Bindi - Mengoni
+45
morgan4ever
the power of bec
willywonka2009
chips
gabbianellasolitaria
penny_lane
Violatrix
silvestra
Ghinda
harley
Cronos
dino75
chiav
Cuore di Tenebra
Amantide_Religiosa
hermy2
clairette
alexblue
ubik
elefy
bellaprincipessa
giops
Mede@
menthosa
mambu
Cantastorie
carota
daluxx
ANNA
fear-of-the-dark
lilianward
janelle
killer73
omar77
valestella817
didi
Nikki
Elvis Ramone
athelas
marzia09
alexieanna
piedonex
Strawberry Fields
Admin
alexcda
49 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 3 di 20
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Approvi questa assegnazione?
Re: Bindi - Mengoni
fear-of-the-dark ha scritto:ho votato no è sbagliata perchè secondo me questo pezzo non è funzionale in questo contesto , considerato il pubblico, l'età di marco e il numero di puntate a cui siamo arrivati. tutto il resto l'ho già motivato altrove.
ammappete quanto sei ignorantona a 'dì 'ste cose

alexcda- Utente Colonna: 2001-5000 post
Cantastorie ha scritto:medea ...e diciamolo.,....lo vuoi ingabbiare in quello che piace a tte sto pischello...
a me mica scoccia se si strambizza-rockeggiando Psicokiller o punkeggiando HelterSkelter...lo ascolto mica lo fucilo sà![]()
ehm ti riferivi a me?!?!?

fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
Cantastorie ha scritto:ondasuonda c'è conte che grida vendetta![]()
...anche l'associazione Macellai musicali sta prendendo provvedimenti per i tagli sconsiderati
![]()
la particolarità di Marco è di sapersi adattare a contesti musicali molto diversi...non ingabbiatelo in un genere...lassatelo libbbbbbbbbbbbbbbbbbbero sto ragazzo....fuori xfactor si sceglierà il SUO..ve l'ha detto che non c'è un Marcosssolo..e pppe fortuna![]()
vadoapappa cià
eh, no, cara, qui c'è gente tipo Amadeus che gli chiede ma tu di che genere sei perchè qui fuori c'è confusione ( fuori dove? si riferiva alle voci che sente nella sua testa?): non si capisce che un artista vero travalica i generi, o al limite li adatta e li modella... Marco è oltre la capacità di certe persone che ragionano a compartimenti stagni, perchè tale è il loro limitato cervello. In questo la mori sta facendo un ottimo lavoro coi suoi: a Giuliano pezzi di cantanti che abbiano la voce uguale a Giuliano, a Paola pezzi con gli urletti: giusto per non confondere un certo tipo di pubblico.
janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
pensa che ppe mme è piu' sbagliata l'altra di Prince uahahahahahahah
nel senso che le mossettine le abbiamo già viste altre sette volte,i sovracuti strozzagnelli pure.....che potremmo vedè stavolta di "sbalorditivo"? Il taglio ritmico che farà diventare kiss una ballad country
?
nel senso che le mossettine le abbiamo già viste altre sette volte,i sovracuti strozzagnelli pure.....che potremmo vedè stavolta di "sbalorditivo"? Il taglio ritmico che farà diventare kiss una ballad country

Cantastorie ha scritto:pensa che ppe mme è piu' sbagliata l'altra di Prince uahahahahahahah
nel senso che le mossettine le abbiamo già viste altre sette volte,i sovracuti strozzagnelli pure.....che potremmo vedè stavolta di "sbalorditivo"? Il taglio ritmico che farà diventare kiss una ballad country![]()
?
pure io trovo Prince scontata e sbagliata come scelta: già so che dirà la Mori

Amadeus avrebbe detto: "ora ho capito il tuo genere e chi sei Marco, e non mi piaci. A me piacciono solo Paola e Giuliano"

staquoto è il mio identico sentire!janelle ha scritto:Cantastorie ha scritto:ondasuonda c'è conte che grida vendetta![]()
...anche l'associazione Macellai musicali sta prendendo provvedimenti per i tagli sconsiderati
![]()
la particolarità di Marco è di sapersi adattare a contesti musicali molto diversi...non ingabbiatelo in un genere...lassatelo libbbbbbbbbbbbbbbbbbbero sto ragazzo....fuori xfactor si sceglierà il SUO..ve l'ha detto che non c'è un Marcosssolo..e pppe fortuna![]()
vadoapappa cià
eh, no, cara, qui c'è gente tipo Amadeus che gli chiede ma tu di che genere sei perchè qui fuori c'è confusione ( fuori dove? si riferiva alle voci che sente nella sua testa?): non si capisce che un artista vero travalica i generi, o al limite li adatta e li modella... Marco è oltre la capacità di certe persone che ragionano a compartimenti stagni, perchè tale è il loro limitato cervello. In questo la mori sta facendo un ottimo lavoro coi suoi: a Giuliano pezzi di cantanti che abbiano la voce uguale a Giuliano, a Paola pezzi con gli urletti: giusto per non confondere un certo tipo di pubblico.
didi- Utente Aficionado: 501-2000 post
sì, vero, anche per me Kiss non è un granchè: magari gli avesse dato il pezzo di Silver, di David Bowie... quello sì sarebbe stato da favola fatto da lui... ma vabbè. Comunque io ho detto che non amo il pezzo di Bindi, non che è sbagliato:Cantastorie ha scritto:pensa che ppe mme è piu' sbagliata l'altra di Prince uahahahahahahah
nel senso che le mossettine le abbiamo già viste altre sette volte,i sovracuti strozzagnelli pure.....che potremmo vedè stavolta di "sbalorditivo"? Il taglio ritmico che farà diventare kiss una ballad country![]()
?

e io che adoro le contaminazioni che ffaaaccio janelle..mi passo lo smalto alle unghie dei piedi a gennaio mentre loro si svegliano
:incazz2:
Poi se qualcuno mi risponde anche su che genere fanno alcune popstar....come Elton John o Steve Wonder mi farebbe na cortesia
...io ne elenco tre o quattr'insieme per loro...cosa sono ...animali preistorici estinti
?
la verità è che hanno cervellini grandi come noci e conoscono UNA strada sola, come gli asini coi paraocchi.... e son convinti che TUTTI hanno quella dimensione cervellino e quella unidirezionalità....
A prop di generi e contaminazioni e sconfinamenti:
ps. ieri sera ho visto-sentito il mini-concerto di Sting dell'ultimo album incentrato sull'elaborazione di canti tradizionali della sua zona...
formazione band: 3 coriste, una chitarra, una batteria, un contrabasso...credo nient'altro....
e mentre sentivo, mi son chiesta:
Ma PERCHE' uno può permettersi di spaziare ndo gli pare, impipandosene di accontentare il gusto o le aspettative dei SUOI FANS .....e io devo sentire da 25 anni cantanti che cantano la stessa musica-le stesse parolette a discorotto :miniera: ?
ma ben vengaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uno che potenzialmente (marco) può accontentare pubblici e gusti diversi e tra qualche anno possa alternare dischi facendo musiche diverse, esperimenti diversi..ma NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Basta, pisolino domenicale

Poi se qualcuno mi risponde anche su che genere fanno alcune popstar....come Elton John o Steve Wonder mi farebbe na cortesia

la verità è che hanno cervellini grandi come noci e conoscono UNA strada sola, come gli asini coi paraocchi.... e son convinti che TUTTI hanno quella dimensione cervellino e quella unidirezionalità....
ps. ieri sera ho visto-sentito il mini-concerto di Sting dell'ultimo album incentrato sull'elaborazione di canti tradizionali della sua zona...
formazione band: 3 coriste, una chitarra, una batteria, un contrabasso...credo nient'altro....
Ma PERCHE' uno può permettersi di spaziare ndo gli pare, impipandosene di accontentare il gusto o le aspettative dei SUOI FANS .....e io devo sentire da 25 anni cantanti che cantano la stessa musica-le stesse parolette a discorotto :miniera: ?
ma ben vengaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uno che potenzialmente (marco) può accontentare pubblici e gusti diversi e tra qualche anno possa alternare dischi facendo musiche diverse, esperimenti diversi..ma NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cmq io ho ricaricato il cellulare, mercoledì scorso ho potuto mandare solo 3 voti a Marco, mercoledì mi rifaccio
e vorrei che cortesemente il Facchinetti dicesse quanti voti arrivano, eccheccavolo!!!
e vorrei che cortesemente il Facchinetti dicesse quanti voti arrivano, eccheccavolo!!!

e infatti janelle, quando il Maestro Flautista della casa verdi ha proposto: io invertirei le assegnazioni tra Marco e Silver io mi son detta .....ASSUNTO, GENIALE, BRAVOBIS ....
quel flautista sa benissimo, perchè ha vissuto di pane e musica, che un Artista vero è in grado di mostrare il meglio di ogni cosa che impasta con l'arte sua...indipendentemente dal suonare-cantare Bach o Jovanotti (porc miseria Bastiano PEDDONAMI l'accostamento ma mi serve come estremismi..)
e mentre qualunque cosa assegni a Silver, NON SUONA...... qualunque cosa assegni a MARCO ....NON PUO' CHE SUONARE...tipo RE MIDA insomma
quel flautista sa benissimo, perchè ha vissuto di pane e musica, che un Artista vero è in grado di mostrare il meglio di ogni cosa che impasta con l'arte sua...indipendentemente dal suonare-cantare Bach o Jovanotti (porc miseria Bastiano PEDDONAMI l'accostamento ma mi serve come estremismi..)

e mentre qualunque cosa assegni a Silver, NON SUONA...... qualunque cosa assegni a MARCO ....NON PUO' CHE SUONARE...tipo RE MIDA insomma

Cantastorie ha scritto:e io che adoro le contaminazioni che ffaaaccio janelle..mi passo lo smalto alle unghie dei piedi a gennaio mentre loro si svegliano![]()
![]()
![]()
Poi se qualcuno mi risponde anche su che genere fanno alcune popstar....come Elton John o Steve Wonder mi farebbe na cortesia...io ne elenco tre o quattr'insieme per loro...cosa sono ...animali preistorici estinti
![]()
?
Ma PERCHE' uno può permettersi di spaziare ndo gli pare, impipandosene di accontentare il gusto o le aspettative dei SUOI FANS .....e io devo sentire da 25 anni cantanti che cantano la stessa musica-le stesse parolette a discorotto?
io sono anche daccordo su questo discorso, però poi quando uno che sostiene che bindi sia un'assegnazione sbagliata prova a dare delle alternative possibili nessuno di qulli che sostiene bindi viene a dirti questa secondo me ci può stare o questa secondo me è una cazzata!!! io questo discuto : vogliamo fare un dibattito?? ok ci sto, ma facciamolo seriamente. io ho proposo delle cose, non chiudendomi in un genere e gli unici che mi hanno dato il loro parere sono stati lucrezia e giops. Stessa cosa è successa quando lucrezia ha dato delle sue possibili alternative.

straquoto. e non perchè temo per Marco - i bastard hanno cantato ben di peggio, mai in ballottaggio!!!- ma per il piacere di sentir cantare dei pezzi bellissimi da Marco!!! Altro che 2° su itunes!!! Sbancava!!!! Ovvio che con onda su onda versione marcetta non può arrivare primo: a chi interessa sta cosa qua??? Morgan, aripijate!!!!Cantastorie ha scritto:e infatti janelle, quando il Maestro Flautista della casa verdi ha proposto: io invertirei le assegnazioni tra Marco e Silver io mi son detta .....ASSUNTO, GENIALE, BRAVOBIS ....
quel flautista sa benissimo, perchè ha vissuto di pane e musica, che un Artista vero è in grado di mostrare il meglio di ogni cosa che impasta con l'arte sua...indipendentemente dal suonare-cantare Bach o Jovanotti (porc miseria Bastiano PEDDONAMI l'accostamento ma mi serve come estremismi..)![]()

ma cristo, chi cazzo se ne frega del pubblico, chi cazzo se ne frega quanto vende, CHI. CAZZO. SE. NE. FREGA.
sta facendo cose BELLE. è quello, almeno per me (e per molti, fino all'altroieri), il motivo per cui guardiamo sto minchia di programma. veder fatte cose BELLE. onda su onda non se la ricorderà nessuno? sembra il vecchio detto "mangiate merda, milioni di mosche non si possono sbagliare". ci sarà modo, ahimè, di appiattirsi una volta fuori dal programma. ma finchè è dentro lasciategli fare cose belle, santo dio. e onda su onda, coreografia e tutto, è stata una delle cose più BELLE passate su quel cacchio di palco in 3 edizioni.
sta facendo cose BELLE. è quello, almeno per me (e per molti, fino all'altroieri), il motivo per cui guardiamo sto minchia di programma. veder fatte cose BELLE. onda su onda non se la ricorderà nessuno? sembra il vecchio detto "mangiate merda, milioni di mosche non si possono sbagliare". ci sarà modo, ahimè, di appiattirsi una volta fuori dal programma. ma finchè è dentro lasciategli fare cose belle, santo dio. e onda su onda, coreografia e tutto, è stata una delle cose più BELLE passate su quel cacchio di palco in 3 edizioni.
Elvis Ramone- Utente Aficionado: 501-2000 post
Elvis Ramone ha scritto:ma cristo, chi cazzo se ne frega del pubblico, chi cazzo se ne frega quanto vende, CHI. CAZZO. SE. NE. FREGA.
incazzato?

mannò incazzato no, è che cazzarola due anni a dire "il popolo bue" di qua e di là, che le classifiche non contano, che vogliamo vedere cose belle bla bla bla, e la volta che si osa sul "cocchino" generale si ricade negli errori che si son tanto criticati fino al giorno prima.
lo trovo, senza voler essere assolutamente offensivo, un po' ipocrita.
ah e non le ho lette le prop alternative nè la richiesta Medea.
Provo a dir la mia
Elementi:
Canzone italiana
Con accompagnamento orchestra
mostrare ecletticità di Marco
posso riscegliere Zucchero? Gli avrei fatto fare Miserere
posso scegliere Bocelli? Gli avrei fatto fare "Sogno"
posso scegliere Dalla? Gli avrei fatto fare Caruso
posso scegliere P. Daniele? Gli avrei fatto fare o Quando o Quann chiove
Posso scegliere Capossela? Avrei fatto Ovunque proteggi
posso scegliere colonna sonora? Gli avrei fatto fare La vita è bella di Piovani
posso scegliere Modugno? Gli avrei fatto fare Vecchio frac
posso scegliere Paoli? Gli avrei fatto fare Ti lascio un canzone
posso scegliere De Andrè? Avrei fatto Khorakhanè
........ ....... ........
ossia avrei scelto un brano che melodicamente potenziato dalla versione orchestrale, desse modo a Marco cmq di esprimere colori e sfumature diverse della sua voce, che io ho solo ancora intravisto in un minuto e mezzo di L'appuntamento e nel finale di Almeno tu SENZA usare tonalità da strozzagnelli (che personalmente detesto).
Non c'è solo Bindi...ci mancherebbe

Provo a dir la mia
Elementi:
Canzone italiana
ossia avrei scelto un brano che melodicamente potenziato dalla versione orchestrale, desse modo a Marco cmq di esprimere colori e sfumature diverse della sua voce, che io ho solo ancora intravisto in un minuto e mezzo di L'appuntamento e nel finale di Almeno tu SENZA usare tonalità da strozzagnelli (che personalmente detesto).

questione di gusti: anche a me è piaciuto inda su onda ed è stato fatto magistralmente, molto meglio di altri cloni senza personalità che la Mori ci propone. Ma a me quel pezzo di Bindi non piace. L'anno scorso Morgan fece cantare belle cose a Noemi e a Matteo ( forse di più a Noemi): pezzi belli, anche recenti, di qualità come Fossati: questo di Bindi, ripeto, non ho detto che non verrà bene, ma una cosa un pò più recente e bella lo stesso no, non c'era proprio? Comunque, ripeto: è questione di gusti. Lapidatemi: il pezzo di Bindi non mi piace. Spero di ricredermi, ma sarei bugiarda a dire, che bello, che interessante, non vedevo l'ora di sentirlo.
Elvis Ramone ha scritto:ma cristo, chi cazzo se ne frega del pubblico, chi cazzo se ne frega quanto vende, CHI. CAZZO. SE. NE. FREGA.
Quand'ero giovane la pensavo così.
Adesso penso che se sei bravo e non hai la capacità di importi e vincere, il mondo nè lo cambi nè lo migliori e che lasci alle merdaccie la possibilità di affossarla la BELLEZZA.
Semplificando: se Morgan sbaglia e non lo fanno lavorarepiù in TV è una perdita, se talvolta viene a compromessi ci dà la possibilità di ascoltare ancora bella musica.
Se Marco vince lo ascoltiamo di più anche se fa una figata di meno.
Elvis Ramone ha scritto:mannò incazzato no, è che cazzarola due anni a dire "il popolo bue" di qua e di là, che le classifiche non contano, che vogliamo vedere cose belle bla bla bla, e la volta che si osa sul "cocchino" generale si ricade negli errori che si son tanto criticati fino al giorno prima.
beh dai ci si scambia delle opinioni e poi , si può anche cambiare idea nella vita

elvis, ondasuonda contiene una serie di cambi-continui ...sia di ritmo che di tonalità....e farci quel tagliacuci per farla durare un minutoemezzo è il contrario che mostrar arte...è tritare.
ma quanti pensi abbiano in mente il Mastroianni con gli occhialoni a montatura spessa quando vedono Marco con gli occhialoni? Quanti hanno pensato che quella fosse una trovata "buffa" di Tomassina????
E il trenino che NON C'E' in ottoemezzo...quello è un girotondo che non ha nulla di caciarol-festivo-w il carneval...e che fa pensare - a chi non conosce quel film (e PURTROPPO lo sappiamo, è la maggioranza di chi guarda) - alla festa al clubmediterranéè..o al veglione di capodanno o carnaval.
Non si può condensare come nelle buste al market, in un minuto e mezzo, tanta roba non rischiando di tritarla su
:timido:
ma quanti pensi abbiano in mente il Mastroianni con gli occhialoni a montatura spessa quando vedono Marco con gli occhialoni? Quanti hanno pensato che quella fosse una trovata "buffa" di Tomassina????
E il trenino che NON C'E' in ottoemezzo...quello è un girotondo che non ha nulla di caciarol-festivo-w il carneval...e che fa pensare - a chi non conosce quel film (e PURTROPPO lo sappiamo, è la maggioranza di chi guarda) - alla festa al clubmediterranéè..o al veglione di capodanno o carnaval.
Non si può condensare come nelle buste al market, in un minuto e mezzo, tanta roba non rischiando di tritarla su

:timido:
mica per forza tutte le cose di nicchia devono essere dei capolavori assoluti, però. Io sono ignorante in fatto di musica, lo ammetto, meno in fatto di libri. E a me Manzoni ha sempre fatto cagare. Pure kafka ho fatto fatica a finirlo. e non vi dico i Buddenbrook di thomas Mann. manco tutta l'estate mi è bastata. Eppure tutti a dire, uau che capolavori. Il decameron l'ho letto tre volte, la commedia la sto rileggendo con mio figlio 15enne, vado pazza per Verga, Pirandello, Moravia. insomma, gusti sono, e soggettivi. Io ho apprezzato "la costruzione di un amore" e "amandoti" cantate da Noemi, mentre Adamo (Matteo) proprio non sono riuscita a capire perchè Morgan l'ha tirato fuori... Bindi non mi piace, la trovo una provocazione di Morgan per prendere le distanze dalle altre due sottolineando quanto lui è originale e loro retoriche. Ma non apprezzo di più per questo motivo sto pezzo.Non mi può mica piacere tutto, e non sono ipocrita, ho detto pure che la Mori ha scelto pezzi da paraculaggine assurda, e che saranno scontatissimi.
Cantastorie ha scritto:ma quanti pensi abbiano in mente il Mastroianni con gli occhialoni a montatura spessa quando vedono Marco con gli occhialoni?
Ehmmm un commento che ho letto da qualche parte (non qui) è stato che Marco non ha personalità perché vuole imitare Jannacci! Dopo la spiegazione su quel che voleva in effetti rappresentare: ehh seeeeeeeeeeee il novello Mastroianni ........
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
io ho apprezzato anche quei tagli, per farla stare in due minuti non si poteva fare di meglio (e quello è un problema del programma, non di morgan).
francamente, senza offesa, me ne batto il belino di quanti abbiano capito i rimandi e le citazioni. era una cosa bella da vedere, anche se l'avessimo capita in 3. altrimenti stiamo tutti fermi impalati perchè adriano fa così, e adriano lo conoscono tutti.
il trenino, quei 3 secondi, ci stava anche quello. la schizofrenica felicità/paura di quest'uomo che ha avuto st'epifania del naufragio che gli cambia la vita, gli regala un attimo di insensata felicità. ci sta, è bello da vedere. e se non lo capiscono, cazzi loro, votassero gavino puddu.
francamente, senza offesa, me ne batto il belino di quanti abbiano capito i rimandi e le citazioni. era una cosa bella da vedere, anche se l'avessimo capita in 3. altrimenti stiamo tutti fermi impalati perchè adriano fa così, e adriano lo conoscono tutti.
il trenino, quei 3 secondi, ci stava anche quello. la schizofrenica felicità/paura di quest'uomo che ha avuto st'epifania del naufragio che gli cambia la vita, gli regala un attimo di insensata felicità. ci sta, è bello da vedere. e se non lo capiscono, cazzi loro, votassero gavino puddu.
Cantastorie ha scritto:ah e non le ho lette le prop alternative nè la richiesta Medea.
Provo a dir la mia
Elementi:
Canzone italiana
oh ecco però io non sono medeaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! con tutto il bene per medea!!!

Elvis Ramone ha scritto:mannò incazzato no, è che cazzarola due anni a dire "il popolo bue" di qua e di là, che le classifiche non contano, che vogliamo vedere cose belle bla bla bla, e la volta che si osa sul "cocchino" generale si ricade negli errori che si son tanto criticati fino al giorno prima.
1) marco non è il mio cocco
2) ho detto che per me si poteva osare con altri pezzi
3) il popolo è e resta bue

Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20

» [ MENGONI ] IL LOOK
» Chiacchierando su Mengoni..
» Ma prima del Mengoni...
» Marco su Dipiù!
» Mengoni a DomenicaIn
» Chiacchierando su Mengoni..
» Ma prima del Mengoni...