Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

+30
Cronos
Chiara 75
the power of bec
Petra
penny_lane
laRoss
chiav
willywonka2009
bellaprincipessa
Amantide_Religiosa
Strawberry Fields
janelle
valestella817
ANNA
Mede@
fear-of-the-dark
Ciprea*
omar77
giusino
didi
lilianward
athelas
Admin
alexcda
piedonex
giops
mambu
Cantastorie
bilquis
alexieanna
34 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da penny_lane Mar 17 Nov 2009, 17:29

Beh l'umiltà è la vera forza dei grandi artisti e nella vita tutto serve, tutto fa esperienza, specie se essa consegue a grosse delusioni.Mi sembra che su Chiara si sia esagerato, anche se lei di colpe ne ha.Ricordo però che le Yavanna hanno spesso contestato i pezzi loro assegnati e che se si fossero affidate a Mara e Gaudi e al prode Tommassini che le aveva trasformate in p.....elle. sarebbero già uscite.Hanno puntato i piedi e alla fine hanno trovato degli escamotages per farle cantare meglio.Lo stesso Marco che si prese un cazziatone enorme da Morgan spesso contesta le canzoni che gli vengono assegnate, ci sono disparità di trattamento.Se Chiara era in difficoltà Morgan avrebbe potuto aiutarla con pezzi poco noti ma bellissimi come Forbidden colors.non l'ha voluto fare, questo è il mio pensiero
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Ciprea* Mar 17 Nov 2009, 17:36

Certo che tutto parte dall'umilta', soprattutto deve esserci in un artista che si prepara ad entrare nel mondo della musica...come in questo caso.

La differenza con gli altri, secondo me sta, che gli altri hanno avuto il cambio e pochi di Morgan....anzi nessuno mi pare, ma su questo non ci giurerei...quando erano chiare le difficolta' interpretative o di esecuzione, Chiara rumoreggiava alle assegnazioni.....avrebbe solo voluto cantare canzoni dove si vedeva l'ugola....forse sperava o credeva di impressionare di piu' con la sua bravura, cantando canzoni dove la voce era possente.
Poi se ti devo dire, tutte queste canzoni cantate male da Chiara non le ho viste, a parte E Ruby e qualche leggera imprecisione. Nel complesso Chiara e' stata quella dove Morgan ha osato meno.....che devono dire gli altri?? e Cristiana allora? ...per quella canzone e' anche uscita....ma non si e' lamentata ne con lui, ne al processo....
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Mede@ Mar 17 Nov 2009, 17:39

X FACTOR 3, LE 5 DOMANDE ALL’ESCLUSA CHIARA RANIERI: “MORGAN? MI HA VOLTATO LE SPALLE; LA SUA QUERELLE CON IL PUBBLICO? STA SPUTANDO NEL PIATTO IN CUI MANGIA”

Sarà stato un caso oppure una semplice questione di inconsapevole affinità, sta di fatto che la Mori quest’anno ha selezionato una squadra non solo non in grado di arrivare alla finale (sia Giuliano che Paola sono in realtà due nuovi ingressi), ma anche piena zeppa di personalità complicate ed estremamente permalose.

Abbiamo avuto modo di appurarlo proprio grazie alla nostra rubrica “La parola all’escluso”: Francesca Ciampa se l’è talmente presa per le critiche di Morgan che ha tagliato i ponti con tutto e tutti; Damiano Fiorella si è già calato nei panni di novello De Andrè al punto da centellinare le sue interviste proprio come le grandi star; dulcis in fundo Sofia Xefteris, autentica concorrente “miracolata” di questa edizione (considerate le sue inferiori capacità rispetto ad altri concorrenti in gara), che ha pensato bene di allestire già una sua personale campagna di comunicazione, pur non avendo fatto performance propriamente “indimenticabili”.

Riprendiamo comunque le nostre sane abitudini con l’intervista a Chiara Ranieri, esclusa della decima puntata del talent show di Raidue. Talento cristallino e voce potente, Chiara è stata accostata da alcuni a Susan Boyle e, esattamente come l’eroina di “Britain’s got talent”, anche lei non ha vinto il programma che l’ha lanciata e che la vedeva papabile alla vittoria: colpa della stanchezza? Colpa di Morgan? Dopo il salto tutte le risposte.

1. Allora Chiara… partiamo con un gioco! Quest’anno X Factor non brilla per ascolti: se tu fossi stata un’autrice del programma, cosa avresti fatto per risollevarne le sorti?

“Che domanda difficile! Sicuramente avrei lasciato più spazio alla musica, perchè ci sono state davvero troppe polemiche. La gente guarda un programma come X Factor perchè vuole sentire bella musica, non per sentire le persone discutere; quando ci sono troppe chiacchiere secondo me il telespettatore cambia canale.”

2. Ti sei mai sentita favorita per arrivare in finale?

“Quando non hai contatti con l’esterno, non puoi sapere la percezione del pubblico e di conseguenza non puoi sentirti favorita. Ti posso dire solo che mi sentivo sicura delle mie capacità ed è ovvio che, nel momento in cui il pubblico ti vota e non esci, questa sicurezza aumenta. La finale? Beh… E’ ovvio che ci ho sperato visto che sono arrivata a pochi passi dalla fine. Da quando sono uscita moltissime persone mi hanno detto che meritavo la finale. Diciamo che, tutto sommato, va bene così.”

3. Di te si è detto che eri “talentuosa”, “versatile”, “ironica”, ma anche “permalosa” ed “egocentrica”: qual è il pregio e qual è il difetto, che ti rappresentano di più?

“Probabilmente il mio maggior pregio è l’essere estroversa, aperta e disponibile; per quanto riguarda i difetti invece, lo ammetto, sono permalosa e tastarda: quando sono convinta del mio pensiero è difficile che cambi idea.”

4. Con Morgan gli screzi sono iniziati dopo l’uscita di Cristiana: credi che il suo atteggiamento nelle ultime settimane ti abbia danneggiato? Cosa provi adesso nei suoi confronti?

“Guarda… Non credo che i problemi con Morgan siano iniziati con l’uscita di Cristiana: lui mi ha dato colpe di questa cosa, ma sinceramente io non mi sento colpevole. Ti posso dire che io mi sono sempre fidata, umanamente e musicalmente, di lui e delle sue scelte; lui invece non si è fidato di me, delle mie sensazioni e del mio mondo musicale. Quando sono uscita molti mi hanno detto che ad un certo punto ‘non sono più cresciuta’: non so se questo è vero, so solo che escluso il brano della Martini, le ultime assegnazioni non le sentivo mie. Cosa provo in questo momento? Lo ammetto, fa strano sentirti dire costantemente da Morgan ’Meriti la finale! Meriti la finale!’ e poi essere eliminata proprio da lui; ho sentito che ad un certo punto mi ha voltato le spalle, ma va bene così.”

5. Come saprai continua la querelle Morgan-pubblico-Facchinetti; anche in occasione delle ultime interviste il giudice ha detto di ‘non dover chiedere scusa a nessuno’: credi che questo tipo di atteggiamento possa danneggiare Marco e Silver?

“Spero di no e spero che il pubblico non faccia pagare a loro le conseguenze di una cosa in cui non c’entrano niente (spero davvero che Marco vinca quest’edizione perchè è il più bravo!). Ho trovato le parole di Morgan scortesi, offensive, per niente giuste, così come non è giusto non chiedere scusa a nessuno. Morgan deve solo ringraziare il pubblico che lo ha sempre seguito, anche perchè è quello stesso pubblico che gli ha permesso di arrivare con una squadra quasi al completo fino alla fine ed è lo stesso pubblico che spende i soldi per televotare e per comprare i dischi… Come si dice… ‘Sta sputando nel piatto in cui mangia’.”

E infine veniamo all’anatema dell’escluso: chi esce secondo te durante la prossima puntata?

“Prevedo un ballottaggio tra Silver e le Yavanna. Finora hanno sempre parlato di “talento” e “bravura”, mi farebbe strano non vedere in finale i tre concorrenti più bravi (Marco, Giuliano e Paola).”

http://www.davidemaggio.it/archives/14873/x-factor-3-le-5-domande-allesclusa-chiara-ranieri-morgan-mi-ha-voltato-le-spalle-la-sua-querelle-con-il-pubblico-sta-sputando-nel-piatto-in-cui-mangia/

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da penny_lane Mar 17 Nov 2009, 17:43

Ciprea* ha scritto:Certo che tutto parte dall'umilta', soprattutto deve esserci in un artista che si prepara ad entrare nel mondo della musica...come in questo caso.

La differenza con gli altri, secondo me sta, che gli altri hanno avuto il cambio e pochi di Morgan....anzi nessuno mi pare, ma su questo non ci giurerei...quando erano chiare le difficolta' interpretative o di esecuzione, Chiara rumoreggiava alle assegnazioni.....avrebbe solo voluto cantare canzoni dove si vedeva l'ugola....forse sperava o credeva di impressionare di piu' con la sua bravura, cantando canzoni dove la voce era possente.
Poi se ti devo dire, tutte queste canzoni cantate male da Chiara non le ho viste, a parte E Ruby e qualche leggera imprecisione. Nel complesso Chiara e' stata quella dove Morgan ha osato meno.....che devono dire gli altri?? e Cristiana allora? ...per quella canzone e' anche uscita....ma non si e' lamentata ne con lui, ne al processo....
Beh credo che Chiara abbia pagato il pompaggio negativo di nonna e mamma e che credesse di essere la favorita per la vittoria finale.Cristiana non ha potuto mostrare le sue doti e nello specifico ha pagato l'assegnazione sballata di Morgan che si crede Dioniso in terra..un dio intoccabile .Se ricordi bene il brano dei beatles, in ITALIANO ha danneggiato anche Chiara, da lì è partita la parabola discendente.Purtroppo Chiara ha i familiari che la danneggiano non poco come è successo con Daniele.Si credono perfetti e senza limiti.Questa esperienza ad X-Factor la può aiutatre moltissimo se ne saprà fare tesoro
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da laRoss Mar 17 Nov 2009, 17:45

penny_lane ha scritto:Beh a questo punto voglio dire la mia.
Chiara ha di certo sbagliato a non fare l'ipocrita tutta sorrisi,bacetti e finta riconoscenza al processo, l'avesse fatto forse tutti staremmo qui a dire : che brava, che sensibile etc etc..invece vedo che in troppi si sono buttati sul suo cadavere a farne scempio, non lo trovo giusto Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 106852

E perchè, per esempio, non pensare che SIA stata ipocrita davanti alle telecamere del confessionale, solo per non inimicarsi il pubblico?

Ricordo che nel ballottaggio doveva uscire Silver che ormai non ha più nulla da dire e che la motivazione di Morgan nel salvare Silver era risibile ed incomprensibile.Marco si scrive le sue canzoni?Non mi pare, come non scrive le sue canzoni Matteo, nè lo stesso Silver che piace alle bimbeminchia, ergo è portato dalla sony. Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 738306

Chiara scrive i suoi pezzi? Chiara cos'altro aveva da dire? Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 492913

Chiara ha una bella voce, limpida ed emozionante ma deve andare a lezioni di canto, deve imparare ad usare il diaframma, finchè sforzerà solo le corde vocali avrà problemi e non potrà sfruttare il suo talento appieno

Se ha ancora bisogno di lezioni di canto.... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 905791

La famiglia di Chiara è un incubo ad occhi aperti nel lato maschile ( la femmina deve fare le faccende di casa--questo è essere GELOSI della popolareità di una povera ragazza che cerca di vincere i suoi complessi, tanti) e a maggior ragione nel lato femminile: due erinni che si ipercoccolano, viziandola, il brutto anatroccolo non capendo di farle del male
Queste persone hanno messo su un concerto squallido in pochi giorni: è uscita mercoledì notte e venerdì sera ha avuto il concerto, troppo poco tempo c'è stato per creare l'evento.Su questo non ci piove, che cazzo di ironia si vuol fare?

Insomma bisogna santificarla? Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 277752

Chiara è apparsa meschina a cattiva, ma ricordo che Cristiana tanto per fare un nome è uscita con piena soddisfazione di Silver e soprattutto Marco, un motivo ci sarà.Per la serie non è giusto buttare vagonate di merda su Chiara, MA SOLO ORA CHE E' USCITA, peraltro, ripeto, senza meritarlo

La differenza tra "buttare vagonate di merda" ed esprimere un'opinione è grossa. Mi sembra che nessuno (o quasi) abbia messo in discussione le sue capacità canore (cosa che tu hai fatto, tra l'altro). Si è soltanto commentato un atteggiamento di Chiara.

Vorrei vedere qualcuno degli ipercritici cosa avrebbe fatto al posto suo,sentendosi usata, dopo che Morgan le ha dato dei brani non azzeccati e penalizzanti.Dopo Marco c'era lei come talento e sfido tutti i suoi supercritici a dirmi che non è vero.
Ascoltando Forbidden colors
https://www.youtube.com/watch?v=p0HXa6-mTeA
si possono cogliere tutte le potenzialità di Chiara come interprete raffinata.E' giusto dirlo, ed è inspiegabile che Morgan abbia deciso di buttarla a mare.Siamo su un forum non per tagliare la pelle ad una sconfitta ma soprattutto per esprimere opinioni e perplessità.

Non è che se Chiara non ha vinto X Factor, questo significherà la sua fine. Noemi è l'esempio più lampante. Bisogna vedere se Chiara sarà in grado di sfruttare le sue capacità nel migliore dei modi.

Capitolo aspetto fisico di Chiara:possibile che non abbiano consultato un esperto in immagine?Paola, il trumò insipido la vestono con giacche strette e gonna lunga e Chiara la combinano in modo pessimo, con l'aggravante di farle un mascherone colorato come da consulenze delle note geniali stiliste Paola e Chiara? Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 273191
Deve lavorare anche sul suo aspetto fisico, non c'è dubbio, ma il talento vero c'è eccome.

E qui ti posso dar ragione.
laRoss
laRoss

Messaggio Da Petra Mar 17 Nov 2009, 17:55

Morgan deve solo ringraziare il pubblico che lo ha sempre seguito, anche perchè è quello stesso pubblico che gli ha permesso di arrivare con una squadra quasi al completo fino alla fine ed è lo stesso pubblico che spende i soldi per televotare e per comprare i dischi… Come si dice… ‘Sta sputando nel piatto in cui mangia’.”
è così difficile capire che ce l'aveva con il pubblico burino dello studio?
Petra
Petra

Messaggio Da alexieanna Mar 17 Nov 2009, 17:57

penny per me la ragione ed il torto sta un pò da tutte e due le parti cioè mezzo e mezzo tra morgan e chiara
per come l'ho percepito io
morgan l'ha scelta al di là del fisico proprio perchè ha una voce notevole aspettandosi da lei una crescita notevole proprio in virtù di una voglia di riscatto per il fisico non bellissimo
ma questa grinta poi non l'ha trovata in chiara
morgan ha cercato di farla uscire la sua grinta repressa , provocandola molto, compreso con cristiana che mi è sembrata tutta una manfrina fatta apposta da morgan per chiara, ma non c'è stato nulla da fare
chiara invece di progredire è regredita , secondo me se avesse usato altri modi avrebbe ottenuto il triplo da lei , ma ognuno ha le sue idee al riguardo
a questo punto dovendo morgan fare uan scelta obbligata tra i suoi talenti ha preferito silver e marco chelo stress indubbiamente lo reggono di più , anche se ognuno a suo modo
anche il loro percorso non è stato per nulla facile ma sono migliorati tantissimo, sono cresciuti nel corso del programma, mentre chiara si è fermata
è indubbio che non ha retto lo stress ed è crollata
se è giusto o no stressarli tanto questi cantanti è un discorso a se
ma chiara se fosse stata un tantinello più forte, meno insicura, avesse avuto un pò più di grinta, avrebbe superato alla grande le prove assegnatele e sarebbe ancora lì o forse no sarebbe uscita lo stesso ma questo non lo sappiamo
ma il suo percorso sarebbe stato sicuramente migliore
alexieanna
alexieanna

Messaggio Da Mede@ Mar 17 Nov 2009, 17:59

Petra ha scritto:
Morgan deve solo ringraziare il pubblico che lo ha sempre seguito, anche perchè è quello stesso pubblico che gli ha permesso di arrivare con una squadra quasi al completo fino alla fine ed è lo stesso pubblico che spende i soldi per televotare e per comprare i dischi… Come si dice… ‘Sta sputando nel piatto in cui mangia’.”

Sarà andata a mangiare dalla nonna sorrisodiscuse

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Petra Mar 17 Nov 2009, 18:06

Medea ha scritto:
Petra ha scritto:

purtroppo per lei

Come essere una miracolata e non capirlo Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 905791 se vuoi criticarlo fallo, ma aggiungi almeno un grazie
Petra
Petra

Messaggio Da Mede@ Mar 17 Nov 2009, 18:09

Petra ha scritto:
Medea ha scritto:
Petra ha scritto:

purtroppo per lei

Come essere una miracolata e non capirlo Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 905791 se vuoi criticarlo fallo, ma aggiungi almeno un grazie

A me dispiace per il ragazzo brunetto delle selezioni, quello sembrava bravino, è lei che sta sputando nel piatto dove ha mangiato bah!

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da penny_lane Mar 17 Nov 2009, 18:09

laRoss ha scritto:
penny_lane ha scritto:Beh a questo punto voglio dire la mia.
Chiara ha di certo sbagliato a non fare l'ipocrita tutta sorrisi,bacetti e finta riconoscenza al processo, l'avesse fatto forse tutti staremmo qui a dire : che brava, che sensibile etc etc..invece vedo che in troppi si sono buttati sul suo cadavere a farne scempio, non lo trovo giusto Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 106852

E perchè, per esempio, non pensare che SIA stata ipocrita davanti alle telecamere del confessionale, solo per non inimicarsi il pubblico?

Ricordo che nel ballottaggio doveva uscire Silver che ormai non ha più nulla da dire e che la motivazione di Morgan nel salvare Silver era risibile ed incomprensibile.Marco si scrive le sue canzoni?Non mi pare, come non scrive le sue canzoni Matteo, nè lo stesso Silver che piace alle bimbeminchia, ergo è portato dalla sony. Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 738306

Chiara scrive i suoi pezzi? Chiara cos'altro aveva da dire? Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 492913

Chiara ha una bella voce, limpida ed emozionante ma deve andare a lezioni di canto, deve imparare ad usare il diaframma, finchè sforzerà solo le corde vocali avrà problemi e non potrà sfruttare il suo talento appieno

Se ha ancora bisogno di lezioni di canto.... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 905791

La famiglia di Chiara è un incubo ad occhi aperti nel lato maschile ( la femmina deve fare le faccende di casa--questo è essere GELOSI della popolareità di una povera ragazza che cerca di vincere i suoi complessi, tanti) e a maggior ragione nel lato femminile: due erinni che si ipercoccolano, viziandola, il brutto anatroccolo non capendo di farle del male
Queste persone hanno messo su un concerto squallido in pochi giorni: è uscita mercoledì notte e venerdì sera ha avuto il concerto, troppo poco tempo c'è stato per creare l'evento.Su questo non ci piove, che cazzo di ironia si vuol fare?

Insomma bisogna santificarla? Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 277752

Chiara è apparsa meschina a cattiva, ma ricordo che Cristiana tanto per fare un nome è uscita con piena soddisfazione di Silver e soprattutto Marco, un motivo ci sarà.Per la serie non è giusto buttare vagonate di merda su Chiara, MA SOLO ORA CHE E' USCITA, peraltro, ripeto, senza meritarlo

La differenza tra "buttare vagonate di merda" ed esprimere un'opinione è grossa. Mi sembra che nessuno (o quasi) abbia messo in discussione le sue capacità canore (cosa che tu hai fatto, tra l'altro). Si è soltanto commentato un atteggiamento di Chiara.

Vorrei vedere qualcuno degli ipercritici cosa avrebbe fatto al posto suo,sentendosi usata, dopo che Morgan le ha dato dei brani non azzeccati e penalizzanti.Dopo Marco c'era lei come talento e sfido tutti i suoi supercritici a dirmi che non è vero.
Ascoltando Forbidden colors
https://www.youtube.com/watch?v=p0HXa6-mTeA
si possono cogliere tutte le potenzialità di Chiara come interprete raffinata.E' giusto dirlo, ed è inspiegabile che Morgan abbia deciso di buttarla a mare.Siamo su un forum non per tagliare la pelle ad una sconfitta ma soprattutto per esprimere opinioni e perplessità.

Non è che se Chiara non ha vinto X Factor, questo significherà la sua fine. Noemi è l'esempio più lampante. Bisogna vedere se Chiara sarà in grado di sfruttare le sue capacità nel migliore dei modi.

Capitolo aspetto fisico di Chiara:possibile che non abbiano consultato un esperto in immagine?Paola, il trumò insipido la vestono con giacche strette e gonna lunga e Chiara la combinano in modo pessimo, con l'aggravante di farle un mascherone colorato come da consulenze delle note geniali stiliste Paola e Chiara? Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 273191
Deve lavorare anche sul suo aspetto fisico, non c'è dubbio, ma il talento vero c'è eccome.

E qui ti posso dar ragione.
Certamente è stata ipocrita nel daytime con Morgan oppure era sincera ma ha poi ascoltato la campane delle carampane, la nonna e la madre, chissà
Ha bisogno di lezioni di canto perchè non sa usare il diaframma credo che questo salti all'occhio, non le ha prese finora?Non lo so, so solo che bisogna essere professionisti veri per riuscire in questo campo, il talento non basta se non si ha un bell'aspetto
Non mi hai risposto su Silver però
Non tutti hanno solo commentato l'atteggiamento di Chiara, basta leggere questo 3F, non trovo giuste certe critiche, ma è una mia convinzione
L'eliminazione di Chiara non significherà la sua fine?Dipende da lei, dreve trovare un manager e uno che ne curi l'immagine e che le insegni pure a non dire nulla che possa danneggiarla..mica facile .E poi deve capire che il successo è lotta, orgoglio, voglia di andare oltre i propri limiti.Questo le dovevano dire al processo o no?
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da omar77 Mar 17 Nov 2009, 18:14

sono contento di non essermi sbagliato su Chiara, velenosa e piena di se, invidiosa e cattiva oltre essere ruffiana della MOri. Ma che le ha promesso? Povera cocca! Ma non si rende conto che no fosse stato per Morgan, nessuno la conoscerebbe, forse sarebbe meglio per lei e anche per noi Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 5708
omar77
omar77

Messaggio Da the power of bec Mar 17 Nov 2009, 18:15

omar77 ha scritto:sono contento di non essermi sbagliato su Chiara, velenosa e piena di se, invidiosa e cattiva oltre essere ruffiana della MOri. Ma che le ha promesso? Povera cocca! Ma non si rende conto che no fosse stato per Morgan, nessuno la conoscerebbe, forse sarebbe meglio per lei e anche per noi Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 5708
the power of bec
the power of bec

Messaggio Da Chiara 75 Mar 17 Nov 2009, 18:16

[quote="Medea"]X FACTOR 3, LE 5 DOMANDE ALL’ESCLUSA CHIARA RANIERI: “MORGAN? MI HA VOLTATO LE SPALLE; LA SUA QUERELLE CON IL PUBBLICO? STA SPUTANDO NEL PIATTO IN CUI MANGIA”

Sarà stato un caso oppure una semplice questione di inconsapevole affinità, sta di fatto che la Mori quest’anno ha selezionato una squadra non solo non in grado di arrivare alla finale (sia Giuliano che Paola sono in realtà due nuovi ingressi), ma anche piena zeppa di personalità complicate ed estremamente permalose.

Abbiamo avuto modo di appurarlo proprio grazie alla nostra rubrica “La parola all’escluso”: Francesca Ciampa se l’è talmente presa per le critiche di Morgan che ha tagliato i ponti con tutto e tutti; Damiano Fiorella si è già calato nei panni di novello De Andrè al punto da centellinare le sue interviste proprio come le grandi star; dulcis in fundo Sofia Xefteris, autentica concorrente “miracolata” di questa edizione (considerate le sue inferiori capacità rispetto ad altri concorrenti in gara), che ha pensato bene di allestire già una sua personale campagna di comunicazione, pur non avendo fatto performance propriamente “indimenticabili”.

Riprendiamo comunque le nostre sane abitudini con l’intervista a Chiara Ranieri, esclusa della decima puntata del talent show di Raidue. Talento cristallino e voce potente, Chiara è stata accostata da alcuni a Susan Boyle e, esattamente come l’eroina di “Britain’s got talent”, anche lei non ha vinto il programma che l’ha lanciata e che la vedeva papabile alla vittoria: colpa della stanchezza? Colpa di Morgan? Dopo il salto tutte le risposte.

1. Allora Chiara… partiamo con un gioco! Quest’anno X Factor non brilla per ascolti: se tu fossi stata un’autrice del programma, cosa avresti fatto per risollevarne le sorti?

“Che domanda difficile! Sicuramente avrei lasciato più spazio alla musica, perchè ci sono state davvero troppe polemiche. La gente guarda un programma come X Factor perchè vuole sentire bella musica, non per sentire le persone discutere; quando ci sono troppe chiacchiere secondo me il telespettatore cambia canale.”

2. Ti sei mai sentita favorita per arrivare in finale?

“Quando non hai contatti con l’esterno, non puoi sapere la percezione del pubblico e di conseguenza non puoi sentirti favorita. Ti posso dire solo che mi sentivo sicura delle mie capacità ed è ovvio che, nel momento in cui il pubblico ti vota e non esci, questa sicurezza aumenta. La finale? Beh… E’ ovvio che ci ho sperato visto che sono arrivata a pochi passi dalla fine. Da quando sono uscita moltissime persone mi hanno detto che meritavo la finale. Diciamo che, tutto sommato, va bene così.”

3. Di te si è detto che eri “talentuosa”, “versatile”, “ironica”, ma anche “permalosa” ed “egocentrica”: qual è il pregio e qual è il difetto, che ti rappresentano di più?

“Probabilmente il mio maggior pregio è l’essere estroversa, aperta e disponibile; per quanto riguarda i difetti invece, lo ammetto, sono permalosa e tastarda: quando sono convinta del mio pensiero è difficile che cambi idea.”

4. Con Morgan gli screzi sono iniziati dopo l’uscita di Cristiana: credi che il suo atteggiamento nelle ultime settimane ti abbia danneggiato? Cosa provi adesso nei suoi confronti?

“Guarda… Non credo che i problemi con Morgan siano iniziati con l’uscita di Cristiana: lui mi ha dato colpe di questa cosa, ma sinceramente io non mi sento colpevole. Ti posso dire che io mi sono sempre fidata, umanamente e musicalmente, di lui e delle sue scelte; lui invece non si è fidato di me, delle mie sensazioni e del mio mondo musicale. Quando sono uscita molti mi hanno detto che ad un certo punto ‘non sono più cresciuta’: non so se questo è vero, so solo che escluso il brano della Martini, le ultime assegnazioni non le sentivo mie. Cosa provo in questo momento? Lo ammetto, fa strano sentirti dire costantemente da Morgan ’Meriti la finale! Meriti la finale!’ e poi essere eliminata proprio da lui; ho sentito che ad un certo punto mi ha voltato le spalle, ma va bene così.”

5. Come saprai continua la querelle Morgan-pubblico-Facchinetti; anche in occasione delle ultime interviste il giudice ha detto di ‘non dover chiedere scusa a nessuno’: credi che questo tipo di atteggiamento possa danneggiare Marco e Silver?

“Spero di no e spero che il pubblico non faccia pagare a loro le conseguenze di una cosa in cui non c’entrano niente (spero davvero che Marco vinca quest’edizione perchè è il più bravo!). Ho trovato le parole di Morgan scortesi, offensive, per niente giuste, così come non è giusto non chiedere scusa a nessuno. Morgan deve solo ringraziare il pubblico che lo ha sempre seguito, anche perchè è quello stesso pubblico che gli ha permesso di arrivare con una squadra quasi al completo fino alla fine ed è lo stesso pubblico che spende i soldi per televotare e per comprare i dischi… Come si dice… ‘Sta sputando nel piatto in cui mangia’.”

E infine veniamo all’anatema dell’escluso: chi esce secondo te durante la prossima puntata?

“Prevedo un ballottaggio tra Silver e le Yavanna. Finora hanno sempre parlato di “talento” e “bravura”, mi farebbe strano non vedere in finale i tre concorrenti più bravi (Marco, Giuliano e Paola).”

http://www.davidemaggio.it/archives/14873/x-factor-3-le-5-domande-allesclusa-chiara-ranieri-morgan-mi-ha-voltato-le-spalle-la-sua-querelle-con-il-pubblico-sta-sputando-nel-piatto-in-cui-mangia/[/quote]

Finalmente Chiara è uscita allo scoperto. Falsa,immatura,rancorosa.
E i giudizi su Morgan? Si vede che alla signorina è stato chiesto di gettare fango addosso al giudice più forte e,quindi,più scomodo.
E non credo affatto che tifi per Marco...
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Chiara 75 Mar 17 Nov 2009, 18:18

omar77 ha scritto:sono contento di non essermi sbagliato su Chiara, velenosa e piena di se, invidiosa e cattiva oltre essere ruffiana della MOri. Ma che le ha promesso? Povera cocca! Ma non si rende conto che no fosse stato per Morgan, nessuno la conoscerebbe, forse sarebbe meglio per lei e anche per noi Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 5708

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 247450 Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 247450 Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 247450
Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da valestella817 Mar 17 Nov 2009, 18:19

Medea ha scritto:
Petra ha scritto:
Medea ha scritto:
Petra ha scritto:

Sarà andata a mangiare dalla nonna Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 206838
purtroppo per lei

A me dispiace per il ragazzo brunetto delle selezioni, quello sembrava bravino, è lei che sta sputando nel piatto dove ha mangiato Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 905791
quoto non ha capito proprio un cazzo...... poi ora ancora di più deve essersi gasata perchè qualcuno le avrà detto che era bravissima e morgan il solito stronzo....... ma dai......... vabbè lasciamo stare......
valestella817
valestella817

Messaggio Da penny_lane Mar 17 Nov 2009, 18:19

alexieanna ha scritto:penny per me la ragione ed il torto sta un pò da tutte e due le parti cioè mezzo e mezzo tra morgan e chiara
per come l'ho percepito io
morgan l'ha scelta al di là del fisico proprio perchè ha una voce notevole aspettandosi da lei una crescita notevole proprio in virtù di una voglia di riscatto per il fisico non bellissimo
ma questa grinta poi non l'ha trovata in chiara
morgan ha cercato di farla uscire la sua grinta repressa , provocandola molto, compreso con cristiana che mi è sembrata tutta una manfrina fatta apposta da morgan per chiara, ma non c'è stato nulla da fare
chiara invece di progredire è regredita , secondo me se avesse usato altri modi avrebbe ottenuto il triplo da lei , ma ognuno ha le sue idee al riguardo
a questo punto dovendo morgan fare uan scelta obbligata tra i suoi talenti ha preferito silver e marco chelo stress indubbiamente lo reggono di più , anche se ognuno a suo modo
anche il loro percorso non è stato per nulla facile ma sono migliorati tantissimo, sono cresciuti nel corso del programma, mentre chiara si è fermata
è indubbio che non ha retto lo stress ed è crollata
se è giusto o no stressarli tanto questi cantanti è un discorso a se
ma chiara se fosse stata un tantinello più forte, meno insicura, avesse avuto un pò più di grinta, avrebbe superato alla grande le prove assegnatele e sarebbe ancora lì o forse no sarebbe uscita lo stesso ma questo non lo sappiamo
ma il suo percorso sarebbe stato sicuramente migliore
Infatti io volevo stressare il fatto che la cattiva e maligna Chiara, la miracoltata Chiara (come se non fossero miracoltati tanti personaggi inconsistenti e senza talento nel campo della musica e non solo) non è quella che ha tutte le colpe.Morgan si è convinto di puntare su Silver e Marco, ergo l'ha buttata via nonostante quello che ha detto quando l'ha scelta.E' un conoscitore di musica Morgan, di certo conosce pezzi che Chiara avrebbe reso al meglio e invece le preferisce uno come Silver che fa solo cabaret..Chiara è la classica ragazza obesa che fa la simpaticona, che non si cura del suo aspetto-a parole- ma che per me è piena di complessi che cerca di superare credendo di essere una grande cantante che al momento non è.Deve lavorare e migliorare e deve sfruttare questa esperienza per fortificare anche il suo carattere.Qui si vede il vero talento che non si arrende.Del resto Noemi di mazzate ne aveva prese in precedenza, ora,man mano si sta imponendo.Ma da qui a criticare pesantemente Chiara , ironizzando pure su un concerto messo su in 2 giorni scarsi ce ne passa.Questo per la verità
ps: è risibile che Morgan dica di aver scelto Silver perchè ad X-Factor deve andare avanti che si scrive i suoi pezzi, no perchè Chiara poteva fare come Matteo, scrivere due parole del pezzo inedito.Poteva trovare un'altra motivazione solo che non c'era motivo. Tutto qui.Morgan mi ha deluso ecco
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da penny_lane Mar 17 Nov 2009, 18:23

azz proprio na cessa sta Chiara... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 191858
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da penny_lane Mar 17 Nov 2009, 18:26

OT:Urrah..non sono più a livello Antonella Elia, ma il livello Facchinetti è na ciofeca... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 847118
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da alexieanna Mar 17 Nov 2009, 18:27

Petra ha scritto:
Medea ha scritto:
Petra ha scritto:

purtroppo per lei

giuro che questa cosa non la capisco
parlando al di là del lato umano o del rapporto tra loro
ma cosa c'è da ringraziare?
se scelgono qualcuno è per un motivo preciso , un merito come la voce , una caratteristica come un timbro o altro come un saper cantare in un modo particolare
ti prendono e ti sbattono in un programma dove, ti rinchiudono dentro per tre mesi , ti spremono come limoni , ci guadagnano su di te , si rifanno immagine e pololarità e se non vai bene c'è pure gente che ti deride dietro
non è che ti raccattano per strada e ti regalino qualcosa
è ovvio che lo fai volontariamente perchè ben sai che è una grande possibilità per diventare un cantante professionista
ma te la fanno uscire per gli occhi
tutto quello che fai , devi ringraziare te e solo te se lo riesci a fare
dato che molte volte ti mettono il bastone tra le ruote, ti danno cose improponibili e poi ti spellano anche vivi con le critiche dopo l'esibizione (a ragione o a torto non ha importanza, è nel programma farlo e tu lo sai)
dopo tanta fatica non è neanche detto che riesci a raggiungere il tuo sogno
nè ma che c'è da ringraziare ?
alexieanna
alexieanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 17 Nov 2009, 18:31

alexieanna ha scritto:

ti prendono e ti sbattono in un programma dove, ti rinchiudono dentro per tre mesi , ti spremono come limoni , ci guadagnano su di te , si rifanno immagine e pololarità e se non vai bene c'è pure gente che ti deride dietro

scusami Alexiana, ma leggendo questa frase sembra quasi come se loro fossero presi dalla loro casa con la forza e portati in un gulag. Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 5708
Invece quando fanno i casting sembrano agnellini che sono disposti a baciare la terra dove passano i giudici.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da penny_lane Mar 17 Nov 2009, 18:33

Amantide_Religiosa ha scritto:
alexieanna ha scritto:

scusami Alexiana, ma leggendo questa frase sembra quasi come se loro fossero presi dalla loro casa con la forza e portati in un gulag. Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 5708
Invece quando fanno i casting sembrano agnellini che sono disposti a baciare la terra dove passano i giudici.
Ovviamente tu non ti sogneresti mai di fare altrettanto no?Che vuoi fare, sono accattoni di popolarità... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 382133
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da alexieanna Mar 17 Nov 2009, 18:39

penny_lane ha scritto:
alexieanna ha scritto:

Ovviamente tu non ti sogneresti mai di fare altrettanto no?Che vuoi fare, sono accattoni di popolarità... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 382133
i giudici quando fanno i casting venderebbero la madre per trovarne uno decente
è sempre un discorso alla pari
io ti dò perchè tu mi dai
alexieanna
alexieanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 17 Nov 2009, 18:55

penny_lane ha scritto:
alexieanna ha scritto:

Di che stai parlando penny? Mica ho capito sai il tuo discorso che non c'entra niente con quello che ho scritto ad alexiana Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 9 28293
Io se avevo delle lamentele, e le avevo, prendevo i cefoni alla grande. Infatti baciavoa la terra dove passava il mio prof. e non stavo a fare la vittima.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 17 Nov 2009, 18:56

alexieanna ha scritto:
penny_lane ha scritto:
alexieanna ha scritto:

i giudici quando fanno i casting venderebbero la madre per trovarne uno decente
è sempre un discorso alla pari
io ti dò perchè tu mi dai
ma che stai a dire alexiana, è pieno di gente che ha talento da vendere.

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili