuna, alla fine della suonata se non erro ha provato anche lei la strada Jax ma mi par un buco nell'acqua .
Michele Bravi per avere un po' di successo.. mio par abbia dovuto cambiare etichetta e lasciare la Sony. per dire.
Al momento Chiara mi par non stia avendo molta fortuna, alla fine della suonata se non erro ha provato anche lei la strada Jax ma mi par un buco nell'acqua .
Michele Bravi per avere un po' di successo.. mio par abbia dovuto cambiare etichetta e lasciare la Sony. per dire.
Servilia ha scritto:Beh.. con San Remo non so se è andata benissimo. Chiara credo fosse stata la prima ad andarci di diritto, prima di lei mi pare di no, non usava o comunque non subito.
La Michielin ci andò nella serata dei tributi in coppia e fu molto criticata perchè la gente non sapeva chi fosse.
La Ferreri a memoria ci andò quasi subito.
Mengoni forse l'anno dopo.
Noemi anche.
Insomma i primi anni un percorso, magari ad ostacoli, però c'era.
Ora abbandonati a loro stessi.
piedonex- Admin Piedonex
Servilia ha scritto:CIoè hanno fatto un nuovo palazzetto solo per x factor? E come pensavo di ammortizzarlo? ...
Non ho la visura, però se lo chiamano X Factor Dome e dicono che:
"l nuovo X Factor Dome
Mika, Coez e i 12 concorrenti di X Factor si esibiranno in una nuova e spettacolare location. Quest’anno, infatti, lo show cambia casa e approda in un vero e proprio Dome in cui prenderà vita una macchina produttiva colossale. Ci sono 300 persone impiegate per il montaggio del palco la cui superficie calpestabile è di 800 metri quadrati. Sono state montate 1,5 km di americane, più 250 mq di ledwall - di cui 200 metri quadrati movimentati tramite software su binari e sistema di pompe idrauliche - e 4 pedane di 8,5 x 2 metri ciascuna, automatizzate con software custom. L’allestimento prevede 50 metri di binari telecamere, 30 metri di binari telecamere remotati, 15 telecamere - di cui una Dynamicam volante – 20 chilometri di cavi, 20 motori a velocità variabile, 40 metri di sipari per ingresso scene, 18 motori kinesys per movimentazione del tetto con 70 luci motorizzate e 500 metri di scenoluminoso. In totale sono oltre 200 le persone che lavorano dietro le quinte ogni settimana per preparare lo show."
E' il Candy Arena di Monza, il palezzetto dello sport.
https://tg24.sky.it/intrattenimento/2019/10/22/x-factor-2019-live-monza.html
Indirizzo: Viale Gian Battista Stucchi, 20900 Monza MB
https://www.google.it/maps/uv?hl=it&pb=!1s0x4786b9e9be8966f5:0x9d5ae95e42168246!3m1!7e115!4s/maps/place/x%2Bfactor%2Bdome/@45.5851419,9.30999,3a,75y,276.73h,90t/data%3D*213m4*211e1*213m2*211sRIFsfzXMnlxzb5bOFm7jog*212e0*214m2*213m1*211s0x4786b9e9be8966f5:0x9d5ae95e42168246?sa%3DX!5sx+factor+dome+-+Cerca+con+Google&imagekey=!1e2!2sRIFsfzXMnlxzb5bOFm7jog&sa=X&ved=2ahUKEwjl34CP7NzlAhWKLVAKHQ83A7oQpx8wDHoECA0QBg
piedonex- Admin Piedonex
"...sarà proprio la Candy Arena di Monza a ospitare i live show di X Factor, al via dal 24 ottobre fino a dicembre. Le due squadre di serie A del Vero Volley traslocano, tensostruttura per le giovanili..."
Qua è spiegato tutto.
2 milioni di euro andranno pur ammortizzati.
https://www.ilcittadinomb.it/stories/Sport/monza-i-live-di-x-factor-alla-candy-arena-il-volley-trasloca-fino-a-dicembre_1322796_11/
Qua è spiegato tutto.
2 milioni di euro andranno pur ammortizzati.
https://www.ilcittadinomb.it/stories/Sport/monza-i-live-di-x-factor-alla-candy-arena-il-volley-trasloca-fino-a-dicembre_1322796_11/
piedonex- Admin Piedonex
Servilia ha scritto:Beh.. con San Remo non so se è andata benissimo. Chiara credo fosse stata la prima ad andarci di diritto, prima di lei mi pare di no, non usava o comunque non subito.
Tutti dimenticano il mio sole

piedonex- Admin Piedonex
Anzi, visto che sono il re degli OT ci metto pure questo

piedonex- Admin Piedonex
piedonex ha scritto:Servilia ha scritto:Beh.. con San Remo non so se è andata benissimo. Chiara credo fosse stata la prima ad andarci di diritto, prima di lei mi pare di no, non usava o comunque non subito.
La Michielin ci andò nella serata dei tributi in coppia e fu molto criticata perchè la gente non sapeva chi fosse.
La Ferreri a memoria ci andò quasi subito.
Mengoni forse l'anno dopo.
Noemi anche.
Insomma i primi anni un percorso, magari ad ostacoli, però c'era.
Ora abbandonati a loro stessi.
Beh dai...adesso hanno un loro pezzo di fisso nella pubblicità di qualche multinazionale.
Visto che secondo i parametri correnti, proprio lì' a x factor tra il resto, vali qualcosa come "artista" solo se vendi.. direi che fare la pubblicità è il percorso più coerente.

No, è che lei un certo successo ce l'ha, insomma non può essere annoverata tra coloro che son state abbandonate a sè stesse. .piedonex ha scritto:Servilia ha scritto:Beh.. con San Remo non so se è andata benissimo. Chiara credo fosse stata la prima ad andarci di diritto, prima di lei mi pare di no, non usava o comunque non subito.
Tutti dimenticano il mio sole![]()
![]()
la Michielin !!!
![]()
Per me per almeno un anno dovrebbero spingerli in ogni dove, anche perchè sono un investimento.
Poi non facciamo finta di niente, se un cantante che non gli va bene, per mille motivi, prende troppi voti e rischia di vincere, non ci vuole molto a farlo saltare (Violetta Zironi ne è un esempio, Chiara stessa anche, in maniera opposta).
Insomma mi sembra che la trasmissione vada avanti per forza d'inerzia.
Se va bene meglio, se a gennaio è tutto dimenticato è lo stesso, tanto si lavora già per l'anno dopo.
Poi non facciamo finta di niente, se un cantante che non gli va bene, per mille motivi, prende troppi voti e rischia di vincere, non ci vuole molto a farlo saltare (Violetta Zironi ne è un esempio, Chiara stessa anche, in maniera opposta).
Insomma mi sembra che la trasmissione vada avanti per forza d'inerzia.
Se va bene meglio, se a gennaio è tutto dimenticato è lo stesso, tanto si lavora già per l'anno dopo.
piedonex- Admin Piedonex
beh anche licitra, per dire.....
Ma io sono d'accordo che non dovrebbero essere lasciati così soli e spersi nel void, 'sti vincitori. Il punto è che evidentemente non vengono considerati un investimento ma una sorta di usa e getta, se va bene bene se no fa niente come dici tu. Tanto l'anno prossimo altro giro e altro regalo. Poi le etichette discografiche , quantomeno quelle molto grosse, attualmente stanno facendo proprio solo le etichette, non fanno più i produttori. QUelli o li porta il cantante oppure ciccia. E così 'sti ragazzi spesso e volentieri si ritrovano senza una reale guida formativa diciamo, ma buttati nel circo per un breve giro di pista e poi arrangiarsi.
Ma io sono d'accordo che non dovrebbero essere lasciati così soli e spersi nel void, 'sti vincitori. Il punto è che evidentemente non vengono considerati un investimento ma una sorta di usa e getta, se va bene bene se no fa niente come dici tu. Tanto l'anno prossimo altro giro e altro regalo. Poi le etichette discografiche , quantomeno quelle molto grosse, attualmente stanno facendo proprio solo le etichette, non fanno più i produttori. QUelli o li porta il cantante oppure ciccia. E così 'sti ragazzi spesso e volentieri si ritrovano senza una reale guida formativa diciamo, ma buttati nel circo per un breve giro di pista e poi arrangiarsi.
Comunque una cosa meritevole in quest'edizione di X Factor c'è e si chiama Hannah Millott

piedonex- Admin Piedonex
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

» X Factor 10- I Daily-Topic unico
» X FACTOR 12 - I LIVE - Topic Unico
» X Factor 10- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico
» X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico
» X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico
» X FACTOR 12 - I LIVE - Topic Unico
» X Factor 10- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico
» X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico
» X Factor 11- Audizioni-Bootcamp- Home visit Topic Unico