Tutti matti per Matteo
+63
naìca
Ciprea*
Waltzing Matilda
rossadavino
Emmaris
amaranta
verod
Brillianttrees
echo
angelinajolie
dada
sonobeatrice
Kaiser
Gredm
fear-of-the-dark
Violatrix
miaorizio
Brina78
grazia
janelle
athelas
anny_skod
Noemi9999
vannibit
Gaufre
cricri72
matt4ever
Lapis Blu
giusino
lepidezza
piedonex
X-factor man
Strawberry Fields
elefy
hermy2
xenas
Leonardina
willywonka2009
the power of bec
giops
bellaprincipessa
Chiara 75
alexcda
clairette
grace84
Amantide_Religiosa
Mede@
sickGirl
mambu
Ghinda
Faraway
Mabe
snowqueen
ANNA
omar77
VivaMatteo
ale777
Elvis Ramone
lilianward
black&blue
Cronos
silvestra
ciaoli
67 partecipanti
Pagina 19 di 37
Pagina 19 di 37 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37
Re: Tutti matti per Matteo
Un artista, un interprete come Matteo a Sanremo NO e un... non so che come Vittorio Emanuele con una canzone di PUPO SIII!!!???
Ma che roba è!! Comunque, a parte protestare su tutte le pubbliche piazze mediatiche, mi limiterò a guardare Sanremo solo per le apparizioni di Marco e di qualche selezionatissimo cantante.
Ma che roba è!! Comunque, a parte protestare su tutte le pubbliche piazze mediatiche, mi limiterò a guardare Sanremo solo per le apparizioni di Marco e di qualche selezionatissimo cantante.

grazia- Utente Residente: 150-500 Post
Lapis Blu ha scritto:Chi mai vivrà per sempre

Chiamate un'ambulanza.. ho avuto un collasso

Ehm.. ricomponimento..

Io di sicuro, ma devo ammettere che è solo per interesse personale e non per fare piacere a teLapis Blu ha scritto:però voi in cambio mi promettete di acquistare l'album di Matteo, su Itunes o in cd?

lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
Comunque, per consolare chi è rimasto deluso dalla probabile estromissione di Matteo da Sanremo, vi riporto la lista dei vincitori degli ultimi anni..
2003: Alexia
2004: Marco Masini
2005: Francesco Renga
2006: Povia
2007: Simone Cristicchi
2008: Giò Di Tonno e Lola Ponce
2009: Marco Carta
Ma vi sembra che Matteo ci starebbe bene li in mezzo?
Io sono gia qui a fare gli scongiuri perchè il povero Marco (Mengoni) arrivi ultimo.. pur di non vedere il suo nome dopo quello di Marco Carta e Lola Ponce
edit: per correttezza devo dire che Renga non è affatto male. Ma gli altri..
Io sono gia qui a fare gli scongiuri perchè il povero Marco (Mengoni) arrivi ultimo.. pur di non vedere il suo nome dopo quello di Marco Carta e Lola Ponce

Matteo in un'intervista (bellissima, a Radio InBlu.... se riesco Vi posto il link perchè la dovete sentire, è un Matteopensieromusicale a 360°) ha raccontato che avevano pensato di mettere questa canzone in versione completa, ma che poi, ripensandoci, risultava troppo "opera rock" e complessa musicalmente rispetto all'intero concept che sta dietro quest'album (che vuole essere una sorta di dichiarazione musicale d'indipendenza di quel che piace fare a Matteolilianward ha scritto:Lapis Blu ha scritto:Chi mai vivrà per sempre![]()
![]()
Chiamate un'ambulanza.. ho avuto un collasso![]()
Ehm.. ricomponimento..caspita ma cosa non fa sto ragazzo. Questo adattamento è stupendo, così diverso dall'originale senza però snaturarlo.. Possibile che l'abbiano lasciato come bonus track?
![]()

Quindi hanno pensato di usarla come bonus track

al mio primo ascolto, la mia faccia era questa

ti lascia letteralmente sospeso e senza fiato, perchè per tutto il tempo non puoi respirare...

aspetto di sentirgliela fare dal vivo e magari per intero, prima di morirci su

va benissimo cosìIo di sicuro, ma devo ammettere che è solo per interesse personale e non per fare piacere a teLapis Blu ha scritto:però voi in cambio mi promettete di acquistare l'album di Matteo, su Itunes o in cd?

sono sicura che se Matteo mai calcherà il palco dell'Ariston, mai avrà possibilità di vincere, in nessun modolilianward ha scritto:Comunque, per consolare chi è rimasto deluso dalla probabile estromissione di Matteo da Sanremo, vi riporto la lista dei vincitori degli ultimi anni..

mi piacerebbe partecipasse per due motivi:
- lui lo desidera tanto e non l'ha mai nascosto, per 3 volte l'hanno rifiutato alle selezioni dei Giovani
- sarebbe una vetrina importante, visto che la sua visibilità è quasi nulla nonostante tutto

in ogni caso, venerdì si avvicina e saprò come usare la mail del nostro comune amico Rudy (la renna dal naso rosso????)

Lapis Blu- Utente Residente: 150-500 Post
trovata!!
scaricatela e, se avete un'oretta libera, ascoltatevi quest'intervista.
la più bella in assoluto che gli sia mai stata fatta, per l'approfondimento sul suo essere artista, sul suo mondo musicale.
Matteo a Radio Inblu racconta il suo Cioccolato Amaro e Caffè
la più bella in assoluto che gli sia mai stata fatta, per l'approfondimento sul suo essere artista, sul suo mondo musicale.
MATTEO BECUCCI: Il suo disco "CIOCCOLATO AMARO E CAFFÈ" accompagnerà il Cioccolato VENCHI
Arriva ad addolcire il mercato natalizio un sodalizio inatteso, quello tra “Cioccolato Amaro e Caffè”, il nuovo disco di Matteo Becucci, e il Cioccolato Venchi. Due arti diverse, quella dolciaria e quella musicale, per la prima volta insieme in una partnership originale.
In questi giorni infatti “Cioccolato Amaro e Caffè” - il primo disco del vincitore della seconda edizione di X Factor, pubblicato il 13 novembre da RCA/Sony Music - oltre che nei tradizionali negozi di dischi e negli store digitali verrà venduto anche nei punti vendita Venchi in abbinamento a 2 mini tavolette. E parlando di cioccolato amaro, l’abbinamento non poteva che ricadere sugli extrafondenti Venchi, nelle due declinazioni 56% e 75%. La scintilla che ha fatto nascere il progetto musicale “Cioccolato Amaro e Caffè” è stata “I should have known better” di Jim Diamond, brano che faceva parte del CD-Ep “Impossibile”, (Ep che ha raggiunto lo status di Disco D’Oro). Da quel brano è nata l’idea di reinterpretare belle canzoni della storia recente e passata della musica leggera internazionale, con un’attenta ricerca che ha portato a scegliere: “I Didn’t Know” (“Ti Troverò”), “Cigarettes And Chocolate Milk” (“Cioccolato Amaro E Caffè”), “Smoke On The Water” (“Fuoco Nel Cuore”), "The Blower’s Daughter” (“Figlia Del Vento”), “La Nuit” (“La Notte”), "Victims” (“Vittime”), "Everything” ("Sei Unica”) e "Fragile” (“Fragilità”).
http://musikiamo.blogspot.com/2009/12/matteo-becucci-il-suo-disco-cioccolato.html
Arriva ad addolcire il mercato natalizio un sodalizio inatteso, quello tra “Cioccolato Amaro e Caffè”, il nuovo disco di Matteo Becucci, e il Cioccolato Venchi. Due arti diverse, quella dolciaria e quella musicale, per la prima volta insieme in una partnership originale.
In questi giorni infatti “Cioccolato Amaro e Caffè” - il primo disco del vincitore della seconda edizione di X Factor, pubblicato il 13 novembre da RCA/Sony Music - oltre che nei tradizionali negozi di dischi e negli store digitali verrà venduto anche nei punti vendita Venchi in abbinamento a 2 mini tavolette. E parlando di cioccolato amaro, l’abbinamento non poteva che ricadere sugli extrafondenti Venchi, nelle due declinazioni 56% e 75%. La scintilla che ha fatto nascere il progetto musicale “Cioccolato Amaro e Caffè” è stata “I should have known better” di Jim Diamond, brano che faceva parte del CD-Ep “Impossibile”, (Ep che ha raggiunto lo status di Disco D’Oro). Da quel brano è nata l’idea di reinterpretare belle canzoni della storia recente e passata della musica leggera internazionale, con un’attenta ricerca che ha portato a scegliere: “I Didn’t Know” (“Ti Troverò”), “Cigarettes And Chocolate Milk” (“Cioccolato Amaro E Caffè”), “Smoke On The Water” (“Fuoco Nel Cuore”), "The Blower’s Daughter” (“Figlia Del Vento”), “La Nuit” (“La Notte”), "Victims” (“Vittime”), "Everything” ("Sei Unica”) e "Fragile” (“Fragilità”).
http://musikiamo.blogspot.com/2009/12/matteo-becucci-il-suo-disco-cioccolato.html
Mede@- Admin Medea
lilianward ha scritto:Comunque, per consolare chi è rimasto deluso dalla probabile estromissione di Matteo da Sanremo, vi riporto la lista dei vincitori degli ultimi anni..
ma quanti anni sono che non vedo San Remo ???

no, sul serio, sono rimasto a 20 anni fa !
poi per un rifiuto mentale ho completamente rimosso dalla mia vita sia la settimana di San Remo che quella di Miss Italia...
p.s. sono comunque convinto che San Remo 2010 sia "già" stato vinto dalla Amoroso.
ho visto il futuro nella palla di cristallo...
piedonex- Admin Piedonex
Posso? Nulla, assolutamente nulla eguaglia il nulla assoluto di Miss Italia, manco Sanremo ce la fa!piedonex ha scritto:lilianward ha scritto:Comunque, per consolare chi è rimasto deluso dalla probabile estromissione di Matteo da Sanremo, vi riporto la lista dei vincitori degli ultimi anni..
ma quanti anni sono che non vedo San Remo ???![]()
poi per un rifiuto mentale ho completamente rimosso dalla mia vita sia la settimana di San Remo che quella di Miss Italia...
p.s. sono comunque convinto che San Remo 2010 sia "già" stato vinto dalla Amoroso.
Brina78- Utente Colonna: 2001-5000 post
Sinceramente non ricordo quale sia stata la molla psicologica che mi ha fatto "rifiutare" queste due trasmissioni (a parte la loro pochezza).
Forse il fatto che sempre e comunque venisse costruito l'evento anche quando non c'era.
ma non credo sia solo questo, perchè questo modo di presentare un prodotto televisivo tipicamente americano sono anni che ormai si è consolidato anche in Italia.
Probabilmente, anni fa, è successo qualche cosa che mi ha fatto girare talmente le balle da farmi odiare queste due trasmissioni.
ma sono passati talmente tanti anni che non me ne ricordo più.
non scherzo quando dico che leggendo questi nomi solo di Renga (forse) mi ricordo.
???
o forse è perchè dai tempi dell' "amore di plastica" che ho capito che è inutile perdere tempo a vedere una trasmissione dalla formula stravecchia, quando poi il giorno dopo per radio passano solo o quasi le cose migliori.
Forse il fatto che sempre e comunque venisse costruito l'evento anche quando non c'era.
ma non credo sia solo questo, perchè questo modo di presentare un prodotto televisivo tipicamente americano sono anni che ormai si è consolidato anche in Italia.
Probabilmente, anni fa, è successo qualche cosa che mi ha fatto girare talmente le balle da farmi odiare queste due trasmissioni.
ma sono passati talmente tanti anni che non me ne ricordo più.
non scherzo quando dico che leggendo questi nomi solo di Renga (forse) mi ricordo.
???
o forse è perchè dai tempi dell' "amore di plastica" che ho capito che è inutile perdere tempo a vedere una trasmissione dalla formula stravecchia, quando poi il giorno dopo per radio passano solo o quasi le cose migliori.
piedonex- Admin Piedonex
Mi ricordo solo Mario Venuti con Crudele nel 2004, del resto non rammmento nemmeno un nome nè una canzone 

miaorizio- Utente Aficionado: 501-2000 post
insomma, il tutto per dire che San Remo è una bella vetrina, ma con quello che una casa spende per mandare un artista ci si potrebbe fare una valida promozione in radio.
alla fine Matteo se non ci va, considerando che sono già certi la Amoroso, Noemi e Marco, ha anche senso.
Certo che l'anno scorso si era detto più di una volta che Matteo era il cantante perfetto per San Remo...
alla fine Matteo se non ci va, considerando che sono già certi la Amoroso, Noemi e Marco, ha anche senso.
Certo che l'anno scorso si era detto più di una volta che Matteo era il cantante perfetto per San Remo...
piedonex- Admin Piedonex
Non sempre è un male essere esclusi per fare un esempio
Irene Grandi fu clamorosamente esclusa nel 2007 con «Bruci la città», diventata poi la canzone di quell''anno
sto ascoltando il cd di matteo....che voce....
Irene Grandi fu clamorosamente esclusa nel 2007 con «Bruci la città», diventata poi la canzone di quell''anno
sto ascoltando il cd di matteo....che voce....
xenas- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
sei MACO pure tupiedonex ha scritto:lilianward ha scritto:Comunque, per consolare chi è rimasto deluso dalla probabile estromissione di Matteo da Sanremo, vi riporto la lista dei vincitori degli ultimi anni..
ma quanti anni sono che non vedo San Remo ???![]()

bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Grazie Lapis!! Adesso non faccio in tempo a sentirla tutta, ho visto che è lunga.. mi sa che me la carico sul lettore MP3 e me la ascolto in autobusLapis Blu ha scritto:trovata!!

Grazie per l'info Medea!Medea ha scritto:MATTEO BECUCCI: Il suo disco "CIOCCOLATO AMARO E CAFFÈ" accompagnerà il Cioccolato VENCHI
Devo dire la verità, non mi entusiasma troppo questa cosa.. mi sembra una di quelle offerte tipo 'con due bottiglie da 2lt di Dixan in regalo il portatovaglioli Guzzini!'

Ma se può servire a promuovere il lavoro di Matteo.. ben venga. Anche se preferirei un altro tipo di promozione..

lilianward ha scritto:Grazie per l'info Medea!Medea ha scritto:MATTEO BECUCCI: Il suo disco "CIOCCOLATO AMARO E CAFFÈ" accompagnerà il Cioccolato VENCHI
Devo dire la verità, non mi entusiasma troppo questa cosa.. mi sembra una di quelle offerte tipo 'con due bottiglie da 2lt di Dixan in regalo il portatovaglioli Guzzini!'![]()
Ma se può servire a promuovere il lavoro di Matteo.. ben venga. Anche se preferirei un altro tipo di promozione..
beh almeno trovi anche il cioccolato.
Ho appena letto sul tgcom che Rihanna si spoglia ver vendere più dischi

Lapis Blu ha scritto:trovata!!
ascolto!!!!
xenas- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Per precisare, io la lista l'ho presa da Wikipedia eh.. mica mi sono sorbita tutti quei Sanremi, masochista si, ma entro certi limiti!piedonex ha scritto:ma quanti anni sono che non vedo San Remo ???![]()

Io mi reputo una persona nella media, non sono certo un'intellettuale, anzi, sono perfino troppo superficiale, ma certi programmi TV, come Sanremo o Miss Italia, sono davvero troppo, anche per me. In effetti ho notato che, come me, molti dei fans di X Factor non sono grandi amanti della TV generalista. Leggevo qualche giorno fa un blog di una ragazza molto sveglia che ogni tanto parla di X Factor e diceva questa cosa, su cui mi trovo molto in accordo:
Dunque si fa un programma che in questo caso si chiama X Factor [...] L’edizione appena finita è stata la terza, a detta di tutti la peggiore. Per me neanche per idea. Si, forse per quantità di talenti. Ma deve sempre contare la quantità? [...] Per la quantità di canzoni belle e brutte riversate sopra un pubblico affamato, vorace di musica decente, per i primi tentativi di cambiare un format verso il ben pensare soporifero che ha allontanato fino a che non si sono ricreduti. Questo programma nasce sbroccato di suo e continuerà a essere un’oasi nel panorama televisivo fino a che eviterà ogni ripulitura, ogni virata Rai1, ogni tentativo di perché non fate cosi?, i milioni di consigli che immagino siano la dose quotidiana di pain in the ass di chi lo fa. Un programma che ha nel pubblico di internet un alleato micidiale. Io lo so, ci sono, e lo tocco con mano ogni giorno. Non sono molti altri i programmi che lo hanno, in genere la tv la guarda parecchio chi con internet ha poco a che fare, e chi ha a che fare con internet guarda poca tv generalista. (fonte)
Per tornare IT.. il comportamento della discografia italiana nei confronti di quelli bravi come Matteo è vergognosa.. ma non per via di Sanremo, che ormai è alla deriva da anni e ha il valore di una banconota fotocopiata.
Cioè ti rendi conto che hai appena paragonato San Becucci a *Rihanna*?athelas ha scritto:beh almeno trovi anche il cioccolato.
Ho appena letto sul tgcom che Rihanna si spoglia ver vendere più dischi

Appena lo leggono Lapis e Snow... Addio Athelas, è stato bello conoscerti

buon ascoltolilianward ha scritto:Grazie Lapis!! Adesso non faccio in tempo a sentirla tutta, ho visto che è lunga.. mi sa che me la carico sul lettore MP3 e me la ascolto in autobusLapis Blu ha scritto:

denghiùxenas ha scritto:
ascolto!!!!

ma valilianward ha scritto:Cioè ti rendi conto che hai appena paragonato San Becucci a *Rihanna*?athelas ha scritto:beh almeno trovi anche il cioccolato.
Ho appena letto sul tgcom che Rihanna si spoglia ver vendere più dischi![]()

nessun problema: per par condicio facciamo spogliare anche lui

sia mai che vende qualche disco in più

nooooo cosa te lo fa pensare!lilianward ha scritto:Cioè ti rendi conto che hai appena paragonato San Becucci a *Rihanna*?athelas ha scritto:beh almeno trovi anche il cioccolato.
Ho appena letto sul tgcom che Rihanna si spoglia ver vendere più dischi![]()

tranqui!

snowqueen- Utente Aficionado: 501-2000 post
mica male come idea!Lapis Blu ha scritto:
nessun problema: per par condicio facciamo spogliare anche lui![]()
![]()
![]()

ma che sia qualcosa di artistico

Ovvio!Lapis Blu ha scritto:ma che sia qualcosa di artistico![]()

appunto: non l'ho mica scelta a caso 'sta fotosnowqueen ha scritto:Ovvio!toh...il cane labrador Matteo ce l'ha davvero!
![]()
![]()

Pagina 19 di 37 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37

» tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)
» Canzoni a tema [ ARCHIVIO ]
» Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar
» Matteo Becucci [the new album]
» matteo&morgan versus mannoia
» Canzoni a tema [ ARCHIVIO ]
» Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar
» Matteo Becucci [the new album]
» matteo&morgan versus mannoia
Pagina 19 di 37