Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bindi - Mengoni

+45
morgan4ever
the power of bec
willywonka2009
chips
gabbianellasolitaria
penny_lane
Violatrix
silvestra
Ghinda
harley
Cronos
dino75
chiav
Cuore di Tenebra
Amantide_Religiosa
hermy2
clairette
alexblue
ubik
elefy
bellaprincipessa
giops
Mede@
menthosa
mambu
Cantastorie
carota
daluxx
ANNA
fear-of-the-dark
lilianward
janelle
killer73
omar77
valestella817
didi
Nikki
Elvis Ramone
athelas
marzia09
alexieanna
piedonex
Strawberry Fields
Admin
alexcda
49 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Approvi questa assegnazione?

Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_lcap29%Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_rcap 29% 
[ 18 ]
Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_lcap27%Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_rcap 27% 
[ 17 ]
Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_lcap6%Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_rcap 6% 
[ 4 ]
Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_lcap17%Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_rcap 17% 
[ 11 ]
Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_lcap6%Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_rcap 6% 
[ 4 ]
Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_lcap3%Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_lcap11%Bindi - Mengoni - Pagina 10 Vote_rcap 11% 
[ 7 ]

Voti totali : 63

Bindi - Mengoni - Pagina 10 Empty Re: Bindi - Mengoni

Messaggio Da Admin Lun 16 Nov 2009, 03:28

Amantide_Religiosa ha scritto:
Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Questo si che si chiama parlare... d'altro Bindi - Mengoni - Pagina 10 277752

Evvai, arriva la cavalleria! Bindi - Mengoni - Pagina 10 736873Ti aspettavo! Anche tu caschi male se vuoi la rissa. Bindi - Mengoni - Pagina 10 40679
Di cosa devo parlare? Di crome e semicrome? Di musiche tonali e atonali? Di citazioni da Brahms in un'intro del menga (che avrà colto lo 0,00002% di chi ascoltava)? Bindi - Mengoni - Pagina 10 583831 Non sono oggettivamente preparata su questo. Bindi - Mengoni - Pagina 10 905791 Sono MOLTO preparata su altro.

Questo non è un forum tecnico: ben venga una parte tecnica, ma non è un forum tecnico, ripeto, e TUTTI hanno diritto ad esprimere le loro opinioni anche se non hanno la preparazione che hanno altri, senza dover prendere per oro colato tutto quello che viene dalle persone con una maggiore formazione perché sono semplicemente opinioni tecniche... e la tecnica nell'Arte ha sì peso, ma sino a un certo punto: l'Arte non è tale se non trova riscontro nello spettatore. Non esiste l'Arte per l'Arte, l'arte si compie nello spettatore.

Quindi Van Gogh (giusto per fare un esempio perchè ce ne sono a migliaia) che è morto povero suicida, era un povero rincoglionito? ...

Ma si può discuttore sull'arte con queste affermazioni? risate

Lascio tutto il quote perché tu rilegga bene quanto ho scritto. Ma bene, eh! Perché la tua uscita viene da una lettura molto superficiale.

Utente Colonna: 2001-5000 post

https://xfactor.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Elvis Ramone Lun 16 Nov 2009, 08:40

oh, io comunque, a livello personale, l'unica cosa che puo' suonare offensiva che ho detto è che risultate ipocriti. e continuo a sostenerlo, dato che

ipocrisìa [ipokri'zia]
s.f.
Bindi - Mengoni - Pagina 10 C0c0c0
sf
simulazione di buoni sentimenti e di buone qualità; atto da ipocrita
e dal mio personalissimo punto di vista, ripetere più volte che il televoto e la gigioneria non interessano a nessuno, e poi infervorarsi alle prime avvisaglie di rischio vero, ipocrita lo è. ma mia è un'offesa, eh, non siamo all'asilo.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da athelas Lun 16 Nov 2009, 08:48

Suvvia è solo una canzone ciao
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Messaggio Da chiav Lun 16 Nov 2009, 08:58

nON HO LETTO tutta la discussione e mi scuso subito in caso ripetessi concetti già esplicati da quealche altro utente.
Ho votato Sì, MI PIACE MOLTO, e ciò lo dico al di là del programma, al di là di quanta presa possa avere sul pubblico e al di là della mia presupponente simpatia per Morgan e la sua arroganza.
Sicuramente il rischio che si sta correndo e democraticamente alto, ma chissenefrega, tanto Marco sarà così bravo da rendere tutta la modernità insita nel brano e altrettanto farà Morgan sfoderando chissà quale arrangiamento.
Dov'è il problema!? secondo me Bindi è un modernissimo compositore dalle melodie complicate e infinitamente originali, è il WAGNER della musica leggera, mai scontato e che ben venga una sua rivalutazione a livello "giovanile".
Per quanto riguarda discorsi più beceri sappiate che il pubblico di xfactor non è giovincello ma alquanto maturo, per la maggior parte di 30 anni...e sensibilità di un trentenne è ben diversa da quella delle piccole assatanate di altri programmi...quindi...viva Bindi e grandissimo MORGAN
chiav
chiav

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 09:09

mambu ha scritto:
alexcda ha scritto:22 a 22

buonanotte Bindi - Mengoni - Pagina 10 520798

Bindi - Mengoni - Pagina 10 277752 deboluccia in aritmetica, eh!

'notte Bindi - Mengoni - Pagina 10 40679

perchè?
bacio
alexcda
alexcda

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 16 Nov 2009, 09:22

Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Stai barando, e lo sai (forse), il tema non erano certo le semibiscrome. E l'argomento dei diritti negati è meglio lasciarlo ad altro di più importante, poichè nessuno - a parte te - qui è in grado di negare nullla a nessuno, e chiunque può proferire le cazzate più belluine-

Questo è meschino. Veramente meschino. Sai benissimo di avere i miei stessi poteri. Poteri che abbiamo deciso di non utilizzare se non in funzione del forum, per farlo marciare dal punto di vista tecnico. Lascerei volentierissimo il forum in mano ad altri se avessero le capacità tecniche di gestirlo e se avessi garanzia che nessun argomento venisse censurato.
Lu, è davvero surreale attaccarsi con un quote a una parola che ricorda - dopo l'ennesimo quanto stravagante grido d'allarme sulla libertà d'espressione in pericolo - che semmai, se un potere c'è qua dentro, è il tuo. E tanto meno è meschino ricordare a chi attacca da giorni - per giunta con argomenti non esattamente a prova di bomba - che non può anche pretendere di fare la figura di quello che viene attaccato.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 09:31

Carissimi, tutti,
ho aperto questo sondaggio perchè mi interessava, davvero, capire come mai ci fosse stata tanta attenzione da parte nostra a questa assegnazione.
Sono partita inizialmente pensando: 'Bindi si, a Marco no' per arrivare a 'non me ne frega niente'. Continua viceversa ancora ad interessarmi il vostro pensiero, però mi dispiace che ci sia tutto questo nervosismo. Io per prima sono stata molto lapidaria in certe affermazioni, però poi ho smesso, mi pare. Se non è così 'sgridatemi' che ci farò più attenzione.

Per i risultati parziali che ho scritto: come dice mambu nemmeno l'ho fatto apposta, dunque sono rimbambita più che manipolatrice risate . Del resto, come mi diceva il mio Prof., essere un matematico non vuol dire essere un ragioniere: HO SBAGLIATO I CONTI? Forse si, sorry cuoricino
alexcda
alexcda

Messaggio Da athelas Lun 16 Nov 2009, 09:35

Non condivido ciò che dici, ma mi batterò fino alla fine perché tu possa dirlo.
(Voltaire)
athelas
athelas

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 09:44

athelas ha scritto:Non condivido ciò che dici, ma mi batterò fino alla fine perché tu possa dirlo.
(Voltaire)

Adeguatissimo

cuoricino
alexcda
alexcda

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 16 Nov 2009, 09:45

alexcda ha scritto:Carissimi, tutti,
ho aperto questo sondaggio perchè mi interessava, davvero, capire come mai ci fosse stata tanta attenzione da parte nostra a questa assegnazione.
Sono partita inizialmente pensando: 'Bindi si, a Marco no' per arrivare a 'non me ne frega niente'. Continua viceversa ancora ad interessarmi il vostro pensiero, però mi dispiace che ci sia tutto questo nervosismo. Io per prima sono stata molto lapidaria in certe affermazioni, però poi ho smesso, mi pare. Se non è così 'sgridatemi' che ci farò più attenzione.

Per i risultati parziali che ho scritto: come dice mambu nemmeno l'ho fatto apposta, dunque sono rimbambita più che manipolatrice risate . Del resto, come mi diceva il mio Prof., essere un matematico non vuol dire essere un ragioniere: HO SBAGLIATO I CONTI? Forse si, sorry cuoricino
Capita di dare i numeri Alex... risate
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 09:49

Cuore di Tenebra ha scritto:
alexcda ha scritto:Carissimi, tutti,

Capita di dare i numeri Alex... risate
risate risate risate
alexcda
alexcda

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 16 Nov 2009, 09:52

Just asking: chi deve difendere stavolta Voltaire? A chi viene negato il diritto di esprimere un'opinione? No, perchè tra la libertà di esprimere un concetto e la pretesa che quel concetto non venga criticato con motivazioni fondate passa una differenza abissale.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da athelas Lun 16 Nov 2009, 09:58

Cuore di Tenebra ha scritto:Just asking: chi deve difendere stavolta Voltaire? A chi viene negato il diritto di esprimere un'opinione? No, perchè tra la libertà di esprimere un concetto e la pretesa che quel concetto non venga criticato con motivazioni fondate passa una differenza abissale.

si va beh, ma per una canzone quanto cancan :sorriso4:
athelas
athelas

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 10:02

Cuore di Tenebra ha scritto:Just asking: chi deve difendere stavolta Voltaire? A chi viene negato il diritto di esprimere un'opinione? No, perchè tra la libertà di esprimere un concetto e la pretesa che quel concetto non venga criticato con motivazioni fondate passa una differenza abissale.

Rispondo per me:
se esprimo un concetto e lo esterno sono pronta ad essere appoggiata o criticata. Ma non tollero insulto o intolleranza, quando e se c'è n'è, nella critica. Ti faccio un esempio:

- dici sciocchezze; non mi sta bene
- parolacce; non mi stanno bene
- sicuramente sbagli (solo perchè il tuo pensiero è diverso dal mio); nemmeno lo accetto
- ho ragione io, perchè sono musicista e/o cantante e/o amico di Noemi e/o sono in grado di cogliere cose astute che tu non capisci perchè sei cretina, e dunque ne so più di te; mi sembra una deduzione errata basata sull'autoreferenza di chi ne sa meno di me per il solo fatto di affermare il contrario

Spero di essermi un pò spiegata
alexcda
alexcda

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 16 Nov 2009, 10:08

Le innumerevoli volte che ho detto sciocchezze e mi è stato spiegato perchè mi sono state oltremodo utili. Diverso è il ricorso all'espediente retorico/verbale, con cui si possono dire cose terrificanti nella sostanza, mantenendo la massima soavità della forma. Ma anch'io rispondo per me... sorriso
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 16 Nov 2009, 10:18

Ad esempio Elvis - di cui scrivo esplicitamente che quando si parla di Noemi diventa permaloso come un campo minato :sorriso4: - su tutta la questione ha posto una domanda a mio modo di vedere pertinente, e non offensiva (che non ha avuto risposta, ma non è importante più di tanto), a meno che per offesa non si intenda anche la richiesta di "rendere conto" di netti cambiamenti di rotta. La mia impressione - ma non da oggi, già dalla passata edizione - è che questo genere di domande causi reazioni infastidite invece di risposte, prima fra tutte l'accusa di "tigna" verso chi le pone. Questo, ad esempio, non è nè un insulto nè, in sè, un comportamento aggressivo nella forma, ma lo è invece molto nella sostanza. A volte i binari della comunicazione sono molto più sottili delle apparenze.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 10:19

Cuore di Tenebra ha scritto:Le innumerevoli volte che ho detto sciocchezze e mi è stato spiegato perchè mi sono state oltremodo utili. Diverso è il ricorso all'espediente retorico/verbale, con cui si possono dire cose terrificanti nella sostanza, mantenendo la massima soavità della forma. Ma anch'io rispondo per me... sorriso

Pensavo avessi capito che intendevo sciocchezze senza argomentazioni.

Però, forse diversamente da te, io non apprezzo nè le critiche subdole (cose terrificanti nella sostanza, mantenendo la massima soavità della forma) nè quelle esplicitamente offensive (dici cazzate punto).

A volte nella forma di sostanza c'è n'è, eccome.
alexcda
alexcda

Messaggio Da dino75 Lun 16 Nov 2009, 10:22

Anche io me ne sbatto del fatto che tu abbia scambiato per un capolavoro una pantomima da quattro soldi di Tomassini. E' Marco che ha retto il palco anche con il ciuf ciuf

Non me ne sbatto invece del fatto che in TV si facciano cose scadenti nè cose che capiscono in 3: è il principio de 'Il nome dela Rosa', la cultura è preziosa e non va distrutta nè tantomeno resa inaccessibile. Considerarsi nel giusto quando si fa arte e non la si spiega alle persone, tutte, è un principio del fascismo. Sapere è potere e chi sa deve consentire agli altri di accedere agli stessi strumenti. E' molto difficile, ma è il compito di chi ha il privilegio della conoscenza.

Bindi - Mengoni - Pagina 10 520798[/quote]@alexcda ho quotato questo tuo pensiero perchè lo ritengo significativo e dattato da grande maturità, sai che nonostante le nostre divergenze ti rispetti sempre e ritengo che in queste poche righe tu abbia espresso un concetto sacrosanto.
dino75
dino75

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 10:22

Cuore di Tenebra ha scritto:Ad esempio Elvis - di cui scrivo esplicitamente che quando si parla di Noemi diventa permaloso come un campo minato :sorriso4: - su tutta la questione ha posto una domanda a mio modo di vedere pertinente, e non offensiva (che non ha avuto risposta, ma non è importante più di tanto), a meno che per offesa non si intenda anche la richiesta di "rendere conto" di netti cambiamenti di rotta. La mia impressione - ma non da oggi, già dalla passata edizione - è che questo genere di domande causi reazioni infastidite invece di risposte, prima fra tutte l'accusa di "tigna" verso chi le pone. Questo, ad esempio, non è nè un insulto nè, in sè, un comportamento aggressivo nella forma, ma lo è invece molto nella sostanza. A volte i binari della comunicazione sono molto più sottili delle apparenze.

Rispondo per me:

ad Elvis non rispondo più finchè è così aggressivo e maleducato. Analogamente per altri con stesso atteggiamento. Può anche pormi un illustre quesito sui massimi sistemi, ma se continua a farlo offendendo e non leggendo ciò che scrivono gli altri per me non esiste ciò che scrive.

Nemmeno ho capito qual'è questa domanda così significativa di Elvis, ma si sa, spesso dò i numeri risate
alexcda
alexcda

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 10:24

dino75 ha scritto:Anche io me ne sbatto del fatto che tu abbia scambiato per un capolavoro una pantomima da quattro soldi di Tomassini. E' Marco che ha retto il palco anche con il ciuf ciuf

Non me ne sbatto invece del fatto che in TV si facciano cose scadenti nè cose che capiscono in 3: è il principio de 'Il nome dela Rosa', la cultura è preziosa e non va distrutta nè tantomeno resa inaccessibile. Considerarsi nel giusto quando si fa arte e non la si spiega alle persone, tutte, è un principio del fascismo. Sapere è potere e chi sa deve consentire agli altri di accedere agli stessi strumenti. E' molto difficile, ma è il compito di chi ha il privilegio della conoscenza.

Bindi - Mengoni - Pagina 10 520798
@alexcda ho quotato questo tuo pensiero perchè lo ritengo significativo e dattato da grande maturità, sai che nonostante le nostre divergenze ti rispetti sempre e ritengo che in queste poche righe tu abbia espresso un concetto sacrosanto.[/quote]

Grazie Dino.

Però non è che con questo 'quote' che mi hai fatto ti lascio passare Paola, eh risate risate
alexcda
alexcda

Messaggio Da mambu Lun 16 Nov 2009, 10:25

Bindi - Mengoni - Pagina 10 277752 Porca miseria... stamattina non volevo connettermi anche perchè ho cose da fare fin sopra i capelli, ma non posso disertare.

Prima due paroline alla matematica Alex: infatti avevo scritto "deboluccia in aritmetica" Bindi - Mengoni - Pagina 10 144135 Si può essere grandi matematici ed essere in difficoltà con i conti della spesa. E notando lo squilibrio delle domande l'ho messo come curiosità, non ho pensato che tu volessi manipolare (come fanno invece certi sondaggisti di porofessione, ahimé).
Il risultato era in quel momento 22 a 16, ma anche fosse stato il contrario non mi sarei angosciato: abbiamo capito che le opinioni sono divise e non è certo un paio di voti in più o in meno a cambiare la sostanza... o in caso di vittoria di no ci trasformiamo in una cellula terroristica e organizziamo un attentato al Castoldi? Bindi - Mengoni - Pagina 10 Suspect Bindi - Mengoni - Pagina 10 277752
Mi sembra che tu abbia capito entrambe le cose e ne sono lieto.

Quanto al nostro dibattito/litigio mi pare anche qui di capire che anche tu, dopo che ci siamo scambiati per un po' argomenti simili senza che nessuno dei due si spostasse di un et, abbiamo smesso entrambi perché era inutile continuare a monopolizzare il topic senza portare granché di nuovo.
Inoltre sono un signore e quando ti sei trovata con la bocca piena non ho voluto maramaldeggiare Bindi - Mengoni - Pagina 10 722603

E ora sulla cosa più importante: il dibattto tra la nostra Admin e Ama e Cuore.

Stanotte ho quotato Ama sul tema dei persecutori che si mascherano da perseguitati. E' quello che continua a pensare. Da giorni mi trovo a fare una battaglia difensiva ma vengo etichettato come aggressore, e forse in qualche post ho pure giustificato questa etichetta (notizia bomba: non sono perfetto Bindi - Mengoni - Pagina 10 135279 )
Di questo ne ho parlato con Lucrezia l'altra notte e sono assolutamente tranquillo: non ho mai pensato che fosse subdola o infantile, anche se ho trovato certi suoi quote non argomentati - quello di cui l'accusava Ama - un po' fastidiosi, ma solo perché non argomentati. E' una cosa che non mi piace molto in generale, mi sa di spettatori a bordo ring che urlano perché vogliono vedere il sangue, però è capitato anche a me di farlo e quindi non la condanno certo per questo: uno non sempre ha tempo e voglia di stare a scrivere e scivere ma magari vuole segnalare che segue il dibattito e quindi dà il suo sostegno a chi sente più vicino.

Quanto alla questione del nome dei livelli (Ama, Cuore e Lu' sanno di cosa parlo): speravo fosse morta lì.
Qui mi schiero nettamente dalla parte di Lucrezia. Era chiaramente uno scherzo...e se tu, Cuore, non l'hai gradito, hai fatto benissimo a dirlo e lo capisco, eh! non voglio dire che hai fatto male a non accettarlo.
Però trovo assurdo usarlo ancora come atto di accusa verso Lucrezia

(oddio... sono a favore di Lu o contro Lu? Bindi - Mengoni - Pagina 10 847118 a favore di morgan o contro Morgan? Bindi - Mengoni - Pagina 10 274662 )

Mi dispiace che mo' vi lascio ma devo andare in giro. Ci risentiamo nel pomeriggio, spero Bindi - Mengoni - Pagina 10 40679
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 16 Nov 2009, 10:25

Perchè diversamente da me? Non ho motivato il mio disaccordo, quando c'è stato?
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra

Messaggio Da alexcda Lun 16 Nov 2009, 10:28

Cuore di Tenebra ha scritto:Perchè diversamente da me? Non ho motivato il mio disaccordo, quando c'è stato?

Intendevo, col forse, che magari per te una parolaccia argomentata non sia grave. Invece per me si. Ma non lo so, per questo forse.

Tu motivi le tue critiche. Forse, ma è per la mia sensibilità, a volte sei troppo convinto che le tue argomentazioni siano non opinabili. Forse. Io ti leggo con piacere, anche se a volte ti strangolerei risate
alexcda
alexcda

Messaggio Da dino75 Lun 16 Nov 2009, 10:28

alexcda ha scritto:
dino75 ha scritto:Anche io me ne sbatto del fatto che tu abbia scambiato per un capolavoro una pantomima da quattro soldi di Tomassini. E' Marco che ha retto il palco anche con il ciuf ciuf

Bindi - Mengoni - Pagina 10 520798
@alexcda ho quotato questo tuo pensiero perchè lo ritengo significativo e dattato da grande maturità, sai che nonostante le nostre divergenze ti rispetti sempre e ritengo che in queste poche righe tu abbia espresso un concetto sacrosanto.

Grazie Dino.

Però non è che con questo 'quote' che mi hai fatto ti lascio passare Paola, eh risate risate[/quote]tesoro non ci crederai ma io non "tifo" per paola e nemmeno per marco, io tengo alle yavanna, per me paola è semplicemente lo strumento per far capire che Morgan non è infallibile e che a volte dovrebbe essere un attimino meno aggressivo e più tollerante verso chi magari non la pensa come lui o con chi non puo sfoggiare una cultura pari alla sua, ma questo è un attegiamento tipico di chi si crede qualcuno solo perchè ha un po di cultura...
dino75
dino75

Messaggio Da Elvis Ramone Lun 16 Nov 2009, 10:28

ma aggressivo e maleducato de che? dai oh su, non abbiamo dodic'anni. io sono molto più sboccato e sbracato di quanto non appaia qui, mi limito perchè vedo che bene o male qui lo fanno tutti. ogni tanto, quando mi scaldo, qualcosa scappa, ma non mi pare d'aver mai offeso nessuno. anche se spesso vorrei farlo, ma per quieto vivere mi tengo dentro certe cose.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

- Argomenti simili