Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Processo

+57
grazia
Cronos
hermy2
Gaufre
Noemi9999
Dylan67
Sexual_Chocolate
exnovo
Violatrix
Elvis Ramone
ciaoli
morgan4ever
Ludica
harley
bilquis
chips
bellaprincipessa
rossadavino
vannibit
gabbianellasolitaria
sickGirl
mambu
AndreaX2
Brina78
valestella817
willywonka2009
Petra
carota
RebeMuso
Mede@
grace84
titti89
gasgas
Chiara 75
francesca90
alexcda
fear-of-the-dark
silvestra
Cuore di Tenebra
mikies
anny_skod
penny_lane
Mgg
Nikki
janelle
lepidezza
Amantide_Religiosa
Ciprea*
athelas
lilianward
Cantastorie
didi
ANNA
Strawberry Fields
omar77
piedonex
bluesky
61 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Il Processo - Pagina 38 Empty Re: Il Processo

Messaggio Da Cantastorie Sab 28 Nov 2009, 23:14

maco ma pure sui parenti ti confondi triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da didi Sab 28 Nov 2009, 23:49

Il Processo - Pagina 38 194322 al processo non hanno comunicato i pezzi di marco, ci tocca aspettare lunedì!
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da omar77 Sab 28 Nov 2009, 23:59

didi ha scritto:Il Processo - Pagina 38 194322 al processo non hanno comunicato i pezzi di marco, ci tocca aspettare lunedì!

hanno comunicato quelli degli altri?
omar77
omar77

Messaggio Da Cantastorie Dom 29 Nov 2009, 00:01

si omar...li trovi nel topic sulle Assegnazioni..
Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da Cantastorie Dom 29 Nov 2009, 00:02

Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da omar77 Dom 29 Nov 2009, 00:16

omar77
omar77

Messaggio Da gabbianellasolitaria Dom 29 Nov 2009, 01:11

[quote="alexcda"]
lepidezza ha scritto:signori dello staff all'interno del forum ci sono SI estimatori del mengoni ma non solo fanatici del menga..
tenete conto anche di noi.
non siamo mengonizzati,
non vorremmo scoparcelo vestito
non bramiamo di vederlo fotografato al cesso o mentre usa lo stuzzicandenti..

non amiamo il suo essere vernacolare e così povero di vocaboli
amiamo la sua resa sul palco.
la sua capacità di interprete..
e stimiamo lui come risposta valida al marciume della discografia pop italiota.

detto questo il forum è una figata pazzesca, ma non mi sento parte di un intero forum dedicato a marco mengoni.

quindi nel messaggio alla mazzini sarebbe corretto non parlare di forum delle mengonelle..
o mengonelli..
semmai le mengonelle del forum...no?
Il Processo - Pagina 38 232406
Lepi sono d'accordo con quello che scrivi ci sono persone come me alle quali interessa la resa sul palco di marco e ci sta il fare due battute sul suo essere povero di vocaboli, ma il troppo a volte stanca, con questo il forum è uno spazio sempre molto interessante :-) e rispetto tutte coloro che nutrono delle curiosità tipo quante volte va ai servizi e via di questo passo :-) ognuno ha le proprie fissazioni :-). aa volte leggo dei commenti divertentissimi

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da Violatrix Dom 29 Nov 2009, 01:34

Gabbianella, come ho detto anche a Lepi, si tratta di spaccare il capello in 4. C'è una sottosezione del forum dedicata a Marco Mengoni proprio perché la maggior parte dei nuovi contatti si avvicinano al forum per lui, e non mi andava di vedere ogni conversazione "contaminata". Precisato questo si può avere spazi comuni e spazi dedicati ai singoli interessi, basta chiedermelo: volete un sottoforum su "anche i ricchi piangono"? Basta chiedere. Se c'è sufficiente traffico pregresso lo creerò.
Anche io sono (come ho scritto in firma) giunta a saturazione e certe battute mi fanno ridere poco o nulla, oramai. Ciò non toglie che la "richiesta" sia quella e che ci si debba adattare. Non sono stati tolti spazi, ne sono stati aggiunti. Basta ignorare quello che non ci interessa. Io oramai ignoro almeno due thread in cui un tempo mi sono divertita non poco... ma mi rendo conto che se la maggior parte della gente vuole questo, l'unica cosa che possa fare è cercare di "contenere il flusso".
Anche a me di Marco frega principalmente (se non esclusivamente) come cantante e artista, ma temo che si sia perso di vista lo spirito ludico ed autocanzonatorio che il termine ormonella o mengonella racchiude in sé. Insomma, bisognerebbe prendersi un po' meno sul serio ed accettare gli altri, anche se totalmente difformi da noi: ecco un'altra sfida che ci pone la libertà.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da miaorizio Dom 29 Nov 2009, 01:54

Sottoscrivo. Nel vecchio forum, prima dell'avvento del nero, notai Marco sin dai provini e aprii il topic ufficiale, a testimonianza di quanto gradissi d'impatto questo artista, che è addirittura aumentato in stima e gradimento. Anche l'avvento dei vari topic a suo riguardo in questo forum è stato divertente, ma sono rimasto spiazzato ad es. dall'apparire di 3 dico tre sex and the music nel giro di pochissimo. Perchè, il primo non era sufficente? Mi sta bene che l' 80 per cento del traffico dei post sia dedicato a lui, ma nella maniera in cui lo ha fatto la nostra admin, pulito, ordinato ma soprattutto facilmente consultabile da chi non si occupa praticamente d'altro o da chi vuole consultarlo occasionalmente. Vedo fiorire qua e là segni scherzosi di insofferenza, ma sappiamo tutti che a lungo andare può sfociare in qualcosa che non è gradito in un forum equilibrato come questo. Si perderebbe la caratteristica principale per cui uno come me ad es. che non riesce a postare a raffica, gode nel leggere post informativi ed aggreganti in un convivio di persone di vivida intelligenza ed ironia. In parole povere faccio un appello ad evitare dispersioni e al moltiplicarsi di topic doppi, tripli o decupli. Il Processo - Pagina 38 187966
miaorizio
miaorizio

Messaggio Da killer73 Dom 29 Nov 2009, 02:07

miaorizio ha scritto:Sottoscrivo. Nel vecchio forum, prima dell'avvento del nero, notai Marco sin dai provini e aprii il topic ufficiale, a testimonianza di quanto gradissi d'impatto questo artista, che è addirittura aumentato in stima e gradimento. Anche l'avvento dei vari topic a suo riguardo in questo forum è stato divertente, ma sono rimasto spiazzato ad es. dall'apparire di 3 dico tre sex and the music nel giro di pochissimo. Perchè, il primo non era sufficente? Mi sta bene che l' 80 per cento del traffico dei post sia dedicato a lui, ma nella maniera in cui lo ha fatto la nostra admin, pulito, ordinato ma soprattutto facilmente consultabile da chi non si occupa praticamente d'altro o da chi vuole consultarlo occasionalmente. Vedo fiorire qua e là segni scherzosi di insofferenza, ma sappiamo tutti che a lungo andare può sfociare in qualcosa che non è gradito in un forum equilibrato come questo. Si perderebbe la caratteristica principale per cui uno come me ad es. che non riesce a postare a raffica, gode nel leggere post informativi ed aggreganti in un convivio di persone di vivida intelligenza ed ironia. In parole povere faccio un appello ad evitare dispersioni e al moltiplicarsi di topic doppi, tripli o decupli. Il Processo - Pagina 38 187966
te l appoggio in pieno.sinceramente per me diventa pesante leggere in ogni dove di marco mengoni,benche' mi piaccia molto.

Il Processo - Pagina 38 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Violatrix Dom 29 Nov 2009, 02:18

E qui viene un appello degli amministratori, un appello accorato, ad autoregolamentarsi. Insomma, di spazi ce ne sono, no? Per esempio ci sono topic che non mi sono interessati sin dall'inizio, tipo quello sull'ignoranza musicale... ma non perché non mi interessi conoscere più la tecnica musicale in sé, ma perché non ho tempo materiale da dedicarvi. E, sinceramente, non mi interessano molti altri topic che ci sono sul forum...

Il forum non è una chat né una mailing list o un gruppo facebook... purtroppo questo sfugge alla maggior parte dei nuovi acquisti, per niubbaggine, lameraggine o come la si vuole chiamare. Per il mio gusto è divertente si faccia una battuta di tanto in tanto, diventa stucchevole quando questa cosa diviene abitudine. Ma sto parlando del mio gusto soggettivo che non posso/voglio imporre ad alcuno.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da killer73 Dom 29 Nov 2009, 02:27

Violatrix ha scritto:E qui viene un appello degli amministratori, un appello accorato, ad autoregolamentarsi. Insomma, di spazi ce ne sono, no? Per esempio ci sono topic che non mi sono interessati sin dall'inizio, tipo quello sull'ignoranza musicale... ma non perché non mi interessi conoscere più la tecnica musicale in sé, ma perché non ho tempo materiale da dedicarvi. E, sinceramente, non mi interessano molti altri topic che ci sono sul forum...

Il forum non è una chat né una mailing list o un gruppo facebook... purtroppo questo sfugge alla maggior parte dei nuovi acquisti, per niubbaggine, lameraggine o come la si vuole chiamare. Per il mio gusto è divertente si faccia una battuta di tanto in tanto, diventa stucchevole quando questa cosa diviene abitudine. Ma sto parlando del mio gusto soggettivo che non posso/voglio imporre ad alcuno.
cio che dici e' giusto,anche se non so cosa voglia dire niubbaggine e lameraggine Il Processo - Pagina 38 277752 .difatti basterebbe un topic o 2 per parlare dello stesso argomento,qualunque sia.

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Violatrix Dom 29 Nov 2009, 02:33

Niubbaggine deriva da NIUBBO, italianizzazione dell'inglese newbie:
http://it.wikipedia.org/wiki/Newbie

In ambito informatico, e in particolare nel gergo di Internet, il termine informale inglese newbie (letteralmente neofita o novellino)
indica una persona inesperta di un certo contesto. Il termine (che
viene usato anche in una grandissima quantità di varianti quali niubbo, gnubbo, newb, noob , nabbo) è particolarmente usato nelle comunità virtuali in rete come forum, blog, newsgroup o applicazioni di social networking.
Spesso ha una connotazione derisoria o dispregiativa, in quanto
l'implicazione ovvia è che un "newbie" tenda a commettere errori, sia
tecnici che di comportamento (violazioni della netiquette).

Lameraggine deriva dall'inglese LAMER:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da killer73 Dom 29 Nov 2009, 02:38

ammazza come so arretrato! Il Processo - Pagina 38 867348 sto niubbo l avevo associato al nibbio,il volatile,prorpio perche vola e si posa in tanti posti lasciando il segno.minchia che babbeo Il Processo - Pagina 38 277752 grazie comunque per la spiegazione Il Processo - Pagina 38 939831

killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da lilianward Dom 29 Nov 2009, 09:56

Cronos ha scritto:Io penso invece che già dall'inizio individuano un gruppetto di probabili finalisti,certo non possono sapere con certezza "tutti" quelli che piaceranno al pubblico,e di cantonate ne prendono pure loro,ma un'idea su almeno chi sono i 5 o 6 talent che meritano la finale se la fanno di certo,quindi non è necessario preparare 12 pezzi tenendo conto che, come abbiamo saputo, i pezzi li modificano e li adattano a chi resta.
L'importante è preparare del buon materiale con calma e per tempo e non alla fine in modo affrettato.
Concordo.
Ricordo che l'anno scorso si era scatenato un mezzo putiferio quando qualcuno si era accorto che, a poco tempo dall'inizio del programma, la Sony aveva registrato domini internet a nome di alcuni dei talent.. erano partite illazioni di ogni genere, si pensava che i vincitori fossero gia stati scelti e via dicendo.
Secondo me è più probabile che, come dici tu, avessero 'individuato' in quei concorrenti i più papabili alla finale. Non dimentichiamoci che Sony e Magnolia hanno senz'altro i mezzi per testare "in tempo reale" il gradimento del pubblico rispetto ai talents.

Detto questo, io sono convinta che dopo un mesetto di trasmissione nei vertici sappiano gia chi saranno i 4-5 che, salvo imprevisti, arriveranno alla finale; è quello il momento per concentrarsi su di loro e cercare di realizzare un buon prodotto.

Capsico che alla Sony interessi solo vendere e prendersi i diritti su ciò che produce. Ma a questo punto, se bisogna fare le cose così male, tanto vale scrivere un inedito solo che cantano tutti i finalisti, sul modello di AI. E io questa cosa la trovo davvero stupida, perchè scrivere una canzone che si adatti a chiunque è pressochè impossibile e il risultato è una canzoncina banale che non rende giustizia a nessuno. Ma in fondo non è molto differente dallo scrivere una canzone per qualcuno e rifilarla all'ultimo momento a qualcun'altro Il Processo - Pagina 38 241284
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da lilianward Dom 29 Nov 2009, 09:58

miaorizio ha scritto:Anche l'avvento dei vari topic a suo riguardo in questo forum è stato divertente, ma sono rimasto spiazzato ad es. dall'apparire di 3 dico tre sex and the music nel giro di pochissimo. Perchè, il primo non era sufficente? Mi sta bene che l' 80 per cento del traffico dei post sia dedicato a lui, ma nella maniera in cui lo ha fatto la nostra admin, pulito, ordinato ma soprattutto facilmente consultabile da chi non si occupa praticamente d'altro o da chi vuole consultarlo occasionalmente.
Ossignore.. siamo diventate davvero così patetiche? Che imbarazzo Il Processo - Pagina 38 50
lilianward
lilianward

Messaggio Da athelas Dom 29 Nov 2009, 11:58

lilianward ha scritto:
Cronos ha scritto:Io penso invece che già dall'inizio individuano un gruppetto di probabili finalisti,certo non possono sapere con certezza "tutti" quelli che piaceranno al pubblico,e di cantonate ne prendono pure loro,ma un'idea su almeno chi sono i 5 o 6 talent che meritano la finale se la fanno di certo,quindi non è necessario preparare 12 pezzi tenendo conto che, come abbiamo saputo, i pezzi li modificano e li adattano a chi resta.
L'importante è preparare del buon materiale con calma e per tempo e non alla fine in modo affrettato.
Concordo.
Ricordo che l'anno scorso si era scatenato un mezzo putiferio quando qualcuno si era accorto che, a poco tempo dall'inizio del programma, la Sony aveva registrato domini internet a nome di alcuni dei talent.. erano partite illazioni di ogni genere, si pensava che i vincitori fossero gia stati scelti e via dicendo.
Secondo me è più probabile che, come dici tu, avessero 'individuato' in quei concorrenti i più papabili alla finale. Non dimentichiamoci che Sony e Magnolia hanno senz'altro i mezzi per testare "in tempo reale" il gradimento del pubblico rispetto ai talents.

Detto questo, io sono convinta che dopo un mesetto di trasmissione nei vertici sappiano gia chi saranno i 4-5 che, salvo imprevisti, arriveranno alla finale; è quello il momento per concentrarsi su di loro e cercare di realizzare un buon prodotto.

Capsico che alla Sony interessi solo vendere e prendersi i diritti su ciò che produce. Ma a questo punto, se bisogna fare le cose così male, tanto vale scrivere un inedito solo che cantano tutti i finalisti, sul modello di AI. E io questa cosa la trovo davvero stupida, perchè scrivere una canzone che si adatti a chiunque è pressochè impossibile e il risultato è una canzoncina banale che non rende giustizia a nessuno. Ma in fondo non è molto differente dallo scrivere una canzone per qualcuno e rifilarla all'ultimo momento a qualcun'altro Il Processo - Pagina 38 241284

e se poi questi talent hanno già qualche inedito loro, non è il caso di lavorarci sopra per perfezionarlo? urlo donna
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Messaggio Da piedonex Dom 29 Nov 2009, 12:07

Il fatto che il pezzo di Marco fosse destinato a Chiara la dice lunga sul fatto che già all'inizio ci si faccia un'idea sui possibili finalisti.

Poi evidentemente alcuni tradiscono le attese, Chiara ad esempio caratterialmente deve avere un po' stancato e quindi è uscita.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane Dom 29 Nov 2009, 12:20

piedonex ha scritto:Il fatto che il pezzo di Marco fosse destinato a Chiara la dice lunga sul fatto che già all'inizio ci si faccia un'idea sui possibili finalisti.

Poi evidentemente alcuni tradiscono le attese, Chiara ad esempio caratterialmente deve avere un po' stancato e quindi è uscita.
mah..vuoi dire che Silver è stato considerato più commerciabile?Ricordo che anche Marco non è stato un soggetto facile, eppure..io credo che la sony abbia cambiato strategia tenendo conto dei voti telefonici, e silver propbabilmente è stato più votato ma non per i suoi meriti reali.Cerchiamo di ragionare, quello che non mi torna è l'unnamoramento di lui da parte di Morgan che si straccia le vesti per la musica di qualità ma sa benissimo che se la sony punta su Silver è perchè cerca di vendere "il prodotto" alle bimbeminchia Il Processo - Pagina 38 399158
ps: forse davvero ci volevano ammannire la Susan Boyle de noarti credendo che portasse i voti delle e degli sfigateli,bruttini e depressi e in cerca di immedesimazione Il Processo - Pagina 38 998759
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da sickGirl Dom 29 Nov 2009, 12:24

athelas ha scritto:
lilianward ha scritto:
Concordo.

e se poi questi talent hanno già qualche inedito loro, non è il caso di lavorarci sopra per perfezionarlo? Il Processo - Pagina 38 217632
infatti..anzi personalmente credo che sia fondamentale che chi partecipi a trasmissioni del genere abbia già del proprio materiale di base (che sia una propria idea della musica che vuol fare, un inedito vero e proprio, uno staff lavorativo "personale" etc)
l'anno scorso ha funzionato così (e non giudico la qualità dei brani ma il senso dell'operazione "proponiamo inediti al pubblico")
quest'anno no (anche nei confronti di chi un inedito proprio lo aveva, chiedere a silver per maggiori info) e non ne capisco il motivo...o meglio..lo so ma continuo a rimuoverlo Il Processo - Pagina 38 583831
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da penny_lane Dom 29 Nov 2009, 12:25

Violatrix ha scritto:E qui viene un appello degli amministratori, un appello accorato, ad autoregolamentarsi. Insomma, di spazi ce ne sono, no? Per esempio ci sono topic che non mi sono interessati sin dall'inizio, tipo quello sull'ignoranza musicale... ma non perché non mi interessi conoscere più la tecnica musicale in sé, ma perché non ho tempo materiale da dedicarvi. E, sinceramente, non mi interessano molti altri topic che ci sono sul forum...

Sono d'accordo con te , hai perfettamente ragione.Io peraltro certi 3Dd non li apro nemmeno e trovo che certe esagerazioni sianooffensive proprio per Marco che è prima di tutto veramente BRAVO e poi, solo molto poi, bello e accattivante.Ricordo che i bastardelli l'anno scorso le schifavano le bimbieminkia, le stesse che sparlavano delle loro fidanzate Il Processo - Pagina 38 162264 .E poi se si è ospiti in casa di altri bisogna essere educati e non fare cacca sul tappeto buono Il Processo - Pagina 38 997942 .IMO
penny_lane
penny_lane

Messaggio Da valestella817 Dom 29 Nov 2009, 12:25

piedonex ha scritto:Il fatto che il pezzo di Marco fosse destinato a Chiara la dice lunga sul fatto che già all'inizio ci si faccia un'idea sui possibili finalisti.

ma in realtà marco ha detto in videochat che il pezzo la sony ce l'aveva pronto e l'ha fatto provare a tutti e 2 perchè voleva piazzarlo per forza......
valestella817
valestella817

Messaggio Da janelle Dom 29 Nov 2009, 12:27

mi viene in mente una cosa a proposito di questi inediti: Morgan eliminò Chiara proprio con questa motivazione: si va verso una finale in cui si dovranno cantare i propri pezzi e Silver è un compositore, mentre tu sei un'interprete. Lì per lì l'ho trovato anche plausibile, alla luce di quello che si era verificato l'anno scorso con i finalisti che portarono pezzi propri, ma quest'anno è successo l'esatto opposto. Morgan lo sapeva? La Sony aveva già deciso prima di non prendere in considerazione i possibili pezzi presentati dai ragazzi o li hanno scartati perchè non sono piaciuti?

janelle

Messaggio Da sickGirl Dom 29 Nov 2009, 12:32

comunque, se può servire a chiarire un pò la situazione, ho letto un'intervista a fede (bsod) dove praticamente dice che anche l'anno scorso hanno provato il giochino di piazzare i loro (della sonysolastronza) inediti...ma avevano dato l'alternativa, almeno ai bastard, di tradurre un loro inedito dall'inglese all'italiano, come poi hanno fatto. probabilmente per gli altri l'alternativa era genericamente l'inedito in italiano.
magari quest'anno si sono imposti visto lo scarso boom dei singoli di x factor2...
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da janelle Dom 29 Nov 2009, 12:39

sickGirl ha scritto:comunque, se può servire a chiarire un pò la situazione, ho letto un'intervista a fede (bsod) dove praticamente dice che anche l'anno scorso hanno provato il giochino di piazzare i loro (della sonysolastronza) inediti...ma avevano dato l'alternativa, almeno ai bastard, di tradurre un loro inedito dall'inglese all'italiano, come poi hanno fatto. probabilmente per gli altri l'alternativa era genericamente l'inedito in italiano.
magari quest'anno si sono imposti visto lo scarso boom dei singoli di x factor2...
anche yuri portò il suo pezzo... che fosse brutto poi è un'altra faccenda.
Secondo me dovevano ( e mi auguro che lo facciano in un'eventuale prossima edizione di xfactor) chiedere la collaborazione di musicisti bravi e capaci. In fondo non c'è nulla di male che si mettano al servizio della musica, proponendo pezzi che non siano così banali e già sentiti come quelli di quest'anno.
Mi sorprende che abbiano trascurato proprio quello che è l'aspetto più importante del programma: la promozione della novità.

janelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili