X Factor 4 (voci & vocine)
+27
alexieanna
Petra
miaorizio
Cantastorie
Francy1972
Cornelia
francesca90
silvestra
giops
VivaMatteo
janelle
rossadavino
bellaprincipessa
chiav
alexcda
piedonex
gabbianellasolitaria
killer73
fear-of-the-dark
exnovo
omar77
valestella817
Strawberry Fields
Chiara 75
willywonka2009
mambu
Mede@
31 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: X Factor 4 (voci & vocine)
quindi la vostra "preoccupazione" su Morgan sarebbe quella che lui non potrebbe fare musica (che tral'altro la maggioranza di voi non conosce e/o non l'aprezza) se facesse il giudice? 

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Nonostante gli ascolti poco esaltanti di “X Factor 3” (una media che oscilla tra i 2 milioni e i 2 milioni e mezzo di telespettatori, con share compreso tra l’11 e il 12%), sembra proprio che, salvo novità dell’ultimo minuto, “X Factor 4” si farà.
Confermati, fino a prova contraria, Morgan e Mara Maionchi, si pone il problema del terzo giudice.
Claudia Mori, infatti, ha dichiarato più volte di essersi pentita di aver preso parte al talent show di Raidue, un pentimento che pare ricambiato dagli autori del programma e dalla stessa Magnolia, il cui presidente, Giorgio Gori, non ha avuto parole tenere per la moglie di Adriano Celentano.
I nostalgici vorrebbero un ritorno di Simona Ventura, che, in un’intervista a “Corriere Tv” ha definito “X Factor 3” l’edizione peggiore del programma, ribadendo di essere molto legata al talent e di non essere pentita della sua scelta, perché ha avuto modo di stare di più con i suoi figli e poi perché “se io non avessi lasciato X Factor nessuno mi avrebbe mai rimpianta”.
Una frase sibillina che lascia aperta una porta al ritorno di Super Simo.
Ma c’è un’altra voce, per ora non confermata, che circola negli ambienti televisivi: sembra che il terzo giudice di “X Factor 4” potrebbe essere niente meno che Luca Jurman, l’amatissimo e rimpianto ex vocal coach di “Amici”.
Personalmente credo che, qualunque siano i motivi della rottura, l’esclusione di Jurman sia una grave perdita per “Amici 9”, sia come insegnante sia come personaggio tv.
Un passo falso di cui potrebbe approfittare “X Factor 4” e potrebbe essere la mossa vincente per risollevare le sorti di un talent show ingiustamente penalizzato dagli ascolti.
La presenza di Jurman potrebbe dare il giusto pepe al talent: ad “X Factor 3”, infatti, non sono mancate le forti polemiche e i gesti eclatanti, ma non hanno avuto effetti sull’audience.
Amato dal pubblico come la Ventura, competente in fatto di musica come e forse più della Mori, Jurman potrebbe essere il primo a scalfire la “Morgancrazia”, non avendo niente da invidiare a Morgan in fatto di dialettica, cultura musicale, abilità da talent scout e seguito popolare.
Anzi: se Morgan sembra avere la straordinaria capacità di portare i suoi ragazzi alla vittoria (è lui l’unico giudice ad avere vinto le varie edizioni di “X Factor”, la prima con gli Aram Quartet, la seconda con Matteo Becucci, e si avvia a vincere la terza con il talentuoso Marco Mengoni), non pare essere altrettanto bravo nell’aiutarli ad imporsi sul piano discografico (l’unica sua pupilla ad avere avuto successo finora è Noemi), mentre Jurman sembra coniugare le due cose.
http://cinetvontheweb.myblog.it/archive/2009/11/20/luca-jurman-a-x-factor-4.html
Confermati, fino a prova contraria, Morgan e Mara Maionchi, si pone il problema del terzo giudice.
Claudia Mori, infatti, ha dichiarato più volte di essersi pentita di aver preso parte al talent show di Raidue, un pentimento che pare ricambiato dagli autori del programma e dalla stessa Magnolia, il cui presidente, Giorgio Gori, non ha avuto parole tenere per la moglie di Adriano Celentano.
I nostalgici vorrebbero un ritorno di Simona Ventura, che, in un’intervista a “Corriere Tv” ha definito “X Factor 3” l’edizione peggiore del programma, ribadendo di essere molto legata al talent e di non essere pentita della sua scelta, perché ha avuto modo di stare di più con i suoi figli e poi perché “se io non avessi lasciato X Factor nessuno mi avrebbe mai rimpianta”.
Una frase sibillina che lascia aperta una porta al ritorno di Super Simo.
Ma c’è un’altra voce, per ora non confermata, che circola negli ambienti televisivi: sembra che il terzo giudice di “X Factor 4” potrebbe essere niente meno che Luca Jurman, l’amatissimo e rimpianto ex vocal coach di “Amici”.
Personalmente credo che, qualunque siano i motivi della rottura, l’esclusione di Jurman sia una grave perdita per “Amici 9”, sia come insegnante sia come personaggio tv.
Un passo falso di cui potrebbe approfittare “X Factor 4” e potrebbe essere la mossa vincente per risollevare le sorti di un talent show ingiustamente penalizzato dagli ascolti.
La presenza di Jurman potrebbe dare il giusto pepe al talent: ad “X Factor 3”, infatti, non sono mancate le forti polemiche e i gesti eclatanti, ma non hanno avuto effetti sull’audience.
Amato dal pubblico come la Ventura, competente in fatto di musica come e forse più della Mori, Jurman potrebbe essere il primo a scalfire la “Morgancrazia”, non avendo niente da invidiare a Morgan in fatto di dialettica, cultura musicale, abilità da talent scout e seguito popolare.
Anzi: se Morgan sembra avere la straordinaria capacità di portare i suoi ragazzi alla vittoria (è lui l’unico giudice ad avere vinto le varie edizioni di “X Factor”, la prima con gli Aram Quartet, la seconda con Matteo Becucci, e si avvia a vincere la terza con il talentuoso Marco Mengoni), non pare essere altrettanto bravo nell’aiutarli ad imporsi sul piano discografico (l’unica sua pupilla ad avere avuto successo finora è Noemi), mentre Jurman sembra coniugare le due cose.
http://cinetvontheweb.myblog.it/archive/2009/11/20/luca-jurman-a-x-factor-4.html
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

scusate ma chi rimpiange la Ventura? 

Yes Minister!

Mede@- Admin Medea
Io sinceramente la rimpiango, in opposizione alla Mori, nel senso se dovessi scegliere tra la Ventura e Mori preferirei la Ventura.
Sinceramente mi piacerebbe rivedere i 3 giudici delle prime due edizioni insieme, sarebbe molto bello, ma se si trovasse un'alternativa sia televisavamente sia musicalmente superiori alla Maionchi o alla Ventura beh non mi dispiacerebbe
Sinceramente mi piacerebbe rivedere i 3 giudici delle prime due edizioni insieme, sarebbe molto bello, ma se si trovasse un'alternativa sia televisavamente sia musicalmente superiori alla Maionchi o alla Ventura beh non mi dispiacerebbe
giops- Fattore Produttivo
ma è proprio questo il punto giops, perchè dovresti scegliere tra queste due?giops ha scritto:Io sinceramente la rimpiango, in opposizione alla Mori, nel senso se dovessi scegliere tra la Ventura e Mori preferirei la Ventura.

Yes Minister!

non è detto che faccia la 4 edizione morsigno, sono solo voci ma l'idea di Jurman ad x factor non è male per niente.Medea ha scritto:
Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:ma è proprio questo il punto giops, perchè dovresti scegliere tra queste due?giops ha scritto:Io sinceramente la rimpiango, in opposizione alla Mori, nel senso se dovessi scegliere tra la Ventura e Mori preferirei la Ventura.
Sinceramente mi piacerebbe rivedere i 3 giudici delle prime due edizioni insieme, sarebbe molto bello, ma se si trovasse un'alternativa sia televisavamente sia musicalmente superiori alla Maionchi o alla Ventura beh non mi dispiacerebbeCi sono altre migliori.
iol'ho sempre detto mi piacerebbero tanti giudici qualitativamente superiori sia televisivamente che per competenze musicali:
MAURO PAGANO
CATERINA CASELLI
PIERO PELU'
LUCIO FABBRI (Sarebbe una bellissima premiazione)
SAMUELE BERSANI
NICCOLO' FABI
E molti, molti altri.
Amantide_Religiosa ha scritto:non è detto che faccia la 4 edizione morsigno, sono solo voci ma l'idea di Jurman ad x factor non è male per niente.Medea ha scritto:

Mede@- Admin Medea
Beh un'alternativa a Morgan neanche ci voglio pensare. Ora che ho imparato ad apprezzarlo tantissimo non se ne può andare.Medea ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:non è detto che faccia la 4 edizione morsigno, sono solo voci ma l'idea di Jurman ad x factor non è male per niente.Medea ha scritto:
appuntogiops ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:ma è proprio questo il punto giops, perchè dovresti scegliere tra queste due?giops ha scritto:Io sinceramente la rimpiango, in opposizione alla Mori, nel senso se dovessi scegliere tra la Ventura e Mori preferirei la Ventura.
Sinceramente mi piacerebbe rivedere i 3 giudici delle prime due edizioni insieme, sarebbe molto bello, ma se si trovasse un'alternativa sia televisavamente sia musicalmente superiori alla Maionchi o alla Ventura beh non mi dispiacerebbeCi sono altre migliori.
iol'ho sempre detto mi piacerebbero tanti giudici qualitativamente superiori sia televisivamente che per competenze musicali:
MAURO PAGANO
CATERINA CASELLI
PIERO PELU'
LUCIO FABBRI (Sarebbe una bellissima premiazione)
SAMUELE BERSANI
NICCOLO' FABI
E molti, molti altri.

Yes Minister!

Ama e se se ne andasse Morgan, tu come prevedi il futuro di XF4?
Per come la vedo io la scelta iniziale dei giudici non era male. Ognuno rappresentava, a livello teorico, un aspetto della musica di oggi: c'era la discografica, che si cura dell'aspetto commerciale, il musicista, in grado di giudicare il talento musicale, e la donna di spettacolo per occuparsi dell'immagine, che, ci piaccia o meno, conta molto per uno che vuole fare la pop star.
Credo che il problema sta nel fatto che ogni giudice sia capitano di una categoria, perchè poi va da se che ci sarà una categoria dove si è dato più peso all'immagine, una in cui sono finiti quelli di talento e una con i più comerciabili..
Credo che il problema sta nel fatto che ogni giudice sia capitano di una categoria, perchè poi va da se che ci sarà una categoria dove si è dato più peso all'immagine, una in cui sono finiti quelli di talento e una con i più comerciabili..
lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
boh....dipende da chi farà il giudice al posto suo, o meglio dire chi saranno i giudici.giops ha scritto:Ama e se se ne andasse Morgan, tu come prevedi il futuro di XF4?
Yes Minister!

conta fino a certo punto, e cmq anche se serve non può perchè non è in grado di fare il giudice in un format come quello di x factor. Se fosse coem American idol invece si.lilianward ha scritto:Per come la vedo io la scelta iniziale dei giudici non era male. Ognuno rappresentava, a livello teorico, un aspetto della musica di oggi: c'era la discografica, che si cura dell'aspetto commerciale, il musicista, in grado di giudicare il talento musicale, e la donna di spettacolo per occuparsi dell'immagine, che, ci piaccia o meno, conta molto per uno che vuole fare la pop star.
Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:boh....dipende da chi farà il giudice al posto suo, o meglio dire chi saranno i giudici.giops ha scritto:Ama e se se ne andasse Morgan, tu come prevedi il futuro di XF4?
Una Paola Maugeri la vedo abbastanza degna di sostituire morgan.ma misà che l'anno prossimo qualche pm si fara avanti
oddio antonella elia no

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOanny_skod ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:boh....dipende da chi farà il giudice al posto suo, o meglio dire chi saranno i giudici.giops ha scritto:Ama e se se ne andasse Morgan, tu come prevedi il futuro di XF4?
Una Paola Maugeri la vedo abbastanza degna di sostituire morgan.ma misà che l'anno prossimo qualche pm si fara avanti
oddio antonella elia no

Yes Minister!

Sono abbastanza d'accordo, credo che il format di X Factor abbia parecchie lacune. American Idol l'ho seguito un po' quest'anno via tubo (Adam LambertAmantide_Religiosa ha scritto:conta fino a certo punto, e cmq anche se serve non può perchè non è in grado di fare il giudice in un format come quello di x factor. Se fosse coem American idol invece si.

lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
lilianward ha scritto:Sono abbastanza d'accordo, credo che il format di X Factor abbia parecchie lacune. American Idol l'ho seguito un po' quest'anno via tubo (Adam LambertAmantide_Religiosa ha scritto:conta fino a certo punto, e cmq anche se serve non può perchè non è in grado di fare il giudice in un format come quello di x factor. Se fosse coem American idol invece si.) e l'ho trovato migliore sotto molti aspetti. Anche solo il fatto che li i concorrenti possono suonare i loro strumenti.. ma questo è un altro discorso
infatti potrebbero inserire la possibilita di far cantare i ragazzi con i loro strumenti,..per chi suona.
Non perchè ha delle lacune, è un altro formata proprio. Simona può andare bene per un format come quello di AI appunto, perchè non deve fare caposquadra, quindi scegliere i brani e seguire i ragazzi dal punto di vista canoro e artistica. Non è capace, quindi potrebbe dare un contributo solo a livello di immagine, anche se il suo immagine lascia molto desiderare per me.lilianward ha scritto:Sono abbastanza d'accordo, credo che il format di X Factor abbia parecchie lacune. American Idol l'ho seguito un po' quest'anno via tubo (Adam LambertAmantide_Religiosa ha scritto:conta fino a certo punto, e cmq anche se serve non può perchè non è in grado di fare il giudice in un format come quello di x factor. Se fosse coem American idol invece si.) e l'ho trovato migliore sotto molti aspetti. Anche solo il fatto che li i concorrenti possono suonare i loro strumenti.. ma questo è un altro discorso
Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:scusate ma chi rimpiange la Ventura?
Guarda dopo aver visto la Mori la rimpiango ....
non seguendo amici non sapevo che Jurman non vi partecipasse piu', mi ricordo di Jurman già ad Operazione Trionfo ...
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Strawberry Fields ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:scusate ma chi rimpiange la Ventura?
Guarda dopo aver visto la Mori la rimpiango ....
non seguendo amici non sapevo che Jurman non vi partecipasse piu', mi ricordo di Jurman già ad Operazione Trionfo ...
x factor amicizzato?mi sembra che piu si va avanti con gli anni e piu peggiora!anche io rimpiango la ventura dopo aver visto la mori..
anche io devo ammetterlo e non lo avrei mai detto ahahha rimpiango la Ventura
! Spero pero' che Morgan rimanga, perche' anche se con i suoi difetti, chi non li ha, fa amare la musica anche a chi non ha mai messo un cd, partecipa attivamente, arricchisce i suoi ragazzi con il piacere che ha di condividere l'amore per la musica, come ha lui. Diciamolo, molto probabilmente fin ora non sarebbe stato Xfactor senza Morgan 

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
ragazzi dopo aver visto la mori, sinceramente io non rimpiango la Ventura. E' come se dovessi scegliere tra una merda secca e quella fresca. Insomma, mica esistono solo loro due neh
Yes Minister!

Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4

» WEBCRONACA a piu' voci - Cosa è migliorabile?
» X FACTOR 5 [LINEE-GUIDA PER SEGUIRE X FACTOR]
» X Factor Italia VS X Factor UK
» Foto x factor 5 [TUTTE LE FOTO DI X FACTOR]
» X Factor Uk 7
» X FACTOR 5 [LINEE-GUIDA PER SEGUIRE X FACTOR]
» X Factor Italia VS X Factor UK
» Foto x factor 5 [TUTTE LE FOTO DI X FACTOR]
» X Factor Uk 7
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 4 di 4