Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor

+15
alexcda
carota
piedonex
mambu
Violatrix
anny_skod
giops
chips
dino75
willywonka2009
lilianward
ANNA
Strawberry Fields
Chiara 75
Mede@
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor Empty Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor

Messaggio Da Mede@ Sab 14 Nov 2009, 14:56

8-11 APRILE
Il Pianeta Proibito
Regia di Luca Tommasini.

..da un altro mondo! Così esordiva un famoso giornale inglese per recensire Il Pianeta Proibito, che ha avuto un enorme successo nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone e in Spagna per diversi anni. Ora lo spettacolo arriva in Italia con un cast d’eccezione: alcuni dei talenti che hanno partecipato alla fortunata trasmissione X-Factor. Il musical piace ed affascina ed è curioso come questo strano mix dalla trama generalmente leggera, sospesa tra ritmi di narrazione quasi teatrali e un’abbondante dosi di canzoni, riesca ad affascinare, se non addirittura elettrizzare, anche le platee più difficili. Lo spettacolo nasce a Londra nel 1988 da un gruppo di teatro sperimentale. L’anno seguente, grazie al successo ottenuto, viene trasferito nel West End dove rimane in scena fino al 1993. Nel 1990 vince il prestigioso “Oliver Award” come miglior musical, battendo un kolossal come “Miss Saigon”. Negli anni successivi “atterra” in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Spagna e Germania. Il testo è in gran parte composto da un collage di citazioni shakespeariane, tratte dalle migliori opere del grande drammaturgo: (La bisbetica domata, Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, Re Lear, Amleto, Macbeth, Giulio Cesare, Il mercante di Venezia, La tempesta). Musica, poesia, piglio scatenato e una messa in scena che non risparmia nessuno per due intense ore di spettacolo. Una ventina di canzoni famosissime degli anni ‘60 e ‘70 (Elvis Presley, Beach Boys, Jerry Lee Lewis, Roy Orbison e altri) che mettono addosso, già da sole, la voglia di battere il tempo, luci ed effetti speciali ad alta tecnologia, un sottile fumo “cosmico” e Il Pianeta Proibito è servito!

http://www.politeamagenovese.it/pianta_proibito.htm

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Torna in alto Andare in basso

Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor Empty Re: Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor

Messaggio Da Chiara 75 Sab 14 Nov 2009, 15:47

Medea ha scritto:8-11 APRILE
Il Pianeta Proibito
Regia di Luca Tommasini.

..da un altro mondo! Così esordiva un famoso giornale inglese per recensire Il Pianeta Proibito, che ha avuto un enorme successo nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone e in Spagna per diversi anni. Ora lo spettacolo arriva in Italia con un cast d’eccezione: alcuni dei talenti che hanno partecipato alla fortunata trasmissione X-Factor. Il musical piace ed affascina ed è curioso come questo strano mix dalla trama generalmente leggera, sospesa tra ritmi di narrazione quasi teatrali e un’abbondante dosi di canzoni, riesca ad affascinare, se non addirittura elettrizzare, anche le platee più difficili. Lo spettacolo nasce a Londra nel 1988 da un gruppo di teatro sperimentale. L’anno seguente, grazie al successo ottenuto, viene trasferito nel West End dove rimane in scena fino al 1993. Nel 1990 vince il prestigioso “Oliver Award” come miglior musical, battendo un kolossal come “Miss Saigon”. Negli anni successivi “atterra” in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Spagna e Germania. Il testo è in gran parte composto da un collage di citazioni shakespeariane, tratte dalle migliori opere del grande drammaturgo: (La bisbetica domata, Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, Re Lear, Amleto, Macbeth, Giulio Cesare, Il mercante di Venezia, La tempesta). Musica, poesia, piglio scatenato e una messa in scena che non risparmia nessuno per due intense ore di spettacolo. Una ventina di canzoni famosissime degli anni ‘60 e ‘70 (Elvis Presley, Beach Boys, Jerry Lee Lewis, Roy Orbison e altri) che mettono addosso, già da sole, la voglia di battere il tempo, luci ed effetti speciali ad alta tecnologia, un sottile fumo “cosmico” e Il Pianeta Proibito è servito!

[url=http://www.politeamagenovese.it/pianta_proibito.htm
http://www.politeamagenovese.it/pianta_proibito.htm[/quote[/url]]

Che culo,forse vedremo Er Mortazza che balla! Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 277752 Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 277752
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post

Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor Empty Re: Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor

Messaggio Da Mede@ Sab 14 Nov 2009, 16:00

Chiara 75 ha scritto:
Che culo,forse vedremo Er Mortazza che balla! Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 277752 Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 277752

AIUT! AIUT! AIUT! AIUT! AIUT!

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 14 Nov 2009, 16:35

Ma non credo proprio che lo scelgano con tutto il "materiale" che hanno a disposizione!
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da ANNA Sab 14 Nov 2009, 16:39

Strawberry Fields ha scritto:Ma non credo proprio che lo scelgano con tutto il "materiale" che hanno a disposizione!
si se avranno bisogno di un palo per la scenografia Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 583831
ANNA
ANNA

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 14 Nov 2009, 16:41

ANNA ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:Ma non credo proprio che lo scelgano con tutto il "materiale" che hanno a disposizione!
si se avranno bisogno di un palo per la scenografia Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 583831

Beh vero .. Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 277752
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da lilianward Sab 14 Nov 2009, 17:29

ANNA ha scritto:
mfh Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 583831
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Mede@ Mar 01 Dic 2009, 14:40

X Factor sbarca in Teatro con Il Pianeta Proibito di Luca Tommassini

X Factor sbarca in Teatro con Il Pianeta Proibito di Luca Tommassini

Luca Tommasini porta X Factor a Teatro con il Pianeta Proibito

Ad X Factor è ormai imminente l’atto finale della terza edizione, con l’elezione del vincitore che poi porterà il nome del programma anche sul prossimo palco del Festival di Sanremo. Il talent show di Raidue non si accontenta e decide di sbarcare anche nell’ambiente teatrale con lo spettacolo “Il Pianeta Proibito“, che vedrà alla regia Luca Tommassini, arrivato con successo nel team della trasmissione dalla scorsa edizione.

Così come è stato con gli “Amici di Maria” che con musical come “Footloose“, “Io Ballo” e “Ad un Passo dal Sogno” hanno portato il loro pubblico televisivo nei teatri con vendite record, ora anche i concorrenti di X Factor avranno una nuova grande occasione per dimostrare il loro talento.Lo spettacolo nato a Londra nel 1988 da un gruppo di teatro sperimentale sarà un mix di citazioni shakespeariane e canzoni dei grandi artisti rock degli anni 60 e 70, cantate ovviamente dai migliori talenti passati sul palco del talent di Raidue.

Il musical rock ha già incassato un enorme successo nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone e in Spagna e nel 2010 inizierà a girare l’Italia. Al calendario italiano dello spettacolo ci sono già diverse date confermate tra cui: il 15 e 16 Gennaio al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme, dal 19 al 24 Gennaio al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, dal 26 Gennaio al 14 Febbraio a Roma al Sistina, dal 25 al 28 Febbraio a Milano all’Arcimboldi, dal 24 al 28 Marzo al Teatro Verdi di Firenze, il 30 e 31 Marzo al PalaBrescia di Brescia, il 6 e 7 Aprile al Teatro di Varese, dall’8 all’11 al Politeama di Genova e dal 13 al 15 Aprile al Teatro Creberg di Bergamo, 27-28 aprile Assisi al Lyrick Theatre .

Una nuova grande occasione per i ragazzi protagonisti, che suona da rivincita rispetto a un mondo discografico che si è dimostrato per tanti avaro di proposte concrete. Enrico Nordio, concorrente di X Factor 2, dal suo sito commenta infatti così la sua partecipazione al musical:

“(..) a chi viene data la possibilità di fare un disco o di iniziare una carriera??certo d’altro canto ho l’esempio di Matteo e Noemi a darmi contro nel mio ragionamento ma rappresentano due piccole gocce che hanno appena iniziato la loro corsa verso il mare (..) per loro 3 (mettiamoci pure i bastardi in mezzo) però ci sono altri talenti che non si sa cosa stiano facendo e se forse chissà uscirà un disco…e parlo di Jury,Daniele Ambramarie e mi ci metto in mezzo pure io…si,purtroppo il team di lavoro al momento è stato congelato dalla più classica delle frasi “sai c’è la crisi…” ebbene,il disco è e resta in lavorazione con data forse da destinarsi o forse no mah chissà vedremo…ecco che da li a poche ore ricevo la telefonata di Luca tomassini il quale mi fa una proposta che io ho accettato…signore e signori sono nel cast del musical “il pianeta proibito” insieme ad altri ragazzi di x factor delle 3 edizioni.si parte x una lunga tourné da gennaio a maggio circa con un mese di prove a partire da dicembre…il desiderio del disco comunque resta e aiutato dalla tecnologia portatile vi prometto che in questi mesi si continua a lavorare. A fine musical poi si vedrà,forse ci saranno decisioni da prendere,strade da seguire…nel frattempo faccio questo che non è un ripiego. Ci credo molto in questo progetto e mi impegnerò tantissimo.”

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da willywonka2009 Mar 01 Dic 2009, 14:56

Tommasini mi legge nel pensiero...
oppure sono vittima psicologica dei loro teatrini
perchè son due giorni che penso di indagare sui nuovi lavori
di Tommasini così da poter vedere quacosa realizzato da lui
in qualche concerto o spettacolo

....ditemi che non sono solo io... triste sorpreso stupore
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da dino75 Mar 01 Dic 2009, 15:08

non andrei mai e dico MAI a vedere un musical del Toma, mi è bastato ninja turtles con vanilla ice!
dino75
dino75

Messaggio Da willywonka2009 Mar 01 Dic 2009, 15:18

dino75 ha scritto:non andrei mai e dico MAI a vedere un musical del Toma, mi è bastato ninja turtles con vanilla ice!

l'aveva fatto lui?
spiegami...
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da dino75 Mar 01 Dic 2009, 15:21

willywonka2009 ha scritto:
dino75 ha scritto:non andrei mai e dico MAI a vedere un musical del Toma, mi è bastato ninja turtles con vanilla ice!

l'aveva fatto lui?
spiegami...
no, ma rispecchiava il suo buon gusto e michelangelo gli somiglia anche fisicamente...
dino75
dino75

Messaggio Da chips Mar 01 Dic 2009, 15:21

willywonka2009 ha scritto:Tommasini mi legge nel pensiero...
oppure sono vittima psicologica dei loro teatrini
perchè son due giorni che penso di indagare sui nuovi lavori
di Tommasini così da poter vedere quacosa realizzato da lui
in qualche concerto o spettacolo

....ditemi che non sono solo io... Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 867348 Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 273191 Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 169499
Io non ci pensavo , pero'visto che viene a Genova quasi quasi se posso ci vado
chips
chips

Messaggio Da giops Mar 01 Dic 2009, 15:28

Per ora si sa per certo che ci sarà Enrico Nordio nel cast
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da willywonka2009 Mar 01 Dic 2009, 15:29

dino75 ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:

l'aveva fatto lui?
spiegami...
no, ma rispecchiava il suo buon gusto e michelangelo gli somiglia anche fisicamente...

oddio... meno male, qualche speranza me la lasci allora... sorrisodiscuse
ovviamente nel veneto nisba di nisba... arrabbiato
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da Strawberry Fields Mar 01 Dic 2009, 15:35

Si sanno già i nomi dei ragazzi che partecipano al musical?
Oltre ad Enrico?
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da anny_skod Mar 01 Dic 2009, 15:38

a me non piace questo progetto del musical.Il tour si fara fino a maggio quindi il vincitore di x factor3 dato che sara a sanremo non partecipera,giusto?
anny_skod
anny_skod

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Messaggio Da willywonka2009 Mar 01 Dic 2009, 15:39

anny_skod ha scritto:a me non piace questo progetto del musical.Il tour si fara fino a maggio quindi il vincitore di x factor3 dato che sara a sanremo non partecipera,giusto?

vabbè Sanremo dura una settimana al massimo...
sì sì!
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da willywonka2009 Mar 01 Dic 2009, 17:04

Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor Immagineks

chi sarà il ballerino a destra di Madonna? fischio
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da Mede@ Dom 06 Dic 2009, 12:17

IL PIANETA PROIBITO - Tanto che tornerà in scena a breve (in gennaio a Roma, dal 24 febbraio al milanese Arcimboldi) «Il pianeta proibito» rock musical di Bob Carlton, allestito da Luca Tommassini col ritorno in scena di Lorella Cuccarini, Cesare Bocci e i talenti di tre edizioni nostrane di «X Factor», la partecipazione virtuale in 3D di Morgan. Sul pianeta scespiriano ispirato a La Tempesta, che fu un fanta cult del 1956 di Wilcox con Walter Pidgeon, vengono versati successi rockettari vari, da Elvis a Björk, da Jerry Lee Lewis ai Rolling Stones, per dare il senso di un'epoca e anche per chiedersi quanto sia tutto finito o ancora in fieri, domanda che si pone anche «We Will Rock You» cui il pubblico di fans, armati di video telefonini e a braccia alzate, risponde clamorosamente sì, idealizzando il connubio tra musica e vita in nome del mito Mercury. I molti attori cantanti diretti da un Maurizio Colombi, che non riesce mai a trovare un baricentro vitale allo spettacolo, si danno alla causa del Rock con entusiasmo contagioso. Brava e diabolica la killer queen Valentina Ferrari, complice di effetto Salvo Bruno, è folkloristicamente vicino l'hippie Massimiliano Colonna, Martha Rossi è la dolce Scaramouche. E Gianluca Merolli, addestrato da due anni di «Hair», dà dimensione teatrale ed espressiva al personaggio chiave di Galileo. Conquistato da sempre alla causa dei Queen, ci racconta di aver da anni un tatuaggio sull'avambraccio con la nota corona della band: «In cui ho inserito le iniziali della mia famiglia, così porto sempre con me le cose belle, i parenti e la musica».

http://www.corriere.it/spettacoli/09_dicembre_06/musical-queen-milano_94da220e-e220-11de-be1f-00144f02aabc.shtml

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Violatrix Dom 06 Dic 2009, 12:41

Michael Rennie was ill
The Day the Earth Stood Still
But he told us where we stand.
And Flash Gordon was there
In silver underwear,
Claude Rains was the Invisible Man.
Then something went wrong
For Fay Wray and King Kong.
They got caught in a celluloid jam.
Then at a deadly pace
It Came From...Outer Space.
And this is how the message ran:

Science fiction, double feature
Doctor X will build a creature.
See androids fighting Brad and Janet
Anne Francis stars in Forbidden Planet
Wuh uh uh oh o-o-oh
At the late night, double feature, picture show.

I knew Leo G. Carrol
Was over a barrel
When Tarantula took to the hills.
And I really got hot
When I saw Jeanette Scott
Fight a triffid that spits poison and kills.
Dana Andrews said Prunes
Gave him the runes
And passing them used lots of skills.
But When Worlds Collide,
Said George Pal to his bride,
"I'm gonna give you some terrible thrills,"
Like a...

Science fiction, double feature
Doctor X will build a creature.
See androids fighting Brad and Janet
Anne Francis stars in Forbidden Planet
Wuh uh uh oh o-o-oh
At the late night, double feature, picture show.
I wanna go
Wuh oh o-o-oh
To the late night, double feature, picture show.
By RKO,
Wuh oh o-o-o
To the late night, double feature, picture show.
In the back row,
Oh oh o-o-oh

Una volta feci una analisi accurata di tutti i film citati in questa canzone... Magari la ritrovo... era una tesina all'Università.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da mambu Dom 06 Dic 2009, 13:13

Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 248374 io li so tutti... merito del cinema parrocchiale Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 984920
mambu
mambu

Messaggio Da anny_skod Dom 06 Dic 2009, 13:18

willywonka2009 ha scritto:Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor Immagineks

se ci pensi Tommassini è giovane e già ha fatto una carriera formidabile..ha lavorato con i piu grandi..
anny_skod
anny_skod

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Messaggio Da willywonka2009 Dom 06 Dic 2009, 20:38

anny_skod ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor Immagineks

se ci pensi Tommassini è giovane e già ha fatto una carriera formidabile..ha lavorato con i piu grandi..

se penso che ballava a fianco del grande MIchael e se penso che Chiara lo aveva davanti che le mostrava i passi e lei aveva l'aria indifferente,
mi chiedo veramente se a certi ragazzi manchi l'entusiasmo o la conoscenza... o entrambi.

non so
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da Violatrix Dom 06 Dic 2009, 20:41

mambu ha scritto:Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 248374 io li so tutti... merito del cinema parrocchiale Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 984920

E allora spiegami questa... Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 248374

I knew Leo G. Carrol
Was over a barrel
When Tarantula took to the hills.

Io ci ho messo una settimana per "decifrarla". Il PIANETA PROIBITO -THE ROCK MUSICAL con i ragazzi di X Factor 241284

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili