Tutti matti per Matteo
+63
naìca
Ciprea*
Waltzing Matilda
rossadavino
Emmaris
amaranta
verod
Brillianttrees
echo
angelinajolie
dada
sonobeatrice
Kaiser
Gredm
fear-of-the-dark
Violatrix
miaorizio
Brina78
grazia
janelle
athelas
anny_skod
Noemi9999
vannibit
Gaufre
cricri72
matt4ever
Lapis Blu
giusino
lepidezza
piedonex
X-factor man
Strawberry Fields
elefy
hermy2
xenas
Leonardina
willywonka2009
the power of bec
giops
bellaprincipessa
Chiara 75
alexcda
clairette
grace84
Amantide_Religiosa
Mede@
sickGirl
mambu
Ghinda
Faraway
Mabe
snowqueen
ANNA
omar77
VivaMatteo
ale777
Elvis Ramone
lilianward
black&blue
Cronos
silvestra
ciaoli
67 partecipanti
Pagina 20 di 37
Pagina 20 di 37 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 28 ... 37
Re: Tutti matti per Matteo
sei una grande Lapis!Lapis Blu ha scritto:appunto: non l'ho mica scelta a caso 'sta fotosnowqueen ha scritto:Ovvio!toh...il cane labrador Matteo ce l'ha davvero!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Il ragazzo però è troppo pudico!

snowqueen- Utente Aficionado: 501-2000 post
snowqueen ha scritto:mica male come idea!Lapis Blu ha scritto:
nessun problema: per par condicio facciamo spogliare anche lui![]()
![]()
![]()

E meno male che quelle ormonose sono le Mengonelle

ammetto che anche io qualche pensierino sconveniente su quel bel riccioli biondi l'ho fatto..

lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
Lilian,che c'entra!anche l'occhio vuole la sua parte ogni tanto! 
fermo restando che io lo seguo esclusivamente per le sue doti di cantante!

Ultima modifica di snowqueen il Mer 16 Dic 2009, 19:42 - modificato 1 volta.
appunto!lilianward ha scritto:
ammetto che anche io qualche pensierino sconveniente su quel bel riccioli biondi l'ho fatto..

E' quello che diciamo sempre noi Mengonelle ma nessuno ci prende sul serio.. chissà come maisnowqueen ha scritto:Lilian,che c'entra!anche l'occhio vuole la sua parte ogni tanto!

Comunque mi sono finalmente ascoltata tutta l'intervista che ha uppato Lapis

Molto interessante, con tante curiosità che non conoscevo (Fragile adattato in una notte?

E' stato anche un pochino triste l'elenco dei 'concerti' nei punti vendita Mediaworld.. specialmente se, come leggevo qui, è qualcosa che Matteo ha dovuto organizzarsi da sè, senza nessun aiuto da parte di coloro che dovrebbero occuparsi della sua promozione.. Caspita sto ragazzo merita ben più di Mediaworld..

in effetti è un po' triste!lui merita molto ma molto di più,non solo come artisa,ma anche come persona!lilianward ha scritto:E' quello che diciamo sempre noi Mengonelle ma nessuno ci prende sul serio.. chissà come maisnowqueen ha scritto:Lilian,che c'entra!anche l'occhio vuole la sua parte ogni tanto!
fermo restando che io lo seguo esclusivamente per le sue doti di cantante!![]()
![]()
Comunque mi sono finalmente ascoltata tutta l'intervista che ha uppato Lapis![]()
Molto interessante, con tante curiosità che non conoscevo (Fragile adattato in una notte?) Matteo poi c'ha una pacatezza nel spiegare le cose che è incantevole. Solo una domanda, a voi che siete più esperte: il signore con cui Matteo ha lavorato per questo album, ora purtroppo non mi ricordo il nome, chi è, con quali altri artisti ha collaborato? Curiosità mia
![]()
E' stato anche un pochino triste l'elenco dei 'concerti' nei punti vendita Mediaworld.. specialmente se, come leggevo qui, è qualcosa che Matteo ha dovuto organizzarsi da sè, senza nessun aiuto da parte di coloro che dovrebbero occuparsi della sua promozione.. Caspita sto ragazzo merita ben più di Mediaworld..

Riguardo a Fragilità:sì,ha scritto il testo in una notte!(soffre di insonnia cronica)del resto è accaduto lo stesso con il testo di Lo avrei dovuto sapere!

Scusami,ma tu ti riferisci a Kaballà?
non ho mai guardato, ma ad esempio la diretta di Amici ha commenti in diretta con un forum come quello di X factor ??? (nel senso che piazza 140 pagine di commenti in tre ore con circa 200 utenti connessi)lilianward ha scritto:
Leggevo qualche giorno fa un blog di una ragazza molto sveglia che ogni tanto parla di X Factor e diceva questa cosa, su cui mi trovo molto in accordo:Dunque si fa un programma che in questo caso si chiama X Factor [...] ...
Un programma che ha nel pubblico di internet un alleato micidiale. Io lo so, ci sono, e lo tocco con mano ogni giorno. Non sono molti altri i programmi che lo hanno, in genere la tv la guarda parecchio chi con internet ha poco a che fare, e chi ha a che fare con internet guarda poca tv generalista. (fonte)
Per tornare IT.. il comportamento della discografia italiana nei confronti di quelli bravi come Matteo è vergognosa.. ma non per via di Sanremo, che ormai è alla deriva da anni e ha il valore di una banconota fotocopiata.
piedonex- Admin Piedonex
Grazie a Star (
) ecco finalmente... la chicca di un Becucci "melodico"
come sempre estremamente elegante, in "Come una cosa andrò", dalla colonna sonora del film di Mariano Lamberti "Non con un bang", del 2001. La bella musica è del maestro Roberto Sbolci (grazie!)

non so se frequentavi il vecchio forum rai: ma se vai a leggere lo "storico" di questo topic troverai di tutto e di piùlilianward ha scritto:snowqueen ha scritto:mica male come idea!Lapis Blu ha scritto:
nessun problema: per par condicio facciamo spogliare anche lui![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E meno male che quelle ormonose sono le Mengonelle![]()
![]()

anzi: c'era persino chi si lamentava perchè le fan di Becucci erano troppo ormonelle

è inevitabileammetto che anche io qualche pensierino sconveniente su quel bel riccioli biondi l'ho fatto..

lilianward ha scritto:E' quello che diciamo sempre noi Mengonelle ma nessuno ci prende sul serio.. chissà come maisnowqueen ha scritto:Lilian,che c'entra!anche l'occhio vuole la sua parte ogni tanto!
fermo restando che io lo seguo esclusivamente per le sue doti di cantante!![]()
![]()

vedi, nonostante la diversità artistica e umana, qualcosa accomuna i due

mi fa molto piacere che tu abbia ascoltato ed apprezzato
Comunque mi sono finalmente ascoltata tutta l'intervista che ha uppato Lapis![]()
Molto interessante, con tante curiosità che non conoscevo (Fragile adattato in una notte?) Matteo poi c'ha una pacatezza nel spiegare le cose che è incantevole. Solo una domanda, a voi che siete più esperte: il signore con cui Matteo ha lavorato per questo album, ora purtroppo non mi ricordo il nome, chi è, con quali altri artisti ha collaborato? Curiosità mia
![]()

anche per chi segue Matteo assiduamente, molte cose che sono emerse dall'intervista erano sconosciute: sai com'è, in questi mesi la cosa più intelligente che gli abbiano mai detto in intervista è "Matteo, hai vinto x factor anche se hai 38 anni e tieni famiglia"

non gli è mai stata data l'opportunità di raccontarsi come artista, c'è una gran superficialità diffusa nel giornalismo musicale!
e poi sentirlo raccontare di come è nato quest'album proprio il giorno in cui è uscito, non ha prezzo

per quanto riguarda la tua domanda: assieme a Matteo ha lavorato ai testi di quest'album Kaballà, paroliere che collabora sovente con Mario Venuti, ed Enza Cirillo ( ??? vado a memoria) che è la sua compagna.
a me, se ci penso, viene soprattutto rabbia per il suo essere costantemente sottovalutato ed ignorato (per non dir denigrato): lui dovrebbe esibirsi nei teatri, nei club, in ambienti intimi e raccolti con acustica eccellente per esaltare la sua musicalità!
ma, come ha scritto snowqueen, se anche la promozione alla mediaworld può aiutarlo, ben venga...
del resto, Matteo fa musica da 20 anni, ormai non credo lo spaventi affrontare questo percorso, è una persona solare e positiva e in fin dei conti il salto di qualità l'ha ormai fatto: ora può vivere di musica, non fa più il doppio lavoro, si sta ritagliando il suo spazio

non ha bisogno di clamore, di lustrini e cotillons... ha solo bisogno di poter esprimere con sincerità la sua anima artistica, e spero che gliene diano sempre possibilità, in fondo non mi sarei mai aspettata che la Sony lo facesse uscire con un lavoro così poco commerciale come Cioccolato amaro e caffè, eppure abbiamo questo cd fra le mani

Lapis Blu- Utente Residente: 150-500 Post
Mi ci ero iscritta nelle ultimissime settimane di XF2 quindi probabilmente ho perso molte chicche, ma l'oramai leggendaria discussione sul fattore X di Matteo me la ricordoLapis Blu ha scritto:non so se frequentavi il vecchio forum rai: ma se vai a leggere lo "storico" di questo topic troverai di tutto e di più

Beh, io ricordo che l'anno scorso subito dopo la sua vittoria tutti titolavano "vince Matteo Becucci, il trentottenne di Livorno" e si dilungavano per righe e righe sulla sua età 'fuori target televisivo' (dicono loro..).Lapis Blu ha scritto:in questi mesi la cosa più intelligente che gli abbiano mai detto in intervista è "Matteo, hai vinto x factor anche se hai 38 anni e tieni famiglia"
Ce ne fosse stato uno che anzichè stupirsi dei suoi trentotto anni si fosse stupito di come cantava..

Se può consolarti non è una chiusura verso Matteo soltanto.. se dai una scorsa agli articoli su Marco Mengoni.. stessa storia. Uno la fotocopia dell'altro, solo che al posto dell'età, nel caso di Marco parlano delle preferenze sessuali. Dell'aspetto professionale e artistico questi sedicenti giornalisti non parlano mai

Grazie per l'info! E' buona cosa allora, Mario Venuti è un artista piuttosto valido... però ti prego, dimmi che questo Kaballà non è quello dietro 'Veramente'.. è l'unica cosa che non sono mai riuscita a perdonare a VenutiLapis Blu ha scritto:per quanto riguarda la tua domanda: assieme a Matteo ha lavorato ai testi di quest'album Kaballà, paroliere che collabora sovente con Mario Venuti, ed Enza Cirillo ( ??? vado a memoria) che è la sua compagna.

Certo.. dopo i famosi vent'anni di porte sbattute in faccia Matteo si sarà ben fortificato.. poi mi sembra una persona con i piedi ben saldi per terra, quindi non credo che si lascierà abbattere da queste coseLapis Blu ha scritto:del resto, Matteo fa musica da 20 anni, ormai non credo lo spaventi affrontare questo percorso, è una persona solare e positiva e in fin dei conti il salto di qualità l'ha ormai fatto: ora può vivere di musica, non fa più il doppio lavoro, si sta ritagliando il suo spazio
non ha bisogno di clamore, di lustrini e cotillons... ha solo bisogno di poter esprimere con sincerità la sua anima artistica, e spero che gliene diano sempre possibilità, in fondo non mi sarei mai aspettata che la Sony lo facesse uscire con un lavoro così poco commerciale come Cioccolato amaro e caffè, eppure abbiamo questo cd fra le mani

E come dite tu e Snow, ben venga ogni forma di promozione.. però insomma, quando si ha in mano l'oro non lo vendi tra la bigiotteria, ecco.

Però mi fa piacere che gli abbiano lasciato intraprendere un progetto in cui crede, anzichè forzarlo a creare un prodotto commerciale di medio livello. Speriamo che resti sempre così

lapis scusa mi speghi questa storia della mail di rudy e di venerdì???????Lapis Blu ha scritto:trovata!!
scaricatela e, se avete un'oretta libera, ascoltatevi quest'intervista.
la più bella in assoluto che gli sia mai stata fatta, per l'approfondimento sul suo essere artista, sul suo mondo musicale.
Matteo a Radio Inblu racconta il suo Cioccolato Amaro e Caffè
ciaoli- Utente Aficionado: 501-2000 post
infatti se non fossi dietro piangere, mi verrebbe quasi da ridere...lo apostrofavano come se fosse un offesa : < Tu sei un cantante da Sanremo> e Morgan e Noemi invece che non lo erano (perchè molto superiori a matteo) ora ci vanno...mahpiedonex ha scritto:insomma, il tutto per dire che San Remo è una bella vetrina, ma con quello che una casa spende per mandare un artista ci si potrebbe fare una valida promozione in radio.
alla fine Matteo se non ci va, considerando che sono già certi la Amoroso, Noemi e Marco, ha anche senso.
Certo che l'anno scorso si era detto più di una volta che Matteo era il cantante perfetto per San Remo...

preferirei che anche becucci si spogliasse,lilianward ha scritto:Cioè ti rendi conto che hai appena paragonato San Becucci a *Rihanna*?athelas ha scritto:beh almeno trovi anche il cioccolato.
Ho appena letto sul tgcom che Rihanna si spoglia ver vendere più dischi![]()
Appena lo leggono Lapis e Snow... Addio Athelas, è stato bello conoscerti

l'ormone gira, eccomelilianward ha scritto:l'oramai leggendaria discussione sul fattore X di Matteo me la ricordo![]()
![]()

ci si dà un minimo contegno solo perchè tiene famiglia

(meravigliosa fra l'altro

se fosse single, avrebbe una fila alla porta di casa che dovrebbe munirsi di eliminacode come in posta

tralascio di dare il mio parere sui giornalistiCe ne fosse stato uno che anzichè stupirsi dei suoi trentotto anni si fosse stupito di come cantava..![]()
Se può consolarti non è una chiusura verso Matteo soltanto.. se dai una scorsa agli articoli su Marco Mengoni.. stessa storia. Uno la fotocopia dell'altro, solo che al posto dell'età, nel caso di Marco parlano delle preferenze sessuali. Dell'aspetto professionale e artistico questi sedicenti giornalisti non parlano mai![]()

Grazie per l'info! E' buona cosa allora, Mario Venuti è un artista piuttosto valido... però ti prego, dimmi che questo Kaballà non è quello dietro 'Veramente'.. è l'unica cosa che non sono mai riuscita a perdonare a Venuti![]()

(i testi di Cioccolato amaro e caffè a me piacciono molto, trovo che ci sia stata affinità artistica e mai banalità sole-cuore-amore!!)
sull'ultima frase quoto appieno
Certo.. dopo i famosi vent'anni di porte sbattute in faccia Matteo si sarà ben fortificato.. poi mi sembra una persona con i piedi ben saldi per terra, quindi non credo che si lascierà abbattere da queste cose.
E come dite tu e Snow, ben venga ogni forma di promozione.. però insomma, quando si ha in mano l'oro non lo vendi tra la bigiotteria, ecco.Mi rendo conto che probabilmente dico cose risapute, ma dovevo sfogarmi
![]()
Però mi fa piacere che gli abbiano lasciato intraprendere un progetto in cui crede, anzichè forzarlo a creare un prodotto commerciale di medio livello. Speriamo che resti sempre così

per il resto, oggi è la giornata "giusta" per parlare di quel che la sony sta facendo per lui

voglio sperare che questo non buttarlo nel calderone sanremese

a me piace per come l'ho conosciuto e lo sto conoscendo, da un anno a questa parte, lo vedo forte e deciso e spero che questo gli sia d'aiuto a rimanere se stesso, senza compromessi!
venerdì? non capisco cosa mi chiedi, mi son persa un pezzociaoli ha scritto:
lapis scusa mi speghi questa storia della mail di rudy e di venerdì???????

la mail di rudy zerbi ce l'ha gentilmente postata una "collega" Mengonella, qualche pagina fa, per qualsiasi uso se ne voglia fare... io personalmente non credo di far niente ma ognuno si regola come meglio crede

la coerenza non è cosa di questo mondo, se intorno iniziano a girare soldiciaoli ha scritto:lo apostrofavano come se fosse un offesa : < Tu sei un cantante da Sanremo> e Morgan e Noemi invece che non lo erano (perchè molto superiori a matteo) ora ci vanno...mah

non si potrebbero combinare entrambe le cose?????ciaoli ha scritto:preferirei che anche becucci si spogliasse,invece che accoppiarsi alle cioccolate.....

non ti dico cos'ho pensato quando ho letto il titolo dell'album

Ho visto ora che è stata creata una sezione "pro Matteo"!
Grazie Lu
(ma non si potrebbe collocare "fuori sanremo"? ormai non so quanto senso abbia...)
Mi auguro questo spazio si possa riempire presto di riscontri positivi, così come Matteo si auspica nel messaggio che ha lasciato oggi sul myspace...
un po' triste, ma mai sconfitto nel suo grande amore per la musica!
Grazie Lu

(ma non si potrebbe collocare "fuori sanremo"? ormai non so quanto senso abbia...)
Mi auguro questo spazio si possa riempire presto di riscontri positivi, così come Matteo si auspica nel messaggio che ha lasciato oggi sul myspace...
un po' triste, ma mai sconfitto nel suo grande amore per la musica!
19 dic 2009 15.57
Ciao ragazzi, ragazze, nonni etc.
L'ennesima
esclusione da Sanremo è una delusione ma i vostri messaggi sono così
belli da sentirmi fortunato lo stesso. Nessuna esclusione da
qualsiasi rassegna o programma televisivo potrà mai togliermi la voglia
di fare musica e sentirvi così vicini non fa altro che rafforzare
questa mia già forte sensazione.
Vi abbraccio tutti quanti e vi
auguro di provare amore il più possibile in questo Natale come in ogni
giorno dell'anno nuovo. Tanti auguri a tutte le persone speciali che mi
aiutano come Fabio , le Fabbi's ma anche tutti gli altri. Il forum
"Matte per Matteo" che mi ha regalato un libro di vignette bellissimo.
Tanti auguri ad Armida che mi riempie di regali e di sorrisi sinceri .
Tanti auguri a Giò e la sua pietra che mi porto al collo. Tanti auguri
alle "fanciulle" Giulia e Giada , i loro occhi brillano ed ogni volta
che le rivedo è gioia pura.
Tanti auguri a tutti i fidanzati , mariti e familiari in genere delle e dei miei fans. Abbiate pazienza!!
Baci , tanti baci sparsi come neve a tutti quanti.
E' tutto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo Becucci
c'ho messo un ora a trovare il topic

Buone feste a tutto il forum, in primis alla founder Lucrezia
!!!
I miei auguri sono accompagnati dal video che Star ha tratto dallo streaming di Sicilia Channel,
dove Matteo era ospite ieri sera prima di partire per il Kosovo su un aereo militare:
non se ne sa molto, cmq parteciperà a uno spettacolo prenatalizio per i militari, questa sera, a Dakovika

(foto di Francesca Becucci pubblicata su facebook)
Ecco la bellissima versione live di The Christmas Song:

I miei auguri sono accompagnati dal video che Star ha tratto dallo streaming di Sicilia Channel,
dove Matteo era ospite ieri sera prima di partire per il Kosovo su un aereo militare:
non se ne sa molto, cmq parteciperà a uno spettacolo prenatalizio per i militari, questa sera, a Dakovika

(foto di Francesca Becucci pubblicata su facebook)
Ecco la bellissima versione live di The Christmas Song:

Grazie Clairette! Purtroppo ora il video non lo riesco a visualizzare, forse You Tube ha qualche problemaclairette ha scritto:Buone feste a tutto il forum, in primis alla founder Lucrezia!!!
non se ne sa molto, cmq parteciperà a uno spettacolo prenatalizio per i militari, questa sera, a Dakovika![]()

(mi fa uno strano effetto però... il mio ex è nato a Djakovika)

Buon natale a tutte le.. mmh.. Becuccielle

clairette ha scritto:Buone feste a tutto il forum, in primis alla founder Lucrezia!!!
Grazie, ma che dolce!

scusate se non sono passata di qua prima
valgono lo stesso i miei auguri di buone feste a Lucrezia, a tutte le girls&boys che animano questo topic, e a tutto il forum?

purtroppo nessuna news rilevante da Matteo, ma confido che col 2010 ne sentiremo delle belle da lui
prossimi appuntamenti con lui:
la sera del 31 dicembre a quanto pare sarà in concerto a Catanzaro (...!!!)
il 4 gennaio registrerà a Napoli, c/o auditorium Rai, il concerto dell'Epifania (.... una dedica a tutte le Befane che lo seguono
) che sarà trasmesso la mattina del 6 gennaio.
il 14 gennaio sarà ospite su MTV
ciao a tutti

valgono lo stesso i miei auguri di buone feste a Lucrezia, a tutte le girls&boys che animano questo topic, e a tutto il forum?

purtroppo nessuna news rilevante da Matteo, ma confido che col 2010 ne sentiremo delle belle da lui

il 4 gennaio registrerà a Napoli, c/o auditorium Rai, il concerto dell'Epifania (.... una dedica a tutte le Befane che lo seguono

il 14 gennaio sarà ospite su MTV

ciao a tutti

Lapis Blu ha scritto:scusate se non sono passata di qua prima![]()
valgono lo stesso i miei auguri di buone feste a Lucrezia, a tutte le girls&boys che animano questo topic, e a tutto il forum?![]()
purtroppo nessuna news rilevante da Matteo, ma confido che col 2010 ne sentiremo delle belle da lui![]()
il 4 gennaio registrerà a Napoli, c/o auditorium Rai, il concerto dell'Epifania (.... una dedica a tutte le Befane che lo seguono) che sarà trasmesso la mattina del 6 gennaio.
il 14 gennaio sarà ospite su MTV![]()
ciao a tutti
ollallà, ma è geniale!!!

ciao Lapis, auguri anche a te per l'anno che verrà!

Lapis Blu ha scritto:scusate se non sono passata di qua prima![]()
valgono lo stesso i miei auguri di buone feste a Lucrezia, a tutte le girls&boys che animano questo topic, e a tutto il forum?![]()
purtroppo nessuna news rilevante da Matteo, ma confido che col 2010 ne sentiremo delle belle da lui![]()
il 4 gennaio registrerà a Napoli, c/o auditorium Rai, il concerto dell'Epifania (.... una dedica a tutte le Befane che lo seguono) che sarà trasmesso la mattina del 6 gennaio.
il 14 gennaio sarà ospite su MTV![]()
ciao a tutti
Grazie Lapis.

grazie Clairetteclairette ha scritto:ollallà, ma è geniale!!!Lapis Blu ha scritto:
![]()
![]()
![]()
ciao Lapis, auguri anche a te per l'anno che verrà!

siamo tutte un po' carampane e carampani

se hai bisogno di una mano fai un fischio, io ci sonoViolatrix ha scritto:Grazie Lapis.Da parte mia vorrei tanto organizzare una cosa "forumesca" che coinvolga il Bec.
Vediamo se riesco a farcela.

Buongiorno e BUON ANNO a chi frequenta questo topic e a tutto il forum, anche se un po' in ritardo: ma vi auguro tanta serenità, condita da tanta bella musica fatta da chi già nel 2009 ha deliziato le nostre orecchie
e queste foto le dedico a chi diceva che MB non è uomo da copertina

e queste foto le dedico a chi diceva che MB non è uomo da copertina

ne metto una anche io auguri a tutti voi

Pagina 20 di 37 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 28 ... 37

» tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)
» Canzoni a tema [ ARCHIVIO ]
» Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar
» Matteo Becucci [the new album]
» matteo&morgan versus mannoia
» Canzoni a tema [ ARCHIVIO ]
» Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar
» Matteo Becucci [the new album]
» matteo&morgan versus mannoia
Pagina 20 di 37