Topic Ufficiale - Marco Mengoni
+51
titti89
killer73
RebeMuso
miaorizio
AndreaX2
Admin
penny_lane
Cuore di Tenebra
Brillianttrees
vannibit
Amantide_Religiosa
sickGirl
xenas
hermy2
Vero15;
fear-of-the-dark
bilquis
Ghinda
mariele4ever
chiav
rossadavino
willywonka2009
piedonex
Chiara 75
omar77
Elvis Ramone
Cornelia
mambu
Nikki
morgan4ever
white_fox
the power of bec
Mede@
Ciprea*
sonobeatrice
chips
alexcda
francesca90
Strawberry Fields
janelle
athelas
carota
lepidezza
Violatrix
valestella817
ANNA
harley
daluxx
gasgas
lilianward
alexieanna
55 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 2 di 40
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
A me Freddie Mercury piaceva da matti e sinceramente era pure un bel uomo
Adoro i Queen, non stancano mai ad ascoltarli
Adoro i Queen, non stancano mai ad ascoltarli
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
lepidezza ha scritto:mara lo sa?
gas gas? mara non ha mostrato di sapere nulla..
in tre edizioni è andata a casaccio come quando copuli per la prima volta..
il discorso è che la trasmissione è strutturata in modo tale che l'interprete deve mostrare la propria identità musicale.
spesso nel percorso professionale degli artisti gli incontri e le esperienze tracciano traiettorie che mai avresti immaginato.
quindi non c'è una forma prima del vasaio morgan e una non -forma lontano da lui in cui l'argilla si accartoccia.
sopratutto se l'interprete DECIDE di far sua quell'esperienza.
c'è una scollatura per quanto mi riguarda coi cantanti di morgan.. dalle stelle alle stalle..
vero è che le canzoni non piovono dal cielo.. quelle ad hoc..
ma se devi fare l'interprete prima pensi a cosa vuoi cantare poi partecipi..
se poi viene fuori che il livello dei brani inediti è nettamente inferiore a quello che ha mostrato di poter cantare, la scollatura è una sclta miope dell'interprete.
non puoi incidere la qualunque..
è un lavoro di creazione meticoloso e occorre fuggire dal presto e subito finchè è caldo il pubblico.
morgan da la possibilità di giocarsi un ventaglio di opzioni musicali diverse. l'interprete prende le misure con le sue capacità e le sue possibilità.
il dopo è un gestione di se che prescinde dal metablozzarla per colpa di morgan..
perchè ti posso dare da cantare da bjork a ranieri ma se c'è una identità musicale viene fuori il marchio di fabbrica.
in entrambi i casi.
qui si tratta di intendere la produzione artistica come qualcosa in cui si crede enon un tanto al kilo alla ferreri o ferro.
In parte ti quoto, ma i tempi televisivi restano e sono molto veloci, quindi e' necessario avere l'intuizione, il guizzo.

gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
Violatrix ha scritto:harley ha scritto:ma in tutto ciò nessuno si preoccupa più per Bindi?![]()
io ho il timore che Marco si giocherà l'ugola stasera, viste le prove di ieri
abbassare la tonalità please
Oramai sono rassegnata.No, non si gioca l'ugola ma lo dovranno far cantare Bindi in perizoma di lattice per non perdere voti, secondo me. E piccolo. Il perizoma. Cioè, compatibilmente con l'X Factor. Di Marco.
naaaaaaaaaa, secondo me farà un'interpretazione "da accapponare i capelli"
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
razionalmente, la sua peggiore esibizione finora è stata almeno tu. Inutile girarci intorno, la prima parte l'ha cannata di brutto, anche se poi ha recuperato. E lo dico da sua fan, quindi se è passato indenne da questa botta, non credo Bindi gli toglierà voti. Morgan glie lo ha assegnato proprio perchè ha capito che Marco non deve più dimostrare niente, ha una sua parte di fan che lo voterebbe anche per il ballo del quaqua. E quindi si sbizzarrisce nel dargli delle cose un pò diverse dal solito. Perchè sa che è già amato. Ecco che in quel senso mi sento tranquilla. Non so se mi piacerà o meno, ma a rischio vedo ben altri staseraViolatrix ha scritto:harley ha scritto:ma in tutto ciò nessuno si preoccupa più per Bindi?![]()
io ho il timore che Marco si giocherà l'ugola stasera, viste le prove di ieri
abbassare la tonalità please
Oramai sono rassegnata.No, non si gioca l'ugola ma lo dovranno far cantare Bindi in perizoma di lattice per non perdere voti, secondo me. E piccolo. Il perizoma. Cioè, compatibilmente con l'X Factor. Di Marco.
janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
si gas gas,
,
la tempistica castra i tempi lenti dell'arte.


la tempistica castra i tempi lenti dell'arte.

lepidezza- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
scusa l'aggiunta nel messaggio mi hai ricordato fuckscemo...... ahah........... no cmq marco l'ho inserito solo perchè ormai lo stiamo venerando qui dentro....... cmq rimane il fatto che per ora Mercury resta ineguagliabile...... insomma se parlo di Mika a mio padre neanche sa chi cazz è......... per capirci....... uno ha fatto la storia della musica l'altro sta ottendendo ora un buon successo poi si vedrà......... marco è un outsider in tutto ciò......... gli auguro il meglio : il successo di mika andrebbe benissimo però non penso lo farà con il singolo di debutto che ascolteremo settimana prox......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:neanche io sarà amo freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika...... però rimango scettica mi spiace io spero veramente che la valutazione venga fatta sul pezzo........ non mi convincono tutti i pezzi di Mika non mi convincerebbe un pezzo brutto per marco....... sono contenta però che l'abbia preso in considerazione....gasgas ha scritto:daluxx ha scritto:x quanto mi possa piacere Mika non darei così x scontato che sia x forza un pezzo bello e adatto a Marco..gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:anche io sono scettica illi......più che altro se non sento non mi convinco..... e non subisco il fascino del gran nome..... la può scrivere pure il mio calzolaio se è un bel pezzo...... anzi meglio lui che mika se quello di quest'utimo non è valido come si vocifera......lilianward ha scritto:Io non spero troppo perchè non ho ancora smaltito la delusione per gli inediti dell'anno scorsogasgas ha scritto:Io continuo a sperare nel pezzo di Mika, perche' ipotizzo che forse la discografica abbia le idee nettamente piu' chiare sul da farsi, rispetto a tutti quanti gli altri.![]()
![]()
Un ipotetico brano di Mika.. bisogna vedere com'è. A me lui piace abbastanza, come interprete almeno. Ma se dare a Marco un brano di Mika significa farlo anche cantare alla Mika.. devo pensarci su
Scusa, valestella817, ma se dicono che un pezzo di Mika non e' valido, allora probabilemnte stanno peccando un po' troppo di presunzione... eddai siamo sempre i soliti e alle solite. A questo punto spero che Mika faccia il bel gestino dell'ombrello, perche' forse a questo punto ce lo meritiamo... suvvia, siamo seri!
e poi scusa gasgas ma paragonare Mika ai Queen/Freddie Mercury come hai scritto prima francamente mi fa sobbalzare dalla sedia..sto in ufficio e non posso farlo
Basta solo che ti informi un po', tempo permettendo..
il problema è che parliamo per congetture non puoi neanche tu essere convinta che sia valido senza sentirlo sicuramente avrai più fiducia nel giovane cantante di quanta ne abbia io ma la certezza non la puoi avere.....
Oggettivamente? Parlano le classifiche, parlano le chart. ATTENZIONEHa vinto quattro World Music Awards. Ha venduto oltre sei milioni di dischi in pochissimo tempo... Quando Marco arrivera' a fare altrettanto forse potrai dire.. "freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika." Dai...![]()
![]()
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
valestella817 ha scritto:scusa l'aggiunta nel messaggio mi hai ricordato fuckscemo...... ahah........... no cmq marco l'ho inserito solo perchè ormai lo stiamo venerando qui dentro....... cmq rimane il fatto che per ora Mercury resta ineguagliabile...... insomma se parlo di Mika a mio padre neanche sa chi cazz è......... per capirci....... uno ha fatto la storia della musica l'altro sta ottendendo ora un buon successo poi si vedrà......... marco è un outsider in tutto ciò......... gli auguro il meglio : il successo di mika andrebbe benissimo però non penso lo farà con il singolo di debutto che ascolteremo settimana prox......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:neanche io sarà amo freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika...... però rimango scettica mi spiace io spero veramente che la valutazione venga fatta sul pezzo........ non mi convincono tutti i pezzi di Mika non mi convincerebbe un pezzo brutto per marco....... sono contenta però che l'abbia preso in considerazione....gasgas ha scritto:daluxx ha scritto:x quanto mi possa piacere Mika non darei così x scontato che sia x forza un pezzo bello e adatto a Marco..gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:anche io sono scettica illi......più che altro se non sento non mi convinco..... e non subisco il fascino del gran nome..... la può scrivere pure il mio calzolaio se è un bel pezzo...... anzi meglio lui che mika se quello di quest'utimo non è valido come si vocifera......lilianward ha scritto:Io non spero troppo perchè non ho ancora smaltito la delusione per gli inediti dell'anno scorsogasgas ha scritto:Io continuo a sperare nel pezzo di Mika, perche' ipotizzo che forse la discografica abbia le idee nettamente piu' chiare sul da farsi, rispetto a tutti quanti gli altri.![]()
![]()
Un ipotetico brano di Mika.. bisogna vedere com'è. A me lui piace abbastanza, come interprete almeno. Ma se dare a Marco un brano di Mika significa farlo anche cantare alla Mika.. devo pensarci su
Scusa, valestella817, ma se dicono che un pezzo di Mika non e' valido, allora probabilemnte stanno peccando un po' troppo di presunzione... eddai siamo sempre i soliti e alle solite. A questo punto spero che Mika faccia il bel gestino dell'ombrello, perche' forse a questo punto ce lo meritiamo... suvvia, siamo seri!
e poi scusa gasgas ma paragonare Mika ai Queen/Freddie Mercury come hai scritto prima francamente mi fa sobbalzare dalla sedia..sto in ufficio e non posso farlo
Basta solo che ti informi un po', tempo permettendo..
il problema è che parliamo per congetture non puoi neanche tu essere convinta che sia valido senza sentirlo sicuramente avrai più fiducia nel giovane cantante di quanta ne abbia io ma la certezza non la puoi avere.....
Oggettivamente? Parlano le classifiche, parlano le chart. ATTENZIONEHa vinto quattro World Music Awards. Ha venduto oltre sei milioni di dischi in pochissimo tempo... Quando Marco arrivera' a fare altrettanto forse potrai dire.. "freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika." Dai...![]()
![]()
Scusa ma cosa centra il discorso che fai? Stai parlando di generazioni musicali diverse. La musica non si ferma ad una data e nemmeno con Freddie Mercury, vivaddio nascono sempre nuovi talenti. L'arte non vuole modelli, vuole Arte e basta.

gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
lepidezza ha scritto:si gas gas,,
la tempistica castra i tempi lenti dell'arte.
Purtroppo.

gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
ma gas gas sei tu quella nell'avatar?
sei una meraviglia!
sei una meraviglia!

lepidezza- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
fuckscemo? Non so chi sia, io per fortuna sono una girl e anche parecchio appagata dal mio aspetto e dal mio intelletto. 

gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
lepidezza ha scritto:ma gas gas sei tu quella nell'avatar?
sei una meraviglia!
Grazie.

gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
ma certo che parliamo di generazioni diverse però scusa ma non ci vedo proprio nulla di male a ritenere che Mika per arrivare al livello di Mercury di strada ne debba fare ancora parecchia....... poi pensala come vuoi......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:scusa l'aggiunta nel messaggio mi hai ricordato fuckscemo...... ahah........... no cmq marco l'ho inserito solo perchè ormai lo stiamo venerando qui dentro....... cmq rimane il fatto che per ora Mercury resta ineguagliabile...... insomma se parlo di Mika a mio padre neanche sa chi cazz è......... per capirci....... uno ha fatto la storia della musica l'altro sta ottendendo ora un buon successo poi si vedrà......... marco è un outsider in tutto ciò......... gli auguro il meglio : il successo di mika andrebbe benissimo però non penso lo farà con il singolo di debutto che ascolteremo settimana prox......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:neanche io sarà amo freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika...... però rimango scettica mi spiace io spero veramente che la valutazione venga fatta sul pezzo........ non mi convincono tutti i pezzi di Mika non mi convincerebbe un pezzo brutto per marco....... sono contenta però che l'abbia preso in considerazione....gasgas ha scritto:daluxx ha scritto:x quanto mi possa piacere Mika non darei così x scontato che sia x forza un pezzo bello e adatto a Marco..gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:anche io sono scettica illi......più che altro se non sento non mi convinco..... e non subisco il fascino del gran nome..... la può scrivere pure il mio calzolaio se è un bel pezzo...... anzi meglio lui che mika se quello di quest'utimo non è valido come si vocifera......lilianward ha scritto:Io non spero troppo perchè non ho ancora smaltito la delusione per gli inediti dell'anno scorsogasgas ha scritto:Io continuo a sperare nel pezzo di Mika, perche' ipotizzo che forse la discografica abbia le idee nettamente piu' chiare sul da farsi, rispetto a tutti quanti gli altri.![]()
![]()
Un ipotetico brano di Mika.. bisogna vedere com'è. A me lui piace abbastanza, come interprete almeno. Ma se dare a Marco un brano di Mika significa farlo anche cantare alla Mika.. devo pensarci su
Scusa, valestella817, ma se dicono che un pezzo di Mika non e' valido, allora probabilemnte stanno peccando un po' troppo di presunzione... eddai siamo sempre i soliti e alle solite. A questo punto spero che Mika faccia il bel gestino dell'ombrello, perche' forse a questo punto ce lo meritiamo... suvvia, siamo seri!
e poi scusa gasgas ma paragonare Mika ai Queen/Freddie Mercury come hai scritto prima francamente mi fa sobbalzare dalla sedia..sto in ufficio e non posso farlo
Basta solo che ti informi un po', tempo permettendo..
il problema è che parliamo per congetture non puoi neanche tu essere convinta che sia valido senza sentirlo sicuramente avrai più fiducia nel giovane cantante di quanta ne abbia io ma la certezza non la puoi avere.....
Oggettivamente? Parlano le classifiche, parlano le chart. ATTENZIONEHa vinto quattro World Music Awards. Ha venduto oltre sei milioni di dischi in pochissimo tempo... Quando Marco arrivera' a fare altrettanto forse potrai dire.. "freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika." Dai...![]()
![]()
Scusa ma cosa centra il discorso che fai? Stai parlando di generazioni musicali diverse. La musica non si ferma ad una data e nemmeno con Freddie Mercury, vivaddio nascono sempre nuovi talenti. L'arte non vuole modelli, vuole Arte e basta.Mika e' un degno rappresentante dei nostri tempi, come lo e' stato a suo tempo Freddie Mercury. Punto.
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
Su su ...
è che in ogni intervista o articolo in cui si parla di Mika e pure quando lo presentarono a Sanremo han sempre fatto il paragone tra la sua estensione vocale e quella di Freddie (che è ineguagliabile).
Per quanto quando Mika è stato ospite è stato simpatico .. per cui non so ... mi riservo ... io non lo seguo ma piace ad uno dei miei figli e qualche brano l'ho ascoltato ..
vediamo che combinano ... (sperem)

è che in ogni intervista o articolo in cui si parla di Mika e pure quando lo presentarono a Sanremo han sempre fatto il paragone tra la sua estensione vocale e quella di Freddie (che è ineguagliabile).
Per quanto quando Mika è stato ospite è stato simpatico .. per cui non so ... mi riservo ... io non lo seguo ma piace ad uno dei miei figli e qualche brano l'ho ascoltato ..
vediamo che combinano ... (sperem)
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
janelle ha scritto:razionalmente, la sua peggiore esibizione finora è stata almeno tu. Inutile girarci intorno, la prima parte l'ha cannata di brutto, anche se poi ha recuperato. E lo dico da sua fan, quindi se è passato indenne da questa botta, non credo Bindi gli toglierà voti. Morgan glie lo ha assegnato proprio perchè ha capito che Marco non deve più dimostrare niente, ha una sua parte di fan che lo voterebbe anche per il ballo del quaqua. E quindi si sbizzarrisce nel dargli delle cose un pò diverse dal solito. Perchè sa che è già amato. Ecco che in quel senso mi sento tranquilla. Non so se mi piacerà o meno, ma a rischio vedo ben altri staseraViolatrix ha scritto:harley ha scritto:ma in tutto ciò nessuno si preoccupa più per Bindi?![]()
io ho il timore che Marco si giocherà l'ugola stasera, viste le prove di ieri
abbassare la tonalità please
Oramai sono rassegnata.No, non si gioca l'ugola ma lo dovranno far cantare Bindi in perizoma di lattice per non perdere voti, secondo me. E piccolo. Il perizoma. Cioè, compatibilmente con l'X Factor. Di Marco.
Apprendo adesso che il giorno prima della diretta inc ui ha cantato almeno tu aveva 39 di febbre. Sfido chiunque a far bene in quelle condizioni. E poi sarà stata la peggiore (dato che nelle altre è stato ineccepibile) ma è strapiaciuta lo stesso, anzi è quella che è piaciuta di più
carota- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 11.11.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
Però, gas, ci sono le pietre miliari. Freddie non era solo un interprete superbo, era pure un musicista e un autore. E un poeta. Freddie era un dio, è un dio. Come i Pink Floyd (rock, non pop, per carità)... cioè, fra 200 anni ci si ricorderà forse di questa epoca i Queen e i Pink... forse David Bowie... ma non credo molti altri. Poi ci sarà il Morgan di turno di X Factor 2203 che darà a uno dei suoi una canzone, mettiamo, di Mika. E lo sfigato di turno lo guarderà male. E nelle comunità ci si azzannerà perché ha dato un pezzo bello, sì, ma di 200 anni prima. E non è neppure uno dei Pink o dei Queen.
_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix- Fondatrice
- Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
valestella817 ha scritto:ma certo che parliamo di generazioni diverse però scusa ma non ci vedo proprio nulla di male a ritenere che Mika per arrivare al livello di Mercury di strada ne debba fare ancora parecchia....... poi pensala come vuoi......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:scusa l'aggiunta nel messaggio mi hai ricordato fuckscemo...... ahah........... no cmq marco l'ho inserito solo perchè ormai lo stiamo venerando qui dentro....... cmq rimane il fatto che per ora Mercury resta ineguagliabile...... insomma se parlo di Mika a mio padre neanche sa chi cazz è......... per capirci....... uno ha fatto la storia della musica l'altro sta ottendendo ora un buon successo poi si vedrà......... marco è un outsider in tutto ciò......... gli auguro il meglio : il successo di mika andrebbe benissimo però non penso lo farà con il singolo di debutto che ascolteremo settimana prox......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:neanche io sarà amo freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika...... però rimango scettica mi spiace io spero veramente che la valutazione venga fatta sul pezzo........ non mi convincono tutti i pezzi di Mika non mi convincerebbe un pezzo brutto per marco....... sono contenta però che l'abbia preso in considerazione....gasgas ha scritto:daluxx ha scritto:x quanto mi possa piacere Mika non darei così x scontato che sia x forza un pezzo bello e adatto a Marco..gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:anche io sono scettica illi......più che altro se non sento non mi convinco..... e non subisco il fascino del gran nome..... la può scrivere pure il mio calzolaio se è un bel pezzo...... anzi meglio lui che mika se quello di quest'utimo non è valido come si vocifera......lilianward ha scritto:Io non spero troppo perchè non ho ancora smaltito la delusione per gli inediti dell'anno scorsogasgas ha scritto:Io continuo a sperare nel pezzo di Mika, perche' ipotizzo che forse la discografica abbia le idee nettamente piu' chiare sul da farsi, rispetto a tutti quanti gli altri.![]()
![]()
Un ipotetico brano di Mika.. bisogna vedere com'è. A me lui piace abbastanza, come interprete almeno. Ma se dare a Marco un brano di Mika significa farlo anche cantare alla Mika.. devo pensarci su
Scusa, valestella817, ma se dicono che un pezzo di Mika non e' valido, allora probabilemnte stanno peccando un po' troppo di presunzione... eddai siamo sempre i soliti e alle solite. A questo punto spero che Mika faccia il bel gestino dell'ombrello, perche' forse a questo punto ce lo meritiamo... suvvia, siamo seri!
e poi scusa gasgas ma paragonare Mika ai Queen/Freddie Mercury come hai scritto prima francamente mi fa sobbalzare dalla sedia..sto in ufficio e non posso farlo
Basta solo che ti informi un po', tempo permettendo..
il problema è che parliamo per congetture non puoi neanche tu essere convinta che sia valido senza sentirlo sicuramente avrai più fiducia nel giovane cantante di quanta ne abbia io ma la certezza non la puoi avere.....
Oggettivamente? Parlano le classifiche, parlano le chart. ATTENZIONEHa vinto quattro World Music Awards. Ha venduto oltre sei milioni di dischi in pochissimo tempo... Quando Marco arrivera' a fare altrettanto forse potrai dire.. "freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika." Dai...![]()
![]()
Scusa ma cosa centra il discorso che fai? Stai parlando di generazioni musicali diverse. La musica non si ferma ad una data e nemmeno con Freddie Mercury, vivaddio nascono sempre nuovi talenti. L'arte non vuole modelli, vuole Arte e basta.Mika e' un degno rappresentante dei nostri tempi, come lo e' stato a suo tempo Freddie Mercury. Punto.
No scusa, tu hai detto tra le righe che Mika e' a un livello inferiore rispetto a Marco...
Invece scusami ma credo che sia il contrario anche solo per il fatto che Mika sa quello che vuole ed e' arrivato ad un sicuro successo, fatto di scelte intelligenti. Poi per carita' pensala anche tu come credi, ci mancherebbe! Parlavo oggettivamente.

gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
quoto....... era quello che cercavo di dire......Violatrix ha scritto:Però, gas, ci sono le pietre miliari. Freddie non era solo un interprete superbo, era pure un musicista e un autore. E un poeta. Freddie era un dio, è un dio. Come i Pink Floyd (rock, non pop, per carità)... cioè, fra 200 anni ci si ricorderà forse di questa epoca i Queen e i Pink... forse David Bowie... ma non credo molti altri. Poi ci sarà il Morgan di turno di X Factor 2203 che darà a uno dei suoi una canzone, mettiamo, di Mika. E lo sfigato di turno lo guarderà male. E nelle comunità ci si azzannerà perché ha dato un pezzo bello, sì, ma di 200 anni prima. E non è neppure uno dei Pink o dei Queen.
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
quoto parola per parolaViolatrix ha scritto:Però, gas, ci sono le pietre miliari. Freddie non era solo un interprete superbo, era pure un musicista e un autore. E un poeta. Freddie era un dio, è un dio. Come i Pink Floyd (rock, non pop, per carità)... cioè, fra 200 anni ci si ricorderà forse di questa epoca i Queen e i Pink... forse David Bowie... ma non credo molti altri. Poi ci sarà il Morgan di turno di X Factor 2203 che darà a uno dei suoi una canzone, mettiamo, di Mika. E lo sfigato di turno lo guarderà male. E nelle comunità ci si azzannerà perché ha dato un pezzo bello, sì, ma di 200 anni prima. E non è neppure uno dei Pink o dei Queen.
ma forse sono di parte perche' sono innamorata di Freddie da una vita e quando lo vedo e lo sento mi fa effetto piu' di Marco e ho detto tutto

ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
ma figurati ironizzavo......( sul fatto che qui dentro viene venerato da me in primis... ) ma parlando seriamente marco ancora non è nessuno....... non posso valutarlo senza aver mai sentito nulla di suo.... guarda non hai proprio capito... quello che ti contrabbattevo è il paragone di mika con mercury niente di più...... e quello non l'hai lasciato intendere ma l'hai scritto espressamente...... poi ripeto sei libera di crederlo ci mancherebbe non mi trovi d'accordo però...gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:ma certo che parliamo di generazioni diverse però scusa ma non ci vedo proprio nulla di male a ritenere che Mika per arrivare al livello di Mercury di strada ne debba fare ancora parecchia....... poi pensala come vuoi......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:scusa l'aggiunta nel messaggio mi hai ricordato fuckscemo...... ahah........... no cmq marco l'ho inserito solo perchè ormai lo stiamo venerando qui dentro....... cmq rimane il fatto che per ora Mercury resta ineguagliabile...... insomma se parlo di Mika a mio padre neanche sa chi cazz è......... per capirci....... uno ha fatto la storia della musica l'altro sta ottendendo ora un buon successo poi si vedrà......... marco è un outsider in tutto ciò......... gli auguro il meglio : il successo di mika andrebbe benissimo però non penso lo farà con il singolo di debutto che ascolteremo settimana prox......gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:neanche io sarà amo freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika...... però rimango scettica mi spiace io spero veramente che la valutazione venga fatta sul pezzo........ non mi convincono tutti i pezzi di Mika non mi convincerebbe un pezzo brutto per marco....... sono contenta però che l'abbia preso in considerazione....gasgas ha scritto:daluxx ha scritto:x quanto mi possa piacere Mika non darei così x scontato che sia x forza un pezzo bello e adatto a Marco..gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:anche io sono scettica illi......più che altro se non sento non mi convinco..... e non subisco il fascino del gran nome..... la può scrivere pure il mio calzolaio se è un bel pezzo...... anzi meglio lui che mika se quello di quest'utimo non è valido come si vocifera......lilianward ha scritto:Io non spero troppo perchè non ho ancora smaltito la delusione per gli inediti dell'anno scorsogasgas ha scritto:Io continuo a sperare nel pezzo di Mika, perche' ipotizzo che forse la discografica abbia le idee nettamente piu' chiare sul da farsi, rispetto a tutti quanti gli altri.![]()
![]()
Un ipotetico brano di Mika.. bisogna vedere com'è. A me lui piace abbastanza, come interprete almeno. Ma se dare a Marco un brano di Mika significa farlo anche cantare alla Mika.. devo pensarci su
Scusa, valestella817, ma se dicono che un pezzo di Mika non e' valido, allora probabilemnte stanno peccando un po' troppo di presunzione... eddai siamo sempre i soliti e alle solite. A questo punto spero che Mika faccia il bel gestino dell'ombrello, perche' forse a questo punto ce lo meritiamo... suvvia, siamo seri!
e poi scusa gasgas ma paragonare Mika ai Queen/Freddie Mercury come hai scritto prima francamente mi fa sobbalzare dalla sedia..sto in ufficio e non posso farlo
Basta solo che ti informi un po', tempo permettendo..
il problema è che parliamo per congetture non puoi neanche tu essere convinta che sia valido senza sentirlo sicuramente avrai più fiducia nel giovane cantante di quanta ne abbia io ma la certezza non la puoi avere.....
Oggettivamente? Parlano le classifiche, parlano le chart. ATTENZIONEHa vinto quattro World Music Awards. Ha venduto oltre sei milioni di dischi in pochissimo tempo... Quando Marco arrivera' a fare altrettanto forse potrai dire.. "freddie per me non è eguagliabile neanche da marcolino figuriamoci da Mika." Dai...![]()
![]()
Scusa ma cosa centra il discorso che fai? Stai parlando di generazioni musicali diverse. La musica non si ferma ad una data e nemmeno con Freddie Mercury, vivaddio nascono sempre nuovi talenti. L'arte non vuole modelli, vuole Arte e basta.Mika e' un degno rappresentante dei nostri tempi, come lo e' stato a suo tempo Freddie Mercury. Punto.
No scusa, tu hai detto tra le righe che Mika e' a un livello inferiore rispetto a Marco...
Invece scusami ma credo che sia il contrario anche solo per il fatto che Mika sa quello che vuole ed e' arrivato ad un sicuro successo, fatto di scelte intelligenti. Poi per carita' pensala anche tu come credi, ci mancherebbe! Parlavo oggettivamente.
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
Violatrix ha scritto:Però, gas, ci sono le pietre miliari. Freddie non era solo un interprete superbo, era pure un musicista e un autore. E un poeta. Freddie era un dio, è un dio. Come i Pink Floyd (rock, non pop, per carità)... cioè, fra 200 anni ci si ricorderà forse di questa epoca i Queen e i Pink... forse David Bowie... ma non credo molti altri. Poi ci sarà il Morgan di turno di X Factor 2203 che darà a uno dei suoi una canzone, mettiamo, di Mika. E lo sfigato di turno lo guarderà male. E nelle comunità ci si azzannerà perché ha dato un pezzo bello, sì, ma di 200 anni prima. E non è neppure uno dei Pink o dei Queen.
No io non "mitifico" non credo cioe' alla sacralita' del mito, da quel punto di vista sono parecchio equidistante e neutrale, se non tiepida. Perche' nessuno e' perfetto. Nessuno e in ogni ambito. L'Arte non ha modelli, ci ciba di se' stessa, ma e' bella.. troppo bella..

Per questo e' diversa dalla Scienza. :sorriso4:
Ultima modifica di gasgas il Mer 18 Nov 2009, 15:23 - modificato 1 volta.
gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
l'arte ha invece sempre dei modelli di riferimento secondo me....... poi c'è più libertà e ci sarà sempre il genio che arriva e stravolge tutto ma che diventerà modello per chi viene dopo...... se così non fosse non avrebbe senso parlare di "correnti musicali o artistiche"
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
valestella817 ha scritto:l'arte ha invece sempre dei modelli di riferimento secondo me....... poi c'è più libertà e ci sarà sempre il genio che arriva e stravolge tutto ma che diventerà modello per chi viene dopo...... se così non fosse non avrebbe senso parlare di "correnti musicali o artistiche"
Ma infatti, sono gli uomini che hanno catalogato e classificato l'Arte. Ma l'Arte si ciba solo di se' stessa. Poi c'e' l'artista che la esprime o la rappresenta... e alla fine vengono gli uomini che la catalogano... per semplicita' ma non per verita'.

gasgas- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
la verità è sempre soggettiva però che ci siano molti artisti che si ispirano a dei modelli è palesemente oggettivo!gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:l'arte ha invece sempre dei modelli di riferimento secondo me....... poi c'è più libertà e ci sarà sempre il genio che arriva e stravolge tutto ma che diventerà modello per chi viene dopo...... se così non fosse non avrebbe senso parlare di "correnti musicali o artistiche"
Ma infatti, sono gli uomini che hanno catalogato e classificato l'Arte. Ma l'Arte si ciba solo di se' stessa. Poi c'e' l'artista che la esprime o la rappresenta... e alla fine vengono gli uomini che la catalogano... per semplicita' ma non per verita'.

quello che cercavo di dire è che Mercury è uno di quei modelli Mika no....... ( o non ancora cmq)
poi per me i queen rimangono insuperabili ma quello è il mio gusto.....
Ultima modifica di valestella817 il Mer 18 Nov 2009, 15:33 - modificato 1 volta.
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
Violatrix ha scritto:Però, gas, ci sono le pietre miliari. Freddie non era solo un interprete superbo, era pure un musicista e un autore. E un poeta. Freddie era un dio, è un dio. Come i Pink Floyd (rock, non pop, per carità)... cioè, fra 200 anni ci si ricorderà forse di questa epoca i Queen e i Pink... forse David Bowie... ma non credo molti altri. Poi ci sarà il Morgan di turno di X Factor 2203 che darà a uno dei suoi una canzone, mettiamo, di Mika. E lo sfigato di turno lo guarderà male. E nelle comunità ci si azzannerà perché ha dato un pezzo bello, sì, ma di 200 anni prima. E non è neppure uno dei Pink o dei Queen.
parole sante




daluxx- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma
Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni
gasgas ha scritto:valestella817 ha scritto:l'arte ha invece sempre dei modelli di riferimento secondo me....... poi c'è più libertà e ci sarà sempre il genio che arriva e stravolge tutto ma che diventerà modello per chi viene dopo...... se così non fosse non avrebbe senso parlare di "correnti musicali o artistiche"
Ma infatti, sono gli uomini che hanno catalogato e classificato l'Arte. Ma l'Arte si ciba solo di se' stessa. Poi c'e' l'artista che la esprime o la rappresenta... e alla fine vengono gli uomini che la catalogano... per semplicita' ma non per verita'.
Quale verità? Troppo soggettiva...
francesca90- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40

» Topic Ufficiale - Marco Mengoni
» Topic Ufficiale - Sofia Xefteris
» Topic Ufficiale - Yavanna
» Topic Ufficiale - Silver
» Topic Ufficiale - Cristiana
» Topic Ufficiale - Sofia Xefteris
» Topic Ufficiale - Yavanna
» Topic Ufficiale - Silver
» Topic Ufficiale - Cristiana
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 2 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|